Se il cellulare riconosce l'utente

Ne studierà il volto e capirà se chi lo sta utilizzando è il suo vero... padrone. Tecnologia di riconoscimento facciale applicata al telefonino

Kyoto (Giappone) – Ai telefoni cellulari potrebbe presto essere concessa la facoltà di verificare l’identità dell’utente attraverso un sistema di riconoscimento del volto messo a punto dalla giapponese Omron , multinazionale dell’automazione che ha appena annunciato la sua nuova tecnologia.

Si tratta dell’ OKAO Vision Face Recognition Sensor che, a detta della società, può essere piazzato su tutti i dispositivi mobili dotati di cam. L’idea di fondo è che riconoscere l’utente può garantire maggiore sicurezza, per esempio impedendo che il cellulare sia utilizzato da terzi o che le informazioni contenute da un PDA possano essere lette senza il consenso del padrone dell’oggetto.

Il nuovo giochino verrà presentato nei prossimi giorni al “Security Show 2005” di Tokyo e secondo l’azienda non richiede alcun hardware aggiuntivo, un elemento di certo importante perché potrebbe favorire l’adozione diffusa di questo strumento alternativo al tradizionale “pin” di accesso al telefonino.

Un esempio di utilizzo Per funzionare è necessario che gli utenti registrino sul dispositivo la propria foto sfruttando la sua cam. In meno di un secondo, da quel momento in poi, OKAO è in grado di riconoscere l’utente anche se l’immagine che viene presentata in un secondo momento è diversa da quella registrata: se il volto appare nell’immagine il telefonino viene automaticamente “sbloccato”. Questo significa non dover “aggiustare” l’inquadratura quando si procede allo sblocco.

Secondo Omron, il testing del suo software ha dimostrato un’accuratezza del 99 per cento, è compatibile con Symbian, BREW, Linux embedded e ITRON OS. Le richieste di sistema non sono peraltro esose: 1,5 KB per foto con un uso di 450 KB di ROM e 370 di RAM.

“Le funzionalità disponibili nei telefonini e negli altri dispositivi mobili – ha dichiarato uno dei dirigenti dell’azienda – stanno crescendo rapidamente e dalle semplici telefonate o email si passa ad una serie di servizi, di pagamento o di calendarizzazione. Questo significa che i dispositivi mobili detengono una quantità sempre maggiore di informazioni personali (…) OKAO è stato sviluppato per proteggere quei dati anche quando il telefonino venisse perduto o rubato”.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    pc pro
    PC professionale sono dei furbacchioni. Quando uscì il Power Mac G5, hanno fatto la recensione parlandone, ovviamente ( e ci credo, vista la macchina ), molto bene. Anche perchè non potevano certo parlarne male, visto che i loro lontani cugini di PC Magazine l'hanno premiato come miglior computer dell'anno scorso.Comunque, visto che non hanno potuto far altro che parlarne bene, si sono sfogati sull'unica cosa sul quale si poteva criticare, il prezzo, ovviamente. Ora: siamo d'accordo che 3000 Euro non sono pochi, per carità. Ma i furbacchioni, nel box del prezzo, hanno scritto, grosso come una casa, una cifra attorno ai 5000 Euro, perchè ovviamente la Apple aveva fornito per la recensione anche un Cinema Display da 20", e 2 GB di RAM in più, ai prezzi Apple.Vorrei vedere se quando recensiscono i Windows Media Center, ci aggiungono 5000 Euro di TV al plasma come parte del prezzo!E così, salvata capra e cavoli: possiamo dire che è bello, ma non pestiamo i piedi ai nostri cari inserzionisti del mondo Windows. Rimane in testa all'utente PC ( che magari potrebbe essere contagiato a switchare, giammai... ) il concetto che il Mac è bello però costa 5000 Euro...
  • Anonimo scrive:
    Opera è per un elite. Lasciatela fuori.
    Lasciate Opera fuori da queste faide tra poveracci. Opera è un browser per l'elite, uno strumento di potere nelle mani dei pochi master del web che il popolo non può e non deve neanche avvicinare. Anzi, W Firefox, il browser proletario. Prendetene e mangiatene tutti, Opera, come una cantante lirica che sfugge da ressa a teatro, non li teme, ma li rifugge. Che esista una tale stratificazione di classe è solo un bene. Non riuscirei ad immaginare mai la segretaria media usare con destrezza le wheel gestures di Opera per passare da una tab all'altra in full screen, o l'impiegato che attiva la combo zoom al 200% e "fit to width" della pagina per leggere comodamente sdraiato dalla poltrona.
  • Anonimo scrive:
    Brava onestat
    http://uptime.netcraft.com/up/graph?site=www.onestat.com&sourceid=mozilla-searchbill: "Bravi, ah per licenza di win server2003, come si dice, una mano lava l'altra"
  • Anonimo scrive:
    Non mi stupisco!
    Nel senso che lo sto testando e lo trovo davvero un prodotto mediocre. Se pensano di scardinare così Microsoft...
    • Anonimo scrive:
      Re: Non mi stupisco!
      - Scritto da: Anonimo
      Nel senso che lo sto testando e lo trovo davvero
      un prodotto mediocre. Se pensano di scardinare
      così Microsoft...Da me sono rimasti tutti entusiasti di quello che tu chiami 'prodotto mediocre'... sulla mia lan IE non viene più usato da mesi.Scardinare MS? no.... solo proporre prodotti migliori.Il resto vien da se.
  • Anonimo scrive:
    FF distruggerà gli orrori occidentali
    dategli tempo e arriverà il giorno in cui firefox decreterà la fine degli orrori dell'occidente: la proprietà, il denaro, il benessere, l'economia e la sporca l'industria...ridateci il mondo, w firefox e linux !(linux)
    • Anonimo scrive:
      Re: FF distruggerà gli orrori occidental
      si e poi ci darà adriana della tim e faremo l' amore con lei tutto il giorno alla faccia di diego.:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D
    • Anonimo scrive:
      Re: FF distruggerà gli orrori occidental

      dategli tempo e arriverà il giorno in cui firefox
      decreterà la fine degli orrori dell'occidente: la
      proprietà, il denaro, il benessere, l'economia e
      la sporca l'industria...

      ridateci il mondo, w firefox e linux !vuoi dire che finalmente pagheranno letasse tutti quanti!??!?(anonimo)
    • Anonimo scrive:
      Re: FF distruggerà gli orrori occidental
      (troll)(troll1)(troll2)(troll3)(troll4)pensa puoi anche scegliere il colore (rotfl)
      • Anonimo scrive:
        Re: FF distruggerà gli orrori occidental
        si si, alla rivoluzione con firefox nella chiavetta usb!!:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D
    • lele2 scrive:
      Re: FF distruggerà gli orrori occidental
      - Scritto da: Anonimo
      dategli tempo e arriverà il giorno in cui firefox
      decreterà la fine degli orrori dell'occidente: la
      proprietà, il denaro, il benessere, l'economia e
      la sporca l'industria...

      ridateci il mondo, w firefox e linux !

      (linux)Si!! Si!! Si!! Si!! Si!! Si!! Si!! Si!! Si!! Si!! Si!! Si!! sono gia' ECCITATO .......adesso Mi Tocco......
    • Anonimo scrive:
      Re: FF distruggerà gli orrori occidental
      aaahhh sono venuto. ora torno a lavorare su xp che il cliente se non gli consegno il progetto entro domani non mi paga.
      • Anonimo scrive:
        Re: FF distruggerà gli orrori occidental
        Che tristezza questo finto appassionato di Linux e OpenSource. Mi ricorda un mio ex-compagno di liceo che si chiama Matteo Doni e che quando c'era la giornata dell'Equo-Solidale a scuola passava davanti alla bancarella mangiando qualche prodotto della Nestlé o simili .."Ah-ah! Dobbiamo finanziare le multinazionali che ci danno lavoro! Ah-ah"A me fa tristezza, ma d'altronde...ognuno si diverte a modo suo.Viva il mercato libero, W la concorrenza e W l'open source. Viva il moderatore dei forum che userà l'IP di quel pazzo rombiballe spammer per rintracciarlo e farli un paiolo tanto :-)
  • Anonimo scrive:
    Ciao Ciao Firefox
    come godo, non vedo l' ora che tutti gli open sorciari tornino nelle loro fogne e capiscano che lo sviluppo del software è cosa che solo le multinazionali possono fare. con tutta la buona volontà non sono ancora riuscito a trovare un software open che sia degno della sua controparte commerciale.
    • pierpaolopezzo scrive:
      Re: Ciao Ciao Firefox
      Questo si che è un commento intelligente, complimenti :(
      • Anonimo scrive:
        Re: Ciao Ciao Firefox
        tu si che sei intelligente. daltronde il test per il quoziente intellettivo consite nel mandare un razzo sulla luna usando solo la linea di comando. ma per favore andatevi a nascondere voi linari che vi sentite dei superuomini solo perchè siete gli unici a utilizzare degli strumneti che non usano neanche + in zambia.psvicino casa ho un contadino che si crede dio perchè utilizza ancora l' aratro a mano e pensa che i suoi vicini che usano il trattore siano solo dei coglioni che non sanno nulla di agricoltura e che sono al soldo delle multinazionali dei trattori:D
        • Anonimo scrive:
          Re: Ciao Ciao Firefox
          Bene. Ora su, da bravo, torna a giocare col tuo Windows e il Visual Basic, che quì dobbiamo lavorare dai...
        • Anonimo scrive:
          Re: Ciao Ciao Firefox

          vicino casa ho un contadino che si crede dio
          perchè utilizza ancora l' aratro a mano e pensa
          che i suoi vicini che usano il trattore siano
          solo dei coglioni che non sanno nulla di
          agricoltura e che sono al soldo delle
          multinazionali dei trattori:D
          Questa è bella, sei divertente! E in ogni caso a te che tte frega? Se lui vuole lavorare il suo campo a mano che male ti fa?Poi dai, non ti deprimere. Se non sei capace a usare la llinea di comando non è colpa nostra, sei solo intellettualmente limitato. Fattene una ragione e torna al tuo Visual Basic ma evita il VB.NET, per te è troppo complicato....
          • Anonimo scrive:
            Re: Ciao Ciao Firefox
            se tu invece di sparare sciocchezze su punto informatico lavorassi nel mondo dell' elettronica(quella vera) sapresti che msdos è ancora utilizzatissimo nel mondo dei sistemi embedded e allegro è una soluzione a basso costo per realizzare interfacce grafiche. sai io che non so fare niente col pc ho realizzato una interfaccia con bottoni e text box per msdos(ovviamnete object oriented) senza utilizzare gtk e amenità varie preconfezionate. chissà come ci sono riuscito?
          • TADsince1995 scrive:
            Re: Ciao Ciao Firefox

            sai io che
            non so fare niente col pc ho realizzato una
            interfaccia con bottoni e text box per
            msdos(ovviamnete object oriented) senza
            utilizzare gtk e amenità varie preconfezionate.
            chissà come ci sono riuscito?Se è per questo io l'ho fatto a 15 anni in assembly 68000 su amiga! :P ;)http://wuarchive.wustl.edu/aminet/demo/mag/Infamia01.lha(Serve un emulatore!)TAD
          • Anonimo scrive:
            Re: Ciao Ciao Firefox

