Si cammina su strade sempre meno virtuali

Google Maps aggiorna le mappe con foto panoramiche a livello della strada, per passeggiate a colpi di mouse. E raffina anche il suo search: ora si possono cercare i volti. Ma la concorrenza non sta a guardare

Roma – Due interessanti novità trapelano in queste ore da Mountain View. La prima, ufficiale, è l’introduzione della nuova funzione Street View in Google Maps : ora è possibile visitare alcune città statunitensi non solo dall’alto, con le consuete immagini satellitari, ma anche dal punto di vista di un pedone che si aggiri per le strade.

La novità è stata presentata alla conferenza Where 2.0 , tenutasi a San Jose: per il momento sono soltanto San Francisco, New York, Las Vegas, Denver e Miami le città in cui è possibile andare a spasso, ma la lista si allargherà presto ad altre località USA ed estere.

Il funzionamento è estremamente semplice: basta individuare uno dei punti coperti da Street View e cliccarci sopra per ottenere una immagine a 360 gradi ripresa dalla strada. Si può anche zoomare su un cartello stradale o decidere di spostarsi avanti e indietro a piedi col mouse, passeggiando mentre si resta comodamente seduti davanti al computer.

Un servizio simile era stato lanciato da Amazon con il nome di A9 : Street View appare senz’altro più avanzato, poiché le immagini proposte (fornite dalla azienda specializzata Immersive Media ) sono complete e interattive, realizzate grazie a dei furgoni appositamente accessoriati che girano le città scattando immagini a ripetizione (vedi video in calce).

Microsoft dal canto suo offre anch’essa una funzione denominata Bird Eye , ottenuta mediante l’ inserimento di foto aeree nel proprio database: in questo caso il dettaglio delle immagini non arriva fino al piano stradale, ma la copertura delle città (dentro e fuori gli States) è più vasta e integra anche informazioni sul traffico, presenti tuttavia anche per alcune zone in Google Maps.

Il mercato delle mappe gratuite e interattive online conosce in questi ultimi tempi una crescita vertiginosa : sorprendente, visto che al momento le aziende sembrerebbero non guadagnarci un soldo, ma assolutamente strategico in funzione delle potenzialità che questi sistemi offrono in fatto di raccolta pubblicitaria e applicazioni di marketing localizzato .

La seconda news, ufficiosa, riguarda la sezione di ricerca immagini del motore di ricerca tradizionale di BigG: secondo una indiscrezione partita lo scorso sabato sulle pagine di Google Operating System , a Mountain View avrebbero iniziato ad integrare le tecnologie per il riconoscimento facciale acquisite da Neven Vision l’anno scorso.

La funzione non è ancora stata ufficialmente introdotta, e al momento è possibile accedervi solo inserendo alcuni tag al termine della stringa di ricerca nella barra degli indirizzi (come spiegato a questo indirizzo ). Ad esempio, cercando fotografie di Jessica Alba è possibile limitarsi alla ricerca normale oppure optare per immagini che ritraggano solo il viso della celebre attrice.

Aggiungendo la stringa ” &imgtype=face ” è possibile ridurre il campo della ricerca ai visi. Un meccanismo analogo coinvolgerebbe anche le immagini provenienti dalle news indicizzate dal motore di ricerca: in questo caso le parole magiche da aggiungere sono ” &imgtype=news “, per veder comparire unicamente immagini riferite alla chiave di ricerca proposta purché legate ad un recente accadimento .

Al momento nessuna delle due funzionalità risulta documentata o annunciata da BigG ma è possibile che vengano prossimamente introdotte in seguito magari nel pannello di iGoogle (il portale personalizzato di BigG), o in un ulteriore restyling dell’interfaccia della pagina principale.

Di seguito un divertente video che illustra la nuova funzionalità Street View (in inglese):

