Schermo acustico, fase 2

Ci prova l'Università Politecnica di Valencia, sfruttando le stesse tecniche nanotecnologiche già usate con la luce. E funziona, dicono gli studiosi

Roma – Una ricerca dell’ Università Politecnica di Valencia (Spagna) ha dimostrato che, con l’aiuto delle nanotecnologie, è possibile costruire schermi acustici in grado di far defluire le onde sonore intorno al punto da proteggere senza interessarlo .

José Sanchez-Dehesa , il luminare che ha guidato il team di ingegneri impegnati in questa ricerca, è riuscito a mettere insieme un parasuoni fatto di strati di materiale costituiti da particolari cristalli, una sorta di cannule di alluminio e altri composti, che permettono ad alcune onde sonore di passare e ad altre di essere arrestate.

Il sistema proposto dallo studio e pubblicato dal New Journal of Physics , “può essere realizzato in modo molto semplice”, dice Steven Cummer , un ingegnere della Duke University che ha lavorato su un sistema simile, ma orientato al controllo del passaggio di luce.

Basato proprio sui precedenti studi in campo luminoso – su cui per anni scienziati e aziende hanno lavorato – il nuovo sistema dimostra che la medesima tecnica funziona perfettamente anche con le onde sonore.

Perché un materiale possa agire come schermo acustico – spiega Technology Review – la velocità del suono che lo attraversa deve essere messa in relazione con la sua direzione. In altri termini, le onde sonore che lo attraversano da una determinata direzione debbono muoversi a velocità diverse rispetto a quelle che vorrebbero attraversarlo in senso ortogonale.

L'illustrazione prodotta dal NJP Come risultato, le onde sonore vengono fatte defluire intorno al punto da proteggere, “ricomponendosi” dopo lo schermo esattamente come prima di attraversarlo. Per spiegare il concetto, il New Journal of Physics ha creato l’immagine riprodotta qui di lato, in cui il punto da proteggere è il disco verde e le onde sonore sono le righe rosse che, attraversando il particolare metamateriale creato, si limitano ad aggirarlo.

L’interesse di questo studio è prevalentemente militare: il metodo impedirebbe ad esempio ad un sonar di individuare una imbarcazione o un sottomarino. Ma troverebbe certamente molto spazio anche in ambiti civili: si pensi, per esempio, a utensili particolarmente rumorosi come grandi martelli pneumatici, trivelle a percussione e altri attrezzi simili, che non potrebbero essere avvertiti se non per le vibrazioni che producono.

Altrettanto rilevante sarebbe l’impiego in edilizia, dove una palazzina, costruita a pochi metri di distanza da un’arteria urbana ricolma di traffico caotico, potrebbe godere del più assoluto silenzio .

Marco Valerio Principato

( fonte immagine )

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Dumah Brazorf scrive:
    Rata nascosta nella ricarica
    In fin dei conti non è altro che un acquisto rateizzato ma evitando di nominare quella brutta parola, "rata" appunto, che da l'idea di essere un barbone.
  • luxgraph scrive:
    Amante di Apple , non dei telefoni
    A cosa mi serve un altro apple portatile che ho gia' un ottimo macbook? Per telefonare basta un Nokia vecchio come il tempo dove (magia della tecnologia! ) quando parlo mi sentono e quando parlano gli altri li sento io!Questa societa' dove il superfluo sta' diventando l'indispensabile e dove si cerca sempre il prezzo piu' basso , mentre il necessario che non vuole piu' nessuno e costa sempre di piu' per chi non puo' permetterselo , non mi piace piu' ... non dura minga .. Avete presente la pubblicita' delle nuove auto dove sono smpre piu' belle e sempre piu' sole in paesaggi sconfinati? Be' la realta' e' diversa e sara' sempre peggio , penso che alla fine si comprera' un auto per inserirla nel piu' grande parcheggio disponibile , la nostra citta' ... La stessa cosa accdra' per la tecnologia ... Be' sara' che sono di cattivo umore ?
    • Trolled scrive:
      Re: Amante di Apple , non dei telefoni
      - Scritto da: luxgraph

      Be' sara' che sono di cattivo umore ?no, è solo che pretendi che tutti abbiamo a pensarla come te sulle cose superflue e su quelle indispensabili.
  • doctord scrive:
    Contratti di abbonamento vade retro
    Secondo me sono solo sole. Sono stato due anni stretto nella morsa del contratto RELAX che dai promessi 50 euro al mese arrivava anche a 200 tra scatti alla risposta e tasse di concessione. Sarò stato fesso io ma ora se lo scordano, per avere un telefonino con due lire ti indebiti per due anni. Mi tengo la mia cabina telefonica portatile piuttosto.
    • Carletto scrive:
      Re: Contratti di abbonamento vade retro

      Secondo me sono solo sole. Sono stato due anni
      stretto nella morsa del contratto RELAX che dai
      promessi 50 euro al mese arrivava anche a 200 tra
      scatti alla risposta e tasse di concessione.La tassa di concessione è di 5 euro e ora è pure rimborsata (per gli abbonamenti), mentre non c'è mai stata per i contratti per prepagato.Gli scatti alla risposta nei nuovo contratti non ci sono proprio.Si paga quanto stabilito nel contratto:30e: 250 min e 100 sms, 60e: 600 min e 200 sms90e: 900 min e 900 smsCompreso nel prezzo danno un cellulare,Sempre compreso nel prezzo di ogni tutto compreso danno:1GB di navigazione wap, 100MB di navigazione web, 30MB e 300 minuti per leggere l'email.Al termine dei minuti inclusi si paga come da profilo tariffario.Però qui siamo OT, dato che per l'iPhone sicuramente metteranno delle flat dati vere e proprie per la navigazione web, dato che il wap non c'è sull'iPhone.
  • Trolled scrive:
    OT - efi-x.com
    qualcuno ha già avuto l'occasione di vederlo all'opera?http://www.efi-x.com/index.php?language=english
    • lellykelly scrive:
      Re: OT - efi-x.com
      è illegale come le altre cose illegali per chi non vuole comprare un mac.
      • Trolled scrive:
        Re: OT - efi-x.com
        - Scritto da: lellykelly
        è illegale come le altre cose illegali per chi
        non vuole comprare un
        mac.bastava rispondere con un NO che era più pertinente.bah
      • Carletto scrive:
        Re: OT - efi-x.com
        - Scritto da: lellykelly
        è illegale come le altre cose illegali per chi
        non vuole comprare un
        mac.Ma non ho capito su cos'è quel sito.Cos'ha di illegale?
        • Trolled scrive:
          Re: OT - efi-x.com
          - Scritto da: Carletto
          - Scritto da: lellykelly

