RealOne: Player e Jukebox tutto in uno

RealNetworks fonde i suoi due più celebri software in un'unica piattaforma, RealOne, che offrirà i suoi servigi dietro abbonamento


Seattle (USA) – RealNetworks espande la sua strategia di servizi su abbonamento e dà vita a RealOne, una piattaforma che fonde insieme i due celebri software RealPlayer e RealJukebox integrandovi capacità di navigazione avanzate fra i media digitali offerti sul proprio network.

RealOne rappresenta l’ennesimo tentativo di RealNetworks di mantenersi ai vertici di un mercato, quello della fornitura di contenuti attraverso il Web, che fa ormai gola a molti, Microsoft in testa.

E così, come il Windows Media Player, anche RealOne ora integra in un singolo prodotto la capacità di riprodurre flussi audio/video, di registrare i contenuti su hard disk o CD e di organizzare e suonare musica su PC.

“La Piattaforma RealOne metterà in grado i nostri partner di creare una nuova generazione di business legati ai media digitali”, ha dichiarato Rob Glaser, CEO di RealNetworks. “Combinando i contenuti digitali in differenti modi, la gente si divertirà e interagirà con essi, e guidando l’uso di Internet verso contenuti audio-visuali integrati, la Piattaforma RealOne cambierà in modo significativo la relazione fra consumatori e creatori di contenuti”.

Ma il punto strategico più importante che la nuova piattaforma RealOne introduce anche nei prodotti consumer di RealNetworks è la nuova filosofia orientata all’affitto del servizio, e non più al pagamento una tantum del software. Gli utenti, infatti, non pagheranno più il prezzo degli strumenti software o degli aggiornamenti, bensì stipuleranno un abbonamento su base mensile per usufruire del servizio. E’ questa una mossa che tende a ricalcare le orme del successo di GoldPass, un servizio di abbonamento lanciato un anno fa e che ad oggi ha raccolto oltre 400.000 iscritti.

Per il momento RealOne è disponibile in versione Preview liberamente scaricabile da qui . RealNetworks conta di rilasciare una versione definitiva entro 60 giorni ad un costo di 9,95$ il mese.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    Apple,GHz e la sveglia!
    Leggo con dispiacere che qualcuno ancora si preoccupa di non disturbare (svegliare) i uindozzisti.Poveri uindozzisti, ignari e ancora nutriti a botte (colpi ;o) di GHz da parte di un'accozzaglia di capitalisti furbi e geni del marketing numerico.Quelli che sono riusciti a far credere loro che una macchina, seppur più lenta e farragginosa, che si inchioda ogni volta che provi ad aprire una sessione in più di un qualche programma, malgrado i 50.000 GByte di Ram installati, sia comunque meglio, molto meglio, perchè sfodera alti numeri in MHz o GHz del suo asmatico processore CISC (vecchio ormai come il cucù, malgrado i nomi altisonanti delle ultime versioni).(Pregasi controllare con cura numero di operazioni eseguibili in virgola mobile nei bench mark, pubblicati dalle varie riviste per PC, dai vari processori Pentium III e IV, Athlon, Duron, Celeron, ecc. ecc. e poi confrontare, cortesemente, con i relativi numeri dei vari PowerPC, che girano a meno MHz, non cuociono le uova, non usano ventole o frigoriferi per rinfrescarsi, eppure macinano un numero spaventosamente maggiore di operazioni, inchiodandosi un numero infinitamente minore di volte!!!)Ma forse mi sbaglio. Forse è meglio che continuino a dormire ignari e beati, arricchendo noi ed il Bill Gates, che ne abbiamo sempre bisogno.Grazie con tutto il cuore.;o)
    • Anonimo scrive:
      Re: Apple,GHz e la sveglia!
      ehmmmm...... hai ragionissima... ma prima noi stavamo giochicchiando con ironiche frasi... ovviamente la pensiamo esattamente come te... anzi... ti dirò... io personalmente ho "convertito" ad APPLE molti amici, che prima spendevano tanti soldi in aspirine per il mal di testa e ora invece sono felici e contenti con i loro nuovi iMac e G4 vari ^_____^un abbraccio,Luca A.
    • Anonimo scrive:
      Re: Apple,GHz e la sveglia!
      domandina privata diretta al programmatore_contento:con che linguaggi sai programmare?P.S.senza disturbare tutta la lista(il che sembra brutto) rispondimi in maniera privata su kamehame_78@hotmail.com
  • Anonimo scrive:
    Tante belle ipotesi ed una sola certezza
    L'unica certezza è che in questi giorni ci saranno i due aggiornamenti che tutti asspettano.MacOSX e Titanium.
    • Anonimo scrive:
      Re: Tante belle ipotesi ed una sola certezza
      - Scritto da: virtualmacfrog
      L'unica certezza è che in questi giorni ci
      saranno i due aggiornamenti che tutti
      asspettano.
      MacOSX e Titanium.[Luca A. pensa alle due meraviglie sopracitate e incomincia a sbavucchiare come fà Homer Simpsonquando è voglioso di Birra Duff]iihihihihhi
  • Anonimo scrive:
    ...e come al solito (Part II)
    Poi, fra sei mesi, decretato il successo delle tecnologie di cui si parla, scopriremo che anche queste (come il computer, come l'Internet, come la lavastoviglie, come il micro-onde, etc.) saranno il frutto della geniale mente del grande billy-the-kid.Yawn..... che sonno!Carlo S.
    • Anonimo scrive:
      Re: ...e come al solito (Part II)
      - Scritto da: Carlo S.
      Poi, fra sei mesi, decretato il successo
      delle tecnologie di cui si parla, scopriremo
      che anche queste (come il computer, come
      l'Internet, come la lavastoviglie, come il
      micro-onde, etc.) saranno il frutto della
      geniale mente del grande billy-the-kid.

