Rispettare il Corano, rinviare il videogioco

Little Big Planet deve essere epurato di alcune musiche che potrebbero suonare offensive alla comunità islamica

Roma – La necessità di una correctness politica è sempre più avvertita dai grandi dell’intrattenimento industriale: Sony ha confermato che i ritardi nella commercializzazione di un atteso videogame per la sua console videoludica, Little Big Planet , non sono casuali ed hanno una matrice religiosa.

il videogame In particolare, riferiscono i funzionari del colosso nipponico, si è scelto di estrarre dal gioco alcune musiche che potrebbero risultare offensive nei confronti della comunità islamica. Si parla, in particolare, del brano Tapha Niang di Tounami Diabate, che contiene un paio di frasi dal Corano considerate particolarmente sensibili (“Tutto ciò che è sulla terra morirà” e “Ogni anima avrà un assaggio della morte”).

Non si tratta di frasi in sé offensive, ma rischiano di diventarlo secondo i percettori della sensibilità di Sony se estrapolate dal contesto e utilizzate in modo “imprevisto”. Ad individuarle, alcuni partecipanti dei forum ufficiali della Playstation che, riprendendo alcune osservazioni apparse su siti di gaming arabi, hanno portato alla luce il potenziale problema

“Noi musulmani – si legge in un post – consideriamo molto offensiva la mescolanza di musica e di parole dal Sacro Corano. Auspichiamo che si rimuova quella traccia dal gioco attraverso una patch dedicata, e si garantisca che quella musica non sarà contenuta nelle future generazioni del gioco”.

Pensato per uscire il 22 ottobre, come riporta ancora il sito dedicato alla nuova produzione, il videogame per Playstation 3 si basa su una 50ina di livelli, ma altri possono essere realizzati dai giocatori, che possono poi condividerli con gli altri gamer. Allo stesso modo i giocatori possono realizzare contenuti e tool del game per arricchirlo e personalizzarlo. Da parte loro i produttori del gioco, i britannici di Media Molecule , si sono detti shockati dal ritardo ma hanno sottolineato di prendere sul serio la presenza di qualsiasi componente offensiva in quanto, spiegano, “tutti devono poterne trarre divertimento”.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Max3D scrive:
    Manca una domanda
    Avrebbero dovuto chiedere se i possessori di vista dovranno sborsare altri 150 per l'aggiornamento :pCmq. se tolgno o riducono drasticamente le dimensioni di c:windowswinsx passo subito a seven, e speriamo che l'indicizazione non sia piu' così invasiva, come il defrag fatto in background... non se ne puo' piu' di vedere il disco lavorare 12 ore al giorno 24 giorni al mese :s
    • picard12 scrive:
      Re: Manca una domanda
      attento che adesso arriva BS che ti punirà per aver osato dire che il defrag in BG esiste...
      • Max3D scrive:
        Re: Manca una domanda
        oddio e adess chi caxx è BS ? :|
      • Blackstorm scrive:
        Re: Manca una domanda
        - Scritto da: picard12
        attento che adesso arriva BS che ti punirà per
        aver osato dire che il defrag in BG
        esiste...Io preferisco punire te per non aver capito il senso del mio discorso, dal momento che ho chiaramente detto che personalmente il defrag in bg l'ho disattivato.
        • picard12 scrive:
          Re: Manca una domanda
          puniscimi senza inventarti che cose strane sulla frammentazione di altri sistemi operativi.. suvvia in pò di ironia..
    • krane scrive:
      Re: Manca una domanda
      - Scritto da: Max3D
      Avrebbero dovuto chiedere se i possessori di
      vista dovranno sborsare altri 150 per
      l'aggiornamento :pIo l'ho chiesto a un winaro: mi ha detto che non importa perche' cambia Pc cosi' glie lo danno OEM (rotfl)(rotfl)(rotfl)
  • Keebus scrive:
    Come godo...
    Che bella sensazione... un consiglio da amico: chi non l'abbia già fatto e stia impazzendo dietro virus, rallentamenti e ErroriSenzaSenso, passasse a Mac, o meglio ancora a Linux, e vedesse che cos'è l'informatica vera con i suoi occhi.Welcome to the real world!
    • Blackstorm scrive:
      Re: Come godo...
      - Scritto da: Keebus
      Che bella sensazione... un consiglio da amico:
      chi non l'abbia già fatto e stia impazzendo
      dietro virus, rallentamenti e ErroriSenzaSenso,Boh, sarò fortunato, ma mai avuto niente del genere, con vista.
      passasse a Mac, Quale, quello che "safari che scarica qualsiasi cosa senza chiederti il permesso non è un bug ma una feature del browser"? O quello che "designed with security in mind from the day 0" e deve tappare poi 234 falle di sicurezza in un mese? Che il mac non abbia problemi è abbastanza falso. Month of bug docet.
      o meglio ancora a Linux, e
      vedesse che cos'è l'informatica vera con i suoi
      occhi.Mi fanno sempre sorridere questi commenti. La vera informatica vedi cos'è quando ci lavori, non quando usi un os piuttosto che un altro.

      Welcome to the real world!Ok, hai preso la pilloletta blu.
    • Maverik scrive:
      Re: Come godo...
      io ho xp vista e linux sullo stesso pc..... e uso solo e sempre Windows Vista ke nn mi ha mai creato problemi....anzi mi crea + problemi linux cn la connessione che cada di continuo.....e poi certo te la prendi con Vista..vai a vedere gli attuali pc portatili con vista..cos'hanno??? dualcore a 1.70 ghz e un giga di ram? grazie ke vista gira male...a me ke va perfetto mi si prende 1.2 gb di ram solo x stare acceso e da 0 a 34 % di CPU (intel core 2 quad 2.4ghz)......vedi io con qst voglio dire ke nn è vista ke fa schifo ma sono i pc dove viene ficcato a forza ke fanno cacare....ho 2 amici ke hanno entrambi Vista uno ha 4 giga e dice ke nn ha mai avuto problemi tnt da poter dire ke sia il migliore e l'altro ke ha un giga di ram si lamenta solo della velocità ma per il resto nn riscontra altri problemipoi x la storia dei virus.....sono cominciati a uscire anke per MAC quindi.....
  • Blackstorm scrive:
    Re: Bisogna ragionare da un altro punto
    - Scritto da: marto tortio
    Il sistema è pesante per hardware vecchio mentre
    con gli attuali dualcore và alla grande(certo ci
    sono alcune cose che irritano, tipo le schermate
    di conferma che snervano inutilmente,forse utile
    solo all' utOnto), Ti riferisci a UAC? Sigh. Quelli che dicono cose come quella che hai appena detto tu sono i primi utonti. Disabilitare uac NON è una buona idea. esattamente come non lo è fare le operazioni di ordinaria amministrazione con un account root che non necessita di autenticazione sotto linux.
    e visto che la MS non è fessa
    a me viene da pensare che dietro c'è un disegno
    molto più grande, non sarà che vogliono far
    buttare il vecchio hardware(c'è gente che al
    tempo d'oggi usa ancora un pentium 133 !!)in modo
    da modernizzare il mercato informatico nelle case
    ed uffici?? Non sarà che sotto sotto ci sia
    qualche contratto segreto fatto tra MS e i
    produttori hardware per incrementare anche il
    loro fatturato??Dopotutto come sappiamo windows
    ME è stata la peggior schifezza vista in
    circolazione(bè si anche la prima versione di
    win98 non scherzava..) e quindi non posso proprio
    credere che un'azienda come la MS abbia fatto un
    altro errore di valutazione,ai nostri tempi
    proprio non posso
    crederlo.Si, e se non passate al sw libero il bambinello piangerà e arriveranno i cavalieri dell'apocalisse.
  • pabloski scrive:
    forse è davvero l'anno di linux
    http://blog.internetnews.com/skerner/2008/10/linux-ecosystem-worth-25-billi.html :Dcome vedete non siamo tanto cantinari dopo tutto
    • nifft scrive:
      Re: forse è davvero l'anno di linux
      - Scritto da: pabloski
      http://blog.internetnews.com/skerner/2008/10/linux

      come vedete non siamo tanto cantinari dopo tuttoE' e sarà sempre difficile fare stime adeguate, o che abbiano semplicemente senso, sulla "monetarizzazione" di linux. Linux ed il mercato sono insiemi che si intersecano solo parzialmente, vivendo anche di vita indipendente.Faccio un esempio: per lavoro mi sono occupato di calcolo distribuito per uso scientifico su GRID. Attorno alla GRID non girano solo fondazioni ed enti di ricerca ma anche interessi ed aziende private. In GRID Linux è onnipresente, sia sui server di calcolo, sia come interfaccia utente. In particolare è molto diffusa la distribuzione (gratis) "scientific linux", derivata dai sorgenti della red hat, mantenuta ed aggiornata da un gruppo di persone del CERN (per chi non lo sapesse è il centro di ricerca internazionale dove si studia la fisica delle particelle). In un contesto del genere come si fa dare una stima monetaria dell'"ecosistema" di linux?
      • picard12 scrive:
        Re: forse è davvero l'anno di linux
        linux cresce gradualmente non a "botti" perchè ci sono molti fattori che ne rallentano l'adozione..tipo i monopoli e la scarsa coltura informatica etc...
  • FinalCut scrive:
    La risposta di Apple a "I'm a PC"
    [yt]MimCZikP8cY[/yt]FAVOLOSO questo nuovo spot, mette a nudo la cruda realtà di una azienda alla canna del gas!!!ve lo traduco...Mac: Che stai facendo?PC: Sto dividendo il budget, soldi per la pubblicità e per sistemare i problemi di Vista...Mac: Ma pensi che quei soldi basteranno a sistemare i problemi (di sviluppo) di Vista?PC: No... hai ragione... meglio puntare tutto sulla pubblicità!(linux)(apple)
    • pabloski scrive:
      Re: La risposta di Apple a "I'm a PC"
      certo che sono dei geni del marketing quelli della Apple :Danche se ritengo che siano soprattutto dei grandi tecnici
      • Blackstorm scrive:
        Re: La risposta di Apple a "I'm a PC"
        - Scritto da: pabloski
        certo che sono dei geni del marketing quelli
        della Apple
        :D

        anche se ritengo che siano soprattutto dei grandi
        tecniciIo ritengo il contrario, personalmente, ma sono gusti.
        • Er Puntaro scrive:
          Re: La risposta di Apple a "I'm a PC"
          - Scritto da: Blackstorm
          Io ritengo il contrario, personalmente, ma sono
          gusti.Beh, pure io la penso come te.
    • Er Puntaro scrive:
      Re: La risposta di Apple a "I'm a PC"
      (rotfl)(rotfl)(rotfl)Non dovrei ridere perchè è una carognata, ma è fatta troppo bene. Mi piacerebbe sapere però cosa si inventerà la apple domani quando ci sarà lo scontro MacOs Vs Linux. Ad attaccare un sistema open source e gratuito come Linux, si rischia l'effetto boomerang. Se poi anche Haiku entra nella fase di sviluppo di massa come Linux ... non so se alla apple se la sentiranno di fare ancora questi spot strafottenti.[yt]F6P8Zxn5VpY[/yt]Non c'entra niente, ma la stavo ascoltando.
  • CCC scrive:
    L'innovazione da 0 a 7
    Finalmente a Redmond sono riusciti a contare fino a 7:Windows 0 = MsDOSWindows 1 = Windows 1.0 (alias MsDOS + GUI)Windows 1a = Windows 2.xWindows 1b = Windows 3.xWindows 2 = Windows NT Windows 3 = Windows 95Windows 3a = Windows 98 (alias Windows 95c)Windows 3b = Windows Me (alias Windows 95d)Windows 4 = Windows 2000 (alias WinNT 2)Windows 5 = Windows XP (alias Windows 2000 SP5)Windows 6 = Windows (S)Vista (alias Windows 2000 SP6)Windows 7 = Windows (S)Vista 2.0 (alias Windows 2000 SP7)Che bello il progresso
  • dont feed the troll scrive:
    piccola esperienza con vista (x Abaranji
    Notebook Toshiba nuovissimo.core duo 2 t8100.Vista Home Premium 32 bit ma ram da 4Bg (inutili)dal pc era stato disinstallato il norton in prova, mentre avenano lasciato le utility toshiba (motlo carine in verità).Tempo dalla pressione del tasto "on" alla schermata di login 4 minuti e 25 secondi.Detto questo, poi potrebbe essere una scheggia, ma 5 minuti di avvio sono uno strazio.Configurazione del wireless 2 minuti.Insomma ci ho messo di + ad avviarlo che a fare la consulenza.Dimmi tu se è possible.
    • Spectator scrive:
      Re: piccola esperienza con vista (x Abaranji

      Insomma ci ho messo di + ad avviarlo che a fare
      la
      consulenza.
      Dimmi tu se è possible.Scusami e la consulenza era? Cavate Vista?
      • dont feed the troll scrive:
        Re: piccola esperienza con vista (x Abaranji
        "consulenza" era configurare la wirless a una ragazza incapace.Roba appunto da mezzo seocndo, giusto il tempo di capire dove su vista avevano piazzato la finestra apposita.
        • Spectator scrive:
          Re: piccola esperienza con vista (x Abaranji
          - Scritto da: dont feed the troll
          "consulenza" era configurare la wirless a una
          ragazza
          incapace.

          Roba appunto da mezzo seocndo, giusto il tempo di
          capire dove su vista avevano piazzato la finestra
          apposita.Scusami ma se la ragazza incapace non ti ha dato retta per cenetta romantica ha fatto bene, e mettergli un XP o un Linux?
          • dont feed the troll scrive:
            Re: piccola esperienza con vista (x Abaranji
            E togliere le finestre sbrilluccicose sul pc appena comprato? mi avrebbe linciato.Lo sai come sono le "femmine" ti cagano quando hanno bisogno...dopo vanno a cena con qualcuno + ignorante di loro, ma con il bmw...
          • Spectator scrive:
            Re: piccola esperienza con vista (x Abaranji
            - Scritto da: dont feed the troll
            E togliere le finestre sbrilluccicose sul pc
            appena comprato? mi avrebbe
            linciato.

            Lo sai come sono le "femmine" ti cagano quando
            hanno bisogno...dopo vanno a cena con qualcuno +
            ignorante di loro, ma con il
            bmw...Beh allora gli mettevi Ubuntu con compiz e un po' di widget, e' sbrilluccicoso pure quello (xp e' bello stabile e abbastanza veloce ma non e' sbrilluccicoso per niente). Circa il bmw, se e' tipa da bmw allora fattura altro che fare il carino.
    • Renji Abarai scrive:
      Re: piccola esperienza con vista (x Abaranji
      Satellite P300?Non ho avuto particolari riscontri sulla linea satellite.Attualmente ti direi "No non è possibile a me e ai miei clienti non è mai capitato" ma è la mia parola contro la tua.Senza contare che il boot non devi calcolarlo dal momento di pressione del tasto on....A me è capitato che si fosse fottuta la controller scsi a suo tempo e ci metteva 2 min a passare il controllo della controller in accensione e poi decidere in automatico di escludermi il masterizzatore scsi e avviare il tutto senza. Inutile dirti che tutto ciò non era colpa dell'OS che montava.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 20 ottobre 2008 17.36-----------------------------------------------------------
      • dont feed the troll scrive:
        Re: piccola esperienza con vista (x Abaranji
        guarda la sigla non la ricordo...sono quelli con le casse audio stilose e tutti nero lucido, molto carini.Io non dubito che ai tuoi clienti non ci siano stati problemi, riporto solo la mia esperienza.
      • pabloski scrive:
        Re: piccola esperienza con vista (x Abaranji
        ma nel caso dei toshiba c'è molta roba inutile all'avviopure a me richiede sui 2 minuti e mezzo e sto usando la versione OEM fornita da lorosu un iMac impiega sul minuto e 10il discorso dei preinstallati è a parte in ogni caso, ficcano dentro cose assurde e poi è chiaro che le performance e i tempi di avvio ne risentono
    • strizzaboll e scrive:
      Re: piccola esperienza con vista (x Abaranji
      E' risapunto che windows più "merd.." ci installi e più è lento ad avviarsi/spegnersi. Questa lentezza aumenta "esponenzialmente?" con la lentezza dell'hardware. Non ho esperienza a sufficenza per fare un paragone con altri OS, sarei cmq curioso di vedere...
      • krane scrive:
        Re: piccola esperienza con vista (x Abaranji
        - Scritto da: strizzaboll e
        E' risapunto che windows più "merd.." ci installi
        e più è lento ad avviarsi/spegnersi. Questa
        lentezza aumenta "esponenzialmente?" con la
        lentezza dell'hardware. Non ho esperienza a
        sufficenza per fare un paragone con altri OS,
        sarei cmq curioso di vedere...Nessuno ha esperienza su altri OS, perche' questo su altri OS non accade...
    • chojin scrive:
      Re: piccola esperienza con vista (x Abaranji
      - Scritto da: dont feed the troll
      Notebook Toshiba nuovissimo.

      core duo 2 t8100.
      Vista Home Premium 32 bit ma ram da 4Bg (inutili)

      dal pc era stato disinstallato il norton in
      prova, mentre avenano lasciato le utility toshiba
      (motlo carine in
      verità).

      Tempo dalla pressione del tasto "on" alla
      schermata di login 4 minuti e 25
      secondi.

      Detto questo, poi potrebbe essere una scheggia,
      ma 5 minuti di avvio sono uno
      strazio.

      Configurazione del wireless 2 minuti.

      Insomma ci ho messo di + ad avviarlo che a fare
      la
      consulenza.
      Dimmi tu se è possible.Devi fare qualcosina in più che solo togliere il Norton se vuoi far funzionare correttamente Vista.Ho installato VistaSP1 su vari notebook simili a quello che hai descritto ed il tempo di boot è nell'ordine dei 50-80 secondi in base alla velocità dell' HDU (i notebook con i Fujitsu a 4200rpm sono ovviamente i più lenti.. quello con Seagate o WesternDigital 5400rpm i più veloci)
      • pabloski scrive:
        Re: piccola esperienza con vista (x Abaranji
        ma alla fine lo puoi usare senza dover aggiungere altri programmi all'avvio?io sono un patito delle performance ed evito di installare software autopartente, ma alla fine finisco sempre per metterne almeno 6-7 che sono necessari per le cose che faccioe lì gli 80 secondi cominciano a diventare 120-130
      • CCC scrive:
        Re: piccola esperienza con vista (x Abaranji
        - Scritto da: chojin
        - Scritto da: dont feed the troll[...]
        Devi fare qualcosina in più che solo togliere il
        Norton se vuoi far funzionare correttamente
        Vista.ma (S)Vista non era quello facile facile, immediatamente usabile da chiunque?ma Window$ non era quello che "l'informatica per tutti"?
        Ho installato VistaSP1 su vari notebook simili a
        quello che hai descritto ed il tempo di boot è
        nell'ordine dei 50-80 secondi in base alla
        velocità dell' HDU (i notebook con i Fujitsu a
        4200rpm sono ovviamente i più lenti.. quello con
        Seagate o WesternDigital 5400rpm i più
        veloci)HDU??? vabbè lasciamo perdere...comunque la tua teoria è interessante: per misurare la velocità di (S)Vista che si fa? ovvio: si misura la velocità dell'HD... complimenti! molto originale come approccio tecnico...
    • ilmassi scrive:
      Re: piccola esperienza con vista (x Abaranji
      hahaha sei un povero beota...io ho un pc decisamente inferiore e mi si avvia in 35s e il wifi si configura e gestisce in modo molto razionale e veloce.Avrai 100programmini del chez allo startup svegliati dai..
      • Ma basta... scrive:
        Re: piccola esperienza con vista (x Abaranji
        A parte insultare e dire cazzate.... almeno hai capito di che S.O. si sta parlando?vai a trollare all'asilo và...
    • Blackstorm scrive:
      Re: piccola esperienza con vista (x Abaranji
      - Scritto da: dont feed the troll
      Notebook Toshiba nuovissimo.

      core duo 2 t8100.
      Vista Home Premium 32 bit ma ram da 4Bg (inutili)
      Li non dipende mica da ms... Credo che ci sia la possibilità di chiedere vista a 64 bit, anche se le oem in bundle sono sempre rognose per l'acquirente... Mai un produttore hw che si comporti come si deve.
      dal pc era stato disinstallato il norton in
      prova, mentre avenano lasciato le utility toshiba
      (motlo carine in
      verità).

      Tempo dalla pressione del tasto "on" alla
      schermata di login 4 minuti e 25
      secondi.Uhm... sicuro che le utility toshiba non influiscano? E a occhio, non so quanto bene abbiano disinstallato norton (che normalmente è invasivo come lo sbarco in normandia...)

      Detto questo, poi potrebbe essere una scheggia,
      ma 5 minuti di avvio sono uno
      strazio.Concordo. Nemmeno a me ci mette così tanto.

      Configurazione del wireless 2 minuti.