            ho anche linux e sono capace di ricompilare un
            kernel quindi la linea di comando la conosco ma
            mi rompe un po' utilizzarla; sai da quando l'
            uomo è uscito dall' età della pietra mi sono un
            po' impigrito e pretendo che le macchine lavorino
            per me e non io per loro :DIl kernel non è necessario compilarlo usando la linea di comando, anzi direi che non si usa proprio. Di solito non si usa neanche ricompilarselo, visto che per la maggior parte degli utilizzi le opzioni più comuni sono già incluse. Ah, ti rompe utilizzare la linea di comando? E chi ti obbliga. Io dico solo che con la potenza della Bash per certi compiti sono decisamente molto più produttivo. Mi collego in ssh ai server, ci controllo i log, lancio i servizi, installo le applicazioni. Volendo le lancio anche e ne vedo l'output grafico in locale. Mi ci sollego anche dal mio palmare. Eh, questa bash quante ne sa.....
          • Anonimo scrive:
            Re: Ciao Ciao Firefox

            ho anche una laurea in
            ingegneria elettronica. appunto, quindi vai a fare l'elettronico e lascia fare l'informatica agli informatici. I tuoi ragionamenti sono tipici di un laureato in maniere umanistiche non certo di uno in materie scientifiche. Sarai mica laureato in scienze dell'educazione? :)
          • Anonimo scrive:
            Re: Ciao Ciao Firefox
            Io sono laureato in materia umanistica ma non ragiono mica come questo idiota. Potrebbe avere una laurea in lettere o economia o ingegneria informatica oppure la 5^elementare o il diploma di perito chimico, non importa, resta il fatto che scrive stronzate infondate e rpive di senso.Per usare linux, almeno le versioni più user-friendly, non serve conoscere molto la riga di comando, soprattutto se vuoi solo un degno rimpiazzo di Windows per navigare in rete, usare multimedia o scrivere testi. E Firefox è sicuramente più efficiente e ricco di I.E, anche senza analizzarne gli aspetti tecnici. Quindi por favor non insultare gli umanisti, che in maggiornaza sanno ragionare e anche bene; insulta invece questo deficiente(direi che se lo merita) che non perde occasione per lanciare accuse infondate o esagerate contro l'Open source, solo per provocare chi invece cerca di fare attorno a questi argomenti un discorso serio.Grazie :-)
    • Anonimo scrive:
      Re: Ciao Ciao Firefox
      beh se provi a valutare il rapporto prezzo/prestazioni potresti non trovare un prodotto commerciale degno della controparte opensource.- Scritto da: Anonimo
      come godo, non vedo l' ora che tutti gli open
      sorciari tornino nelle loro fogne e capiscano che
      lo sviluppo del software è cosa che solo le
      multinazionali possono fare. con tutta la buona
      volontà non sono ancora riuscito a trovare un
      software open che sia degno della sua controparte
      commerciale.
    • lele2 scrive:
      Re: Ciao Ciao Firefox
      - Scritto da: Anonimo
      come godo, non vedo l' ora che tutti gli open
      sorciari tornino nelle loro fogne e capiscano che
      lo sviluppo del software è cosa che solo le
      multinazionali possono fare. che droge usi ultimamentecambia spacciatorecon tutta la buona
      volontà non sono ancora riuscito a trovare un
      software open che sia degno della sua controparte
      commerciale.non si puo' cercare bene quando si ha il cervello spippolato da droghe pesanti
    • Anonimo scrive:
      Re: Ciao Ciao Firefox
      - Scritto da: Anonimo
      come godo, non vedo l' ora che tutti gli open
      sorciari tornino nelle loro fogne e capiscano che
      lo sviluppo del software è cosa che solo le
      multinazionali possono fare. carino un post del genere su un articolo che parla cmq del fatto che ie è in calo....
      con tutta la buona
      volontà non sono ancora riuscito a trovare un
      software open che sia degno della sua controparte
      commerciale.ff su ie?ah no, ha il 50% di "feature" (le chiama così vero ballealmare quelle che altri chiamano bug) in meno
      • Anonimo scrive:
        Re: Ciao Ciao Firefox
        EBBENE SI, SONO UN TROLL LO AMMETTO SCUSATE MA MI SONO DIVERTITO TROPPO A FARVI INCAZZARE CIAOOOOOtroll troll troll troll troll troll troll troll troll troll
    • Anonimo scrive:
      Re: Ciao Ciao Firefox
      con tutta la buona
      volontà non sono ancora riuscito a trovare un
      software open che sia degno della sua controparte
      commerciale.Io sì.
    • Anonimo scrive:
      Re: Ciao Ciao Firefox

      non sono ancora riuscito a trovare un
      software open che sia degno della sua controparte
      commerciale. strano, eppure li usi quotidianamente durante le tue inutili navigazioni. apache, bind, php, mysql ... Prima di sparare inutili cazzate: STUDIAAAAAA !!!!!
      • Anonimo scrive:
        Re: Ciao Ciao Firefox
        Che hai contro la riga di comando? Trovo che sia potente e immediata. Il punta e clicca a cui ci ha abituato M$ sarà anche comoda ma non è per niente efficiente. Ho avuto a che fare con una Suse9 e la bash è fantastica. Le poche volte che mi tocca usare cmd su WinXp mi sento castrato per quanto è limitato.
    • Anonimo scrive:
      Re: Ciao Ciao Firefox
      EBBENE SI SONO UN TROLL. SCUSATE MA MI SONO DIVERTITO TROPPO A FARVI INCAZZARECIAOOOOOTROLLTROLLTROLLTROLLTROLLTROLLTROLLTROLLTROLLTROLLTROLLTROLLTROLLTROLL
    • Anonimo scrive:
      Re: Ciao Ciao Firefox
      Che tristezza questo provocatore volutamente anti-Linux e OpenSource. Mi ricorda un mio ex-compagno di liceo che si chiama Matteo Doni e che quando c'era la giornata dell'Equo-Solidale a scuola passava davanti alla bancarella mangiando qualche prodotto della Nestlé o simili .."Ah-ah! Dobbiamo finanziare le multinazionali che ci danno lavoro! Ah-ah"A me fa tristezza, ma d'altronde...ognuno si diverte a modo suo.Viva il mercato libero, W la concorrenza e W l'open source. Viva il moderatore dei forum che userà l'IP di quel pazzo rombiballe spammer per rintracciarlo e fargli un paiolo tanto :-)
  • edc scrive:
    Titolo discutibile
    Ma un titolo che abbia un senso immediato in italiano?A me questo ricorda quella frase intraducibile, "una vecchia porta la sbarra"...Insomma dove sta questa scala? Come mai è marcia? E soprattutto, che c'entra con FireFox?
  • Anonimo scrive:
    firefox è un browser di nicchia
    è un ottimo prodotto: leggero, veloce e con molte funzionalità innovative. tuttavia non ha nessuna possibilità di scalfire il predominio di un browser presente nativamente su centinaia di milioni di personal computers. o almeno non fino a quando obbligheranno per legge la microsoft a farne un prodotto a sè stante.a proposito; a scanso di equivoci, chi scrive usa un altro browser di nicchia: safari.
    • Anonimo scrive:
      Re: firefox è un browser di nicchia
      guarda io penso che una nicchia del 10% non sia male e se la nicchia arriva che ne so a 20%? sommando gli altri borwser alternativi al 25%?certo ie rimarrebbe al 75% ma forse i presunti webmaster imporvvisati (per fortuna sempre meno) inizieranno a far il lavoro per cui vengono pagati :-)
      • Anonimo scrive:
        Re: firefox è un browser di nicchia
        quello che dici è giusto.... in effetti il problema più grosso è legato proprio al tentativo di microsoft di fare di internet un mondo chiuso sulle proprie tecnologie.... a onor del vero non è solo microsoft a provarci.spiace sopratutto vedere calpestato il sogno di tim berners lee (quanti tra coloro che partecipano a questo forum sanno chi è costui?) e di chi come lui ha lavorato per anni al progetto di un vero villaggio globale.temo però che il 25% non sia sufficente. l'unica soluzione è una legge che imponga ai produttori di sistemi operativi (compresa la mia amata apple) di escludere i browser dai medesimi.
        • Anonimo scrive:
          Re: firefox è un browser di nicchia
          questi non vogliono il villaggio globale ma la bidonville globale
        • Anonimo scrive:
          Re: firefox è un browser di nicchia

          spiace sopratutto vedere calpestato il sogno di
          tim berners lee (quanti tra coloro che
          partecipano a questo forum sanno chi è costui?) e
          di chi come lui ha lavorato per anni al progetto
          di un vero villaggio globale.eheh, ogni volta che faccio una pagina personale (anche se sono scarso a farle) mi ripeto: "Chiunque sbatta nelle proprie pagine un'etichetta del tipo 'questa pagina si consulta meglio con il browser X' sembra che provi un forte desiderio di tornare a quei terribili giorni, prima del Web, dove si avevano poche possibilità di leggere un documento scritto su un altro computer, da un altro elaboratore testi, o in un'altra rete."

          temo però che il 25% non sia sufficente. imho potrebbe bastare,,,i commercianti non sono fessi...se sanno che con poco (leggasi sito non indegno) possono aumentare la loro visibilità del 33,3% raggiungendo anche l'utente su 4 che non ha ie, imho si adeguano...
          l'unica
          soluzione è una legge che imponga ai produttori
          di sistemi operativi (compresa la mia amata
          apple) di escludere i browser dai medesimi.eee ma così vuoi uccidere proprio ie :-Dbeh intanto leggi, anche criticabili, come quella Stanca portano a un obbligo di far siti come il signore comanda
          • Anonimo scrive:
            Re: firefox è un browser di nicchia

            "Chiunque sbatta nelle proprie pagine un'etichetta del
            tipo 'questa pagina si consulta meglio con il browser X'
            sembra che provi un forte desiderio di tornare a quei
            terribili giorni, prima del Web,Frase che avrò letto una volta negli ultimi mesi. Era su un sito il cui ultimo aggiornamento risaliva alla fine del 2000 se onon ricordo male. Ah, i luoghi comuni che bellezza.Parliamo delle schermate blu su Windows? Dai dai.
          • Anonimo scrive:
            Re: firefox è un browser di nicchia
            ,

            Frase che avrò letto una volta negli ultimi mesi.
            Era su un sito il cui ultimo aggiornamento
            risaliva alla fine del 2000 se onon ricordo male.
            Ah, i luoghi comuni che bellezza.
            e beh non conta tanto mettere la frase o meno, conta il fatto che quel sito si vede effettivamented solo con il browser X...e ti webmaster pagati che non fanno il loro lavoro ce ne sono, e questo non è un luogo comune è realtà
    • Anonimo scrive:
      Re: firefox è un browser di nicchia
      E certo che è di nicchia, è nato nelle catacombe dell'opensorcio, dove i linari cantinari si rifugiavano a sviluppare a l riparo dalle persecuzioni del malvagio imperatore Guglielmo 'Ndo Vader Ogi.Pensa che perfino San Callisto usava FF 0.0.1 alpha-omega per navigare i Vangeli!(troll3) O:-) (anonimo) (ghost) @^
      • Anonimo scrive:
        Re: firefox è un browser di nicchia
        - Scritto da: Anonimo
        E certo che è di nicchia, è nato nelle catacombe
        dell'opensorcio, dove i linari cantinari si
        rifugiavano a sviluppare a l riparo dalle
        persecuzioni del malvagio imperatore Guglielmo
        'Ndo Vader Ogi.
        Pensa che perfino San Callisto usava FF 0.0.1
        alpha-omega per navigare i Vangeli!

