Roma – Gli investigatori sono perplessi, non riescono a capire come abbiano fatto e soprattutto come abbiano agito senza essere visti. Sono i funzionari della polizia della Pennsylvania, alle prese con un altro furto di metalli , in particolare di un’intera antenna di radiocomunicazione .
L’installazione nei pressi di Windber, in disuso da qualche tempo, sarebbe stata a breve riutilizzata come ponte radio per un servizio di banda larga wireless. Si trattava di una struttura di metallo da 34 metri , composta tra le altre cose di acciaio e rame e posata su un alto piedistallo di cemento, che è oggi tutto ciò che rimane sul posto. Oltre all’antenna, è stato portato via anche un trasformatore da 140 chilogrammi.
“Ci sono almeno una decina di strade che entrano ed escono da quella zona, ogni giorno ci passano almeno 20 automobili e numerosi motociclisti”, hanno commentato i poliziotti locali. Nessuno, però, ha notato alcunché. La polizia ritiene che i ladri abbiano tirato giù l’antenna con dei cavi d’acciaio e l’abbiano trascinata con un camion in un luogo dove poi l’avrebbero tagliata a pezzi per poterla portar via.
La famiglia che possiede l’antenna e che avrebbe voluto affittarla per i nuovi servizi broad band, ha messo una taglia da mille dollari per qualsiasi informazione sul furto che possa portare all’arresto dei ladri.