Luca Annunziata

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • salvatore rizzu scrive:
    be alla faccia della parivasy
    cioe tu appoggi la tua macchina fotografica e quello ti prende tutte le foto senza chiedertelo e poi il proprietario di quell locale puo pure riguardarsi i tuoi filee me sembra una cosa inutilissima e sopratutto poco innovativa.
  • celticdrake scrive:
    rivoluzione
    questa tecnologia rivoluzionerà il modo di pensare al pc!!!
  • fabio scrive:
    che cagata!
    Mi pare una bella stronzata, anche l'idea che funzioni senza driver ..... ... mi fa proprio ridere!!!Al limite potrà funzionare con un driver predefinito per ipotetici nuovi apparecchi che rispettino al 100% un nuovo standard!!
    • Windux scrive:
      Re: che cagata!
      Hai ragione. Il fatto è che purtroppo la gente si fa impressionare da queste cose e microsoft conquisterà un'ulteriore fetta di mercato... Spero che sia un flop colossale, anche se tecnologie del genere aiuterebbero molta gente ad avere un approccio più intuitivo all'informatica, un po' come la rivoluzione che l'uso dell'interfaccia grafica a finestre portò all'epoca del DOS.
    • sisi scrive:
      Re: che cagata!
      Brava italia! Esiste già... che cagata... repubblica delle banane...
    • Dario scrive:
      Re: che cagata!
      Ti ricordo ch i movimenti sono fatti tutti via wifi, il che implica che non servano driver
  • AAAAA AAAAA scrive:
    In Italia esiste già
    A me pare che Microsoft non ha fatto altro che copiare studi italiani che l'università di Firenze fa da anni:vedete www.naturalinteraction.org e www.micc.unifi.it
    • lalalala scrive:
      Re: In Italia esiste già
      Microzott oramai può comprare qualsiasi cosa e farla sua.Ora, non sò come stanno effettivamente le cose, tuttavia il touchscreen non l'ha inventato microdock e di studi sulle sue applicazioni ne sono stati fatte tanti. Di certo cmq questa idea originale non è poi così originale...
  • markoer scrive:
    Bello
    Mi piace. Non sapevo cosa comprare come tavolino per il salotto. Spero che sia anche resistente agli schizzi di tè ed alle briciole!... e che sia facilmente spolverabile e lavabile :-)
  • aistu scrive:
    La temperatura si alza
    Ma perchè invece di gingillarvi su pseudo-computer futuristici e scannarvi a chi ha inventato cosa non riflettete sulla realtà dei fatti e cioè che ad esempio sull' everest (e non monte san cassola) si stanno sciogliendo i ghiacci, così come al polo nord? Cioè, daccordo... bello figo e trandy quanto volete, ma personalmente preferirei che una variabile X di risorse umane ed economiche venissero impiegate in altra maniera.. ok, non vi interessa la natura e allora la metto sul lato tecnologico; perchè non si impegnano REALMENTE ad eliminare il silicio e quant'altro c'è di tossico nei nostri computer e magari studiare nuove tecnologie di computing che magari farebbero anche guadagnare un TOT di potenza di calcolo in più? Qualcuno potrebbe tirar fuori la storia dei sistemi fotonici, la meccanica quantistica e altre robe fanta-scientifiche ignorando che finquando "tira" il silicio, economicamente parlando, queste non saranno altro che tecnologie incatenate in laboratori universitari e noi fuori, schiavi di una tecnologia che ormai ha raggiunto il limite massimo (ora si punta alla "miniaturizzazione" delle CPU affinchè in un PC ne entrino 2, 4, 6, 8, n*2) ma continuiamo a perderci in questi enormi, interattivi, colorati, bicchieri d'acqua (che tra le altre cose viene trovata su Marte ma scarseggia sulla Terra). Ok Bill Gates dona 1/100 del suo inestimabile patrimonio a popoli africani, malati di AIDS, ricercatori sul cancro e chi più ne ha più ne metta, ma la situazione qui da noi, alla base della piramide dove i conti per il reddito annuo possono essere estinti in un foglio formato A5, peggiora sempre più. Sul serio, tra Google lo spione, Myspace il porcaio, Microsoft impastatrice di tecnologia da soldi facili, GNU/Linux inseguitore di chimere, Apple sgargiante, Spam insistente, DRM fantasma, Suite di programmi da sceicchi iraniani e reality da "svendita di organi" c'è da stare allarmati. Io non dormirò stanotte.. sappiatelo! Sono un amante della tecnologia e del progresso, ma solo se costruttivo! A questo punto rimpiango le BBS, i VERI server IRC e le hercules con tanto di monitor a fosfori verdi... altro che surface! "tty libero!"Marcello Barile aka aistuPS. Perdonate i toni, forse, un pò deliranti e spero che qualcuno sia abbastanza intelligente da intelligere :-D
  • Anonimo scrive:
    Copiato dall'iPhone di Apple
    Anche l'iPhone ha il touch screen e il multitouch (ingrandisci o rimpicciolisci foto muovendo 2 dita contemporaneamente)...Ora MS arriva con questo Surface. Buona notte.
    • Anonimo scrive:
      Re: Copiato dall'iPhone di Apple
      - Scritto da:
      Anche l'iPhone ha il touch screen e il multitouch
      (ingrandisci o rimpicciolisci foto muovendo 2
      dita
      contemporaneamente)...

