Roma, sportello unico online

Roma, sportello unico online

L'annuncio questa mattina del Comune. IBM collabora
L'annuncio questa mattina del Comune. IBM collabora

il Comune di Roma ha annunciato lo Sportello Unico delle Attività Ricettive , un tool online che punterà, è stato detto oggi, a “semplificare i procedimenti per il rilascio delle autorizzazioni amministrative per l'esercizio delle attività ricettive e di migliorare l'informazione e la comunicazione alle imprese”.

Presentato in Campidoglio, è un servizio di informazione che funzionerà via email, via chiamata o chat. Le domande di avvio dell'attività potranno essere effettuate online e così i pagamenti, ottenere i pareri e le certificazioni e via dicendo.

Si tratta per ora di una sperimentazione, almeno fino alla fine di marzo, poi diventerà operativo in modo definitivo con “la collaborazione tra Uffici comunali e Associazioni imprenditoriali di settore, che potranno intervenire nella sperimentazione al fine di apportare, se necessario, miglioramenti al progetto”.

La notizia dello sportello è riportata sul sito del Comune. Chi abbia notizia della URL necessaria ad accedere allo sportello può segnalarla qui a lato nei commenti.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

05 02 2008
Link copiato negli appunti