Russia, il Partito Pirata vuole salvare la NASA

Problemi di budget? Il Partito Pirata russo si offre di ospitare il sito dell'agenzia spaziale statunitense: massima riservatezza, no perditempo

Roma – Una mano tesa verso la NASA e le difficili condizioni in cui versa, sforbiciata nel budget dal necessario contenimento dei costi previsto dall’amministrazione degli States. Ad offrirla è il Partito Pirata russo, che si è proposto di adottare gli spazi online dell’agenzia spaziale statunitense, ora irraggiungibili per limitare le spese.

Il sito della NASA

La comunicazione, pubblicata sul sito del partito, è accorata: “La situazione del vosto sito e la crisi del budget negli USA è un argomento che ci sta molto a cuore. Per questo motivo vorremmo offrirvi uno spazio a prova di bomba o dei server dedicati sulla nostra piattaforma di hosting fino alla fine della crisi”.

I Pirati russi promettono privacy e inviolabilità, con una stoccata nei confronti delle operazioni di spionaggio statunitense, venute alla luce con il Datagate : “Siamo per la privacy su Internet, e per questo motivo non dovrete preoccuparvi di programmi come PRISM e di altre attività illegali da parte di servizi segreti di altri paesi”.

Ai vertici della NASA che potrebbero invece preoccuparsi delle pratiche di spionaggio online del Cremlino, che poco hanno da invidiare ai corrispettivi statunitensi, basti pensare che il Partito Pirata, come garanzia di antagonismo rispetto allo stato russo, può vantare il mancato riconoscimento come partito politico, motivato da una denominazione ritenuta “criminale”. ( G.B. )

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • iokl scrive:
    iokl
    iokl :)
  • il solito bene informato scrive:
    tanti sforzi ma...
    ... la reale utilità, in prospettiva?il mio HTC con schermo Gorilla Glass mi è caduto più volte, ma non si è mai rotto (mica è cristallo di Boemia)
    • anon scrive:
      Re: tanti sforzi ma...
      - Scritto da: il solito bene informato
      ... la reale utilità, in prospettiva?L'utilità è quella di spingerti a tutti i costi a comprare nuovi dispositivi, anche se non ce n'è la necessità.Ovvio, no?
    • spqr scrive:
      Re: tanti sforzi ma...
      [img]http://s1.hipertextual.com/wp-content/blogs.dir/4/files/2010/08/videojuegos-so-gorilla.png[/img]
  • kruks scrive:
    redazione: la diagonale in un lato
    Cito:"ovvero uno schermo con un lato in diagonale che resti visibile anche quando una cover copra il resto, per consentire di leggere notifiche o altri tipi di informazioni senza dover sfoderare l'intero apparecchio."seriamente, cosa vorrebbe dire "un lato in diagonale"?http://www.scuolaelettrica.it/correttore/manutenzione/risolutore/risolti/risoltiquadrato.php
    • Marco Vian scrive:
      Re: redazione: la diagonale in un lato
      Posto che non l'avevo capito neanche io, guardando la foto linkata si ricava che i due lati lunghi dello schermo sono piegati all'indietro di circa 45° (con opportuno raggio di curcatura) per una lunghezza di 6-8 mm circa. Questo comporta che anche appoggiando una cover sullo schermo restano visibili guardando il cellulare "di taglio"
    • krane scrive:
      Re: redazione: la diagonale in un lato
      - Scritto da: kruks
      Cito:
      "ovvero uno schermo con un lato in diagonale che
      resti visibile anche quando una cover copra il
      resto, per consentire di leggere notifiche o
      altri tipi di informazioni senza dover sfoderare
      l'intero apparecchio."
      seriamente, cosa vorrebbe dire "un lato in
      diagonale"?
      http://www.scuolaelettrica.it/correttore/manutenziIl lato diagonale e' quello che si utilizza per calcolare il profilo alare delle sonde che atterrano su pianeti con alta pressione e gravita' quasi inesistente...
      • ... scrive:
        Re: redazione: la diagonale in un lato
        - Scritto da: krane
        - Scritto da: kruks

        Cito:

        "ovvero uno schermo con un lato in diagonale
        che

        resti visibile anche quando una cover copra
        il

        resto, per consentire di leggere notifiche o

        altri tipi di informazioni senza dover
        sfoderare

        l'intero apparecchio."


        seriamente, cosa vorrebbe dire "un lato in

        diagonale"?


        http://www.scuolaelettrica.it/correttore/manutenzi

        Il lato diagonale e' quello che si utilizza per
        calcolare il profilo alare delle sonde che
        atterrano su pianeti con alta pressione e
        gravita' quasi
        inesistente...e con la superXXXXXla bitumata.
    • vituzzo scrive:
      Re: redazione: la diagonale in un lato
      Penso intendesse dire un lato obliquo.
Chiudi i commenti