Scopo del gioco: portare a spasso il cane

Avviene tutto in una sala giochi giapponese. Si sale sul tapis roulant e si tiene in mano un guinzaglio che controlla un cagnolino

Tokyo – L’ultima frontiera dei videogiochi, tanto per cambiare, arriva dal Giappone. Alcuni developer hanno realizzato un virtual dog da sala giochi, nulla a che vedere con le molte simulazioni già in commercio: qui c’è un vero e proprio guinzaglio al posto del joystick, guinzaglio che controlla un cagnolino in plastica e circuiti.

Tokyomango lo descrive come un arcade vecchia maniera a tutti gli effetti. In pratica, il gamer è chiamato ad effettuare una passeggiata su tapis roulant , guinzaglio in mano.

passeggiare col cane Lo schermo mostra il percorso e gli eventuali incidenti di stage. È evidente che di fronte ad un incrocio trafficato sarà bene tirare “la corda” per evitare di assistere alla precoce morte del fidato amico virtuale.

Come fa notare Engadget il virtual dog è probabilmente una diretta conseguenza del successo di titoli come Nintendogs – dove viene simulata la cura e l’addestramento di un cucciolo di cane.

La versione da sala in circolazione da tempo è forse un pelino meno interattiva del celeberrimo titolo Nintendo, dato che di fatto viene solo richiesto di passeggiare a ritmo e tirare il guinzaglio quando è il caso. Con Nintendogs, invece, si possono dare ordini vocali, fare pulizie, dare da mangiare e anche soffiare le bolle di sapone (tramite il sensore integrato) per far divertire il cucciolo… e il padrone.

