Provider, parte la caccia alla qualità

Troppi i fornitori che non garantiscono l' utenza: i provider dell'AIIP cercano la soluzione, per offrire standard di qualità agli utenti dei servizi Internet. Ne parla il consigliere AIIP Lorenzo Podestà, Mr.Galactica


Roma – “Nel momento in cui Internet inizia a raggiungere la dimensione di mercato di massa e si moltiplicano le varietà di offerte di servizi di accesso (con particolare riferimento alle offerte dial-up flat, ADSL e xDSL), è importante informare correttamente il cliente delle modalità di fruizione e di erogazione dei servizi offerti”. Così un comunicato stampa dell’Associazione italiana dei provider AIIP informa delle iniziative che l’Associazione vuole mettere in campo per “garantire l’utente” puntando sulla “trasparenza” circa la “qualità del servizio”.

“L’AIIP – ha spiegato a Punto Informatico Lorenzo Podestà, consigliere AIIP al terzo mandato e boss di Galactica – ha come propria missione lo sviluppo e la diffusione di tutti i servizi Internet e in tale contesto porterà avanti una politica di attenzione in modo tale che vengano definiti livelli di servizio in grado di garantire il consumatore”.

Una iniziativa che si incrocia con la “Consultazione pubblica in materia di qualità dei servizi di telecomunicazioni forniti all’utenza” avviata lo scorso 23 gennaio dall’Autorità TLC e che si chiuderà il 23 marzo.

Per i molti utenti di servizi di accesso che in passato si sono trovati di fronte a disservizi se non a vere e proprie “offerte capestro”, l’iniziativa dell’AIIP e dell’Autorità TLC potrebbe portare non poche novità. L’AIIP, che raccoglie decine tra i maggiori provider italiani, sembra infatti intenzionata a stabilire le “regole minime”.

“Sarà però l’Autorità – ha sottolineato Podestà – a decidere se e come queste o altre regole dovranno o meno essere imposte. Come AIIP è evidente che ci si intende limitare a descrivere un possibile quadro che l’Associazione sottoporrà ai propri associati”.


Si parla dunque di SLA (Service Level Agreement) che potrebbero aiutare i provider a mantenere il polso del mercato attraverso un confronto con gli altri operatori, puntando sul fattore: “qualità dell’offerta”.

“Tutto questo – ha continuato Podestà – significa portare avanti politiche di sviluppo della Rete e della competitività tra fornitori di servizi Internet inserendo la qualità come minimo comune denominatore”.

I criteri a cui l’AIIP sembra intenzionata ad ispirarsi sono “criteri misurabili, quali la probabilità di trovare la linea occupata (per tutti i collegamenti non permanenti), il tasso di pacchetti perduti, la velocità di trasferimento da siti di riferimento (italiani ed esteri)”.

Altri elementi sui quali i provider potranno scegliere di basare la propria offerta trasparente sono “i criteri basati su parametri progettuali, quali il rapporto di concentrazione delle connessioni commutate, il dimensionamento delle connessioni internazionali e nazionali (attraverso i punti di interconnessione neutrali), le classi di servizio per le reti metropolitane e di backbone.”

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    Re: Alien....
    giusto, ovviamente, quello che dici, ma usando il computer per uso domestico, credo che la semplicità d'uso sia un argomento molto importante. Altro discorso nell'ambito professionale. Ma io, a casa, della sicurezza mi interesso ben poco. Poco mi importa se qualcuno si legge i miei file, se sono veramente scottanti uso PGP ed e' finita li. Adesso uso win2k, mi trovo benissimo, in 6 mesi che lo uso non si e' mai impallato, ci gira tutto, posso giocarci, posso usare lightwave, 3dstudio, e tanto mi basta. Ho da poco ADSL, e l'accesso ad internet avviene tramite un server con linux, acceso tutto il giorno, costituito da un vecchio pentium con 128 di ram e 3gb di harddisk. ( lo sai che linux non e' ottimizzato per i pentium? il pregio e' che va benissimo anche sui 386...) e' silenzioso e funziona benissimo, e ci connetto in rete i computer di casa (solo 2 in effetti!). cosi sono discretamente sicuro. se ci sono problemi al server pazienza, la configurazione e' su un bel cd, basta ricopiarcelo dentro...Comunque, ti prometto che se mi regali un T3E della SGI ci metto su anche solaris... :)
    • Anonimo scrive:
      Re: Alien....
      non mi sono espresso bene in effetti... intendo dire che linux, rinunciando of course alla gui, rende un pc adesso scarso perfettamente in grado di svolgere il lavoro di piccolo server. questo perche non si basa solo sulle istruzioni delle famiglie x86 avanzate tipo MMX, 3dnow ecc.ecc. comunque io ho provato ad installare la redhat 6.2 col vecchio kernel sull'athlon nuovo, e non ti dico che problemi a configurare i dischi rigidi sull'ATA 100, il supporto USB, tanto che per cavare il tutto ho fatto una bel partizionamento a basso livello e ci ho messo su w2k... che e' piu comodo. non dico che sia migliore win, dico solo che la famiglia NT mi soddisfa in quanto a facilità d'uso/prestazioni. chiaro che per macchine di produzione un sistema UNIX e' meglio, visto che e' completamente configurabile. Pensa poi al tizio che compra per la prima volta il PC, deve mettere su linux e si vede chiedere l'impostazione della partizione swap....
      • Anonimo scrive:
        Re: Alien....
        Ciao caro Bill, Tu non sei 1 MATRIX, Ti sento amico.........E' appena stato rilasciato il KERNEL 2.4 di LINUX, è 1 vera rivoluzione, devi provarlo.Comunque, Ti ripeto, oramai è diventata 1 questione di filosofia tra SW Proprietario e SW LIBERO (che non significa GRATIS).L' Open Source, il progetto GNU, le livenza GPL, vanno sostenute e incoraggiate da tutti noi che non siamo MATRIX; sono le uniche FILOSOFIE che ci consentono di avere 1 SW SICURO e TECNOLOGICAMENTE AVANZATO.ciao- Scritto da: Bill
        non mi sono espresso bene in effetti...
        intendo dire che linux, rinunciando of
        course alla gui, rende un pc adesso scarso
        perfettamente in grado di svolgere il lavoro
        di piccolo server. questo perche non si basa
        solo sulle istruzioni delle famiglie x86
        avanzate tipo MMX, 3dnow ecc.ecc. comunque
        io ho provato ad installare la redhat 6.2
        col vecchio kernel sull'athlon nuovo, e non
        ti dico che problemi a configurare i dischi
        rigidi sull'ATA 100, il supporto USB, tanto
        che per cavare il tutto ho fatto una bel
        partizionamento a basso livello e ci ho
        messo su w2k... che e' piu comodo. non dico
        che sia migliore win, dico solo che la
        famiglia NT mi soddisfa in quanto a facilità
        d'uso/prestazioni. chiaro che per macchine
        di produzione un sistema UNIX e' meglio,
        visto che e' completamente configurabile.
        Pensa poi al tizio che compra per la prima
        volta il PC, deve mettere su linux e si vede
        chiedere l'impostazione della partizione
        swap....
  • Anonimo scrive:
    Pensierino della sera.........
    x Alfonso."Chi si loda......... si sbroda".Non te l'hanno insegnato?
    • Anonimo scrive:
      Re: Pensierino della sera.........
      Ti ho già detto che non attacca ;)Cmq complimenti, un fake davvero riuscito, ben studiato ;)Hey, ma ke faccio, sto qui a rispondere ad un fake facendo il suo gioco ?male, male ;)
      • Anonimo scrive:
        Re: Pensierino della sera.........
        Caro Alfonso, non sono 1 fake, sono solo allergico alla faccia di Bill, ovunque la vede.Tu, comunquen non sei 1 MATRIX.- Scritto da: Alfonso il Ghepardo Geriatrico
        Ti ho già detto che non attacca ;)
        Cmq complimenti, un fake davvero riuscito,
        ben studiato ;)
        Hey, ma ke faccio, sto qui a rispondere ad
        un fake facendo il suo gioco ?
        male, male ;)
  • Anonimo scrive:
    ...esagerazione...
    La premessa è che i pc abbiano abilitata la condivisione dei file (il servizio non viene installato di default) e che ci siano delle cartelle condivise e che queste siano senza password. Chi di noi sui pc di casa ha installati questi servizi? Credo ben pochi (solo chi ha una rete di pc - altrimenti a che serve?).Il sofware non mi sembra così preoccupante, anche perchè si può fare tranquillamente a meno di lui per poter vedere le risorse condivise sui pc in Internet.Ciao a tutti
    • Anonimo scrive:
      Re: ...esagerazione...
      Solo i Lone Wolf sono al sicuro...- Scritto da: Fabio
      La premessa è che i pc abbiano abilitata la
      condivisione dei file (il servizio non viene
      installato di default) e che ci siano delle
      cartelle condivise e che queste siano senza
      password. Chi di noi sui pc di casa ha
      installati questi servizi? Credo ben pochi
      (solo chi ha una rete di pc - altrimenti a
      che serve?).
      Il sofware non mi sembra così preoccupante,
      anche perchè si può fare tranquillamente a
      meno di lui per poter vedere le risorse
      condivise sui pc in Internet.
      Ciao a tutti
  • Anonimo scrive:
    Alien è tornato buona giornata a turri - ai MATRIX
    Cai Alfonso il "cocodrillo" con 1 "c" (x caso?; Open Source o Licenza GPL (che non è 1 gas), non significa affatto "GRATIS"; scordateli il "GRATIS" che è la campagna sulla quale ci stanno costruendo sopra l' attacco all' Open Source usando il termine "GRATIS" come cortina fumogena. Il termine "GRATIS", si addice e si addiceva solo ai "KAMIKAZE"OPEN SOURCE, vatti a informare, significa solo che chi compra il "Software" ne diventa il "PROPRIETARIO" e non 1 semplice "LICENZIATARIO", la differenza non è "SOTTILE", ma "ENORME".Significa anche che chi acquista SW GPL(che non è 1 gas) diventa proprietario anche del "CODICE SORGENTE" del programma e, se ne è capace, lo può modificare x migliorarlo e quindi contribuire a perfezionare il PROGRAMMA.Dunque, caro "cocodrillo MATRIX, datti una ripassatina al "GROVIERA".Prox lesson follow.Già che ci sei dai 1 controllo all' ortografia e fammi 1 "REPORT".
  • Anonimo scrive:
    Rgazzi, ma dai, ancora non si è capito ;) ?
    Ma dai, ci credete davvero ad Alien ?Ma non l' ha capito nessuno che è solo un fake ?Ma dai...1) Troppa incompetenza tecnica anche solo per sapere dell' esistenza di linux2) Non fate caso ai davvero TROPPI e *TROPPO CASUALI* errori di ortografia ????3) Troppe frasi forzate solo per alimentare il flame... troppe incongruenze... come, prima sbraita per l' open source (anche se in maniera stupida),il free software ed il sofware gratuito, e poi dice "Ho ***COMPRATO*** la Mandrake e la Red Hat.."4) Troppo, troppo, troppo stupido. Immensamente stupido.+ altre cosucce che mettono in chiaro il fatto che sia un fake...Dai ragazzi, vi facevo + svegli ;)
  • Anonimo scrive:
    RITA PAVONE CANTAVA DATEMI 1 MARTELLO...........
    DATELO 1 ANCHE A ME CHE VI DISTRUGGO TUTTI I SERVER WIN........E VE LI SOSTITUISCO CON I LINUX!!NON VE NE PENTIRETE.
    • Anonimo scrive:
      Re: RITA PAVONE CANTAVA DATEMI 1 MARTELLO...........
      vabbe c'è poco da fare ci rinuncio se uno non vuole capire non vuole capire... spero solo cmq che qualcuno prima o poi riesca a farti capire i tuoi errori.Spero solo che l'open source non diventi sinonimo di ingoranti tuoi pari...- Scritto da: Alien
      DATELO 1 ANCHE A ME CHE VI DISTRUGGO TUTTI I
      SERVER WIN........E VE LI SOSTITUISCO CON I
      LINUX!!
      NON VE NE PENTIRETE.
      • Anonimo scrive:
        Re: RITA PAVONE CANTAVA DATEMI 1 MARTELLO...........
        Grazie del complimento e della Tua gentilezza.L' Open Source andrà avanti lo stesso anche con la presenza fastidiosa degli ignoranti come me.Ciao lo stesso amico.- Scritto da: ilpivello
        vabbe c'è poco da fare ci rinuncio se uno
        non vuole capire non vuole capire... spero
        solo cmq che qualcuno prima o poi riesca a
        farti capire i tuoi errori.
        Spero solo che l'open source non diventi
        sinonimo di ingoranti tuoi pari...

        - Scritto da: Alien

        DATELO 1 ANCHE A ME CHE VI DISTRUGGO
        TUTTI I

        SERVER WIN........E VE LI SOSTITUISCO CON
        I

        LINUX!!