      Ora MS arriva con questo Surface.

      Buona notte.Vero!! L'hanno copiato e anche male, pensa che ci hanno attaccato 4 gambe come a un tavolo...
  • drizzt84 scrive:
    Fara la fine di Origami?
    Chi si ricorda di origami?Una delle piu' grandi batoste prese da M$ negli ultimi anni.Idea bella, realizzazione pessima...E' troppo grosso per fare da palmare, e' troppo inutile per fare da laptop e la batteria non durava una sega... (e costava un botto)Per me fara' la stessa fine :D-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 31 maggio 2007 19.17-----------------------------------------------------------
    • Anonimo scrive:
      Re: Fara la fine di Origami?
      - Scritto da: drizzt84
      Chi si ricorda di origami?
      Una delle piu' grandi batoste prese da M$ negli
      ultimi anni.Guarda che se c'é una cosa che sanno fare bene in MS è imparare dagli errori. Infatti il progetto ultra mobile è stato ridefinito ma chi l'ha detto che è morto? Chi vivrà, vedrà...
      • Anonimo scrive:
        Fara la fine di Origami? no peggio!
        - Scritto da:
        - Scritto da: drizzt84

        Chi si ricorda di origami?

        Una delle piu' grandi batoste prese da M$ negli

        ultimi anni.

        Guarda che se c'é una cosa che sanno fare bene in
        MS è imparare dagli errori. Infatti il progetto
        ultra mobile è stato ridefinito ma chi l'ha detto
        che è morto? Chi vivrà,
        vedrà...Già imparano proprio bene dagli errori....questo te lo ricodi? siete ridicoli M$ttari...http://www.corriere.it/Primo_Piano/Scienze_e_Tecnologie/2004/10_Ottobre/20/pcpolso.shtml
  • Anonimo scrive:
    tutto molto bello ma...
    Senza recriminare di chia sia stata l'idea "originale" certamente è ampiamente dimostrato non di MS, ma è anche vero che MS ha i soldi per realizzare la cosa in grandi "numeri"Quello che ho visto serve a pochino... Molto bello da vedere certo, ma alla fine quali sono veramente le applicazioni reali di una cosa del genere? A quali miglioramenti può portare realmente?E sopratutto anche in una ipotetica produzione di serie a chi si rivolgerebbe un prodotto simile? E i costi ? non sarebbero un po' altini per l'utenza finale?L'unica applicazione reale che vedo per adesso e nel cinema dove necessita stupire con effetti speciali...
    • Anonimo scrive:
      Re: tutto molto bello ma...
      - Scritto da:
      Senza recriminare di chia sia stata l'idea
      "originale" certamente è ampiamente dimostrato
      non di MS, ma è anche vero che MS ha i soldi per
      realizzare la cosa in grandi
      "numeri"

      Quello che ho visto serve a pochino... Molto
      bello da vedere certo, ma alla fine quali sono
      veramente le applicazioni reali di una cosa del
      genere? A quali miglioramenti può portare
      realmente?Sai cosa mi e' venuto in mente pensandoci ? Le casse al supermercato !!!! Sembrera' un'idea strana, ma so potrebbe leggere passando i prodotti piu' velocemente, visto che non si dovrebbe passare sul lettore di codici a barre, inoltre anche le carde di credito potrebbero essere passate come abbiamo visto nel filmato.
      E sopratutto anche in una ipotetica produzione di
      serie a chi si rivolgerebbe un prodotto simile? E
      i costi ? non sarebbero un po' altini per
      l'utenza
      finale?

