Roma, sequestrati due siti web

Entrambi sono riconducibili ad un imprenditore che è stato denunciato a piede libero: avrebbe messo in piedi un servizio di mediazione finanziaria vantando autorizzazioni e attendibilità che non aveva

Roma – Mano dura quella della Guardia di Finanza di Roma che, nell’ambito di una indagine sulla mediazione finanziaria online coordinata dalla procura della Repubblica di Tivoli, ha posto sotto sequestro due spazi web, entrambi dedicati all’intermediazione finanziaria via Internet.

I siti sarebbero entrambi legati al 37enne G.B.F., un imprenditore di Mentana che è stato denunciato a piede libero. A detta degli inquirenti, i siti agivano in barba alla normativa di settore, che impone tra l’altro una serie di autorizzazioni specifiche per questo genere di attività, autorizzazioni che secondo i siti era stata rilasciata ma che in realtà l’imprenditore non avrebbe mai ottenuto.

A quanto pare gli spazi web così concepiti erano studiati per assomigliare nel nome e nell’indirizzo ad altri servizi di intermediazione, questa volta noti ed autorizzati, creando così – hanno spiegato le Fiamme Gialle – confusione nell’utenza.

I due spazi web, di cui non sono state rivelate le URL dagli inquirenti, erano realizzati in modo estremamente professionale, un particolare che avrebbe giocato a favore dell’imprenditore nel recuperare clienti fiduciosi delle sue capacità di intermediazione e raccolta del credito. Andando a vedere il dettaglio delle informazioni fornite dai siti, spiegano gli inquirenti, l’effettivo ammontare degli interessi, le more e altre spese non erano facilmente determinabili, anzi spesso del tutto fumosi e poco comprensibili.

I siti, infine, avrebbero rappresentato anche un “ponte” per arrivare al dialogo a quattr’occhi con i clienti, che su quelle pagine potevano richiedere una consulenza gratuita a domicilio, occasione, secondo le Fiamme Gialle, per proporre offerte illegali.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Scettico scrive:
    Un altro problema per eSATA...
    eSATA non è hot-pluggable... prima di collegare e/o scollegare un device eSATA bisogna spegnere sia il device che il computer... sarà velocissima, come interfaccia... ma l'usabilità ha fatto enormi passi indietro !!!!!!!
  • Anonimo scrive:
    Peccato che....
    gli Hard Disk siano il vero collo di bottiglia , arrivare a 50-60MB/s di trasferimento dati sarebbe un vero successo.
    • winaro_troll scrive:
      Re: Peccato che....
      - Scritto da:
      gli Hard Disk siano il vero collo di bottiglia ,
      arrivare a 50-60MB/s di trasferimento dati
      sarebbe un vero
      successo.
      la soluzione si chiama RAID
      • Anonimo scrive:
        Re: Peccato che....
        il Raid è una soluzione ma un box esterno abilitato a tale funzione costa quasi come un PC
        • Anonimo scrive:
          Re: Peccato che....
          - Scritto da:
          il Raid è una soluzione ma un box esterno
          abilitato a tale funzione costa quasi come un
          PC? Scherzi ?http://www.trovaprezzi.it/prezzo_storage-backup_sc101.aspx Netgear NAS SENZA HARD DISK PER 2 HDSC101IS - STORAGE CENTRAL PER CONDIVIDERE FINO A 2 HARD DISK IN UNA RETE 10 / 100,1 PORTA 10 / 100 LAN 2 SLOT PER HARD DISK 3,5 IDEDisponibile ItalSystem 99,97+ 8,33 (spese)Totale: 108,30NETGEAR - SC101IS NETGEAR SC101 Storage Central - Unità di rete - IDE/ATA 0 - RAID 0, 1 - Ethernet 10/100Storage Central consente di aggiungere la capacità necessaria per archiviare, condividere e salvare i contenuti digitali importanti, quali musica, giochi, fotografie, video e documenti di lavoro, in modo istantaneo, facile e sicuro, come con una quaDisponibile Smart Price 103,10+ 9,90 (spese)Totale: 113,00NETGEAR NAS SENZA HARD DISK PER 2 HDSC101IS - NAS SENZA HARD DISK PER 2 HDDisponibile NewPrice 106,29+ 9,00 (spese)Totale: 115,29NetGear SC101ISSC101ISVedi negozio per disponibilità Bow 109,00Spese: n.d.Totale: 109,00NETGEAR SC101 Storage CentralStorage Central consente di aggiungere la capacità necessaria per archiviare, condividere e salvare i contenuti digitali importanti, quali musica, giochi, fotografie, video e documenti di lavoro, in modo istantaneo, facile e sicuro, come con una qualsiasiDisponibile IPERprice 109,00+ 7,00 (spese)Totale: 116,00-------
          • Anonimo scrive:
            Re: Peccato che....
            http://www.netgear.com/Products/Storage/NetworkStorage/SC101.aspxhttp://www.netgear.com/Products/Storage/NetworkStorage/SC101T.aspx
          • Anonimo scrive:
            Re: Peccato che....
            che belle queste soluzioni esterne su ethernet...peccato che siano con ethernet a 100 Mbit! quindi 12,5 Megabyte/s massimi!!! per avere prestazioni serie si deve andare su gigabit ma queste soluzioni al momento sono decisamente più costose.
    • Anonimo scrive:
      Re: Peccato che....
      - Scritto da:
      gli Hard Disk siano il vero collo di bottiglia ,
      arrivare a 50-60MB/s di trasferimento dati
      sarebbe un vero
      successo.Gli HDU attuali fanno da 60MB/s a 90MB/s sostenuti. Se poi metti un RAID 0 o RAID 5 con un controller adeguato puoi avere comodamente un 400-450MB/s su PCI-Express con 4 HDU.
Chiudi i commenti