        (troll3) O:-) (anonimo) (ghost) @^Che palle che sei..... non si può fare un discorso serio che subito arriva il troll di turno.
        • Anonimo scrive:
          Re: firefox è un browser di nicchia
          - Scritto da: Anonimo


          - Scritto da: Anonimo

          E certo che è di nicchia, è nato nelle catacombe

          dell'opensorcio, dove i linari cantinari si

          rifugiavano a sviluppare a l riparo dalle

          persecuzioni del malvagio imperatore Guglielmo

          'Ndo Vader Ogi.

          Pensa che perfino San Callisto usava FF 0.0.1

          alpha-omega per navigare i Vangeli!



          (troll3) O:-) (anonimo) (ghost) @^


          Che palle che sei..... non si può fare un
          discorso serio che subito arriva il troll di
          turno.Forse sotto la facezia non hai colto la base seria: i Cristiani sono stati una religione di nicchia e di catacomba per tre secoli, poi si sono pappati due imperi in meno di mezzo secolo.Trasporta la cosa ai giorni nostri, dove grazie a trasporti e telecomuncazioni tutto gira più velocemente e nonnci sarà bisogno di aspettare secoli...
  • iced scrive:
    FF: articolo su PC Professionale
    Sarà la decima volta che lo posto (portate pazienza), ma mi sembra un buon articolo da una rivista equilibrata:http://www.mozillaitalia.org/files/doc/164_FL_SW_Mozilla.pdfAh, bevete una camomilla, leggendolo...
    • pierpaolopezzo scrive:
      Re: FF: articolo su PC Professionale
      Leggi qui invece e fai caso al sito che recensisce.http://www.dotnethell.it/articles/MozillaFirefox.aspx
    • Anonimo scrive:
      Re: FF: articolo su PC Professionale
      - Scritto da: iced
      Sarà la decima volta che lo posto (portate
      pazienza), ma mi sembra un buon articolo da una
      rivista equilibrata:Beh, in genere è un tantino squilibrata verso Microsoft.Se in questo numero ha dedicato così tante pagine a Linux ed affini vuol dire che è costretta dagli eventi a parlarne, se non vuole perdere faccia e credibilità.
      • Anonimo scrive:
        Re: FF: articolo su PC Professionale
        Mha guarda per quanto riguarda i browser si e' subito nettamente schierata verso FireFox tanto e' vero che da quando e' uscita la ver 1.0 di FF tutti gli shots nella rivista riguardanti internet hanno FF come browser (e quando dico tutti intendo tutti... segno che c'e' stata una precisa indicazione da parte della direzione verso tutti i giornalisti affinche usino solo ed esclusivamente FF)E anche per altri prodotti e' parecchio attenta (vedi OpenOffice a cui sta dando sempre piu spazio)marco
        • Sandro kensan scrive:
          Re: FF: articolo su PC Professionale
          - Scritto da: Anonimo
          Mha guarda per quanto riguarda i browser si e'
          subito nettamente schierata verso FireFox tanto
          e' vero che da quando e' uscita la ver 1.0 di FF
          tutti gli shots nella rivista riguardanti
          internet hanno FF come browser (e quando dico
          tutti intendo tutti...E' veramente vero? Bene :)
        • Anonimo scrive:
          Re: FF: articolo su PC Professionale

          E anche per altri prodotti e' parecchio attenta
          (vedi OpenOffice a cui sta dando sempre piu
          spazio)Il numero di questo mese mi attira, quasi quasi lo prendo visto che è da un po' che non lo leggo più PcPro.
      • Anonimo scrive:
        Re: FF: articolo su PC Professionale
        - Scritto da: Anonimo
        Beh, in genere è un tantino squilibrata verso
        Microsoft.
        Se in questo numero ha dedicato così tante pagine
        a Linux ed affini vuol dire che è costretta dagli
        eventi a parlarne, se non vuole perdere faccia e
        credibilità.MC Microcomputer era una rivista d'informatica SERIA. Quelle di oggi non lo so cosa siano...
      • Anonimo scrive:
        Re: FF: articolo su PC Professionale
        - Scritto da: Anonimo

        - Scritto da: iced

        Sarà la decima volta che lo posto (portate

        pazienza), ma mi sembra un buon articolo da una

        rivista equilibrata:

        Beh, in genere è un tantino squilibrata verso
        Microsoft.
        Se in questo numero ha dedicato così tante pagine
        a Linux ed affini vuol dire che è costretta dagli
        eventi a parlarne, se non vuole perdere faccia e
        credibilità.Questo mese PC Professionale ha portato in edicola:Usare Linux Guida Avanzata 346 pagine ( di Brian Ward quello del kernel-HOWTO) a soli 7,9 euro...... io l'ho fatta prendere a tutti quelli che conosco.
  • Madder scrive:
    Dove sta il problema ?
    Ogni volta che esce una notizia linux/windows, FireFox/ie, PowerPC/Intel, ... tutti giù ad insultarsi o ad insultare il prodotto che usa l'altro. Ma vi sentite meglio dopo aver detto a uno che usa ie che lui prende i trojan o dopo aver redarguito a uno che usa firefox che è un cantinaro con un prodotto artigianale ? L'ho detto un po' di tempo fa e lo ripeto: usate quello che vi pare, e godetevi la vita. A me piace installare i temi e le extension ? uso Firefox. A te non piace installare software e preferisci usare quello già presente sul tuo pc, usa ie. Madder
    • Anonimo scrive:
      Re: Dove sta il problema ?

      Ma vi sentite meglio dopo aver detto a uno che
      usa ie che lui prende i trojan o dopo aver
      redarguito a uno che usa firefox che è un
      cantinaro con un prodotto artigianale ?
      Penso proprio che sia così. Ogni tanto mi diverto proprio nella polemica inconcludente, quella dove comunque ognuno rimane sempre della propria idea.
  • Anonimo scrive:
    FF sta rallentando e si fermerà.
    Secondo me il titolo dell'articolo è ambiguo, dato che già nelle primissime righe viene affermato che "sta rallentando e, probabilmente, andrà progressivamente stabilizzandosi", il titolo giusto sarebbe quindi il titolo che dicesse la verità: "FF sta rallentando e si fermerà".Nonostante la verità faccia male, ho notato con piacere, finalmente una notizia reale piuttosto che il solito accolito pro-FireFox uniamoci-tutti-nel-bene.Finalmente si ammette "l'hype iniziale" ( è la PRIMA volta che lo leggo ), e dato che nella classifica relativa a Windows, IE vanta ancora una quota del 92,2%, mi pare che i nuovi paladini orlando, liberatori del mondo, siano riusciti a fare ben poco, speculando sulla "solidarietà" e i "buoni sentimenti" altrui ( etica, aiuto sociale, tutti pseudo-valori del software libero ) sono riusciti solo a fare il solletico al gigante.La cosa che mi sconforta, perché anch'io, che aborro il """software libero""", non voglio i monopoli, è che questo solletico, questo grizzolo procurato al gigante (IE) non farà altro che rinvigorirlo per renderlo ancora più forte di prima, esattamente come un'influenza ( anche se in questo caso si dovrebbe parlare di piccolo raffreddorino ), passata la malattia, rinforza il sistema immunitario.Leggo "il conseguimento del primo appare assai improbabile senza un incremento nell'attività di marketing di Mozilla Foundation".E' molto ipocrita parlare di marketing, perché questi presunti movimenti di libertà, di """"software libero"""", aborrono il marketing, il marketing è diavolo, è il Male assoluto come il denaro e il profitto.Ma si sà -basta leggere le notizie e le opinioni- che fino a quando il marketing e il profitto sono degli altri allora è Male, ma quando il marketing e il profitto arriva nelle proprie tasche allora è Buono e Giusto.
    • Anonimo scrive:
      Re: FF sta rallentando e si fermerà.
      - Scritto da: Anonimo
      Secondo me il titolo dell'articolo è ambiguo,
      dato che già nelle primissime righe viene
      affermato che "sta rallentando e, probabilmente,
      andrà progressivamente stabilizzandosi", il
      titolo giusto sarebbe quindi il titolo che
      dicesse la verità: "FF sta rallentando e si
      fermerà".Certo. Quando arriverà ad una quota di mercato compresa fra quella che ha ora e il 100% sicuramente si fermerà... DIrei che è lapalissiano... ...
      E' molto ipocrita parlare di marketing, perché
      questi presunti movimenti di libertà, di
      """"software libero"""", aborrono il marketing,
      il marketing è diavolo, è il Male assoluto come
      il denaro e il profitto.Ovviamente questa è una tua libera interpretazione...
    • Anonimo scrive:
      Re: FF sta rallentando e si fermerà.
      Hai proprio scritto un post inutile oltre che fazioso fino al midollo. Non capisco come tu sia così lazzarone da sparare a zero su FireFox, un programma nettamente superiore ad Explorer, che dal canto suo ha quella percentuale che tu riporti solo per un motivo: è preinstallato. Tutto li, nessun merito particolare come daltronde quasi tutti i software M$ che sono saliti in testa alle classifiche grazie alle politiche commerciali ai limiti della legalità da sempre praticate dalla casa di Redmond, con ricatti e accordi sottobanco, con leggi fatte ad personam, con formati proprietari e programmi che funzionano bene solo colloquiando tra di loro. Lasciamo l'informatica in mano a chi lavora, a chi se ne intende: togliamola dalle mani della Microsoft.
    • Anonimo scrive:
      Re: FF sta rallentando e si fermerà.
      - snip
      E' molto ipocrita parlare di marketing, perché
      questi presunti movimenti di libertà, di
      """"software libero"""", aborrono il marketing,
      il marketing è diavolo, è il Male assoluto come
      il denaro e il profitto.

      Ma si sà -basta leggere le notizie e le opinioni-
      che fino a quando il marketing e il profitto sono
      degli altri allora è Male, ma quando il marketing
      e il profitto arriva nelle proprie tasche allora
      è Buono e Giusto.cos'è mangiato pesante ad Arcore? :)Serve un digestivo ? ;)
    • Anonimo scrive:
      Re: FF sta rallentando e si fermerà.


      Finalmente si ammette "l'hype iniziale" ( è la
      PRIMA volta che lo leggo ), e dato che nella
      classifica relativa a Windows, IE vanta ancora
      una quota del 92,2%, mi pare che i nuovi paladini
      orlando, liberatori del mondo, siano riusciti a
      fare ben poco, speculando sulla "solidarietà" e i
      "buoni sentimenti" altrui ( etica, aiuto sociale,
      tutti pseudo-valori del software libero ) sono
      riusciti solo a fare il solletico al gigante.
      ma non si parla di un browser?
      La cosa che mi sconforta, perché anch'io, che
      aborro il """software libero""", non voglio i
      monopoli, è che questo solletico, questo grizzolo
      procurato al gigante (IE) non farà altro che
      rinvigorirlo per renderlo ancora più forte di
      prima, esattamente come un'influenza ( anche se
      in questo caso si dovrebbe parlare di piccolo
      raffreddorino ), passata la malattia, rinforza il
      sistema immunitario.
      Basterebbe che il piccolo raffreddorino, tosse, influenzina (ma non riesci ad esprimerti senza metafore?) portasse la Microsoft a migliorare un po' IE, che senza lo stimolo di un buon concorrente è stato abbandonato a se stesso.
    • Anonimo scrive:
      Re: FF sta rallentando e si fermerà.
      - Scritto da: Anonimo
      E' molto ipocrita parlare di marketing, perché
      questi presunti movimenti di libertà, di
      """"software libero"""", aborrono il marketing,
      il marketing è diavolo, è il Male assoluto come
      il denaro e il profitto.