      L'unica applicazione reale che vedo per adesso e
      nel cinema dove necessita stupire con effetti
      speciali...
  • mr_setter scrive:
    privacy problem?
    ...e cosi' la mia bellissima carta di credito american express "gold series" la lascio cadere con totale nonchalanche su un tavolino d'albergo, facendo totale affidamento al proprio software proprietario - che peraltro neanche si vede - sulla sicurezza della transazione e sulla certezza di aver effettivamente acquistato il prodotto! e la garanzia dove risiede? dentro al tavolino? o nelle rassicuranti presentazioni che stanno inondando iutiub?...e le foto della mia digitale o del mio telefonino? chejeffa' fa' il software? me le sparpaglia tutte "ma proprio tutte" sul tavolino, comprese quelle che magari alla morosa proprio non piace far vedere, ma al cameriere di turno invece SI!!! :p :p :p io la definirei una specie di giano-tecnologia. una tecnologia bi-fronte. ecco come delle idee fondamentalmente buone (lato positivo) possono essere prese e bellamente "riutilizzate" in maniera inquietante (lato negativo).lo so, molti di voi non la vedono cosi'! ma, vedete, un pessimista normalmente e' semplicemente un ottimista ben informato. tutto qui. 8)LV&P O)-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 31 maggio 2007 18.43-----------------------------------------------------------
  • Anonimo scrive:
    Propio vero che i TONTOLONI sono tanti
    Basta vedere il numero di commenti che scatena una qualsiasi ciofeca propagandata dalla microsoft.Assurdo. Semplicemente assurdo.
  • Root5 scrive:
    Bellissimo progetto - pessimi commenti
    Questo progetto è una figata. L'ho pensai quando lo vidi per la prima volta su youtube e continuo a pensarlo ora che lo presenta microsoft. Non capisco come non possa piacere, davvero. Possibile che PI sia così pieno di persone limitate? possibile che l'unica cosa che vi interessa è farvi guerra tra PERSONE che usano un OS anzichè un'altro?Micorsoft non ha inventato nulla di nuovo? e chi se ne frega! l'importante è che progetti come questo vengano portati a termine, vengano commercializzati. L'importante è che si crei una concorrenza, che il progetto evolva, migliorandosi e perfezionandosi.Ma come fate a dire che non vedete l'utilità? ce ne sono infinite. In tutti i campi, professionali o amatoriali che siano.Tutti che si scandalizzano per il prezzo, ma dai. 10000 non è un cz per un progetto di questo tipo che vede il mercato per la prima volta. Non era forse così per i monitor al plasma? e per i tft? ora quanto costano? quanto credete che costerà questo prodotto dopo due anni di vendita? cz un totem informativo con un touchscreen da 17 e un pc scarso dentro costa 5.000 ragazzi! sveglia. Non stiamo, al momento, parlando della vostra nuova futura playstation!!!mah, che tristezza. Voi non amate la tecnologia, non amate l'informatica di qulunque colore sia, amate solo trollare e spaccare i coglioni. Naturalmente questo commento amaro non è riferito a tutti i lettori di PI ma alla maggior parte si.Per chiudere, non importa se questo progetto vi piace o meno, non è questo il punto se ci arrivate, il punto è che si può sempre commentare con intelligenza un articolo sia che siate a favore che no. Questo nell'interesse comune, l'interesse a confrontarsi per migliorarsi.saluti..... amari.
    • Anonimo scrive:
      Re: Bellissimo progetto - pessimi commen
      standing ovation! :)
    • Anonimo scrive:
      Re: Bellissimo progetto - pessimi commen
      D'accordo su tutto, solo:
      L'importante è che si crei una
      concorrenza, che il progetto evolva,
      migliorandosi e perfezionandosi.In genere, quando c'è di mezzo la Microsoft, questo qui sopra tende a non verificarsi :-(
      • Anonimo scrive:
        Re: Bellissimo progetto - pessimi commen
        - Scritto da:

        D'accordo su tutto, solo:


        L'importante è che si crei una

        concorrenza, che il progetto evolva,

        migliorandosi e perfezionandosi.

