Quella mia flat con Aruba

Troppi i problemi di connessione con la flat Aruba? Lo sostiene un lettore che elenca tutti i disservizi riscontrati: molti ne parlano anche sui forum di Aruba. Un'altra flat nei guai?


Roma – Certo di avere a suo tempo fornito informazioni utili a chi doveva scegliere a quale service provider abbonarsi, dopo essere stato vittima del fallimento di Edi&Sons torno a scrivere a proposito di Aruba, presso il quale ho sottoscritto fortunatamente solo un mese di abbonamento Flat Pro ISDN.

Ebbene, nei primi 15 giorni di utilizzo del servizio ho potuto tristemente constatare la gravità dei problemi che affliggono anche questo ISP, problemi di natura molto simile a quelli riscontrati a suo tempo presso Edi&Sons.

Evidentemente il futuro della fornitura di accesso internet risiede esclusivamente nelle grandi strutture facenti parte degli stessi carrier nazionali, perché le piccole strutture private soffrono di inconvenienti gravi la cui natura e ripetitività da un provider all’altro è un indicatore dello stato in cui versano queste aziende.

Ecco quanto succede ai malcapitati utenti della Flat Pro ISDN di Aruba ormai da due settimane, nonostante nel loro forum di assistenza piovano centinaia di messaggi al giorno tutti inerenti alle stesse tipologie di inconveniente, messaggi ai quali vengono date risposte evasive sul genere “da noi va tutto bene” oppure “provvederemo quanto prima alla risoluzione”.

Impossibilità nell’eseguire il login di accesso, per mancata risposta (timeout) del server di autenticazione. Frequenti e ripetute disconnessioni, che aggravano ulteriormente il problema di cui sopra. Mancato funzionamento del server POP3 di ricezione posta. Mancato funzionamento del server smtp di invio posta. Gravi problemi di routing e dns, con altissima percentuale di packet loss, indirizzi irraggiungibili per moltissimi siti (peraltro visibilissimi da qualsiasi altro provider) e frequenti interruzioni totali nel flusso di dati.

A testimonianza di ciò potete leggere qualcuno dei numerosi messaggi inviati dagli utenti sul forum assistenza del sito Aruba, dove vengono spiegati sempre gli stessi problemi, ma nessuna soluzione pratica pare venga messa in atto se non quella della censura ai messaggi più espliciti.

Spero che questa mia segnalazione possa essere utile ad eventuali futuri clienti di Aruba come a suo tempo credo lo sia stata per i potenziali clienti di Edi&Sons.

Cordiali saluti

Flex

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  • Anonimo scrive:
    basta non ...
    ... essere costretti a farlo !Se mi piace il mio vecchio cell me lo tengo, se voglio usare il WAP o il GPRS me lo cambio, o no ?
  • Anonimo scrive:
    IPERCONSUMISMO!
    Certo, gli esperti di marketing delle diverse case (Nokia, Ericsson, Motorola, ecc..) sono riusciti a fare il lavaggio del cervello alle masse e quest'ultime pensano sia normale comprare un nuovo cell ogni 6-7 mesi.Ancora devo capire perchè bisogna spendere soldi per cambiare una cosa quando questa funziona (e non ci sono reali innovazioni).Bah, miracoli del marketing che è riuscito ad instillare questa mentalità...
    • Anonimo scrive:
      Re: IPERCONSUMISMO!
      - Scritto da: Hamlet
      Certo, gli esperti di marketing delle
      diverse case (Nokia, Ericsson, Motorola,
      ecc..) sono riusciti a fare il lavaggio del
      cervello alle masse e quest'ultime pensano
      sia normale comprare un nuovo cell ogni 6-7
      mesi.
      Ancora devo capire perchè bisogna spendere
      soldi per cambiare una cosa quando questa
      funziona (e non ci sono reali innovazioni).
      Bah, miracoli del marketing che è riuscito
      ad instillare questa mentalità...Quanto hai ragione...Pensa che mio padre si è cambiato ieri il suo motorola 8700 (mitico!) perché aveva bisogno di autonomie maggiori essendo il suo unico collegamento col mondo per giorni.Lo aveva da anni e vedo che i miei amici nel frattempo ne hanno cambiati non so più quanti.Ora, visto che il mio vetusto Mitsubishi mt30 comincia a dare segni di cedimento, poiché il telefonino di mio padre funziona ancora una bellezza me lo prendo io!E i miei amici mi guardano come se fossi un alieno perché loro si sarebbero fatti comprare un GSM GPRS UMTS WAP SMS Dio-solo-sa-cos'altro al modico prezzo di 2.000.000 £ per poi cambiarlo dopo max 1 anno rivendendolo a 200.000 £ (volendo esagerare).E magari lo usano come me: ci telefonano!Al massimo qualche messaggio e stop!Insomma usano un lanciafiamme per accendersi una sigaretta...
      • Anonimo scrive:
        Re: IPERCONSUMISMO!
        - Scritto da: palomar29


        - Scritto da: Hamlet

        Certo, gli esperti di marketing delle

        diverse case (Nokia, Ericsson, Motorola,

        ecc..) sono riusciti a fare il lavaggio
        del

        cervello alle masse e quest'ultime pensano

        sia normale comprare un nuovo cell ogni
        6-7

        mesi.