        NON VE NE PENTIRETE.
        • Anonimo scrive:
          Re: RITA PAVONE CANTAVA DATEMI 1 MARTELLO...........
          ma non hai qualcosa da fare durante il giorno? o ricarichi semplici le pagine dei commenti per far vedere quanto sei furbo?- Scritto da: Alien
          Grazie del complimento e della Tua
          gentilezza.
          L' Open Source andrà avanti lo stesso anche
          con la presenza fastidiosa degli ignoranti
          come me.
          Ciao lo stesso amico.

          - Scritto da: ilpivello

          vabbe c'è poco da fare ci rinuncio se uno

          non vuole capire non vuole capire... spero

          solo cmq che qualcuno prima o poi riesca a

          farti capire i tuoi errori.

          Spero solo che l'open source non diventi

          sinonimo di ingoranti tuoi pari...



          - Scritto da: Alien


          DATELO 1 ANCHE A ME CHE VI DISTRUGGO

          TUTTI I


          SERVER WIN........E VE LI SOSTITUISCO
          CON

          I


          LINUX!!


          NON VE NE PENTIRETE.
          • Anonimo scrive:
            Re: RITA PAVONE CANTAVA DATEMI 1 MARTELLO...........
            Io ho il mio lavoro da fare nel mio piccolo e sgangherato ufficio, ma non sopporto chi attacca LINUX e la Sua FILOSOFIA, specialmente se gli attacchi giungono da dei MATRIX BILL DIPENDENTI.Allara manda a quel paese il mio lavoro e CONTATTACCO.- Scritto da: ilpivello

            ma non hai qualcosa da fare durante il
            giorno? o ricarichi semplici le pagine dei
            commenti per far vedere quanto sei furbo?

            - Scritto da: Alien

            Grazie del complimento e della Tua

            gentilezza.

            L' Open Source andrà avanti lo stesso
            anche

            con la presenza fastidiosa degli ignoranti

            come me.

            Ciao lo stesso amico.



            - Scritto da: ilpivello


            vabbe c'è poco da fare ci rinuncio se
            uno


            non vuole capire non vuole capire...
            spero


            solo cmq che qualcuno prima o poi
            riesca a


            farti capire i tuoi errori.


            Spero solo che l'open source non
            diventi


            sinonimo di ingoranti tuoi pari...





            - Scritto da: Alien



            DATELO 1 ANCHE A ME CHE VI DISTRUGGO


            TUTTI I



            SERVER WIN........E VE LI
            SOSTITUISCO

            CON


            I



            LINUX!!



            NON VE NE PENTIRETE.
          • Anonimo scrive:
            Re: RITA PAVONE CANTAVA DATEMI 1 MARTELLO...........
            sei tu che attacchi linux da dentro facendo credere alla gente che tutti quelli che usano linux sono come te...Ho letto tutti i post e ti sei dimostrato carente in ogni aspetto sia tecnico che umano ti nascondi dietro al pinguino e a tutto quello che questo simbolo comporta per nascondere il fatto che tu sai poco molto poco.- Scritto da: Alien
            Io ho il mio lavoro da fare nel mio piccolo
            e sgangherato ufficio, ma non sopporto chi
            attacca LINUX e la Sua FILOSOFIA,
            specialmente se gli attacchi giungono da dei
            MATRIX BILL DIPENDENTI.
            Allara manda a quel paese il mio lavoro e
            CONTATTACCO.

            - Scritto da: ilpivello



            ma non hai qualcosa da fare durante il

            giorno? o ricarichi semplici le pagine dei

            commenti per far vedere quanto sei furbo?



            - Scritto da: Alien


            Grazie del complimento e della Tua


            gentilezza.


            L' Open Source andrà avanti lo stesso

            anche


            con la presenza fastidiosa degli
            ignoranti


            come me.


            Ciao lo stesso amico.





            - Scritto da: ilpivello



            vabbe c'è poco da fare ci rinuncio
            se

            uno



            non vuole capire non vuole capire...

            spero



            solo cmq che qualcuno prima o poi

            riesca a



            farti capire i tuoi errori.



            Spero solo che l'open source non

            diventi



            sinonimo di ingoranti tuoi pari...







            - Scritto da: Alien




            DATELO 1 ANCHE A ME CHE VI
            DISTRUGGO



            TUTTI I




            SERVER WIN........E VE LI

            SOSTITUISCO


            CON



            I




            LINUX!!




            NON VE NE PENTIRETE.
          • Anonimo scrive:
            Re: RITA PAVONE CANTAVA DATEMI 1 MARTELLO...........
            Non sò da dove l' hai visto, il combatto x LINUX con le mie armi, anche se x ora modeste, Te, se non sei 1 MATRIX nascosto, combattilo con le Tue se ne hai.E comnque Ti assicuro che se tutti quelli che dovessero usare LINUX fossero come me, il mercato Consumer sarebbe al 95% LINUX ed il resto di altri.Te, invece, dall' alto della Tua sapienza Universitaria, hai contribuito a relegare x anni LINUX in 1 ghetto ed a far esplodere MICROSOFT.Questo, nonostante UNIX (padre di LINUX), mi risulta, fosse nato almento una decina di anni prima di Microsoft, ma, i superbi come te, se lo volevano solo x loro nell' ambito dell' alta specializzazione Universitaria e dei Supercalcolatori, senza pensare agli ignoranti come noi.Sei 1 egoista.- Scritto da: ilpivello

            sei tu che attacchi linux da dentro facendo
            credere alla gente che tutti quelli che
            usano linux sono come te...
            Ho letto tutti i post e ti sei dimostrato
            carente in ogni aspetto sia tecnico che
            umano ti nascondi dietro al pinguino e a
            tutto quello che questo simbolo comporta per
            nascondere il fatto che tu sai poco molto
            poco.


            - Scritto da: Alien

            Io ho il mio lavoro da fare nel mio
            piccolo

            e sgangherato ufficio, ma non sopporto chi

            attacca LINUX e la Sua FILOSOFIA,

            specialmente se gli attacchi giungono da
            dei

            MATRIX BILL DIPENDENTI.

            Allara manda a quel paese il mio lavoro e

            CONTATTACCO.



            - Scritto da: ilpivello





            ma non hai qualcosa da fare durante il


            giorno? o ricarichi semplici le pagine
            dei


            commenti per far vedere quanto sei
            furbo?





            - Scritto da: Alien



            Grazie del complimento e della Tua



            gentilezza.



            L' Open Source andrà avanti lo
            stesso


            anche



            con la presenza fastidiosa degli

            ignoranti



            come me.



            Ciao lo stesso amico.







            - Scritto da: ilpivello




            vabbe c'è poco da fare ci
            rinuncio

            se


            uno




            non vuole capire non vuole
            capire...


            spero




            solo cmq che qualcuno prima o poi


            riesca a




            farti capire i tuoi errori.




            Spero solo che l'open source non


            diventi




            sinonimo di ingoranti tuoi
            pari...









            - Scritto da: Alien





            DATELO 1 ANCHE A ME CHE VI

            DISTRUGGO




            TUTTI I





            SERVER WIN........E VE LI


            SOSTITUISCO



            CON




            I





            LINUX!!





            NON VE NE PENTIRETE.
          • Anonimo scrive:
            Re: RITA PAVONE CANTAVA DATEMI 1 MARTELLO...........
            E, aggiungo, che mi sono comprato ed ho installato MANDRAKE, domani mi compro e mi installa Red-Hat su altri miee pc, mi sono e mi stò studiando tutta la documentazione allegata di LINUX e seguo i relativi forum HOWTO de FAQ in INTERNET, e senza bisogno dei saputelli come te.- Scritto da: Alien
            Non sò da dove l' hai visto, il combatto x
            LINUX con le mie armi, anche se x ora
            modeste, Te, se non sei 1 MATRIX nascosto,
            combattilo con le Tue se ne hai.
            E comnque Ti assicuro che se tutti quelli
            che dovessero usare LINUX fossero come me,
            il mercato Consumer sarebbe al 95% LINUX ed
            il resto di altri.
            Te, invece, dall' alto della Tua sapienza
            Universitaria, hai contribuito a relegare x
            anni LINUX in 1 ghetto ed a far esplodere
            MICROSOFT.
            Questo, nonostante UNIX (padre di LINUX), mi
            risulta, fosse nato almento una decina di
            anni prima di Microsoft, ma, i superbi come
            te, se lo volevano solo x loro nell' ambito
            dell' alta specializzazione Universitaria e
            dei Supercalcolatori, senza pensare agli
            ignoranti come noi.
            Sei 1 egoista.

            - Scritto da: ilpivello



            sei tu che attacchi linux da dentro
            facendo

            credere alla gente che tutti quelli che

            usano linux sono come te...

            Ho letto tutti i post e ti sei dimostrato

            carente in ogni aspetto sia tecnico che

            umano ti nascondi dietro al pinguino e a

            tutto quello che questo simbolo comporta
            per

            nascondere il fatto che tu sai poco molto

            poco.





            - Scritto da: Alien


            Io ho il mio lavoro da fare nel mio

            piccolo


            e sgangherato ufficio, ma non sopporto
            chi


            attacca LINUX e la Sua FILOSOFIA,


            specialmente se gli attacchi giungono
            da

            dei


            MATRIX BILL DIPENDENTI.


            Allara manda a quel paese il mio
            lavoro e


            CONTATTACCO.





            - Scritto da: ilpivello







            ma non hai qualcosa da fare durante
            il



            giorno? o ricarichi semplici le
            pagine

            dei



            commenti per far vedere quanto sei

            furbo?







            - Scritto da: Alien




            Grazie del complimento e della
            Tua




            gentilezza.




            L' Open Source andrà avanti lo

            stesso



            anche




            con la presenza fastidiosa degli


            ignoranti




            come me.




            Ciao lo stesso amico.









            - Scritto da: ilpivello





            vabbe c'è poco da fare ci

            rinuncio


            se



            uno





            non vuole capire non vuole

            capire...



            spero





            solo cmq che qualcuno prima o
            poi



            riesca a





            farti capire i tuoi errori.





            Spero solo che l'open source
            non



            diventi





            sinonimo di ingoranti tuoi

            pari...











            - Scritto da: Alien






            DATELO 1 ANCHE A ME CHE VI


            DISTRUGGO





            TUTTI I






            SERVER WIN........E VE LI



            SOSTITUISCO




            CON





            I






            LINUX!!






            NON VE NE PENTIRETE.
  • Anonimo scrive:
    Alien
    Ma ti senti trendy e aQQer a citare matrix ogni un per due?Cmq ritornando al discorso sai almeno cos'è BSD?
    • Anonimo scrive:
      Re: Alien
      Huei pivello, torno adesso dalla pizzeria dove c' erano 3 tizi dei quali 1 che conosco che, avendo visto sulla mia rover il pinguino si sono messi a disquisire dei Server della loro azienda, sò che sono dei MATRIX, ma volevano acquistare dei SERVER LINUX, .... falsi come giuda oppure recuperati?Sò cosa è il BSD, ma Te chi sei?ciao- Scritto da: ilpivello
      Ma ti senti trendy e aQQer a citare matrix
      ogni un per due?
      Cmq ritornando al discorso sai almeno cos'è
      BSD?
  • Anonimo scrive:
    RE:Alien...lascia stare.....il fumo!!!
    Probabilmente ho esagerato,ma ti posso garantireche di questi tempi sentire un giovane come sei tuparlare di coltelli non fa piacere a nessuno tanto meno a un genitore.Quà la mano,senza nessunproblema!Tutto OK!!
    • Anonimo scrive:
      Re: RE:Alien...lascia stare.....il fumo!!!
      Ciao, pace fatta, e spero che presto anche te passerai a LINUX.Provalo almeno, e vedrai, piano piano, lo userai.- Scritto da: Pensionauta Pacifico
      Probabilmente ho esagerato,ma ti posso
      garantire
      che di questi tempi sentire un giovane come
      sei tu
      parlare di coltelli non fa piacere a nessuno
      tanto meno a un genitore.Quà la mano,senza
      nessun
      problema!Tutto OK!!
      • Anonimo scrive:
        Re: RE:Alien...lascia stare.....il fumo!!!
        - Scritto da: Alien

