Quasi 100 milioni di cellulari venduti in tre mesi

Lo dice il Gartner


Roma – Un’analisi di Gartner Dataquest sostiene che nel secondo trimestre 2002 i produttori di telefoni mobili hanno venduto 98,7 milioni di “pezzi” nel mondo, e alla fine di quest’anno si prevedono vendite per 420 milioni di nuovi telefonini.

Secondo gli esperti si può parlare di nuovo impulso nelle vendite che sarebbe da ascrivere soprattutto ai display a colori e alle nuove tecnologie di messaging, MMS in testa. E questo sebbene la crescita rispetto allo stesso trimestre dell’anno scorso sia solo dello 0,8 per cento.

Un nuovo impulso, oltre alla trasmissione dati veloce attraverso i nuovi terminali e le nuove infrastrutture, sarà dato secondo Gartner nel prossimo trimestre dalle offerte scontate degli operatori mobili, interessati ad acquisire più clienti.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    Due ottimi prodotti contro i pop-up
    [Forse un po' OT.... sorry :) ]Penso di essere uno dei pochi che sopporta i pop-up, ma questo non vuol dire che mi piaccia tenermeli!Fino ad oggi ho provato molti software "anti-popup", e di due sono rimasto molto soddisfatto (beh a dire il vero fanno molto più che filtrare i popup)Il primo è Adsubtract (per win32), già ben configurato al primo avvio, con qualche aggiunta qua e là diventa _perfetto_, solo un po' costoso magari...Il secondo, soluzione più ambiziosa, si chiama Privoxy ed è un vero e proprio proxy http da installare sulla macchina (preferibilmente linux).Facile da compilare e configurare, ho dovuto modificare pochissime cose per fargli fare un ottimo lavoro.Ho letto su un post che alcuni siti si accorgono se non permetti ai popup di aprirsi... sarei contentissimo se mi spiegaste come!Piuttosto posso capire che alcuni filtri o modifiche in tempo reale alla pagina siano così drastiche da provocare i comunissimi errori in javascript e quindi mandare all'aria la formattazione intera della pagina.... questo lo capisco.In generale, pochissime volte ho avuto problemi con dei siti, ed è bastato disattivare con un clic il prodotto, oppure configurare lo stesso per non filtrare certe cose di quel sito in particolare.
    • Anonimo scrive:
      Re: Due ottimi prodotti contro i pop-up
      - Scritto da: Fulvio
      Ho letto su un post che alcuni siti si
      accorgono se non permetti ai popup di
      aprirsi... sarei contentissimo se mi
      spiegaste come!salva questo file come main.htm Main function OpenPopUp(){var hWinPopUp = window.open ("popup.htm", 'PopUp', 'resizable=yes,scrollbars=yes,width=500,height=200'); try{var title = hWinPopUp.document.title;}catch (e){if (title != "PopUp") alert("Brutto fetente hai bloccato la mia popup !");}} Finestra principale salva questo file come popup.htm PopUp Sono la popup apri il primo con IE5 o superiori e prova a bloccare e non bloccare la popup.ho usato try e catch, quindi niente netscape 4, ma si puo' tranquillamente riscrivere in altro modo, quello che conta era dimostrarti il succo del test
      Piuttosto posso capire che alcuni filtri o
      modifiche in tempo reale alla pagina siano
      così drastiche da provocare i comunissimi
      errori in javascript e quindi mandare
      all'aria la formattazione intera della
      pagina.... questo lo capisco.ora sei ancora piu' capisciutociao
    • Anonimo scrive:
      Re: Due ottimi prodotti contro i pop-up
      - Scritto da: Fulvio
      Ho letto su un post che alcuni siti si
      accorgono se non permetti ai popup di
      aprirsi... sarei contentissimo se mi
      spiegaste come!Eh, ma sei contento o no ? Perche' se chiedi e poi non torni a rileggere ti prendo a martellate sui piedi.Va be', non lo sapro' mai.
      • Anonimo scrive:
        Re: eccomi!
        Eccomi, ieri sera non sono più tornato perché non avevo tempo.appena posso giuro che lo provo con quei due programmi che ho detto.Un'altra cosa è da considerare, poi, sui siti basati sui popup.... se li eviti, spesso non vedi metà del sito! :-(tnx per la spiegazione!
  • Anonimo scrive:
    Marketing Aggressivo, WOW!
    Se becco quei sostenitori gli faccio vedere cosa significa essere VERAMENTE aggressivi.
  • Anonimo scrive:
    Ecco la soluzione
    Visitate la paginahttp://www.emsproject.com/FS/e non ci penserete +Ciao
    • Anonimo scrive:
      Eccone un'altra
      Visitate la paginahttp://www.opera.com/Scaricate l'ottimo Opera e attivate l'opzione "rifiuta finestre di popup".
      • Anonimo scrive:
        Re: Eccone un'altra (si ma a me me pare na .......
        - Scritto da: Bello
        Visitate la pagina
        http://www.opera.com/
        Scaricate l'ottimo Opera e attivate
        l'opzione "rifiuta finestre di popup".
        e perche mi devo scaricare opera se trovo piccoli plug in incorporabili direttamente in ie che fanno la stessa cosa.e come se per rendere + sicura casa ne comprassi un altra, perche metto la porta blindata ed e fatto.
    • Anonimo scrive:
      Re: Ecco la soluzione
      MI associo e approvo, ottimo programma veramente, peccato che sia solo per Windows. Per netscape consiglio al momento Popup Killer (non ricordo il sito, ma lo trovate facilmente ad esempio su volftp)- Scritto da: uryoo