      Ma si sà -basta leggere le notizie e le opinioni-
      che fino a quando il marketing e il profitto sono
      degli altri allora è Male, ma quando il marketing
      e il profitto arriva nelle proprie tasche allora
      è Buono e Giusto.Il software libero di per sè si riferisce alla condivisione della conoscenza (hai presente le università, la ricerca pura etc.? non è esattamente un concetto nuovo) , non ai regali o alla beneficenza. Non c'è nessuna incompatibilità tra il software libero e il mercato, tantomeno con la concorrenza.Chi sviluppa professionalmente software libero ha il suo tornaconto (perché vende l'assistenza, o perché magari è un consorzio di aziende che sviluppa a favore dei consorziati usufruendo anche del lavoro di terzi interessati).L'unico "male" che si vede talvolta è il classico vecchio abuso di posizione dominante che non è certamente stato inventato da MS. MS che peraltro in certi settori (in primis OFFICE) la posizione dominante se l'è meritata! (ciò non vuol dire che non ne abusi).
    • Anonimo scrive:
      Re: FF sta rallentando e si fermerà.

      E' molto ipocrita parlare di marketing, perché
      questi presunti movimenti di libertà, di
      """"software libero"""", aborrono il marketing,
      il marketing è diavolo, è il Male assoluto come
      il denaro e il profitto.libero è diverso da gratis (anche se possono sovrapporsi), se non ci arrivi mi spiace per te
      • Anonimo scrive:
        Re: FF sta rallentando e si fermerà.
        non solo per Office Microsoft si è meritata la posizione dominante, anche nei browser. Prima esisiteva solo Netscape, leader incontrastato del mercato perchè era il migliore. Poi MS ha fatto uscire IE e versione dopo versione ha strappato il primato, ma non perchè fosse preinstallato in windows, ma perchè nettamente migliore (il sorpasso è avvenuto con le versioni 4 di Netscape e IE, IE è un miliardo di volte meglio e negarlo è impossibile). Migliore perchè più ricco di feature, migliore perchè più stabile, migliore perchè più immediato ecc. Già ai tempi di IE 3 e Netscape 3 (che in primis si pagava) le quote si avvicinarono molto, anche se IE al tempo non era incluso in windows. Se Firefox vuole guadagnare quote di mercato deve innanzitutto quanto meno saper fare tutte le cose che fa IE, e dare poi un valore aggiunto (il tabbed browsing ad esempio) che faccia pendere la scelta nei suoi confronti. Fermo subito le eventuali risposte del tipo "Firefox non potrà mai fare le cose che fa IE perchè IE non segue gli standard". Bene, è vero, ma volevo fare una considerazione. Macromedia Flash è uno standard? No. Come definireste Macromedia Flash? no standard defacto per i siti a contenuto multimediale. Come considerereste u browser che non mi fa vedere un sito con contenuti Flash? Un browser di mer*a. Ma come.... Ma se Flash non è uno standard non posso lamentarmi: nessuno critica Macromedia. Lo stesso succede con gli ActiveX: per non essend standard ufficiali sono standard de facto e sono quasi indispensabili per la navigazione sul web
        • Anonimo scrive:
          Re: FF sta rallentando e si fermerà.

          Ma se Flash non è uno standard non posso
          lamentarmi: nessuno critica Macromedia. Lo stesso
          succede con gli ActiveX: per non essend standard
          ufficiali sono standard de facto e sono quasi
          indispensabili per la navigazione sul webMa che dici? ActiveX essenziali per navigare?? Essenziali per prendere dei Trojan o installarci dei dialer. Io da quando uso FF vivo felice e contento. Senza ActiveX.
        • Anonimo scrive:
          Re: FF sta rallentando e si fermerà.

          "Firefox non potrà mai fare le cose che fa IEe meno male!
          perchè IE non segue gli standard". Bene, è vero,
          ma volevo fare una considerazione. Macromedia
          Flash è uno standard? No. Come definireste
          Macromedia Flash? no standard defacto di certo non standrd de facto (defecato?), perchè per me questo è un ossimoro degno di meretrice vergine
          per i siti
          a contenuto multimediale.
          Come considerereste u
          browser che non mi fa vedere un sito con
          contenuti Flash? Un browser di mer*a. Ma come....
          Ma se Flash non è uno standard non posso
          lamentarmi: nessuno critica Macromedia. E infatti firefox non ha problema con flash
          Lo stesso
          succede con gli ActiveX: per non essend standard
          ufficiali sono standard de facto e sono quasi
          indispensabili per la navigazione sul webeh addirittura! talmente indispensabili che è di default disabilitato in ie6sp1 su xp sp 2....cmq se proprio ti mancano c'è anche una estensione di ff per emularli, pensa un po' (anche se è davvero da pirla istallarsi il gateway per tutti i trojan e spyware in giro...ti basti considerare che il 30%dei bug non corretti di ie, e sono tanti, riguardano active x)parliamo un po' invece del rispetto degli standard minimi...perchè ie 6 non supporta ancora completamente i css1??che oltre a essere uno standard de facto, visto che il termine ti piace tanto, per l'impaginazione tabless sono anche un vero standard??
          • Anonimo scrive:
            Re: FF sta rallentando e si fermerà.

            anche se è davvero da pirla istallarsi il
            gateway per tutti i trojan e spyware in giromagari prima di dare del pirla a vanvera prova a pensare che ci sono ancora banche che necessitano di activex per il loro home bankinguso anche io principalmente FF ma non cambio di certo banca perché usa l'homebanking via activex caro il mio maleducato
          • pane@rita scrive:
            Re: FF sta rallentando e si fermerà.


            uso anche io principalmente FF ma non cambio di
            certo banca perché usa l'homebanking via activex
            caro il mio maleducatoha detto questo? ha detto solo, e concordo, che è da pirla istallarsi l'estensione per l'active x su firefoxse non sai leggere non è colpa di nessuno, caro il mio pirlottero :-D==================================Modificato dall'autore il 01/03/2005 17.47.33
          • Anonimo scrive:
            Re: FF sta rallentando e si fermerà.

            ha detto questo?
            ha detto solo, e concordo, che è da pirla
            istallarsi l'estensione per l'active x su firefoxha detto che è da pirla a priori, e se io volessi installarla per usare solo FF ed ho bisogno di usare il mio HB?
            se non sai leggere non è colpa di nessuno, caro
            il mio pirlottero :-Dnini, se dis pirletta, "pirlottero" el me par un po na stupidada
          • pane@rita scrive:
            Re: FF sta rallentando e si fermerà.

            ha detto che è da pirla a priori, e se io volessi
            installarla per usare solo FF ed ho bisogno di
            usare il mio HB?
            e poi per gli aggiornamenti che fai usi il win update?senza neanche vedere che roba è?naaaaa ma daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiima daaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaiiiiiiiiiiiiiiiiiii
        • Anonimo scrive:
          Re: FF sta rallentando e si fermerà.
          - Scritto da: Anonimo
          .. . .Bene, è vero,
          ma volevo fare una considerazione. Macromedia
          Flash è uno standard? No. Come definireste
          Macromedia Flash? no standard defacto per i siti
          a contenuto multimediale. Come considerereste u
          browser che non mi fa vedere un sito con
          contenuti Flash? Un browser di mer*a. Ma come....
          Ma se Flash non è uno standard non posso
          lamentarmi: nessuno critica Macromedia. Lo stesso
          succede con gli ActiveX: per non essend standard
          ufficiali sono standard de facto e sono quasi
          indispensabili per la navigazione sul webassolutamente no, considero flash alla stregua degli ActiveX. Oddio tutti quei siti che ti obbligano ad avere flsh per navigarli. Solo un defuiciente puo' concepire un menu di navigazione fatto in flash. Pesanti inutili, dopo che utilizzi un sito cosi' tutti i giorni hai la nausea di tutte le stupide animazioni e faccette che girano per lo schermo. quello che mi interessano sono i contenuti non la scatola
          • Anonimo scrive:
            Re: FF sta rallentando e si fermerà.
            - Scritto da: Anonimo
            Oddio tutti quei siti che ti
            obbligano ad avere flsh per navigarli. Solo un
            defuiciente puo' concepire un menu di navigazione
            fatto in flash. Pesanti inutili, dopo che
            utilizzi un sito cosi' tutti i giorni hai la
            nausea di tutte le stupide animazioni e faccette
            che girano per lo schermo. quello che mi
            interessano sono i contenuti non la scatolae pensa che tra un po' arriva anche zio stanca che s'inchiappeterà tutte le lucine roteanti:-D
        • Anonimo scrive:
          Re: FF sta rallentando e si fermerà.
          - Scritto da: Anonimo
          non solo per Office Microsoft si è meritata la
          posizione dominante, anche nei browser. Prima
          esisiteva solo Netscape, leader incontrastato del
          mercato perchè era il migliore. Poi MS ha fatto
          uscire IE e versione dopo versione ha strappato
          il primato, ma non perchè fosse preinstallato in
          windows, ma perchè nettamente migliore (il
          sorpasso è avvenuto con le versioni 4 di Netscape
          e IE, IE [cut]Non diciamo sciocchezze. Forse qui qualcuno usa internet da un paio d'anni, ma si da 'il caso che il sottoscritto la "guerra dei browser" l'abbia vista a modem collegato e posso assicurare che il sorpasso netto di IE c'è stato solo con la versione 5 e la preinstallazione su Windows. Ancora nella primavera del 1998, con MS che regalava CD con IE 4 da tutte le parti (era incluso anche nelle versioni OEM di Windows 95, per es. la OSR 2.5 c dopo l'installazione di Windows ti lanciava in automatico quella di IE4) Internet Explorer e Netscape erano ancora testa a testa.Non diciamo che IE si è guadagnato il primato che ha tuttora sulla base della *scelta* degli utenti. Semplicemente non è vero. il 90% di chi usa internet non sa nenache cosa sia un browser e sa solo che per "andare su internet" si deve cliccare l'icona con la "e" blu. E quella cerca. Se installi Firefox ti dicono: "Ma come faccio ad andare su internet?" Alla luce di questa situazione la diffusione di Firefox è veramente stupefacente, così come è normale che stia rallentando.SalutiProsperoSalutiProspero
          • Anonimo scrive:
            Re: FF sta rallentando e si fermerà.
            - Scritto da: Anonimo

            - Scritto da: Anonimo

            non solo per Office Microsoft si è meritata la

            posizione dominante, anche nei browser. Prima

            esisiteva solo Netscape, leader incontrastato
            del

            mercato perchè era il migliore. Poi MS ha fatto

            uscire IE e versione dopo versione ha strappato

            il primato, ma non perchè fosse preinstallato in

            windows, ma perchè nettamente migliore (il

            sorpasso è avvenuto con le versioni 4 di
            Netscape

            e IE, IE

            [cut]