        Ciao, pace fatta, e spero che presto anche
        te passerai a LINUX.
        Provalo almeno, e vedrai, piano piano, lo
        userai. La prima dose e' gratis??Ok, ok, scherzavo, aspetatte prima di dar fuoco alle tastiere mi sono letto gli ultimi post e non ho saputo resistere, era solo per sdrammatizzareciao a tutti, entusiasti, pensionati, curiosi o altro
  • Anonimo scrive:
    RE:Alien...lascia stare.....il fumo!!!
    Non sono fans di nessuno,adopero semplicementequello che mi hanno venduto assieme al pc;comealtri milioni di persone normali che nulla sannodi tutti questi cristi e madonne per espertissimi.Forse pensate che quelli come me non abbiano il diritto di toccare un PC per il solo fatto di non aver cominciato da giovani come voi?A miei figlicomperai il Commodore 64,e da allora non si sonopiù fermati,anzi sono orgogliosi di poter insegnare qualcosa al babbo.Dimenticavo un piccoloparticolare,quando loro giocavano con il C.64,iolavoravo 18 ore al giorno e di sicuro la sera nonmi passava per la testa nessun pensiero relativoa quell'affare misterioso pieno di tasti.
    • Anonimo scrive:
      Re: RE:Alien...lascia stare.....il fumo!!!
      OK. mi scuso con te, ma hai cominciato Te prima a volermi prendere a sberle ed a calci nel deretano, poi mi hai insultato a maleparole; Ti ho solo replicato.Comunque, da parte mia, qua la mano e pax.ciao- Scritto da: Pensionauta Pacifico
      Non sono fans di nessuno,adopero
      semplicemente
      quello che mi hanno venduto assieme al
      pc;come
      altri milioni di persone normali che nulla
      sanno
      di tutti questi cristi e madonne per
      espertissimi.
      Forse pensate che quelli come me non abbiano
      il diritto di toccare un PC per il solo
      fatto di non aver cominciato da giovani come
      voi?A miei figli
      comperai il Commodore 64,e da allora non si
      sono
      più fermati,anzi sono orgogliosi di poter
      insegnare qualcosa al babbo.Dimenticavo un
      piccolo
      particolare,quando loro giocavano con il
      C.64,io
      lavoravo 18 ore al giorno e di sicuro la
      sera non
      mi passava per la testa nessun pensiero
      relativo
      a quell'affare misterioso pieno di tasti.
  • Anonimo scrive:
    un bel link per tutti
    A seconda delle vostre abitudini:Anti-Alien: www.securityfocus.it sezione microsoftAlien: www.securityfocus.it sezione LinuxSpero che possa insegnare qualcosa a tutti, non solo sui computer
  • Anonimo scrive:
    ALT!
    Adesso mi sono stufato!!!Basta!Ma la volete PIANTARE!?! Sia da una parte che dall'altra?!ANTI-ALIEN: lo avete chiamato patetico, i.d.i.o.t.a. (questa fa passare il messaggio al controllo, spero ^__^) etc etc, ma non vi rendete conto che ha delle potenzialita' incredibili, dietro a molta inesperienza, e forse un po' troppa arroganza, ma che diamine eravamo tutti un po' troppo arroganti a quell'eta'!!! Anche tu, nonno di 89 anni che stai leggendo.ALIEN: Vuoi un consiglio da VERO AMICO (e guarda che dopo questa l'unica altra cosa che posso fare per te e' tagliarmi le vene)? Non attaccare piu' nessuno. Basta con i matrix, che sembri il personaggio del "ode del paranoide" di Stephen King! comincia a scrivere con calma, apriti un file di testo in /var/forummessages/ e scrivi prima su quello, poi rileggilo attentamente, quindi copia e incolla il testo sul forum. Comportati da uomo, non da ragazzino. Se sei un vero fan di Linux difendilo con l'unico vero mezzo utile. La testa.Concludo (e poi vado che e' tardissimo) dicendo che secondo me ci sono due tipi di Lamer:1) chi usa Back Orifice etc per far danno2) chi scrive solo flames nei forum e nelle mailing lists
    • Anonimo scrive:
      Re: ALT!
      LoneHawk, sei 1 amico.ciao- Scritto da: LoneHawk
      Adesso mi sono stufato!!!
      Basta!
      Ma la volete PIANTARE!?! Sia da una parte
      che dall'altra?!
      ANTI-ALIEN: lo avete chiamato patetico,
      i.d.i.o.t.a. (questa fa passare il messaggio
      al controllo, spero ^__^) etc etc, ma non vi
      rendete conto che ha delle potenzialita'
      incredibili, dietro a molta inesperienza, e
      forse un po' troppa arroganza, ma che
      diamine eravamo tutti un po' troppo
      arroganti a quell'eta'!!! Anche tu, nonno di
      89 anni che stai leggendo.
      ALIEN: Vuoi un consiglio da VERO AMICO (e
      guarda che dopo questa l'unica altra cosa
      che posso fare per te e' tagliarmi le vene)?
      Non attaccare piu' nessuno. Basta con i
      matrix, che sembri il personaggio del "ode
      del paranoide" di Stephen King! comincia a
      scrivere con calma, apriti un file di testo
      in /var/forummessages/ e scrivi prima su
      quello, poi rileggilo attentamente, quindi
      copia e incolla il testo sul forum.
      Comportati da uomo, non da ragazzino. Se sei
      un vero fan di Linux difendilo con l'unico
      vero mezzo utile. La testa.

      Concludo (e poi vado che e' tardissimo)
      dicendo che secondo me ci sono due tipi di
      Lamer:
      1) chi usa Back Orifice etc per far danno
      2) chi scrive solo flames nei forum e nelle
      mailing lists
  • Anonimo scrive:
    chi sono i MATRIX......................
    Avete visto il film "MATRIX"?, penso di sì.Beh, allora i MATRIX sono quegli umanoidi governati dal sistema, vivono, lavorano, mangiano, pensano, tutto come se fossero esseri umani, ma, pur senza saperlo, non lo sono, o meglio sono UMANOIDI GOVERNATI DAL SISTEMA.Proprio come i fan supporter del WIN dell' amico Bill.Molti di loro, sono definitivamente persi, altri, invece, sono recuperabili; questi ultimi passeranno alla nuova filosofia dei SO LINUX, e dee SW Open Source, GPL, GNU.Segue........
  • Anonimo scrive:
    RE:Alien...lascia stare.....il fumo!!!
    Non sono tanto vecchio,ma posso essere tuo padrevisto che ho 50 anni;hai ragione adopero Windows,matrix però non so cos'è,spiegamelo tu!!
  • Anonimo scrive:
    RE:Alien...lascia stare.....il fumo!!!
    Non promettere quello che non puoi mantenere:giovane idiota!!
    • Anonimo scrive:
      Re: RE:Alien...lascia stare.....il fumo!!!
      Te Pensionauta, si vede anche dal nick, devi essere 1 vecchio IMBECILLE di MATRIX, Bill dipendente.- Scritto da: Pensionauta Pacifico
      Non promettere quello che non puoi mantenere:
      giovane idiota!!
  • Anonimo scrive:
    CIAO FLAMES.......... SONO Alien
    Bel discorsetto, lo ammetto, nessuno di "flama", d' accordo, LINUX deve ancora camminare, ma MOLTO PRESTO, ripeto, insidierà il mercato CONSUMER dell' amico Bill, molte SH Commerciali stanno sviluppando SW con licenza GPL.Per far girare WIN sotto LINUX, hai mai provato WINA?bye.
    • Anonimo scrive:
      Re: CIAO FLAMES.......... SONO Alien

      Bel discorsetto, lo ammetto, nessuno di
      "flama", d' accordo, LINUX deve ancora
      camminare, ma MOLTO PRESTO, ripeto,
      insidierà il mercato CONSUMER dell' amico
      Bill, molte SH Commerciali stanno
      sviluppando SW con licenza GPL.E questo e' bene mica ne ho detto male, di questa cosa. Comunque tu guardi la cosa con un'approccio negativo che a me, pur condividendo la maggior parte delle tue opinioni su entrambi i sistemi, infastidisce un po', perche' sono convinto che le critiche vadano fatte sempre in modo costruttivo... se domani bill gates mi desse in mano i codici del netbios e mi dicesse "Hey, ecco qua, vedi che ne puoi fare, ma okkio che non becchi un quattrino" ti giuro che lascerei il mio lavoro per mettermici anima e corpo a sistemarglielo in modo che diventi inattaccabile... questa e' la filosofia open source che ha fatto di Linux un'idea vincente.
      Per far girare WIN sotto LINUX, hai mai
      provato WINA?Grazie, io utilizzo VMWare...PS: il mio nome e' LoneHawk.
      • Anonimo scrive:
        Re: CIAO FLAMES.......... SONO Alien
        Certo, solo che l' amico Bill, non ti darà MAI e poi MAI i C.S. dei suoi SO, e comunque, temo che sarebbero tanto incasinati che ci vorrebbero anni ed anni x sistemarli decentemente (mia opinione).e mi senti esprimere i miei punti di vista in maniera a volte violenta o volgare x qualcuno, abbi pazienza, siamo in un mondo dominato dalla m......, solo così, forse, ti puoi scuotere i MATRIX.ciao.- Scritto da: LoneHawk

        Bel discorsetto, lo ammetto, nessuno di

        "flama", d' accordo, LINUX deve ancora

        camminare, ma MOLTO PRESTO, ripeto,

        insidierà il mercato CONSUMER dell' amico

        Bill, molte SH Commerciali stanno

        sviluppando SW con licenza GPL.

        E questo e' bene mica ne ho detto male, di
        questa cosa. Comunque tu guardi la cosa con
        un'approccio negativo che a me, pur
        condividendo la maggior parte delle tue
        opinioni su entrambi i sistemi, infastidisce
        un po', perche' sono convinto che le
        critiche vadano fatte sempre in modo
        costruttivo... se domani bill gates mi desse
        in mano i codici del netbios e mi dicesse
        "Hey, ecco qua, vedi che ne puoi fare, ma
        okkio che non becchi un quattrino" ti giuro
        che lascerei il mio lavoro per mettermici
        anima e corpo a sistemarglielo in modo che
        diventi inattaccabile... questa e' la
        filosofia open source che ha fatto di Linux
        un'idea vincente.


        Per far girare WIN sotto LINUX, hai mai

        provato WINA?

        Grazie, io utilizzo VMWare...

        PS: il mio nome e' LoneHawk.
        • Anonimo scrive:
          Re: CIAO FLAMES.......... SONO Alien
          hehehe sei patetico, ma non ti rendi conto che fai solo ridere? che tutti ti provocano per vedere quanto ti incazzi?questa cosa dei MATRIX la raccontero' sabato sera agli amici, cosi' ci facciamo quattro sane risate..- Scritto da: Alien

          Certo, solo che l' amico Bill, non ti darà
          MAI e poi MAI i C.S. dei suoi SO, e
          comunque, temo che sarebbero tanto
          incasinati che ci vorrebbero anni ed anni x
          sistemarli decentemente (mia opinione).
          e mi senti esprimere i miei punti di vista
          in maniera a volte violenta o volgare x
          qualcuno, abbi pazienza, siamo in un mondo
          dominato dalla m......, solo così, forse, ti
          puoi scuotere i MATRIX.
          ciao.


          - Scritto da: LoneHawk


          Bel discorsetto, lo ammetto, nessuno di


          "flama", d' accordo, LINUX deve ancora


          camminare, ma MOLTO PRESTO, ripeto,


          insidierà il mercato CONSUMER dell'
          amico


          Bill, molte SH Commerciali stanno


          sviluppando SW con licenza GPL.



          E questo e' bene mica ne ho detto male, di

          questa cosa. Comunque tu guardi la cosa
          con

          un'approccio negativo che a me, pur

          condividendo la maggior parte delle tue

          opinioni su entrambi i sistemi,
          infastidisce

          un po', perche' sono convinto che le

          critiche vadano fatte sempre in modo

          costruttivo... se domani bill gates mi
          desse

          in mano i codici del netbios e mi dicesse

          "Hey, ecco qua, vedi che ne puoi fare, ma

          okkio che non becchi un quattrino" ti
          giuro

          che lascerei il mio lavoro per mettermici

          anima e corpo a sistemarglielo in modo che

          diventi inattaccabile... questa e' la

          filosofia open source che ha fatto di
          Linux

          un'idea vincente.




          Per far girare WIN sotto LINUX, hai mai


          provato WINA?



          Grazie, io utilizzo VMWare...



          PS: il mio nome e' LoneHawk.
        • Anonimo scrive:
          Re: CIAO FLAMES.......... SONO Alien
          - Scritto da: Alien

          Certo, solo che l' amico Bill, non ti darà
          MAI e poi MAI i C.S. dei suoi SO, e
          comunque, temo che sarebbero tanto
          incasinati che ci vorrebbero anni ed anni x
          sistemarli decentemente (mia opinione).Beh, sono programmatore senion C++ e Visual Basic, spero di capirci qualche riga ^__^
          dominato dalla m......, solo così, forse, ti
          puoi scuotere i MATRIX.Dialogo. Solo di questo c'e' bisogno. Razionale, calmo e sincero.
          • Anonimo scrive:
            Re: CIAO FLAMES.......... SONO Alien
            Vada x il C++, Visual Basic mi risulta da scartare in quanto proprietario Microsoft.Dovresti passare al Perl e a Phyton, che ne dici?Ciao- Scritto da: LoneHawk
            - Scritto da: Alien



            Certo, solo che l' amico Bill, non ti darà

            MAI e poi MAI i C.S. dei suoi SO, e

            comunque, temo che sarebbero tanto

            incasinati che ci vorrebbero anni ed anni
            x

            sistemarli decentemente (mia opinione).

            Beh, sono programmatore senion C++ e Visual
            Basic, spero di capirci qualche riga ^__^


            dominato dalla m......, solo così, forse,
            ti

            puoi scuotere i MATRIX.

