Registrare un .biz in Italia

Register.it ha aperto le pre-registrazioni per i nuovi domini .biz, che dovranno seguire le scadenze decise da Neulevel


Roma – Da ieri le imprese possono partecipare alla fase di pre-registrazione dei nuovi domini internet.biz approvati dall’ICANN, l’organismo internazionale di supervisione sul sistema dei domini.

In Italia è possibile pre-registrare un dominio.biz attraverso Register.it che, in un comunicato, stampa ha specificato che “a partire dal 25 giugno e fino al 25 settembre 2001 sarà possibile avviare una procedura ufficiale per la pre-registrazione dei domini.biz. Successivamente, nei giorni dal 26 al 30 settembre i domini saranno assegnati con criteri di casualità, e non in base alla cronologia con cui saranno effettuate le richieste; solo dal 1° ottobre 2001 le registrazioni dei domini.biz saranno effettuate in tempo reale come avviene per tutte le altre estensioni.”

Queste sono le regole e le procedure decise da Neulevel (sito: www.neulevel.COM ), la società “concessionaria” di queste registrazioni, a cui spetterà l’attivazione dei domini registrati dalle imprese.

Register.it consente di pre-registrare un dominio “sicuro”, per così dire. “Nel caso in cui il dominio scelto dall’utente – recita il comunicato stampa dell’azienda – ad esempio www.rossimotori.biz, venisse assegnato ad un altro concorrente, Register.it dà l’opportunità di scegliere un altro nome a dominio.biz tra quelli disponibili, offrendone la registrazione gratuita. L’importante è comunicare il nome alternativo del dominio, ad esempio www.rossimotorionline.biz, nel periodo compreso tra il 1° ottobre e il 31 dicembre 2001.”

A causa dell’assegnazione casuale, Register.it “suggerisce” di registrare più volte la propria scelta, pagando 35 euro la prima volta e 8 nelle successive. Una volta assegnato il dominio, comunque, non sono previste altre spese.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

Chiudi i commenti