            Non diciamo sciocchezze. Forse qui qualcuno usa
            internet da un paio d'anni, ma si da 'il caso che
            il sottoscritto la "guerra dei browser" l'abbia
            vista a modem collegato e posso assicurare che il
            sorpasso netto di IE c'è stato solo con la
            versione 5 e la preinstallazione su Windows.
            Ancora nella primavera del 1998, con MS che
            regalava CD con IE 4 da tutte le parti (era
            incluso anche nelle versioni OEM di Windows 95,
            per es. la OSR 2.5 c dopo l'installazione di
            Windows ti lanciava in automatico quella di IE4)
            Internet Explorer e Netscape erano ancora testa a
            testa.[...]Anch'io mi ricordo IE 4.x e IE 3.x.IE 4.0 è stato il più schifoso e bacato SW che abbia mai avuto la sfortuna di provare, lo hanno voluto lo stesso lanciare a tutti i costi accludendolo a un sacco di riviste e comprandosi recensioni entusiastiche, salvo dover far uscire IE 4.01 in fretta e furia per rimediare.E non si poteva neanche disinstallare in maniera "pulita", l'unico modo per rimediare ai danni era reinstallare Windows.
  • Sandro kensan scrive:
    Siamo sicuri che scali la marcia?
    I dati sono ancora pochi, mi pare di capire che il rallentamento è questione di una analisi durata pochi giorni, potrebbe essere un problema statistico oppure potrebbe essere che il rallentamento è di poco conto. Meglio essere ottimisti.Come ho già detto ci sono nazioni che generano quasi un milione di nuovi utenti al mese come la Cina, quindi vedo la situazioneparecchio incerta e fluida.
  • Anonimo scrive:
    Microsoft è morta parola di Sony&Philips
    Sony and Philips considering round two with Microsoft over codecs?http://www.rethinkresearch.biz/free_page_view.asp?crypt=%b3%9c%c2%97%8b%80%86%af%bc%c2%88%97owo%8f
    • Anonimo scrive:
      Re: Microsoft è morta parola di Sony&Philips
      - Scritto da: Anonimo
      Sony and Philips considering round two with
      Microsoft over codecs?

      http://www.rethinkresearch.biz/free_page_view.asp?Questo intervento deve far capire che voi non volete liberare il mondo ma volete CONQUISTARE il mondo.Questo intervento deve far capire che dietro al burattino di Fire Fox c'è un movimento che vuole il POTERE e il DENARO che ora ha MICROSOFT, il browser è solo un pretesto.Questo intervento è spudoratamente di parte, per chi fosse così ingenuo da non accorgersene.Io le ho sentite dire tutte "Java è morto", "Apple è morta", etc ec etc, a me pare che invece, vista la notizia, Firefox se non è già morto, stà già morendo, dopo la febbre iniziale.Poi per carità, non scrivete che ci sono 27 milioni di download perché io l'avrò scaricato almeno 3 volte ma non lo uso.Dato che io non parlo a vanvera e dato che non mi hanno ancora dragato il cervello, l'ho scaricato una volta per provarlo su un mac, e non era per nulla performante, eliminato subito, preferisco usare Opera e safari.L'ho scaricato per provarlo su Windows, bah, niente di eccezionale, preferisco usare Opera ed Explorer, sopratutto perché la gestione invasiva dei pop-up non funziona: anche se disabilito completamente la gestione dei pop-up, succede che dal decimo o ventesimo pop-up, me li blocca tutti ( insomma, fa tutto lui nonostante io gli abbia detto di lasciar stare, come il sw Microsoft!!! ).Come me chissà quanti altri ce ne sono, non ci vuole poi mica tanto a far correre un contatore e farlo arrivare a 27 milioni! lo sanno che le pietre.
      • Anonimo scrive:
        Re: Microsoft è morta parola di Sony&Phi

        Questo intervento deve far capire che voi non
        volete liberare il mondo ma volete CONQUISTARE il
        mondo.Bravo jack, hai capito tutto! bravo! ci hai scoperti!stiamo per conquistare il mondo....l'ora X scatterà tra breve e non ci saranno prigionieri AHAHAHAHAH conquisteremo il mondo e proseguiremo per galassie e pianeti AHAHAHAHAHAil mondo sarà nostro e tu non potrai farci nulla!nano nano
      • Ics-pi scrive:
        Re: Microsoft è morta parola di Sony&Philips

        Poi per carità, non scrivete che ci sono 27
        milioni di download perché io l'avrò scaricato
        almeno 3 volte ma non lo uso.Io l'ho scaricato 2 volte ma lo uso su 5 PC, questo dovrebbe compensare ;-)
        • Anonimo scrive:
          Re: Microsoft è morta parola di Sony&Phi
          In effetti bisogna avere le fette di salame sugli occhi per supportare cosi' IE. Io ho sempre usato IE (fino all'uscita di FF 0.8) e come utente lo trovo na schifezza come browser. Magari non e' solo un browser, ma io voglio un browser serio e FF lo e' anche se non e' perfetto. Nulla e' perfetto e M$ men che meno.
        • Anonimo scrive:
          Re: Microsoft è morta parola di Sony&Phi
          - Scritto da: Ics-pi

          Poi per carità, non scrivete che ci sono 27

          milioni di download perché io l'avrò scaricato

          almeno 3 volte ma non lo uso.

          Io l'ho scaricato 2 volte ma lo uso su 5 PC,
          questo dovrebbe compensare ;-)Per compensare devi scaricarlo altre 3 volte. Che cosa aspetti? Vai subito per alzare la media dei download! :-D
      • Anonimo scrive:
        Re: Microsoft è morta parola di Sony&Phi
        Sicuramente certi utenti e appassionati di software Open Source spesso usano toni arroganti che anche a me danno fastidio, ma è ovvio che la persona che posta questi messaggi al seguito di ogni notizia che riguardi FF o l'Open Source, se non è stipendiata da Microsoft, si diverte molto a provocare. Può essere che tu abbia avuto problemi coi pop-up(io no e non conosco altri che ne abbiano avuti), ma mi sembra strano scaricare un software 3 volte e non usarlo mai. Ad ogni modo, pur avendo i suoi difetti, mi sembra impossibile preferire I.E a Firefox...con Opera posso ancora capire, ma Explorer!
        • Anonimo scrive:
          Re: Microsoft è morta parola di Sony&Phi
          - Scritto da: Anonimo
          mi sembra
          impossibile preferire I.E a Firefox...con Opera
          posso ancora capire, ma Explorer!poco meno dell'90% degli utenti preferisce IE, non mi sembra così impossibile. (inoltre sono anche io uno tra quelli che hanno scaricato diverse versioni di FF e continuano usare IE).
          • Giambo scrive:
            Re: Microsoft è morta parola di Sony&Phi
            - Scritto da: Anonimo

            mi sembra

            impossibile preferire I.E a Firefox...con Opera

            posso ancora capire, ma Explorer!

            poco meno dell'90% degli utenti preferisce IE,Il 90% degli utenti non ha mai provato altro di preinstallato.
          • Anonimo scrive:
            Re: Microsoft è morta parola di Sony&Phi

            poco meno dell'90% degli utenti preferisce IE,
            non mi sembra così impossibile. (inoltre sono
            anche io uno tra quelli che hanno scaricato
            diverse versioni di FF e continuano usare IE).Sbagli. Per quel 90% IE è preinstallato, non sanno neanche che esiste una alternativa gratuita e che è anche meglio. Gli hanno detto che per andare su internet bisogna cliccare sulla e, non sanno cosa sia un browser tutto li. M$ vince solo sull'ignoranza della gente.
          • Anonimo scrive:
            Re: Microsoft ingloba tutto
            Da una parte li obbligano a scorporare delle parti dal sistema operativo ( e con sotterfugi in realta' non lo fanno ) dall'altra inglobano sempre nuovi strumenti vedi il famoso antispyware. Se un cliente compra un pc e gli spiegano che dentro al pc trova tutto il necessario per utilizzarlo perche' mai dovrebbe rompersi le scatole a cercare software alternativo.Se il punto e' questo... dura che Firefox la spunti!
          • Anonimo scrive:
            Re: Microsoft ingloba tutto
            - Scritto da: Anonimo
            Se un cliente compra un pc e gli spiegano che
            dentro al pc trova tutto il necessario per
            utilizzarlo perche' mai dovrebbe rompersi le
            scatole a cercare software alternativo.
            Se il punto e' questo... dura che Firefox la
            spunti! Ultimamente pero' Firefox sta avendo tanta pubblicita' da siti e riviste anche importanti. E' segno che il prodotto merita davvero e la gente lo prova.Ci fosse meno gente cosi' schifosamente legata a Micro$oft...Perche' sono loro i disfattisti, che pur di consolidare e proteggere quei quattro centesimi in piu' che guadagnano proverebbero a convincere la gente che le mucche volano.
          • pierpaolopezzo scrive:
            Re: Microsoft ingloba tutto
            - Scritto da: Anonimo
            Da una parte li obbligano a scorporare delle
            parti dal sistema operativo ( e con sotterfugi in
            realta' non lo fanno ) dall'altra inglobano
            sempre nuovi strumenti vedi il famoso
            antispyware.
            Se un cliente compra un pc e gli spiegano che
            dentro al pc trova tutto il necessario per
            utilizzarlo perche' mai dovrebbe rompersi le
            scatole a cercare software alternativo.
            Se il punto e' questo... dura che Firefox la
            spunti!
            ....non so, credo invece che piano piano conquisterà anche gli utenti inconsapevoli anche se con maggior lentezza, mi spiego meglio con un esempio...azienda con molti pc, tecnico stufo che i computer siano continuamente da ripulire, pian piano installa browser alternativi....utenti contenti fanno lo stesso a casa.
          • Anonimo scrive:
            Re: Microsoft è morta parola di Sony&Phi
            appunto, preinstallato e quindi GRATISma sai cosa me ne frega di firefox, pieno di bug e buchi- Scritto da: Anonimo

            poco meno dell'90% degli utenti preferisce IE,

            non mi sembra così impossibile. (inoltre sono

            anche io uno tra quelli che hanno scaricato

            diverse versioni di FF e continuano usare IE).

