Web – Per più di una settimana numerosi utenti del sistema di posta elettronica gratuito online di Microsoft non sono riusciti ad accedere alle proprie mailbox. Da quanto si apprende, infatti, ad Hotmail sarebbe “saltato” un server, causando danni agli account dell’uno per cento dei 66 milioni di utenti del sistemone.
Un portavoce dell’azienda si è rivolto ai circa 600mila abbonati colpiti dal problema spiegando che non c’è molto da dire se non che “abbiamo isolato il server guasto e stiamo lavorando alacremente perché torni a funzionare al meglio. Non possiamo affermare di aver perso dei dati. Faremo senz’altro sapere agli utenti quando il server sarà di nuovo attivo”. Da queste dichiarazioni, purtroppo, si deduce che l’azienda ancora non ha chiari i tempi di risoluzione del problema.
Va detto che gli utenti Hotmail che hanno la fortuna di non avere il proprio account sul server “malato” possono continuare ad accedere tranquillamente al sistema. Ai meno fortunati, invece, il server risponde con un errore. Ma Microsoft assicura: “Non riteniamo che il problema possa durare ancora a lungo e consigliamo agli utenti che soffrono questo disagio di verificare spesso sul sito di Hotmail lo stato delle cose”.