Rapporto finale FLOSS (Software Libero)

Lo ha realizzato l'Università di Maastricht


Roma – L’International Institute of Infonomics presso l’Università olandese di Maastricht, in collaborazione con la tedesca Berlecon Research GmbH, ha presentato il “Free/Libre and Open Source Software: Survey and Study”, un importante studio-progetto sul Software Libero.

Il “FLOSS Final Report” riguarda tutto ciò che va dalla raccolta dati sull’utilizzo e lo sviluppo del Software Libero all’identificazione dei criteri per misurare la diffusione e pervasività di questo software, passando per l’analisi dei nuovi modelli di business, dell’impatto sulle politiche governative e regolamentari e sugli effetti economici del software libero.

Il sito di riferimento è qui

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    sapewte se esiste un sito con tutto l'elenco?
    un sito ufficiale, magari proprio della telecom per sapere cosa c'è di ufficiale e cosa sia taroccato ... ?Magari poi non ne hanno neanceh un esemplare originale ... vedendo come vanno le aziende italiane che non tengono nemmeno un campione di un loro prodotto ... :-|capita, sapete?
Chiudi i commenti