        In genere, quando c'è di mezzo la Microsoft,
        questo qui sopra tende a non verificarsi
        :-(beh effettivaemente a forza di ditate sullo schermo l'industria dei detersivi farà affari d'oro.
      • Anonimo scrive:
        Re: Bellissimo progetto - pessimi commen
        No, quando c'è di mezzo microsoft, l'istinto bestiale, tipo primate, della maggior parte degli utenti di PI prende il sopravvento.Non è più questione di tecnologia, novità, prezzo, licenze o brevetti ma solo di odio viscerale dalla più completa e totale inutilità. Spesso molti lamentano la mancanza di concorrenza ma se per ogni commento cretino vs microsoft (che supponiamo accenda tre neuroni -microsoft è m....-) se ne utilizzasse solo uno per realizzare dei progetti alternativi con il reale interesse di creare una scelta, come per magia ci sarebbe tutta la concorrenza di sto mondo, ma vaglielo a spiegare a certi decerebrati...
        • Anonimo scrive:
          Re: Bellissimo progetto - pessimi commen
          quoto completamente.tale istinto fuoriesce sia contro che pro MS.come dimostra il post cui rispondo
        • Anonimo scrive:
          Re: Bellissimo progetto - pessimi commen
          - Scritto da:
          No, e invece sì. Quando c'è di mezzo un monopolio tutto si ferma alla misura di quanto il monopolista vivacchia.lla faccia della concorrenza.
          la maggior parte degli
          utenti di PI prende il
          sopravventoGli utenti di PI non c'entrano.Microsoft suscita queste emozioni avverse nella maggior parte della popolazione mondiale.Prova con google a cercare digitando le frasi"I hate Microsoft"e"I love Microsoft"noterai che la prima compare almeno il doppio delle volte rispetto alla seconda...
          odio
          viscerale dalla più completa e totale
          inutilità.l'odio viscerale lo provi contro un nemico mortale.Una scimmia lo proverà per un leone, per un serpente o un giaguaro.Tutti questi animali minacciano la sua vita.La scimmia ha già visto questi nemici all'opera sui suoi simili e ne ha paura.La maggior parte dell'umanità prova questa paura per Microsoft perché Microsoft è una reale minaccia.Abbiamo visto come tratta i nostri simili, ecco tutto.
          Spesso molti lamentano la mancanza di
          concorrenza ma se per ogni commento cretino vs
          microsoft (che supponiamo accenda tre neuroni
          -microsoft è m....-) se ne utilizzasse solo uno
          per realizzare dei progetti alternativiNon è questo il luogo in cui si sviluppano i progetti alternativiStai scambiando un forum per un CVS.
    • Anonimo scrive:
      Re: Bellissimo progetto - pessimi commen
      e l'invidia che e0 una brutta bestia..capiscli...sti linari son 10 anni che aspettano che LInux dilaghi..ahahahahaspetta...qbasic,windows,xbox,Microsoft ha sempre rivoluzionato il mondo dell informatica..PERCHE I PRODOTTI LI FA PAGARE mica la da via gratis...chiaro no?Get The Facts!!"Oste..che si mangia oggi ?^""Bisteccone di linaro al sangueeeeeeeeeeee"ahhu eh
      • Anonimo scrive:
        Re: Bellissimo progetto - pessimi commen
        - Scritto da:
        e l'invidia che e0 una brutta
        bestia..capiscli...sti linari son 10 anni che
        aspettano che LInux
        dilaghi..ahahahah
        aspetta...
        qbasic,windows,xbox,Microsoft ha sempre
        rivoluzionato il mondo dell informatica..PERCHE I
        PRODOTTI LI FA PAGARE mica la da via
        gratis...
        chiaro no?
        Get The Facts!!
        "Oste..che si mangia oggi ?^"
        "Bisteccone di linaro al sangueeeeeeeeeeee"
        ahhu ehah ah ah aha ance io la penso comè te .. sei un grandhe, aha hala robba che si pagia è la milgiore io lo sò e purè tu.Sti annalfabbeti di linari, a haha ha io sono d'accordo con te , si vede che noio siamo unicciFossebbe che tutti sarebbero come noiaha ha aha linaracci ingoranti
      • Root5 scrive:
        Re: Bellissimo progetto - pessimi commen
        oltre ad aver sporcato la discussione non hai davvero capito una mazza di quello che ho scritto.saluti
        • zerouno scrive:
          Re: Bellissimo progetto - pessimi commen
          Coraggio... ;)
        • Anonimo scrive:
          Re: Bellissimo progetto - pessimi commen
          - Scritto da: Root5
          oltre ad aver sporcato la discussione non hai
          davvero capito una mazza di quello che ho
          scritto.

          salutilassialo stare che lui e mio amiccolui ah capito tuto tu no
    • Anonimo scrive:
      Re: Bellissimo progetto - pessimi commen
      Concordo con ogni parola che hai scritto. Trovo sempre più tristezza a leggere i forum di punto informatico, alla bocciofila con i 90enni hanno più apertura mentale.Comunque il problema di fondo credo sia il marchio: fosse stata qualsiasi altra marca non microsoft avrebbero tutti urlato al miracolo. Non ti dico se fosse stato apple.- Scritto da: Root5
      Questo progetto è una figata. L'ho pensai quando
      lo vidi per la prima volta su youtube e continuo
      a pensarlo ora che lo presenta microsoft. Non
      capisco come non possa piacere, davvero.
      Possibile che PI sia così pieno di persone
      limitate? possibile che l'unica cosa che vi
      interessa è farvi guerra tra PERSONE che usano un
      OS anzichè
      un'altro?