Dario d’Elia

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Mariotti Claudio scrive:
    ibbk g4
    Questo difetto vale anche se il G4 si accende ma compare una icona grigia con punto di domanda lampeggiante???Grazie Claudio
  • Ross scrive:
    mac
    ho un ibook che si è rotto 2 volte (schermo nero)e 2008 ed un mac mini che si è pure lui rotto 2 volte schermo nero.il mio mac aveva nell'estate 2008 l'estensione garanzia da me pagata e me lo hanno riparato.adesso è da luglio 2008 dal rivenditore apple che spera di mettermi una nuova scheda video cannibalata poichè non ho piu extra garanzia.sono senza parole dato che la Apple casa madre non tutela i clienti vendendo ciofeghe di tale fatta
  • mimmox scrive:
    Riparazione G4 ibook
    Confermo che gli ibook con il problema, dello schermo nero e ventola al massimo si possono riparare, io ne ho riparato due.
  • ClaZ scrive:
    Si può riparare...
    Non vorrei che questo si configurasse come pubblicità... (anzi, sicuramente come tale sarà vista) ma confermo che per diversi casi, è possibile riparare la scheda logica sugli iBook G4.In special modo il difetto dello schermo nero + ventola al massimo al momento dell'accensione. E ovviamente la riparazione NON costa 700 euro, poichè non c'è la sostituzione della scheda logica.ClaZ
  • Anonimo scrive:
    Se le persone fossero inteligenti certi
    Se le persone fossero inteligenti e i controlli + serrati prima di mettere in commercio un prodotto, certi prodotti non uscirebbero sul mercato..
    • Pejone scrive:
      Re: Se le persone fossero inteligenti ce
      Si ma devi tenere conto che se hai certe scadenze da rispettare (serrati tempi di consegna del prodotto) allora può capitare che qualcosa ti sfugga.Qualcosa che per essere scoperto avrebbe appunto avuto bisogno di un più lungo periodo di prova che non è stato possibile effettuare..
      • Anonimo scrive:
        Re: Se le persone fossero inteligenti ce
        - Scritto da: Pejone
        Si ma devi tenere conto che se hai certe scadenze
        da rispettare (serrati tempi di consegna del
        prodotto) allora può capitare che qualcosa ti
        sfugga.
        Qualcosa che per essere scoperto avrebbe appunto
        avuto bisogno di un più lungo periodo di prova
        che non è stato possibile
        effettuare..Vero... Capita... Una buona azienda è capace di ridurre il rischio, ma mai di annullarlo del tutto. Ma una buona azienda se capita una magagna del genere si prende le sue responsabilità con una campagna di richiamo, anche fuori dalla garanzia.
  • Anonimo scrive:
    Airport express
    vogliamo parlare anche delle Airport Express che passati i N mesi (con N
    12) si guastano per un quasi certo problema alla componentistica che si brucia ?ovviamente per Apple e' tutto normale..
    • Anonimo scrive:
      Re: Airport express
      Che per Apple sia normale ci sta (sai cosa gliene frega a Jobs), non è normale che i macachi anche mentre Jobs li sta inchiappettando davanti ad un pubblico...loro ti dicono che non è vero!Il loro motto è :"Negare, negare, negare!"
      • Anonimo scrive:
        Re: Airport express
        stai pur certo che se uno compra apple e per colpa non sua non va, poi lo dice a tutti quelli che conosce...se chiedi a 100 persone un parere sulle auto fiat, 50 ti dicono che sono delle bare con le ruote, 50 ti dicono che non hanno avuto mai un problema...io ho imparato che se va hai culo, se non va hai sfiga... succede con tutto.
  • Anonimo scrive:
    Se penso che ho un acer extensa 390
    comprato nel '97 e volato per terra un paio di volte perfettamente funzionante mi vien da ridere. :)
    • Anonimo scrive:
      Re: Se penso che ho un acer extensa 390
      - Scritto da:
      comprato nel '97 e volato per terra un paio di
      volte perfettamente funzionante mi vien da
      ridere.
      :)Io invece lo usavo per bloccare la macchina quando parcheggiavo su strade in pendenza, sempre funzionato bene!
    • Anonimo scrive:
      Re: Se penso che ho un acer extensa 390
      - Scritto da:
      comprato nel '97 e volato per terra un paio di
      volte perfettamente funzionante mi vien da
      ridere.
      :)A te è andata bene, a me vien da ridere se penso alla casistica impressionante di guasti dei prodotti Acer delle persone che conosco...
      • Anonimo scrive:
        Re: Se penso che ho un acer extensa 390
        Che strano, di quelle che conosco io, nessuna.Sarà perchè non sono un macaco pronto a vendersi la famiglia per salvare un iBook?
        • Anonimo scrive:
          Re: Se penso che ho un acer extensa 390
          acer... acerquelle sfoglie di plastica?
          • Anonimo scrive:
            Re: Se penso che ho un acer extensa 390
            - Scritto da:
            acer... acer

            quelle sfoglie di plastica?Evidentemente reggono meglio degli ibook se poi uno cerca un soprammobile può sempre optare per un Apple. :D :D :D :D :D
          • Anonimo scrive:
            Re: Se penso che ho un acer extensa 390
            LOL!!Quello è il tuo iBook che scolorisce, che ha la batteria faloppa, che si riavvia a caso da solo, che ha problemi di sfarfallio dello schermo....Fai una piccola ricerca, è pieno di articoli di questo genere sia qui su P.I. che in giro per la rete.
        • pippo75 scrive:
          Re: Se penso che ho un acer extensa 390
          - Scritto da:
          Che strano, di quelle che conosco io, nessuna.
          Sarà perchè non sono un macaco pronto a vendersi
          la famiglia per salvare un
          iBook?i sono un winaro, non ho interesse nell'apple.Avevo al tempo un Acer, tutti i difetti che ho segnalato mi dicevano che erano normali.- il monitor capitava qualche volta ( ma raramente ) che era leggibile, normale.- la batteria si scaricava in meno tempo di quanto richiesto da Carl Lewis per fare 100 metri. ( normale )- Il ripristino del sistema ( da standby) non funzionava. ( normale )ciao
          • Anonimo scrive:
            Re: Se penso che ho un acer extensa 390
            Cioè la tua batteria durava 9 secondi circa?????Dai per cortesia, non si accende nemmeno in 9 secondi!!Sei un macaco travestito?
          • pippo75 scrive:
            Re: Se penso che ho un acer extensa 390
            - Scritto da:
            Cioè la tua batteria durava 9 secondi circa?????
            Dai per cortesia, non si accende nemmeno in 9
            secondi!!Infatti dovevo usarlo sempre con la presa inserita, comunque era il problema minore.Forse 9 secondi ho esagerato, ma a 30 c'e' stato un periodo che era la media, un minuto era la manna.Ora e' morto del tutto.Per fare delle prove, si poteva staccare la spina durante il funzionamento, passava da 100 a 0 in pochi secondi.
            Sei un macaco travestito?No, di Apple in casa mia non c'e' un solo prodotto. neanche un mouse, non uso neanche QuickTime.ciao
          • Anonimo scrive:
            Re: Se penso che ho un acer extensa 390
            Sei un macaco travestito!! ;)
      • Anonimo scrive:
        Re: Se penso che ho un acer extensa 390
        - Scritto da:
        - Scritto da:

