Second Life, se ne parla a Milano

Second Life, se ne parla a Milano

Presentazione di un libro
Presentazione di un libro

Milano – “Second Life è un mondo virtuale, una terra di nessuno e di tutti cui chiunque può accedere, creandosi una vita parallela a quella reale. Con un avatar e un po’ di Linden $ (la moneta di SL, che si acquista, si vende e ha la sua quotazione anche nel mondo reale), si possono aprire un locale notturno, un’agenzia di modelle, un concessionario d’auto o una linea di abiti virtuali. In SL si possono ottenere prestigio, fama, ricchezza che si riflettono anche nella vita reale, come è accaduto alla stilista Aimee Weber, il cui avatar in treccine e autoreggenti è stato protagonista della mostra 13 Beautiful Avatars alla Columbia University; all’agente immobiliare Anshe Chung, che nel novembre 2006 ha festeggiato il primo milione di dollari veri guadagnato con transazioni virtuali; all’ingegnere Bruno Echegaray, che ha creato “Parioli”, un omaggio all’italian style ma anche un luogo di sperimentazioni per attività e servizi in SL”.

Si presenta così l’incontro che a Milano si terrà a Milano (Naba, Nuova Accademia di Belle Arti – Via Darwin 20) per la presentazione di Second Life , un volume di Mario Gerosa edito da Meltemi.

Oltre all’autore – recita una nota – parteciperanno al dibattito:
“- Andrea Benassi, ricercatore e sviluppatore all’Indire (Istituto Nazionale di Documentazione per l’Innovazione e la Ricerca Educativa) di Firenze. È titolare di SecondLifeBlog.it.
– Pierluigi Casolari, giornalista, scrittore, critico d’arte, studia le intersezioni tra new media, arte e cultura.
– Francesco Monico, critico media, ricercatore di forme culturali e mediazioni tecnologiche, è coordinatore del Dipartimento di Media Design della Nuova Accademia di Belle Arti di Milano.
– Giuseppe Nelva, consulente per creazioni in Second Life, ha creato una linea di abbigliamento chiamata Musashi-Do Fashion e ha lanciato il brand Musashi-Motorsports”.

Altre info a questo indirizzo

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
22 mar 2007
Link copiato negli appunti