Quel lettore DVD è da buttare

Quel lettore DVD è da buttare

Acquistato un player DVD da Memorex, un lettore lo fa riparare una volta in garanzia dall'azienda ma dopo un mese si guasta. Ma è ormai fuori garanzia
Acquistato un player DVD da Memorex, un lettore lo fa riparare una volta in garanzia dall'azienda ma dopo un mese si guasta. Ma è ormai fuori garanzia


Roma – Spett. redazione di Punto Informatico, come è già successo tante volte in questa testata vorrei lanciare anch’io una mia denuncia.

Durante le feste di Natale del 2000 (ne è passato di tempo eh!) sono in un centro commerciale Padova e mi decido di acquistare un bel lettore DVD. Si tratta di un Memorex 1240.

Per circa un anno funziona, poi un bel giorno decide di non volerne più sapere. Essendo in garanzia (novembre 2001), chiamo il supporto Memorex che mi manda un corriere a casa per prendere l’apparecchio difettoso e per riportarmelo “funzionante” dopo circa una settimana.

Molti CD, soprattutto masterizzati, li dovevo leggere col masterizzatore perché non gli piacevano.. Vabbé dico io, sarà un laser schifezza ma va bene lo stesso. Tutto andrebbe bene se non fosse che dopo neppure un mese decide di morire un’altra volta.

Siamo di nuovo sotto le feste di Natale (del 2001 stavolta). Nonostante la garanzia sia scaduta da un giorno (a dire il vero ho mandato una email un’ora dopo la mezzanotte all’indirizzo di Memorex Europa ma porto pazienza: è periodo di festa) mi decido a richiamare Memorex per l’inaccettabile situazione.

Un operatore mi dice che “non può fare niente” perché il terminale non gli accetta la pratica (“Warranty Outdated”) e mi consiglia di insistere con il recapito email. Scrivo di nuovo in Germania da dove mi rispondono che…blablabla… dato che era stato riparato da un mese…blablabla… me lo riparavano e di ricontattare la sede italiana.

Richiamo Milano, mi ritrovo con un (altro) operatore che non ne vuole sapere perché è fuori garanzia ma dopo una “viva” discussione parla con un suo superiore ed informati dell’email tedesca mi assicurano la riparazione in garanzia, dandomi un numero di pratica e dicendomi di preparare il pacco come la volta precedente.

Detto, fatto, aspetto una settimana ma di corrieri neppure l’ombra… Richiamo, (ovviamente trovo un altro operatore) che mi dice che hanno problemi col corriere e che devo aspettare almeno un’altra settimana. Aspetto altri 10 giorni e richiamo. Stessa storia: altro operatore che non ne vuole sapere perché sono fuori garanzia. Richiamo richiamo e trovo sempre la segreteria.

A questo punto io non ne posso più. E’ passato un altro mese e qui non ho visto nessuno. Dopo aver speso una bella cifra per avere un lettore “di marca” me lo ritrovo rotto e come cliente mi sento raggirato e truffato.

Mi rivolgo a voi per un consiglio: che faccio, parto per Milano e li aspetto fuori dall’ufficio col mitra o lo vado a consegnare io personalmente in Germania? Nell’attesa mi vado a comprare un nuovo lettore, ovviamente non Memorex da cui diffiderò e consiglierò a tutti di NON-comprare quella marca. Passaparola…

Cordiali saluti,
Luca Picello
un mai-più cliente memorex

Ciao Luca, queste difficoltà sono frequenti ed è probabile che, insistendo, tu ottenga quello che ti è stato garantito. Ad ogni modo Memorex è stata informata del tuo caso e possiamo sperare che su queste pagine racconterà come è stato risolto. Un saluto, la redazione

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Pubblicato il
6 feb 2002
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