      Insomma ci ho messo di + ad avviarlo che a fare
      la
      consulenza.
      Dimmi tu se è possible.Sicuramente no, ma imho c'era qualcosa che non andava nel pc. Un tempo così alto è preoccupante... nemmeno la mia pur vecchia macchina ci mette così tanto.
    • picard12 scrive:
      Re: piccola esperienza con vista (x Abaranji
      altra esperienza:su un portatile toshiba se si usava la sospensione su ram,se per sfortuna si esauriva la batteria il boot del sistema non avveniva più.Non c'era verso di farlo ripartire dava errori e si impallava all'inizio. Mai capito il perchè di tale problema.Forse perchè non era giunto ancora SP1?Comunque sia e' stato necessario reinstallarlo..ciao
  • Whoah scrive:
    Re: Bisogna ragionare da un altro punto
    Se impiegando XP 32 bit metti 3 GB di RAM te li vede tutti, se metti 4 GB te ne vede ulteriori 300 MB circa, gli altri 700 MB non può perchè lo spazio d'indirizzamento è usato per l'hardware del PC. Ma 3 GB di sicuro te li vede tutti!
  • Spectator scrive:
    x troll notizia circa Renji
    Ragazzi, notizione, notata la preoccupante assenza di Renji?Fonti bene informate, oddio mi sento male, mi dicono che e' troppo impegnato a leggere, non ci crederete mai!! Un manuale di informatica!!!Inoltre sembra che si sia installato una Ubuntu!!!!Sto sempre peggio, qualcuno chiami un ambulanza sento che sto per avere u
    • Renji Abarai scrive:
      Re: x troll notizia circa Renji
      Va che sopra ho risposto.E dato che ho sempre sostenuto che Vista mi va bene da circa 2 anni e mezzo, passerò volentieri a 7.Qual'è il problema che ti affligge?
      • Spectator scrive:
        Re: x troll notizia circa Renji
        - Scritto da: Renji Abarai
        Va che sopra ho risposto.
        E dato che ho sempre sostenuto che Vista mi va
        bene da circa 2 anni e mezzo, passerò volentieri
        a
        7.
        Qual'è il problema che ti affligge?Che rispetto al solito non ti si vedeva, mi era quasi preso un colpo, adesso sono felice e contento.
      • fiuuuuuu scrive:
        Re: x troll notizia circa Renji
        c'eravamo preoccupati senza il troll delle notizie windows, per fortuna sei sano ed integro e nessun linuxaro taleban-cantinaro ti ha rapito :)
      • Giambo scrive:
        Re: x troll notizia circa Renji
        - Scritto da: Renji Abarai
        Vista mi va bene da circa 2 anni e mezzoMa quando e' stato lanciato ufficialmente Vista (newbie) ?
        • Renji Abarai scrive:
          Re: x troll notizia circa Renji
          30 gennaio 20071 anno e 10 mesi fa per la oem7retail e 7 mesi prima le beta.Avevo provato anche a RTM ma mi andava abbastanza abbestia.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 20 ottobre 2008 16.40-----------------------------------------------------------
          • Giambo scrive:
            Re: x troll notizia circa Renji
            - Scritto da: Renji Abarai
            1 anno e 10 mesi fa per la oem7retail e 7 mesi
            prima le
            beta.Quindi tu usi una beta da due anni e mezzo senza nessun problema ? Rispetto 8) !Ma le beta non "scadono" (newbie) ?
          • Renji Abarai scrive:
            Re: x troll notizia circa Renji
            OemA parte problemi con il trasferimento dei file e l'incompatibilità nel 1 mese finchè i sw da 3parti non si sono adattati, non ho mai avuto problemi.E farò la stessa strada con Win7
          • Giambo scrive:
            Re: x troll notizia circa Renji
            OemAh ! Quindi non e' proprio vero che stai usando Vista da due anni e emzzo senza problemi, eh 8) !
            E farò la stessa strada con Win7A questo punto non posso che augurarti tanta fortuna ;) !
          • gino scrive:
            Re: x troll notizia circa Renji
            oem
        • Spectator scrive:
          Re: x troll notizia circa Renji
          - Scritto da: Giambo
          - Scritto da: Renji Abarai


          Vista mi va bene da circa 2 anni e mezzo

          Ma quando e' stato lanciato ufficialmente Vista
          (newbie)
          ?Ufficialmente il 30 gennaio 2007. Sono quasi due anni, ma se lo usi invecchi parecchio prima e il tempo ti passa veloce ;-)
          • Renji Abarai scrive:
            Re: x troll notizia circa Renji
            eggià anzi ora sono in un futuro dove il governo su richiesta di M$ ha fatto allagare tutti gli scantinati e le community linare sono ricercate da spedizioni punitive armati di banchi di ram.
          • Spectator scrive:
            Re: x troll notizia circa Renji
            - Scritto da: Renji Abarai
            eggià anzi ora sono in un futuro dove il governo
            su richiesta di M$ ha fatto allagare tutti gli
            scantinati e le community linare sono ricercate
            da spedizioni punitive armati di banchi di
            ram.Accidenti, gia' che sei li' mi guardi un vecchio giornale e mi dai i 6 numeri del superenalotto di martedi'? Ti prometto che se sono quelli buoni meta' li spendo a comperare licenze MS.Come contributo di buona volonta' faccio una bella delazione:Digli di andare a cercare un certo Jim Allchin ex capo progetto Longhorn "Vista" per intenderci che ha avuto la faccia tosta di dimettersi il primo giorno di commercializzazione dicendo"Non sono sicuro di come la compagnia abbia perso così tanto di vista cosa veramente interessa ai nostri acquirenti (sia business sia home), ma dal mio punto di vista abbiamo perso la strada. Penso che i nostri team non sappiano più cosa significhi bug-free, cosa significhi potenza, cosa significhino scenari completi, cosa significhi performance, quanto siano importanti le applicazioni correnti, e quali siano i problemi più importanti dei nostri acquirenti. Ho visto un gran numero di buone idee e alcune grandi visioni, ma non si sono mai trasformate grandi prodotti."Fonte http://it.wikipedia.org/wiki/Windows_VistaBasta per i 6 numerini?
          • Renji Abarai scrive:
            Re: x troll notizia circa Renji
            No.Devi essere povero e lavorare per gli altri come fanno tutti i linari.
          • Spectator scrive:
            Re: x troll notizia circa Renji
            - Scritto da: Renji Abarai
            No.
            Devi essere povero e lavorare per gli altri come
            fanno tutti i
            linari.Ma allora vedi che sei cattivo!!!Io il linaro lo faccio proprio perche' voglio fare la grana, non c'e' contraddizione. Posso intascare io parecchio del costo delle licenze dando prodotti che funzionano e, dato che non sono esoso, far risparmiare pure il cliente (non e' che mi intasco TUTTO il risparmio dei costi di licenza).E a proposito del traditore Allchin, nessun commento?
          • Renji Abarai scrive:
            Re: x troll notizia circa Renji
            ma che devo commentare? Mica sono suo fratello.Chi se ne frega di cosa fa o cosa ha fatto.Io ho un prodotto, lo ritengo valido, lo uso.Chi l'ha fatto è altamente irrilevante.
          • Spectator scrive:
            Re: x troll notizia circa Renji
            - Scritto da: Renji Abarai
            ma che devo commentare? Mica sono suo fratello.
            Chi se ne frega di cosa fa o cosa ha fatto.
            Io ho un prodotto, lo ritengo valido, lo uso.
            Chi l'ha fatto è altamente irrilevante.Beh sai quella storia dell'ogni scarrafone e' bello a mamma soia, qui uno dei padri principali di quello scarrafone che si chiama Vista dice che tanto contento del figliolo non e' tanto che lo disconosce.Io come utilizzatore qualche domanda del perche' un papa' tratta cosi' un figlio me la farei ...Ma gia' il tuo e' un articolo di fede quindi non ti interessano le analisi tecniche, anche fossero di uno dei padri principali del prodotto che usi. Invece se un ingegnere progettista della macchina che usa se ne uscisse con un intervento che dice: attenzione gente, abbiamo risparmiato sui materiali, abbiamo fatto degli errori, e' probabile che non riuscirete mai a fare piu' di 50 all'ora, consuma poi il 90% a km, a qualcuno rischia che scoppi il motore o non funzionino i freni ... Beh io non risolvo la cosa dicendo ma se fino adesso la macchina e' sempre andata bene, di sicuro ne so piu' io che la uso dell'ingegnere che l'ha progettata.
          • Renji Abarai scrive:
            Re: x troll notizia circa Renji
            Ognuno la pensa come vuole. Non sono certo io che vengo a dirti che devi cambiare OS solo perchè a me Linux non interessa (diverso da dire che mi fa schifo).Se una persona è a capo di un Team e al momento della commercializzazione non ne è soddisfatto è libero di andarsene. Poteva andarsene anche prima ma giustamente è meglio sputare nel piatto dove hai mangiato SOLO DOPO aver percepito completamente i guadagni e non prima quando vedi che le cose non vanno come ti aspettavi.Resta il fatto che a me questo signore non influenza la vita o il prodotto che ho tra le mani.Quello io devo considerare.Se te ti poni diversamente dei problemi... beh curati! :)
          • Spectator scrive:
            Re: x troll notizia circa Renji
            - Scritto da: Renji Abarai
            Ognuno la pensa come vuole.Quoto.
            Non sono certo io che vengo a dirti che devi
            cambiare OS solo perchè a me Linux non interessa
            (diverso da dire che mi fa
            schifo).Ti ho detto che devi cambiarti il tuo Vista? So che a te piace e cerco di capire meglio ma a parte il fatto che tu dici che e' meraviglioso e va benissimo io non riesco a "stanarti" e ad avere dei buoni motivi per cui sia la scelta migliore, tutto qui.Peraltro non e' che tu non dici niente a nessuno e ti fai i cavoli tuoi usando felice il tuo SO, scrivi su questo forum e dici ai quattro venti che Vista e' una favola, quindi qualcuno vuoi convincere. Io mi limito a domandarti perche' e' una favola e noto alcune incongruenze a cui sarebbe bene dare risposta.
            Se una persona è a capo di un Team e al momento
            della commercializzazione non ne è soddisfatto è
            libero di andarsene.
            Certo ma la domanda e' perche' non e' soddisfatto, lui che conosce bene il sistema, si e' venduto alla concorrenza per parlar male di un sistema? Gli rimorde la coscienza? E' importante capirlo, rischi altrimenti di passare 8 ore al giorno davanti a una ciofeca che non ti risolve problemi ma te ne crea di nuovi. Dire che e' un ingrato (puo' essere) non risolve la questione se e' un venduto oppure conoscendo bene il sistema sa quello che dice.
            Se te ti poni diversamente dei problemi... beh
            curati!
            :)Io? E tu che ti trovi il papa' di Vista che ti dice che e' una ciofeca (piu' o meno) e non te ne fai nessuno?Peraltro sull'articolo di wikipedia, tra le tante cose si legge pure"Analizzando il funzionamento del sistema operativo si è notato che circa 70 funzionalità e servizi inviano alla Microsoft informazioni sul computer dell'utente, sulle sue abitudini e sui programmi utilizzati. Microsoft ha affermato di utilizzare le informazioni per analisi statistiche e non per tracciare il singolo utente. Comunque la stessa Microsoft nel suo contratto si riserva di utilizzare le informazioni, nello specifico la Privacy Statement di Windows Vista Microsoft si riserva di utilizzare le informazioni personali nel caso in cui le sia comandato da un tribunale, serva a proteggere o difendere i suoi diritti o contratti, o in "circostanze impellenti" nelle quali sia necessario salvaguardare i propri utenti e impiegati o altre persone. Quindi in realtà Microsoft si riserva un'ampia libertà di utilizzo sui dati riservati. Gli attivisti della privacy fanno notare che comunque nessun ente terzo controlla Microsoft e quindi questa in teoria potrebbe infrangere le proprie affermazioni senza possibilità di essere individuata. Comunque non c'è una visione comune del problema dato che molte persone ritengono le critiche alla mancanza di privacy del sistema operativo eccessive"Io non uso Vista e non sono preoccupato, ma se devo dare una dritta a qualcuno queste cose preferisco dirgliele anziche' fare come te e dire, Vista bellissimo. Tutto guadagno, no problemi (a parte qualche incompatibilita' e sul trasferimento file come tu hai ammesso sopra ...)
          • Renji Abarai scrive:
            Re: x troll notizia circa Renji
            sarà di fatto che sono conscio che a redmond se vedono che visito un sito porno non gliene frega nulla?O sarò conscio che non devo far nulla di illegale?Poi anche all'attivazione ti chiede se vuoi inviare i dati anonimi. Io ho risposto di no. Farà diversamente? Chi se ne frega.
          • Spectator scrive:
            Re: x troll notizia circa Renji
            - Scritto da: Renji Abarai
            sarà di fatto che sono conscio che a redmond se
            vedono che visito un sito porno non gliene frega
            nulla?
            O sarò conscio che non devo far nulla di illegale?
            Poi anche all'attivazione ti chiede se vuoi
            inviare i dati anonimi. Io ho risposto di no.
            Farà diversamente? Chi se ne
            frega.A te non frega, a qualcuno potrebbe, meglio che lo sappia. Poi decide lui se gli frega o meno no?E poi puoi illuminarmi su Allchin. Venduto o con coscienza che gli rimordeva per un codice pessimo e per tirare un pacco alla clientela? O forse impazzitoSe e' venduto secondo te, o impazzito, dimmi dove posso trovare riscontri grazie, e'un accusa piuttosto grave da fare a uno e gente come quelli di MS nel caso del venduto lo avrebbe sicuramente dissanguato a cause legali (immagino che avesse un bel contratto con tante di quelle clausole di non disclosure, comportamento ecc. che non avevano problemi a massacrarlo), impazzito idem sarebbero piene le pagine dei giornali grazie all'ufficio stampa MS con dettagli sul suo ricovero. Se non e' ne' l'uno ne' l'altro resta il fatto che sapeva quel che diceva.
          • Renji Abarai scrive:
            Re: x troll notizia circa Renji
            te ce l'hai con sto tizio.Io non lo conosco, ti assicuro che non ho nè il suo cellulare nè la sua mail quindi non posso chiederglielo.E non me ne può fregare di meno.Come te lo devo dire?
          • Spectator scrive:
            Re: x troll notizia circa Renji
            - Scritto da: Renji Abarai
            te ce l'hai con sto tizio.
            Io non lo conosco, ti assicuro che non ho nè il
            suo cellulare nè la sua mail quindi non posso
            chiederglielo.
            E non me ne può fregare di meno.
            Come te lo devo dire?Non e' questo il puntoooooo.Sig Allchin capo progetto Longhorn dichiara che e' una ciofeca e non ci siamo proprio.Capo progetto vuol dire che tu lo usi Vista, lui l'ha fatto. Perche' dice questo? Pazzo, venduto o semplicemente competente?Qualsiasi persona sana di mente non userebbe un qualcosa che secondo l'autore dice che fa schifo. Quindi il sig. Allchin non puo' essere messo facilmente in soffitta come cerchi di fare, non se sei sano di mente. Prima devi risolvere il dilemma. Pazzo, venduto o semplicemente competente? Se non te lo poni nemmeno beh, dire che uno e' poco accorto e' la cosa piu' gentile che si possa riferire.
          • Ma basta... scrive:
            Re: x troll notizia circa Renji
            Balle. Tu VENDI un prodotto, e per quanto faccia schifo, tu devi farlo passare come fosse oro.Ormai non hai più nessuna credibilità.
  • vac scrive:
    Re: Vista mi ha avvicinato a linux
    La tua storia somiglia molto alla mia ed a quella di tanti altri.2 anni fa le statistiche del mio piccolo sito riconoscevano a winsoz il 98% delle visiteOra la percentuale di sistemi M$ e' scesa al 90%
    • chojin scrive:
      Re: Vista mi ha avvicinato a linux
      - Scritto da: vac
      La tua storia somiglia molto alla mia ed a quella
      di tanti
      altri.

      2 anni fa le statistiche del mio piccolo sito
      riconoscevano a winsoz il 98% delle
      visite
      Ora la percentuale di sistemi M$ e' scesa al 90%Che è la quota di mercato dei Mac OS X .. attorno al 10% ...
      • pabloski scrive:
        Re: Vista mi ha avvicinato a linux
        vero, i trend sono quelli http://marketshare.hitslink.com/report.aspx?qprid=9l'unica costante è un lento ma costante decremento della quota di Windowsperò considera che in termini relativi Linux ha avuto una crescita di quasi il 100% mentre MacOS di "solo" il 30%del resto il trend Mac non si arresta visto che le statistiche mostrano che le vendite dei Mac rappresentano il 20% delle vendite di PC totalisarà interessante vedere come andrà a finire
  • asd scrive:
    Eh grazie che sara' piu' veloce
    e' come dire che un su un p3 win 98 e' veloce...........vista e' fatto nel 2007 ora del 2010 mi smebra ovvio che sara' velocissimo e performante.... ti rivendono lo stesso OS con 2 sevice pack in piu' e qualche cazzatinabah contenti voi ^_^
  • pippo75 scrive:
    spero sia ottimizzato
    requisiti simili a XP ( e sarebbero già non pochi ).Dovesse essre così, potrei comperare l'aggiornamento.in caso contrario win2000 va più che bene ( per quello che mi serve ).
    • chojin scrive:
      Re: spero sia ottimizzato
      - Scritto da: pippo75
      requisiti simili a XP ( e sarebbero già non pochi
      ).

      Dovesse essre così, potrei comperare
      l'aggiornamento.

      in caso contrario win2000 va più che bene ( per
      quello che mi serve
      ).XP è uscito nel 2001. Siamo nel 2008. Ti sembra che la macchina minima odierna sia quella del 2001 ? Mah!
      • pabloski scrive:
        Re: spero sia ottimizzato
        e che c'entra la macchina minima odierna?le performance di un OS vanno valutate raffrontandolo con i concorrenti a parità di hardwarese XP gira su un P3 e Vista no, vuol dire che Vista è più pesanteadesso se questa maggiore pesantezza è giustificata va bene, altrimenti vuol dire che è solo frutto di una cattiva programmazione
        • next scrive:
          Re: spero sia ottimizzato
          - Scritto da: pabloski
          se XP gira su un P3 e Vista no, vuol dire che
          Vista è più
          pesanteMa va!Come se gli altri, con il tempo, fossero diventati più snelli.E non dirmi che lo stesso linux è più snello del passato.Ma poi mi chiedo perchè vista, seven o linux debbano correre dietro ai p3...
          • pabloski scrive:
            Re: spero sia ottimizzato
            io Linux lo faccio girare su un VPS con 256 MB di RAM su un banale dual core con altri 5 VPSse riesci a fare lo stesso con Win Server, fammi un fischio
          • next scrive:
            Re: spero sia ottimizzato
            - Scritto da: pabloski
            io Linux lo faccio girare su un VPS con 256 MB di
            RAM su un banale dual core con altri 5
            VPS

            se riesci a fare lo stesso con Win Server, fammi
            un
            fischioSicuramente no. Ma credo anche che alla maggior parte non freghi nulla se linux gira su una calcolatrice della casio.E poi quando si parla di linux non si capisce mai di cosa parlate:di una bash, di gnome, di un solo processo ... linux esiste sotto tante forme ma devi pargonarlo con un sistema equivalente.
          • pabloski scrive:
            Re: spero sia ottimizzato
            oppure si può parlare di casi d'usosu un server che me ne faccio di KDE? nulla....ma Windows questo non vuole saperlocomunque ho provato con Win2008 senza la GUI e Linux è ancora il 30% meno esosopoi il discorso che fai non è logicose sono un'azienda e devo comprare 2000 server cercherò di risparmiare e quindi se Linux mi permette un risparmio perchè che fa le stesse cose di Windows ma su hardware meno capace, allora io scelgo Linuxil discorso che fai tu vale per l'utente domestico, ma industrialmente i costi sono una variabile fondamentale
          • www.aleksfalcone.org scrive:
            Re: spero sia ottimizzato
            - Scritto da: next
            E poi quando si parla di linux non si capisce mai
            di cosa parlate:
            di una bash, di gnome, di un solo processo ...
            linux esiste sotto tante forme ma devi pargonarlo
            con un sistema equivalente.Linux è Linux. Un kernel che fa girare una grande quantità di sistemi operativi. non è bash, non è Gnome, non è 'un processo'.
          • chojin scrive:
            Re: spero sia ottimizzato
            - Scritto da: pabloski
            io Linux lo faccio girare su un VPS con 256 MB di
            RAM su un banale dual core con altri 5
            VPS

            se riesci a fare lo stesso con Win Server, fammi
            un
            fischioE perchè mai pensi che sotto WindowsServer2003 R2 SP2 non sia possibile tenere 5 macchine virtuali da 256MB cadauna in contemporanea utilizzando ad esempio VMWare ?
          • pabloski scrive:
            Re: spero sia ottimizzato
            no sono i guest a dover essere Windows semmaicomunque ho testato Win2008 prima di scegliere definitivamente Archlinuxcome guest Win2008 va stretto in quella configurazioneho provato host Linux + guest Winhost Win + guest Wine alla fine ho testato host Linux + guest Linuxl'ultima soluzione è risultata la più performante e la meno avida di risorsese permetti se posso guagagnare un 20% di performance, non ci sputo sopra
          • 200 OK scrive:
            Re: spero sia ottimizzato
            Che le distro più facili per l'utente novizio o medio diventino sempre più bloated, è un dato di fatto.Se poi occupano meno (o molto meno) di Vista, non è una scusa.Se snellisco Linux ottengo però mezzo desktop.Ah, aggiungo che XFCE non è GNOME. Potete dirmi tutte le infinite varianti, ma se parlo di un desktop moderno e completo, beh... ne mangia di memoria...E dire che se avessero fatto un Win 3.1 a 32 bit (rotfl) avrebbe probabilmente fatto successo (la gui di win95 comunque è carina e rapida). Hanno molte meno funzioni? Già...Beh è tutta questione di compromessi.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 20 ottobre 2008 16.11-----------------------------------------------------------
          • pabloski scrive:
            Re: spero sia ottimizzato
            dipende dalle distro....Sabayon consuma un botto ed è pesante come un macigno, SuSE lo stesso, Fedora a metà stradaUbuntu e Mandriva girano senza problemi su 512 MB di RAM e un Celeron Prescott, roba abbastanza vecchia insomma, almeno di 3 anni fae parlo di distribuzioni con Gnome e Compiz....KDE del resto richiede un 15-20% in meno di RAM rispetto a Gnomepoi è chiaro usando un distro tipo Archlinux puoi ottimizzare il tutto e avere un sistema velocissimo anche senza rinunceper esempio su un P4 con 3 GB di RAM ho Arch + Gnome....il boot dall'avvio del kernel fino all'avvio di X richiede 32 secondi, altri 18 secondi sono necessari per avviare Gnomeil consumo si attesta a 130 MB....con Fluxbox lo stesso sistema richiede 49 MBVista su quel PC boota in 1 minuto e 28 secondi e consuma 450 MB di RAM, di cui 142 MB sono non swappabili e occupati dal kerneladesso ammettendo che pure Linux con KDE e Gnome non sia una piuma, però bisogna pur ammettere che la differenza con Vista c'è ed è abissale
          • 200 OK scrive:
            Re: spero sia ottimizzato
            Mi viene voglia di riprovare Arch :PKDE consuma meno di GNOME??? Non conosco i dati, ma certamente mi stupisce (buono a sapersi).Ma ad oggi dici di puntare subito a KDE 4.1?
          • next scrive:
            Re: spero sia ottimizzato
            - Scritto da: 200 OK
            Mi viene voglia di riprovare Arch :P

            KDE consuma meno di GNOME??? Questa è una bella panzana!
          • pabloski scrive:
            Re: spero sia ottimizzato
            informati prima di dire cazzatehttp://ktown.kde.org/~seli/memory/desktop_benchmark.html
          • next scrive:
            Re: spero sia ottimizzato
            - Scritto da: pabloski
            informati prima di dire cazzate

            http://ktown.kde.org/~seli/memory/desktop_benchmarBah io non capisco voi linuxiani che razza di misurazioni fate.Misurate la memoria residua dopo il boot?Ma che razza di prova sarebbe?
          • pabloski scrive:
            Re: spero sia ottimizzato
            memoria residua dopo il boot????guarda le misurazioni riguardano la memoria e occupata e tra parentesi quella liberae si riferiscono ai casi in cui è attivo solo X, X+KDE, X+Gnome, X+XFCE, ecc...poi si va a valutare il comportamento dei vari DE con varie applicazioni attivemi pare che lo scopo sia di dimostrare che Gnome consuma più di KDE e pare ci siano riusciti
          • pabloski scrive:
            Re: spero sia ottimizzato
            kde 4 ha enormi vantaggi in termini di consumi, prestazioni e tecnologia in generaleperò parecchie applicazioni non ci sono e devi far girare quelle di kde 3ad alcuni può piacere un DE mezzo incompleto, ad altri no, questione di gusti
          • chojin scrive:
            Re: spero sia ottimizzato
            - Scritto da: pabloski
            kde 4 ha enormi vantaggi in termini di consumi,
            prestazioni e tecnologia in
            generale

            però parecchie applicazioni non ci sono e devi
            far girare quelle di kde
            3

            ad alcuni può piacere un DE mezzo incompleto, ad
            altri no, questione di
            gustiKDE4 è molto instabile, i bug si sprecano su qualsiasi distribuzione. Fa crashare gli OS Unix siano BSD o Linux che è una bellezza, addirittura dentro le macchine virtuali.
          • pabloski scrive:
            Re: spero sia ottimizzato
            intendi dire che crasha lui? beh si, io l'ho detto che è ancora in fase beta, però magari a qualche smanettone piace provare il brivido della novità
          • 200 OK scrive:
            Re: spero sia ottimizzato
            Chojin, ti becchi un 1/10, perchè anche se KDE 4 ammazza X, il sistema operativo rimane perfettamente funzionante. (rotfl)Se proprio volevi trollare, potevi tirar fuori la storia del kernel Linux (versione di sviluppo) che uccide le schede e1000 (credo) della Intel... (rotfl) (troll2) (troll4)
          • pippo75 scrive:
            Re: spero sia ottimizzato
            - Scritto da: 200 OK
            Mi viene voglia di riprovare Arch :P

            KDE consuma meno di GNOME??? Non conosco i dati,
            ma certamente mi stupisce (buono a
            sapersi).

            Ma ad oggi dici di puntare subito a KDE 4.1?Non lo uso in modo stabile, ma ogni tanto mi piace provare qualche distro linux......Inizialmente usavo Mandrake con KDE ed era una scelta scontata, Gnome era da escludere.Dopo tempo ho cominciato a provare Ubuntu ( molto tempo dopo Mandrake ) e ho cominciato ad aprezzare Gnome, la sfida era aperta.Poi un po alla volta Gnome cominciavo a preferirlo.Poi ho scoperto XUbuntu che ho preferito anche allo stesso gnome.Con Kde4, tutto è cambiato, se continuano così la scelta e praticamente scontanta, non lo userò :(, personalmente è molto peggiorato ( come usabilità ) .
          • 200 OK scrive:
            Re: spero sia ottimizzato
            Ho seguito una strada simile alla tua (rotfl) xfce mi aveva impressionato positivamente, ma essendo gnome più completo ero rimasto li. Merito di Ubuntu che ho iniziato ad apprezzare gnome.
          • picard12 scrive:
            Re: spero sia ottimizzato
            sicuramente non sarà snello come all'origine, ma invece di diminuire le sue performance aumentanto... come vista & Co no?
      • pippo75 scrive:
        Re: spero sia ottimizzato


        Dovesse essre così, potrei comperare

        l'aggiornamento.



        in caso contrario win2000 va più che bene ( per

        quello che mi serve

        ).