          è illegale come le altre cose illegali per chi

          non vuole comprare un

          mac.
          Ma non ho capito su cos'è quel sito.
          Cos'ha di illegale?lasciando da parte la questione legale che sarà affare dei rispettivi avvocati,è un dongle hardware (mi sfugge la traduzione in italiano)che permette a chiunque di installare OS X su un PC generico direttamente dal DVD originale senza doversi preoccupare di patchare o hacking vario + updates ufficiali del sistemami chiedevo se funzionasse su qualsivoglia hw anche non dell'ultima generazione.
        • lellykelly scrive:
          Re: OT - efi-x.com
          che macosx ha la licenza per essere installato solo su mac, tutto il resto è illegale
          • Trolled scrive:
            Re: OT - efi-x.com
            - Scritto da: lellykelly
            che macosx ha la licenza per essere installato
            solo su mac, tutto il resto è
            illegaleè l'unica litania che sai propinare?vai un po oltre al tuo naso
          • lellykelly scrive:
            Re: OT - efi-x.com
            c'è scritto così, te fai quello che vuoi.
          • Trolled scrive:
            Re: OT - efi-x.com
            - Scritto da: lellykelly
            c'è scritto così, te fai quello che vuoi.infatti e appunto per quello che cercavo di sviluppare un discorso e prontamente arriva la litania
          • lellykelly scrive:
            Re: OT - efi-x.com
            comunque lasciando perdere le licenze, se è per provare sono d'accordo, ma se poi è da usare tutti i giorni, la vedo dura, prima o poi con un aggiornamento salta tutto...
          • Trolled scrive:
            Re: OT - efi-x.com
            - Scritto da: lellykelly
            comunque lasciando perdere le licenze, se è per
            provare sono d'accordo, ma se poi è da usare
            tutti i giorni, la vedo dura, prima o poi con un
            aggiornamento salta
            tutto...mah boh, non so. sul sito sostengono che gli aggiornamenti di OSX si possono fare senza problemi e inoltre fornirebbero un update online del firmware EFIX.dopodiché il sito è in costruzione e non si trovano molte info complementari per ora, ma hanno previsto la sezione "support" con tanto di forum
        • Trolled scrive:
          Re: OT - efi-x.com
          a complementohttp://www.hwupgrade.it/news/apple/efix-vuole-portare-mac-os-x-su-tutti-i-pc_25653.html
  • loris scrive:
    contratto TIM per navigare A TEMPO????
    ho sentito voci che TIM metterà nel contratto una semiflat internet a TEMPO!!!!come ca... si fa a fare una tariffa internet a TEMPO???? Magari anche con lo scatto 15 minuti ogni volta che ti colleghi??in questo modo l'iPhone sarebbe inutilizzabile per la maggior parte delle applicazioni che richiedono un costante traffico di pochi Kb su internet!!!! In un giorno avresti già cosumato tutto il tempo con un traffico dati irrisorio!!!!!spero vivamente che la flat sia A TRAFFICO, tipo che ne so 200-300 mb al mese a un prezzo decente, altrimenti di questo iPhone non me ne faccio niente!!!!!
    • Xnusa scrive:
      Re: contratto TIM per navigare A TEMPO????
      Qualche giorno fa ho trovato un iPod Touch usato e, visto il prezzo molto favorevole, non ho saputo resistere.Sono rimasto particolarmente impressionato dalle possibilità che offre quando si connette alla rete wireless. Bellissimo, ma al di fuori della LAN domestica è praticamente inutilizzabile, a meno che non abbia la fortuna di avere una rete Wireless accessibile a disposizione, il che è praticamente impossibile, almeno dalle mie parti.Sorge quindi la voglia avere di una connessione veloce alle reti mobili, cosa che avrà l'Iphone. A che prezzo?Ti dò ragione, senza una tariffa molto conveniente, questi gioiellini sono mutilati nelle loro funzioni più interessanti (o comunque poco utili ma intriganti).Alcuni potranno certamente permettersi di utilizzare l'iPhone a fondo; altri lo compreranno, ma dopo aver speso una discreta quantità di danaro per testarne le potenzialità lo utilizzeranno solamente come telefono, e sarà un vero peccato.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 18 giugno 2008 11.50-----------------------------------------------------------
      • Trolled scrive:
        Re: contratto TIM per navigare A TEMPO????
        - Scritto da: Xnusa
        Ti dò ragione, senza una tariffa molto
        conveniente, questi gioiellini sono mutilati
        nelle loro funzioni più interessanti (o comunque
        poco utili ma
        intriganti).beh ma allora bisogna prendersela con chi di dovere ;-)
        • Xnusa scrive:
          Re: contratto TIM per navigare A TEMPO????
          Eh eh, già.. :)Però devo ammettere che nonostante navighi da anni per lavoro e per diletto, anche io sono rimasto come un bambino davanti alla schermata dell'iPod con il meteo di Yahoo su Nuoro (peraltro clamorosamente sbagliato, visto che fuori pioveva e sullo schermo c'era il sole), o con i grafici dei titoli di borsa su cui non ho mai investito un centesimo..Molto bello e utile invece Safari, nonchè il client di posta, l'accesso diretto a a YouTube e a iTunes.Un pò meno bello è vedere il livello della batteria che naufraga lentamente con Wi-fi attivato (infatti l'ho subito spento di default). :(- Scritto da: Trolled
          - Scritto da: Xnusa


          Ti dò ragione, senza una tariffa molto

          conveniente, questi gioiellini sono mutilati

          nelle loro funzioni più interessanti (o comunque

          poco utili ma

          intriganti).

          beh ma allora bisogna prendersela con chi di
          dovere
          ;-)
    • Marco scrive:
      Re: contratto TIM per navigare A TEMPO????
      - Scritto da: loris
      ho sentito voci che TIM metterà nel contratto una
      semiflat internet a
      TEMPO!!!!Non con l'iPhone.I contratti Tutto Compreso saranno rinnovati per avere delle flat dati.Non stare a seminare il panico per nulla.Le offerte a tempo, come puoi controllare sul sito Tim sono per navigare da PC.
    • Logan scrive:
      Re: contratto TIM per navigare A TEMPO????
      è giunto il monento che ci siano flat da 20 euro per il mobile.. siamo nel 2008 cazzarola...
      • Carletto scrive:
        Re: contratto TIM per navigare A TEMPO????
        - Scritto da: Logan
        è giunto il monento che ci siano flat da 20 euro
        per il mobile.. siamo nel 2008Con Tim ci sono già flat da 10 euro al mese per 30 ore di navigazione inclusa.Questo tipo di offerte (a tempo) non va bene per l'iPhone, ma in generale sono molto buone.Per chi ha necessità di controllare ogni tanto le email e un po' di navigazione, 30 ore sono abbastanza e sono solo 10 euro al mese.
        • brown scrive:
          Re: contratto TIM per navigare A TEMPO????
          - Scritto da: Carletto
          Con Tim ci sono già flat da 10 euro al mese per
          30 ore di navigazione
          inclusa.Ti rendi conto che se ti danno 30 ore al mese NON è una flat?Altrimenti go.buy.dictionary e cerca "flat"
          • Carletto scrive:
            Re: contratto TIM per navigare A TEMPO????
            - Scritto da: brown
            - Scritto da: Carletto