      Yawn..... che sonno!

      Carlo S.no dai... io cerco di essere sempre più positivista possibile... ^______^ magari fra 6 mesi la Micro$oft dichiara finalmente che il suo S.O. è una cazzata pazzesca ^____*cordiali saluti daLuca A.
      • Anonimo scrive:
        Re: ...e come al solito (Part II)

        magari fra 6 mesi la Micro$oft dichiara finalmente che il suo S.O. è una cazzata pazzescaNo, dai! Almeno questo risparmiatemelo!C'e' anche bisogno che lo dichiarino?heheheSalutoni anche a te.Carlo S.
  • Anonimo scrive:
    e come al solito...
    ... la Apple è sempre avanti a quel rudere di Gates...:o)baci e abbracci daLuca A.
    • Anonimo scrive:
      Re: e come al solito...
      ....ssssssshhh non lo dire cosi forte...se no i Windozziani si incazzano e scriveranno un sacco di balle sui computer,megahertz,estetica,diffusione programmi etc,etc. ...Perdona loro, non sanno quello che fanno.....- Scritto da: Luca
      ... la Apple è sempre avanti a quel rudere
      di Gates...

      :o)


      baci e abbracci da

      Luca A.
      • Anonimo scrive:
        Re: e come al solito...
        hiihhiihih... mi sa che hai ragione... allora famo piano e non diciamo nulla, che sennò ce sentono ^___* hiihihihihun salutone da Luca A.
        • Anonimo scrive:
          Re: e come al solito...
          - Scritto da: Luca A.
          hiihhiihih... mi sa che hai ragione...
          allora famo piano e non diciamo nulla, che
          sennò ce sentono ^___* hiihihihih


          un salutone da
          Luca A.mmmm..... aaH! vi ho sentiti!lavoro su pc... ma vorrei TANTO provare MAC... peccato che non conosco nessuno che lo possiede!MACC-ISTI.. dove siete?!!!!
          • Anonimo scrive:
            Re: e come al solito...

            mmmm..... aaH! vi ho sentiti!
            lavoro su pc... ma vorrei TANTO provare
            MAC... peccato che non conosco nessuno che
            lo possiede!
            MACC-ISTI.. dove siete?!!!!se dici da dove digiti sono sicuro che qualcuno orgoglioso di farti vedere la sua creatura lo trovi di sicuro
          • Anonimo scrive:
            Re: e come al solito...
            si si si, confermo... ti diamo una mano noi a fare il passaggio da Winzozz a Macintosh ^_______^saluti a tutta la lista ^____^
      • Anonimo scrive:
        Re: e come al solito...

        ....ssssssshhh non lo dire cosi forte...se
        no i Windozziani si incazzano e scriveranno
        un sacco di balle sui
        computer,megahertz,estetica,diffusione
        programmi etc,etc. Mi associo al silenzio anti-polemica-inutile.Grandi MAC!!!
Chiudi i commenti