Sciopero Ferrovie, Trenitalia che fa?

Se lo chiede un lettore, che nella pagina web dedicata allo sciopero si trova invischiato in un lungo inestricabile elenco di treni. La vicenda
Se lo chiede un lettore, che nella pagina web dedicata allo sciopero si trova invischiato in un lungo inestricabile elenco di treni. La vicenda


Roma – Spett.le Redazione di Punto-informatico.it, sono un vostro affezionato lettore quotidiano e purtroppo vi scrivo per segnalarvi l’ennesima inefficienza del sito www.trenitalia.com .

Essendo un pendolare nella provincia di Torino appena ho saputo dello sciopero del 26/07/2002 mi sono precipitato sul sito delle FS per conoscere i treni garantiti nella giornata e finisco nella pagina seguente: http://www.trenitalia.com/home/infotreno/scio2607_01.html .

Con mio grande sconforto vedo una semplice pagina html con una lunghissima tabella e per fare una ricerca non c’è NIENTE! L’unico modo è il comando “Trova” dei vari browser! Allucinante!

Ora, io sono miope e porto gli occhiali ma penso che anche una qualsiasi persona che non abbia problemi alla vista abbia comunque qualche difficoltà nel consultare tale pagina.

Si è vero che sono ordinati per orario di partenza, ma supponiamo che il treno che prendo abitualmente è alle 17.30 e vado nella fascia oraria che mi interessa e non c’è il
treno, dove lo trovo un altro? Devo andare a tentoni su e giù con il browser nelle 2 ore prima o dopo?

E poi (ma forse chiedo troppo) non sarebbe stato meglio se quando si effettua una ricerca, dalla home page, accanto ad ogni treno fosse posto un “CONFERMATO” o “SOPPRESSO” (si fa con un flag su una tabella del database… mah…).

Vi saluto facendovi i miei più vivi complimenti.

Giuseppe Coniglio

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

25 07 2002
Link copiato negli appunti