Roma – Creative ha annunciato Nomad MuVo, player digitale con funzioni di hard disk che si attiva via wireless, che viene presentato come una “prima” sul piano industriale per le sue caratteristiche.
Nomad MuVo viene presentato prima di tutto come player mp3 capace, ad un prezzo di 170 dollari, di archiviare via USB wireless fino a 128 megabyte di musica. E’ prevista anche una versione da 64 mega al prezzo di 130 dollari.
Di fatto, si tratta di un device composto da due parti. Una delle due si inserisce direttamente sulla porta USB e il computer lo riconosce come un hard disk esterno. Questa parte comunica via wireless con il player vero e proprio che può essere utilizzato per archiviare qualsiasi cosa, non certo solo file musicali.
Per ascoltare la musica è comunque necessario agganciare tra loro le due parti del device. Con una batteria stilo, Creative promette 12 ore di ascolto.
Le dimensioni di Nomad MuVo sono di 73mmx35mmx16mm per un peso di 28 grammi. E proprio sul peso Creative intende puntare per diffondere il prodotto. “Immagina di correre con un player mp3 così piccolo e leggero da dimenticarti di averlo appresso – si legge in una nota dell’azienda – con una qualità del suono incredibile che ti aspetteresti da qualcosa di molto più grosso. E’ più piccolo di un accendino”. Di un grosso accendino, c’è da aggiungere.
MuVo, creato a Singapore, verrà diffuso sui mercati internazionali entro il prossimo mese, ma non è certa la data di lancio in Europa.
-
rischio?
Non rischiamo di andatre a finire come con e stampanti? "questa cartuccia non ha piu' inchiostro" e magari il pezzo puo' funzionare ancora per chissà quante ore?AnonimoRe: rischio?
..sarà un festino di alert, PI... prepara già già gli spazi per i messaggi.AnonimoRe: rischio?
o magari "conviene" buttare l'intera stampante!! (soprattutto se una Xerox)AnonimoRe: rischio?
- Scritto da: fozzy> Non rischiamo di andatre a finire come con e> stampanti? "questa cartuccia non ha piu'> inchiostro" e magari il pezzo puo'> funzionare ancora per chissà quante ore?a me è successo con la phaser2135... "toner finito": apri e chiudi il coperchio e continua a stampare... boh...ho chiesto all'assistenza e mi hanno detto che in realtà è finito, solo che c'è ancora del toner nel tamburo, di conseguenza stampa ancora.mi sono fidato.gkAnonimoXerox... dio ce ne liberi
signori... ad una stampante a colori xerox .. preferisco la carta e le matite colorate.tecnologia laser da fare vomitare una capra.AnonimoLa xerox non mi frega piu'
Ho una stampante tektronix Phaser 840 ora xerox perde una goccia di colore e hanno dovuto cambiarmi tutto il gruppo (1000 euro) perche la xerox non vende solo il tappino che perde e questo dopo la scarsezza di 12000 pagineMai piu' xerox !!!AnonimoRe: La xerox non mi frega piu'
- Scritto da: lollopollo> Ho una stampante tektronix Phaser 840 ora> xerox perde una goccia di colore e hanno> dovuto cambiarmi tutto il gruppo (1000 euro)> perche la xerox non vende solo il tappino> che perde e questo dopo la scarsezza di> 12000 pagineComprate 5 stampanti (in azienda) Xerox. Docuprint C11 e Docuprint C15. TUTTE, dicasi TUTTE, hanno problemi a caricare i fogli.AnonimoGrazie, il tuo commento è in fase di approvazioneGrazie, il tuo commento è stato pubblicatoCommento non inviatoGrazie per esserti iscritto alla nostra newsletterOops, la registrazione alla newsletter non è andata a buon fine. Riprova.Leggi gli altri commentiRedazione 23 07 2002
Ti potrebbe interessare