        XP è uscito nel 2001. Siamo nel 2008. Ti sembra
        che la macchina minima odierna sia quella del
        2001 ?no e quindi?A me piacerebbe che andasse anche su macchine non proprio nuovissime, se poi tu credi che una cosa simile sia sbagliata o inutile, è un tuo diritto pensarlo.
  • dont feed the troll scrive:
    dicendo che è vista 2.0
    Gli switcher no nfaranno cha aumentare.Perfetto, grazie Ballmer
  • skizz87 scrive:
    Re: Bisogna ragionare da un altro punto
    Con l'SP1 anche Vista 32 bit supporta i 4 giga e già prima si poteva abilitare la cosa da console ;) fidati :)
    • GrilloParla nte scrive:
      Re: Bisogna ragionare da un altro punto
      Certo, li supporta à la MS : segnala la RAM installata e non quella disponibile... :|Vedihttp://support.microsoft.com/kb/946003/it
      • 200 OK scrive:
        Re: Bisogna ragionare da un altro punto
        Guarda che è una cosa comune a tutti i sistemi a 32bit.Le eccezioni? O barano, oppure vanno a 64 bit.PAE? Credevo che in teoria si potessero usare tutti e 4 i gb di ram, ma sembra non sia possibile... anche tenendo conto dello spazio occupato dai driver e dal kernel.
        • AtariLover scrive:
          Re: Bisogna ragionare da un altro punto
          Alcuni sistemi arrivano anche a più di 4 giga sebbene siano a 32 bit (Linux ad esempio se il kernel è stato compilato ad hoc) però naturalmente c'è un prezzo in termine di prestazioni da pagare.Meglio i 64 bit puri ;)
          • 200 OK scrive:
            Re: Bisogna ragionare da un altro punto
            Dici sempre grazie al supporto PAE?Ho visto che permetterebbe l'accesso a molti più GB, ma poi non so' se il singolo programma può oltrepassare la barriera dei 2gb (forse è legato più a windows quest'ultimo).
          • AtariLover scrive:
            Re: Bisogna ragionare da un altro punto
            Puoi impostare la ram per singolo programma a 1 Gb, 2 Gb o 3 Gb.Guarda di più non so perchè non ho mai avuto l'occasione di usare un sistema a 32 bit con più di 2 GB di ram e adesso sono già a 64 :DCito da un forum HP:A 32bit Linux system can access up to 64GB of memory (assuming the mainboard is capable of having that amount).You have to make sure the kernel you are using is also compiled to take advantage of such amounts of memory.In the RHEL4 series, you're standard kernel and kernel-smp packages can only address 4GB of memory.If you have more than 4, then you use the smp enabled kernel-hugemem packages.All this being said, an individual process can only access 3GB of memory (each).Credo comunque che in tal caso hai delle perdite di prestazioni abbastanza consistenti non molto adatte a un sistema desktop...
          • 200 OK scrive:
            Re: Bisogna ragionare da un altro punto
            Ti ringrazio ;) per ora sono ancora con 2GB e per quello che faccio bastano (piu o meno...).Meglio essere ben informati prima però. (rotfl)
          • Blackstorm scrive:
            Re: Bisogna ragionare da un altro punto
            - Scritto da: AtariLover
            Puoi impostare la ram per singolo programma a 1
            Gb, 2 Gb o 3
            Gb.
            Guarda di più non so perchè non ho mai avuto
            l'occasione di usare un sistema a 32 bit con più
            di 2 GB di ram e adesso sono già a 64
            :D

            Cito da un forum HP:

            A 32bit Linux system can access up to 64GB of
            memory (assuming the mainboard is capable of
            having that
            amount).
            domanda tecnica: come diavolo li mappo 2^36 bit su 2^32?Così a occhio, considerando che la memoria video va mappata sugli indirizzi della ram (per forza di cose), suppongo che gli altri 60 giga e rotti verranno in qualche modo mappati sull'hd... Perchè personalmente non vedo altre soluzioni... se puoi indirizzare 32 bit, non scappi: più di 4 giga negli slot ram non indirizzi, per quanto puoi fare... quindi, o li mappi dove hai spazio, e cioè sull'hd, andando a rendere quasi inutile avere tutta quella ram, oppure... uhm, ripensandoci potrebbe essere anche una emulazione dei 64 bit... un mapping usando due zone di memoria a 32 bit ciascuna... Però non mi convince... 2^32*2^32 fa un pochinino di più di 2^36... Uhm... che usino l'hd per tenere mappati quei 4 bit in più che gli servirebbero?

            Credo comunque che in tal caso hai delle perdite
            di prestazioni abbastanza consistenti non molto
            adatte a un sistema
            desktop...Non so, però a occhio nemmeno un sistema server è molto felice...
  • Barac Obaldo Bau scrive:
    Vista 2.0? Complimenti per il nome
    Dopo il grande successo di Vista, chiamare Windows 7 VISTA 2.0 è una scelta davvero azzeccata.A Redmond sono dei geni...
    • bibop scrive:
      Re: Vista 2.0? Complimenti per il nome
      be in ms nn sono mai stati bravi con i nomiaero e' carino ma alla fine potevano chiamarlo prosaicamente glassvista e' un disastro.... come disastrosa e' la "giustificazione" ufficiale del nome, se poi ci metti che e' l'acronimo di un imbarazzante Viruses Intrusions Spyware Trojans Adware che potevano evitarsi... santissimi... manca malware eppoi facevano bingo ... ecco windows bingo nn era male come nome :Pora tornano ai numeri dopo aver distrutto il concetto stesso di versione nell'immaginario collettivo... e dove arrivano... a SEVEN i sette peccati capitali!!ma un bel windows panorama tanto per rimanere in tema no??
    • CCC scrive:
      Re: Vista 2.0? Complimenti per il nome
      - Scritto da: Barac Obaldo Bau
      Dopo il grande successo di Vista, chiamare
      Windows 7 VISTA 2.0 è una scelta davvero
      azzeccata.
      A Redmond sono dei geni...mica tanto... basta saper contare fino a 7:Windows 1 = Windows 1.0Windows 2 = Windows 95Windows 3 = Windows 98Windows 4 = Windows NTWindows 5 = Windows 2000/Windows XP (alias Windows 2000 SP5)Windows 6 = Windows (S)Vista (alias Windows 2000 SP6)Windows 7 = Windows (S)Vista 2.0 (alias Windows 2000 SP7)
  • dovella scrive:
    Snow Leopard
    Cosa offre Snow Leopard? quello che Vista ed XP offrono ora?
  • gnulinux86 scrive:
    Dis Is Microsoft.
    Che Windows 7 sarebbe stato un semplice aggiornamento ottimizzatore, lo sapevo già ma ringraziamo Ballmer per aver messo i puntini sulle i.Da un paio di mesi che si vocifera Windows 7 sarà migliore nei punti orrore di Vista, tra cui il boot lento, interfaccia grafica confusionaria, UAC e via dicendo. Mi vien da ridere quando Microsoft cerca di far passare come un successo rassicurando gli utenti che Windows 7 avrà gli stessi requisiti hardware di Vista, è ovvio, già Vista è il sistema più esoso di risorse della storia dell'informatica, sarebbe improponibile un ulteriore aumento delle richieste hardware. Ma il vero problema che tutti i sistemi operativi esistenti a parità di hardware sono tutti più performanti rispetto Vista e quanto pare anche di Windows 7.Microsoft non ha capito che il fattore determinante del flop Vista è la sua inutilità, ed ottimizzandolo, non cambia le carte in tavola.Il fine di Vista e di tutti i sistemi Windows è sempre lo stesso, aumentare le entrate, con l'aumento dei costi di licenza, aumento del numero delle licenze, obbligo d'acquisto nuovi computer.Bisognerebbe cambiare anche il modo di vedere l'innovazione, che per Microsoft significa, implementare con ritardo di anni, ciò che altri sistemi fanno da tempo.
    • Renji Abarai scrive:
      Re: Dis Is Microsoft.
      hai scordato il fatto che cancellerà a random gli MP3, non andranno i programmi scaricati, ti arriva la finanza in casa e ti elimina i drive.Grazie della tua analisi dopo aver provato i SW.
      • ocan scrive:
        Re: Dis Is Microsoft.
        - Scritto da: Renji Abarai
        hai scordato il fatto che cancellerà a random gli
        MP3, non andranno i programmi scaricati, ti
        arriva la finanza in casa e ti elimina i
        drive.
        Grazie della tua analisi dopo aver provato i SW.Per le questioni personali esistono i PM.Griazie ad entrambi per evitare di inquinare il forum.
      • Robba scrive:
        Re: Dis Is Microsoft.
        - Scritto da: Renji Abarai
        hai scordato il fatto che cancellerà a random gli
        MP3, ti riferisci agli errori nel copia file?
        non andranno i programmi scaricati,Bhe non tutti sono ancora migrati e anche le note case hw come nvidia mi pare abbiano avuto qlche bel problema concordi?
        ti
        arriva la finanza in casa e ti elimina i
        drive.Non so se la gdf ma solo per scrupolo personale:http://punto-informatico.it/2145113/PI/News/dubbi-backdoor-nsa-vista-sp1.aspxCavoli non sapevo che l'nsa aiutasse privati..Bello l'ente no profit ma posso chiede anchio un loro intervento?
        Grazie della tua analisi dopo aver provato i SW.Grazie a Te...
      • advange scrive:
        Re: Dis Is Microsoft.
        - Scritto da: Renji Abarai
        hai scordato il fatto che cancellerà a random gli
        MP3, non andranno i programmi scaricati, ti
        arriva la finanza in casa e ti elimina i
        drive.
        Grazie della tua analisi dopo aver provato i SW.Sei troppo avanti: prima trollavi senza leggere gli articoli (come ha fatto dovella oggi); ora rispondi a caso ai commenti senza nemmeno leggerli.Lode a te, maestro Abarai: che la forza sia con te.
      • gnulinux86 scrive:
        Re: Dis Is Microsoft.
        No trollbarai questo non lo fa.Capisco il tuo tentativo di trollare, lo fai sempre.
      • Spectator scrive:
        Re: Dis Is Microsoft.
        - Scritto da: Renji Abarai
        hai scordato il fatto che cancellerà a random gli
        MP3, non andranno i programmi scaricati, ti
        arriva la finanza in casa e ti elimina i
        drive.
        Grazie della tua analisi dopo aver provato i SW.Fatti dare un aumento, ho visto che ci stai mettendo poco impegno, vuol dire che hai troppo da fare e se lavori cosi' tanto te lo meriti.Su, puoi fare di piu' oh dico, ti stanno offendendo Vista e tu quasi non replichi ... Capisco il lavoro ma qui e' una faccenda di onore.
        • Renji Abarai scrive:
          Re: Dis Is Microsoft.
          Non è una gara. E' una questione di essere convinti delle proprie idee.
          • Spectator scrive:
            Re: Dis Is Microsoft.
            - Scritto da: Renji Abarai
            Non è una gara. E' una questione di essere
            convinti delle proprie
            idee.Certo, ma la propria causa va sostenuta al meglio, altrimenti si rischia, invece che contribuire alla sua affermazione, a fare danno.Sta' storia del registrato e non registrato e' piuttosto poverella per esempio, non dimostra nulla. Su Internet, diceva una vecchia battuta, nessuno sa che sei un cane. Ma a dire il vero e' una stupidaggine, ti accorgi che un cane e' un cane perche' nel post leggi bau, bau, bau e basta.Non conta il nick ma gli argomenti e anche la possibilita' di replicare un affermazione, quindi se tu mi dici 4 tizi sempre i soliti me lo devi dimostrare, o attraverso la citazione di uno studio o con logica ferrea, se non puoi meglio che non lo usi nemmeno come argomento.
        • krane scrive:
          Re: Dis Is Microsoft.
          - Scritto da: Renji Abarai
          Chi mi chiede com'è Vista rispondo che sono
          soddisfatto dell'acquisto e sicuramente prenderò
          Win7.Ma te lo fanno pagare come un altro SO anche se hai gia' vista ?
          • Renji Abarai scrive:
            Re: Dis Is Microsoft.
            Che ne so io? Lo prendo OEM cambiando il PC come le altre volte.Lavorando in distribuzione ho dei clienti che girano il mio pc come usato e io cambio tutto.Praticamente con 200 euro mi faccio il pc nuovo ogni 3-4 anni e con SW regolarmente acquistato in quanto OEM.
      • picard12 scrive:
        Re: Dis Is Microsoft.
        anche la tua non è male.. molto divertente.........ahaahahaahahmi dispiace se ti ha cancellato degli mp3 a caso.. non ti preoccupare stanno lavorando per cancellarti solo quelli che hai scaricato illegalemente
    • advange scrive:
      Re: Dis Is Microsoft.
      - Scritto da: gnulinux86
      Che Windows 7 sarebbe stato un semplice
      aggiornamento ottimizzatore, lo sapevo già ma
      ringraziamo Ballmer per aver messo i puntini
      sulle
      i.E' un grande: dice l'ovvio spacciandolo per una scoperta. Mi ricorda qualcuno, ma chi?

      Da un paio di mesi che si vocifera Windows 7 sarà
      migliore nei punti orrore di Vista, tra cui il
      boot lento, interfaccia grafica confusionaria,
      UAC e via dicendo. Mi vien da ridere quando
      Microsoft cerca di far passare come un successo
      rassicurando gli utenti che Windows 7 avrà gli
      stessi requisiti hardware di Vista, è ovvio, già
      Vista è il sistema più esoso di risorse della
      storia dell'informatica, sarebbe improponibile un
      ulteriore aumento delle richieste hardware. Ma il
      vero problema che tutti i sistemi operativi
      esistenti a parità di hardware sono tutti più
      performanti rispetto Vista e quanto pare anche di
      Windows
      7.Questo non possiamo ancora dirlo; però con questo proclama Ballmer ha messo a tacere i vari fan boy che dicevano che Vista era semplice da usare, super performante e che gira velocissimo sul commodore 64.

      Microsoft non ha capito che il fattore
      determinante del flop Vista è la sua inutilità,
      ed ottimizzandolo, non cambia le carte in
      tavola.Su questo non sono d'accordo; ottimizzandolo e togliendo programmi inutili o riusciti male otterrà i favori di molti.

      Il fine di Vista e di tutti i sistemi Windows è
      sempre lo stesso, aumentare le entrate, con
      l'aumento dei costi di licenza, aumento del
      numero delle licenze, obbligo d'acquisto nuovi
      computer.Ci mancherebbe altro.

      Bisognerebbe cambiare anche il modo di vedere
      l'innovazione, che per Microsoft significa,
      implementare con ritardo di anni, ciò che altri
      sistemi fanno da
      tempo.Vabbè, ma qui vuoi distruggere la filosofia che sta alla base stessa di MS.
      • pabloski scrive:
        Re: Dis Is Microsoft.
        e c'è pure chi, sul noto forum di cui parlo spesso, lo fa girare a velocità strabilianti sull'eeeboxe ovviamente è Asus che non ha capito niente perchè ha deciso di metterci XP
        • advange scrive:
          Re: Dis Is Microsoft.
          Ti sei persa l'ultima: di fronte ai dati evidenti che affermavano la definitiva sconfitta di Vista su EEE e netbook in generale uno dei soli MS boys ha affermato:"Questo sito si chiama OMISSIS e quindi dobbiamo guardare solo all'evoluzione dell'HW; questi cosi sono dei sistemi castrati, una vera devoluzione: a chi vuoi che interessino?"Seguono applausi scroscianti degli MS boys!:-D
          • pabloski scrive:
            Re: Dis Is Microsoft.
            come direbbe Tremonti: "se la suonano e se la cantano da soli" :Dormai sono fuori di testa, non riescono più ad essere razionalic'è quello che boota Vista in 13 secondi sul Wind MSI, c'è dovella che vede Vista come miglior OS a 360° ( che poi sembra uno spot di Forza Italia )l'informatica è finita in mano agli smanettoni domestici che giocano a fare gli ingegneri
          • Robba scrive:
            Re: Dis Is Microsoft.
            - Scritto da: pabloski
            come direbbe Tremonti: "se la suonano e se la
            cantano da soli"
            :D

            ormai sono fuori di testa, non riescono più ad
            essere
            razionali

            c'è quello che boota Vista in 13 secondi sul Wind
            MSI, c'è dovella che vede Vista come miglior OS a
            360° ( che poi sembra uno spot di Forza Italia
            )

            l'informatica è finita in mano agli smanettoni
            domestici che giocano a fare gli
            ingegneriTutto ok ma ricordo che alcune piccole idee sono nate proprio da smanettoni(poi ingegneri...)Insomma non degrinerei cosi a cuor leggeroes.primo applelinuxmame...
          • advange scrive:
            Re: Dis Is Microsoft.

            Tutto ok ma ricordo che alcune piccole idee sono
            nate proprio da smanettoni(poi
            ingegneri...)
            Insomma non degrinerei cosi a cuor leggero
            es.
            primo apple
            linux
            mame
            ...Hai perfettamente ragione; d'altronde parlavamo di idee, non di prostrazione supina al Dio MS.
          • pabloski scrive:
            Re: Dis Is Microsoft.
            appunto, sono date da smanettoni, non da videogamer che credono di essere dei geni dell'informatica solo perchè sanno reinstallare uindovs o sanno che quando il piccì fa le bizze bisogna fare una scansione con hijackthisgli smanettoni sono gente con le OO, a cui piace conoscere la macchina, il suo funzionamento....è la gente che ha dato vita al modello opensource, sono gli eredi di quelli che negli anni '70 creavano le blueboxoggi qualsiasi fesso che sappia cliccare col mouse, pensa di sapere tutto dell'informatica e quindi si sente in diritto di discutere su temi come la complessità di spazio e tempo di un software, il throughput e l'interattività di un sistema informativoper esempio molto di loro non sanno che tra i server e i desktop c'è una differenza abissale ed è legata alla latenza nella gestione degli interruptun desktop vuole un kernel con latenza più bassa, più reattivo anche se offre un minor throughputviceversa un server vuole un sistema che dia priorità ai task cpu-bound, quindi con maggior latenza, meno reattivo e quindi meno interattivochissà se dovella, che si erge a Dio degli informatici, questo cose le ha mai sentite nominare
          • 200 OK scrive:
            Re: Dis Is Microsoft.
            Quindi uno deve usare Linux per essere definito come "competente", mentre se usa Windows è automaticamente un "gamer ignorante"?Questa non l'ho capita... dipende dalle esigenze, e vedo spesso che a dipendenza dell'OS che usi, hai determinati vantaggi e svantaggi.
          • krane scrive:
            Re: Dis Is Microsoft.
            - Scritto da: 200 OK
            Quindi uno deve usare Linux per essere definito
            come "competente", mentre se usa Windows è
            automaticamente un "gamer ignorante"?Direi che deve conoscere approfonditamente piu' SO possibili, nota : approfonditamente non vuol dire installare un programma con setup -
            avanti-
            avanti-
            avanti.
            Questa non l'ho capita... dipende dalle esigenze,
            e vedo spesso che a dipendenza dell'OS che usi,
            hai determinati vantaggi e svantaggi.Ma se non ne conosci le singole caratteristiche come fai a conoscere vantaggi e svantaggi ?
          • 200 OK scrive:
            Re: Dis Is Microsoft.

            Ma se non ne conosci le singole caratteristiche come fai a conoscere vantaggi e svantaggi ?Huh intendevo proprio che se ci si prende il tempo di conoscere meglio i vari OS si capiscono le potenzialità o gli svantaggi (rotfl) ok ho scritto da cane.
            approfonditamente non vuol dire installare un programma con setup -
            avanti-
            avanti-
            avanti.Vero. E vale sia per chi usa Windows, OSX e Linux. Non ci sono scusanti (cylon)
          • pabloski scrive:
            Re: Dis Is Microsoft.
            no, dico solo che taluni commenti fanno capire che sotto c'è totale ignoranzaci sono software architects che usano Windows....mica sono cretini?il problema è che sui vari forum noto la massiccia presenza di gente ignorante che spara sentenze manco loro fossero Tanenbaumnon sto accusando i winari, però è un dato di fatto che windows con la sua "facilità di utilizzo" ha avvicinato molte persone non tecnicamente preparate, che però si sentono in diritto di sparare sentenze solo perchè si illudono che l'information technology sia un mero esercizio di installazione/formattazione/scansione di virus
          • next scrive:
            Re: Dis Is Microsoft.
            - Scritto da: pabloski
            non sto accusando i winari, però è un dato di
            fatto che windows con la sua "facilità di
            utilizzo" ha avvicinato molte persone non
            tecnicamente preparate, che però si sentono in
            diritto di sparare sentenze solo perchè si
            illudono che l'information technology sia un mero
            esercizio di
            installazione/formattazione/scansione di
            virusVogliamo parlare dei linari?Loro san tutto e gli altri non sanno un cazzo?
          • pabloski scrive:
            Re: Dis Is Microsoft.
            d'accordo parliamo di linarivoi dite che linux è molto difficile, ergo per amministrarlo occorre sapere molte cose sul funzionamento dei sistemi operatividunque ne deriva che il linaro talebano

            winaro brufolosoè una conseguenza del corollario dei linari cantinari compila-kernel che voi sostenete da anni
          • next scrive:
            Re: Dis Is Microsoft.
            - Scritto da: pabloski
            d'accordo parliamo di linari

            voi dite che linux è molto difficile, ergo per
            amministrarlo occorre sapere molte cose sul
            funzionamento dei sistemi
            operativiScusa ma configurare una scheda di rete con un wizard è facile tanto quanto con windows.Diverso poi il linaro che impara 4 comandi di vi e si crede di poter impartire lezioni a tutti.Ovviamente non mi riferivo a te
          • 200 OK scrive:
            Re: Dis Is Microsoft.
            L'utente medio linux è generalmente più competente che l'utente medio windows.Volevo continuare ma ho un vuoto di memoria :o-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 20 ottobre 2008 16.04-----------------------------------------------------------
          • next scrive:
            Re: Dis Is Microsoft.
            - Scritto da: 200 OK
            L'utente medio linux è generalmente più
            competente che l'utente medio
            windows.Beh perchè tra gli utenti windows ci stanno anche le donne che abbassano la media.
          • 200 OK scrive:
            Re: Dis Is Microsoft.
            Bah, uno che è novizio nel mondo informatico, sia che sia maschio o femmina, ci vedo ben poca differenza.Dipende tutto da quanto è curioso e vuole imparare.La società pero' plasma le caratteristiche di una donna dandoli certi "modelli" di comportamento difficili da superare...Però proprio per questo la tua conferma è corretta... le donne sono su Windows o su OSX, ma ...molto difficilmente su Linux.
          • AtariLover scrive:
            Re: Dis Is Microsoft.
            =_________=''
          • pabloski scrive:
            Re: Dis Is Microsoft.
            eh eh adesso stai dando del "facile" a linux :Dno no seguendo la teoria canonica winara, linux non si installa, si scrive lo script d'installazione e poi si lanciai driver non vanno installati, vanno prima scritti, compilati e poi caricati con modprobe :Dper le schede di rete bisogna prima scrivere l'intero stack TCP/IP e poi farlo partire :D
          • krane scrive:
            Re: Dis Is Microsoft.
            - Scritto da: pabloski
            eh eh adesso stai dando del "facile" a linux :D
            no no seguendo la teoria canonica winara, linux
            non si installa, si scrive lo script
            d'installazione e poi si lanciaLa canonica winara e' stata distrutta da Canonical (rotfl)Ormai i linari vecchio stile danno del lamer anche a questi linari nexGen oltre che ai soliti winari.
          • next scrive:
            Re: Dis Is Microsoft.
            - Scritto da: krane
            Ormai i linari vecchio stile danno del lamer
            anche a questi linari nexGen oltre che ai soliti
            winari.Ma esiste ancora la versione di ubuntu per i preti?
          • pabloski scrive:
            Re: Dis Is Microsoft.
            ovvio, ma quella non è sponsorizzata da canonical bensì da Chuck Norris :D
          • AtariLover scrive:
            Re: Dis Is Microsoft.
            - Scritto da: next
            - Scritto da: krane


            Ormai i linari vecchio stile danno del lamer

            anche a questi linari nexGen oltre che ai soliti

            winari.