      Visitate la pagina

      http://www.emsproject.com/FS/

      e non ci penserete +

      Ciao
    • Anonimo scrive:
      Re: Ecco la soluzione
      http://www.punto-informatico.it/pol.asp?mid=247084&fid=41184
  • Anonimo scrive:
    sono stato ora su AOL e zac un pop-up!!
    Beh ragazzi, ho letto l'articolo e sono andato subito su AOL e che ti trovo? Apro la pagina e pam un bel popup tutto sfavillante e colorato....a cosa avevano rinunciato??Mah?Buonavavigazione e...occhio ai pop-up!! ;-P
  • Anonimo scrive:
    Usate Mozilla
    la quale potete disabilitare il comando javascript document.open()...
    • Anonimo scrive:
      Re: Usate Mozilla
      - Scritto da: Mozilla
      la quale potete disabilitare il comando
      javascript document.open()...qualche puntualizzazione:- di usare Mozilla lo dice già l'articolo - semmai si tratta di window.open()- andare in Edit/Preferences.../ Advanced/Script & Windows e deselezionare "Open unrequested windows"- grazie a qusto metodo sono già stati trovati altri modi per visualizzare in modo ancor più prepotente la pubblicità(flash, dhtml...). Almeno le pop-up le chiudi subito (a meno che non vai in siti-cacca che ti mitragliano di pop-up, ma te le sei cercate!).
      • Anonimo scrive:
        Re: Usate Mozilla
        Ottimo Mozilla lo uso già da una settimana e lo trovo decisamente superiore a buggatissimo e lentissimo IE6
  • Anonimo scrive:
    msn rinuncia? ma dove???
    Io a dire la verità ogni volta che esco e/o entro in Hotmail mi trovo un pop under con MSN.Sempre.voi no?
    • Anonimo scrive:
      Re: msn rinuncia? ma dove???
      - Scritto da: Goku
      Io a dire la verità ogni volta che esco e/o
      entro in Hotmail mi trovo un pop under con
      MSN.
      Sempre.

      voi no?Spesso e volentieri (mica tanto) si apre anchea me MSN dopo aver lanciato Hotmail... :o((
    • Anonimo scrive:
      Idem per groups.msn.com
      pieno di popups, un po' randomizzati, a volte si aprono e a volte no, pero` ci sono eccome.
  • Anonimo scrive:
    Provate Proxomitron
    http://home.arcor.de/six/e' davvero un programma fenomenale per windows.
    • Anonimo scrive:
      oppure WebWasher
      www.webwasher.com (gratuito)
      • Anonimo scrive:
        che menata
        di programmi ce ne sono a bizzeffe, il punto e' che il sito e' ospita i pop-up puo' controllare se si sono aperti o se sono stati filtrati, e non lasciarti proseguire.il punto e' che dei siti che rompono le palle con mille pop-up non andrebbero visitati e basta (mandandoli cosi' in malora), oppure se il loro contenuto ti fa cosi' sbavare andrebbero visitati tenendosi i pop-up (visto che in tal caso se lo meritano, se ti danno qualcosa che ritieni cosi' importante da subire i pop-up)sono d'accordo comunque nell'avere un prg del genere sempre attivo quando si visitano siti per la prima volta, magari mi vogliono bombardare e poi scopro che il sito non mi interessa per nulla.come dire, tienti le tue schifezze finche' non ho appurato se hai qualche ragione valida per spararmele e io subirletutto qui
Chiudi i commenti