RIM sforna il BlackBerry Curve

Dall'azienda canadese, un nuovo smartphone multimediale dalle dimensioni compatte. I dettagli

Gli estimatori di “curve” si tengano pronti: non si tratta però di bellezza femminile ma del nuovo smartphone di RIM . Si chiama infatti “BlackBerry Curve” il nuovo smartphone presentato dall’azienda canadese, che lo definisce “il più piccolo e leggero smartphone BlackBerry dotato di tastiera QWERTY estesa”.

BlackBerry Curve si presenta in una colorazione argento con finiture cromate e angoli arrotondati. Le sue dimensioni sono di 107x60x15,5 mm e pesa circa 111,4 grammi. È dotato di un display da 320×240 pixel con sensore luce “intelligente”, che regola cioè automaticamente il livello di retro-illuminazione per una visualizzazione ottimale sia in ambienti chiusi che all’aperto. Lo smartphone è inoltre provvisto di una track-ball per navigare tra le varie funzioni.

Il nuovo dispositivo Multimediale, l’apparecchio sfoggia una fotocamera da 2 Megapixel con zoom digitale 5x, flash integrato e specchio per auto-inquadratura. Le immagini scattate possono essere condivise via email, MMS o BlackBerry Messenger e trasferite via Bluetooth o cavo USB. Musica e video possono essere trasmessi sia attraverso lo speaker integrato nell’apparecchio che attraverso il jack stereo da 3,5 mm. È previsto il supporto per profilo audio stereo Bluetooth (A2DP/AVRCP) e i tasti dedicati per il controllo del volume sono posizionati sulla parte laterale dello smartphone.

BlackBerry Curve porta inoltre in dote un desktop media manager con varie applicazioni: Roxio Media Manager, PhotoSuite 9 LE, un media player che consente agli utenti la ricerca delle canzoni attraverso la digitazione del titolo, del genere, dell’artista o del nome dell’album. Musica, video e fotografie, possono essere ricoverate su microSD. Lo smartphone supporta le schede fino a 2 GB oggi disponibili sul mercato e, assicura RIM, supporterà automaticamente quelle da 4 GB sul mercato entro l’anno.

Non poteva mancare il browser, cui gli utenti possono aggiungere bookmark ed installare feed RSS. Tre le funzionalità telefoniche si segnalano lo Speaker Independent Voice Recognition (SIVR) per Voice Activated Dialing (VAD), il supporto Bluetooth 2.0 per l’utilizzo in auto, a mani libere o con altre periferiche Bluetooth, il supporto Quadband, la conference call, il forward delle chiamate, supporto per suonerie polifoniche, MP3 e MIDI.

BlackBerry Curve, identificato dalla sigla 8300, sarà disponibile a primavera inoltrata. Per maggiori informazioni, il sito da visitare è questo .

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    ma è legale crittare?
    crittare le comunicazioni è legale? mi pareva che con la urbani fosse stato fatto esplicito riferimento anche a questa possibilità... e vietato.e ricordo articoli di Marco Calamai nella rubrica "CassandraCrossing" qui su Punto Informatico che ci dicevano che per quanto possibile, non era legale.sbaglio candeggio?
  • Anonimo scrive:
    Basta avere un telefono GSM "old-style"
    Io possiedo solo un Nokia 3330 aziendale ormai da tanti anni. Per quello che ci devo fare va più che bene. :)Durante i fine settimana o in vacanza spesso faccio anche a meno di quello...Senza cellulari le indagini della magistratura oggi giorno quasi non potrebbero più andare avanti, visto le informazioni che anche un vecchio GSM può fornire implicitamente...
    • Anonimo scrive:
      Re: Basta avere un telefono GSM "old-sty
      - Scritto da:
      Io possiedo solo un Nokia 3330 aziendale ormai da
      tanti anni. Per quello che ci devo fare va più
      che bene.
      :)
      E quindi? Saresti comunque intercettabile, sai?
      • Anonimo scrive:
        Re: Basta avere un telefono GSM "old-sty
        ovvio che si è intercettabili dalla magistratura, ci mancherebbe, ma almeno certe applicazioni non ci girano! W L'OLD STYLE! e ora che ci fate coi telefonini sbrilluccicosi?PS: non sono l'autore del post iniziale
        • Anonimo scrive:
          Re: Basta avere un telefono GSM "old-sty
          Ci navigo su siti come pagine bianche o pagine gialle se mi serve il numero di un meccanico.Ci faccio girare un GPS se mi sono perso.Ci scatto fotografie di cose curiose o insolite senza dovermi portar dietro una macchina fotografica.Ci annoto appuntamenti e altre informazioni sfruttando lo schermo touch-screen.Insomma... quello che prima mi richiedeva N dispositivi ora lo faccio con un unico dispositivo, a tutto vantaggio della comodità.L'utilità degli smartphone (e ancora di più dei PocketPC Phone) a mio avviso è fuori discussione.Il prezzo da pagare è che devo stare un pelino più attento a queste cose... ma d'altro canto perchè dovrei preoccuparmi di essere spiato se non ho nulla da nascondere? Certo se vengo spiato mi girano veramente parecchio... ma non è una tragedia: rimuovo il programma che mi spia, litigo con chi mi ha spiato e la cosa finisce lì.Lieutenant
          • Anonimo scrive:
            Re: Basta avere un telefono GSM "old-sty

            ma d'altro canto
            perchè dovrei preoccuparmi di essere spiato se
            non ho nulla da nascondere?perche' voglio nascondere la mia intimita'; perche' la mia vita e' fatta anche di cose che non meritano di venire controllate (poiche' non sono illegali) ma che voglio far conoscere solo a chi voglio io.ah, la frase che citi e' di adolf hitler, o di goebbels, non ricordo.
  • Pejone scrive:
    [un po' ot] telefoni spia
    Ne esiste anche una subdola versione hardwarehttp://www.endoacustica.com/cellulari_spia.htm
    • Anonimo scrive:
      Re: [un po' ot] telefoni spia
      ahahah....indovina indovinello?cosa diventa un cellullare con la risposta automatica e con la suoneria e le backlights disabilitate?non fatevi pigliare per il culo da gente che scrive paroloni!
      • Pejone scrive:
        Re: [un po' ot] telefoni spia
        - Scritto da:
        ahahah....indovina indovinello?
        cosa diventa un cellullare con la risposta
        automatica e con la suoneria e le backlights
        disabilitate?

        non fatevi pigliare per il culo da gente che
        scrive
        paroloni!Hai perfettamente ragione. E non bastasse ve le fa anche pagare ste "tecnologie".....
Chiudi i commenti