Tokyo (Giappone) – Dopo il trend non troppo favorevole fatto registrare da Sega sul mercato delle console, il colosso nipponico ha pensato bene di buttarsi su di un’altra strada: il gioco in rete.
In seguito alla joint venture appena costituita con Access, un produttore di software per info appliance, Sega apre una divisione ad hoc che avrà il compito di estendere i servizi di entertainment verso una grande varietà di home appliance.
La neo costituita Sega Access svilupperà software multi-piattaforma – come browser, middleware, librerie e moduli di comunicazione – che diano vita ad una piattaforma per il gioco multiplayer via rete e lo streaming di contenuti multimediali, soluzioni destinate al promettente mercato delle Internet appliance.
Dopo i recenti smacchi subiti sul mercato delle console, Sega sembra dunque decisa a trasformarsi gradatamente in una società di software e servizi, un passo già intrapreso qualche tempo fa con l’ inaugurazione di SegaNet e, più di recente, con l’ accordo con Motorola per lo sviluppo di giochi in Java che girino sui telefoni cellulari di prossima generazione.