Scomparso il fondatore di Monster.com

Il mondo ricorda un uomo con un infallibile fiuto per gli affari, una carriera brillante coronata da un cospicuo impegno filantropico: Andrew J. McKelvey

Roma – È deceduto all’età di 74 anni Andrew J. McKelvey, eccentrico imprenditore noto ai più per aver fondato nel ’95 Monster.com , sito di recruiting online tra i più visitati di tutto il web. Stando a quanto dichiarato da una delle sue figlie, la causa del decesso è riconducibile ad un cancro al pancreas.

Andrew J. McKelvey Dopo essersi laureato al Westminster College di New Wilmington, Pennsylvania, e dopo aver prestato servizio nell’Esercito, McKelvey ha trascorso alcuni anni in Australia, per poi tornare a New York agli inizi degli anni ’60. Ed è proprio il ritorno negli Stati Uniti a sancire la svolta per McKelvey: in poco tempo fonda una compagnia chiamata Telephone Marketing Programs che diventa la più grande agenzia di advertising sulle Pagine Gialle del paese, cambiando il suo nome in TMP Wordwide e arrivando a detenere la leadership del business statunitense delle “Yellow Pages”.

Ed è proprio da una costola di TMP Worldwide che nasce Monster Worldwide , divisione dell’azienda che porta McKelvey, già sessantenne, alla conquista del web negli anni ’90. Una conquista effettuata a suon di quattrini, utili a comprare e inglobare numerose aziende, tra cui anche il rivale da battere a quei tempi, Online Career Center . Gli stessi soldi che hanno portato in seguito Monster.com alla popolarità, grazie anche a dispendiose campagne pubblicitarie disseminate in alcune edizioni del Super Bowl, evento clou dell’intera stagione di Football.

Una carriera brillante, quella di McKelvey, incorniciata anche da un sostanzioso impegno filantropico: grazie ad una somma di 25 milioni di dollari diede vita allo Andrew J. McKelvey Lung Transplant Center presso l’ Università di Emory , centro specializzato nel trapianto di polmoni. Sempre a lui è riconducibile l’impegno a garantire un completo ciclo di studi ai figli delle vittime della strage delle Twin Towers.