            Ma esiste ancora la versione di ubuntu per i
            preti?http://ubuntuce.com/
          • picard12 scrive:
            Re: Dis Is Microsoft.
            perdomani ma questo forse è vero a casa tua con ubuntu
          • Oronzo cana scrive:
            Re: Dis Is Microsoft.
            Grazie della lezione e dello sfoggio di saccenza.Ma chi ti ha chiesto una lezione sui server?!?Dove l'hai presa, da wikipedia?E cosa sai fare tu, per distinguetri dai , per porti alla casta superiore, dare lezioni non richieste su una stupida latenza? Hai brevettato il sapientino?!?
          • Wolf01 scrive:
            Re: Dis Is Microsoft.
            Mio cuggino l'ha installato sul suo nokia, ci mette solo 8 secondi ad avviarsi, e devi vedere l'aero che bene che va...Bah, comunque ormai per me la M$ ha finito di fare OS, dovrebbero chiamarla microft (micrOSoft - OS per chi non l'avesse capito), poi magari riusciranno a macellare anche office e quindi tagliamo pure OF e resterà micrt, poi... ci sarà qualche altro prodotto che rovineranno in modo da scomparire LETTERALMENTE?A parte linux che è un OS abbastanza talebano su molte cose (eh grazie al pene se non c'è gente che scrive linux per lavoro gratuitamente) e OS/X che può starsene tranquillamente lontano da me non vedo la presenza di altri sistemi operativi degni di notaAspettiamo ReactOS magari ne esce fuori qualcosa di decente, magari no...
          • pabloski scrive:
            Re: Dis Is Microsoft.
            MicroBeef, la più nota macelleria di Seattle :Dscherzi a parte, ReactOS lo vedo molto lontano da una versione finale, senza contare che stanno lavorando alla cieca, visto che vogliono creare un OS compatibile con Windows senza sapere com'è fatto WindowsHaiku è decisamente molto più vicino
          • picard12 scrive:
            Re: Dis Is Microsoft.
            tu si che ne sai di come e chi sviluppa il sw open e linux..
    • gino p. scrive:
      Re: Dis Is Microsoft.
      Avendo vissuto in prima persona l'esperienza con Vista sono d'accordo su tutto. Sulla politica Microsoft è quella e rimarrà sempre quella, avendo il monopolio, non hanno necessità di cambiare.
    • Joe Tornado scrive:
      Re: Dis Is Microsoft.
      sai una cosa gnulinux86 ? Più ti leggo meno mi viene voglia di imparare qualcosa di Linux.Senza rancore, eh
    • Blackstorm scrive:
      Re: Dis Is Microsoft.
      - Scritto da: gnulinux86
      Da un paio di mesi che si vocifera Windows 7 sarà
      migliore nei punti orrore di Vista, tra cui il
      boot lento, interfaccia grafica confusionaria,
      UAC e via dicendo. Domanda, senza polemiche: cosa ha l'interfaccia grafica di vista di confusionario? Se ti riferisci alla configuraizone della rete, si è un po' ostica, ma per il resto, i apprezzo molto la gui di vista...Per quanto riguarda il resto, i miei pc non sono mai stati delle schegge, quindi non posso confermare la lentezza di boot di vista, dato che mi ci mette più o meno lo stesso tempo di xp (ora, a installazione pulita e senza tutta la roba che parte all'avvio aveva tempi di boot ottimi, almeno relativamente alla mia esperienza). Per quanto riguarda uac, io prego tantissimo che non lo modifichino: come è messo ocn l'sp1 a me va benissimo, ma sono gusti personali.
      Mi vien da ridere quando
      Microsoft cerca di far passare come un successo
      rassicurando gli utenti che Windows 7 avrà gli
      stessi requisiti hardware di Vista, è ovvio, già
      Vista è il sistema più esoso di risorse della
      storia dell'informatica, sarebbe improponibile un
      ulteriore aumento delle richieste hardware. 1 Ghz, 512 MB ram, 128 video. Ti pare esoso? Ci ho fatto girare pure ubuntu in virtualbox con questa configurazione. Ora ho cambiato sistema e sono a 3ghz con 1Gb di ram, e ci faccio girare ugualmente ubuntu in emulazione...
      Ma il
      vero problema che tutti i sistemi operativi
      esistenti a parità di hardware sono tutti più
      performanti rispetto Vista e quanto pare anche di
      Windows
      7.
      Non avendo i dati di win7 le tue sono solo speculazioni... Attendi fiducioso :)
      Microsoft non ha capito che il fattore
      determinante del flop Vista è la sua inutilità,
      ed ottimizzandolo, non cambia le carte in
      tavola.Vista non lo definirei esattamente un flop. MS Bob è quello che io chiamo flop, non certo vista.

      Il fine di Vista e di tutti i sistemi Windows è
      sempre lo stesso, aumentare le entrate, con
      l'aumento dei costi di licenza, aumento del
      numero delle licenze, obbligo d'acquisto nuovi
      computer.Tu lo sai che vista è uno degli os più economici di MS? Con i prezzi rivalutati e attualizzati, naturalmente.

      Bisognerebbe cambiare anche il modo di vedere
      l'innovazione, che per Microsoft significa,
      implementare con ritardo di anni, ciò che altri
      sistemi fanno da
      tempo.Tipo ASLR nativo (e non da attivare a manina)?
  • dovella scrive:
    Snow Leopard cerca di arri
    Snow Leopard cerca disperatamente di arrivare a quello che ora è Vista ed XP ?
    • advange scrive:
      Re: Snow Leopard cerca di arri
      - Scritto da: dovella
      Snow Leopard cerca disperatamente di arrivare a
      quello che ora è Vista ed XP
      ?I love dovella!CSOE dove sei? Vieni che dovella è in difficoltà!
  • attonito scrive:
    Re: Bisogna ragionare da un altro punto

    Non sarà che sotto sotto ci sia
    qualche contratto segreto fatto tra MS e i
    produttori hardware per incrementare anche il
    loro fatturato??MA VA ?!?!?!?!??!?!?!Non ci avevo mai pensato!!!!!!INCREDIBILE!!!!!Bello, scendi dal pero :-) Sono anni che e' cosi'.
  • AlessioC scrive:
    Re: Vista mi ha avvicinato a linux
    - Scritto da: Mario Busana
    L'uscita di vista mi ha fatto sedere davanti ad
    un pc vuoto, ed iniziare a conoscere Linux, e sto
    rimanendo soddisfatto.Sottoscrivo in pieno.Ho acquistato Vista originale una settimana dopo l'uscita... scontrandomi purtroppo con incompatibilità varie, soprattutto a livello hardware (leggasi: parecchi gingilli non volevano saperne di funzionare). Cambiare per cambiare, ho fatto un passo appena più lungo e ho convertito tutti i miei pc (non moltissimi... giusto 3) a Linux.Vero che ho cmq dovuto sostituire alcuni componenti minori. Come avrei fatto con Vista.Vero che ho dovuto imparare come fare operazioni ormai apprese sotto XP. Come avrei fatto con Vista.Ma, cosa che non mi sarei potuto permettere con Vista (non solo per i costi, ma soprattutto per i requisiti), ora ho lo stesso sistema operativo e gli stessi identici programmi che girano senza problemi su tutti i miei sistemi. Senza spendere un cent in licenze.AC
    • pabloski scrive:
      Re: Vista mi ha avvicinato a linux
      grave errore comprare un OS MS appena uscito...Vista ha cominciato a somigliare ad un sistema operativo dal SP1 in poi
  • attonito scrive:
    ecco la traduzione ballmer-italiano
    "Windows Vista è un buon sistema, Windows 7 è Windows Vista con un'interfaccia più pulita e miglioramenti nella performance" TRADUZIONEVista fa cagare, stiamo disperatamente tentando renderlo meno cagoso.I casi, sovente clamorosi, di incompatibilità strutturale tra Vista e XP, assicura Ballmer, non si ripeteranno con Windows 7 perché il codice di base è lo stesso.TRADUZIONEVista 2.0 sara' compatibile con Vista 1.0 e poiche' quest'ultimo e' incompatibile con molti applicativi XP, anche Vista 2.0 lo sara'.
  • carlo scrive:
    CHE TRISTEZZA
    merda 2.0
  • zidagar scrive:
    Vista = Windows ME
    Vista è stato, secondo me, il Windows ME della situazione.Con Vista, Microsoft ha piazzato le basi, e ora con Windows 7 continua l'opera...non ci vedo nulla di sbagliato. È da quando è uscito Vista che penso questa cosa, e guardacaso avevo ragione :)Spero per loro che abbiano fatto un buon lavoro, anche se non mi tocca minimamente la cosa visto che manco uso OS targati Microsoft...Sarà interessante comunque vedere che viene fuori..
    • chojin scrive:
      Re: Vista = Windows ME
      - Scritto da: zidagar
      Vista è stato, secondo me, il Windows ME della
      situazione.
      Con Vista, Microsoft ha piazzato le basi, e ora
      con Windows 7 continua l'opera...non ci vedo
      nulla di sbagliato. È da quando è uscito Vista
      che penso questa cosa, e guardacaso avevo ragione
      :)

      Spero per loro che abbiano fatto un buon lavoro,
      anche se non mi tocca minimamente la cosa visto
      che manco uso OS targati
      Microsoft...

      Sarà interessante comunque vedere che viene
      fuori..WindowsME era una GUI funzionante in modalità protetta sopra l'antico DOS, nè più nè meno come Win95/Win98 e gli antichi Win3.xxNon c'entra assolutamente nulla con NT 6.0 che è Vista
      • pabloski scrive:
        Re: Vista = Windows ME
        tecnicamente no, commercialmente ha molto in comune con winme
      • zidagar scrive:
        Re: Vista = Windows ME
        - Scritto da: chojin
        - Scritto da: zidagar

        Vista è stato, secondo me, il Windows ME della

        situazione.

        Con Vista, Microsoft ha piazzato le basi, e ora

        con Windows 7 continua l'opera...non ci vedo

        nulla di sbagliato. È da quando è uscito Vista

        che penso questa cosa, e guardacaso avevo
        ragione

        :)



        Spero per loro che abbiano fatto un buon lavoro,

        anche se non mi tocca minimamente la cosa visto

        che manco uso OS targati

        Microsoft...



        Sarà interessante comunque vedere che viene

        fuori..

        WindowsME era una GUI funzionante in modalità
        protetta sopra l'antico DOS, nè più nè meno come
        Win95/Win98 e gli antichi
        Win3.xx
        Non c'entra assolutamente nulla con NT 6.0 che è
        VistaCome ha precisato *pabloski, il mio riferimento è puramente commerciale, non voleva essere un paragone dal punto di vista delle funzionalità.Diciamo che Vista è stato un diversivo per dar tempo a Windows 7 di crescere...
        • mura scrive:
          Re: Vista = Windows ME
          - Scritto da: zidagar
          Diciamo che Vista è stato un diversivo per dar
          tempo a Windows 7 di
          crescere...Io la vedo più come una beta pagata per rientrare degli investimenti fatti e finanziare Win7 ma ognuno ha il sacrosanto diritto di vederla come preferisce ;)
      • Guybrush scrive:
        Re: Vista = Windows ME
        - Scritto da: chojin
        - Scritto da: zidagar[...]
        WindowsME era una GUI funzionante in modalità
        protetta sopra l'antico DOS, nè più nè meno come
        Win95/Win98 e gli antichi
        Win3.xx
        Non c'entra assolutamente nulla con NT 6.0 che è
        VistaE' da Win95b che non c'e' piu' il Dos sotto windows, comunque WinME era Win98SE arricchito da driver piu' aggiornati e 200mb di wizard vari.GT
        • RosH scrive:
          Re: Vista = Windows ME
          E avvenuta una Trollata irreversibile si prega di ristudiarsi le architetture di win 9x/me e riavviare il sistema.....(cylon)(troll)(troll1)(troll2)(troll3)(troll4)(win)(linux)(apple)(c64)
    • Fabrizio scrive:
      Re: Vista = Windows ME
      Sarebbe un buon discorso nel software libero funziona così kde 4.0 ha gettato le basi per kde 4.1 che getterà le basi per il 4.2ma il software libero è spesso gratuito e cosa più importante non te lo trovi installato sul pc nuovo Qui vendono (a caro prezzo per le verioni non OEM) un sistema operativo lento, incompleto e chi più ne ha più ne mettaIl discorso mi sembra differente 600 euro (versione più cara) mi sembrano tanti per un KDE 4.0- Scritto da: zidagar
      Vista è stato, secondo me, il Windows ME della
      situazione.
      Con Vista, Microsoft ha piazzato le basi, e ora
      con Windows 7 continua l'opera...non ci vedo
      nulla di sbagliato. È da quando è uscito Vista
      che penso questa cosa, e guardacaso avevo ragione
      :)

      Spero per loro che abbiano fatto un buon lavoro,
      anche se non mi tocca minimamente la cosa visto
      che manco uso OS targati
      Microsoft...

      Sarà interessante comunque vedere che viene
      fuori..
      • zidagar scrive:
        Re: Vista = Windows ME
        - Scritto da: Fabrizio
        Sarebbe un buon discorso nel software libero
        funziona così kde 4.0 ha gettato le basi per kde
        4.1 che getterà le basi per il
        4.2
        ma il software libero è spesso gratuito e cosa
        più importante non te lo trovi installato sul pc
        nuovo

        Qui vendono (a caro prezzo per le verioni non
        OEM) un sistema operativo lento, incompleto e chi
        più ne ha più ne
        metta
        Il discorso mi sembra differente 600 euro
        (versione più cara) mi sembrano tanti per un KDE
        4.0Una parola: businessIl resto è aria fritta...Non sono di certo miei problemi, non sono un utente Microsoft. Lo ero e ho cambiato anche per questo motivo.
    • Pino scrive:
      Re: Vista = Windows ME
      Nella mia rete di casa, posso accedere ai file condivisi di windows me, ma non a quelli di vista...
  • Debugger scrive:
    Altro giro, altra corsa!
    e giù a spendere danari per la nuova giostra colorata :DE pensare che c'era pure chi mi fracassava le bolle quando gli facevo notare che con VistaME se la sarebbe solo presa nel Ziurlo! :DCome risposi allora : contenti voi, contenti tutti! (rotfl)
  • tienitela scrive:
    Re: Bisogna ragionare da un altro punto
    - Scritto da: marto tortio
    (certo ci
    sono alcune cose che irritano, tipo le schermate
    di conferma che snervano inutilmente,forse utile
    solo all' utOntolinux è messo peggio: hai continue richieste di accesso negato e devi digitare a manina il comando sudo tutte le volte
    • advange scrive:
      Re: Bisogna ragionare da un altro punto

      linux è messo peggio: hai continue richieste di
      accesso negato e devi digitare a manina il
      comando sudo tutte le
      volteFUD!Per favore, per i troll esistono forum appositi. Prova HW Upgrade, lì andate alla grande.
      • Alex scrive:
        Re: Bisogna ragionare da un altro punto
        - Scritto da: advange
        Per favore, per i troll esistono forum appositi.
        Prova HW Upgrade, lì andate alla
        grande.ahahah un utente PI che giudica pieno di troll hwupgrade :D hanno aperto le gabbie di Zelig
        • advange scrive:
          Re: Bisogna ragionare da un altro punto

          ahahah un utente PI che giudica pieno di troll
          hwupgrade :D hanno aperto le gabbie di
          ZeligInvece di ridere cerca di leggere quello che ha scritto: "linux è messo peggio: hai continue richieste di accesso negato e devi digitare a manina il comando sudo tutte le volte". Questa è una fesseria totale, FUD puro.HW Upgrade è pieno di ignoranti che di fronte all'evidenza di fonti e citazioni inoppugnabili rispondono con link che rimandano al blog del capo di MS Italia.L'altro giorno seguivo una discussione classica MS vs OpenSource; c'era uno che si ergeva a maestro supremo dell'informatica, esperto sistemista, sembrava avesse un'esperienza ventennale in una multinazionale. Dopo una decina di post che trasudavano ignoranza ha ammesso di avere 21 anni, di non avere ancora conseguito una laurea triennale in informatica, di non aver nemmeno fatto ingegneria del software. Che pena! Ovviamente il resto dei troll pro MS continuavano a supportarlo e a versare FUD su FUD che poi è l'unica cosa che sanno davvero fare bene (dopo anni di allenamento).
          • pabloski scrive:
            Re: Bisogna ragionare da un altro punto
            non dimenticare che è il forum in cui Dovella è visto come un Dio, il paladino di Windows 7, quello che ha le info segrete direttamente provenienti da Redmond :D
          • 200 OK scrive:
            Re: Bisogna ragionare da un altro punto
            Devo ammettere che un fanboy Windows non mi è mai capitato di leggerlo (rotfl) dovrei farci un giro su hw forum...Certo che se uno trolla (o magari ci crede veramente nell'essere un dio dell'informatica) e poi inizia a smontarsi... zOMG è davvero un principiante (troll) (troll1) (troll2) (troll3) (troll4) in tutti i sensi.
    • pabloski scrive:
      Re: Bisogna ragionare da un altro punto
      - Scritto da: tienitela
      linux è messo peggio: hai continue richieste di
      accesso negato e devi digitare a manina il
      comando sudo tutte le
      voltemi suona nuova questa....potresti portare degli esempi?
    • skizz87 scrive:
      Re: Bisogna ragionare da un altro punto
      sudo -se hai la sessione amministrativa
  • roberto caporale scrive:
    emorragia dei nostri tempi...
    A mio parere il fatto che ci sia una forte componente emorraggica di fuga verso altri sistemi operativi è dovuta ad altri fattori non completamente attinenti l'effettiva qualità del sistema.Perchè i sistemi windows hanno sempre subito antipatie da parte di molti anche quando linux era ancora solo per smanettoni e mac solo per grafici.Quelli che secondo me sono i fattori scatenanti sono : primo , oggi è "realmente" possibile virtualizzare un s.o. dentro un s.o. qundi si tende ad usare come s.o. primario quello che si preferisce (mac ?) e si virtualizza il resto (perchè ho quelle tal applicazioni win che proprio non ne posso fare a meno...)secondo , osservandoci bene , nelle ns. attività quotidiane col pc, scopriamo che davvero la maggior parte del tempo la impegnamo con attività online (browsing, web-applications, blogs, email , socials, remote desktop) oltre al fatto che gran parte delle tipiche applicazioni desktop sono migrate nell'online (vedi google-docs...) rendendo davvero l'uso di un "msword" o "msexcel" bypassabili (quasi sempre) con applicazioni online ben fatte, free o a piccoli canoni.Questo con l'estrema comodità di avere sempre i ns.dati ovunque e comunque noi vi accediamo.Detto questo , che è un fenomeno sociale prima che di lotta di sistema operativo, credo che se microsoft vuole vincere la sfida di rimanere il "sistema primario" deve renderlo snello, social e quanto possibile aperto, oltre che usabile. snello significa rompere con la compatibilità con w95 (per dire...) che comporta chissà quanti "if" all'interno del codice per garantire che quel pezzo di codice funzioni ancora.. e passando ad una virtualizzazione onthefly per far girare vecchi sw che si aspettano vecchie api.social significa integrare item ed elementi del desktop con i vari network che rendono interconnessi dati, applicazioni e persone.Infine usabile : anche perchè non fa altro che cambiare interfaccia utente.. nel tentativo di apparire sempre piu' cool e alla moda.. ma spesso l'effetto che fa è far perdere tempo a cercare quella cazz.... di funzione che una volta stava qua....Anche questo non contribuisce a "tenersi" gli utenti... ai quali viene da pensare... cambiare per cambiare, riadattarmi per riadattarmi.. allora cambio anche s.o. :)
    • pabloski scrive:
      Re: emorragia dei nostri tempi...
      in pratica stai suggerendo di creare un OS ex novoscordatelo, MS non lo farà mai, sono troppo pigri e privi di coraggio per tentare una rivoluzione
      • Renji Abarai scrive:
        Re: emorragia dei nostri tempi...
        invece per me è il rovescio della medaglia di essere quelli col SW più diffuso.Un taglio e un cambio radicale porterebbero a incompatibilità e non a retro compatibilità verso programmi molto utilizzati.E' stato così per Vista 64 (sottolineo più e più volte) all'inizio e la situazione è stata tragica. Colpe su colpe a MS. Poi i produttori di tale sw si sono adeguati seguendo le specifiche e ora la situazione è ottima.
        • pabloski scrive:
          Re: emorragia dei nostri tempi...
          ma MS è leader del mercato, deve concertare la cosa con gli sviluppatori 3rd partyè mai possibile che Apple ci riesce e MS no?se continuano così, allora, non potranno mai cambiare nulla, resteranno incatenati ad un'architettura immodificabilesecondo me ci vuole un atto di coraggio ogni tanto, guadagnerebbero molti fan tra le fila degli smanettoni hardcore così facendo....i migliori progetti informatici sono cresciuti sull'onta dell'eccitazione, se MS rilasciasse Midori genererebbe un fortissimo interesse verso quest'OS....almeno potrebbero rilasciarlo in parallelo a Windows, in modo da permettere alle software house di portare il proprio software
          • Renji Abarai scrive:
            Re: emorragia dei nostri tempi...
            non concordo.Guadagnare tra gli smanettoni per poi fottersene del mercato implicherebbe guadagnare un 5% di utenza e perderne un 87%.Apple certifica ogni singola applicazione e gli sviluppatori per Apple sono generalmente UltraFan cercando di essere perfettini.Per Win ci sono tanti che programmano ad minchiam e non seguendo le specifiche MS.Se chi programmasse seguisse le specifiche suddette terrebbe la stessa compatibilità che hai sbandierato per Apple.
          • Ma basta... scrive:
            Re: emorragia dei nostri tempi...
            Le specifiche non le fa MS, e non le deve fare!!!Ci sono organismi appositi per la standardizzazione, e quelle sono le uniche specifiche a cui un programmatore dovrebbe attenersi.
          • Renji Abarai scrive:
            Re: emorragia dei nostri tempi...
            ma non dire cazzate.ed è la cosa più gentile che mi viene in mente.
          • Ma basta... scrive:
            Re: emorragia dei nostri tempi...
            Non avendo altri argomenti... Torna a vendere fumo.
          • Renji Abarai scrive:
            Re: emorragia dei nostri tempi...
            Ma cosa devo argomentare? hai detto una cazzata che non sta in cielo ne in terra e vuoi argomentare?Sta a vedere che io produttore non posso dare delle specifiche per usare il mio prodotto.Se ti dico che le api le trovi in "C:api" e devi mettere eventuali altre li dentro,e mi fai delle chiamate in altri root, io non ti certifico il programma.Ma non sono certo gli enti che decidono dove IO programmatore devo indicare dove mettere la roba nel mio OS!-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 20 ottobre 2008 17.52-----------------------------------------------------------
          • Ma basta... scrive:
            Re: emorragia dei nostri tempi...
            Ma cosa vai farneticando! Se un programma gira alla perfezione su XP, e su Vista fa cagare la colpa è di chi ha fatto quel programma???? O forse è di quei cazzoni della MS che stravolgono (anche le api DEVONO rispettare degli standard...) qualsiasi cosa?
          • picard12 scrive:
            Re: emorragia dei nostri tempi...
            allora gli standard iso li lasciamo fare a M$ cosi dopo dobbiamo pagare ed essere vincolati alle sue cosucce anche quando andiamo a fare la caccona in bagno..Se ti piace cosi il mondo.. son felice per te..
          • pabloski scrive:
            Re: emorragia dei nostri tempi...
            però mettendo in commercio un OS in parallelo con Windows farebbero il bottodarebbero una preview della futura tecnologia basata su Singularity e continuerebbero a tenere Windows per chi ha necessità di determinate applicazioninon sottovalutare, però, il numero di smanettoni che ci sono in girodimentichi forse che i migliori software per Windows ( ovviamente parlo di software di medio livello ) sono quelli free, tipo Paint.NET, Zipgenius, FDM
  • Uby scrive:
    2 cose mi fanno riflettere
    1. Windows 7 è Windows Vista con un'interfaccia più pulita Questo vuol dire che l'attuale interfaccia non va bene?2. bloccare l'emorragia di switcher verso Linux e Mac E ora chi lo dice a dovella?? :D
    • Blackstorm scrive:
      Re: 2 cose mi fanno riflettere
      - Scritto da: Uby
      1. Windows 7 è Windows Vista con
      un'interfaccia più
      pulita
      Questo vuol dire che l'attuale interfaccia non va
      bene?
      Vuol dire che può ancora migliorare. Ad esempio potrebbero levare flip3d, che personalmente non me ne faccio nulla... è anche vero che non lo posso nemmeno usare, ma anche se lo avessi, dubito seriamente che lo userei. ALT+TAB tutta la vita, su qualsiasi os.
      2. bloccare l'emorragia di switcher verso
      Linux e
      Mac
      E ora chi lo dice a dovella?? :DQuesta non è una dichiarazione di Ballmer, però... sono speculazioni giornalistiche... ;)
  • TdQ scrive:
    Re: Vista mi ha avvicinato a linux

    L'uscita di vista mi ha fatto sedere davanti ad
    un pc vuoto, ed iniziare a conoscere Linux, e sto
    rimanendo
    soddisfatto.
    Se windows 7 sara veramente un vista 2.0... io
    passerò alla fase 2.0 del mio uso di linux:
    l'abbandono di windows
    !