        comprato nel '97 e volato per terra un paio di

        volte perfettamente funzionante mi vien da

        ridere.

        :)

        A te è andata bene, a me vien da ridere se penso
        alla casistica impressionante di guasti dei
        prodotti Acer delle persone che
        conosco...Sarà ma nel corso degli anni tra quelli miei e quelli dei parenti me ne sono passati per le mani una ventina e non ho mai avuto nessun problema.In compenso abbiamo mandato in assistenza entrambi gli ibook e dulcis in fundo l'ipod nano settimana scorsa, fatti gli scongiuri del caso per ora il macbook tiene.
        • Anonimo scrive:
          Re: Se penso che ho un acer extensa 390
          io faccio installazioni ed assistenza ai mac, da quando hanno spostato la produzione in taiwan, si è visto un netto calo di qualità.secondo me non è per colpa del prodotto in se, ma delle catene di montaggio e degl iassemblatori.quando ancora li facevano in irlanda, era veramente raro che ci fossero dei difetti.mi ricordo dei primi g5 montati alla cazzo di cane ... unità ottiche storte, mancanza di viti interne, ecc. adesso con i portatili fatti di cartone...bohricordo un cliente ( era un biker enorme ) con un vecchio mac che quando si piantava, gli dava un pugno laterale sul case, che se lo dava a me mi spaccava le ossa, e il mac si disincantava... ora è inconcepibile che che un computer resista ad un minimo urto...
          • Anonimo scrive:
            Re: Se penso che ho un acer extensa 390
            LOL!!Non è mai colpa di Apple! Siete patetici!!!!!!
          • Anonimo scrive:
            Re: Se penso che ho un acer extensa 390
            ma hai letto quello che ho scritto... il fatto di trovare come possibile scusante la catena di montaggio non vuol dire giustificare apple.per me, fino a che non tornano ai livelli precendeti comprare computers apple è un rischio...
          • Anonimo scrive:
            Re: Se penso che ho un acer extensa 390
            Hai scritto questo:"...da quando hanno spostato la produzione in taiwan, si è visto un netto calo di qualità.secondo me non è per colpa del prodotto in se, ma delle catene di montaggio e degli assemblatori...."Ho forse interpretato male????
          • anonimo scrive:
            Re: Se penso che ho un acer extensa 390
            da quando sono passato da windows e linux alla apple con un ibook g4 la mia esperienza con i portatili sia dal punto di vista software (non c'e' paragone tra l'OsX e gli altri) sia da quello hardware (integrazione semplicita' affidabilita' durata della batteria) e' molto migliorata. ora che mi sono scontrato improvvisamente con questo problema della scheda logica e della poca qualita' (sostanzialmente delle saldature della GPU) sono deluso.
  • goldmund100 scrive:
    E' successo anche al mio
    Ibook 12" 800Mhz di non ancora compiuti 3 anni.A febbraio mentre stavo lavorando schermo nero.Alla riaccensione ventola al massimo e niente da fare.Mandato in assistenza mi hanno chiesto 600 + iva per la riparazione.Ovviamente non l'ho riparato ed ora ho un ibook non funzionante nel mobile. :s
    • Anonimo scrive:
      Re: E' successo anche al mio
      Io ho lo stesso modello e finora è sempre andato a meraviglia... adesso mi stai facendo venire l'ansia :)
    • Anonimo scrive:
      Re: E' successo anche al mio
      Idem, stessa situazione col mio iBook G4 933 Mhz 14".Un giorno lo ho acceso e tutto era abbastanza ok. Poi di colpo lo schermo si è congelato sulll'ultima schermata in visualizzazione ed hanno cominciato a comparire tutta una serie di di righe..A riavvio, ventola al massimo, e gioie multicolori sullo schermo.Anche a me hanno chiesto intorno ai 700€.Ho letto in giro su internet e ci sono migliaia di quei casi.Adesso ho un MacBook, per il momento regge (e spero per i prossimi 4 anni almeno, dannati loro!).Con tutto quello che costano spero proprio che Apple estenda la garanzia, visto che quell' iBook G4 continuo a conservarlo.Apple fa ottimi prodotti, che costano un botto, ma nonostante questo si permettono di prendere per i fondelli i loro utenti!Schifosi!Saluti, Alessandro
    • Anonimo scrive:
      Re: E' successo anche al mio
      Stessa identica cosa a ottobre scorso (1 mese dopo i 2 anni di garanzia)! iBook 12'' 800, scrivevo una mail e puff... schermo nero... spento riacceso, ventola a palla. All'assistenza per telefono mi hanno chiesto 500/800 euro in base al danno che poteva essere... ed ho comprato un macbook che sto ancora pagando...Assurdo! A saperlo prima...Adesso l'ibook di mio fratello sta in assistenza da 3 mesi per lo stesso identico problema. Solo che a lui è successo dopo 18 mesi e quindi può rivalersi sul negozio... il quale però non essendo coperto dalla Apple sta girando intorno al problema perchè è obbligato dalla legge verso il cliente ma la Apple non è obbligata a coprire le spese al negozio. Non va... così non va... Apple...- Scritto da: goldmund100
      Ibook 12" 800Mhz di non ancora compiuti 3 anni.
      A febbraio mentre stavo lavorando schermo nero.