            Dialogo. Solo di questo c'e' bisogno.
            Razionale, calmo e sincero.
          • Anonimo scrive:
            Re: CIAO FLAMES.......... SONO Alien
            - Scritto da: Alien

            Vada x il C++, Visual Basic mi risulta daIl problema e' che nel mondo del lavoro certe competenze le vogliono, altrimenti non si mangia.
            scartare in quanto proprietario Microsoft.
            Dovresti passare al Perl e a Phyton, che ne
            dici?Per Perl dammi tempo, ho quasi finito il manuale, l'ho comprato solo l'altro giorno...
          • Anonimo scrive:
            Re: CIAO FLAMES.......... SONO Alien
            Ti saluto ora amico.A presto.- Scritto da: LoneHawk


            - Scritto da: Alien



            Vada x il C++, Visual Basic mi risulta da

            Il problema e' che nel mondo del lavoro
            certe competenze le vogliono, altrimenti non
            si mangia.


            scartare in quanto proprietario Microsoft.

            Dovresti passare al Perl e a Phyton, che
            ne

            dici?

            Per Perl dammi tempo, ho quasi finito il
            manuale, l'ho comprato solo l'altro
            giorno...
          • Anonimo scrive:
            Re: CIAO FLAMES.......... SONO Alien

            Ti saluto ora amico.
            A presto. A presto.. io sono online dalle 9 alle 14 ore al giorno, un mezzo per contattarmi ce l'hai se hai bisogno di un parere...ByezLoneHawk
          • Anonimo scrive:
            Re: CIAO FLAMES.......... SONO Alien
            va bene, grazie.- Scritto da: LoneHawk

            Ti saluto ora amico.

            A presto.
            A presto.. io sono online dalle 9 alle 14
            ore al giorno, un mezzo per contattarmi ce
            l'hai se hai bisogno di un parere...

            Byez

            LoneHawk
  • Anonimo scrive:
    flames
    Scusate a tutti, ero incuriosito dalla notizia, poi vengo a leggere qualche commento e boom, chili e chili di flames (risposte + o - acide) (a volerli stampare)...Miii raga' ma stiamo scherzando? Allora poiche' la virtu' sta nel mezzo vi dico:UTENTI WINDOWS: Windows spesso e' comodo, ma a volte comporta (a causa delle scelte dei programmatori dello stesso) delle spiacevoli conseguenze. Per chi puo' opterei per sistemi alternativi (non c'e' mica solo Linux, di dialetto Unix). Per chi non puo'/non vuole basta provvedere con un bel firewall e un po' di studio su come configurarlo bene... poi si sa che nessuno e totalmente al sicuro...UTENTI LINUX: Ok, Linux e' gratis, Linux e' bello e Linux comincia un po' per volta a diventare anche semplice da utilizzare (Alien docet!).Ma a volte Linux non risolve tutti i problemi del mondo. Nel mondo del lavoro ci sono cose con cui confrontarsi come "standard aziendali", "partners", programmi che magari ti girano solo sotto NT e guarda caso sono l'unica cosa che fa al caso tuo etc etc...Chi lavora un pelo nel ramo sa di cosa parlo.Sono sicuro che a qualcuno verrebbe voglia di mandarmi, come dice un uomo molto saggio, in un posto non battuto dai raggi solari a fare azioni poco ortodosse e decisamente oscene, asserendo che bisogna sbattersene di certe fesserie, ma io rispondo a quel qualcuno che se nella vita vuoi arrivare da qualche parte sei costretto a fare qualche compromesso, e soprattutto ad accettare qualcosa anche se non ti sta bene... La comunita' Linux tanto decantata da Alien questo ce lo insegna ogni volta che sulla nostra Linux Box parte XWindows... se non fossero scesi a qualche compromesso anche loro adesso avremmo ancora tutti forzatamente l'interfaccia a caratteri, e ti voglio vedere a modificare un'immagine con il GIMP via editor esadecimale...Dal canto mio io tengo sia l'uno che l'altro, sperando di poter arrivare un giorno a quel tanto di Ram che mi bastera' ad eseguire windows in emulazione da Linux, cosi' da non dover riavviare ogni volta il PC.Ho finito. Adesso se qualcuno vuole flammarmi, anche via e-mail faccia pure, tanto e' un'alias, ci metto un secondo a farlo sparire...
    • Anonimo scrive:
      Re: flames
      PS: per i fautori della teoria "Linux supersicuro, windows mani di pastafrolla" proprio oggi hanno buttato giu' un a delle nostre macchine Linux... ma a me linux piace ancora...
      • Anonimo scrive:
        Re: flames
        Balle, SCOMMETTO CHE ANCHE TE SEI 1 MATRIX DI BILL- Scritto da: LoneHawk
        PS: per i fautori della teoria "Linux
        supersicuro, windows mani di pastafrolla"
        proprio oggi hanno buttato giu' un a delle
        nostre macchine Linux... ma a me linux piace
        ancora...
        • Anonimo scrive:
          Re: flames

          Balle, SCOMMETTO CHE ANCHE TE SEI 1 MATRIX
          DI BILL1) non so cosa tu intendi per "matrix", forse i miei 23 anni sono troppi ^__^ e si che due anni fa i NG hacker li seguivo sempre... boh, chiedero' a Master o Fritz...2) se mi mandi la tua e-mail ti do il mio numero di telefono cosi' ci incontriamo, ti invito in ufficio da me (a spese mie) e ti faccio vedere che e' vero.
          • Anonimo scrive:
            Re: flames
            Bene, OK, ti è successo con LINUX, ma perchè?E poi, Ti semmbra il caso di spaparanzarlo così, a bella posta x dare fiato ai MATRIX di Bill?.LINUX è ottimo, devi amarlo e coccolarlo, non tradirlo.ciao- Scritto da: LoneHawk

            Balle, SCOMMETTO CHE ANCHE TE SEI 1 MATRIX

            DI BILL

            1) non so cosa tu intendi per "matrix",
            forse i miei 23 anni sono troppi ^__^ e si
            che due anni fa i NG hacker li seguivo
            sempre... boh, chiedero' a Master o Fritz...
            2) se mi mandi la tua e-mail ti do il mio
            numero di telefono cosi' ci incontriamo, ti
            invito in ufficio da me (a spese mie) e ti
            faccio vedere che e' vero.
          • Anonimo scrive:
            Re: flames
            - Scritto da: Alien
            Bene, OK, ti è successo con LINUX, ma perchè?Bug di un demone.
            E poi, Ti semmbra il caso di spaparanzarlo
            così, a bella posta x dare fiato ai MATRIX
            di Bill?.
            LINUX è ottimo, devi amarlo e coccolarlo,
            non tradirlo.No. Vedi, quello che sbagli (ma sbagliare non e' un male, serve a farci imparare) non sono le tue idee, ma il tuo approccio alla realta' delle persone e delle situazioni. Non ho mai avuto intenzione di tradire Linux, mai lo tradiro' e se potessi me ne farei 100 di macchine con su Linux a casa, kapperi! Ci gioco anche a Quake!Ho postato la mia esperienza, non un semplice e mero "fatto", perche' e' l'esperienza, e la condivisione di essa, che ci fa crescere come persone e come comunita'. Questo mi ha insegnato Linux. Questo mi ha insegnato Internet. Questo mi hanno insegnato 23 anni di vita. [ma sentitemi parlo come un matusa hihihihi]Spero che tu capisca che c'e' chi e' obbligato a fare certe scelte, vuoi dalle situazioni, vuoi dall'impossibilita' di mettersi a studiare soluzioni alternative (pensa ad un povero disgraziato che deve scrivere la tesi dell'Universita', spero per te che ti capitera' ^__^ se dovesse per forza vederesela con Linux, magari senza "aiuti" tipo StarOffice, ma solo con un misero CD di RedHat (o altro)).Non sempre cio' che sembra e' cio' che e', e viceversa.
          • Anonimo scrive:
            Re: flames
            1 bug di 1 demone, CAPITA.Ma se Tu l' avessi postato alla comunità subito ti sarebbe stato corretto.E' questione di filosofia, di approccio ai sistemi, di modi di affrontare anche la vita.LINUX è 1 modo di essere e di distinguersi dai....ciao.- Scritto da: LoneHawk


            - Scritto da: Alien

            Bene, OK, ti è successo con LINUX, ma
            perchè?

            Bug di un demone.


            E poi, Ti semmbra il caso di spaparanzarlo

            così, a bella posta x dare fiato ai MATRIX

            di Bill?.

            LINUX è ottimo, devi amarlo e coccolarlo,

            non tradirlo.

            No. Vedi, quello che sbagli (ma sbagliare
            non e' un male, serve a farci imparare) non
            sono le tue idee, ma il tuo approccio alla
            realta' delle persone e delle situazioni.
            Non ho mai avuto intenzione di tradire
            Linux, mai lo tradiro' e se potessi me ne
            farei 100 di macchine con su Linux a casa,
            kapperi! Ci gioco anche a Quake!
            Ho postato la mia esperienza, non un
            semplice e mero "fatto", perche' e'
            l'esperienza, e la condivisione di essa, che
            ci fa crescere come persone e come
            comunita'. Questo mi ha insegnato Linux.
            Questo mi ha insegnato Internet. Questo mi
            hanno insegnato 23 anni di vita. [ma
            sentitemi parlo come un matusa hihihihi]
            Spero che tu capisca che c'e' chi e'
            obbligato a fare certe scelte, vuoi dalle
            situazioni, vuoi dall'impossibilita' di
            mettersi a studiare soluzioni alternative
            (pensa ad un povero disgraziato che deve
            scrivere la tesi dell'Universita', spero per
            te che ti capitera' ^__^ se dovesse per
            forza vederesela con Linux, magari senza
            "aiuti" tipo StarOffice, ma solo con un
            misero CD di RedHat (o altro)).
            Non sempre cio' che sembra e' cio' che e', e
            viceversa.
        • Anonimo scrive:
          Re: flames
          flames....se potessi ti stringere la mano...credo che il primo tuo post sia sicuramente uno dei + chiari ed intelligenti di quelli presentiAlien invece credo sia un povero esaltato che a volte non riesce neanche ad ammettere l'evidenza...LINUX NON è INVULNERABILE!!!personalmente uso linux debian e win95 che tuttavia penso di avere configurato piuttosto bene;quello che manca alle persone(me compreso,ma magari sono solo meno ignorante di altri) è solo la conoscenza di come sapersi difendere...purtroppo le persone che entrano in rete non sono consce di quello a cui potrebbero andare incontro .altre invece..sanno ma sono + irresponsabili......boooooobyezMarco
          • Anonimo scrive:
            Re: flames
            La risposta x te è 1 : NO COMMENT.Impara, a leggere tra le righe prima di trinciare giudizi.Sei 1 MATRIX.- Scritto da: Marco
            flames....se potessi ti stringere la
            mano...credo che il primo tuo post sia
            sicuramente uno dei + chiari ed intelligenti
            di quelli presenti

            Alien invece credo sia un povero esaltato
            che a volte non riesce neanche ad ammettere
            l'evidenza...LINUX NON è INVULNERABILE!!!

            personalmente uso linux debian e win95 che
            tuttavia penso di avere configurato
            piuttosto bene;quello che manca alle
            persone(me compreso,ma magari sono solo
            meno ignorante di altri) è solo la
            conoscenza di come sapersi
            difendere...purtroppo le persone che entrano
            in rete non sono consce di quello a cui
            potrebbero andare incontro .altre
            invece..sanno ma sono + irresponsabili......
            boooooo

