Scuole e Istat insieme online

Progetto Censimento a scuola si chiude lunedì con un importante evento virtuale


Roma – L’appuntamento con l’evento conclusivo del Progetto Censimento a scuola, realizzato dall’Istat in collaborazione con il Ministero della Pubblica Istruzione, al quale hanno partecipato oltre 9000 fra quarte elementari e seconde medie di tutta Italia, si terrà lunedì 17 dicembre a Roma alle 11,45 e vi parteciperanno scuole da tutto il paese via internet.

La manifestazione si svolgerà ad Explora, il Museo dei bambini di Roma, e gli
alunni delle quattro scuole romane che vi parteciperanno saranno virtualmente
insieme a tutte le scuole d’Italia che si collegheranno all’ora prestabilita
sul sito Censimenti.it.

Cliccando sulla home page si assisterà alla rappresentazione teatrale di “Census e Tatsi: una storia fantastatistica”, un racconto scritto da Giovanni Battista Sgritta, ordinario di sociologia presso l’Università La Sapienza di Roma e illustrato da Francesco Tonucci, ricercatore dell’istituto di psicologia del Cnr, adattato e interpretato da Camillo Grassi e Gigi Palla della compagnia del teatro Le Maschere di Roma, diretto da Carla Marchini.

Il sito è disponibile qui .
Per informazioni sul progetto Censimento clicca qui .

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

Chiudi i commenti