        Ancora devo capire perchè bisogna spendere

        soldi per cambiare una cosa quando questa

        funziona (e non ci sono reali
        innovazioni).

        Bah, miracoli del marketing che è riuscito

        ad instillare questa mentalità...

        Quanto hai ragione...
        Pensa che mio padre si è cambiato ieri il
        suo motorola 8700 (mitico!) perché aveva
        bisogno di autonomie maggiori essendo il suo
        unico collegamento col mondo per giorni.
        Lo aveva da anni e vedo che i miei amici nel
        frattempo ne hanno cambiati non so più
        quanti.
        Ora, visto che il mio vetusto Mitsubishi
        mt30 comincia a dare segni di cedimento,
        poiché il telefonino di mio padre funziona
        ancora una bellezza me lo prendo io!
        E i miei amici mi guardano come se fossi un
        alieno perché loro si sarebbero fatti
        comprare un GSM GPRS UMTS WAP SMS
        Dio-solo-sa-cos'altro al modico prezzo di
        2.000.000 £ per poi cambiarlo dopo max 1
        anno rivendendolo a 200.000 £ (volendo
        esagerare).
        E magari lo usano come me: ci telefonano!
        Al massimo qualche messaggio e stop!
        Insomma usano un lanciafiamme per accendersi
        una sigaretta...Mi hai battuto: io l'8700 l'ho cambiato 2 settimane fa', ma solo perche' e' schiattato, altrimenti avrei continuato ad utilizzarlo .. anche se poi i miei amici lo scambiavano ormai per un ferro da stiro ... Comunque l'ho cambiato con un cell. da 139.000, dove ovviamente ci faccio le stesse cose che farei con il top dei top: CI TELEFONO !!!!Detto questo, come farei a non darti completamente ragione ?Aggiungo solo che la gente che vive solo per cambiare cellulare, auto, tv, ecc. ecc. magari sul lavoro si comporta da autentica mer.. perche' ovviamente deve scavalcare gli altri e guadagnare quelle 4 lire in piu' che gli consentono di avere l'umts (o simili) 2 mesi prima.
        • Anonimo scrive:
          Re: IPERCONSUMISMO!
          SECONDO VOI SAREMMO ANCORA CON I SEGNALI DI FUMO ...O AL MASSIMO CON I PICCIONI ....
          • Anonimo scrive:
            Re: IPERCONSUMISMO!
            - Scritto da: rebus


            SECONDO VOI SAREMMO ANCORA CON I SEGNALI DI
            FUMO ...O AL MASSIMO CON I PICCIONI ....E invece siamo con i picioni ...
          • Anonimo scrive:
            Re: IPERCONSUMISMO!
            - Scritto da: rebus
            SECONDO VOI SAREMMO ANCORA CON I SEGNALI DI
            FUMO ...O AL MASSIMO CON I PICCIONI ....Come al solito c'è si sente attaccato nel suo comportamento e, per difendersi, risponde a casaccio.Tu avresti ragione a dire quello che hai detto se io avessi detto "I cellulari sono inutili, non comprateli".Non ho detto niente di ciò.Ho un cellulare, lo ritengo utile, a volte.Ciò che ho criticato è l'enorme spreco di soldi perpetrato da moltissime persone che considerano normale cambiare ogni 6-7 mesi un oggetto che funziona.Comprare un nuovo cell quando il vecchio non funziona più è accettabile, comprarne uno nuovo perchè lo fanno tutti è semplicemente ridicolo.Ormai che si tiene un cell per più di 2 anni passa da pezzente, bella mentalità...Io sono a favore della tecnologia, non vedo l'ora che escano i cell Umts, allora avrebbe senso cambiare cell, non ora.Saluti
    • Anonimo scrive:
      Re: IPERCONSUMISMO!
      - Scritto da: Hamlet
      Certo, gli esperti di marketing delle
      diverse case (Nokia, Ericsson, Motorola,
      ecc..) sono riusciti a fare il lavaggio del
      cervello alle masse e quest'ultime pensano
      sia normale comprare un nuovo cell ogni 6-7
      mesi.
      Ancora devo capire perchè bisogna spendere
      soldi per cambiare una cosa quando questa
      funziona (e non ci sono reali innovazioni).
      Bah, miracoli del marketing che è riuscito
      ad instillare questa mentalità...Beh, in parte hai ragione: ce ne sono tanti che cambiano il cellulare una volta l'anno e qualcuno anche più spesso.Ma il marketing è una scienza e una delle sue leggi dice: "al calare del prezzo di un prodotto, le vendite aumentano".Logico, no? Chi prima non poteva permetterselo, adesso può. Sarà anche vero che in Italia ce l'hanno tutti, ma nel resto del mondo? Ci sono paesi in cui il mercato è ancora vergine!
      • Anonimo scrive:
        Re: IPERCONSUMISMO!
        - Scritto da: AB
        Beh, in parte hai ragione: ce ne sono tanti
        che cambiano il cellulare una volta l'anno e
        qualcuno anche più spesso.