fonte immagine

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Sgabbio scrive:
    Re: w l'x360...
    Si, in pratica ti fa un file d'immagine del gioco. Riduce in maniera sensibile i tempo di caricamento.
  • AndreaTek scrive:
    Errore nei dati riportati per la Falcon
    Questa revisione della mainboard ha la CPU a 65 nanometri, invece di 90 come avete riportato.Qui un elenco delle revisioni:- Xenon (CPU & GPU a 90nm)- Zephyr (Xenon ma con HDMI e nuovo dissipatore)- Falcon (CPU a 65nm, GPU a 90nm e porta HDMI)- Opus (Falcon montata in case Xenon, quindi no HDMI)- Jasper (CPU & GPU a 65nm)- Valhalla (CPU &GPU sullo stesso package)
  • carmine fonderico scrive:
    informazioniper la vecchia x box
    egreci signori con mio rammarico ho inutilmente cercato informazioni sulla vecchia consol ma nessuno mi riesce ha dare informazioni e nn riesco a trovaregiochi per la xbox sarei molto lieto di sapere come mai nn esiste un adattatore tra la nuova e ecchia consol visto che vi sono gichi uguali per entuali risposte contattatemi via email carminefonderico75@alice.it
    • Brenji Ahiai scrive:
      Re: informazioniper la vecchia x box
      Da quando PI è diventato il supporto tecnico?Ma sparisci, va'...
      • Upgrade scrive:
        Re: informazioniper la vecchia x box
        Domandare è lecito...rispondere è cortesia?http://it.wikipedia.org/wiki/Intelligenza_(psicologia)Per altre informazionihttp://it.wikipedia.org/wiki/Stupidit%C3%A0
        • Brenji Ahiai scrive:
          Re: informazioniper la vecchia x box
          Ho notato che il tuo Upgrade non è andato a buon termine, difatti hai messo dei collegamenti che non c'entrano nulla con la domanda di carmine... se proprio dovevi, almeno un linketto corretto ci stava, o no ;) ?(oltre al fatto che intelligenza e stupidità non c'entrano affatto con la cortesia, ma è solo un dettaglio).In ogni caso carmine è un troll al 50%.
          • Amicici scrive:
            Re: informazioniper la vecchia x box
            Infatti!Nessun dubbio invece su di te, che sei idiota al 100%.- Scritto da: Brenji Ahiai
            In ogni caso carmine è un troll al 50%.
          • stark scrive:
            Re: informazioniper la vecchia x box
            e te che percentuale di trollaggine ti prendi?cmq è vero... intelligenza e cortesia nn c'entrano nulla tra loro... ma delle volte latitano entrambe.PLONK
          • Brenji Ahiai scrive:
            Re: informazioniper la vecchia x box
            Ti sentivi così importante da dire la tua?Ah non siamo su Usenet (rotfl) (se non te ne sei accorto...).
  • Capitan Farlocc scrive:
    Re: w l'x360...
    ma e possibile attaccare delle cuffie audio per nondare fastidio ai famigliari mentre si gioca e allo stesso tempo non sentire l rumore della console ?
  • MeMyslfAndI scrive:
    hd interno, divx
    Salve atuttisapete se è possibile utilizzare hd interno per archiviare i film? in particolare ho un po di divx sul mio pc, volevo trasferirli su hd iunterno della xbox360 spegnerle il pc (non mi interessa lo streming) e vedermeli sulla xbox, sapete se lo si può fare
    • Gianni Merenda scrive:
      Re: hd interno, divx
      Mi permetto di segnalare che la tua domanda c'entra poco o nulla.Comunque, io ho una chiavetta da 8 Gb e uso quella.Molto più comoda e non riempio l'hard disk, che tengo per giochi e demo.Tanto penso che tu, come me, una volta visto un video lo cancelli!
      • Alberto Trinca scrive:
        Re: hd interno, divx
        MI stai dicendo che la xbox360 riesce a leggere i DIVX ??Grazie
        • Brenji Ahiai scrive:
          Re: hd interno, divx
          Da quando i motori di ricerca hanno smesso di funzionare?(verifica....mmh..)Ah tutto a posto, deve essere l'utente che ha un problema :D
      • me mestesso scrive:
        Re: hd interno, divx
        si ma x motivi di comodità vorrei scriver i dati via rete e non via usb (è ubicata in posizione scomoda), a me la xbox serve solo come mediacenter, non per giocarci
        • Nome e cognome scrive:
          Re: hd interno, divx
          Spero che tu stia scherzando
        • Lenny scrive:
          Re: hd interno, divx
          usa quella vecchia. cerca xbmc
          • selidori scrive:
            Re: hd interno, divx
            Quella vecchia ha un hard disk da 8 giga ed oltretutto è partizionata in 4 dischi e solo 3 partizioni sono utilizzabili (e parzialmente occupate da OS e hack, visto che per XBMC ci vuole almeno un hack software).
  • uno scrive:
    la memoria flash
    @la memoria flash interna è stata portata da 16 a 256 MB, e può essere ora utilizzata per archiviare salvataggi, giochi XBLA, video ecc.non è usabile la memoria flash interna!!!L'hanno solo ingrandita perchè la nuova Db occupa 240mbE siccome la microsoft ha dovuto regalara ai possesori della arcade(senza HD) una memori di 512mb, perché altrimenti si trovavano una memoria flash di 256mb piena quasi trotalmente, ora potra non lo farà più.
    • uno scrive:
      Re: la memoria flash
      aggiungo anche che:--------------------------------------------@Nella versione originale di Xbox 360, basata sulla piattaforma hardware Falcon, sia la CPU che la GPU sono prodotte con un processo a 90 nm--------------------------------------------è sbagliato!Le falcon hanno una CPU a 65nm ed una gpu a 80nm (prodotta con la tecnologia a 90nm "ottimizata")
    • king14 scrive:
      Re: la memoria flash
      - Scritto da: uno
      @la memoria flash interna è stata portata da 16 a
      256 MB, e può essere ora utilizzata per
      archiviare salvataggi, giochi XBLA, video
      ecc.




      non è usabile la memoria flash interna!!!
      L'hanno solo ingrandita perchè la nuova Db occupa
      240mb
      E siccome la microsoft ha dovuto regalara ai
      possesori della arcade(senza HD) una memori di
      512mb, perché altrimenti si trovavano una
      memoria flash di 256mb piena quasi trotalmente,
      ora potra non lo farà
      più.Non è vero che la memoria interna non è usabile, se vai alla pagina del link proposto nell'articolo, e soprattutto mastichi un pò d'inglese ti accorgerai che puoi fare le cose citate nell'articolo. Tra l'altro sempre in quel sito c'è anche un'immagine del libretto d'istruzioni che cita proprio la memoria interna e l'uso che se ne può fare.
Chiudi i commenti