            Sbagli. Per quel 90% IE è preinstallato, non
            sanno neanche che esiste una alternativa gratuita
            e che è anche meglio. Gli hanno detto che per
            andare su internet bisogna cliccare sulla e, non
            sanno cosa sia un browser tutto li. M$ vince solo
            sull'ignoranza della gente.
          • Anonimo scrive:
            Re: Microsoft è morta parola di Sony&Phi
            - Scritto da: Anonimo
            appunto, preinstallato e quindi GRATIS
            ma sai cosa me ne frega di firefox, pieno di bug
            e buchiSe c'e' di mezzo di Micro$oft la parola gratis non esiste o non ha il significato che tu pensi.Perche' e' incluso nel prezzo che Win che e' incluso nel prezzo del PC che non significa gratis perche' se riesci a farti togliere il Win dal PC il suo prezzo scala di 80-90 euro.
          • bluesummers scrive:
            Re: Microsoft è morta parola di Sony&Phi
            Scritto da: Anonimo
            appunto, preinstallato e quindi GRATIS
            ma sai cosa me ne frega di firefox, pieno di bug
            e buchi...questo fuma roba veramente buona.o veramente scadente, punti di vista... ^__^
          • Anonimo scrive:
            Re: Microsoft è morta parola di Sony&Phi
            - Scritto da: bluesummers
            Scritto da: Anonimo

            appunto, preinstallato e quindi GRATIS

            ma sai cosa me ne frega di firefox, pieno di bug

            e buchi

            ...questo fuma roba veramente buona.
            o veramente scadente, punti di vista... ^__^Ma voi siete gli stessi che rompono le balle la domenica mattina per vendere un vangelo o una tessera del partito?No, perchè siete veramente bravi a far propaganda.Sinceramente non mi frega un cazzo che vinca IE e FF. Io continuo ad usare quello che ritengo migliore, cioè IE. SEnza far propaganda, non mi paga mica nessuno. Cosa ve ne incaga a voi? Cosa ve ne viene in tasca? Andate a trovarvi una occupazione seria, che il tempo buttato a farvi i cazzi altrui, non è tempo ben speso.
          • Anonimo scrive:
            Re: Microsoft è morta parola di Sony&Phi
            - Scritto da: Anonimo


            Ma voi siete gli stessi che rompono le balle la
            domenica mattina per vendere un vangelo o una
            tessera del partito?
            No, perchè siete veramente bravi a far propaganda.
            Sinceramente non mi frega un cazzo che vinca IE e
            FF. Io continuo ad usare quello che ritengo
            migliore, cioè IE. SEnza far propaganda, non mi
            paga mica nessuno. Cosa ve ne incaga a voi? Cosa
            ve ne viene in tasca? Andate a trovarvi una
            occupazione seria, che il tempo buttato a farvi i
            cazzi altrui, non è tempo ben speso.Praticamente è come se dicessi che sono venute a trovarti Rosy Bindi e la Ferilli. Tu naturalmente ti sei trombato la Rosy perchè hai subito capito che era la più bella e a noi non ce ne deve mica importare.In più è tuo sacrosanto diritto dire su tutti i forum che ti fai la Bindi che è il meglio del meglio.Ovviamente non posso che darti ragione :D:D
          • Anonimo scrive:
            Re: Microsoft è morta parola di Sony&Phi
            - Scritto da: Anonimo

            - Scritto da: bluesummers

            Scritto da: Anonimo


            appunto, preinstallato e quindi GRATIS


            ma sai cosa me ne frega di firefox, pieno di
            bug


            e buchi



            ...questo fuma roba veramente buona.

            o veramente scadente, punti di vista... ^__^

            Ma voi siete gli stessi che rompono le balle la
            domenica mattina per vendere un vangelo o una
            tessera del partito?
            No, perchè siete veramente bravi a far propaganda.
            Sinceramente non mi frega un cazzo che vinca IE e
            FF. Io continuo ad usare quello che ritengo
            migliore, cioè IE. SEnza far propaganda, non mi
            paga mica nessuno. Cosa ve ne incaga a voi? Cosa
            ve ne viene in tasca? Andate a trovarvi una
            occupazione seria, che il tempo buttato a farvi i
            cazzi altrui, non è tempo ben speso.Cosa ce ne viene? Proprio niente!In compenso se qualche mariuolo ti buca il PC, se usi IE è più contento, perché troverà su index.dat i tuoi dati personali (tipo password, userid, indirizzo, telefono, numeri di carta di credito, tutto quello che ti viene richiesto di inserire in un form durante una transazione online) anche se hai selezionato l'opzione di IE di NON memorizzarli.
          • Anonimo scrive:
            Re: Microsoft è morta parola di Sony&Phi
            - Scritto da: Anonimo
            appunto, preinstallato e quindi GRATIS
            ma sai cosa me ne frega di firefox, pieno di bug
            e buchi
            visto che è gratis mi dici dove scaricare l'ultima versione...sai quella con il blocco pup up?io ho win 2000, grazie :-)poi di parlare di bug con tutti quelli che ie ha ancora aperti, diversi con rischi high, ci vuole davvero un bel sorriso verticale....
          • Anonimo scrive:
            Re: Microsoft è morta parola di Sony&Phi

            visto che è gratis mi dici dove scaricare
            l'ultima versione...sai quella con il blocco pup
            up?
            io ho win 2000, grazie :-)
            visto che e' free mi dici dove scaricare firefox per dos grazieo per windows 3.1, beos, linux senza GTK/2, Mac OS9 etc. etc.
          • Anonimo scrive:
            Re: Microsoft è morta parola di Sony&Phi

            visto che e' free mi dici dove scaricare firefox
            per dos grazie
            o per windows 3.1, beos, linux senza GTK/2, Mac
            OS9 etc. etc.
            puoi ricompilartelo, ora mi linki il sorgente di ie così posso fare lo stesso con una delle ultime versioni di win già non più supportato?
          • Anonimo scrive:
            Re: Microsoft è morta parola di Sony&Phi
            - Scritto da: Anonimo


            visto che e' free mi dici dove scaricare firefox

            per dos grazie

            o per windows 3.1, beos, linux senza GTK/2, Mac

            OS9 etc. etc.



            puoi ricompilartelo, ora mi linki il sorgente di
            ie così posso fare lo stesso con una delle ultime
            versioni di win già non più supportato?e perchè mai uno dovrebbe ricompilare il software che è già compilato?smanettone pure tu?
          • Anonimo scrive:
            Re: Microsoft è morta parola di Sony&Phi
            - Scritto da: Anonimo

            - Scritto da: Anonimo

            mi sembra

            impossibile preferire I.E a Firefox...con Opera

            posso ancora capire, ma Explorer!

            poco meno dell'90% degli utenti preferisce IE,
            non mi sembra così impossibile. (inoltre sono
            anche io uno tra quelli che hanno scaricato
            diverse versioni di FF e continuano usare IE).Buon index.dat.
      • Anonimo scrive:
        Re: Microsoft è morta parola di Sony&Phi
        - Scritto da: Anonimo

        - Scritto da: Anonimo

        Sony and Philips considering round two with

        Microsoft over codecs?




        http://www.rethinkresearch.biz/free_page_view.asp?

        Questo intervento deve far capire che voi non
        volete liberare il mondo ma volete CONQUISTARE il
        mondo.

        Questo intervento deve far capire che dietro al
        burattino di Fire Fox c'è un movimento che vuole
        il POTERE e il DENARO che ora ha MICROSOFT, il
        browser è solo un pretesto.
        Mah, se il potere ora nelle mani di MS venisse spartito fra MS, Sony, Philips, passeremmo da un quasi monopolio a un'oligarchia, concordo che saremmo ben lontani da un mondo perfetto, ma un piccolo miglioramento ce lo vedrei, ma qui poi si parla solo dei codec, il risultato sarebbe semplicemente l'impossibilità per MS di appropriarsi senza sforzo di una fetta consistente del settore consumer electronics.
  • Anonimo scrive:
    FF fa il 50% delle cose che fa IE
    tanto per rimanere a tema... e tanto per fare l'esperto informatico tipico di questi bei forum.Dimenticavo:Linux e' piu' brutto e cattivo di Windows.
    • pane@rita scrive:
      Re: FF fa il 50% delle cose che fa IE
      lol mi sei piaciuto e ti darei un 5...ma qui l'ironia è cosa ignota...ah l'antica arte del fioretto==================================Modificato dall'autore il 01/03/2005 0.46.21
    • Sandro kensan scrive:
      Re: FF fa il 50% delle cose che fa IE
      - Scritto da: Anonimo
      tanto per rimanere a tema... e tanto per fare
      l'esperto informatico tipico di questi bei forum.
      Dimenticavo:Linux e' piu' brutto e cattivo di
      Windows.Concordo su tutta la linea :)Però tu sei una fake, quelli seri li vediamo domani dalle 8:00 alle 18:00, tienti pronto, ci sarà da vedere come reagiscono a una notizia che parla di flessione del loro maggiore prodotto aziendale.C'è poi da sperimentare le nuove possibilità di questo bel forum, vedo di approfittarne al più presto.
      • Anonimo scrive:
        Re: FF fa il 50% delle cose che fa IE
        Uso firefox perche' fa il 50% di quello che fa ie, naturalmente se non scarichi estenzioni aggiuntive. Penso sia questo uno dei suoi punti di forza. Poi se guardi a mozilla che fa il 50.000% piu' del tuo, beh, fa piacere averlo di scorta. Opera, poi, e' molto carino e fa tantissime cose, ma non e' open, io personalmente lo stimo e l'ho installato sulla mia mandrake da niubbo ma lo uso solo per testare siti web. Linux e' carino e buono, ma sa anche mordere come uno pinguino mannaro:Dciao winzozzoni.
    • Anonimo scrive:
      Re: FF fa il 50% delle cose che fa IE
      - Scritto da: Anonimo
      il 50% delle cose che non fa sono:

      - connessioni a casa ms
      - utilizzo di msn search quando sbagli a digitare
      il dominio
      - piantarsi quando la cache dei form cresce troppo
      - piantarsi
      - bucarsi
      - ecc eccHai dimenticato:- installare ActiveX a tradimento- installare trojan a tradimento
      • Anonimo scrive:
        Re: FF fa il 50% delle cose che fa IE
        - Scritto da: Anonimo

        - Scritto da: Anonimo

        il 50% delle cose che non fa sono:



        - connessioni a casa ms

        - utilizzo di msn search quando sbagli a
        digitare

        il dominio

        - piantarsi quando la cache dei form cresce
        troppo

        - piantarsi

        - bucarsi

        - ecc ecc

        Hai dimenticato:

        - installare ActiveX a tradimento
        - installare trojan a tradimento- installare plugin a tradimento- aprire pagine di pop up a tradimento
        • Anonimo scrive:
          Re: FF fa il 50% delle cose che fa IE
          blasfemi quelle sono feature!chiede a ballealmare per conferma
          • Anonimo scrive:
            Re: FF fa il 50% delle cose che fa IE
            Grazie a dio FF fa il 50% dei danni che puo' fare IE ...
  • Anonimo scrive:
    Vi racconto la mia storia
    Ho installato Firefox, l'ho usato 5 minuti e poi sono tornato a IE.Considerazioni finali:Nelle statistiche risulto come uno dei 10 miliardi di utenti firefoxFine della StoriaCrediti:anonimosoggetto di:anonimostoria nata da un'idea di:anonimopubblicato su:punto-informatico---------------------DisclaimerAttenzione! Tutti i contenuti di questo messaggio sono coperti da una licenza che non ho ancora scritto, abbiate pazienza e presto saprete il da farsi. Scusate per il disagio.
    • Anonimo scrive:
      Re: Vi racconto la mia storia
      Prova Opera.http://www.opera.com/downloade se ti piaciono le primizie:http://www.opera.com/download/get.pl?id=26480
    • Anonimo scrive:
      Re: Vi racconto la mia storia
      - Scritto da: Anonimo
      Ho installato Firefox, l'ho usato 5 minuti e poi
      sono tornato a IE.Ognuno ha le perversioni che si merita.
    • Anonimo scrive:
      Re: Vi racconto la mia storia
      - Scritto da: Anonimo
      Ho installato Firefox, l'ho usato 5 minuti e poi
      sono tornato a IE.già di mancavano le sue feature? :-D

      Considerazioni finali:
      Nelle statistiche risulto come uno dei 10
      miliardi di utenti firefox
      no risulti nelle statistiche di chi lo ha scaricato, ma il tutto si equilibria, io l'ho scaricato una volta e l'ho messo su 10 pc, pensa tu come falso io la statistica rispetto a te... per non parlare ad esempio di una azienda, o di una uni, nella mia c'è nelle aule informatiche...100 ff 1 download...direi che la statistica dei download conta poco
    • Anonimo scrive:
      Re: Vi racconto la mia storia
      - Scritto da: Anonimo
      Ho installato Firefox, l'ho usato 5 minuti e poi
      sono tornato a IE.Per un attimo ho pensato fossi di nuovo quello dell'adsl con la moglie :)Cmq, le cifre di firefox sono stimate bene dagli accessi, e non soltanto dal numero di scaricamenti.
      • Anonimo scrive:
        Re: Vi racconto la mia storia
        - Scritto da: Anonimo
        - Scritto da: Anonimo

        Ho installato Firefox, l'ho usato 5 minuti e poi

        sono tornato a IE.