            byez
            Marco

          • Anonimo scrive:
            Re: flames
            - Scritto da: Marco
            flames....LoneHawk, Lone, Hawk, come vuoi, anche figlio di p...... ma non flames!! ahem, scusate, mi sono lasciato andare in un JohnWaineismo ^__^
            se potessi ti stringere la
            mano...credo che il primo tuo post sia
            sicuramente uno dei + chiari ed intelligenti
            di quelli presentiSono felice che il mio post abbia colpito il tasto giusto ^__^
            Alien invece credo sia un povero esaltatoAha aha aha [bacchettata virtuale] non si offendono i compagni ^__^
            che a volte non riesce neanche ad ammettere
            l'evidenza...LINUX NON è INVULNERABILE!!!penso che Alien sia (giustamente) entusiasta della sua (relativamente) nuova scoperta. l'evidenza la scoprira' con l'esperienza, e spero che sia in grado di fare qualcosa di utile per tutti gli utenti linux grazie proprio alla sua esuberanza e passione. Forse si lascia un po' andare, ma nessuno e' perfetto.
            personalmente uso linux debian e win95 che
            tuttavia penso di avere configurato
            piuttosto bene;quello che manca alle
            persone(me compreso,ma magari sono solo
            meno ignorante di altri) è solo la
            conoscenza di come sapersi
            difendere...Leggete gente, manuali, libri, romanzi, fumetti, anche le istruzioni dello shampoo, questo e' l'unico modo di difendersi (beppe grillo docet!)
            purtroppo le persone che entrano
            in rete non sono consce di quello a cui
            potrebbero andare incontro .altre
            invece..sanno ma sono + irresponsabili......
            booooooRagionissima! E' per questo che anche l'apporto di chi e' solo un poco piu' pratico e' necessario, per far crescere quelle persone e non ridicolizzarle solo perche' hanno fatto la scelta piu' semplice.
        • Anonimo scrive:
          Re: flames
          p.s. PI fa bene a mettere in giro queste notizie....è vero che molti ne abuseranno di queste ....ma se tutt istessere solo a guadare..... a vojaaaaaaaciaocia
  • Anonimo scrive:
    RE:Alien...lascia stare.....il fumo!!!
    Vieni a trovarmi,moccioso....
    • Anonimo scrive:
      Re: RE:Alien...lascia stare.....il fumo!!!
      Uhei Pensionauta del cavolo, piantala di rompere o te lo rompo davvero.bye- Scritto da: Pensionauta Pacifico
      Vieni a trovarmi,moccioso....
  • Anonimo scrive:
    RE:Alien...lascia stare.....il fumo!!!
    Per avere solo 15 anni sei tosto,parli da adulto;non serve il coltello,basta che tuo padre ti diadue buoni ceffoni,o qualche buon calcio nel culo.
    • Anonimo scrive:
      Re: RE:Alien...lascia stare.....il fumo!!!
      E SE IO TI DESSI 4 CEFFONI A TE E 4 CALCI NEL CULO, COSA NE DICI?- Scritto da: Pensionauta Pacifico
      Per avere solo 15 anni sei tosto,parli da
      adulto;
      non serve il coltello,basta che tuo padre ti
      dia
      due buoni ceffoni,o qualche buon calcio nel
      culo.
  • Anonimo scrive:
    Evviva l'ignoranza, domani compro Win2k!!!
    Che bello!! Evviva l'ignoranza!! Quasi quasi mi installo windows perchè è bello, senò perchè ce l'hanno tutti? (sfogo....)Il problema del NetBios esiste da anni, praticamente da quando la Microsoft ha deciso di farne una versione "over-IP". E non è l'unico, ma a mio parere non è giusto far apparire come scandaloso un programma come ShareSniffer, quando esistono tool come Nessus (gratis e per molte piattaforme) che permettono scan molto + avanzati! E cmq, utenti Microsoft, svegliatevi! Sistema operativo gratis non è uguale a merda, anzi! Io ho 15 anni e uso Linux da + di 6 mesi ormai, senza alcun problema. Certo, configurare X non è proprio una passeggiata, ma vuoi mettere non dover scaricare patch (di dubbia provenineza) ogni due minuti, quando sai che il kernel (il cuore) del tuo S.O. è stato testato (e migliorato) da migliaia di persone prima di te? Per me questo è meglio di qualunque interfaccia user friendly, e spero che altri conodividano la mia idea. Auguri!! (P.S. ICQ e Napster esistono anche su Linux, per chi non ne potesse fare a meno!!)
    • Anonimo scrive:
      Re: Evviva l'ignoranza, domani compro Win2k!!!
      Non solo ICQ E Napster, anche Real Player, WinAmp (uguale) anche ............ecc, ecc.Chissà, la capiranno?- Scritto da: Ciaby
      Che bello!! Evviva l'ignoranza!! Quasi quasi
      mi installo windows perchè è bello, senò
      perchè ce l'hanno tutti? (sfogo....)Il
      problema del NetBios esiste da anni,
      praticamente da quando la Microsoft ha
      deciso di farne una versione "over-IP". E
      non è l'unico, ma a mio parere non è giusto
      far apparire come scandaloso un programma
      come ShareSniffer, quando esistono tool come
      Nessus (gratis e per molte piattaforme) che
      permettono scan molto + avanzati! E cmq,
      utenti Microsoft, svegliatevi! Sistema
      operativo gratis non è uguale a merda, anzi!
      Io ho 15 anni e uso Linux da + di 6 mesi
      ormai, senza alcun problema. Certo,
      configurare X non è proprio una passeggiata,
      ma vuoi mettere non dover scaricare patch
      (di dubbia provenineza) ogni due minuti,
      quando sai che il kernel (il cuore) del tuo
      S.O. è stato testato (e migliorato) da
      migliaia di persone prima di te? Per me
      questo è meglio di qualunque interfaccia
      user friendly, e spero che altri
      conodividano la mia idea. Auguri!! (P.S. ICQ
      e Napster esistono anche su Linux, per chi
      non ne potesse fare a meno!!)
      • Anonimo scrive:
        Re: Evviva l'ignoranza, domani compro Win2k!!!
        C'è anche iMesh?- Scritto da: zork
        Non solo ICQ E Napster, anche Real Player,
        WinAmp (uguale) anche ............ecc, ecc.
        Chissà, la capiranno?
  • Anonimo scrive:
    1 COSA NON MI PIACE DI LINUX ......
    SI', 1 COSA NON MI PIACE DI LINUX, E PROPORRO' ALLA COMUNITA' DI CAMBIARLA; NON MI PIACE IL PINGUINO, LO TRASFORMEREI IN .......... AQUILA.
    • Anonimo scrive:
      Re: 1 COSA NON MI PIACE DI LINUX ......
      MEGLIO UN POLLO! - Scritto da: Alien
      SI', 1 COSA NON MI PIACE DI LINUX, E
      PROPORRO' ALLA COMUNITA' DI CAMBIARLA; NON
      MI PIACE IL PINGUINO, LO TRASFORMEREI IN
      .......... AQUILA.
  • Anonimo scrive:
    L' ARROGANZA E' SEMPRE STATA TARGATA MICROSOFT
    SVEGLIA RAGAZZI, E' ORA, PARLATE DELLA MIA ARROGANZA, CAPS LOCK INCLUSO, DELLA ARROGANZA DI LINUX, MA CHE COSA DITE?SI VEDE CHE ORAMAI SIETE TALMENTE CONDIZIOANTI DAL NON VEDERE PIU' NULLA ALDIFUORI DEL VS. AMICO BILL.SIETE CONDIZIONATI, COME LE MACCHINE UMANOIDI DI MATRIX, MA, ABBIATE FEDE, PRIMA O POI, MOLTI DI VOI SARANNO RECUPERATI.MAI DETTO CHE L' AMICO BILL DEBBA SPARIRE, MA CHE DEBBA DIMAGRIRE SI', LO DICO E LO RIPETO.Intanto, ripeto; W L' OPEN SOURCE, W il GPL (che non è 1 gas).E VOI, CONTINUATE A PAGARE CHI NON VI METTE A DISPOSIZIONE I C.S.bye Alien
  • Anonimo scrive:
    Ma siate seri....
    Nessun commento è necessario.Netbios over TCP/IP serve proprio a questo.
  • Anonimo scrive:
    W WIN
    è il pià bel sistema operativo del mondo.CONTENTIIIIIIIIIII
    • Anonimo scrive:
      Re: W WIN

      è il pià bel sistema operativo del mondo.
      CONTENTIIIIIIIIIIIAzz...fortuna la gnu community non è come temi sembri un pò lamero.In finale è inutile arrabbiarsi!!Windose è stupido, ma se l'utente non se ne accorge cavoli suoi, in finale se non ci fosse uindoze sarebbe difficile tirare giù quei lameri che rompono le balle su irc(leggi flood)
      • Anonimo scrive:
        Re: W WIN
        SEI ANCHE TE 1 MATRIX SCOMMETTO.....-:)recuperabile??ciao- Scritto da:
        /dev/null

        è il pià bel sistema operativo del mondo.

        CONTENTIIIIIIIIIII

        Azz...fortuna la gnu community non è come te
        mi sembri un pò lamero.
        In finale è inutile arrabbiarsi!!
        Windose è stupido, ma se l'utente non se ne
        accorge cavoli suoi, in finale se non ci
        fosse uindoze sarebbe difficile tirare giù
        quei lameri che rompono le balle su irc
        (leggi flood)
        • Anonimo scrive:
          Re: W WIN

          SEI ANCHE TE 1 MATRIX SCOMMETTO.....-:)
          recuperabile??
          ciaoNo ma io pensavo che un utente che si schiera con un livello di fanatismo simile al tuo non abbia capito nulla del mondo linux.Secondo me sei poco più che un semplice utente mandrake che vuole fare il figo perchè ha installato linux.Inoltre...Scrivere in maiuscolo è una cosa estremamente lamera degno del peggior utente medio uindoze.Solo perchè uno ti ritiene un deficente non vuol dire sia "matrix".Muori.
          • Anonimo scrive:
            Re: W WIN
            HAI INDOVINATO, SODDISFATTO ADESSO? QUANTE COLTELLATE MI DARAI?........:-)COMUNQUE ANCHE 1 SEMPLICE UTENTE MANDRAKE, DA ME E DA TUTTA LA COMUNITA' LINUX, MERITA IL MASSIMO RISPETTO RISPETTO, SPECIALMENTE SE APPENA INSTALLATO, VISTO I TEMPI CHE CORRONO.MA STA' TRANQUILLO, NON CREDERE DI ESSERE 1 SUPERESPERTO LINUX, CI SARAì SEMPRE QUALCUNO + BRAVO DI TE.SCUSA IL CAPS......-:))ciao- Scritto da:
            /dev/null 2
            &1
            /dev/null

            SEI ANCHE TE 1 MATRIX SCOMMETTO.....-:)

            recuperabile??

            ciao

            No ma io pensavo che un utente che si
            schiera con un livello di fanatismo simile
            al tuo non abbia capito nulla del mondo
            linux.
            Secondo me sei poco più che un semplice
            utente mandrake che vuole fare il figo
            perchè ha installato linux.
            Inoltre...
            Scrivere in maiuscolo è una cosa
            estremamente lamera degno del peggior utente
            medio uindoze.

            Solo perchè uno ti ritiene un deficente non
            vuol dire sia "matrix".

            Muori.
          • Anonimo scrive:
            Re: W WIN
            DIMENTICAVO,...... IL DEFICENTE CHE MI HAI DATO, LO RISPEDISCO A TE, VISTO CHE SICURAMENTE SARAI ANCHE UN PESOS BILL DIPENDENTE.chiuso.- Scritto da: Alien
            HAI INDOVINATO, SODDISFATTO ADESSO? QUANTE
            COLTELLATE MI DARAI?........:-)
            COMUNQUE ANCHE 1 SEMPLICE UTENTE MANDRAKE,
            DA ME E DA TUTTA LA COMUNITA' LINUX, MERITA
            IL MASSIMO RISPETTO RISPETTO, SPECIALMENTE
            SE APPENA INSTALLATO, VISTO I TEMPI CHE
            CORRONO.
            MA STA' TRANQUILLO, NON CREDERE DI ESSERE 1
            SUPERESPERTO LINUX, CI SARAì SEMPRE QUALCUNO
            + BRAVO DI TE.
            SCUSA IL CAPS......-:))
            ciao

            - Scritto da:
            /dev/null 2
            &1
            /dev/null


            SEI ANCHE TE 1 MATRIX SCOMMETTO.....-:)


            recuperabile??


            ciao



            No ma io pensavo che un utente che si

            schiera con un livello di fanatismo simile

            al tuo non abbia capito nulla del mondo

            linux.

            Secondo me sei poco più che un semplice

            utente mandrake che vuole fare il figo

            perchè ha installato linux.

            Inoltre...

            Scrivere in maiuscolo è una cosa

            estremamente lamera degno del peggior
            utente

            medio uindoze.



            Solo perchè uno ti ritiene un deficente
            non

            vuol dire sia "matrix".



