Roma – Per chi non può fare a meno di vedere la tv anche fuori casa, ecco un nuovo canale visibile su tutti i videofonini TRE . Nato dalla partnership siglata tra l’operatore e la Rai , elaborato da RaiNet, il nuovo canale avrà un palinsesto “generalista”, provvidenzialmente privo di interruzioni pubblicitarie, organizzato in aree tematiche e fasce orarie.
Non mancheranno l’informazione, con le tre edizioni “di punta” del TG1 (ore 8, 13.30 e 20), gli appuntamenti principali della prima serata dei tre canali della tv di Stato e gli ormai irrinunciabili reality show.
La prima fase sperimentale, che terminerà a metà novembre, lascerà il posto al palinsesto definitivo, con trasmissioni programmate dalle 8 alle 24, cui faranno seguito otto ore di repliche notturne. Dal portale mobile di TRE, il canale è visibile selezionando l’icona “Rai”.
Le trasmissioni deriveranno dai canali in chiaro della Rai, ma agli abbonati non basterà aver pagato il canone: la visione del canale costerà 90 centesimi di euro ogni cinque minuti.
Dario Bonacina