Samsung, lo smartphone flessibile è sempre più vicino

Aumentano gli indizi e le ipotesi sul tanto chiacchierato gadget mobile con display flessibile in arrivo da Samsung, un dispositivo che sta collezionando brevetti e potrebbe arrivare sul mercato entro i prossimi mesi

Roma – Che Samsung sia impegnata nello sviluppo di uno smartphone con display flessibile è un fatto noto da tempo , ulteriori indizi rivelatori sono arrivati in questi giorni e c’è già chi dà oramai per scontata la commercializzazione della nuova tecnologia in un futuro non troppo lontano nel tempo.

L’ultima prova dell’arrivo (quasi) imminente del chiacchierato “Galaxy X” arriva dalla Corea del Sud, Paese dove Samsung è naturalmente di casa e che si trova impegnata, tramite le autorità per le telecomunicazioni nazionali, a certificare il nuovo gadget per l’uso con gli standard di connettività wireless più moderni.


La richiesta di certificazione è accompagnata dal numero di modello SM-G888N0 , con cui viene oramai identificato il misterioso ” Galaxy X “, ed è riferita alla probabile commercializzazione del dispositivo in esclusiva per il mercato coreano (“N0”).

Sembra che il display flessibile a cui sta lavorando Samsung coprirà l’intera superficie frontale del nuovo smartphone, una configurazione widescreen “estrema” che dovrebbe consentire di piegare il gadget come un portafoglio per riporlo più comodamente in tasca o in borsetta.

Il display flessibile del nuovo Galaxy è atteso al debutto con un prezzo non esattamente popolare, in stile iPhone X insomma, e anche per questo motivo Samsung avrebbe deciso per una commercializzazione a tiratura limitata nella sola Corea del Sud o forse altrove. In ogni caso non in Occidente.

Il problema dei tempi di lancio, infine, si fa più complicato : il Galaxy X con display flessibile potrebbe essere presentato in occasione del prossimo Consumer Electronics Show (CES) a gennaio 2018, con un debutto sul mercato a marzo così da dare il tempo ai nuovi dispositivi appena presentati (Note 8, in particolare) di monopolizzare le vendite.

Alfonso Maruccia

fonte immagine

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • ... scrive:
    revoca di uBBer nella ciTTy
    Con tutti quei beduini islamici reinventatisi tassinari...
    • ogekury scrive:
      Re: revoca di uBBer nella ciTTy
      - Scritto da: ...
      Con tutti quei beduini islamici reinventatisi
      tassinari...Non si sono "reinventati", lo facevano anche prima per i vari "minicab", guadagnandoci meno.
  • 6a624f9d1c9 scrive:
    Ma davvero?
    la decisione priverà i cittadini di un modo conveniente di muoversi in città [img]https://en.wikipedia.org/wiki/Tube_map#/media/File:London_Tube_Map.png[/img]
    • 6a624f9d1c9 scrive:
      Re: Ma davvero?
      la decisione priverà i cittadini di un modo conveniente di muoversi in città [img]http://en.wikipedia.org/wiki/Tube_map#/media/File:London_Tube_Map.png[/img]
    • Prima di pubblicare un tuo commento scrive:
      Re: Ma davvero?
      [img]http://www.caninest.com/images/dog-fail-6.jpg[/img]
      • fad7ad477fc scrive:
        Re: Ma davvero?
        Che ti aspetti da pagine asp che non sono capaci di leggere un link solo perché inizia con httpsQuando ci si affida al faccio tutto io di microsozz succede.
        • Prima di pubblicare un tuo commento scrive:
          Re: Ma davvero?
          - Scritto da: fad7ad477fc
          Che ti aspetti da pagine asp che non sono capaci
          di leggere un link solo perché inizia con
          httpsGiusto, infatti fail era riferito al forum, non al tuo messaggio.
          • altro giro altra corsa scrive:
            Re: Ma davvero?
            - Scritto da: Prima di pubblicare un tuo commento
            - Scritto da: fad7ad477fc

            Che ti aspetti da pagine asp che non sono capaci

            di leggere un link solo perché inizia con

            https

            Giusto, infatti fail era riferito al forum, non
            al tuo
            messaggio.XXXXX vi aspettate da un sito di giostrai?
Chiudi i commenti