Samsung svela il Galaxy S5 mini

La coreana per l'estate pensa alla linea: la sua ammiraglia ora ha anche una versione pronta alla prova costume. Rinnovata anche tutta l'offerta di fascia medio-bassa degli smartphone Android
La coreana per l'estate pensa alla linea: la sua ammiraglia ora ha anche una versione pronta alla prova costume. Rinnovata anche tutta l'offerta di fascia medio-bassa degli smartphone Android

Come anticipato , Samsung Electronics ha annunciato il Galaxy S5 mini, una nuova versione compatta del dispositivo di punta della azienda coreana .

usb

Come ha spiegato J.K. Shin, CEO e responsabile di IT&Mobile Communication di Samsung, il nuovo terminale “permette ai consumatori di godere del design iconico e delle principali ed utili funzioni di Galaxy S5 attraverso una massimizzazione dell’approccio minimal”.

Il dispositivo è caratterizzato da uno schermo Super Amoled HD da 4,5 pollici inserito in una struttura simile a quella di Galaxy S5, con un pattern perforato sul retro per garantire un miglior grip con la mano: il tutto in 131,1×64,8×9,1mm e 120 grammi di peso , ed in quattro opzioni di colore, blu elettrico, oro, bianco e nero.

Dal punto di vista hardware il dispositivo è dotato di processore Quad Core Exynos da 1.4GHz, 1,5GB RAM, 16GB di memoria interna espandibile fino a 64, una fotocamera anteriore da 2.1 megapixel ed una posteriore da 8 con flash LED ed una batteria da 2100mAh con tanto di funzioni Ultra Power Saving Mode inserite nel software. Il Galaxy S5 mini monta Android 4.4 KitKat. Esordirà http://www.telefonino.net/Samsung/Notizie/n35699/samsung-galaxy-mega-2-specifiche-tecniche.html” target=”_blank”>http://www.sammobile.com/2014/06/30/samsung-galaxy-s5-mini-to-hit-retail-in-mid-july/]] sul mercato russo il prossimo luglio , poi da lì arriverà in tutto il mondo: costerà circa 650 dollari.

Nel frattempo, di un possibile nuovo phablet della coreana, Samsung la sua offerta di device per la fascia bassa del mercato: ora offrirà Samsung Galaxy Young 2, Samsung Galaxy Star 2 (entrambi accompagnati da otto giochi Gameloft da scaricare gratuitamente), Galaxy Core II e Galaxy Ace 4.

Claudio Tamburrino

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti