Quando il VoIP squittisce

Sony propone un mouse per PC che si trasforma in un telefono per VoIP


Tokyo (Giappone) ? Sony Japan ha annunciato un telefono per il VoIP che elimina i problemi di spazio trasformandosi, quando non viene più utilizzato come apparecchio telefonico, in un pratico mouse ottico dotato di rotellina.

Nella modalità puntatore, il Mouse Talk di Sony, può contare su di una risoluzione di 800 dpi e misura 45 x 24 x 89 mm. Quando invece viene aperto in due, per fungere da cornetta telefonica, la rotellina di scorrimento diventa il pulsante per regolare il volume e agli estremi del dispositivo prendono luogo un microfono e un altoparlante per poter intrattenere una conversazione.

Il Mouse Talk non è stato presentato al CES assieme alle altre novità di Sony ma è stato mostrato dalla divisione giapponese con una presentazione solitaria degna di una star. Entro il 18 febbraio sarà disponibile sul mercato giapponese e successivamente arriverà nel Regno Unito per raggiungere, comodamente, anche gli altri paesi europei. I modelli, compatibili soltanto con i sistemi operativi Windows 2000 e XP, verranno commercializzati in cinque diverse colorazioni (bianco, rosso, verde, nero e blu) e costeranno circa 8.000 yen, poco meno di 65 dollari .

Nonostante le buone intenzioni dell’azienda giapponese, è giusto far notare che con questo dispositivo è possibile svolgere una sola funzione per volta . Non si può, infatti, utilizzare il telefono mentre si ha bisogno del mouse e viceversa. Rimane decisamente un mistero il fatto che i progettisti non abbiano pensato a questa doppia necessità.

Dario Panzeri

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    Faranno meglio ad arrendersi subito.
    Se non adottassero Blu-Ray ritenendo un disco ottico da decine di GB ancora superfluo, potrei capire, ma snobbare Blu-Ray e propendere per il ciufecone alternativo HD DVD è una mossa scema che costerà a MS e ai pochi altri sostenitori del papocchio centinaia di milioni di $.
    • Anonimo scrive:
      Re: Faranno meglio ad arrendersi subito.
      pensa che invece di aggiornare la macchina con un lettore interno HD_DVD lo vogliono fare esterno raddoppiando l'ingombro.Anzi tripicandolo mi ero dimenticato il "piccolo alimentatore" un vero pachiderma nel suo campo!!Per me si possono tenere tutto anche perchè tra breve esce PS3!!!Tanti Saluti.Non ci sarà storia!!
  • Anonimo scrive:
    il megadisco per ora non serve
    come da oggetto... ne abbiamo abbastanza di applicazioni iper gonfiate! bastano 8 gb e programmazione di buon livello per un prodotto + che apprezzabile
Chiudi i commenti