RFID, invasione anche in Italia

Numeri e convegno
Numeri e convegno

Milano – Un aumento del 42 per cento nel mercato degli RFID si è registrato su scala mondiale tra il 2005 e il 2006 e in Italia il valore di questo mercato ha superato i 100 milioni di euro. In totale fino alla fine del 2006 gli RFID venduti del mondo sono 3,75 miliardi di pezzi. E le previsioni sono di una esplosione incrementale, perché gli RFID saranno sempre più utilizzati per la gestione dei bagagli negli aeroporti, il tagging degli animali e la vendita al dettaglio di vestiario, ma anche il farmaceutico e altro ancora.

Su questi dati, raccolti dalla società di consulenza internazionale IdTechEx, si confronteranno gli esperti in un evento a Milano, Trace-ID, organizzato da DATACollection e Updating, previsto per il prossimo 27 marzo. All’evento parteciperà tra gli altri Peter Harrop, chairman di IdTechEx.

Tra gli argomenti le questioni normative, gli investimenti, le applicazioni e casi di studio. Il luogo dell’incontro è il Centro Congressi dell’Hotel Michelangelo, la partecipazione è gratuita, previa registrazione.

Tutte le info sul sito dedicato

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

09 03 2007
Link copiato negli appunti