        Ma il marketing è una scienza e una delle
        sue leggi dice: "al calare del prezzo di un
        prodotto, le vendite aumentano".Attenzione, non confondiamo le discipline.Non il marketing, ma la microeconomia si occupa dei rapporti fra il calo dei prezzi e l'aumento delle vendite.
        Logico, no? Chi prima non poteva
        permetterselo, adesso può. Sarà anche vero
        che in Italia ce l'hanno tutti, ma nel resto
        del mondo? Ci sono paesi in cui il mercato è
        ancora vergine!Che cosa è logico per te?E' logico che si sprechino soldi per ri-comprare un oggetto che funziona perfettamente?E' logico comprare un nuovo cell quando quello vecchio non funziona più (un pò come succede con tutte le cose). Ma la massa lo cambia spesso.Perchè? Perchè lo fanno tutti e perchè avere lo stesso cell per vari anni sembra un'anomalia, sembra di essere un "pezzente".Gli esperti di marketing delle varie case produttrici sono riusciti a inculcare che il cell è uno status symbol a tutti gli effetti (un pò come la macchina) quindi chi ha i soldi pensa sia logico sprecarli per acquistarne un altro anche quando quello vecchio funziona correttamente, magari perchè quello nuovo è più piccolo di 1 cm!!!!Pazzesco...
    • Anonimo scrive:
      Re: IPERCONSUMISMO!
      Proprio perchè non l'hai capito....stai dalla parte di quelli che fanno commenti alleidee di altri che invece guadagnano un pacco di soldi ...!E lascia perdere Guglielmo...sii più modesto !Enrico IV - Scritto da: Hamlet
      Certo, gli esperti di marketing delle
      diverse case (Nokia, Ericsson, Motorola,
      ecc..) sono riusciti a fare il lavaggio del
      cervello alle masse e quest'ultime pensano
      sia normale comprare un nuovo cell ogni 6-7
      mesi.
      Ancora devo capire perchè bisogna spendere
      soldi per cambiare una cosa quando questa
      funziona (e non ci sono reali innovazioni).
      Bah, miracoli del marketing che è riuscito
      ad instillare questa mentalità...
      • Anonimo scrive:
        Re: IPERCONSUMISMO!
        - Enrico IV, non avendo niente di meglio da fare, preferì mettere insieme queste lettere:
        Proprio perchè non l'hai capito....
        stai dalla parte di quelli che fanno
        commenti alle
        idee di altri che invece guadagnano un pacco
        di soldi ...!

        E lascia perdere Guglielmo...sii più modesto
        !

        Enrico IV Che c'entra Guglielmo???I soldi non c'entrano nulla, furbone!!!Anche se guadagnassi 10 milioni la mese non cambierei cell ogni anno!!!Per voi il cellulare non è uno strumento per telefonare, è un semplice sfoggio di uno status sociale!! Come ho detto, la pubblicità vi ha fatto il lavaggio del cervello!!!!Non avete un briciolo di spirito critico....
        • Anonimo scrive:
          Re: IPERCONSUMISMO!
          - Scritto da: Hamlet


          - Enrico IV, non avendo niente di meglio da
          fare, preferì mettere insieme queste
          lettere:


          Proprio perchè non l'hai capito....

          stai dalla parte di quelli che fanno

          commenti alle

          idee di altri che invece guadagnano un
          pacco

          di soldi ...!



          E lascia perdere Guglielmo...sii più
          modesto

          !



          Enrico IV

          Che c'entra Guglielmo???
          I soldi non c'entrano nulla, furbone!!!
          Anche se guadagnassi 10 milioni la mese non
          cambierei cell ogni anno!!!
          Per voi il cellulare non è uno strumento per
          telefonare, è un semplice sfoggio di uno
          status sociale!! Come ho detto, la
          pubblicità vi ha fatto il lavaggio del
          cervello!!!!
          Non avete un briciolo di spirito critico....Hai perfettamente ragione, gli italiani sono solo un popolo di "sfoggiatori"....Non importa se magari non hanno neanche da mangiare a cena, basta che abbiano un bel cellulare nuovo di zecca da far vedere, e sono contenti così...Vedete troppa televisione e troppa pubblicità annessa!!
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