      Micorsoft non ha inventato nulla di nuovo? e chi
      se ne frega! l'importante è che progetti come
      questo vengano portati a termine, vengano
      commercializzati. L'importante è che si crei una
      concorrenza, che il progetto evolva,
      migliorandosi e
      perfezionandosi.

      Ma come fate a dire che non vedete l'utilità? ce
      ne sono infinite. In tutti i campi, professionali
      o amatoriali che
      siano.

      Tutti che si scandalizzano per il prezzo, ma dai.
      10000€ non è un cz per un progetto di questo tipo
      che vede il mercato per la prima volta. Non era
      forse così per i monitor al plasma? e per i tft?
      ora quanto costano? quanto credete che costerà
      questo prodotto dopo due anni di vendita?


      cz un totem informativo con un touchscreen da 17
      e un pc scarso dentro costa 5.000€ ragazzi!
      sveglia. Non stiamo, al momento, parlando della
      vostra nuova futura
      playstation!!!

      mah, che tristezza. Voi non amate la tecnologia,
      non amate l'informatica di qulunque colore sia,
      amate solo trollare e spaccare i coglioni.
      Naturalmente questo commento amaro non è riferito
      a tutti i lettori di PI ma alla maggior parte
      si.

      Per chiudere, non importa se questo progetto vi
      piace o meno, non è questo il punto se ci
      arrivate, il punto è che si può sempre commentare
      con intelligenza un articolo sia che siate a
      favore che no. Questo nell'interesse comune,
      l'interesse a confrontarsi per
      migliorarsi.

      saluti..... amari.
      • Anonimo scrive:
        Re: Bellissimo progetto - pessimi commen
        Concordo con chi mi concorda:Questo progetto è una schifezza. L'ho pensai quandolo vidi per la prima volta su youtube e continuoa pensarlo ora che lo presenta microsoft. Non
        capisco come possa piacere, davvero.Possibile che PI sia così pieno di personelimitate? possibile che l'unica cosa che viinteressa è farvi guerra tra PERSONE che usano un OS anzichè un'altro?- Scritto da:
        Concordo con ogni parola che hai scritto. Trovo
        sempre più tristezza a leggere i forum di punto
        informatico, alla bocciofila con i 90enni hanno
        più apertura
        mentale.

        Comunque il problema di fondo credo sia il
        marchio: fosse stata qualsiasi altra marca non
        microsoft avrebbero tutti urlato al miracolo. Non
        ti dico se fosse stato
        apple.


        - Scritto da: Root5

        Questo progetto è una figata. L'ho pensai quando

        lo vidi per la prima volta su youtube e continuo

        a pensarlo ora che lo presenta microsoft. Non

        capisco come non possa piacere, davvero.

        Possibile che PI sia così pieno di persone

        limitate? possibile che l'unica cosa che vi

        interessa è farvi guerra tra PERSONE che usano
        un

        OS anzichè

        un'altro?



        Micorsoft non ha inventato nulla di nuovo? e chi

        se ne frega! l'importante è che progetti come

        questo vengano portati a termine, vengano

        commercializzati. L'importante è che si crei una

        concorrenza, che il progetto evolva,

        migliorandosi e

        perfezionandosi.



        Ma come fate a dire che non vedete l'utilità? ce

        ne sono infinite. In tutti i campi,
        professionali

        o amatoriali che

        siano.



        Tutti che si scandalizzano per il prezzo, ma
        dai.

        10000€ non è un cz per un progetto di
        questo
        tipo

        che vede il mercato per la prima volta. Non era

        forse così per i monitor al plasma? e per i tft?

        ora quanto costano? quanto credete che costerà

        questo prodotto dopo due anni di vendita?





        cz un totem informativo con un touchscreen da 17

        e un pc scarso dentro costa 5.000€
        ragazzi!

        sveglia. Non stiamo, al momento, parlando della

        vostra nuova futura

        playstation!!!



        mah, che tristezza. Voi non amate la tecnologia,

        non amate l'informatica di qulunque colore sia,

        amate solo trollare e spaccare i coglioni.