    Soprattutto perchè mi sto divertendo con gli
    effetti grafici su un Athlon a 1 GHz con 512 di
    ram e una nVidia TNT.... altro che i 3 Giga per
    NON utilizzare
    vista.quoto in pienoad ottobre 2007 i miei tre pc erano:win98 sewinxp sp2vista home premiumoggi:xubuntu 8.04 hardy heronubuntu 8.04 hardy heronwinxp sp3Uso Linux Slax su una usbkey e sto per comprare un notebook il cui acquisto e' subordinato alla compatibilita' hardware con linux.Grazie microzozz per avermi dato la spinta.Per quel che mi riguarda i buoi sono ormai scappati. Puoi anche chiudere la porta della stalla e dargli fuoco 8) bye bye microzozz
  • linaromanna ro scrive:
    si può fare di più...
    "si può fare molto di più di una semplice release intermedia in quello che è essenzialmente un periodo di tempo di due anni e mezzo"Infatti la maggior parte delle distro linux in 2 anni e mezzo tirano fuori 2 major release e sono a metà della terza....
  • dovella scrive:
    Interpretazione non corretta
    Cominciamo col chiarire le coseOggi Vista è il miglior sistema operativo a 360 gradi che gira su un infinità di hardware di ogni tipo , al contrario Leopard non solo ha dei grossi limiti strutturali per quanto riguarda lo sviluppo ma è anche affetto da gravissimi problemi considerando che gira su Hardware StandardDa qui potete farvi un idea http://discussions.apple.com/category.jspa?categoryID=235e Linux non è da meno http://forum.ubuntu-it.org/index.php?PHPSESSID=25be4ec46e60649946706860a8a8f509&board=30.0 .Chiarito questo , Windows 7 è il successore di Vista e le parole di Ballmer sono abbastanza chiare , Se vuoi passare a Vista fallo adesso perchè non avrai alcun problema Hardware o Software al passaggio con Windows 7 , potreste seguire il Blog ufficiale di tanto in tanto http://blogs.msdn.com/e7/default.aspx invece di stare appresso ai "Pret à portè"Sinofsky è stato chiaro! "Puntiamo alla piena compatibilità tra Vista e 7 per proteggere il vostro investimento" , Il giorno 27 parte il PDC dove sarà consegnata una prebeta di 7 agli sviluppatori , http://microsoftpdc.com/Mi raccomando a voi redattori , fate molta attenzione a riportare le notizie in modo coretto e professionale, e intanto sarebbe opportuno cominciare a seguire questi sviluppi 1) http://channel9.msdn.com/posts/Charles/Parallel-Computing-Platform-Asynchronous-Agents-for-Native-Code/2) http://channel9.msdn.com/posts/Charles/Parallel-Computing-Platform-Overview-and-Future-Directions/3) http://channel9.msdn.com/posts/Charles/Parallel-Computing-Platform-An-Integrated-Approach-to-Tooling/
    • Xilitolo scrive:
      Re: Interpretazione non corretta
      Scusa eh... ma sentire Ballmer parlare bene di Vista è come sentire Giovanni Rana che parla bene dei suoi tortellini.Mi pare che sia corretto che in un pezzo giornalistico ci sia anche un minimo di spunto critico.Altrimenti diciamo a PI di pubblicare semplicemente i comunicati stampa di Microsoft.Poi, su Vista non dico niente (se sono uno sfortunato possessore), perché oramai è come sparare sulla croce rossa.
      • advange scrive:
        Re: Interpretazione non corretta

        Personalmente non comprendo molte cose,
        Per quale ragione devo aspettare Ballmer , Gates,
        Jobs Gartner o chiunque altro sia per avere un
        parere personale su un prodotto
        ?
        Imparate a ragionare con le vostre teste, e fate
        dei test profondi ad un sistema prima di parlarne
        male,Per parlare con te stesso, basta uno specchio, è inutile usare un PC.
      • krane scrive:
        Re: Interpretazione non corretta
        - Scritto da: dovella
        Personalmente non comprendo molte cose,
        Per quale ragione devo aspettare Ballmer , Gates,
        Jobs Gartner o chiunque altro sia per avere un
        parere personale su un prodotto ?Infatti, guarda Ubuntu e via, te lo scarichi, ti fai un'idea e lo tieni...
        • Blackstorm scrive:
          Re: Interpretazione non corretta
          - Scritto da: krane
          - Scritto da: dovella


          Personalmente non comprendo molte cose,

          Per quale ragione devo aspettare Ballmer ,
          Gates,

          Jobs Gartner o chiunque altro sia per avere un

          parere personale su un prodotto ?

          Infatti, guarda Ubuntu e via, te lo scarichi, ti
          fai un'idea e lo
          tieni...Attento, Vista è possibile provarlo per più di un anno senza pagarlo e legalmente, rearm docet. ;)
      • AtariLover scrive:
        Re: Interpretazione non corretta
        - Scritto da: dovella

        Imparate a ragionare con le vostre teste, e fate
        dei test profondi ad un sistema prima di parlarne
        male,Io ho scaricato la trial di Vista e di Windows server 2008.Sebbene il primo l'ho provato sforzandomi per un mese devo dire che non mi è piaciuto.Poi ovviamente sono di parte (ma anche tu lo sei) e arrivo da una Gentoo molto ottimizzata per l'hardware e molto scattante.In ogni caso la _MIA_ opinione è che Vista sia davvero un sistema poco buono. Al contrario il 2008 server mi pare un bel passo avanti per i sistemi server MS.
        • Blackstorm scrive:
          Re: Interpretazione non corretta
          - Scritto da: AtariLover

          Poi ovviamente sono di parte (ma anche tu lo sei)
          e arrivo da una Gentoo molto ottimizzata per
          l'hardware e molto
          scattante.Praticamente l'hai spolpato :)

          In ogni caso la _MIA_ opinione è che Vista sia
          davvero un sistema poco buono. Al contrario il
          2008 server mi pare un bel passo avanti per i
          sistemi server
          MS.Hmmmm... lo sai, vero, che 2008 server ha lo stesso identico kernel di Vista sp1? :)Non è per polemica, ma trovo piuttosto strano che due os con lo stesso kernel si pongano in posizioni quasi opposte nel tuo giudizio... Personalmente non ho provato win 2008 server, ma da quello che ho letto in giro ne parlano tutti un gran bene, quindi, insomma, vista non sarà così malvagio, specie se da qui si evolverà win7, che avrà le basi di vista con almeno l'sp1, se non anche un secondo sp. Non mi pare malaccio, no?
        • Portavoce universale scrive:
          Re: Interpretazione non corretta
          Questa cosa è poco pubblicizzata. Dove si scaricano le trial?
      • justAdevelo per scrive:
        Re: Interpretazione non corretta
        - Scritto da: dovella
        Che dovrebbero dire gli Apple user con Snow
        Leopard? Attendono incrementi Gpu che Xp e Vista
        hanno da una
        vita.Dovella... tu che cosa sia Snow Leopard nemmeno sai cosa sia!Ma in realtà neanche sai cosa sia windows... tu di informaticanon sai proprio un piffero!
    • advange scrive:
      Re: Interpretazione non corretta
      - Scritto da: dovella
      Cominciamo col chiarire le coseVai dovella, sei tutti noi!
      Oggi Vista è il miglior sistema operativo a 360
      gradino, però, a 90 gradi è ottimo! che gira su un infinità di hardware di ogni
      tipo , al contrario Leopard non solo ha dei
      grossi limiti strutturali per quanto riguarda lo
      sviluppo ma è anche affetto da gravissimi
      problemi considerando che gira su Hardware
      Standard
      Da qui potete farvi un idea
      http://discussions.apple.com/category.jspa?categor
      e Linux non è da meno
      http://forum.ubuntu-it.org/index.php?PHPSESSID=25bOk, per Leopard (le politiche Apple sono note), ma nel secondo link dove è scritto che Linux ha grossi limiti strutturali e che non gira su un'infinità di hardware? Come al solito, più realista del re: nemmeno Ballmer poteva dire che Vista è compatibile con più hardware di Linux, anzi, Vista esclude a priori e con apposita campagna di marketing tutto l'hw non "Vista Ready".
      Chiarito questo ,cioè chiarito che hai detto 20 fesserie in 3 affermazioni
      Windows 7 è il successore di
      Vista e vai: una l'hai azzeccata!
      e le parole di Ballmer sono abbastanza
      chiare , Se vuoi passare a Vista fallo adesso
      perchè non avrai alcun problema Hardware o
      Software al passaggio con Windows 7 , potreste
      seguire il Blog ufficiale di tanto in tanto
      http://blogs.msdn.com/e7/default.aspx invece di
      stare appresso ai "Pret à
      portè"Volevi dire Pret a porter? Cosa c'entra la moda pronta con Windows 7?
      Sinofsky è stato chiaro! "Puntiamo alla piena
      compatibilità tra Vista e 7 per proteggere il
      vostro investimento" , Il giorno 27 parte il PDC
      dove sarà consegnata una prebeta di 7 agli
      sviluppatori ,
      http://microsoftpdc.com/Ci mancherebbe: ci tengono ai beta tester.
      Mi raccomando a voi redattori , fate molta
      attenzione a riportare le notizie in modo coretto
      e professionale,Ma esattamente cosa stai contestando al giornalista? Quale punto non era corretto e professionale? Nel tuo post non hai contestato proprio nulla dell'articolo. Capisco che è difficile farlo senza leggerlo; però con uno sforzo di fantasia.
      e intanto sarebbe opportuno
      cominciare a seguire questi sviluppi

      1)
      http://channel9.msdn.com/posts/Charles/Parallel-Co
      2)
      http://channel9.msdn.com/posts/Charles/Parallel-Co
      3)
      http://channel9.msdn.com/posts/Charles/Parallel-CoHai dimenticato di scrivere quanto voi della MS pagherete a PI per questa campagna di marketing: per favore puoi aggiungere i prezzi vicino a ciascuno dei link?
    • kilias scrive:
      Re: Interpretazione non corretta
      - Scritto da: dovella
      Cominciamo col chiarire le cose
      Oggi Vista è il miglior sistema operativo a 360
      gradi miglior sistema operativo a 360° per utenti a 90°- Scritto da: dovella
      che gira su un infinità di hardware di ogni
      tipoe riesce a dare problemi su tutta l'infinità di hardware disponibile, nessuno escluso (rotfl)
      • Fabrizio scrive:
        Re: Interpretazione non corretta
        Per dovella ogni cosa che sia diversa da un comunicato stampa microsoft è un'attentato alla libertà di M$ a catechizzarci e come tale va punito.Ma perchè non sottopongono 'sti fanboy delle palle ad una bella terapia a base di zappa e pala in campagna?
        • mura scrive:
          Re: Interpretazione non corretta
          - Scritto da: Fabrizio
          Per dovella ogni cosa che sia diversa da un
          comunicato stampa microsoft è un'attentato alla
          libertà di M$ a catechizzarci e come tale va
          punito.
          Lol quoto in pieno mi ricorda quel comico (zelig se non ricordo male) che faceva il verso a come le notizie venivano presentate da Emilio Fede su R4 quando di mezzo c'era berlusconi, ATTENTATO !!!! :D
        • Tony scrive:
          Re: Interpretazione non corretta


          Ma perchè non sottopongono 'sti fanboy delle
          palle ad una bella terapia a base di zappa e pala
          in
          campagna?perche' alla prima vangata entrano in errore e gli occhi si tingono di blu
        • pabloski scrive:
          Re: Interpretazione non corretta
          santi siano gli Ori, verrete tutti convertiti alle Origini o perirete :D
      • TdQ scrive:
        Re: Interpretazione non corretta
        - Scritto da: kilias
        - Scritto da: dovella

        Cominciamo col chiarire le cose

        Oggi Vista è il miglior sistema operativo a 360

        gradi

        miglior sistema operativo a 360° per utenti a 90°straLOLho ancora le lacrime!
    • skizz87 scrive:
      Re: Interpretazione non corretta
      Mi sono fermato alle prime righe dove dici che Linux gira su hardware standard perchè non c'era bisogno di leggere oltre.360° solo l'ampiezza a cui devi aprire la tua cultura perchè così non vai da nessuna parte.
      • Tony scrive:
        Re: Interpretazione non corretta
        - Scritto da: skizz87
        Mi sono fermato alle prime righe dove dici che
        Linux gira su hardware standard perchè non c'era
        bisogno di leggere
        oltre.
        360° solo l'ampiezza a cui devi aprire la tua
        cultura perchè così non vai da nessuna
        parte.Veramente per cominciare dovrebbe aprirsi almeno ad 1° andiamo piano piano non speriamo che da subito cominci a far funzionare i 2 neuroni
    • xxxxxxxxxx scrive:
      Re: Interpretazione non corretta

      Cominciamo col chiarire le cose
      Oggi Vista è il miglior sistema operativo a 360
      gradi che gira su un infinità di hardware di ogni
      tipo , (troll1)
    • pabloski scrive:
      Re: Interpretazione non corretta
      mi meraviglio di te, hai messo link a forum su cui si parla di problemi di Mac e Linux ma hai dimenticato un link molto importante ad un forum che conosci bene http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=127a giudicare dal tenore delle richieste nei forum linux e vista, direi che vista va un tantino peggio, che ne dici!?!
      • dovella scrive:
        Re: Interpretazione non corretta
        - Scritto da: pabloski
        mi meraviglio di te, hai messo link a forum su
        cui si parla di problemi di Mac e Linux ma hai
        dimenticato un link molto importante ad un forum
        che conosci bene


        http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=1

        a giudicare dal tenore delle richieste nei forum
        linux e vista, direi che vista va un tantino
        peggio, che ne
        dici!?!Certo che lo conosco bene, pensa che ci sono 8 milioni di combinazioni hardware differenti , con user che fanno largo uso di software piratato privo di hotfix e cavolate varie, nonostante tutto la maggior parte delle situazioni si risolvono ,Caso contrario Apple che si basa su Hardware Standard con pochissime combinazioni differenti ha una marea di problemi insostenibili.guardavo questo post con interessehttp://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=279844
        • advange scrive:
          Re: Interpretazione non corretta

          Certo che lo conosco bene, pensa che ci sono 8
          milioni di combinazioni hardware differenti , con
          user che fanno largo uso di software piratato
          privo di hotfix e cavolate varie, nonostante
          tutto la maggior parte delle situazioni si
          risolvono
          ,
          Caso contrario Apple che si basa su Hardware
          Standard con pochissime combinazioni differenti
          ha una marea di problemi
          insostenibili.

          guardavo questo post con interesse
          http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=279Grande dovella, sei sempre il migliore; uno ti fa il confronto linux VS Vista, sembri nell'angolo, non sai come fuggire, ma ecco dribbling secco e via a scagliarsi contro Apple che col discorso di pabloski non c'entra niente.Sei il mio numero 1 (Dal film Batman)
        • pabloski scrive:
          Re: Interpretazione non corretta
          spiacente io sono un tecnico non m'interessano i vaneggiamenti romantici di un macaco vecchio stampoquello che vedo è che MacOS è stabile come una roccia e non fa una grinza anche su hardware non Apple, tant'è che a parte la mancanza di driver c'è parecchia gente che usa hackintosh senza problemi
          • dovella scrive:
            Re: Interpretazione non corretta
            - Scritto da: pabloski
            spiacente io sono un tecnico non m'interessano i
            vaneggiamenti romantici di un macaco vecchio
            stampo

            quello che vedo è che MacOS è stabile come una
            roccia e non fa una grinza anche su hardware non
            Apple, tant'è che a parte la mancanza di driver
            c'è parecchia gente che usa hackintosh senza
            problemiAnche io sono un tecnico e ti posso dire che quello che affermi è una menzogna assoluta tipica da fanboy che un PC non lo sa nemmeno accendere.La tua stabilità crolla non appena si testa affondo il tuo sistema .Per ora dai miei infiniti test il migliore resta Vista Sp1
          • advange scrive:
            Re: Interpretazione non corretta

            Per ora dai miei infiniti test il migliore resta
            Vista
            Sp1Come non adorare questa persona? Finalmente si è rivelato a noi nella sua pienezza: è Dio!Solo Dio è in grado di eseguire un numero infinito di test: dovella è sceso tra noi per portarci il verbo della MS.
          • kilias scrive:
            Re: Interpretazione non corretta
            accendere il pc tenendo il mouse tra le chiappe e urlando developpers developpers non un test! visto che pi di questo non penso sappia fare, i test di dovella sono nulli
          • gnulinux86 scrive:
            Re: Interpretazione non corretta
            Tu saresti un tecnico!? :sMa se vieni bollato come troll anche dagli utenti Windows, per via delle tue perle demenziali sparse in vari forum (rotfl)(rotfl)
          • dont feed the troll scrive:
            Re: Interpretazione non corretta
            - Scritto da: dovella

            Anche io sono un tecnicoLOL
            Per ora dai miei infiniti testSTRALOL
          • pabloski scrive:
            Re: Interpretazione non corretta
            benissimo, mi rimetto alla tua grande intelligenza...spero che tu voglia condividere con noi i risultati dei tuoi strabilianti testP.S. ma tu sei amico del tizio del MSI Wind che boota Vista in 13 secondi? :D
          • advange scrive:
            Re: Interpretazione non corretta

            P.S. ma tu sei amico del tizio del MSI Wind che
            boota Vista in 13 secondi?
            :DNon ti ho raccontato l'ultima? Ieri ho preso il pallottoliere di mia figlia e ci ho messo su Vista: funziona (vista) ed è partita in 5 secondi (mia moglie con le mie due figlie) :-D
          • AtariLover scrive:
            Re: Interpretazione non corretta
            AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHHA LOL!
          • Lord Kap scrive:
            Re: Interpretazione non corretta
            - Scritto da: dovella
            Anche io sono un tecnico [...]
            La tua stabilità crolla non appena
            si testa affondo il tuo sistemaSarai un tecnico, ma è meglio che impari l'italiano...-- Saluti, Kap
          • justAdevelo per scrive:
            Re: Interpretazione non corretta
            - Scritto da: dovella
            Anche io sono un tecnico e ti posso dire che
            quello che affermi è una menzogna assoluta tipica
            da fanboy che un PC non lo sa nemmeno
            accendere.Dovella... che tu sia un tecnico non ci crede nessuno...mia nonna (che bontà sua ha 86 anni) di informatica ne capisce più di te!Se vuoi sparare balle sparale credibili!Quando dici certe cosa hai la stessa credibilità che ha steven hawking quando dice di essere un campione di calcio!
          • mura scrive:
            Re: Interpretazione non corretta
            - Scritto da: dovella
            Anche io sono un tecnico e ti posso dire che
            quello che affermi è una menzogna assoluta tipica
            da fanboy che un PC non lo sa nemmeno
            accendere.Più che un tecnico mi sai un comico e di quelli scadenti pure ora torna a fare pratica raccontando barzellette al bocciodromo dei vecchietti va
            Per ora dai miei infiniti test il migliore resta
            Vista Sp1Sai ci sono vari tipi di test che si possono effettuare ma cliccare con il mouse su "Risorse del Computer" o altabbare per vedere gli effettini stupidi di Aero NON lo sono
    • GoldenBoy scrive:
      Re: Interpretazione non corretta
      hahahaha lo dice anche PI che windows 7 è vista 2.0...hahahaha povero trollvella che botte che prendi sempre! :-D :-D
    • ahah scrive:
      Re: Interpretazione non corretta
      - Scritto da: dovella
      Cominciamo col chiarire le cose
      Oggi Vista è il miglior sistema operativo a 360
      gradiAHAHAHAHAHHAHAHAH scusa non riesco a finire di leggere! XD
    • Andrea scrive:
      Re: Interpretazione non corretta
      ahahah che rosicone :Dmarketing ms? :D
    • Simon the Sorcerer scrive:
      Re: Interpretazione non corretta
      - Scritto da: dovella
      Cominciamo col chiarire le cose
      Oggi Vista è il miglior sistema operativo a 360
      gradi che gira su un infinità di hardware di ogni
      tipo , al contrario Leopard non solo ha dei
      grossi limiti strutturali per quanto riguarda lo
      sviluppo ma è anche affetto da gravissimi
      problemi considerando che gira su Hardware
      StandardCominciamo a chiarire una cosa: un opinione non è un fatto, se tu puoi considerarlo il miglior sistema operativo a 360 gradi c'è anche chi lo può considerare il peggior sistema operativo a 90 gradi; tu non possiedi la verità assoluta, e non puoi imporre le tue opinioni come postulati dell'informatica universale.Per ciò che concerne Leopard non ho mai avuto l'occasione, e i soldi da buttare, per provarlo.
      Da qui potete farvi un idea
      http://discussions.apple.com/category.jspa?categor
      e Linux non è da meno
      http://forum.ubuntu-it.org/index.php?PHPSESSID=25bComplimenti, hai preso un sito che è famoso per la sua serietà, così come il signor gandhi è famoso per la sua azienda di fucili.
      Chiarito questo , Windows 7 è il successore di
      Vista e le parole di Ballmer sono abbastanza
      chiare , Se vuoi passare a Vista fallo adesso
      perchè non avrai alcun problema Hardware o
      Software al passaggio con Windows 7 , potreste
      seguire il Blog ufficiale di tanto in tanto
      http://blogs.msdn.com/e7/default.aspx invece di
      stare appresso ai "Pret à
      portè"Appunto perché è il successore di vista, e a molti vista non piace, che la cosa spaventa, soprattutto dato che hanno lo stesso codebase.
      Sinofsky è stato chiaro! "Puntiamo alla piena
      compatibilità tra Vista e 7 per proteggere il
      vostro investimento" , Il giorno 27 parte il PDC
      dove sarà consegnata una prebeta di 7 agli
      sviluppatori ,
      http://microsoftpdc.com/Beh, di solito il banco di prova per gli OS microsoft sono i primisventurati utenti che li acquistano subito dopo l'uscita
      Mi raccomando a voi redattori , fate molta
      attenzione a riportare le notizie in modo coretto
      e professionale, e intanto sarebbe opportuno
      cominciare a seguire questi sviluppi

