Pulizia per magia

Pulizia per magia

Un tocco di bacchetta per sterilizzare
Un tocco di bacchetta per sterilizzare

Ossessionati dagli acari, dalle pulci, dai batteri che si annidano su tutte le superfici di casa? Ora non ci sarà più da preoccuparsi, grazie alla UV Nano Wand, commercializzata negli USA da The Sharper Image a 159,99 dollari.

uvwand

Questa bacchetta integra una lampada UV capace di uccidere in soli 10 secondi il 99,99% di virus e batteri presenti in cucina, in bagno, sulle maniglie delle porte, negli armadi, sui materassi, sui cellulari e sui PC. Il prodotto è certificato e testato dalla FDA americana. L'uso della luce con lunghezza d'onda compresa fra i 185 e i 365 nm permette di uccidere quasi il 100% dei germi che causano allergie, riniti, raffreddori ed influenze, utilizzando tutte e tre gli spettri A, B e C dei raggi ultravioletti.

L'uso della UV Nano Wand è davvero semplice: è sufficiente accenderla e passarla nelle vicinanze dell'oggetto da igienizzare. Il timer di 10 secondi terrà accesa la lampada giusto il tempo necessario alla sterilizzazione. L'alimentazione è garantita da una batteria ricaricabile, fornita insieme al corrispondente caricatore.

Con la UV Nano Wand, si prospetta una vita dura per i germi, ma, a ben vedere, anche per le difese immunitarie a rischio di disoccupazione per scarsa attività lavorativa… Sarà davvero un bene per la propria salute?

(via 7Gadgets )

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

03 06 2011
Link copiato negli appunti