Riparte Progetto Docente

Edizione 2004-2005
Edizione 2004-2005


Milano – Microsoft ha annunciato l’avvio della seconda edizione di “Progetto Docente”, la piattaforma di formazione dedicata agli insegnanti italiani e realizzata in accordo con il MIUR. I docenti interessati possono già adesso iscriversi a Progetto Docente 2004-2005 che prenderà avvio da ottobre.

I corsi sono gratuiti e rivolti quest’anno a 15mila insegnanti di scuole di ogni ordine e grado, che potranno fruire di una formazione specifica sull’uso delle nuove tecnologie nella didattica. “Coloro che completeranno il corso – si legge in una nota – avranno la possibilità di accedere a una speciale offerta per prepararsi e sostenere un esame di certificazione Microsoft Office Specialist a scelta fra gli applicativi affrontati durante il corso”.

“Gli insegnanti iscritti – prosegue la nota – saranno invitati a sostenere un semplice test di circa 30 domande volto a determinare le loro competenze informatiche d’ingresso, indirizzare i candidati verso il livello di corso – Base o Avanzato – più adeguato e infine realizzare gruppi di studio e di collaborazione omogenei; i docenti infatti potranno disporre di strumenti per confrontare i processi didattici alla base della collaborazione nella didattica”.

Per accedere all’iniziativa, a cui partecipa anche ELEA – Gruppo De Agostini, è sufficiente recarsi sul sito dedicato Apprendere in Rete .

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

01 09 2004
Link copiato negli appunti