        Naturalmente questo commento amaro non è
        riferito

        a tutti i lettori di PI ma alla maggior parte

        si.



        Per chiudere, non importa se questo progetto vi

        piace o meno, non è questo il punto se ci

        arrivate, il punto è che si può sempre
        commentare

        con intelligenza un articolo sia che siate a

        favore che no. Questo nell'interesse comune,

        l'interesse a confrontarsi per

        migliorarsi.



        saluti..... amari.
        • Anonimo scrive:
          Re: Bellissimo progetto - pessimi commen
          - Scritto da:
          Concordo con chi mi concorda:

          Questo progetto è una schifezza. L'ho pensai
          quando
          lo vidi per la prima volta su youtube e continuo
          a pensarlo ora che lo presenta microsoft.
          Non
          capisco come possa piacere, davvero.
          Possibile che PI sia così pieno di persone
          limitate? possibile che l'unica cosa che vi
          interessa è farvi guerra tra PERSONE che usano un
          OS anzichè
          un'altro?Bravo, lo specchio riflesso è il massimo che riuscite a tirare fuori :( :s
          • Anonimo scrive:
            Re: Bellissimo progetto - pessimi commen
            filosofia ZEN applicata, ciò che piace a te non per forza è bello o deve piacere agli altri....- Scritto da:

            - Scritto da:

            Concordo con chi mi concorda:



            Questo progetto è una schifezza. L'ho pensai

            quando

            lo vidi per la prima volta su youtube e continuo

            a pensarlo ora che lo presenta microsoft.

            Non
            capisco come possa piacere, davvero.

            Possibile che PI sia così pieno di persone

            limitate? possibile che l'unica cosa che vi

            interessa è farvi guerra tra PERSONE che usano
            un

            OS anzichè

            un'altro?

            Bravo, lo specchio riflesso è il massimo che
            riuscite a tirare fuori :(
            :s
          • Root5 scrive:
            Re: Bellissimo progetto - pessimi commen
            In linea di massima hai ragione, forse ho calcato troppo la mano con la prima affermazione. Dico in linea di massima perchè secondo me in questo caso ci stava. Accetto la critica cmq. Ti pregherei però di assumere il mio messaggio nella sua completezza.In ogni caso ho concluso scrivendo: Per chiudere, non importa se questo progetto vi piace o meno, non è questo il punto se ci arrivate, il punto è che si può sempre commentare con intelligenza un articolo sia che siate a favore che no. Questo nell'interesse comune, l'interesse a confrontarsi per migliorarsi. saluti ;)- Scritto da:
            filosofia ZEN applicata, ciò che piace a te non
            per forza è bello o deve piacere agli
            altri....
        • Root5 scrive:
          Re: Bellissimo progetto - pessimi commen
          Saresti così gentile e un pelo più originale da spiegarmi cosa non ti piace di questo progetto?chiedo perchè mi interessa la tua opinione non per far polemica.- Scritto da:
          Concordo con chi mi concorda:

          Questo progetto è una schifezza. L'ho pensai
          quando
          lo vidi per la prima volta su youtube e continuo
          a pensarlo ora che lo presenta microsoft.
          Non
          capisco come possa piacere, davvero.
          Possibile che PI sia così pieno di persone
          limitate? possibile che l'unica cosa che vi
          interessa è farvi guerra tra PERSONE che usano un
          OS anzichè
          un'altro?
          • Anonimo scrive:
            Re: Bellissimo progetto - pessimi commen
            Li senti i Cip Cip ?Sono gli uccel di bosco...Evita di chiedere spiegazioni a certi elementi: è più facile che ti risponda un sasso...
          • Anonimo scrive:
            Re: Bellissimo progetto - pessimi commen
            - Scritto da:
            Li senti i Cip Cip ?
            Sono gli uccel di bosco...