            Con Tim ci sono già flat da 10 euro al mese per

            30 ore di navigazione inclusa.
            Ti rendi conto che se ti danno 30 ore al mese NON
            è una flat?
            Altrimenti go.buy.dictionary e cerca "flat"Tariffa flat perché per un tot di ore paghi una cifra fissa.In questo caso 30 ore a 10 euro.Una flat totale su mobile sarebbe rischiosa, perché si saturerebbe immediatamente tutta la banda disponibile col traffico dati e ben poco resterebbe per il traffico voce.Questo è un problema da non sottovalutare in un'ottica di uso di massa.
          • Paolino scrive:
            Re: contratto TIM per navigare A TEMPO????
            E allora non chiamiamola flat, perchè non è una flat.E comunque 10 30 ore sono un furto mai visto.Ma perchè negli altri paesi le flat ci sono e da noi no.Da noi gli operatori hanno sempre e sol rubato.GLI SMS!!!!!! 15 cent? se fosse un costo giustificato 160 KB di navigazione costerebbero 160, 1 a kB.Il mio calcolo è 15 cent diviso 160 byte con quasi 0,1 cent a byte.
  • Uto Uti scrive:
    FINALMENTE!!!
    Non vedevo proprio l'ora di pisciargli sulle scarpe, a loro e al melafonino!
  • Ricky scrive:
    Perche' certe informazioni nin le danno?
    Scusate...e' stato provato che un iphone non costa piu' di 100 DOLLARI come materiali, sarebbe anche una notiziola da dare al pubblico visto che c'e' chi sostiene DECENTE un prezzo di oltre 500 euri per quel COSO.Non discuto su bellezza e capacita' ma a quel costo, visti gli altri cellulari alcuni pure piu' poliedrici e performanti, mi pare veramente esagerato, giusto per MUNGERE tutti quei pirloni piani di soli o solo affamati di novita' che spenderanno comunque quella cifra e dopo lunga attesa e magari code estenuanti.Il resto e' fuffa, 1 euro per un telefono che alla fine ti sara' costato 100 volte tanto in costi aggiunti tra canoni e menate.Certo e' che questo la dice lunga sulle reali percentuali di GUADAGNO che le telco hanno sulle tariffe...
    • MeX scrive:
      Re: Perche' certe informazioni nin le danno?
      secondo te quanto costa in produzione un N95?Ma secondo te poi, di un oggetto del genere incidono piú i costi di materiale o gli ingenieri che lo hanno progettato, i designer che lo hanno disegnato, i responsabili del marketing, l'help desk per il supporto al cliente finale, la distribuzione... secondo te per fare 1 iPhone spendono 100$?No! I materiali per fare MILIONI di iPhone gli costa 100$ al pezzo... metti che ne fanno 10 milioni sono UN MILIARDO DI DOLLARI, senza contare gli stipendi a tutti quelli che ci hanno lavorato... se te lo vendono a 200$ si ripagano i costi dei materiali e NULL'ALTRO!
      • Gurzo2007 scrive:
        Re: Perche' certe informazioni nin le danno?
        a parte ke la progettazione della versione umts non è ke ci sia voluto molto...allora perkè hanno abbassato il prezzo da 600$ a 399 dopo 2-3 mesi dalla uscita del modello 2g(cosa mai vista per un prodotto di questo tipo; e oltre a quel prezzo si doveva considerare anke il contratto con AT&T )? forse avevano già recuperaro su ricerca e sviluppo?
        • MeX scrive:
          Re: Perche' certe informazioni nin le danno?
          - Scritto da: Gurzo2007
          a parte ke la progettazione della versione umts
          non è ke ci sia voluto
          molto...no figurati hanno solo fatto un nuovo firmware che supporta Exchange, VPN Cisco etc... per non parlare dell'integrazione del GPS...
          allora perkè hanno abbassato il prezzo da 600$ a
          399 dopo 2-3 mesi dalla uscita del modello
          2g(cosa mai vista per un prodotto di questo tipo;
          e oltre a quel prezzo si doveva considerare anke
          il contratto con AT&T )? forse avevano già
          recuperaro su ricerca e
          sviluppo?hanno recuperato in parte su ricerca e sviluppo (vedi lo sviluppo delle nuove feature) e in parte sono rientrati nei costi (vedi schermo invariato...) anche se il case é completamente rinnovato
    • Marco scrive:
      Re: Perche' certe informazioni nin le danno?
      - Scritto da: Ricky
      Scusate...e' stato provato che un iphone non
      costa piu' di 100 DOLLARI come materialiSoftware e progettisti, impianti e il resto non costano nulla?
      • brown scrive:
        Re: Perche' certe informazioni nin le danno?
        - Scritto da: Marco
        - Scritto da: Ricky

