Progettisti per internet

All'Università di Firenze, in collaborazione con aziende dell'IT
All'Università di Firenze, in collaborazione con aziende dell'IT


Roma – Fino al 25 settembre è possibile fare domanda per accedere all’Internet Engineering master di I livello per la formazione di esperti progettisti di Internet e di applicazioni in rete. E’ promosso dalla Facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi di Firenze insieme ad aziende di calibro internazionale nel settore informatico e telematico.

Aperto ad un massimo di 20 partecipanti – laurea o diploma delle Facoltà di Ingegneria e di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali – il nuovo programma di studi durerà in tutto nove mesi. I corsi inizieranno a Settembre presso le strutture del Master in Multimedia alla RAI sede regionale Toscana, con attività in aula e sperimentazioni e verifiche presso i laboratori informatici del Master. A seguire, uno stage operativo all’interno di aziende sponsor del Master.

“L’allievo – si legge in una nota – potrà specializzare le proprie competenze su: sistemi e applicazioni wireless, o sullo sviluppo di applicazioni informatiche e di Internet, o sulla progettazione di ambienti interconnessi in rete. I corsi sono tenuti da docenti provenienti dal mondo accademico e dell’impresa. Nel programma del Master è incluso il programma e-learning “Networking Academy” di CISCO Systems, per la certificazione CISCO di progettisti di rete”.

Per maggiori informazioni clicca qui

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

09 09 2002
Link copiato negli appunti