        Per un attimo ho pensato fossi di nuovo quello
        dell'adsl con la moglie :)

        Cmq, le cifre di firefox sono stimate bene dagli
        accessi, e non soltanto dal numero di
        scaricamenti.Sono falsate da quegli utenti di internet explorer che hanno modificato le chiavi di registro per farlo sembrare una versione di Firefox
        • Anonimo scrive:
          Re: Vi racconto la mia storia


          Sono falsate da quegli utenti di internet
          explorer che hanno modificato le chiavi di
          registro per farlo sembrare una versione di
          Firefoxstralol:-D
        • Anonimo scrive:
          Re: Vi racconto la mia storia
          - Scritto da: Anonimo

          Cmq, le cifre di firefox sono stimate bene dagli

          accessi, e non soltanto dal numero di

          scaricamenti.

          Sono falsate da quegli utenti di internet
          explorer che hanno modificato le chiavi di
          registro per farlo sembrare una versione di
          FirefoxBeh, veramente basta cambiare l'user agent :)Ma vorrei sapere chi è l'insano di mente che fa questo, visto che non esistono siti "firefox only" mentre esistono ancora (purtroppo) siti che obbligano ad avere Internet Explorer.Non è un caso che molti di quelli che usano Opera cambino l'agent
          • Anonimo scrive:
            Re: Vi racconto la mia storia
            - Scritto da: Anonimo
            - Scritto da: Anonimo


            Cmq, le cifre di firefox sono stimate bene
            dagli


            accessi, e non soltanto dal numero di


            scaricamenti.



            Sono falsate da quegli utenti di internet

            explorer che hanno modificato le chiavi di

            registro per farlo sembrare una versione di

            Firefox

            Beh, veramente basta cambiare l'user agent :)

            Ma vorrei sapere chi è l'insano di mente che fa
            questo, visto che non esistono siti "firefox
            only" mentre esistono ancora (purtroppo) siti
            che obbligano ad avere Internet Explorer.

            Non è un caso che molti di quelli che usano Opera
            cambino l'agentQuesto sito: http://www.fototifo.it in casi di eccessivo traffico blocca l'accesso a chi usa IE 6. Con IE5 non entri.HO trovato pure un bel sito inglese per Mac che non faceva entrare chi aveva IE o Firefox, ma solo Safari, poi dopo si è aperto anche a Firefox. non ricordo l'indirizzo.comunque gli esclusi dai siti di solito sono quelli che non usano IE.
      • TomSawyer scrive:
        Re: Vi racconto la mia storia
        ahhhahhhl'ho letto pure io...povero....mi sa che era un po' straniero
        • Anonimo scrive:
          Re: Vi racconto la mia storia
          pensa c'era un sito in xul che non si leggeva...epure avevo cliccato sulla E per accendere internet... che cosa devo fare?
    • mr_setter scrive:
      Re: Vi racconto la mia storia
      - Scritto da: Anonimo
      Ho installato Firefox, l'ho usato 5 minuti e poi
      sono tornato a IE.

      Considerazioni finali:
      Nelle statistiche risulto come uno dei 10
      miliardi di utenti firefox

      Fine della Storia

      Crediti:
      anonimo

      soggetto di:
      anonimo

      storia nata da un'idea di:
      anonimo

      pubblicato su:
      punto-informatico

      ---------------------
      Disclaimer
      Attenzione! Tutti i contenuti di questo messaggio
      sono coperti da una licenza che non ho ancora
      scritto, abbiate pazienza e presto saprete il da
      farsi. Scusate per il disagio.Ooooh Ginoooooo segna va'!!Ne ho trovato un'altro che ha leccato sti maledetti francobolli olandesi.....(geek)
    • Anonimo scrive:
      Re: Vi racconto la mia storia
      - Scritto da: Anonimo
      Ho installato Firefox, l'ho usato 5 minuti e poi
      sono tornato a IE. anonimo superficiale ! spero duri ti piu' in altri campi.
    • Anonimo scrive:
      Re: Vi racconto la mia storia

      Considerazioni finali:
      Nelle statistiche risulto come uno dei 10
      miliardi di utenti firefoxIo l'ho installato in azienda dove lavoro, un download, trenta PC che lo usano. Nessun utente che si lamenta. Ciao
    • Anonimo scrive:
      Re: Vi racconto la mia storia
      Adesso vi racconto io la mia storia...premessa: grazie a Telecom sono costretto a navigare tramite modem 56k.. navigando con explorer vedevo che il rapporto tra la quantità di byte in uscita e quella in ingresso era tipo di 1 a 2 ovvero (Esempio pratico) ogni 2000 byte scaricati ne inviavo circa 1000 (un po di più).. ovviamente non ho ne avevo nessun programma di file sharing.. queste erano le cifre dovute ad una semplice navigazione su siti tipo punto-informatico o w3c.org...dopo aver controllato il pc con programmi tipo ad-aware spybot, AVG antivirus (etc etc ) ed avere verificato l'assenza di spyware, virus e porcate varie mi è sorto un dubbio.. che possa essere il browser?ho installato firefox 0.9 (quella volta) e, guarda che strano, il rapporto di byte in uscita è diventato di circa 1 a 10 ovvero 2000byte scaricati e poco pìu di 200 inviati... posso dirvi che tutt'ora uso firefox (1.0.1) e mi trovo veramente bene..explorer, invece, anche dopo i suoi tanto glorificati upgrade di sicurezza continua a farmi sto scherzetto del grandioso invio di byte (a chi? perchè? se vedo le stesse pagine perchè devo creare +traffico con explorer e meno con firefox? mah)inoltre, firefox ha una renderizzazione molto +veloce delle pagine rispetto ad exploder... oltre alla possibilità di mettere in cache pagine (ma questo lo dovrebbero fare i web designer)..unica pecca di firefox: se chi fa le pagine web le crea con il didietro senza rispettare neanche minimamente il codice standard (w3c rulez!) allora firefox non visualizza perfettamente...ma a sto punto di chi è la colpa? del browser che non mostra pagine create male? .. ma non fatemi ridere... :-)se uno non conosce il proprio lavoro è meglio che vada (con tutto rispetto) in fonderia a darsi da fare veramente e non a fare finta..saluti, Fab
      • Anonimo scrive:
        Re: Vi racconto la mia storia
        Scusa lo usi appena 5 minuti e poi vai a sparare giudizi a palla??Beh io ti dico che IE l'ho completamente disinstallato dal sistema con nLite e il computer oltre ad essere più rapido, ne ha guadaganato anche e soprattutto nella navigazione!!Niente più porcherie che si installano dai siti (spy, adware e company), navigazione molto più pratica (TAB), velocità nell'apertura delle pagine ricche di immagini (eppure ho anche l'adsl..ma prima era lento..), livelli di personalizzazione (non parlo dell'estetica..quella non mi interessa) altamente avanzati, supporto al web decisamente avanzato (codici, java etc..), insomma avresti dovuto provarlo almeno una settimana prima di sentenziarlo...IE ormai fa acqua da tutte le parti..
  • Anonimo scrive:
    1% a Opera?
    Hmmm siamo pochini, utilizzatori di Opera, facciamo ci sentire ^^Opera FAN
    • Anonimo scrive:
      Re: 1% a Opera?
      Per forza lo usano quasi tutti identificandosi come IE (che è pure di default) per non venire discriminati dai peggiori webmaster del web.
      • Anonimo scrive:
        Re: 1% a Opera?
        Io il mio Opera 8 Beta 2 lo identifico come Opera ed ho notato che su WebCount viene identificato come Unknown.Lì Opera viene riconosciuto solo dalla 7 in giù.
    • Anonimo scrive:
      Re: 1% a Opera?
      - Scritto da: Anonimo
      Hmmm siamo pochini, utilizzatori di Opera,
      facciamo ci sentire ^^Io prima di Firefox 1.0 usavo Opera. Mi piaceva molto.Però la 7 mi è sembrata più pesante del solito, e la 7.54 è più lenta di Firefox.Mi spiace che in pochi lo usino perché insieme a Firefox è davvero un browser innovativo e ben fatto.Ha molte opzioni utili che Firefox non ha (se non con le estensioni, ma a volte non sono proprio fatte benissimo).Però Opera 7, a differenza di Firefox, funziona anche sui pc molto vecchi con win 95.Ah, per truccare i sondaggi online Opera è fantastico. eh eh :-)
      • Anonimo scrive:
        Re: 1% a Opera?
        - Scritto da: Anonimo
        Ha molte opzioni utili che Firefox non ha (se non
        con le estensioni, ma a volte non sono proprio
        fatte benissimo).Infatti, Firefox in confronto ad Opera non ha NIENTE.Basta provare Opera per rendersene conto, a parte il client di posta ( che ti gestisce le mailing list e i contatti in AUTOMATICO ), è piena zeppa di features e con menù fatti bene e in modo sistematico, vuoi cancellare i cookie? vuoi cancellare la cache? click, click, fatto.Firefox è un moccioso sbruffone che si è messo in testa di conquist... ehm.. volero dire liberare ( libertà libertà ) il mondo, mentre Opera è un software professionale che esiste ancora prima di MS IE, la prima versione di Opera che avevo era per Windows3.1, stava su floppy disk, assieme a Trumpet Winsock... e poi devo leggere gli articoli di propaganda sul FireFox.. che pena... come ci siamo ridotti! L'informatica in mano agli Attivisti Politici!!! Per fortuna che qst volta la notizia non è molto di parte, ma di solito chi parla bene di FF lo fà più per bandiera che obiettivamente.
        • Stephan scrive:
          Re: 1% a Opera?
          - Scritto da: Anonimo
          di solito chi
          parla bene di FF lo fà più per bandiera che
          obiettivamente.Così come chi ne parla male...
        • Anonimo scrive:
          Re: 1% a Opera?
          - Scritto da: Anonimo
          Infatti, Firefox in confronto ad Opera non ha
          NIENTE.