            Muori.
  • Anonimo scrive:
    NON FORMALIZZATEVI.......
    IN QUESTO CASO IL MAIUSCOLO SERVE X DARE LA SVEGLIA AI MORTI VOVENTI DELL' AMICO BILL.
  • Anonimo scrive:
    Alien ma per piacere...
    La sicurezza di un sistema dipende dalle conoscenze e dall'esperienza di chi lo usa. Questo vale sia per NT per Linux o per un Unix puro. Quello che dici è assolutamente falso se linux fosse l'OS definitivo senza bug beh perchè allora stiamo a parlare di sicurezza?Che poi per Linux e in generale per tutti i sistemi Open Source ci sia decisamente più informazione che i bug vengano corretti più velocemente e in MODI diversi da un numero virtualmente infinito di programmatori questo è un altro discorso (Ricordiamoci che i Bug sotto Windows vengono corretti dal team MS: qualcuno scopre il bug--
    richiede asssitenza ---
    se ne verifica l'esistenza ---
    sviluppo da parte di un ristretto team di programmatori---
    test ----
    patch).Inoltre come qualcuno giustamente scriveva nelle reply una distro linux parte con molti servizi già aperti e inutili a un utente normale e quindi più possibilità di entrare in partenza...Windows non offre servizi nella sua installazione di default a meno che Win2000 non lo faccia (non ci ho ancora messo sopra le mani).Con questo voglio dire che un utente con 0 conoscenze sarebbe più al sicuro con windowsin partenza. Se poi vogliamo smanettarci sopra aprire condivisioni ecc ecc questo è un altro discorso...Attualemente sto usando FreeBSD nella mia macchina a casa e sono anch'io come molti un fan dell'open source ma fan non vuol dire imbecille che non capisce nulla e va dietro ai luoghi comuni.
    • Anonimo scrive:
      Re: Alien ma per piacere...
      Anche Te probabilmente non sai leggere.Mica ho detto e nemmeno dico che il sistema LINUX è inattaccabile ol il SO perfetto.Dico solo che è INTRINSECAMENTE (NEL KERNEL) un SO certamente più sicuro e affidabile dei SO dell' amico Bill.E che LINUX merita finalmente il posto che gli spetta nel mercato.O ancge tu sei un Bill dipendente??ciao.- Scritto da: TigerClaw
      La sicurezza di un sistema dipende dalle
      conoscenze e dall'esperienza di chi lo usa.
      Questo vale sia per NT per Linux o per un
      Unix puro. Quello che dici è assolutamente
      falso se linux fosse l'OS definitivo senza
      bug beh perchè allora stiamo a parlare di
      sicurezza?
      Che poi per Linux e in generale per tutti i
      sistemi Open Source ci sia decisamente più
      informazione che i bug vengano corretti più
      velocemente e in MODI diversi da un numero
      virtualmente infinito di programmatori
      questo è un altro discorso (Ricordiamoci che
      i Bug sotto Windows vengono corretti dal
      team MS: qualcuno scopre il bug--
      richiede
      asssitenza ---
      se ne verifica l'esistenza
      ---
      sviluppo da parte di un ristretto team
      di programmatori---
      test ----
      patch).
      Inoltre come qualcuno giustamente scriveva
      nelle reply una distro linux parte con molti
      servizi già aperti e inutili a un utente
      normale e quindi più possibilità di entrare
      in partenza...
      Windows non offre servizi nella sua
      installazione di default a meno che Win2000
      non lo faccia (non ci ho ancora messo sopra
      le mani).
      Con questo voglio dire che un utente con 0
      conoscenze sarebbe più al sicuro con windows
      in partenza. Se poi vogliamo smanettarci
      sopra aprire condivisioni ecc ecc questo è
      un altro discorso...
      Attualemente sto usando FreeBSD nella mia
      macchina a casa e sono anch'io come molti un
      fan dell'open source ma fan non vuol dire
      imbecille che non capisce nulla e va dietro
      ai luoghi comuni.
  • Anonimo scrive:
    Scoperta dell'acqua calda
    Avere porte aperte è normale. Tra l'altro i client Windows disabilitano la 139 sulla scheda di accesso remoto domandandolo all'utente dopo l'installazione della condivisione. Se qualcuno installa server o macchine connesse permanentemente ad Internet e non sa queste cose è meglio che cambi lavoro, la notizia è allarmistica a mio avviso.
    • Anonimo scrive:
      Servizi
      Se date un occhiata le porte aterte di win/allservono a dei servizi gestiti da serverse le porte fossero chiuse come fa un admin a gestire 100 pc in azienda ?non puo mica recarsi da 100 persone a fare un defrag a installare la patch o altroe normale che un sistema molto diffusoqunidi anche conosciuto/scon. si ritrovi con migliardi di buchi la differenza e che con linux il buco te lo puoi chiudere o far chiudere in tempi brevi senza chiedere a nessunoin Win te lo devi far fare da Ms con tutti i ritardi, danni, $ persiaggiungo una cosa NTFS 5 e visibile da dos (win 9x) quindi anche il nuovo os ha una voragineper nascondere i dati al 9x dovete crittarli !e la tua pw di admin te la metti... scritta sul pc per non scordarla
  • Anonimo scrive:
    QUANTI VIRUS - TROJAN - WORM X LINUX ??......
    NESSUNO PRATICAMENTE.E QUANTI X I SO DELL' AMICO BILL? ORAMAI A MIGLIAIA, E NON SOLO PERCHE' I SO DELL' AMICO BILL SONO TANTO DIFFUSI, MA XCHE' E' FUORI DISCUSSIONE CHE LINUX E' MOLTO PIU' SICURO E DIFFICILMENTE VIOLABIE, E, NEL CASO, SI PUO' TAPPARE SUBITO IL BUCO SENZA CHE VENGANO ARRECATI DANNI AL PC ED AI PROPRI FILES.SVEGLIA GENTE.BASTA A FARVI PRENDERE IN GIRO E DRAGARE LE SACCOCCE.
    • Anonimo scrive:
      Re: QUANTI VIRUS - TROJAN - WORM X LINUX ??......
      - Scritto da: Alien
      BASTA A FARVI PRENDERE IN GIRO E DRAGARE LE
      SACCOCCE.ma la pianti di scassare la minkia?quando parli, almeno fallo sapendo di essere competente su quello che dici, altrimenti stai zitto.
  • Anonimo scrive:
    ma è vecchissimo!!!
    MMMmmhh...Mi ricordo ai miei vecchi tempi lameggiosiquando dicevo "voglio diventare hacker", e tra le giornate passate a leggere documentazioni, che peraltro devo ammettere ora che sono sistemista mi tornano utili, ho trovato un vecchio exploit (pensate, erano i tempi del Win95) dove veniva spiegato come penetrare i pc tramite netbios.Bastava trovare la porta 139 aperta, un paio di netstat, risorse del computer e il gioco era fatto!!tutto da uincozz!!!Questo per dire che più sono lameri più vengono messi in risalto dalla stampa...'cci loro!!!Dear PI, perchè non fate un articolo sul nessus per esempio che mi parrebbe più utile?!?!!Bye
    • Anonimo scrive:
      Re: ma è vecchissimo!!!
      - Scritto da: /dev/nullE' vecchissima come cosa e in piu' un tool per scannare esiste gia' da anni, e non fatto dal primo idiota ma dai l0pht, e si chiama Legion.Bah ogni tanto qualche notizia idiota scappa, magari domani troviamo la casa xyz sconosciuta che pubblicizza il suo fantasmagorico metodo per evitare che succeda cio' (con una acl sul router)Sadness...
      • Anonimo scrive:
        Re: ma è vecchissimo!!!
        ode ai l0pht che ci hanno regalato tanti bei momenti come il l0pht crack per le pass di nt e, se non erro, il netcat col quale mi diverto a creare i pacchettini regalo per uindozeciau
  • Anonimo scrive:
    Strano che ancora non fosse accaduto...
    Rifletto: 1. Qui si tenta tutti i giorni di attaccare server ultraprotetti, possibile che nessuno abbia ancora pensato di attaccare macchine in P2P sostanzialmente prive di ogni protezione?2. Le case di software e quelle di musica, ma fra poco anche i colossi del cinema, sono terrorizzate dal P2P. Quale miglior sistema per scoraggiarne l'uso che quello di toccare il nervo scoperto per antonomasia degli utenti: LA SICUREZZA?A presto.Fabrizio.
  • Anonimo scrive:
    Che novità!
    Si sapeva già da tempo che una cosa era possibile e anche facilmente. Esiste anche un prg molto famoso che si chiama Legion che permette di scansionare pc col NetBios appicciato e delle risorse condivise. Si può anche mandare in stampa un file sulla stampante della vittima se questa è condivisa. Non è proprio una notiziona...Se si condividono risorse comunque sarebbe utile alzare un firewall, per tutti quelli che chiedonon come difendersi. Quindi scaricarne una versione trial o uno free e smazzarsi tutte le istruzioni :)Auguri.
  • Anonimo scrive:
    Scusassero, mi spiegate a che serve?
    A che serve farsi un elenco di IP di computers che in un dato momento hanno le porte aperte? L'ip della maggioranza dei pc collegati ad internet non è statico, a meno che uno non stia collegato 24 ore su 24 l'ip di una persona, mi pare, non è mai lo stesso ma viene assegnato gni volta che si connette ad internet dal server del provider. Quindi che senso ha avere l'ip di un pc che poi può (anzi sicuramente non è) non essere lo stesso e con el stesse caratteristiche di disponibilità alla condivisione dei files? Ad usare questo programma mi pare che vi sia un vantaggio per un aggressione immediata al pc vittima, ma la registrazione in usenet dell'ip non la capisco proprio.
    • Anonimo scrive:
      Re: Scusassero, mi spiegate a che serve?
      - Scritto da: V
      A che serve farsi un elenco di IP di
      computers che in un dato momento hanno le
      porte aperte? L'ip della maggioranza dei pc
      collegati ad internet non è statico, a meno
      che uno non stia collegato 24 ore su 24 l'ip
      di una persona, mi pare, non è mai lo
      stesso ma viene assegnato gni volta che si
      connette ad internet dal server del
      provider. Quindi che senso ha avere l'ip di
      un pc che poi può (anzi sicuramente non è)
      non essere lo stesso e con el stesse
      caratteristiche di disponibilità alla
      condivisione dei files? Ad usare questo
      programma mi pare che vi sia un vantaggio
      per un aggressione immediata al pc vittima,
      ma la registrazione in usenet dell'ip non la
      capisco proprio.Se ti colleghi sempre con lo stesso provider e hai il pc in rete locale, qundi con un nome assegnato (e io da remoto posso vedere come l'hai chiamato) ci metto poco a ritrovarti ogni volta che sei in rete. Un IP ti dice molte, molte cose.
  • Anonimo scrive:
    VOLETE DORMIRE SONNI TRANQUILLI?.........
    PASSATE A LINUX ED ALL' OPEN SOURCE.NESSUNO POTRA' ENTRARE NEI VS. FILE, NELLE VS. DIRECTORY ALLA VS. INSAPUTA.SVEGLIA.
    • Anonimo scrive:
      Re: VOLETE DORMIRE SONNI TRANQUILLI?.........
      - Scritto da: Alien
      PASSATE A LINUX ED ALL' OPEN SOURCE.
      NESSUNO POTRA' ENTRARE NEI VS. FILE, NELLE
      VS. DIRECTORY ALLA VS. INSAPUTA.Cretino! stai sparando un sacco di cacchiate.Non sarai mica uno di quegli scemi per cui win=merda e linux=figata immensa???Ognuno ha i suoi pregi e difetti: sveglia!Neanche il tuo bel linuxino è inattaccabile, renditene conto: solo che chi va in cerca di ip a caso, così solo x curiosare negli hd altrui, non si va a rompere per superare le protez del tuo linux, che sono *un po' meglio* di quelle di un win2k installato come si deve
      SVEGLIA.sveglia te
    • Anonimo scrive:
      Re: VOLETE DORMIRE SONNI TRANQUILLI?.........
      - Scritto da: Alien
      PASSATE A LINUX ED ALL' OPEN SOURCE.
      NESSUNO POTRA' ENTRARE NEI VS. FILE, NELLE
      VS. DIRECTORY ALLA VS. INSAPUTA.
      SVEGLIA.Non dire idiozie.
      • Anonimo scrive:
        Re: VOLETE DORMIRE SONNI TRANQUILLI?.........
        - Scritto da: VivaMicrosoFt


        - Scritto da: Alien

        PASSATE A LINUX ED ALL' OPEN SOURCE.

        NESSUNO POTRA' ENTRARE NEI VS. FILE, NELLE

        VS. DIRECTORY ALLA VS. INSAPUTA.

        SVEGLIA.
        Non dire idiozie.Non dirle tu. E fai cio che dice Alien. Fatelo tutti, datevi una mossa!!SAY NO TO MICROSOFT!DON'T FEAR THE PENGUIN!
        • Anonimo scrive:
          Re: VOLETE DORMIRE SONNI TRANQUILLI?.........

          Non dirle tu. E fai cio che dice Alien.
          Fatelo tutti, datevi una mossa!!

          SAY NO TO MICROSOFT!
          DON'T FEAR THE PENGUIN!Cerchiamo di non far fare con linux quello che M$ fa con windows cioè fare pubblicità ingannevole.Cerchiamo di far avvicinare gli utenti con un informazione corretta su quello che stanno usando.Linux è meglio per un motivo.Ti offre gli strumenti per sapere quello che stà succedendo e per difenderti.Se apri SendMail di vecchia data su una porta, questo ha più bochi di OutLook.Il S.O. fa quello che li dici. Se apri le porte, prima o poi qualcuno entra.Questa è l'informazione giusta.Winzoz fa schifo perchè oltre che essere pieno di buchi, te lo pubblicizzano come la manna dal cielo.Abituiamo l'utente a fare le sue scelte consapevolmente.Distinguiamoci dalla politica commerciale delle software house.Iniziamo a dire le cose in modo veritiero.
          • Anonimo scrive:
            Parliamo di OS
            Parliamo di OS con cognizione. Non bisogna ingannare l'utente dicendogli che se installa linux sta in una botte di ferro: i sistemi linux mal configurati sono estremamente aperti. A livello di sicurezza installare una red hat 7 con configurazione di default equivale ne + ne meno a installare win2k senza proteggersi con un buon firewall.
    • Anonimo scrive:
      Re: VOLETE DORMIRE SONNI TRANQUILLI?.........
      - Scritto da: Alien
      PASSATE A LINUX ED ALL' OPEN SOURCE.
      NESSUNO POTRA' ENTRARE NEI VS. FILE, NELLE
      VS. DIRECTORY ALLA VS. INSAPUTA.
      SVEGLIA.per quanto riguarda questo problema, sono d'accordo: vengono sfruttati dei bug del NetBIOS.ma, in generale, non è che linux sia una specie di sistema miracoloso che, una volta installato, nessuno ti violerà più la macchina. bisogna anche configurarlo a dovere (in molte distribuzioni che ho porvato, appena installato, ci sono tutte le porte belle e aperte, sta all'utente poi chiudere quelle che non servono).sicuramente ti da moltissimi più strumenti per difenderti, ma non è automatico che tu installi linux e puoi sentirti al sicuro.e poi, cerca di evitare commenti così superficiali, non fai altro che alimentare il luogo comune del linuxaro arrogante che si crede dio in terra
      • Anonimo scrive:
        Re: VOLETE DORMIRE SONNI TRANQUILLI?.........
        IMPARATE ALMENO A LEGGERE.NIENTE RICETTE MIRACOLOSE, SOLO 1 SO CERTAMENTE MIGLIORE DEI SO DELL' AMICO BILL, CHE TI CONSENE IL PIENO CONTROLLO DEL TUO PC E CHE ORA E' PURE USER FRIENDLY.TUTTO QUI.DIMMI TU DOVE C'E' DISINFORMAZIONE QUI.L' UNICA DISINFORMAZIONE L'HA FATTA E LA FA' L' AMICO BILL X I PARACCOTAI CHE HA INFETTATO COI SUOI SO.- Scritto da: Rek


        - Scritto da: Alien

        PASSATE A LINUX ED ALL' OPEN SOURCE.