        Scusate...e' stato provato che un iphone non

        costa piu' di 100 DOLLARI come materiali

        Software e progettisti, impianti e il resto non
        costano
        nulla?Senza contare che non è che producono un iPhone ogni volta che qualcuno lo ordina; voglio dire: mica li vendono proprio TUTTI :-)
        • Ricky scrive:
          Re: Perche' certe informazioni nin le danno?
          Vero, ci sono costi di vario tipo nel progettare, disegnare,costruire e VENDERE (quindi spese di marketing) un oggetto ma insisto, vendono milioni di quegli oggetti e quindi hanno un rientro estremamente veloce dei costi,TUTTI i costi.Certo, se il prezzo fosse piu' competitivo ne venderebbero di piu' e magari farebbero piu'o meno gli stessi introiti che vendene meno a costi maggiori pero' ci sarebbero i bonus di avere molti piu' oggetti in giro con tutto quello che ne consegue come vendite di accessori, programmi e via dicendo.Insomma il costo e' elevato per quello che e' e per quello che fa.Questo non toglie nulla al fatto che magari ne venderanno comunque tantissimi proprio per le qualita' intrinseche dell'oggetto e per l'efficacia del loro comparto marketing :)
          • MarcOsX scrive:
            Re: Perche' certe informazioni nin le danno?
            sono andato in pizzeria e ho pagato una pizza farcita circa 6 euro (si a Milano costa un sacco)cavoli ho fatto i conti e in realtà tra farina, acqua, pomodoro, olio ecc non erano più di un euro.SONO DEI LADRIIIIIIIIIINon contano gli ingredienti in sé, bisogna anche "cucinarli".
  • Vlad scrive:
    Dite che lo dovete regalare ad un amico
    dite al negoziante che dovete regalarlo ad un amico per il compleanno... così non sottoscrivete alcun contratto "non potete firmare per il vostro amico" e poi ve lo sbloccate con comodo!
    • iMac scrive:
      Re: Dite che lo dovete regalare ad un amico
      Quella storia di far firmare il contratto e far pagare 100 euro di caparra è una TRUFFA bella e buona da parte di VODAFONE . Purtroppo ci sono tanti imbecilli che vanno nei negozietti e sganciano questi 100 euro. Come si fa ad essere così ottusi da firmare dei contratti e pagare le caparre SENZA SAPERE QUALI SARANNO LE CONDIZIONI DI VENDI TA?
    • Angelo scrive:
      Re: Dite che lo dovete regalare ad un amico
      ma dai che credi che tu sei furbo e loro stupidi che ti mollano il iPhone cosi sulla parola i cambio di pochi euro?
    • MeX scrive:
      Re: Dite che lo dovete regalare ad un amico
      ti rispondono:benone allora prendilo a 500 con ricaricabile, poi il tuo amico puó venire a sottoscrivere l'abbonamento...
    • Marco scrive:
      Re: Dite che lo dovete regalare ad un amico
      - Scritto da: Vlad
      dite al negoziante che dovete regalarlo ad un
      amico per il compleanno... così non sottoscrivete
      alcun contratto "non potete firmare per il vostro
      amico" e poi ve lo sbloccate con
      comodo!Certo, ma tu hai visto la vigliaccata dei negozianti Vodafone?Chiedono 100 euro come caparra e non danno la minima informazione sulla proposta commerciale. Bisogna essere proprio presi dall'isteria collettiva per spendere 100 euro senza nemmeno sapere a quali condizioni si andrà incontro.Siamo al limite della truffa.
    • brown scrive:
      Re: Dite che lo dovete regalare ad un amico
      - Scritto da: Vlad
      dite al negoziante che dovete regalarlo ad un
      amico per il compleanno... così non sottoscrivete
      alcun contratto "non potete firmare per il vostro
      amico" e poi ve lo sbloccate con
      comodo!Io gli ho detto che dovevo solo fare un colpo di telefono alla marmotta che confeziona la cioccolata per avvertirla che andavo a trovarla e il negoziante mi ha dato 100 euro lui per pagarmi il taxi fino alla montagna.
  • aaaaa scrive:
    I-Phogne
    .....e sai che incxlata prendi!!!!(rotfl)(rotfl)(rotfl)
  • aifon scrive:
    sto ifonzie
    Se in italia con 500 euro, ti porti a casa un iphone 3G sbloccato, negli stati uniti quanto verrà a costare un iphone 3G sbloccato? ovvero senza abbonamento? 500$ ? Oppure non ci sarà negli usa un iphone 3G sbloccato?
    • Stefano scrive:
      Re: sto ifonzie
      - Scritto da: aifon
      Se in italia con 500 euro, ti porti a casa un
      iphone 3G sbloccato, negli stati uniti quanto
      verrà a costare un iphone 3G sbloccato? ovvero
      senza abbonamento? 500$
      ?
      Oppure non ci sarà negli usa un iphone 3G
      sbloccato?L'ultima che hai detto.Negli Usa sarà obbligatoria la firma del contratto.Guarda che è stata proprio l'Italia a pretendere più garanzie per i clienti, l'iPhone 2g era ottimo per il mercato Usa, ma oggettivamente in Italia abbiamo una copertura hsdpa migliore rispetto all'America, era chiaro che qui dovesse uscire il 3g.Abbiamo un grande mercato per i cellulari, questo è risaputo in tutto il mondo e permette all'Italia di spuntare di più da Apple: siamo tra i pochi, se non l'unico Paese in cui l'iPhone è venduto da almeno 2 gestori, con la possibilità che si inserisca H3G in futuro. Avremo iPhone sbloccati a prezzi alti, ma non stratosferici come invece accaduto in Francia.Vedremo ora cosa ci proporranno per le flat, vero punto critico su cui potremo valutare le offerte. Sulle flat dati Tim è al momento più conveniente di Vodafone per qualità e per prezzi delle flat, ma sul lato prezzi è battuta da H3G e Wind, che però hanno sicuramente una copertura inferiore del territorio (per la verità Wind sta guadagnando terreno rispetto a Vodafone). Incrociamo le dita e aspettiamo, senza isterie, le proposte che ci faranno.
    • mirkojax scrive:
      Re: sto ifonzie
      In america non ci sara' quello sbloccato, perche' in america i telefoni hanno quasi tutti l'abbonamento mensile da minimo 60-70$. E' la norma avere un canone e l'iphone e' stato pensato su modello americano. Certo per i cercatori di perle della papuasia questo potra' costoso, una truffa, una ladrata.. beh basta non comprarlo. Tanto come dicono molti tutti "e' solo bello, non ha nient'altro"..e allora compratevi un nokia "fa schifo ma ha tutto".
  • davide73 scrive:
    Ad un euro...
    ...capito la furbata??Me lo "vendono" ad un euro, ma lo pago come se lo noleggiassi tramite un contratto... però a differenza del noleggio se mi si rompe beh... oramai l'ho comprato e si è rotto "a me", non "all'operatore di tlc"......geniale!! Meditate gente...
    • iMac scrive:
      Re: Ad un euro...

      Me lo "vendono" ad un euro, ma lo pago come se lo
      noleggiassi tramite un contratto...Questi trucchetti ci sono per via del Decreto Bersani.Ora si può prendere il telefonino incluso e poi fare immediata disdetta, questo ha spinto h3g, vodafone e gli altri a contratti più "garantisti" per loro.Aggiungo che è giusto così: se firmo per stare 2 anni e mi becco il cellu gratis e poi me ne vado dopo 2 mesi, è giusto che mi becchi la penale e tutte le conseguenze del caso per non aver tenuto fede all'impegno preso.
      però a
      differenza del noleggio se mi si rompe beh...
      oramai l'ho comprato e si è rotto "a me", non
      "all'operatore di
      tlc"...Coi prodotti Apple conviene sempre pagare la AppleCare, una garanzia aggiuntiva dal costo spropositato che dà copertura per 3 anni dalla data d'acquisto.Per fortuna su eBay ci sono sempre ottime offerte che rendono estremamente conveniente l'acquisto (legale) di AppleCare dagli Stati Uniti. Non serve nemmeno farsi inviare qualcosa, basta dare il codice seriale del proprio mac e dagli Usa fanno l'attivazione della garanzia aggiuntiva. Io l'ho fatto l'anno scorso pagando una cifra irrisoria rispetto a quanto avrei pagato in Italia.
  • runner scrive:
    voglio IPHONE ma ODIO TIM E VODA
    secondo voi l'iphone avra' il loghetto VODA o peggio TELECOM? E poi sono anni che la telecom o infostrada non vedono un centesimo bucato da me grazie al voice over ip e non vorrei essere costretto a versare centinaia di euro nelle loro casse
    • world scrive:
      Re: voglio IPHONE ma ODIO TIM E VODA
      - Scritto da: runner
      secondo voi l'iphone avra' il loghetto VODA o
      peggio TELECOM?Se lo compri con TIM non avrai alcun logo. Lo prendi sbloccato da loro e poi lo usi con chi vuoi.Se ci va bene metteranno l'iPhone in vendita con la TuttoTelefono, si pagherà un entry ticket (di solito basso), poi il cellulare costerà per 2 anni 5 euro al mese, che sono abbuonati nei mesi in cui spendi 20 euro di traffico.Nel tuo caso, se proprio vuoi Wind, ti prendi il cellulare e poi paghi mese per mese i 5 euro. Alla fine sono 120 euro a rate. Sempre meglio che pagarne 500 tutti insieme.Se lo prendi scontato e fai l'abbonamento a Tutto Compreso, ci risparmi pure.Per esempio con tuttocompreso 30 paghi in media meno di 9 centesimi al minuto verso tutti, gli sms li mandi a meno di 9 centesimi verso tutti (sono 8,57 cent). In più hai l'email da cellulare, 100 MB di traffico web e 1 GB di traffico wap compresi e il telefonino incluso.
      • Davide scrive:
        Re: voglio IPHONE ma ODIO TIM E VODA
        - Scritto da: world
        Se ci va bene metteranno l'iPhone in vendita con
        la TuttoTelefono, si pagherà un entry ticket (di
        solito basso), poi il cellulare costerà per 2
        anni 5 euro al mese, che sono abbuonati nei mesi
        in cui spendi 20 euro di
        traffico.

