Risoluzione VGA in 1,98 pollici

Samsung presenta al pubblico il risultato della sua ricerca nell'ambito dei display LCD per cellulari

San Francisco – È possibile vedere immagini con risoluzione VGA (640×480 pixel) in meno di due pollici? Sì, secondo Samsung , che ha presentato al SID di San Francisco il suo primo display TFT LCD in silicio amorfo da 307mila pixel.

L’azienda assicura che con l’LCD è possibile raggiungere una densità di 400 pixel per pollice (ppi), ossia dieci volte maggiore dei 40 ppi di un televisore HD da 40 pollici reperibile in commercio. Il che significherebbe ottenere un’immagine con una tale definizione in grado di proiettare dettagli da 63 micron.

La novità Samsung Nell’ambito della telefonia mobile, vorrebbe dire avere un display di dimensioni contenute che offre le stesse possibilità di definizione dei video utilizzati da molti PC e notebook.

Samsung dichiara inoltre di essere riuscita ad arrivare, con lo stesso display, ai 16 milioni di colori e ad un rapporto di contrasto di 300:1.

D.B.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

Chiudi i commenti