      1)
      http://channel9.msdn.com/posts/Charles/Parallel-Co
      2)
      http://channel9.msdn.com/posts/Charles/Parallel-Co
      3)
      http://channel9.msdn.com/posts/Charles/Parallel-CoMi raccomando di iniziare a considerare le opinioni come tali e non come fatti; un giorno potresti avere l'opinione di essere immortale e provarlo, ricordati che è solo un opinione.
  • Er Puntaro scrive:
    Re: Vista mi ha avvicinato a linux
    - Scritto da: Mario Busana
    Soprattutto perchè mi sto divertendo con gli
    effetti grafici su un Athlon a 1 GHz con 512 di
    ram e una nVidia TNT.... altro che i 3 Giga per
    NON utilizzare
    vista.Allora riesco ad utilizzare gli effetti grafici pure io!! Ho un pc nuovo di pacca con 512 mega di RAM e qualche pistola alla Microsoft ha avuto il coraggio di inserirlo fra i computer papabili per Vista Home Basic! :@E' la prima volta in vita mia che mi capita di usare un pc nuovo, senza programmi installati, che è talmente bloccato che sembra il motore di quella macchina qua![yt]qrZ_HEdIMuM[/yt]
  • Er Puntaro scrive:
    Bloccare l'emorragia.
    Anche Microsoft, dunque, si dimostra convinta del fatto che occorra fare di più, con Windows 7, per riconquistare il portafogli ma soprattutto il cuore degli utenti di PC, bloccare l'emorragia di switcher verso Linux e Mac e riaffermare, nonostante tutto, la centralità del business del sistema operativo monolitico nel moderno panorama dell'IT e in quello futuro. Intanto io un passettino alla volta sto migrando a Ubuntu.Adesso sono riuscito a masterizzare il Live cd e a provarlo. Il piccì non ha manifestato problemi, quindi ora non mi resta che isolare quell'aborto di Vista su una partizione per tenerlo un pò fuori dai coglioni e passare all'installazione vera e propria del sistema. Non posso valutare la velocità perchè lavorando da cd, Ubuntu è di poco più lento di Vista, ma se devo giudicare l'usabilità in base a una prima impressione, lo trovo molto intuitivo e facile (oltre che carino a vedersi).Purtroppo mi tocca dar ragione ai macachi che ringraziano Vista perchè gli sta portando nuovi utenti (poveri ingenui, non sanno che cambiano orchestra, ma la musica è sempre quella: pagare, pagare, pagare). Io devo ringraziare Vista perchè finalmente, dopo tanti anni che rimando, sto per fiondare una distribuzione Linux dentro al Piccì![yt]ZxfSwzhSn1c[/yt]Grazie Steve! Continua così![img]http://alexharden.org/blog/images/ballmer.jpg[/img]
  • Hal2001 scrive:
    Re: Vista mi ha avvicinato a linux
    Concordo. Dopo averlo utilizzato, io sono ritornato a BeOS.
    • AtariLover scrive:
      Re: Vista mi ha avvicinato a linux
      A parte il sarcasmo, grande SO BeOS...Peccato che Be abbia fatto una brutta fine :(
    • pabloski scrive:
      Re: Vista mi ha avvicinato a linux
      fai il sarcastico? BeOS era un OS con i controattributi, niente a che spartire con gli OS anni '70 che ci propinano da più partinon me ne vogliano i linari ( ops faccio parte della categoria ) ma BeOS era un altro mondo e del resto è un altro mondo visto che c'è Haiku
      • AtariLover scrive:
        Re: Vista mi ha avvicinato a linux
        Dietro Be c'erano delle belle menti, uno su tutti JL Gassée (un vero "folle" cresciuto in Apple)...Incredibile come da tanti OS molto buoni tipo BeOS, OS/2, ecc ecc siano sopravvissuti sostanzialmente quelli "liberi" e pochi altri, per lo più specializzati (oltre a Windows).È un grande peccato :(È bello vedre che comunque qualcosa sopravvive nei progetti open comunque :(
        • pabloski scrive:
          Re: Vista mi ha avvicinato a linux
          e pensa che un ex ingegnere di Be di getto ha scritto NewOS che è il microkernel alla base di Haikugente che scrive kernel da zero in 6 mesi e MS non è in grado con una spesa di 5 miliardi $ di creare una successore decente per XP
      • Er Puntaro scrive:
        Re: Vista mi ha avvicinato a linux
        - Scritto da: pabloski
        non me ne vogliano i linari ( ops faccio parte
        della categoria ) ma BeOS era un altro mondo e
        del resto è un altro mondo visto che c'è
        HaikuHaiku è mooolto interessante. C'è solo da apettare che si decidano a renderlo disponibile al grande pubblico.
  • Federico scrive:
    in discesa da anni
    Premesso che il software non libero deve essere abbandonato anche qualora si dimostri molto superiore a quello libero...Windows è in discesa da anni. La prima versione di Windows è stata NT 4 Server. Prima ci sono state delle beta diffuse più che altro per farci ridere, la più divertente era quella chiamata Windows 95: la maggior parte del suo codice era inutile, in quanto i fatal error avvenivano già durante il boot. Ma, dicevo, NT 4 era veramente bello. Mi duole ammetterlo ma era stabile, prestante e funzionale. Ricordo che quando l'ho visto ero convinto fosse uno Unix mascherato (non scherzo) e ci vollero mesi per convincermi che non era così. Molti giochi non funzionavano, ma questa era la prova che per una volta M$ si era occupata BENE degli aspetti importanti del sistema tralasciando le cretinate. Poi venne il 2000. Niente di eccezionale: sicuramente un peggioramento rispetto a NT. Però si poteva usare, anzi, in fondo era quasi carino. Poi venne XP. All'inizio rimanevi impressionato dai tempi di boot. Ma dopo una settimana che lo usavi i tempi erano già nettamente inferiori rispetto al 98. Dopo mesi la lunghezza del boot era già diventata insostenibile. Il sistema non era comico come 98 e precedenti, ma non era certo stabile. Sul 2003 server c'è poco da dire. Su Vista ancora meno. Molto carino però, questo Vista: non ridevo così tanto dal 95.Se tanto mi dà tanto, il 7 sarà un netto peggioramento rispetto a Vista. Il che è straordinario: cosa può esserci peggio di Vista???
    • chojin scrive:
      Re: in discesa da anni
      - Scritto da: Federico
      Premesso che il software non libero deve essere
      abbandonato anche qualora si dimostri molto
      superiore a quello
      libero...

      Windows è in discesa da anni. La prima versione
      di Windows è stata NT 4 Server. Prima ci sono
      state delle beta diffuse più che altro per farci
      ridere, la più divertente era quella chiamata
      Windows 95: la maggior parte del suo codice era
      inutile, in quanto i fatal error avvenivano già
      durante il boot. Ma, dicevo, NT 4 era veramente
      bello. Mi duole ammetterlo ma era stabile,
      prestante e funzionale. Ricordo che quando l'ho
      visto ero convinto fosse uno Unix mascherato (non
      scherzo) e ci vollero mesi per convincermi che
      non era così. Molti giochi non funzionavano, ma
      questa era la prova che per una volta M$ si era
      occupata BENE degli aspetti importanti del
      sistema tralasciando le cretinate. Poi venne il
      2000. Niente di eccezionale: sicuramente un
      peggioramento rispetto a NT. Però si poteva
      usare, anzi, in fondo era quasi carino. Poi venne
      XP. All'inizio rimanevi impressionato dai tempi
      di boot. Ma dopo una settimana che lo usavi i
      tempi erano già nettamente inferiori rispetto al
      98. Dopo mesi la lunghezza del boot era già
      diventata insostenibile. Il sistema non era
      comico come 98 e precedenti, ma non era certo
      stabile. Sul 2003 server c'è poco da dire. Su
      Vista ancora meno. Molto carino però, questo
      Vista: non ridevo così tanto dal
      95.

      Se tanto mi dà tanto, il 7 sarà un netto
      peggioramento rispetto a Vista. Il che è
      straordinario: cosa può esserci peggio di
      Vista???Ma che sproloquio di cavolate.Windows2003 R2 SP2 poi hai poco da dire in che senso? Per te sarebbe un sistema non funzionante? Troppo difficile da installare per te? Mah! E' più veloce di sistemi Linux anche su sistemi antiquati del tipo Pentium2-350MHz 128MB RAM.
      • Mario Busana scrive:
        Re: in discesa da anni
        - Scritto da: chojin
        Ma che sproloquio di cavolate.
        Windows2003 R2 SP2 poi hai poco da dire in che
        senso? Per te sarebbe un sistema non funzionante?
        Troppo difficile da installare per te? Mah! E'
        più veloce di sistemi Linux anche su sistemi
        antiquati del tipo Pentium2-350MHz 128MB
        RAM.Effettivamente il 2003 io lo tengo x scopi di test su un pentum3@600 Mhz e va benone...Certo, quello in produzione è un dell dual xeon... ma ripeto, per scopi test, sul pentium3 non fa di certo una figuraccia sia come avvio che come tempi di risposta.
      • Fabrizio scrive:
        Re: in discesa da anni
        - Scritto da: chojin
        - Scritto da: Federico

        Premesso che il software non libero deve essere

        abbandonato anche qualora si dimostri molto

        superiore a quello

        libero...



        Windows è in discesa da anni. La prima versione

        di Windows è stata NT 4 Server. Prima ci sono

        state delle beta diffuse più che altro per farci

        ridere, la più divertente era quella chiamata

        Windows 95: la maggior parte del suo codice era

        inutile, in quanto i fatal error avvenivano già

        durante il boot. Ma, dicevo, NT 4 era veramente

        bello. Mi duole ammetterlo ma era stabile,

        prestante e funzionale. Ricordo che quando l'ho

        visto ero convinto fosse uno Unix mascherato
        (non

        scherzo) e ci vollero mesi per convincermi che

        non era così. Molti giochi non funzionavano, ma

        questa era la prova che per una volta M$ si era

        occupata BENE degli aspetti importanti del

        sistema tralasciando le cretinate. Poi venne il

        2000. Niente di eccezionale: sicuramente un

        peggioramento rispetto a NT. Però si poteva

        usare, anzi, in fondo era quasi carino. Poi
        venne

        XP. All'inizio rimanevi impressionato dai tempi

        di boot. Ma dopo una settimana che lo usavi i

        tempi erano già nettamente inferiori rispetto al

        98. Dopo mesi la lunghezza del boot era già

        diventata insostenibile. Il sistema non era

        comico come 98 e precedenti, ma non era certo

        stabile. Sul 2003 server c'è poco da dire. Su

        Vista ancora meno. Molto carino però, questo

        Vista: non ridevo così tanto dal

        95.



        Se tanto mi dà tanto, il 7 sarà un netto

        peggioramento rispetto a Vista. Il che è

        straordinario: cosa può esserci peggio di

        Vista???

        Ma che sproloquio di cavolate.
        Windows2003 R2 SP2 poi hai poco da dire in che
        senso? Per te sarebbe un sistema non funzionante?
        Troppo difficile da installare per te? Mah! E'
        più veloce di sistemi Linux anche su sistemi
        antiquati del tipo Pentium2-350MHz 128MB
        RAM.poco da dire perchè un sistema operativo server serio in fase di installazione ti fa scegliere la roba che vuoi installare e sopratutto non ti mette di default un media player.L'unica volta che l'ho installato (solo per diletto) non riuscivo a disinstallarlo dalle risate
        • chojin scrive:
          Re: in discesa da anni
          - Scritto da: Fabrizio
          poco da dire perchè un sistema operativo server
          serio in fase di installazione ti fa scegliere la
          roba che vuoi installare e sopratutto non ti
          mette di default un media
          player.
          L'unica volta che l'ho installato (solo per
          diletto) non riuscivo a disinstallarlo dalle
          risateSai che ti ridi? Tu non lo hai mai installato un sistema WindowsServer2003 in vita tua. E se ci hai provato evidentemente non hai saputo come installarlo, figurarsi ottimizzarlo.
          • Fabrizio scrive:
            Re: in discesa da anni
            come ho detto ho installato per prova e per puro cazzeggioquando ho visto il media player (l'installazione non ha chiesto cosa volevo mettere) ho giudicato il tutto non degno di considerazione e ho formattato.Può essere il sistema migliore del mondo ma un server non ha bisogno di un lettore multimediale- Scritto da: chojin
            - Scritto da: Fabrizio

            poco da dire perchè un sistema operativo server

            serio in fase di installazione ti fa scegliere
            la

            roba che vuoi installare e sopratutto non ti

            mette di default un media

            player.

            L'unica volta che l'ho installato (solo per

            diletto) non riuscivo a disinstallarlo dalle

            risate

            Sai che ti ridi? Tu non lo hai mai installato un
            sistema WindowsServer2003 in vita tua. E se ci
            hai provato evidentemente non hai saputo come
            installarlo, figurarsi
            ottimizzarlo.
          • chojin scrive:
            Re: in discesa da anni
            - Scritto da: Fabrizio
            come ho detto ho installato per prova e per puro
            cazzeggio

            quando ho visto il media player (l'installazione
            non ha chiesto cosa volevo mettere) ho giudicato
            il tutto non degno di considerazione e ho
            formattato.

            Può essere il sistema migliore del mondo ma un
            server non ha bisogno di un lettore
            multimedialeMentalità talebana da estremista fermo agli anni '60 ed ai terminali testuali... Non sai di cosa parli.
          • advange scrive:
            Re: in discesa da anni

            Mentalità talebana da estremista fermo agli anni
            '60 ed ai terminali testuali...ed è pure comunista (scusami, volevo completare il tuo pensiero).Ma cosa ci vogliamo mettere sui server la Red Hat?Eh, certo Red =
            Rosso =
            Sistema Comunista.Ma noi non ci facciamo fregare: sui server mettiamo win 2008 con il lettore multimediale e la scheda Tv per vedere il TG4.Ecco!
          • AtariLover scrive:
            Re: in discesa da anni
            Scartare tutto solo per quello no, però effettivamente più cose ci sono sopra più è facile che ci siano falle/bug o che la stabilità del sistema ne risenta...Per questo penso che sia molto apprezzata l'installazione "core" del nuovo Windows server...
      • pabloski scrive:
        Re: in discesa da anni
        Windows 2003 è un buon OS, ma non è paragonabile a Linux in termini di performanceio li uso entrambi su vari dedicati e Linux vince con un margini del 30% in termini di performance e throughput
      • Joe Tornado scrive:
        Re: in discesa da anni
        Io lo tengo su un Celeron Mendocino downclocckato a 250 MHz, con 256 MBytes di RAM. Risiede su una partizione di 4 GBytes. Fa da server per gli altri computer della rete casalinga, e ci gira l'asinello. Ho dovuto usarlo per poter creare un bridge tra due schede di rete.
    • krane scrive:
      Re: in discesa da anni
      - Scritto da: Federico
      Windows è in discesa da anni. La prima versione
      di Windows è stata NT 4 Server. Prima ci sono
      state delle beta diffuse più che altro per farci
      ridere, la più divertente era quella chiamata
      Windows 95: la maggior parte del suo codice era
      inutile, in quanto i fatal error avvenivano già
      durante il boot. Ma, dicevo, NT 4 era veramente
      bello. Mi duole ammetterlo ma era stabile,
      prestante e funzionale. Ricordo che quando l'ho
      visto ero convinto fosse uno Unix mascherato (non
      scherzo) e ci vollero mesi per convincermi che
      non era così. E ci credo, lo sai chi ha comprato M$ per farselo scrivere ?
      • pabloski scrive:
        Re: in discesa da anni
        infatti NT è uno Unix mascherato :Ddel resto zio Bill capì nel 78 che la strada da seguire era Unix poi necessità impellenti lo indussero a comprare il DOS
    • pippo75 scrive:
      Re: in discesa da anni


      ridere, la più divertente era quella chiamata
      Windows 95: supportasse le mie periferiche ( in particolare le USB ) e qualche programmaa mi sa che lo avrei ancora installato.
      sistema tralasciando le cretinate. Poi venne il
      2000. Niente di eccezionale: sicuramente un
      peggioramento rispetto a NT.sto usandolo ora, veramente ottimo ( win2000).
    • CCC scrive:
      Re: in discesa da anni
      - Scritto da: Federico[...]
      cosa può esserci peggio di
      Vista???presto detto:Win7 = (S)Vista 2.0
  • LMC scrive:
    Speranza
    Nonostante i sistemi operativi ms mi stiano decisamente antipatici, spero fortemente che si riprendano dallo 'svarione' di vista e sfornino un ottimo prodotto.Da una parte perche' per un motivo o per un altro sono in ogni caso costretto ad usare e scontrarmi con la roba targata ms, dall'altra perche' un miglior prodotto da parte loro non puo' che spingere i concorrenti ad andare ancora piu' forte (un po' di vantaggi anche per gli utenti, ogni tanto).Chi dice che vista gira bene sulle macchine recenti, gli si risponde "e ci mancherebbe" altrimenti sarebbe proprio spazzatura. Ma se con vista gira bene, con xp la stessa macchina vola e le differenze all'atto pratico sono tendenti a zero.Saluti
    • pabloski scrive:
      Re: Speranza
      impossibile senza modificare l'architettura del sistema operativoWindows è vittima della sua stessa complessità e sarebbe un lavoro immane scovare i colli di bottiglia e rimuoverlil'unica possibilità è riscrivere un OS basato su un'architettura completamente diversa, molto più modulare ed eleganteè quello che forse stanno facendo con Singularityma dico forse perchè quando si parla di MS, molta è fuffa e pochi sono i fatti
      • vistabuntu. wordpress. com scrive:
        Re: Speranza
        - Scritto da: pabloski
        impossibile senza modificare l'architettura del
        sistema
        operativo

        Windows è vittima della sua stessa complessità e
        sarebbe un lavoro immane scovare i colli di
        bottiglia e
        rimuoverli

        l'unica possibilità è riscrivere un OS basato su
        un'architettura completamente diversa, molto più
        modulare ed
        elegante

        è quello che forse stanno facendo con Singularity

        ma dico forse perchè quando si parla di MS, molta
        è fuffa e pochi sono i
        fattie' arrivato l'esperto microsoft che ha costruito windows pezzo per pezzo...torna in cantina che fai piu' figura va...
        • pabloski scrive:
          Re: Speranza
          ma stai qua? non stavi al tuo Wind per ridurre il tempo di boot di Vista a 8 secondi?a proposito, il caffè adesso lo fa?
          • vistabuntu. wordpress. com scrive:
            Re: Speranza
            - Scritto da: pabloski
            ma stai qua? non stavi al tuo Wind per ridurre il
            tempo di boot di Vista a 8
            secondi?

            a proposito, il caffè adesso lo fa?No ma devo programmarlo per autorispondere ai cazzari come te, vai :)
          • pabloski scrive:
            Re: Speranza
            ah ti occupi pure di AI?ma guarda, abbiamo un genio dell'informatica e non lo sapevamoda grande sarai un grande clown, per ora puoi solo intrattenere gli ospiti di PI :D
          • vistabuntu. wordpress. com scrive:
            Re: Speranza
            - Scritto da: pabloski
            ah ti occupi pure di AI?

            ma guarda, abbiamo un genio dell'informatica e
            non lo
            sapevamo

            da grande sarai un grande clown, per ora puoi
            solo intrattenere gli ospiti di PI
            :Dciccio sono ingegnere, ritenta sarai piu' fortunato..ora torna ad installare Windows Vista craccati in qualche cantina di qualche negozio informatico a 10 a botta (rotfl)
          • pabloski scrive:
            Re: Speranza
            buhahahahma se pure renji ti prende per fesso, ma che ingegnere sei? ingegnere in clownistica?
      • Blackstorm scrive:
        Re: Speranza
        - Scritto da: pabloski
        l'unica possibilità è riscrivere un OS basato su
        un'architettura completamente diversa, molto più
        modulare ed
        elegante

        è quello che forse stanno facendo con SingularitySingularity è un sistema che attualmente è allo stato più teorico che pratico: far girare tutto in maniera virutalizzata non è un affare semplice, e infatti ha parechci problemi. Ora, mettersi a fare congetture su quanto sia fuffa o meno singularity quando la stessa ms ammette che è un embrione di progetto, non mi pare il caso... Aspettiamo almeno che sia sviluppato. Btw, dubito di vederlo come os ufficiale ms.
    • Blackstorm scrive:
      Re: Speranza
      - Scritto da: LMC
      Chi dice che vista gira bene sulle macchine
      recenti, gli si risponde "e ci mancherebbe"
      altrimenti sarebbe proprio spazzatura. Ma se con
      vista gira bene, con xp la stessa macchina vola e
      le differenze all'atto pratico sono tendenti a
      zero.Che le differenze siano tendenti a zero lo dubito molto seriamente. Vedi il famoso attacco dei cursori animati: guarda caso, su vista faceva scattare l'uac... Poi chiaro, se sei fesso che disabiliti uac o che clicchi su continue anche quando non hai fatto nulla per far partire uac, non te la puoi certo prendere con altri. Oppure, per dirne un altra il sistema di recovery in caso di crash di un driver o di explorer. XP non era nemmeno lontanamente così efficiente, nella gestione degli errori. E se sei di opinione diversa, non so che dirti. Io le differenze le vedo eccome.
  • nome e cognome scrive:
    Scandaloso
    Quindi ci vogliono far pagare l'aggiornamento di Vista? ma il nuovo file system?
    • Hal2001 scrive:
      Re: Scandaloso
      - Scritto da: nome e cognome
      Quindi ci vogliono far pagare l'aggiornamento di
      Vista? ma il nuovo file
      system?Nessun file system nuovo, è il solito NTFS.Uscite la grana, che Ballmer ha bisogno di una barca nuova.
      • pabloski scrive:
        Re: Scandaloso
        no deve pagare il mutuo a tasso variabile :Dlo vedete che siete male lingue? il poveretto è nei guai con le banche e voi invece di aiutarlo gli buttate addosso fango :D
  • Den Lord Troll scrive:
    e WinFS ????
    o cm cavolo si doveva chiamare ....così Ballmer ha implicitamente detto "tranquilli, seven non è il progresso che ha portato l'ME dopo il 98, siam rimasti con i piedi x terra" :D
    • ntfs scrive:
      Re: e WinFS ????
      in effetti sarebbe dovuto essere l'unico motivo che mi avrebbe spinto a tenere vista (dopo aver verificato che sia effettivamente migliore di NTFS & co.).... pare se ne siano dimenticati.... mah
      • Uby scrive:
        Re: e WinFS ????
        - Scritto da: ntfs
        pare se ne siano dimenticati....
        mahHanno semplicemente constatato che il gioco non valeva la candela ed hanno accantonato il progetto.Non ci vedo nulla di scandaloso :)
    • Alfonso Maruccia scrive:
      Re: e WinFS ????