        Nel tuo caso, se proprio vuoi Wind, ti prendi il
        cellulare e poi paghi mese per mese i 5 euro.
        Alla fine sono 120 euro a rate. Sempre meglio che
        pagarne 500 tutti
        insieme.

        Se lo prendi scontato e fai l'abbonamento a Tutto
        Compreso, ci risparmi
        pure.
        Per esempio con tuttocompreso 30 paghi in media
        meno di 9 centesimi al minuto verso tutti, gli
        sms li mandi a meno di 9 centesimi verso tutti
        (sono 8,57 cent). In più hai l'email da
        cellulare, 100 MB di traffico web e 1 GB di
        traffico wap compresi e il telefonino
        incluso.guarda le supercazzole le fanno già nei negozi... ti prego.se iPhone non ha una flat senza asterischi mi tengo il catorcio che ho ora.
        • world scrive:
          Re: voglio IPHONE ma ODIO TIM E VODA

          se iPhone non ha una flat senza asterischi mi
          tengo il catorcio che ho ora.Perfettamente d'accordo.Sia per il prezzo (alto) dell'iPhone sbloccato, sia perché l'iPhone ha bisogno di una flat dati per essere usato, conviene sicuramente prenderlo con le TuttoCompreso.Appena partirà la vendita dell'iPhone sarà inserita una flat dati, questo è chiaro e sicuro, perché è una delle tante cose imposte da Apple in tutto il mondo.Speriamo però che le tariffe siano più convenienti di quelle che si vedono all'estero.
    • Immanuel scrive:
      Re: voglio IPHONE ma ODIO TIM E VODA
      - Scritto da: runner
      secondo voi l'iphone avra' il loghetto VODA o
      peggio TELECOM?

      E poi sono anni che la telecom o infostrada non
      vedono un centesimo bucato da me grazie al voice
      over ip e non vorrei essere costretto a versare
      centinaia di euro nelle loro
      casseHmmm mi auguro di no!Non dimentichiamoci che Apple è quella che non ha voluto il loghetto intel piazzato sui suoi Mac! :D
      • Star scrive:
        Re: voglio IPHONE ma ODIO TIM E VODA


        E poi sono anni che la telecom o infostrada non

        vedono un centesimo bucato da me grazie al voice

        over ipPotresti prendere l'iPhone di Tim a prezzo scontato e poi installarci un'applicazione per il voip. Dovrai però sbloccare il cellulare e fare qualche flat, sicuro che ti convenga?Secondo me conviene di più prendere uno dei profili tuttoincluso come quelli lanciati anni fa da Infostrada per il fisso e oggi di moda pure per i cellulari, sono convenienti e nei fatti ci danno la sicurezza di decidere quanto pagare al mese, ma senza la tassa di concessione governativa.
        Hmmm mi auguro di no!
        Non dimentichiamoci che Apple è quella che non ha
        voluto il loghetto intel piazzato sui suoi Mac!
        :DNon dimentichiamo che Apple aveva bloccato l'accordo con Vodafone proprio perché quegli squali volevano mettere il logo e rimodificarsi tutto l'iPhone a loro piacimento come fanno coi Nokia, riducendoli a schifezze mobili!
  • FIAT nei nostri cuori di Italiani scrive:
    I prezzi e le news di TIM
    Copio qui le news che si leggono da più parti:iPhone:449-499 per 8GB579 per 16 GB90-100 euro per TuttoCompreso.prezzi non ancora confermati, ma probabili.Giovedì ci sarà la videoconferenza con cui Tim informerà i negozianti sulle nuove offerte. Fino a quel momento in ogni negozio Tim è vietato fare qualsiasi pubblicità alla Apple (divieto imposto da Apple). Da quel giorno dovrebbe essere anche possibile prenotare l'iPhone.Nuove tariffe anche per la navigazione web da telefonino: 30 ore di traffico mensili a 10 euro, con rinnovo automatico, ma senza abbonamento e senza obblighi di 2 anni, 15 euro il primo mese.L'11 luglio inoltre nasce MTV Mobile sotto rete Tim; non sarà un nuovo operatore, ma un nuovo brand di Tim, saranno poste in vendita sim MTV, con tariffe scontate all'interno della "comunità", si punterà molto su giovani e giovanissimi. Per chi passa a MTV Mobile da altri gestori ci saranno parecchi vantaggi, dovrebbe esserci anche una gamma di telefonini ad hoc.www.mtvmobile.it ancora in fase di costruzione.Sempre in questi giorni nasce anche NexTim, per chi si sente innovatore e vuole provare per primo i futuri servizi Tim. http://www.nextim.it/
    • Gips scrive:
      Re: I prezzi e le news di TIM
      ed è gia cartello, signori!offerta vodafone:Scegliendo un piano Ricaricabile per Privati potrai acquistare direttamentesullo Shop online l'iPhone 3G da 8GBa 499 euro e l'iPhone 3G da 16GBa 569 euro.su un prezzo cosi alto, 10 euro NON FANNO LA DIFFERENZA.... magari 40/50 si!
      • Paco e MTV Mobile scrive:
        Re: I prezzi e le news di TIM
        - Scritto da: Gips
        ed è gia cartello, signori!Ma di che cartello parli?I prezzi sono imposti da Apple, non lo sapevi?Tutti i prodotti Apple hanno lo stesso prezzo ovunque (all'interno del Paese), al massimo cambiano di 10 euro. Questa è la politica di Apple.D'altronde se la Apple vuole 200 dollari dal cliente finale e altri 300 dal gestore, siamo già a 500 dollari, aggiungi le tasse (20% in Italia), la dogana e la (piccola) parte di guadagno che va al negozietto sotto casa che lo vende e vedi che hai raggiunto i 500 euro che chiedono per il modello base.Tim e Vod guadagneranno sugli abbonamenti, non certo sulla vendita del cellulare.Cmq il primo iPhone era venduto oltre i 700 euro sbloccato in Francia, ora in Italia lo abbiamo a 500 o meno. E' un passo avanti. Italia-Francia: 1-0Noi abbiamo 2 gestori che si contendono il mercato, gli altri no. Italia batte Francia 2-0Mi incuriosisce molto MTV Mobile. Chissà cosa si inventeranno.
    • Paperoliber o scrive:
      Re: I prezzi e le news di TIM
      Ma scusate alla presentazione Jobs non ha detto che l'Iphone costerà 199 dollari in tutto il mondo ??? Non mi sembra che 199$ = 499 oppure ho sbagliato la conversione fra dollaro ed Euro ????
      • DjM scrive:
        Re: I prezzi e le news di TIM
        199$ è il prezzo che poi va aggiunto all'ABBONAMENTO Jobs ha detto che insieme all'abbonamento non poteva essere venduto a più di 199 dollari. Mentre i prezzi che vedi di voda sono quelli per le ricaricabili senza abbonamento.
      • Dr. House scrive:
        Re: I prezzi e le news di TIM
        Il prezzo riferito nel keynote è quello in abbonamento, dato che sinora è la formula con cui l'iphone è stato venduto in tutto il mondo
    • davide73 scrive:
      Re: I prezzi e le news di TIM
      Come è possibile (formalmente) vietare di fare pubblicità? Mi ricorda tanto quelle storie (oramai illegali) del prezzo imposto o del mandato unico... Seconda curiosità... in USA non costava 399 $ ??- Scritto da: FIAT nei nostri cuori di Italiani
      Copio qui le news che si leggono da più parti:

      iPhone:
      449-499 per 8GB
      579 per 16 GB

      90-100 euro per TuttoCompreso.

      prezzi non ancora confermati, ma probabili.

