Senato-Urbani: Modica (DS)

No all'articolo 1


Roma – Il senatore Modica dei DS, intervenuto poco fa per 4 minuti nel dibattito che si è aperto al Senato sul provvedimento di conversione del DL Urbani, ha chiesto al Governo quale sia il senso di una decretazione d’urgenza per trattare una materia tanto delicata come Internet.

Modica ha anche sottolineato la gravità dell’introduzione di sanzioni pesantissime, persino il carcere, per violazioni minime al diritto d’autore. “Si rischia – ha dichiarato – di fermare una delle maggiori fonti di innovazione”.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • AlbertoPd scrive:
    Non mi torna proprio sta cosa
    "Dopo pochi minuti, mentre era ancora in corso lo scaricamento del film, i funzionari della Polizia postale hanno provveduto ad identificare Marco Cappato, per poi lasciare la sede del Partito radicale."no dico: la flagranza di reato c'era, i testimoni pure, e quelli cosa fanno? tirano giu' un po' di dati e se ne vanno!??!?!?e com'e' che ad altri sequestrano tutta la macchina dalla spina in giu' scanner e stampante compresi?!?!?o son le manovre politiche per non far risaltare troppo la cosa?se a finire nei casini è un cittadino normale non fa notizia e quindi è punibile, se invece è un parlamentare che lo fa per strumentalizzazione politica si lascia li?
  • Anonimo scrive:
    Avete notato che ...
    "Cappato ... ha ricercato il film "Blade runner" nella versione non distribuita in Italia"A quelli che non credono che le leggi del diritto d'autore non interferiscano con la diffusione della cultura, ecco un esempio di quello che non si può fare senza il p2p: vedere un film non distribuito in Italia. E' o non è un uso moralmente legittimo?
  • Anonimo scrive:
    grande cappato.
    meno male che qualcuno agisce davvero.peccato che poi vinceranno gli altri come per la marìa.domanda: come sta andando con i verdi a roma? la protesta, gli emendamenti?
    • Anonimo scrive:
      Re: grande cappato.
      esatto. finalmente qualcuno che si prende delle responsabilità.Non succederà come la maria (spero), per fortuna sull'argomento internet è troppo per trovarci alle spalle 50anni di politica proibizionista basata su informazioni false, parziali e manipolate. Forse abbiamo delle chance.forse
      • Anonimo scrive:
        Re: grande cappato.
        - Scritto da: Anonimo
        esatto. finalmente qualcuno che si prende
        delle responsabilità.
        Non succederà come la maria (spero),
        per fortuna sull'argomento internet è
        troppo per trovarci alle spalle 50anni di
        politica proibizionista basata su
        informazioni false, parziali e manipolate.
        Forse abbiamo delle chance.

        forsescusate:...sull'argomento internet è troppo presto per trovarci...
        • Psyco scrive:
          Re: grande cappato.
          Bravo Cappato, il problema è trovare la giusta misura da contrapporre al proibizionismo Urbani, senza arrivare al liberismo sfrenato del tutto è lecito. Come in materia di droghe.(linux)
Chiudi i commenti