      "Siam rimasti con i piedi per terra"Cioè a Windows 95 OSR2? :-D
    • GoldenBoy scrive:
      Re: e WinFS ????
      vero...era una delle novità di vista...e probabilmente era un bel passo avanti rispetto all'ntfs...ma come spesso accade, le tecnologie "troppo avanti" non le fanno mai uscire, a discapito di altre inutili, vedasi dreamscene!
      • picard12 scrive:
        Re: e WinFS ????
        Basterebbe che si decidessero a fare un filesystem che non defframmenti ogni volta che compi qualcosa, senza inventarsi accrocchi come il superfecth o il defrag in background. Ora che gli hd arrivano al TB è opportuno che ALMENO per l'uso domenstico vi sia un sistema decente. Sistemato questo allora le performance generali ne avrammo giovamento senza dover utilizzare mezzucci per far credere alla gente che non serve più defframmentare.In linux ci sono diversi FS ottimi per questo e chiunque a parte dovella e l'altro wordprocessbuntu sanno benissimo di questo fatto.E'in sviluppo la vs 4 di EXT che implementerà un' tility per gestire la frammentazione in ambito server, in quei sistemi che vengono utilizzati per stream multimediali e quant'altro, ( dove la frammentazione, vista la continua attività di lettura e scrittura di più file contemporaneamente e di grosse dimensioni,si parla di GB, è di casa).Il problema è che come tutti noi sappiamo, fino ad ora, più usi win e più si incasina..e ogni versione che arriva è sempre uguale se non peggiore come Vista.
        • Blackstorm scrive:
          Re: e WinFS ????
          - Scritto da: picard12
          Basterebbe che si decidessero a fare un
          filesystem che non defframmenti ogni volta che
          compi qualcosa, senza inventarsi accrocchi come
          il superfecth o il defrag in background. Superfetch non c'entra una ceppa con la deframmentazione. E la deframmentazione in bg (che per la cronaca non avviene ogni 5 secondi ma settimanalmente) non è assolutamente invasiva. Se non lo avessi saputo non me ne sarei nemmeno accorto. Btw, l'ho disattivata e a tutt'oggi non riscontro alcun rallentamento dovuto alla frammentazione del fs.
          Ora che
          gli hd arrivano al TB è opportuno che ALMENO per
          l'uso domenstico vi sia un sistema decente.
          Sistemato questo allora le performance generali
          ne avrammo giovamento senza dover utilizzare
          mezzucci per far credere alla gente che non serve
          più
          defframmentare.Cos'è ti danno fastidio le operazioni in bg? Ti ricordo che non esisto fs che non frammentano. Che linux lo faccia in tempo reale per ogni operazione di scrittura è un discorso ben diverso dal dire che non si frammenta.
          In linux ci sono diversi FS ottimi per questo e
          chiunque a parte dovella e l'altro
          wordprocessbuntu sanno benissimo di questo
          fatto.Indubbiamente l'impresisone è di maggior velocità.
          E'in sviluppo la vs 4 di EXT che implementerà un'
          tility per gestire la frammentazione in ambito
          server, in quei sistemi che vengono utilizzati
          per stream multimediali e quant'altro, ( dove la
          frammentazione, vista la continua attività di
          lettura e scrittura di più file
          contemporaneamente e di grosse dimensioni,si
          parla di GB, è di
          casa).Sarà una deframmentazione in tempo reale o una in bg?
          Il problema è che come tutti noi sappiamo, fino
          ad ora, più usi win e più si incasina..e ogni
          versione che arriva è sempre uguale se non
          peggiore come
          Vista.Questo non è assolutamente vero. XP era decisamente più instabile, specie senza i sp. Vista, anche senza sp mi ha dato uptime di tutto rispetto, senza rallentare anche dopo giorni che rimaneva acceso senza mai piantarsi. Se questo è un pegigoramento, vorrei sapere cosa intendi per miglioramento.
          • picard12 scrive:
            Re: e WinFS ????
            si superfetch non è legato alla deframmentazione ma era una funzione che doveva dare l'impressione di maggior reattività del sistema, assieme alla DF in bg..Una cosa mantenere il DF attorno al 1-2% un'altra cosa è dover avere un processo od utility perchè utilizzi il pc di casa per leggere la posta o scriver su PI e altre cosine, non un server multimediale con processi diversi di stream attivi e se non sai di cosa parli oppure non sai di cosa sto parlando cerca su wiki ext4 e cosi capirai per cosa POTREBBE essere usato il defrag..Ti do un aiutinoIn ambiti server che tu ne io forse non vedremo mai..un piccolo aiutino ulteriore ti porto una citazione:The ext4 filesystem can support volumes with sizes up to 1 exabyteSAI QUANTO È UN EXABYTE?allora forse capirai cosa intendevociaoPS: lo sanno anche i sassi che win più lo usi e più deframmenta i file... o vuoi 2000 link che te lo ricordano?Se vuoi anche 2000 link di altri OS che non deframmentano allo stesso modo di win?fai tu a te la scelta.. io son prontoPSII: il defrag è opzionale e ristretto in alcuni specifici ambiti... non come win che senza defrag settimanale o giornaliero ti ritrovi dopo 2-3 mesi un bel sistema scattante come una lumaca.. o hai l'ipocrisia di dire che non è vero, che per anni la gente ha deframmentato solo in sogno dopo 2kg di extasy?-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 20 ottobre 2008 23.38-----------------------------------------------------------
          • Blackstorm scrive:
            Re: e WinFS ????
            - Scritto da: picard12
            si superfetch non è legato alla deframmentazione
            ma era una funzione che doveva dare l'impressione
            di maggior reattività del sistema, assieme alla
            DF in
            bg..Superfetch funziona. Io non lo sfrutto perchè per come uso il pc non mi serve a molto, ma un mio amico ne è rimasto molto soddisfatto. Chiaro che superfetch si basa su un algoritmo predittivo e non è infallibile e non può fare miracoli, ma imho fa il suo lavoro. La deframmentazione in bg rende sicuramente più veloce l'avvio... non ti spiego nemmeno perchè, perchè mi pare che tu sia abbastanza ferrato da saperlo senza la lezioncina...
            Una cosa mantenere il DF attorno al 1-2% un'altra
            cosa è dover avere un processo od utility perchè
            utilizzi il pc di casa per leggere la posta o
            scriver su PI e altre cosine, non un server
            multimediale con processi diversi di stream
            attivi e se non sai di cosa parli oppure non sai
            di cosa sto parlando cerca su wiki ext4 e cosi
            capirai per cosa POTREBBE essere usato il
            defrag..Ti do un
            aiutino
            In ambiti server che tu ne io forse non vedremo
            mai..

            un piccolo aiutino ulteriore ti porto una
            citazione:
            The ext4 filesystem can support volumes with
            sizes up to 1
            exabyteInteressante. Mi chiedo dove li metteranno così tanti hd :D

            SAI QUANTO È UN EXABYTE?Si.
            PS: lo sanno anche i sassi che win più lo usi e
            più deframmenta i file... o vuoi 2000 link che te
            lo
            ricordano?Tu dimmi quello che ti pare, io la deframmentazione in bg l'ho disattivata e attualmente non vedo nessun bisogno di deframmentare... magari sbalgio, ma sono 2 anni che non facico partire il defrag, sai com'è, quindi per vista potrebbe anche essere il caso che deframmenti... Ma per me ancora no.
            Se vuoi anche 2000 link di altri OS che non
            deframmentano allo stesso modo di
            win?
            fai tu a te la scelta.. io son pronto
            Non ho detto che frammentano allo stesso modo di win. Ho detto che non esiste un fs che non abbia frammentazione. E' fisiologico. Poi, ntfs usa una utility di win, ext3 o reiser jfs o quel che vuoi useranno la deframmentantazione in tempo reale (ossia sistemano i pezzi durante la scrittura), ma questo non vuol dire che siano immuni alla frammentazione.Ad esempio, su http://www.openlinux.eu/content/view/49/42/ dicono:"Addirittura quando lo spazio libero comincia a scarseggiare se non si trovano spazi vuoti sufficientemente grandi per scrivere un file senza spezzarlo in frammenti, certi filesystem compiono piccole riallocazioni per fare spazio a un nuovo file intero. "Io dalle mie parti questa la chiamo deframmentazione.
            PSII: il defrag è opzionale e ristretto in alcuni
            specifici ambiti... Il defrag è una risistemazione dei pezzi di un file in modo che si trovino contingui. Che tu lo faccia ogni volta che scrivo sull'hd o che abbia bisogno di un tool esterno, cambia poco. O mi stai dicendo che senza una tecnica di deframmentaizone qualsiasi i fs di linux riuscirebbero a mantenere la frammentazione così bassa?
            non come win che senza defrag
            settimanale o giornaliero ti ritrovi dopo 2-3
            mesi un bel sistema scattante come una lumaca.. Attualmente, con vista non mi è mai successo di trovarmi il sistema lento.
            o
            hai l'ipocrisia di dire che non è vero, che per
            anni la gente ha deframmentato solo in sogno dopo
            2kg di
            extasy?Non sono un ipocrita, ma 1) stiamo parlando di vista, e ti sto dicendo che con vista non ho ancora mai defgrammentato e non ho notato rallentamenti, questa non è ipocrisia, ti sto parlando del mio attuale sistema2) personalmente xp l'avrò deframmentato 3 o 4 volte in 5 o 6 anni di utilizzo. Non mi sembra tutto sto granchè. Ah, dimenticavo una reinstallazione, quindi diciamo che sono su una media di una volta l'anno. Libero di non crederci.
          • picard12 scrive:
            Re: e WinFS ????
            non ho detto che Linux non defframmenta ma che rimane costante nel tempo e molto limitataIl problema di win che scrive a casaccio anche quando un hd da 500GB è vuoto e deframmenta che è una meraviglia.Per non fare vedere come defframmenta vista hanno tolto la visualizzazione del HD come c'era nelle vs precedenti.Inoltre scrivere subito un file in blocchi contigui è fare 2 cose in uno, mentre win scrive a caso nei primi blocchi che trova, contigui o meno.Un'altro fattore che gli crea problema è la il paging o swap all'interno della partizione in cui risiede win, che favorisce la scrittura a casaccio, se risiedesse in una partizione esterna andrebbe meglio e purtroppo questa cosa non viene fatta al momento della installazione.C'è da dire che le conseguenze della deframmentazione le vedi di più nell'aprire file e o programmi, cosa che diventa un pò più lenta nel tempo e non al boot che in genere è alterato da nuovi programmi.Sulla effettiva utilità di SF in rete si trovano diverse esperienze soprattutto di molti che dicono che non serve a molto e altri che proprio non cambia la vita..quindi questo aspetto rimane sempre opinabile anche se c'è qualcuno che ha fatto dei test seri e ha visto come il miglioramento non era poi cosi rilevante.Se ritrovo il link te lo posto. Il mio filesystem preferito è ZFS della sun.Cerca su youtube csi munic e vedi di cosa sto parlando.
          • Blackstorm scrive:
            Re: e WinFS ????
            - Scritto da: picard12
            non ho detto che Linux non defframmenta ma che
            rimane costante nel tempo e molto
            limitata
            Il problema di win che scrive a casaccio anche
            quando un hd da 500GB è vuoto e deframmenta che
            è una
            meraviglia.
            Per non fare vedere come defframmenta vista hanno
            tolto la visualizzazione del HD come c'era nelle
            vs
            precedenti.Sto cercando un tool decente che mi faccia vedere la percentuale di frammentazione di vista senza costringermi a deframmentare.
            Inoltre scrivere subito un file in blocchi
            contigui è fare 2 cose in uno, mentre win scrive
            a caso nei primi blocchi che trova, contigui o
            meno.Sono due approcci diversi, che hanno motivazioni diverse. Quello di cui parlavo io è che anche i FS di linux fanno la deframmentazione. E la fanno di continuo se è solo per quaesto, perche riallocare pezzi di file significa deframmentare, per me.
            Un'altro fattore che gli crea problema è la il
            paging o swap all'interno della partizione in cui
            risiede win, che favorisce la scrittura a
            casaccio, se risiedesse in una partizione esterna
            andrebbe meglio e purtroppo questa cosa non viene
            fatta al momento della
            installazione.Si, ma tieni conto che per il target tipico di windows proporre una partizione di swap è quasi un suicidio: la metà delgi utenti win non sa nemmeno cosa è una partizione.Figurarsi se gli parli di partizioni di swap.
            C'è da dire che le conseguenze della
            deframmentazione le vedi di più nell'aprire file
            e o programmi, cosa che diventa un pò più lenta
            nel tempo e non al boot che in genere è alterato
            da nuovi
            programmi.Mah, non mi pare di aver notato rallentamenti particolari, ma non sto molto a guardare...
            Sulla effettiva utilità di SF in rete si trovano
            diverse esperienze soprattutto di molti che
            dicono che non serve a molto e altri che proprio
            non cambia la vita..quindi questo aspetto rimane
            sempre opinabile anche se c'è qualcuno che ha
            fatto dei test seri e ha visto come il
            miglioramento non era poi cosi
            rilevante.Questo dipende fondamentalmente dalla quantità di ram e dalla sua velocità di comunicazione, nonchè da quanto sei regolare nell'uso delle applicazioni: con una ram a bassa velocità superfetch è molto utile perchè carica l'applicaizone in bg, ammesos che tu la avvii più o meno sempre nella stessa finestra temporale. Se hai molta ram, o ram molto veloce, o non apri più o meno agli stessi orari le solite applicazioni, la sua efficacia si riduce, ma è anche abbastanza chiaro, no?
          • picard12 scrive:
            Re: e WinFS ????
            Il per te non vuol dire che sia una questione oggettiva.Se uno scrive bene subito non vuol dire scrivere male e ricopiare bene in seguito. hai capito il senso?Ovvero: linux la prima volta che scrive un file lo scrive già contiguo, sarà che è educato!Win invece scrive male subito ed ogni volta che legge un file ha cura di metterlo a caso, non peraltro la frammentazione aumenta esponezialmente cosa che linux non fa.Ho anche commesso un errore nel risponderti ovvero ho usato la parola deframmentazione al posto di frammentazione.Ora dovrei aver chiarito meglio il mio pensiero.Altro aspetto negativo di Vista è che è troppo dipendente dalle caratteristiche dell'hw, infatti a causa delle diverse tipologie di ram, il SF risulta più o meno evidente e questo spiega il diverso comportamento sui vari pc.Mi dispiace per te ma il problema della frammentazione dei sistemi win è una nota storica ben consolidata.Io vorrei un fs che scrivesse bene subito no successivamente quando ha tempo libero. E' inutile continuare a sperare che i sistemi Linux abbiamo questa mancanza, ti ho già dimostrato che almeno questo non esiste, ovvero. te lo ribadisco, che la frammentazione NON aumenta esponenzialmente nel tempo.ciao
      • Blackstorm scrive:
        Re: e WinFS ????
        - Scritto da: GoldenBoy
        vero...era una delle novità di vista...e
        probabilmente era un bel passo avanti rispetto
        all'ntfs...ma come spesso accade, le tecnologie
        "troppo avanti" non le fanno mai uscire, a
        discapito di altre inutili, vedasi
        dreamscene!Veramente WinFS non era nemmeno un file system, ed è stato accantonato perchè anzichè aggiungere qualcosa avrebbe invece fatto calare le prestazioni. Rimanere ancorati a questa storia di WinFS mi sembra accanimento terapeutico.
  • zoticone scrive:
    mah
    resto fedele a minix e mi bummo
  • francososo scrive:
    Svista 2.0 o Vista 2.0 ?
    Windows Vista ,nelle varie versioni, conta ben 120-124 servizi, se Windows 7 promette una gestione trasparente di ogni singolo elemento e quindi servizio, si può supporre in una positiva razionalizzazione dei servizi che contribuisca ad un efficace funzionamento del futuro sistema operativo.
    • krane scrive:
      Re: Svista 2.0 o Vista 2.0 ?
      - Scritto da: francososo
      Windows Vista ,nelle varie versioni, conta ben
      120-124 servizi, se Windows 7 promette una
      gestione trasparente di ogni singolo elemento e
      quindi servizio, si può supporre in una positiva
      razionalizzazione dei servizi che contribuisca ad
      un efficace funzionamento del futuro sistema
      operativo.Se' e' per quello e' da win 95 che dicono che con la prossima versione lo faranno, tu ci credi ancora ???
  • vistabuntu. wordpress. com scrive:
    Se tiene fede alle promesse potrebbe...
    Essere un successo. Vista ha subito molte critiche dovute alla pesantezza, anche se secondo me il problema è stata la sua prematura immissione sul mercato, con un hardware non preparato. Al giorno d'oggi Vista sp1 gira decentemente su qualsiasi pc assemblato o notebook che sia (pensate che gira perfettamente anche sul mio msi wind).Se Windows 7 sara' un "vista rivisto" (scusate il gioco di parole) potrebbe rivelarsi un successo (ormai ritengo vista molto stabile ed affidabile, almeno per gli usi di ingegneria che ne faccio)....D'altro canto uso Ubuntu ed amo la sua velocità e leggerezza....e dopo intrepid Mark AspettaCheTiPercio ShuttleWork ha dichiarato di voler rendere Ubuntu un sistema piu' veloce in boot....sara' una bella guerra, nella quale i pareri del popolo di internet ne decreteranno il vincitore...quindi in barba a chi parteggia per Microsoft o Linux...un bell'in bocca al lupo a tutti, e che vinca il migliore :)http://laforgia.bebnet.org
    • Paolino scrive:
      Re: Se tiene fede alle promesse potrebbe...
      - Scritto da: vistabuntu. wordpress. com
      Essere un successo. Vista ha subito molte
      critiche dovute alla pesantezza, anche se secondo
      me il problema è stata la sua prematura
      immissione sul mercato, con un hardware non
      preparato. Secondo me le critiche sono soprattutto dovute alla inutilita' pratica di Vista...Insomma, se ho XP, non ho motivo di passare a Vista: perdo tempo, soldi, rischio incompatibilita' e in piu' il SO ciuccia piu' risorse... insomma chi me lo fa fare???Solo per avere le DX10? Se fosse davvero buono, MS non avrebbe mai avuto bisogno di forza Vista al posto di XP, ma il mercato avrebbe semplicemente scelto Vista... invece...
      • Alessandro scrive:
        Re: Se tiene fede alle promesse potrebbe...
        Oddio, dicendola così non mi pare che si renda completamente giustizia a Vista: per quel che mi riguarda trovo l'esperienza OTB migliore rispetto a XP (almeno con hardware moderno, che viene riconosciuto e si ha un sistema "utilizzabile" il più delle volte al primo avvio). Explorer mi pare molto funzionale, molto più comodo per la visualizzazione delle miniature ridimensionabili. Anche il quick search è una bella funzione, niente che non si possa rapidamente integrare in XP con un software gratuito, ma in effetti parlavo di esperienza OTB.Per me il problema di Vista resta il peso sulla memoria: inutile dire che si vuole velocizzare il sistema, se bisogna ogni volta caricare più di 700mb di SO in ram e altrettanto in paging i tempi sono clinici...Speriamo bene...
        • Joe Tornado scrive:
          Re: Se tiene fede alle promesse potrebbe...
          OTB sta per ... ?
          • braincrash.it scrive:
            Re: Se tiene fede alle promesse potrebbe...
            - Scritto da: Joe Tornado
            OTB sta per ... ?Credo stia per On The Bike, ovvero l'usabilità di un OS mentre si va in Mountain Bike...(rotfl)Oppure On The Box (anonimo)O On The Ball (geek)O On The Beach :-oCmq... quello che ho trovato più vicino a contesto, potrebbe essere: Out-of-the-Box poi se non è questo non so...
          • certo scrive:
            Re: Se tiene fede alle promesse potrebbe...
            Ma parla come magni !!!tutti con sti cazzo di acronimi, ormai lo stesso acronimo a 500 significati diversi. Tutti che sparano sigle senza sapere che cazzo significano.L'informatica e' stata un fallimento facciamocene una ragione. Negli uffici c'e' sempre piu' carta nonostante ci siano i PC che senso ha tenere dell informazioni su un PC se poi si stampa tutto. Gente che cerca pratiche per giorni nelgi scaffali quando basterebbe una query puntale su quello che si vuole trovare.Buttiamoli in un fiume e ripartiamo da zero altro che Windows 7
          • chiaro_scur o scrive:
            Re: Se tiene fede alle promesse potrebbe...
            Forse questo avviene perchè chi si occupa di informatica in quegli uffici dorme o perchè il capo pensa che informatizzare un ufficio vuol dire comprare i Pc e le stampanti.Purtroppo spesso si è obbligati a stampare tanti documenti ma è anche vero che tanti altri si possono non stampare semplicemente facendo risiedere i dati su database centralizzati (si scrivono una sola volta e si riutilizzano in automatico dove servono) per non parlare della possibilità di trovare facilmente un documento non dico archiviando tutto su server ma già solo archiviando i dati essenziali (data, oggetto, mittente e simili).Ciao.
          • braincrash.it scrive:
            Re: Se tiene fede alle promesse potrebbe...
            - Scritto da: certo
            Ma parla come magni !!!
            tutti con sti cazzo di acronimi, ormai lo stesso
            acronimo a 500 significati diversi. Tutti che
            sparano sigle senza sapere che cazzo
            significano.Tu magari dovresti imparare a usare questo "forum" rispondendo a chi l'acronimo l'ha usato, io ho solo tentato (anche scherzando) di rispondere a chi chiedeva che volesse dire.
          • . . scrive:
            Re: Se tiene fede alle promesse potrebbe...
            e tu scrivi in italianoha con l' acca
    • lucente scrive:
      Re: Se tiene fede alle promesse potrebbe...
      sono d'accordo. la pecca di vista è la sua esosità in termini di risorse ma per il resto con la sp1 funziona decentemente. in linea di massima credo che ci sia da esser ottimisti su windows 7.
    • aljerico scrive:
      Re: Se tiene fede alle promesse potrebbe...
      - Scritto da: vistabuntu. wordpress. com
      Essere un successo. Vista ha subito molte
      critiche dovute alla pesantezza, anche se secondo
      me il problema è stata la sua prematura
      immissione sul mercato, con un hardware non
      preparato. Al giorno d'oggi Vista sp1 gira
      decentemente su qualsiasi pc assemblato o
      notebook che sia (pensate che gira perfettamente
      anche sul mio msi wind).Ma ti rendi conto di quello che sostieni?? Invece di dare la colpa ad un sistema operativo ultra pesante e sperpera risorse adesso si da la colpa all'hardware non ultra potente! Incredibile, questo è un rigiro delle cose.
      • Alex scrive:
        Re: Se tiene fede alle promesse potrebbe...
        - Scritto da: aljerico
        Ma ti rendi conto di quello che sostieni?? Invece
        di dare la colpa ad un sistema operativo ultra
        pesante e sperpera risorse adesso si da la colpa
        all'hardware non ultra potente! Incredibile,
        questo è un rigiro delle
        cose.Si in effetti Win95 ci metteva parecchi minuti ad avviarsi su di un 386 con 4mb di ram, quel cavolo di macigno non dovevano proprio venderlo.
        • pabloski scrive:
          Re: Se tiene fede alle promesse potrebbe...
          ragioni male, il confronto si fa a parità di hardware, tra soluzioni diverseVista è un macigno ed è un fatto....è chiaro che sull'hardware della NASA gira veloce, ma XP gira molto più veloceè questo il punto....cos'ha in più Vista per giustificare questo appesantimento? è evidente che è un appesantimento dovuto ad una programmazione inaccurata e grossolana
          • Alex scrive:
            Re: Se tiene fede alle promesse potrebbe...
            - Scritto da: pabloski
            ragioni male, il confronto si fa a parità di
            hardware, tra soluzioni diverseSe le "soluzioni" sono i sistemi operativi: su quell'hw linux con gui non gira, windows parte.
            Vista è un macigno ed è un fatto....è chiaro che
            sull'hardware della NASA gira veloce, ma XP gira
            molto più veloceE' un fatto per il tuo pc con hw non supportato. Con hw non legacy e drivers nuovi non ha problemi. Windows 95 gira più veloce di XP, perchè non tieni quello? ^^
            è questo il punto....cos'ha in più Vista per
            giustificare questo appesantimento? è evidente
            che è un appesantimento dovuto ad una
            programmazione inaccurata e grossolanaTu quale esperto di ingegneria del software sei per giudicare con tanta sicurezza? ^ ^ E dato che non conosci le nuove features non mi sembra tu abbia la posizione per fare le solite monotone osservazioni :D
          • pabloski scrive:
            Re: Se tiene fede alle promesse potrebbe...
            - Scritto da: Alex
            Se le "soluzioni" sono i sistemi operativi: su
            quell'hw linux con gui non gira, windows
            parte.
            su un 386 con 4 MB di RAM? quale Windows boota? hai mai notato che Windows va in BSOD se lo fai bootare con quantità di RAM insufficienti? Linux va in swap ma non si blocca nè va in crash e con tutta la GUILinux + X + Fluxbox occupa 40 MB...con 64 MB ci gira benissimo il kernel 2.6 con una GUI leggeraWinXP ha serie difficoltà con quel quantitativo di RAM
            E' un fatto per il tuo pc con hw non supportato.Centrino 2 della Toshiba, altro che hardware non supportato
            Tu quale esperto di ingegneria del software sei
            per giudicare con tanta sicurezza? ^ ^ E dato che
            non conosci le nuove features non mi sembra tu
            abbia la posizione per fare le solite monotone
            osservazioni
            :Dnon conosco le nuove features? beh a prescindere che lavoro da 10 anni nell'IT come sviluppatore, ho una laurea in ingegneria informatica e lavoro su sistemi SCADA dove le performance sono una prioritàma lasciamo perdere questoti dico solo che sul forum di hwupgrade ho smontato pezzo per pezzo superfetch e ho spiegato per filo e per segno il perchè in certe situazioni crea solo dannie sai qual'è stata la risposta? critiche ad personam, senza un minimo di dibattito tecnicoè arrivato il genio della situazione e ha postato 3 link sul blog di microsoft, dove guarda caso si dicevano le stesse cose che avevo detto io, ma secondo lui quegli articoli confutavano le mie affermazionibeh credimi se ti dico che di sistemi operativi ne so parecchio
          • Alex scrive:
            Re: Se tiene fede alle promesse potrebbe...
            - Scritto da: pabloski
            su un 386 con 4 MB di RAM? quale Windows boota?
            hai mai notato che Windows va in BSOD se lo fai
            bootare con quantità di RAM insufficienti? Linux
            va in swap ma non si blocca nè va in crash e con
            tutta la GUIWin95 per l'appunto, su 386 con 4mb di ram. Non sto dicendo che A
            B o viceversa, sto solo dicendo che le verità che tu reputi assolute non lo sono :D Linux non carica il kernel se non ha la quantità minima di ram per girare.Ovviamente win carica la gui in automatico, ogni paragone che non ne tenga conto è irrilevante :D
            Linux + X + Fluxbox occupa 40 MB...con 64 MB ci
            gira benissimo il kernel 2.6 con una GUI leggera
            WinXP ha serie difficoltà con quel quantitativo
            di RAMSei OT, ho solo detto che su un 386 4mb di ram win95 parte, X richiede(va?) minimo 16. Dato che tu hai affermato che il confronto si fa a parità di hw e diverse soluzioni, ho portato un esempio che rende non vero il tuo predicato Windows is mangiarisorse && linux is light.