      Giovedì ci sarà la videoconferenza con cui Tim
      informerà i negozianti sulle nuove offerte. Fino
      a quel momento in ogni negozio Tim è vietato fare
      qualsiasi pubblicità alla Apple (divieto imposto
      da Apple). Da quel giorno dovrebbe essere anche
      possibile prenotare
      l'iPhone.

      Nuove tariffe anche per la navigazione web da
      telefonino: 30 ore di traffico mensili a 10 euro,
      con rinnovo automatico, ma senza abbonamento e
      senza obblighi di 2 anni, 15 euro il primo
      mese.

      L'11 luglio inoltre nasce MTV Mobile sotto rete
      Tim; non sarà un nuovo operatore, ma un nuovo
      brand di Tim, saranno poste in vendita sim MTV,
      con tariffe scontate all'interno della
      "comunità", si punterà molto su giovani e
      giovanissimi. Per chi passa a MTV Mobile da altri
      gestori ci saranno parecchi vantaggi, dovrebbe
      esserci anche una gamma di telefonini ad
      hoc.

      www.mtvmobile.it ancora in fase di costruzione.

      Sempre in questi giorni nasce anche NexTim, per
      chi si sente innovatore e vuole provare per primo
      i futuri servizi Tim.
      http://www.nextim.it/
    • brown scrive:
      Re: I prezzi e le news di TIM
      - Scritto da: FIAT nei nostri cuori di Italiani
      Copio qui le news che si leggono da più parti:

      iPhone:
      449-499 per 8GB
      579 per 16 GB

      90-100 euro per TuttoCompreso.

      prezzi non ancora confermati, ma probabili.

      Giovedì ci sarà la videoconferenza con cui Tim
      informerà i negozianti sulle nuove offerte. Fino
      a quel momento in ogni negozio Tim è vietato fare
      qualsiasi pubblicità alla Apple (divieto imposto
      da Apple). Da quel giorno dovrebbe essere anche
      possibile prenotare
      l'iPhone.

      Nuove tariffe anche per la navigazione web da
      telefonino: 30 ore di traffico mensili a 10 euro,
      con rinnovo automatico, ma senza abbonamento e
      senza obblighi di 2 anni, 15 euro il primo
      mese.

      L'11 luglio inoltre nasce MTV Mobile sotto rete
      Tim; non sarà un nuovo operatore, ma un nuovo
      brand di Tim, saranno poste in vendita sim MTV,
      con tariffe scontate all'interno della
      "comunità", si punterà molto su giovani e
      giovanissimi. Per chi passa a MTV Mobile da altri
      gestori ci saranno parecchi vantaggi, dovrebbe
      esserci anche una gamma di telefonini ad
      hoc.

      www.mtvmobile.it ancora in fase di costruzione.

      Sempre in questi giorni nasce anche NexTim, per
      chi si sente innovatore e vuole provare per primo
      i futuri servizi Tim.
      http://www.nextim.it/LE marchette vai a farle da qualche altra parte, grazie.
      • Alby scrive:
        Re: I prezzi e le news di TIM
        1) Impara a quotare. Grazie.2) Ha dato il suo contributo aggiungendo delle informazioni a quel che dice l'articolo. Ad esempio io non sapevo di questo MTVMobile. Tu che contributo avresti dato col tuo post?
  • rock3r scrive:
    X la redazione

    contratto di abbonamento con canone mensile
    di 69 euro o 89 euro al mesee
    con canone mensile di 29 euro mensili.il canone mensile è già espresso in costo/mese!
    • Dario Bonacina scrive:
      Re: X la redazione
      - Scritto da: rock3r

      contratto di abbonamento con canone mensile

      di 69 euro o 89 euro al mese

      e


      con canone mensile di 29 euro mensili.

      il canone mensile è già espresso in costo/mese!mmm effettivamente sono stato un po' ripetitivo ;) grazie per la segnalazione!
  • max scrive:
    HTC.......
    HTC diamond!!!!!!!!!!!!Altro che "aifon"!!!!!!E' solo bello ma niente altro....
    • antonio scrive:
      Re: HTC.......
      - Scritto da: max
      HTC diamond!!!!!!!!!!!!
      Altro che "aifon"!!!!!!
      E' solo bello ma niente altro....buon divertimento con il diamond, a me è bastato il Tytn 2
    • lellykelly scrive:
      Re: HTC.......
      !!!HTC!!! !!! salute !!!
    • stiv giobs scrive:
      Re: HTC.......
      - Scritto da: max
      HTC diamond!!!!!!!!!!!!
      Altro che "aifon"!!!!!!
      E' solo bello ma niente altro....Già infatti, visto che il diamond è una delle tante copie venute male dell'aifon, senza il multitouch e un sistema operativo degno di quel nome...
    • Andrea scrive:
      Re: HTC.......
      - Scritto da: max
      HTC diamond!!!!!!!!!!!!
      Altro che "aifon"!!!!!!
      E' solo bello ma niente altro....Concordo in pieno.Sono negli usa da parecchio tempo e io e molti colleghi lo ammiabo acquistato.GRANDE INUTILTA'.Anche sbloccato, ha molte limitazioni:-bluetooth non si collega con pc o altri cellulari, ma solo con altri i-phone o auricolari.-la qualità del segnale è pessima: il nokia N73 aveva segnale, sempre con la AT&T (ora Cingular) e l'iphone no.-non ha la fotocamera interna, tanto meno la nuova versione-le foto di media qualità, comunque sempre di minore qualità se confrontate con un qualsiasi Nokia-non fa i video-per ora non si può installare Skype....insomma, una cacata unica.Di bello ha solo l'originalità, ma basta poco tempo per stancarsi.Sono già in molti che se lo sono tolti.Dove lavoro io, sono in tantissimi, invece, ad avere un Blackberry, più "cascettone" dell'i-phone ma sicuramente più funzionale.Sono curioso di vedere il futuro concorrente da parte di google.
      • falma scrive:
        Re: HTC.......
        - Scritto da: Andrea
        - Scritto da: max

        HTC diamond!!!!!!!!!!!!

        Altro che "aifon"!!!!!!

        E' solo bello ma niente altro....
        Concordo in pieno.
        Sono negli usa da parecchio tempo e io e molti
        colleghi lo ammiabo
        acquistato.
        GRANDE INUTILTA'.

        Anche sbloccato, ha molte limitazioni:
        -bluetooth non si collega con pc o altri
        cellulari, ma solo con altri i-phone o
        auricolari.
        -la qualità del segnale è pessima: il nokia N73
        aveva segnale, sempre con la AT&T (ora Cingular)
        e l'iphone
        no.
        -non ha la fotocamera interna, tanto meno la
        nuova
        versione
        -le foto di media qualità, comunque sempre di
        minore qualità se confrontate con un qualsiasi
        Nokia
        -non fa i video
        -per ora non si può installare Skype
        ....insomma, una cacata unica.

