Risucchiato dallo sciacquone, cercava il cellulare

Lasciar cadere un telefonino nella toilette può diventare un dramma, soprattutto se ci si trova a bordo di un TGV
Lasciar cadere un telefonino nella toilette può diventare un dramma, soprattutto se ci si trova a bordo di un TGV

Roma – Le toilette dei TGV hanno un sistema di evacuazione efficiente quanto quello di un aeroplano. Lo ha scoperto a proprie spese un passeggero francese di un Train à Grande Vitesse in viaggio da La Rochelle a Parigi, che ha dovuto ricorrere all’intervento dei Vigili del Fuoco per poter liberare il braccio, risucchiato dallo sciacquone nel tentativo di recuperare il telefonino.

la tazza La vittima di questo singolare incidente è un giovanotto di 26 anni, che probabilmente ha sfruttato la toilette come cabina telefonica (oppure ha ottimizzato i tempi, approfittando di una “pausa forzata” per effettuare una telefonata urgente). Per una dinamica che le cronache non riportano compiutamente, il telefonino del passeggero è finito nel WC. Infruttuosi i tentativi di recuperare l’apparecchio, che hanno anzi portato il giovane – forse preso dalla disperazione – a provare un “ripescaggio” di emergenza. Risultato: braccio irrimediabilmente incastrato.

La situazione, inizialmente banale, si è trasformata in una vera e propria emergenza. Impossibilitato a recuperare il telefonino, ma soprattutto il proprio braccio, il 26enne ha chiesto aiuto al personale viaggiante. Si è così reso necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco e l’arresto del convoglio per l’intera durata dell’operazione di soccorso, cioè due ore.

L’operazione si è conclusa in modo alquanto singolare, come riferito da un testimone della vicenda: “È stato portato fuori in barella, con la mano ancora incastrata nelle tazza della toilette, che hanno anche dovuto ripulire”. A tutt’oggi non è possibile sapere se il telefonino sia stato recuperato, né che reazioni abbiano avuto i passeggeri nel veder passare lo sfortunato giovanotto mentre veniva portato via dal personale di soccorso.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

28 10 2008
Link copiato negli appunti