          Basta provare Opera per rendersene conto, a parte
          il client di posta ( che ti gestisce le mailing
          list e i contatti in AUTOMATICO ), è piena zeppa
          di features e con menù fatti bene e in modo
          sistematico, vuoi cancellare i cookie? vuoi
          cancellare la cache? click, click, fatto.Sei un poveretto. Firefox fa tutto ciò ugualmente, eppure hai ragione quando dici che opera ha parecchie features, che ff ha eventualmente con le estensioni (mouse gestures per es.). Solo che tu non ne hai citata neanche una di quelle.Ma il click facile per cancellare la cache, cookie sono in bella vista... certo che se non riesci neanche ad andare in --
          opzioni--
          privacy, allora fatti il sapientino.Se poi vuoi anche il client di posta integrato, allora ti prendi la suite mozilla.
          Firefox è un moccioso sbruffone che si è messo in
          testa di conquist... ehm.. volero dire liberare (
          libertà libertà ) il mondoNon leggo questo sul sito mozilla.org. Leggo solo che è un browser, secondo loro di qualita', da provare.
          mentre Opera è un
          software professionale che esiste ancora prima di
          MS IE, la prima versione di Opera che avevo era
          per Windows3.1, stava su floppy disk, assieme a
          Trumpet Winsock... e poi devo leggere gli
          articoli di propaganda sul FireFox.. che pena...
          come ci siamo ridotti! L'informatica in mano agli
          Attivisti Politici!!! Dammi un link di mozilla.org dove si fa politica.
    • Anonimo scrive:
      Re: 1% a Opera?
      presente!sia su Win che su Linux, sempre identificato come Opera, con qualche eccezione [F12 al volo] se il sito non mi fa entrare
      • Whishper scrive:
        Re: 1% a Opera?
        Ci sono anche io! Ho porovato anche FF, ma rimango sempre d'accordo che se una ditta seria tenta di fare businness con un prodotto molto buono, merita di essere pagata.Se avessi mai comprato software in vita mia (cosa che non ho mai fatto...) avei pagato + che volentieri Opera(p.s. utilizzo Opera su win98 avuto in "ereredità" e su linux. Per il resto faccio affidamento sull'open source e sul freeware
        • Anonimo scrive:
          Re: 1% a Opera?
          Utente Opera, presente! Nessuna preclusione da parte mia verso FF, anzi: amo l'open source e apprezzo, fra gli altri prodotti, questo browser, che ho regolarmente installato sui miei Pc. Semplicemente, ho avuto l'opportunità di confrontarne le prestazioni durante un uso intensivo per lavoro: beh, lasciatemi dire che Opera è un prodotto professionale e di straordinaria affidabilità laddove FF, pur simpatico e ricco di funzioni, non ha ancora la stessa maturità quando si fa sul serio. Dopo di che, in bocca al lupo all'open source.
          • Anonimo scrive:
            Re: 1% a Opera?
            Vero:P OPERA PAWAio uso Opera dalla versione 7.11 e ne sono felice. Uso pure Firefox dalla versione 0.6 :Pcmq vi dico che antrambi sono ottimi browser.Cmq...l'user agent di Opera e molto utile come ha gia detto qualcuno, per taroccare i sondaggi :PFAN DI OPERA FATEVI SENTIRE!!!Opera Fan
          • mottavio scrive:
            Re: 1% a Opera?
            Presente!Anch'io usavo e uso Opera (attualmente la versione 7.54). Però, come qualche altro, le ho affiancato Firefox 1.0.1. La Volpe di Fuoco ha molte opzioni in meno, ma risulta più veloce nei download. Concludo scrivendo che, anche per me, un 1% ad Opera mi sembra un dato falso.
  • Anonimo scrive:
    E' normale...
    Inizialmente tutti quello che lo conoscevano sono corsi a scaricarlo, facendo impennare le quote: in breve quelli di mozilla.org hanno raggiunto le cifre prefissate.Adesso tutto il popolo de "spread firefox" ormai ce l'ha, quindi la quota non cresce più così velocemente: ora sta a chi conosce solo IE "scoprirlo"... e ci vuole più tempo.
    • Sandro kensan scrive:
      Re: E' normale...
      - Scritto da: Anonimo
      Inizialmente tutti quello che lo conoscevano sono
      corsi a scaricarlo, facendo impennare le quote:
      in breve quelli di mozilla.org hanno raggiunto le
      cifre prefissate.Cifre non da poco, a livello mondiale onestat parla di 9,56% raggiunto dalla famiglia mozilla, ci siamo quasi al 10%.I ragazzi di spreadFF parlavano del 10% solo per FF? siamo al 8,45% (compreso mozilla).
      Adesso tutto il popolo de "spread firefox" ormai
      ce l'ha, quindi la quota non cresce più così
      velocemente: ora sta a chi conosce solo IE
      "scoprirlo"... e ci vuole più tempo.Può essere, potrebbe essere un ragionamento sensato ma capire come ragiona la mente dei navigatori del mondo non è triviale. Come ragionerà un cinese? Oggi ho pubblicato la news che parla di 120 milioni di navigatori, 8 milioni in più all'anno, scaricheranno tutti FireFox? Spero di si!Con numeri così è sufficiente che i nuovi arrivati non usino IE per arrivare al 10%.
    • Dark-Angel scrive:
      Re: E' normale...
      consideriamo anche che basarsi sui download secondo me è incorretto, una sola persona può scaricare piu volte, oppure (come faccio io) girare col setup di firefox sempre dietro installandolo a tutti quelli che conosce (6 al mio attivo ;) e diventeranno presto altri :P ), ragion per cui, quei tot utenti potrebbero essere anche decine di volte di piu :D
      • Sandro kensan scrive:
        Re: E' normale...
        - Scritto da: Dark-Angel
        consideriamo anche che basarsi sui download
        secondo me è incorretto,Si dice incorretto? forse è meglio dire scorretto?
        una sola persona può
        scaricare piu volte, oppure (come faccio io)
        girare col setup di firefox sempre dietro
        installandolo a tutti quelli che conosce (6 al
        mio attivo ;) e diventeranno presto altri :P ),Complimenti!
        ragion per cui, quei tot utenti potrebbero essere
        anche decine di volte di piu :DMagari, dici che sono 270 milioni di installazioni di FF? non so ma mi sembrano tantine. Comunque sia è importante lo share mondiale (anche quello italiano). Si può dire che IE è sull'ottanta percento e questo è un risultato. @^
        • Anonimo scrive:
          Re: E' normale...
          - Scritto da: Sandro kensan Comunque sia è importante lo share
          mondiale (anche quello italiano). Si può dire che
          IE è sull'ottanta percento e questo è un
          risultato. @^Se ti rende euforico, puoi anche dire che lo share di IE è al 30%, peccato (per te) che siano i risultati a contare.
          • Anonimo scrive:
            Re: E' normale...
            - Scritto da: Anonimo

            - Scritto da: Sandro kensan
            Comunque sia è importante lo share

            mondiale (anche quello italiano). Si può dire
            che

            IE è sull'ottanta percento e questo è un

            risultato. @^

            Se ti rende euforico, puoi anche dire che lo
            share di IE è al 30%, peccato (per te) che siano
            i risultati a contare.Si contano in bug o in virus?O in trojan?:D
  • Anonimo scrive:
    unica soluzione: retrocomputing
    se riusciranno a fare roba che funzioni meglio e RIMPIAZZI IE 6 e anche *5* dappertutto, tipo su win98 e win95, rendendo VELOCE la navigazione, migliore che con IE, allora avranno vinto.i pc vecchi stanno per essere tagliati fuori da M$ ... che conta sul cambio "ogni 3 anni"beh, perchè i linari e opensorcari non contano sul "noi sappiamo programmare, non ci serve l'hardware cazzuto" e non ci danno sotto per le piattaforme "scarse" e "vecchie" ma che un po' tutto il mondo ha e non molla perchè funzia ancora tutto alla perfezione?
    • Anonimo scrive:
      Re: unica soluzione: retrocomputing
      Puoi per favore scrivere in italiano ?
      • Anonimo scrive:
        Re: unica soluzione: retrocomputing
        Essendo la scheda mamma che tiene vivo il mio Pentium 4 leggermente sbruciacchiata e di conseguenza in attesa di sostituzione, sto utilizzando un K6-2 @ 450 MHz, 128 MBytes RAM, Windows 98 SE. Niente antivirus, programmi attivi in background ridotti all'osso (anche il fregno delle operazioni pianificate è stato disabilitato). Dial-Up 56K. Con Firefox 1.0 si naviga discretamente, ma l'avvio è lento, e le pagine scattano paurosamente quando si va su e giù con il puntatore. Con Opera 5 le cose vanno leggermente meglio. Prima di usare questo computer, mi sono trovato con un P200-MMX @ 225 MHz, 96 MBytes RAM, stesso software. Firefox arrancava paurosamente, Opera 5 si è difeso invece molto bene. IE4 neanche ho provato ad avviarlo, per terrore di prendere qualche porcheria navigando. Solo perchè il (Win)Modem non ha funzionato ... avevo lì pronto un P75 con 128 MBytes di RAM per fare qualche altro esperimento !Saluti,PiwiP.s. secondo me, la colpa non è solo di Firefox ... credo che, rispetto a qualche anno fa, le pagine web abbondino di molta robaccia (inutile) che le appesentisce.
        • Anonimo scrive:
          Re: unica soluzione: retrocomputing
          puoi usare ad block con ff e vede che svolacchi anche con il 56k
          • Ultimo scrive:
            Re: unica soluzione: retrocomputing
            Io personalmente navigo con un vecchio grillo parlante della clementoni e non mi posso lamentare naturalmente ho espanso la RAM altrimenti non mi girava la virtual machine)
          • Anonimo scrive:
            Re: unica soluzione: retrocomputing
            - Scritto da: Ultimo
            Io personalmente navigo con un vecchio grillo
            parlante della clementoni e non mi posso
            lamentare naturalmente ho espanso la RAM
            altrimenti non mi girava la virtual machine)Un MEGALOL per il tuo grillo (senza offesa, eh! Non vorrei che ti saltasse un grillo per la testa... )
          • Anonimo scrive:
            Re: unica soluzione: retrocomputing
            - Scritto da: Anonimo
            puoi usare ad block con ff e vede che svolacchi
            anche con il 56kSei come i commercianti:Cliente: "Vorrei una bottiglia di Pepsi."Commesso: "Pepsi non ce l'ho, tenga la Ben Cola, è uguale."Il succo è che FF non è performante, lascia perdere i trucchetti del commerciante.
          • Anonimo scrive:
            Re: unica soluzione: retrocomputing
            - Scritto da: Anonimo

            - Scritto da: Anonimo

            puoi usare ad block con ff e vede che svolacchi

            anche con il 56k

            Sei come i commercianti:

            Cliente: "Vorrei una bottiglia di Pepsi."
            Commesso: "Pepsi non ce l'ho, tenga la Ben Cola,
            è uguale."Io voglio solo Ben Cola, che e' piu' buona di quel dolciume Pepsi, costa un decimo e non fa male alla salute.Tu continua a seguire il marketing.
            Il succo è che FF non è performante, lascia
            perdere i trucchetti del commerciante.IE invece ti occupa un bel po' di RAM anche quando non lo usi, questa la chiami performance?
    • Anonimo scrive:
      Re: unica soluzione: retrocomputing
      boh! io ho un pentium3 350... vecchio come il cucco... Firefox 1.0.1 gira che è una bellezza... neppure lontanamente mi sogno di tornare a IE :) :) :)
    • Anonimo scrive:
      Re: unica soluzione: retrocomputing
      - Scritto da: Anonimo
      se riusciranno a fare roba che funzioni meglio e
      RIMPIAZZI IE 6 e anche *5* dappertutto, tipo su
      win98 e win95, rendendo VELOCE la navigazione,
      migliore che con IE, allora avranno vinto.
      Allora hanno vinto ! :Dhttp://kmeleon.sourceforge.net/
Chiudi i commenti