      Alla riaccensione ventola al massimo e niente da
      fare.
      Mandato in assistenza mi hanno chiesto 600 + iva
      per la
      riparazione.

      Ovviamente non l'ho riparato ed ora ho un ibook
      non funzionante nel
      mobile.

      :s
    • anonimo scrive:
      Re: E' successo anche al mio
      anche a me e' successa la stessa cosa (con un ibook g4 12' 1.2 GHz). un bel giorno sfarfallio seguito da video nero. all'avvio ventola al massimo e nessun segno di vita. l'ho smontato e premendo sul chip con le saldature difettose riesco a riavviare. vorrei provare a inserire uno spessore come spiegato in http://coreyarnold.org/ibook/ . Rifacendo le microsaldature al chip incriminato sembra che il tutto torni a funzionare, ma non conosco chi sia in grado di farlo.Sono deluso dal fatto che all'apple center siano stati omertosi su questo problema, senza menzionare minimamente il fatto che sia piuttosto comune e che tra l'altro un possibilita' di riparazione a prezzo ragionevole esiste. Mi hanno solo offerto la sostituzione della scheda madre per 700 euro e quindi sono passati direttamente a cercare di vendermi un macbook ! visto che il problema sembra diffuso e destinato a diffondersi sempre piu' (visto che si presenta tipicamente dopo la data di scadenza della garanzia) e considerata la recente azione dei consumatori danesi mi chiedo se esista un iniziativa analoga in italia, se qualcuno abbia quantomeno organizzato un sito o una raccolta di firme per sondare quanto sia diffuso questo problema.
Chiudi i commenti