            E' un fatto per il tuo pc con hw non supportato.
            Centrino 2 della Toshiba, altro che hardware non
            supportatoUn hw può avere drivers di merda anche se uscito l'altro ieri. Su vista funziona una scheda TV di 10 anni fa senza problemi e magari non funziona una scheda video vecchia di 6 o la periferica usb presa ieri. Un lock in un driver gestito male pianta qualsiasi sistema su qualsiasi hw.
            ti dico solo che sul forum di hwupgrade ho
            smontato pezzo per pezzo superfetch e ho spiegato
            per filo e per segno il perchè in certe
            situazioni crea solo danni e sai qual'è stata la risposta? critiche ad
            personam, senza un minimo di dibattito
            tecnico
            beh credimi se ti dico che di sistemi operativi
            ne so parecchioPassata la voglia di rispondere :D ho dato una letta veloce al thread su hwupgrade, il tuo livello tecnico è emerso in toto quando parli di tempi di flush di cache non dirty dell'ordine di 20 secondi e di "swap file veloce in ram" asd:D
          • pabloski scrive:
            Re: Se tiene fede alle promesse potrebbe...
            mmm ma mi pare che il confronto qui non verta su DOS e Linux, ma su Vista e Linuxdel resto quante cose ha Win95 in meno di XP o Vista? parecchie mi pare, un'API che è circa la metà, servizi di rete estremamente basilari e null'altroinsomma se proprio li vuoi confrontare, beh fallo con Linux 2.0 + SDLper quanto riguarda il thread su hwupgrade, è evidente che hai letto molto sommariamente, visto che non dico che il flush della cache richiede 20 secondi, dico che in talune circostanze, quando si avviano programmi che richiedono grandi quantità di memoria, il sistema richiede sui 20 secondi per far spazio in memoriae ho pure detto e verificato personalmente che ciò accade perchè non tutta la cache di superfetch viene svuotata, ma preferisce swappare parte della RAM impiegata per altri usi questo è confermato dai documenti postati nel medesimo thread, in cui si fa appunto riferimento ad un algoritmo decisionale che tiene in conto quale parte di cache può essere flushata e quale noe del resto non potrebbe essere così...se ho un processo attivo in memoria i cui dati sono in cache, non è logico svuotare la parte di cache che lo riguarda, visto che magari poco dopo mi serviranno quei daticome al solito vedo che molti di voi parlano parlano, ma hanno le idee parecchio confuse sulla dinamica dei sistemi operative....lo so la teoria dice determinate cose, ma la teoria spesso e volentieri è costruita tenendo in conto sistemi statici, che non evolvonodel resto i teorici erano gli stessi che profetizzavano che i microkernel sarebbero stati lenti come la morte, che gli OS basati su VM erano computazionalmente irrealizzabili, poi però sono stati ampiamente smentiti da Haiku, QNX, Elate, CoyotOS, Singularity e molti molti altri
    • pabloski scrive:
      Re: Se tiene fede alle promesse potrebbe...
      ma sei poi riuscito sul Wind a ridurre i tempi di boot da 13 a 8 secondi? :D
      • vistabuntu. wordpress. com scrive:
        Re: Se tiene fede alle promesse potrebbe...
        - Scritto da: pabloski
        ma sei poi riuscito sul Wind a ridurre i tempi di
        boot da 13 a 8 secondi?
        :De tu a sparare meno cazzate? Vista gira perfetto su notebook da 370 con scheda video integrata, con aero incluso...se poi sei fermo alla beta 2 (craccata) non e' colpa nostra :)p.s. nel bios 1.08 beta la cpu atom si overclocca a 1.99 Ghz, prova ad avviarci Vista...avrai belle sorprese trolletto :)
        • gnulinux86 scrive:
          Re: Se tiene fede alle promesse potrebbe...
          Le false informazioni che diffondi fanno solamente aumentare l'odio e la delusione verso Microsoft.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 20 ottobre 2008 13.24-----------------------------------------------------------
          • vistabuntu. wordpress. com scrive:
            Re: Se tiene fede alle promesse potrebbe...
            Modificato dall' autore il 20 ottobre 2008 13.24
            -------------------------------------------------- Detto da uno imparziale come te che si chiama Gnulinux, e' tutto dire.
          • gnulinux86 scrive:
            Re: Se tiene fede alle promesse potrebbe...
            Allora da uno come te che si firma con il nome del proprio blog, per fare spam e diffondere fandonie, non mi sembra sinonimo di imparzialità.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 20 ottobre 2008 14.02-----------------------------------------------------------
          • negpk scrive:
            Re: Se tiene fede alle promesse potrebbe...
            Quoto lavoro in un computer discount, tempo fa ho avuto degli incontri con gente che voleva Msi wind con Vista installato, perchè hanno letto sul sito di ubuntuwordpress che è più veloce di Xp, ho cercato di dissuaderli, senza successo, son stato costretto ad effettuare la prova. Un volta costata la lentezza di Vista in confronto Xp e Linux, non hanno voluto nemmeno tenere Xp, hanno chiesto Linux.Mi domando cosa ci guadagni l'autore del sito ubuntuvista wordpress a diffondere queste burle.
          • Renji Abarai scrive:
            Re: Se tiene fede alle promesse potrebbe...
            oh questa è grossa eh!
          • negpk scrive:
            Re: Se tiene fede alle promesse potrebbe...
            C'è da preoccuparsi, l'informazione su internet non è controllata, la gente scrive un mucchio di fesserie, come quello di ubuntuwordpress, purtroppo che ci abbocca.
          • Renji Abarai scrive:
            Re: Se tiene fede alle promesse potrebbe...
            Infatti non ho difeso il signore sopra.Anzi sono contrario ai Blog e a tutti quelli che linkano notizie dai Blog.Li reputo la più grande fonte di disinformazione della rete.Resta il fatto che la vaccata di un negoziante che apre un netbook solo per fare il test è veramente fantastica.
          • negpk scrive:
            Re: Se tiene fede alle promesse potrebbe...
            Non ho dovuto aprire nulla, ho solamente usato il dvd di Vista e i cd di Xp e ubuntu.Scusami ma adesso devo proprio scappare, approfondiremo in serata.
          • Renji Abarai scrive:
            Re: Se tiene fede alle promesse potrebbe...
            Perchè è noto che le scatole dei notebook e dei netbook viaggiano non sigillate.Purtroppo lavoro con negozi di informatica da 5 anni oramai e sempre per tua sfiga non ho ancora trovato un negoziante disposto a mettesi a smanettare, aprire una scatola sigillata, bruciare una licenza di Win (non mi dire che gli hai messo una copia pirata eh!) e perdere del tempo per guadagnare 15 miseri euro. Perchè non penso che da te i netbook costino di più rispetto a un unieuro.E tutti gli importatori e distributori vendono il suddetto allo stesso prezzo. Possono ballare quei 5 euro. O ti piace perder tempo per nessun guadagno o hai sparato la cazzata.Son convinto al 99.9% la seconda che ho detto.
          • pabloski scrive:
            Re: Se tiene fede alle promesse potrebbe...
            renji scusa ma tu nel tuo negozio non c'hai dei computer da esposizione?i discount ne tengono alcuni accessi per mostrarli alla clientela....che ci vuole che ne prendi uno e fai una prova installandoci un altro OSlo so pochi lo farebbero, ma qualche negoziante di buona volontà si trova sempre
          • Renji Abarai scrive:
            Re: Se tiene fede alle promesse potrebbe...
            non hai capito.... non ho un negozio.Distribuzione = prendere dall'importazione e rivendere a negozi che poi trattano con l'utente finale (compresi i Computer Discount).Di negozianti volenterosi ne ho ma bisogna distinguere il volenteroso dal coglione (in senso buono).1) Il cliente finale pretende un prodotto imballato e nuovo. Se già gli dai il prodotto dell'esposizione storce il naso e al 90% chiede ulteriori sconti.E' il motivo per cui l'esposizione del prodotto nel negozio sta sparendo sempre di più. Vuoi vedere un prodotto? Vai da Mediaworld.Il negoziante generalmente propone il PC con una foto e una scheda tecnica. Se il cliente accetta lo ordina al fornitore che lo fa arrivare in meno di 24 ore con corriere espresso. Questa cosa limita l'invenduto dato che i notebook hanno cali di prezzo troppo repentini e tenere in casa un prodotto significa smenarci nella maggior parte dei casi.2) Il negoziante volenteroso smanetta e configura se c'è un reale guadagno.Non ha senso perder almeno 1 ora (formatta, metti vista, formatta, metti xp, formatta metti ubuntu) per guadagnare 15 euro netti.Conviene tanto di più rispondere ad un assistenza che solo il diritto di chiamata prende come minimo 30 euro di guadagno e mandare il cliente rompicoglioni da un altra parte.Spero di essere stato chiaro.
          • vistabuntu. wordpress. com scrive:
            Re: Se tiene fede alle promesse potrebbe...
            - Scritto da: negpk
            Quoto lavoro in un computer discount, tempo fa ho
            avuto degli incontri con gente che voleva Msi
            wind con Vista installato, perchè hanno letto sul
            sito di ubuntuwordpress che è più veloce di Xp,
            ho cercato di dissuaderli, senza successo, son
            stato costretto ad effettuare la prova. Un volta
            costata la lentezza di Vista in confronto Xp e
            Linux, non hanno voluto nemmeno tenere Xp, hanno
            chiesto
            Linux.
            Mi domando cosa ci guadagni l'autore del sito
            ubuntuvista wordpress a diffondere queste
            burle.AHAHAHAHAAHAHAHAHAAHAHAHAHAAHAHAHAHAAHAHAHAHAAHAHAHAHAAHAHAHAHAAHAHAHAHAAHAHAHAHAAHAHAHAHAAHAHAHAHAAHAHAHAHAAHAHAHAHAAHAHAHAHAAHAHAHAHAAHAHAHAHAAHAHAHAHAAHAHAHAHAAHAHAHAHAAHAHAHAHAAHAHAHAHAAHAHAHAHA
          • negpk scrive:
            Re: Se tiene fede alle promesse potrebbe...
            Non sai quanto ho riso io, quando mi hanno raccontato quello che scrivi sul tuo sito.
          • Renji Abarai scrive:
            Re: Se tiene fede alle promesse potrebbe...
            ora puoi loggarti con altri 3 nick e repleyare ancora!
          • negpk scrive:
            Re: Se tiene fede alle promesse potrebbe...
            Cose è psicologia inversa, mi stai dicendo che tu sei ubuntuwordpress, ma che gusto ci trovi.
          • Renji Abarai scrive:
            Re: Se tiene fede alle promesse potrebbe...
            il problema è che io non devo evangelizzare il mondo come fate voi :) e non mi nascondo dietro un nick anonimo.
          • negpk scrive:
            Re: Se tiene fede alle promesse potrebbe...
            evangelizzi e come, ti firmi anche con il tuo sito.
          • Renji Abarai scrive:
            Re: Se tiene fede alle promesse potrebbe...
            peccato che non sia mio e non ho nemmeno mai aperto un Blog proprio perchè reputo la cosa inutile.
          • negpk scrive:
            Re: Se tiene fede alle promesse potrebbe...
            mi dispiace ti ho sgamato. Ho finito il tempo a disposizione devo tornare a lavoro.
          • Renji Abarai scrive:
            Re: Se tiene fede alle promesse potrebbe...
            Quale lavoro? quello alla computer discount?Il primo rivenditore che ha tempo da perdere per fare un test per fatturare 15 euro netti di guadagno.Piuttosto dimmi la verità ovvero che ti sta iniziando "Amici" in TV.
          • negpk scrive:
            Re: Se tiene fede alle promesse potrebbe...
            lavoro in un computer discount ma non faccio il rivenditore, ne riparliamo più tardi.
          • Renji Abarai scrive:
            Re: Se tiene fede alle promesse potrebbe...
            sei l'addetto a spazzare il pavimento allora.
          • negpk scrive:
            Re: Se tiene fede alle promesse potrebbe...
            Quella sarà la tua mansione.
          • Spectator scrive:
            Re: Se tiene fede alle promesse potrebbe...
            - Scritto da: Renji Abarai
            il problema è che io non devo evangelizzare il
            mondo come fate voi :) e non mi nascondo dietro
            un nick
            anonimo.Circa il nick anonimo vedi sotto, il tuo argomento e' debole, debole e ancora debole.E poi aggiungo che il tipo con nick Renji potrebbero essere 200 persone che si loggano una volta l'uno e una volta l'altro e postano insieme.
          • Renji Abarai scrive:
            Re: Se tiene fede alle promesse potrebbe...
            una genialata insomma... smettila con la peperonata
          • Spectator scrive:
            Re: Se tiene fede alle promesse potrebbe...
            - Scritto da: Renji Abarai
            una genialata insomma... smettila con la
            peperonataPerche'? E' buona, a me piace e la digerisco benissimo. Quello che volevo dire comunque lo hai capito benissimo registrato, non registrato non dimostra niente se il nick Renji sia meglio di quello Pippo quanto a contenuti, lo dimostrano solo i contenuti (se non c'e' il notaio, per esempio io sono pure registrato, e allora, quando uso un nick a caso sparo cavolate e quando uso quello registrato sono un genio?).
          • gnulinux86 scrive:
            Re: Se tiene fede alle promesse potrebbe...
            Non lo so, bisognerebbe chiederlo a lui.
          • negpk scrive:
            Re: Se tiene fede alle promesse potrebbe...
            la sua risposta è stata una risata, come quelle che fanno tutti me compreso quando leggono sul suo sito.
          • vistabuntu. wordpress. com scrive:
            Re: Se tiene fede alle promesse potrebbe...
            - Scritto da: negpk
            la sua risposta è stata una risata, come quelle
            che fanno tutti me compreso quando leggono sul
            suo
            sito.Vai vai caro, torna a vendere Msi wind (con XP perche' con vista hanno letto sul mio sito che vanno veloci ed invece non e' vero)...Velo giuro mi state facendo morire dal ridere, non ce la faccio piu' AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH.
          • negpk scrive:
            Re: Se tiene fede alle promesse potrebbe...
            Adesso mi vuoi che a te Msi wind, te lo danno con vista installato, ma fammi il piacere.
          • vistabuntu. wordpress. com scrive:
            Re: Se tiene fede alle promesse potrebbe...
            - Scritto da: negpk
            Adesso mi vuoi che a te Msi wind, te lo danno con
            vista installato, ma fammi il
            piacere.Noto che oltre a non capire na fava non sai manco leggere....(cylon)
          • pabloski scrive:
            Re: Se tiene fede alle promesse potrebbe...
            ma che t'e ridi? sei il clown di questo forum e ridi pure?tra te e dovella non riuscite a tirar fuori un discorso sensato?
          • Renji Abarai scrive:
            Re: Se tiene fede alle promesse potrebbe...
            mi hai scordato nella lista? ;)
          • pabloski scrive:
            Re: Se tiene fede alle promesse potrebbe...
            ma io non ti ritengo un clown o un trollalmeno tu dici cose partendo da fatti, non come quel tizio che spara balle spaziali come i 13 secondi di boot di Vistacioè io su un quadcore con 3 GB di RAM faccio 48 secondi e lui su un Atom arriva a 13?
          • Renji Abarai scrive:
            Re: Se tiene fede alle promesse potrebbe...
            beh io sono a 34 secondi con una configurazione inferiore alla tua. E8500 come cpu e attualmente 2GB/1333 ddr3.Prima eran 4Gb ma un banco si è suicidato...Senza dubbio prendere il tempo di Boot come riferimento è una puttanata.Troppe variabili come configurazioni HW, servizi in avvio e programmi da terze parti in avvio automatico.E' anche una puttanata però sparare 13 secondi.
        • pabloski scrive:
          Re: Se tiene fede alle promesse potrebbe...
          quindi confermi che boota in 13 secondi?peccato che nel video sul tuo blog il boot duri 3 minuti
          • vistabuntu. wordpress. com scrive:
            Re: Se tiene fede alle promesse potrebbe...
            - Scritto da: pabloski
            quindi confermi che boota in 13 secondi?

            peccato che nel video sul tuo blog il boot duri 3
            minutia parte che il video riguardava un msi con 3 sistemi operativi installati, mi spieghi il senso di queste parole?
            Adesso mi vuoi che a te Msi wind, te lo danno con
            vista installato, ma fammi il
            piacere.no perche' mi pare che non sappia manco dove sta l'italiano dove sta di casa. Ad ogni modo cerchero' di chiarimi una volta per tutte:da fine avvio di bios (schermata) fino a comparsa desktop passano sui 13/15 secondi, e se non ci credi ti faccio un bel video (ovviamente dovrei eliminare la marea di programmi che ho installato col tempo) dove cio' accade, cosi' smetti di sparare cazzate. a e per la cronaca, io saro' Clown almeno la gente la faccio ridere, tu la gente la fai piangere solo ad aprire la bocca (visto che, come mostratomi qualche post piu' in su, l'italiano lo prendi a pugnalate).Bye :)
          • vistabuntu. wordpress. com scrive:
            Re: Se tiene fede alle promesse potrebbe...
            a ed aggiungo, a differenza di quanto fai tu, a me di pubblicizzare un sistema operativo non me ne frega nulla. Io lavoro con Vista, ci gioco e ci studio su linux, e non me ne frega nulla di screditare vista a favore di un altro OS. io i programmi li uso, non ci faccio una religione ;)
          • pabloski scrive:
            Re: Se tiene fede alle promesse potrebbe...
            ma che fai confondi i miei post con quelli degli altri? e mi accusi di non saper scrivere?si nota che le mie parole ti hanno messo in difficoltàcomunque, ok fai un bel video e allora ci crederò, perchè questa storia dei 13 secondi è una balla colossalese poi un Atom è più veloce di un quadcore, beh allora vuol dire che l'informatica è stata stravoltapoi non inventare la storia dei 3 sistemi operativi....nel video si vede che il boot di Vista dura 3 minuti e questo è quantodimostrami il contrario
          • vistabuntu. wordpress. com scrive:
            Re: Se tiene fede alle promesse potrebbe...
            - Scritto da: pabloski
            ma che fai confondi i miei post con quelli degli
            altri? e mi accusi di non saper
            scrivere?

            si nota che le mie parole ti hanno messo in
            difficoltà

            comunque, ok fai un bel video e allora ci
            crederò, perchè questa storia dei 13 secondi è
            una balla
            colossale

            se poi un Atom è più veloce di un quadcore, beh
            allora vuol dire che l'informatica è stata
            stravolta

            poi non inventare la storia dei 3 sistemi
            operativi....nel video si vede che il boot di
            Vista dura 3 minuti e questo è
            quanto

            dimostrami il contrariopartendo dal presupposto che io a te non devo dimostrare nulla perchè per me conti meno di zero, se tu hai l'octave core pieno di bloatware e' colpa nostra?
          • vistabuntu. wordpress. com scrive:
            Re: Se tiene fede alle promesse potrebbe...
            p.s. prima che ti faccia il video guardati qualcosa come questohttp://it.youtube.com/watch?v=DLjVXgqvWZUe leggi i commenti :)
          • Renji Abarai scrive:
            Re: Se tiene fede alle promesse potrebbe...
            scusa io sono molto contento di Vista e ci sto bene.... ma sto video è tra il ridicolo e l'osceno.Ci mette molto meno il mio a bootare.E non sento il bisogno di dare prove o filmarmi per mettermi su youtube. Cosa sono quei vuoti di caricamento?
          • mura scrive:
            Re: Se tiene fede alle promesse potrebbe...
            bah secondo me ste gare a chi ce l'ha più lungo e più duro sono parecchio sterili ciò non toglie che dal boot del bios al login in 13 secondi posso anche credere che ci arrivi, ma dal boot del bios ad un desktop completamente caricato ed utilizzabile in meno di un minuto con vista, mi sa che ci vuole veramente una macchina ben più potente del tuo MSI Wind.
          • wordpress e basta scrive:
            Re: Se tiene fede alle promesse potrebbe...
            tu beccati questo:http://it.youtube.com/watch?v=EwjNcMwVyxk&feature=related
          • pabloski scrive:
            Re: Se tiene fede alle promesse potrebbe...
            lascio perdere perchè ti ha già risposto renji che certo non è un fanboy linaroil resto beh sono solo un mucchio di cazzate che spari su quella specie di blog
          • vistabuntu. wordpress. com scrive:
            Re: Se tiene fede alle promesse potrebbe...
            - Scritto da: pabloski
            lascio perdere perchè ti ha già risposto renji
            che certo non è un fanboy
            linaro

            il resto beh sono solo un mucchio di cazzate che
            spari su quella specie di
            blogCome detto prima la tua opinione per me vale meno di zero. Da me vista va molto meglio di xp, il resto e' solo Fud di gente che ha i paraocchi e che fa le guerre di religione per uno stupido software.p.s. il mio piccolo blog, per quanto piccolo, non ha la presunzione di narrare verità assolute, come sostieni tu o maestro dell'open. Apriti un blog tu se ritieni di saper fare di meglio, e vediamo le verita' che narrerai :)
          • pabloski scrive:
            Re: Se tiene fede alle promesse potrebbe...
            di certo non andrò mai a raccontare cazzate tipo che Vista fa il boot in 13 secondi su un computer Atom
          • vistabuntu. wordpress. com scrive:
            Re: Se tiene fede alle promesse potrebbe...
            - Scritto da: pabloski
            di certo non andrò mai a raccontare cazzate tipo
            che Vista fa il boot in 13 secondi su un computer
            AtomAlmeno fossi in grado di raccontare cazzate...visto il tuo enorme QI penso non sia in grado nemmeno di esprimerti a gesti..
          • vistabuntu. wordpress. com scrive:
            Re: Se tiene fede alle promesse potrebbe...
            - Scritto da: pabloski
            di certo non andrò mai a raccontare cazzate tipo
            che Vista fa il boot in 13 secondi su un computer
            Atomanche perche' vista la tua padronanza della lingua italiana, secondo me e' gia' tanto se ti esprimi a gesti.
          • vistabuntu. wordpress. com scrive:
            Re: Se tiene fede alle promesse potrebbe...
            - Scritto da: pabloski
            di certo non andrò mai a raccontare cazzate tipo
            che Vista fa il boot in 13 secondi su un computer
            Atomanche perche' vista la tua padronanza della lingua italiana, penso che ti esprima a malapena a gestip.s. moderatori, se deletate questo deletate pur eil emssaggio offensivo piu' in su e non solo quelli che vi convengono
Chiudi i commenti