SDK spinge sul perpendicular recording

Dal Giappone echeggia l'annuncio della prima produzione mondiale di hard disk di nuova generazione: con piatti da 1,89 pollici sono stati raggiunti i 40 GB di capienza


Tokyo (Giappone) ? SDK ha dichiarato alla stampa di essere la prima azienda al mondo ad aver dato avvio alla produzione dei nuovi hard drive con tecnologia ” perpendicular recording “. Utilizzando piatti da 1,89 pollici l’azienda giapponese pare essere riuscita a raggiungere i 40 GB di capienza, praticamente il doppio rispetto alle unità tradizionali.

In verità sono numerosi i produttori vicini alla commercializzazione dei nuovi drive, ma nessuno ha ancora fissato date di lancio ufficiali. Seagate ha lasciato intuire che i suoi hard disk da 2,5 pollici con PR saranno disponibili nell’ultimo quarto del 2005; Toshiba ha solo confermato la prossima distribuzione di modelli da 1,8 pollici con capienza da 80 GB.

SDK, quindi, sembra essere in leggero anticipo, almeno sulla carta, e secondo indiscrezioni potrebbe rilanciare anche con un nuova linea da 0,85 pollici.

D.d.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

Chiudi i commenti