Semi-cerchi, semi-rumori

Due bizzarri auricolari wireless per sentire la musica... e tutto il resto
Due bizzarri auricolari wireless per sentire la musica... e tutto il resto

Qualcuno una volta disse che i lettori mp3 hanno trasformato parte della società in un branco di asociali con le cuffiette bianche, isolati dal mondo. In seguito sul mercato si son visti nuovi tipi di auricolari, modello tappo per le orecchie: tra i bassi a palla e l’auricolare ermetico diventa praticamente impossibile sentire altro. E se magari si è in bici, sentire cosa succede intorno può essere di vitale importanza. Per tutti i musicomani su due ruote, la soluzione c’è: Semi-Circle Headphones .

il gadget

Il loro segreto sta proprio nella loro forma curiosa: sono due semicerchi che entrano nell’incavo dell’orecchio lasciando però lo spazio necessario a far passare i suoni provenienti dall’esterno. Di certo saranno utili, ma per le passeggiate in bicicletta è meglio stare alla larga dal rumore assordante di clacson del traffico.

Le cuffie sono wireless: hanno un modulo Bluetooth da inserire nel jack del player mp3. Disegnate da Seohyun Baek, per ora sono un concept: non è dato sapere nulla sulle possibilità di commercializzazione.

come funziona

(via Yanko Design )

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

01 10 2008
Link copiato negli appunti