        Di bello ha solo l'originalità, ma basta poco
        tempo per
        stancarsi.
        Sono già in molti che se lo sono tolti.
        Dove lavoro io, sono in tantissimi, invece, ad
        avere un Blackberry, più "cascettone"
        dell'i-phone ma sicuramente più
        funzionale.

        Sono curioso di vedere il futuro concorrente da
        parte di
        google.beh non so ma alla fine non ci vedo tutta quella figaggine nello aifone è solo un bel giocattolino e nulla più... alla fine meglio un cell che ti fa quello che ti serve invece che seguire le mode
      • 1977 scrive:
        Re: HTC.......

        -bluetooth non si collega con pc o altri
        cellulari, ma solo con altri i-phone o
        auricolari.
        -la qualità del segnale è pessima: il nokia N73
        aveva segnale, sempre con la AT&T (ora Cingular)
        e l'iphone
        no.
        -non ha la fotocamera interna, tanto meno la
        nuova
        versione
        -le foto di media qualità, comunque sempre di
        minore qualità se confrontate con un qualsiasi
        Nokia
        -non fa i video
        -per ora non si può installare Skype..e arrivando non ho trovato neanche l'ampio parcheggio all'esterno!Insomma: basta! Questo iPhone è insoddisfacente...
        • runner scrive:
          Re: HTC.......
          - Scritto da: 1977

          -bluetooth non si collega con pc o altri

          cellulari, ma solo con altri i-phone o

          auricolari.

          -la qualità del segnale è pessima: il nokia N73

          aveva segnale, sempre con la AT&T (ora Cingular)

          e l'iphone

          no.

          -non ha la fotocamera interna, tanto meno la

          nuova

          versione

          -le foto di media qualità, comunque sempre di

          minore qualità se confrontate con un qualsiasi

          Nokia

          -non fa i video

          -per ora non si può installare Skype

          ..e arrivando non ho trovato neanche l'ampio
          parcheggio
          all'esterno!
          Insomma: basta! Questo iPhone è insoddisfacente...inoltre e' nero e attiva i raggi del sole , le batterie durano troppo e ci sono rischi perche' e' possibile stare troppo tempo in chiamata ininterrotta , lo schermo ampio inoltre riflettendo i raggi del sole potrebbe provocare incidenti in autostrade a doppia corsia
          • MeX scrive:
            Re: HTC.......

            inoltre e' nero e attiva i raggi del sole , le
            batterie durano troppo e ci sono rischi perche'
            e' possibile stare troppo tempo in chiamata
            ininterrotta , lo schermo ampio inoltre
            riflettendo i raggi del sole potrebbe provocare
            incidenti in autostrade a doppia
            corsiaBUAAHAHAHAHAHHAHA! :D
        • Forza Panino scrive:
          Re: HTC.......

          ..e arrivando non ho trovato neanche l'ampio
          parcheggio
          all'esterno!
          Insomma: basta! Questo iPhone è insoddisfacente......Ma ne ho un altro nella mia mente...FORZA PANINO
        • shezan74 scrive:
          Re: HTC.......
          - Scritto da: 1977
          ..e arrivando non ho trovato neanche l'ampio
          parcheggio
          all'esterno!
          Insomma: basta! Questo iPhone è insoddisfacente...E il bicchiere con il tuo nome scritto sopra, quello l'hai trovato almeno?????
          • 1977 scrive:
            Re: HTC.......

            E il bicchiere con il tuo nome scritto sopra,
            quello l'hai trovato
            almeno?????Si dai, quello c'era. Ma le fonzie erano finite.
          • David MS scrive:
            Re: HTC.......
            Chiedo Fonzie e mi danno avanzi. Cristo!!! PERCHEEEEEEEEE ?
          • assatanelli scrive:
            Re: HTC.......
            - Scritto da: David MS
            Chiedo Fonzie e mi danno avanzi. Cristo!!!
            PERCHEEEEEEEEE
            ?Parapiglia - scatta il gioco della bottiglia!
        • fab scrive:
          Re: HTC.......
          ma ne ho un altro nella mia mente! Un iPhone molto particolare dove potranno telefonare tutti... Molti amici, molti nemici ma anche Billino!Forza Billino!! X'D:fab:
    • alexjenn scrive:
      Re: HTC.......
      Ma guarda... La copia che è meglio dell'originale, tra l'altro che costa di più e ha Windows Mobile 6 che è bloccatissimo.Ma quanto ti pagano per queste trollate?
      • Andrea scrive:
        Re: HTC.......
        - Scritto da: alexjenn
        Ma guarda... La copia che è meglio
        dell'originale, tra l'altro che costa di più e ha
        Windows Mobile 6 che è
        bloccatissimo.

        Ma quanto ti pagano per queste trollate?Qua l'unico trollata è la tua.Io l'ho solo avuto e ti parlo per esperieza.Poi fate come vi pare.Come palmare ho un X51v della Dell e rispetto all'iphone c'è un abisso.Che utilità c'è nell'avere il wi-fi integrato e non poter installare skype o altri software di chat gratis.TIeni anche presente che il wm6 e/o vecchie versione hanno una miriade di software basta fare una ricerca e ne trovi a bizzeffe.Per l'i-phone per ora poco e niente (ma ha la scusante che è un prodotto recente.)E infine: da dove diavolo esce fuori che wm 6 è bloccatissssimo???Qui l'unico a dire trollate sei te
    • harryhurry scrive:
      Re: HTC.......
      - Scritto da: max
      HTC diamond!!!!!!!!!!!!
      Altro che "aifon"!!!!!!
      E' solo bello ma niente altro....Rifiuto di avere windows sul cellulare pertanto il diamond te lo puoi incastonare nelle tue tasche :-)
    • Star scrive:
      Re: HTC.......
      - Scritto da: max
      HTC diamond!!!!!!!!!!!!
      Altro che "aifon"!!!!!!A quanto si legge quell'HTC è molto modaiolo, molto bello esteticamente, ha un wm (windows mobile) migliore che in passato, ma è lento come una lumaca nell'uso quotidiano. Non proprio una caratteristica simpatica per un cellulare.Su YouTube basta scrivere iPhone e HTC per avere delle prove comparative sulla velocità dei due. E' impressionante l'abisso.
      • Aniello Sansone scrive:
        Re: HTC.......
        Personalmente non ho ancora provato l'iPhonesono un felice possessore di un Imate Jamin...e devo dire (nonostante Wm6 "customizzato") che non mifa sentore affatto la mancanza del telefonino della mela...certo 8Gb di memoria fanno comodo, come anche il GPS integrato (per chi lo usa) il display moooooolto ampio,il sistema del touchscreen diverso da quello dei dispositivi basati su WM (intendo la struttura non il sistema multitouch)...ripeto conosco l'iPhone solo per quello che ho letto in giro, e non ho intenzione di cambiare il mio Jamin...non tanto perchè meglio o peggio, solo perchè non ne vedo la necessità.
        • Alby scrive:
          Re: HTC.......