        NESSUNO POTRA' ENTRARE NEI VS. FILE, NELLE

        VS. DIRECTORY ALLA VS. INSAPUTA.

        SVEGLIA.

        per quanto riguarda questo problema, sono
        d'accordo: vengono sfruttati dei bug del
        NetBIOS.

        ma, in generale, non è che linux sia una
        specie di sistema miracoloso che, una volta
        installato, nessuno ti violerà più la
        macchina. bisogna anche configurarlo a
        dovere (in molte distribuzioni che ho
        porvato, appena installato, ci sono tutte le
        porte belle e aperte, sta all'utente poi
        chiudere quelle che non servono).
        sicuramente ti da moltissimi più strumenti
        per difenderti, ma non è automatico che tu
        installi linux e puoi sentirti al sicuro.

        e poi, cerca di evitare commenti così
        superficiali, non fai altro che alimentare
        il luogo comune del linuxaro arrogante che
        si crede dio in terra
        • Anonimo scrive:
          Re: VOLETE DORMIRE SONNI TRANQUILLI?.........
          - Scritto da: Alien
          IMPARATE ALMENO A LEGGERE.
          NIENTE RICETTE MIRACOLOSE, SOLO 1 SO
          CERTAMENTE MIGLIORE DEI SO DELL' AMICO BILL,
          CHE TI CONSENE IL PIENO CONTROLLO DEL TUO PC
          E CHE ORA E' PURE USER FRIENDLY.se l'avessi detto in questo modo sarebbe stato diverso... anche se, mi sembra brutto dire che qualcosa sia universalmente migliore di un'altra... (anche se sono stati fatti enormi progressi con XFree86 4.0.2, siamo ancora abbastanza indietro nel supporto alle schede accelerate, ad esempio)
          TUTTO QUI.
          DIMMI TU DOVE C'E' DISINFORMAZIONE QUI.non disinformazione, ma superficialitàPS. ripara lo shift della tua tastiera per favore (volgio essere ottimista e pensare che tu scriva tutto in maiuscolo per questo...) e cerca di quotare i messaggi decentemente...
          • Anonimo scrive:
            E' un peccato (was: Re: VOLETE DORMIRE)

            PS. ripara lo shift della tua tastiera per
            favore (volgio essere ottimista e pensare
            che tu scriva tutto in maiuscolo per
            questo...) e cerca di quotare i messaggi
            decentemente...eheh ;-)E' proprio un peccato che chi non conosce il pinguino debba leggere post come quelli del nostro amico (?) Alien.Sarebbe bello mettere gli utenti comuni di fronte ai problemi REALI di Linux e fargli vedere cosa si puo' fare.Io mi sono fatto un c**o cosi' a installare le dipendenze di fidelio 0.9.5 (client hotline, per chi non lo sa) source, ma l'ho fatto per imparare qualcosa.Un utente "comune" che vuole il sistema pronto ha un mondo di RPM (rabbridisco al pensiero...) tutto pronto.Uso Windows a lavoro, e per certe cose non e' indispensabile, ma e' solo attualmente TROPPO diffuso per poterne decidere da un giorno all'altro di farne a meno. Avere anche una macchina linux con qui cercare di fare tutto quello che si fa con windows in maggior sicurezza e controllo e' un augurio che faccio a tutti.Cordialmente, un utente windows che preferisce linux e cerca una transizione "dolce", senza arroganza.
          • Anonimo scrive:
            Re: E' un peccato (was: Re: VOLETE DORMIRE)
            NESSUNO TI VUOLE FAR CAMBIARE SO, DEVI ESSERE ORMAI TROPPO RADICATO TIPO "MATRIX".COMUNQUE E' IL "CAPS"COMUNQUE DOPO ANNI DI NEBBIA, E' ORMAI AUSPICABILE CHE MOLTI USINO IL "CAPS" CONTRO L' APPIATTIMENTO.TU CHE DICI DI CONOSCERE IL PINQUINO, MI SA' CHE PROPRIO NON NE SAI NIENTE, PUO' DARSI, PRESTO IL PINQUINO SARA' ADATTO ANCHE X QUELLI COME TE, SENZA NESSUNA INTENZIONE DI OFFENDERE, ...... TROPPI ANNI DI OPPIO DIPENDENZA DI BILL, VI HANNO RESI COSI'.bye from Alien- Scritto da: FinlandiaMan


            PS. ripara lo shift della tua tastiera per

            favore (volgio essere ottimista e pensare

            che tu scriva tutto in maiuscolo per

            questo...) e cerca di quotare i messaggi

            decentemente...

            eheh ;-)

            E' proprio un peccato che chi non conosce il
            pinguino debba leggere post come quelli del
            nostro amico (?) Alien.

            Sarebbe bello mettere gli utenti comuni di
            fronte ai problemi REALI di Linux e fargli
            vedere cosa si puo' fare.

            Io mi sono fatto un c**o cosi' a installare
            le dipendenze di fidelio 0.9.5 (client
            hotline, per chi non lo sa) source, ma l'ho
            fatto per imparare qualcosa.

            Un utente "comune" che vuole il sistema
            pronto ha un mondo di RPM (rabbridisco al
            pensiero...) tutto pronto.

            Uso Windows a lavoro, e per certe cose non
            e' indispensabile, ma e' solo attualmente
            TROPPO diffuso per poterne decidere da un
            giorno all'altro di farne a meno.
            Avere anche una macchina linux con qui
            cercare di fare tutto quello che si fa con
            windows in maggior sicurezza e controllo e'
            un augurio che faccio a tutti.

            Cordialmente,

            un utente windows che preferisce linux e
            cerca una transizione "dolce", senza
            arroganza.
          • Anonimo scrive:
            Re: E' un peccato (was: Re: VOLETE DORMIRE)
            questo tuo post mi fa sorridere, perchè ero anch'io come te quando avevo scoperto da poco linux... ma adesso, dopo tre anni di utilizzo (non abbastanza per essere un guru, ma un pochettino di esperienza l'ho fatta, se permetti...) sono un po' più equilibrato e meno radicale... certo, la famiglia di windows ha una marea di difetti, ma purtoppo è diffusissima. bisogna affrontare questa realtà senza sputtanare tutti quelli che usano win.ad ogni modo non penso che windows avrà grande futuro, a meno che alla MS cambino radicalmente il proprio atteggiamento.per quanto mi riguarda, mi siedo in riva al fiume ed aspetto di vedere passare il cadavere del mio nemico ;-)ps. per quanto riguarda il caps, ti consiglio di ripassare la netiquette...
          • Anonimo scrive:
            Re: E' un peccato (was: Re: VOLETE DORMIRE)
            - Scritto da: Alien
            NESSUNO TI VUOLE FAR CAMBIARE SO, DEVI
            ESSERE ORMAI TROPPO RADICATO TIPO "MATRIX".
            COMUNQUE E' IL "CAPS"
            COMUNQUE DOPO ANNI DI NEBBIA, E' ORMAI
            AUSPICABILE CHE MOLTI USINO IL "CAPS" CONTRO
            L' APPIATTIMENTO.Se non la finisci di scrivere in maiuscoloti ritroverai il "CAPS" in un occhio, lameronedel cavolo.
          • Anonimo scrive:
            Re: E' un peccato (was: Re: VOLETE DORMIRE)
            Te sei il 1 MATRIX DELLA GIORNATA...... BENVENUTO.- Scritto da: WivaBill!


            - Scritto da: Alien

            NESSUNO TI VUOLE FAR CAMBIARE SO, DEVI

            ESSERE ORMAI TROPPO RADICATO TIPO
            "MATRIX".

            COMUNQUE E' IL "CAPS"

            COMUNQUE DOPO ANNI DI NEBBIA, E' ORMAI

            AUSPICABILE CHE MOLTI USINO IL "CAPS"
            CONTRO

            L' APPIATTIMENTO.

            Se non la finisci di scrivere in maiuscolo
            ti ritroverai il "CAPS" in un occhio,
            lamerone
            del cavolo.
          • Anonimo scrive:
            Re: E' un peccato (was: Re: VOLETE DORMIRE)
            Alien sei solo un Lamero di 15 anni che ha installato Linux da 6 mesi !!!!!!!!ti rendi conto che devi stare solo zitto e ascoltare quelli che Linux lo hanno da 3 anni sul PC, e hanno un 15 anni + di te !LAMAH..........ingnorante e provocatore.6 mesi di Linux, cosa pensi di avere capito di UNIX, UN CAZZO !!!! e zitto seno` ti faccio saltare le balle con il mio Solaris 8 (sempre che tu sappia cosa e`?)se tu dovessi tirare su un server con il tuo linux saresti il primo a lasciare la conf di default......e io ti farei un CULO COME UNA CAPANNA! A TE E ALLA TUA DISTRO LINUX.......QUINDI CERCA DI ESSERE "UMILE"....Imbecille!Solarisp.s.ha piu` BUG RH 7 di tutti gli OS win messi insieme :) SOFFRI!!!- Scritto da: Alien
            Te sei il 1 MATRIX DELLA GIORNATA......
            BENVENUTO.
            - Scritto da: WivaBill!





            - Scritto da: Alien


            NESSUNO TI VUOLE FAR CAMBIARE SO, DEVI


            ESSERE ORMAI TROPPO RADICATO TIPO

            "MATRIX".


            COMUNQUE E' IL "CAPS"


            COMUNQUE DOPO ANNI DI NEBBIA, E' ORMAI


            AUSPICABILE CHE MOLTI USINO IL "CAPS"

            CONTRO


            L' APPIATTIMENTO.



            Se non la finisci di scrivere in maiuscolo

            ti ritroverai il "CAPS" in un occhio,

            lamerone

            del cavolo.
          • Anonimo scrive:
            Re: E' un peccato (was: Re: VOLETE DORMIRE)
            Ciao amico.Anche a Te dico; "Chi si loda si sbroda".Ma, molto probabilmente Te sei solo 1 MATRIX macherato da Carnevale da Pinguino.Nella mia piccola Rete ho 5 Pc, 1 con SO WIN NT, 1 con WIN 95, 2 con WIN 98SE, e, il più potente, quello che amo, con LINUX MANDRAKE, con SAMBA(sai cosa è), vedo anche quelli della mia Rete di Bill.Presto su 1 altro pc, installerò in convivenza Red-Hat, ed entro 2 anni, appena certi miei SW me lo consentiranno, avrò tutto LINUX, e WIN come scorta.Come vedi non voglio disstruggere del tutto il mio amico Bill, ma solo ridimensionarlo.Per quanto riguarda il resto dei Tuoi insulti nei miei confronti, sei scusato, non sai quello che dici come tutti i MATRIX.- Scritto da: Solaris
            Alien sei solo un Lamero di 15 anni che ha
            installato Linux da 6 mesi !!!!!!!!
            ti rendi conto che devi stare solo zitto e
            ascoltare quelli che Linux lo hanno da 3
            anni sul PC, e hanno un 15 anni + di te !
            LAMAH..........ingnorante e provocatore.
            6 mesi di Linux, cosa pensi di avere capito
            di UNIX, UN CAZZO !!!! e zitto seno` ti
            faccio saltare le balle con il mio Solaris 8
            (sempre che tu sappia cosa e`?)
            se tu dovessi tirare su un server con il tuo
            linux saresti il primo a lasciare la conf di
            default......e io ti farei un CULO COME UNA
            CAPANNA! A TE E ALLA TUA DISTRO LINUX.......
            QUINDI CERCA DI ESSERE "UMILE"....Imbecille!
            Solaris
            p.s.
            ha piu` BUG RH 7 di tutti gli OS win messi
            insieme :) SOFFRI!!!


