Pronto per il download Mac OSX 10.5.7

Apple risolve molte problematiche inerenti la sicurezza, migliora le prestazioni del suo OS e rende disponibile anche una nuova beta di Safari 4

Per gli utenti Mac è ora disponibile un nuovo aggiornamento sofware al cui interno figura l’ultima release di Leopard , contrassegnata dal release number 10.5.7, oltre ad alcune patch che vanno a risolvere i problemi di sicurezza scoperti di recente. Già a febbraio Apple era intervenuta su questo tema rilasciando il Security Update 2009-001 , seguita adesso dalla variante 002 che interviene invece su OS X 10.4 Tiger, il sistema operativo precedente a Leopard , tappandone le falle.

In tutto sono circa una ventina i bug per i quali si raccomanda il download di questi 449 Mb: si eliminano alcune vulnerabilità presenti in diverse componenti del sistema come Apple Type Services, Php, WebKit, Apache, QuickDraw Manager e CoreGraphics.

L’aggiornamento sistema alcuni problemi relativi all’accesso a Gmail, all’utilizzo del layout DVORAK per la tastiera e, intervenendo sulla scheda grafica NVIDIA, migliora il movimento del cursore e la riproduzione di file video. Vengono inoltre risolti alcuni problemi relativi alla stampa.

Novità anche sul fronte Safari: il browser made in Cupertino è arrivato alla versione 3.2.3, con il motore WebKit aggiornato per ottimizzare il rendering delle pagine Web. È stata anche rilasciata una nuova Beta di Safari 4, la cui edizione definitiva arriverà probabilmente sul mercato insieme a Mac OS X 10.6. (G.P.)

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

Chiudi i commenti