Quella mia flat con Aruba

Troppi i problemi di connessione con la flat Aruba? Lo sostiene un lettore che elenca tutti i disservizi riscontrati: molti ne parlano anche sui forum di Aruba. Un'altra flat nei guai?
Troppi i problemi di connessione con la flat Aruba? Lo sostiene un lettore che elenca tutti i disservizi riscontrati: molti ne parlano anche sui forum di Aruba. Un'altra flat nei guai?


Roma – Certo di avere a suo tempo fornito informazioni utili a chi doveva scegliere a quale service provider abbonarsi, dopo essere stato vittima del fallimento di Edi&Sons torno a scrivere a proposito di Aruba, presso il quale ho sottoscritto fortunatamente solo un mese di abbonamento Flat Pro ISDN.

Ebbene, nei primi 15 giorni di utilizzo del servizio ho potuto tristemente constatare la gravità dei problemi che affliggono anche questo ISP, problemi di natura molto simile a quelli riscontrati a suo tempo presso Edi&Sons.

Evidentemente il futuro della fornitura di accesso internet risiede esclusivamente nelle grandi strutture facenti parte degli stessi carrier nazionali, perché le piccole strutture private soffrono di inconvenienti gravi la cui natura e ripetitività da un provider all’altro è un indicatore dello stato in cui versano queste aziende.

Ecco quanto succede ai malcapitati utenti della Flat Pro ISDN di Aruba ormai da due settimane, nonostante nel loro forum di assistenza piovano centinaia di messaggi al giorno tutti inerenti alle stesse tipologie di inconveniente, messaggi ai quali vengono date risposte evasive sul genere “da noi va tutto bene” oppure “provvederemo quanto prima alla risoluzione”.

Impossibilità nell’eseguire il login di accesso, per mancata risposta (timeout) del server di autenticazione. Frequenti e ripetute disconnessioni, che aggravano ulteriormente il problema di cui sopra. Mancato funzionamento del server POP3 di ricezione posta. Mancato funzionamento del server smtp di invio posta. Gravi problemi di routing e dns, con altissima percentuale di packet loss, indirizzi irraggiungibili per moltissimi siti (peraltro visibilissimi da qualsiasi altro provider) e frequenti interruzioni totali nel flusso di dati.

A testimonianza di ciò potete leggere qualcuno dei numerosi messaggi inviati dagli utenti sul forum assistenza del sito Aruba, dove vengono spiegati sempre gli stessi problemi, ma nessuna soluzione pratica pare venga messa in atto se non quella della censura ai messaggi più espliciti.

Spero che questa mia segnalazione possa essere utile ad eventuali futuri clienti di Aruba come a suo tempo credo lo sia stata per i potenziali clienti di Edi&Sons.

Cordiali saluti

Flex

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

31 05 2001
Link copiato negli appunti