            - Scritto da: Alien

            Te sei il 1 MATRIX DELLA GIORNATA......

            BENVENUTO.

            - Scritto da: WivaBill!








            - Scritto da: Alien



            NESSUNO TI VUOLE FAR CAMBIARE SO,
            DEVI



            ESSERE ORMAI TROPPO RADICATO TIPO


            "MATRIX".



            COMUNQUE E' IL "CAPS"



            COMUNQUE DOPO ANNI DI NEBBIA, E'
            ORMAI



            AUSPICABILE CHE MOLTI USINO IL
            "CAPS"


            CONTRO



            L' APPIATTIMENTO.





            Se non la finisci di scrivere in
            maiuscolo


            ti ritroverai il "CAPS" in un occhio,


            lamerone


            del cavolo.
  • Anonimo scrive:
    Davvero....
    Anch'io ho installato un proxy/firewall sul mio pc di casa, ma tra tutti i programmi e le regole che ti servono per connetterti ad internet, icq, etc.... mi sono incasinato la vita e non sapevo quanto fosse sicuro il mio pc!!!Qualcuno potrebbe spiegare bene che firewall usare e come usarlo???
  • Anonimo scrive:
    Aiutate le persone con meno conoscenze
    Penso anch'io che bisognerebbe passare le informazioni giuste....cioè spiegare come ci si puo' difendere dagli attacchi di queste persone.Oltre che svelare trucchi su come usare il proprio PC (cosa che io stesso apprezzo) sarebbe bello avere dei "trucchi" su come difendersi da chi vuole fare danni.
    • Anonimo scrive:
      Re: Aiutate le persone con meno conoscenze
      Pienamente d'accordo !!!Ho inserito nell mia homepage (in basso) alcune istruzioni (spero chiare) ditemi cosa ne pensate.grazie. www.giannisax.it- Scritto da: Zurigo P
      Penso anch'io che bisognerebbe passare le
      informazioni giuste....cioè spiegare come ci
      si puo' difendere dagli attacchi di queste
      persone.
      Oltre che svelare trucchi su come usare il
      proprio PC (cosa che io stesso apprezzo)
      sarebbe bello avere dei "trucchi" su come
      difendersi da chi vuole fare danni.
    • Anonimo scrive:
      Re: Aiutate le persone con meno conoscenze
      alcune cose sul netbios e quanto si è esposti in internet come utenti win le puoi trovare a http://grc.com- Scritto da: Zurigo P
      Penso anch'io che bisognerebbe passare le
      informazioni giuste....cioè spiegare come ci
      si puo' difendere dagli attacchi di queste
      persone.
      Oltre che svelare trucchi su come usare il
      proprio PC (cosa che io stesso apprezzo)
      sarebbe bello avere dei "trucchi" su come
      difendersi da chi vuole fare danni.
  • Anonimo scrive:
    ecco chi...
    Da qualche settimana ho cercato e voluto mettereun firewall.Praticamente ogni volta che mi collego c'èqualcuno che cerca di entrare nel mio PC,specialmente di notte.Alcuni tentativi non si riescono a rintracciare.." per il momento ", altri si riesce a sapereanche chi ha fatto il tentativo, e tra questiqualche personaggio e ditta italiana.In poche parole chi non ha delle protezioni ècontinuamente visitato !ciao ciao www.ciaociao.com
    • Anonimo scrive:
      Re: ecco chi...
      - Scritto da: utopia
      Da qualche settimana ho cercato e voluto
      mettere
      un firewall.
      Praticamente ogni volta che mi collego c'è
      qualcuno che cerca di entrare nel mio PC,
      specialmente di notte.beh non è proprio così, non se la prendono direttamente con te ma fanno una scansione a forza bruta su range di ip e porte alla ricerca del pollo
      Alcuni tentativi non si riescono a
      rintracciare..
      " per il momento ", altri si riesce a sapere
      anche chi ha fatto il tentativo, e tra questi
      qualche personaggio e ditta italiana.mah i nomi che si danno ai pc non sono poi così vicini alla realtà...
      In poche parole chi non ha delle protezioni è
      continuamente visitato !chi non ha delle protezioni E ha dei troiani e/o server attivi altrimenti ciccia
      ciao ciao www.ciaociao.com ma ciao! :)
  • Anonimo scrive:
    Domani spiegateci come si smurfa
    Anche lì ampia letteratura. Insegnateci dove si trova, come si configura, dove si trovano i broadcast e chi colpire, così magari da domani ce lo scarichiamo tutti e iniziamo a lameggiare tutti assieme.A parte gli scherzi ;), non so se sia utile pubblicare così candidamente 'ste notizie.
    • Anonimo scrive:
      Re: Domani spiegateci come si smurfa
      - Scritto da: ©

      Anche lì ampia letteratura. Insegnateci dove
      si trova, come si configura, dove si trovano
      i broadcast e chi colpire, così magari da
      domani ce lo scarichiamo tutti e iniziamo a
      lameggiare tutti assieme.

      A parte gli scherzi ;), non so se sia utile
      pubblicare così candidamente 'ste notizie.PIUTTOSTO SPIEGATECI COME CI SI DIFENDE 'MEGLIO' ... A CHI NE SA POCO .... SECONDO ME è BENE CHE VENGANO PUBLICATE 'STE NOTIZIE'
    • Anonimo scrive:
      Re: Domani spiegateci come si smurfa

      A parte gli scherzi ;), non so se sia utile
      pubblicare così candidamente 'ste notizie.Pensa che adesso sai che se sei su quella lista il tuo PC può essere tranquillamente "visitato".Se ti trovi, e sei furbo, prendi provvedimenti.L'alternativa, e far cadere tutto nel dimenticatoio. E pensare che si è al sicuro solo pernchè si ignorano delle cose.E' come per i pedofili. Si da la colpa a internet. Ma la colpa è solo di aver messo in luce un problema che esisteva lo stesso. Lo steso sti facendo tu con P.I.Io per esempio, non sapevo di questa cosa. Adesso so. Posso difendermi. L'ignoranza non è mai un bene
    • Anonimo scrive:
      Re: Domani spiegateci come si smurfa

      A parte gli scherzi ;), non so se sia utile
      pubblicare così candidamente 'ste notizie.certo certo...anche la chiesa del 13esimo secolo sosteneva che i libri (il sapere) era meglio tenerli chiusi achiave nei monasteri...di un po'... ma l'hai mai letti libri come"il nome della rosa" o "fahreneit 451"?Beata l'ingnoranza...
      • Anonimo scrive:
        Re: Domani spiegateci come si smurfa

        certo certo...
        anche la chiesa del 13esimo secolo sosteneva
        che
        i libri (il sapere) era meglio tenerli
        chiusi a
        chiave nei monasteri...
        di un po'... ma l'hai mai letti libri come
        "il nome della rosa" o "fahreneit 451"?
        Beata l'ingnoranza...Pioppo, beato te che sai tutto.Come sempre quando qualcuno vuole proporre una discussione pacata sull'informazione (ossia sul modo di interpretare la realtà e le cose che ci circondano) esce il solito stronzo che crede di aver capito tutto e ripete la pappetta che ogni mattina gli imboccano.Non si parlava di censura, ma del modo di pubblicare una notizia.La deontologia è una censura? Il capire in che modo trattare una notizia è censura? Promuovere la sicurezza piuttosto che la insicurezza è censura?Il tuo messaggio non ha favorito per niente la discussione.
        • Anonimo scrive:
          Re: Domani spiegateci come si smurfa
          - Scritto da: ©
          Pioppo, beato te che sai tutto.

          Come sempre quando qualcuno vuole proporre
          una discussione pacata sull'informazione
          (ossia sul modo di interpretare la realtà e
          le cose che ci circondano) esce il solito
          stronzo che crede di aver capito tutto e
          ripete la pappetta che ogni mattina gli
          imboccano.senti bbello... offendimi ancora pioppo e mi incazzo pesante.
          Non si parlava di censura, ma del modo di
          pubblicare una notizia.

          La deontologia è una censura? Il capire in
          che modo trattare una notizia è censura?
          Promuovere la sicurezza piuttosto che la
          insicurezza è censura?

          Il tuo messaggio non ha favorito per niente
          la discussione.il suo messaggio dice quello che e' vero. E' inutile nascondere qualcosa. Tanto quel qualcosa prima o poi viene a galla, e non lo usano di certo i bravi bambini. Se smurfare e' un problema, e' un problema accertato dell'implementazione del tcp/ip. Si e' trovato rimedio e si chiama ipv6, ma campa cavallo...e cmq se i sysadmin sapessero fare il proprio mestiere, a firewallare il broadcast a livello router non ci vuole una scienza.
        • Anonimo scrive:
          Re: Domani spiegateci come si smurfa
          mi associo.oltretutto, si scrive "farenheit".he he he.- Scritto da: ©


          certo certo...

          anche la chiesa del 13esimo secolo
          sosteneva

          che

          i libri (il sapere) era meglio tenerli

          chiusi a

          chiave nei monasteri...

          di un po'... ma l'hai mai letti libri come

          "il nome della rosa" o "fahreneit 451"?

          Beata l'ingnoranza...

          Pioppo, beato te che sai tutto.

          Come sempre quando qualcuno vuole proporre
          una discussione pacata sull'informazione
          (ossia sul modo di interpretare la realtà e
          le cose che ci circondano) esce il solito
          stronzo che crede di aver capito tutto e
          ripete la pappetta che ogni mattina gli
          imboccano.

          Non si parlava di censura, ma del modo di
          pubblicare una notizia.

          La deontologia è una censura? Il capire in
          che modo trattare una notizia è censura?
          Promuovere la sicurezza piuttosto che la
          insicurezza è censura?

          Il tuo messaggio non ha favorito per niente
          la discussione.
          • Anonimo scrive:
            Re: Domani spiegateci come si smurfa
            - Scritto da: abete
            mi associo.
            oltretutto, si scrive "farenheit".
            he he he.
            A dirla tutta, credo si scriva "fahrenheit".
  • Anonimo scrive:
    Ma lo sapete che la password non serve ?!?!?!?
    Un recente bug nella "condivisione" microsoft ha reso possibile cio'.Per quanto possa essere complicata la password che avete messo nella condivisione dei vostri drive, sara' completamente inutile e bypassata.L'unica soluzione a cio' (per il momento almeno) e' una patch che microsoft ha messo a disposizione ma di cui MOLTI ignorano l'esistenza.
    • Anonimo scrive:
      Re: Ma lo sapete che la password non serve ?!?!?!?
      - Scritto da: Zibri
      Un recente bug nella "condivisione"
      microsoft ha reso possibile cio'.
      Per quanto possa essere complicata la
      password che avete messo nella condivisione
      dei vostri drive, sara' completamente
      inutile e bypassata.recente mica tanto... avra' almeno 6 mesi.Deriva da un errato controllo della lunghezza della password, a causa di un uso di strncmp anziche' strcmp. In pratica, se avete la password di 20 caratteri ma gli specificate solo un carattere all'atto del "login", la comparazione avviene solo sul primo carattere. Ergo, in massimo 26 tentativi (le lettere dell'alfabeto) riuscite ad entrare.Questo porta a concludere anche che le password sono immagazzinate in chiaro da qualche parte. Se fossero criptate, la comparazione deve avvenire tra gli hash, e il problema non si sarebbe posto.Non mi sono interessato moltissimo dell'advisory, quindi la memoria puo' ingannarmi, ma penso che piu' o meno il bug fosse di questo tipo.
      • Anonimo scrive:
        Re: Ma lo sapete che la password non serve ?!?!?!?

        Questo porta a concludere anche che le
        password sono immagazzinate in chiaro da
        qualche parte. Se fossero criptate, la
        comparazione deve avvenire tra gli hash, e
        il problema non si sarebbe posto.
        In windows 95/98/... la pwd+nomeutente è utilizzata per criptare il file .pwd tramite un algoritmo. Nonostante si conosca il contenuto del file, per trovare la Pwd è necessario ricorrere ai vari tool di Crack che fanno ricerca per dizionario e poi "Brute Force".Io pensavo che l'algoritmo di controllo decriptasse il file con utente+pwd inserita, e leggesse poi il contenuto del file. Se corrisponde a quanto ci si aspetta allora la password è giusta.Penso quindi che se quello che dici tu è vero, dovrebbe essere un errore nell'algoritmo di criptazione, che in caso di pwd lunghe + di 20 char genera una chiave uguale a quella generata con una pwd pari al primo carattere della pwd. Altrimenti, visto che mi sembra di ricordare che nel file in questione non è messa in chiaro la password, non vedo come potrebbe essere bucato il meccanismo, visto che l'algoritmo è conosciuto e pubblico.
    • Anonimo scrive:
      Re: Ma lo sapete che la password non serve ?!?!?!?
      Anche se uno ha ZoneAlarm ?!?ho i miei dubbi...- Scritto da: ©º°']FusiØn['°º©
      Poi non spiego come prendervi le pass,
      perchè è davvero una menata.
      Meditate, meditate.... soprattutto voi M$
      anche se non ve ne frega na mazza

Chiudi i commenti