          ripeto conosco l'iPhone solo per quello che ho
          letto in giro, e non ho intenzione di cambiare il
          mio Jamin...
          non tanto perchè meglio o peggio, solo perchè non
          ne vedo la necessità.Fai benissimo a non prenderlo.Io lo prenderò se e quando vedrò una flat dati da qualche giga a basso prezzo.Non lo prenderei per le funzioni da telefono, ma per Safari, per la funzione video-foto ad ampio schermo e per la musica, insomma lo prenderei perché è un ipod che va in Rete e che ha qualche funzione da telefono cellulare.
  • Edoardo scrive:
    Scommettiamo che da noi...
    ... ci saranno dei prezzi piu alti che in tutti gli altri paesi europei?
    • lellykelly scrive:
      Re: Scommettiamo che da noi...
      certo perchè o sei un utente businness e allora paga la ditta, o sei uno che ci ha la grana ( tua o della mamma ) e te lo puoi permettere, o fai la fame ma sei un figo.gli altri?bè, è giusto che lo prendano quando avrà un prezzo umano.meglio grasso con un 3310 che pelle e ossa con della plastica con valore aggiunto.
      • Tagt The Spellcaste r scrive:
        Re: Scommettiamo che da noi...
        - Scritto da: lellykelly
        meglio grasso con un 3310Che peraltro è stato il miglior telefonino che abbia mai avuto... sigh, quanti (bei) ricordi!
    • Ilpiccolo scrive:
      Re: Scommettiamo che da noi...
      puoi gia' guardare i prezzi: http://iphone.vodafone.it
      • asvero panciatici scrive:
        Re: Scommettiamo che da noi...
        - Scritto da: Ilpiccolo
        puoi gia' guardare i prezzi:
        http://iphone.vodafone.itInteressante. Tanto per cominciare il sottotitolo: "Non perdere l'occasione di essere tra i primi ad averlo". Non ci girano neanche tanto intorno: la vera motivazione è essere uno dei primi ad avere l'oggetto figo. Neanche la mascherano più. Come se poi essere tra i primi ad avere qualcosa fosse un vantaggio. Le poche volte che ho preso una fregatura, o almeno sono rimasto insoddisfatto, è stato appunto quando non ho avuto la pazienza di mandare avanti gli altri prima di decidere cosa comprare. Poi le "informazioni". Non c'è scritto nulla, tranne che puoi avere una mail con tutte le condizioni se dai loro il tuo indirizzo. Così poi ti spaccano i coglioni per l'eternità. Qual'è il probelma a mettere una bella pagina riassuntiva chiara e comprensibile, di immediata (ed anonima) lettura? Non c'è che dire, un sito web di grande trasparenza....
  • antonio scrive:
    diventerò un macaco
    sono emozionato... l'11 luglio diventerò uno dei macachi che ho tanto disprezzato in passato. Cosa mi sta succedendo? Aiutooo!!!
    • lellykelly scrive:
      Re: diventerò un macaco
      nulla, avere un ipod o iphone non vuol dire essere macaco.semmai sei un compratore di robe non indispensabili, quindi sei normale.
    • John scrive:
      Re: diventerò un macaco
      - Scritto da: antonio
      sono emozionato... l'11 luglio diventerò uno dei
      macachi che ho tanto disprezzato in passato. Cosa
      mi sta succedendo?
      Aiutooo!!!Sei permaloso e partecipi a tutti i flame presenti sui forum difendendo a spada tratta Apple?Se la risposta è no, allora non sei ancora macaco.
      • davide73 scrive:
        Re: diventerò un macaco
        Si chiama guerriglia-marketing o viral-marketing o marketing-2.0 ... profumatamente pagato, ma spuntato una volta capito...- Scritto da: John
        - Scritto da: antonio

        sono emozionato... l'11 luglio diventerò uno dei

        macachi che ho tanto disprezzato in passato.
        Cosa

        mi sta succedendo?

        Aiutooo!!!

        Sei permaloso e partecipi a tutti i flame
        presenti sui forum difendendo a spada tratta
        Apple?
        Se la risposta è no, allora non sei ancora macaco.
      • garr scrive:
        Re: diventerò un macaco
        - Scritto da: John
        Sei permaloso e partecipi a tutti i flame
        presenti sui forum difendendo a spada tratta
        Apple?
        Se la risposta è no, allora non sei ancora macaco.Straquoto! E Aggiungo: "...difendendo a spada tratta Apple e negando l'evidenza dei fatti".
    • MeX scrive:
      Re: diventerò un macaco
      eh nonostante gli altri due compagni di merenda cerchino di recuperarti ormai la tua via è segnata, sei già un macaco senza recupero!Hai comprato un cellulare senza MMS e senza trasferimento file bluetooth e orrore degli orrori non puoi cambiarci tu la batteria come facevi con le macchinine GIG Nikko.Presto o tardi, verrai qui tutto entusiasta a raccontare come è figo usare Safari su iPhone, come è figo l'app store... e tutti di diranno che non capisci nulla e parli come un fanatico della mela, tu proverai a fargli capire che vuoi solo condividere un tuo pensiero, una tua esperienza.. ma loro ti derideranno inneggiando al male; REDMONDBenvenuto sull'albero!
  • marietto scrive:
    se fanno cartello
    li denuncio al garante, ho già scritto la denunciaci devono solo provare a fare un cartello....
    • lellykelly scrive:
      Re: se fanno cartello
      eh, mi è venuto in mente pure a me... forse classando l'azione si può ottenere qualcosa se il sig bruxelles non si è mosso prima
      • 35mm scrive:
        Re: se fanno cartello
        Li ho visti con un cartello in mano....."siamo dal culo comprateci qualche iphone";-)
        • lellykelly scrive:
          Re: se fanno cartello
          quando non abbasseranno il prezzo degli altri smartphone perchè sono d'accordo con apple, cosa dirai??
      • giovy scrive:
        Re: se fanno cartello
        non preoccuparti, pare che il governo recependo una richiesta della confindustria vogli ritirale la legge sulle class action, quindi ... siamo pronti a prenderlo nel culo
    • Davide scrive:
      Re: se fanno cartello
      - Scritto da: marietto
      li denuncio al garante, ho già scritto la denuncia

      ci devono solo provare a fare un cartello....ma perchè non dovrebbero farlo?se lo fanno adesso (forse non ve ne siete accorti?) lo faranno domani
  • lellykelly scrive:
    abbiate pazienza
    la concorrenza aiuta noi con pochi soldi...
    • BLah scrive:
      Re: abbiate pazienza
      Pochi soldi, ma manie di ricchezza...Come dire, voglio iPhone anche se vado sul lastrico. Bene W Apple che vince sulla famiglia.
      • lellykelly scrive:
        Re: abbiate pazienza
        è ovvio che non è una priorità, ma non sono 1000 euro, quandi, aspettando, se uno vuole, riesce a prenderlo.c'è chi spende 500 euro per uno smartphone, non vedo la differenza.e non dite eh ma l'iphone è un giocattolo gli altri no, e tutte le cazzate varie, alla fine è solo una questione di soldi, dato che con un telefono da 30 euro non si muore e si vive felici.
Chiudi i commenti