            Evita di chiedere spiegazioni a certi elementi: è
            più facile che ti risponda un
            sasso...o più semplicemente ho riacceso ora il PC.Quello che non mi piace del progetto ?FASE CRITICA:beh nell'insieme lo considero un patchwork di tecnologie/idee/progetti belli e interessanti singolarmente, presi e messi in quello che io definisco un tavolino con touchscreen.Non vedo svolte eopocali e nemmeno futuribili concetti di sistemi di gestione.Insomma una opinabile proposta che non credo cambierà la vita (dal punto di vista informatico) a nessuno .....FASE PROPOSITIVA:l'avvento religioso dell'equivalente del mouse o del touchscreen o della finsestra, secondo me, ancora deve venire.Ho forti sospetti che il prossimo nascituro display oled su base organica (fotopolimeri) su substrati flessibili ultrasottili e pieghevoli possa essere un ottimo coadiuvante per questa epica svolta, ma, di nuovo, è solo un'ennesima opinione soggettiva.Parlando di svolte direi che anche i recenti studi di interazione tramite lettura di stimoli celebrali possa essere una futuribile svolta, interagire con i sistemi informatici col pensiero ecc. ecc. ecc..Ecco, mettiamola così, Bill Gates che gira finestre su una serie di "fogli" trasparenti appesi a fili di nylon su cui compaiono immagini a colori a 24 bit solo col pensiero... ecco quello mi avrebbe fato scrivere post impregnati di sacra passione come il tuo.NON UN TAVOLINO con TOUCHSCREEN E DUE PORTE WIRELESS.....ciau
          • Root5 scrive:
            Re: Bellissimo progetto - pessimi commen
            Nessuno ha mai parlato di una svolta epocale, ci mancherebbe. Questo è solo un progetto nuovo, interessante e che troverà applicazione in molti campi... professionali o amatoriali che siano. Te dici che non cambierà la vita dal punto di vista informatico ma forse è proprio questo il tuo sbaglio. L'informatica non è solo OS e applicazioni professionali. Prova a pensare alle console delle navi di oggi, alla gestione di tutte le sezioni e di tutti gli impianti di sicurezza, prova a pensare a una navigazione del corpo umano o di una sua sezione da parte di un medico che deve operare o magari solo insegnare, prova a pensare a un team di ingenieri che deve mostrare un progetto ai loro clienti, prova a pensare a un negozio dove arrivi e con un paio di passaggi ti configuri la tua nuova auto, prova a pensare a tutti i totem informativi che ci sono nelle città italiane muniti di touchscreen e applicazioni decisamente limitate, prova a pensare al campo puramente pubblicitario, didattico, hobbistico ecc.ecc. Insomma davvero ce ne per tutti volendo.Questo progetto al momento non ha la pretesa di eliminare il mouse o la tastiera. Almeno non al momento. Forse in futuro si, rimane un piccolo passo ora. Poter avere un'interfaccia che metta in comunicazione il nostro cervello con un pc sarebbe si una svolta epocale, chi poterbbe dire di no?! ma ripeto.... io non ho mai detto che questa è una svolta epocale.Inoltre ,scusa eh, ma il mio post non è impregnato di sacra passione lolol dai su... eri partito bene.saluti
    • mr_setter scrive:
      Re: Bellissimo progetto - pessimi commen
      - Scritto da: Root5
      non amate l'informatica di qulunque colore sia,
      amate solo trollare e spaccare i coglioni.
      Naturalmente questo commento amaro non è riferito
      a tutti i lettori di PI ma alla maggior parte
      si.
      Per chiudere, non importa se questo progetto vi
      piace o meno, non è questo il punto se ci
      arrivate, il punto è che si può sempre commentare
      con intelligenza un articolo sia che siate a
      favore che no. Questo nell'interesse comune,
      l'interesse a confrontarsi per
      migliorarsi.
      saluti..... amari....e per fortuna che qualche riga sopra avevi appena lanciato un commento davvero "intelligente" e pacato ai lettori di PI... moi compliments, monsieur! :$LV&P O)
      • Anonimo scrive:
        Re: Bellissimo progetto - pessimi commen
        mo calmati respira e va tranquillo per la tua strada.....- Scritto da: mr_setter
        - Scritto da: Root5

        non amate l'informatica di qulunque colore sia,

        amate solo trollare e spaccare i coglioni.

        Naturalmente questo commento amaro non è
        riferito

        a tutti i lettori di PI ma alla maggior parte

        si.

        Per chiudere, non importa se questo progetto vi

        piace o meno, non è questo il punto se ci

        arrivate, il punto è che si può sempre
        commentare

        con intelligenza un articolo sia che siate a

        favore che no. Questo nell'interesse comune,

        l'interesse a confrontarsi per

        migliorarsi.

        saluti..... amari.

        ...e per fortuna che qualche riga sopra avevi
        appena lanciato un commento davvero
        "intelligente" e pacato ai lettori di PI...
        • Root5 scrive:
          Re: Bellissimo progetto - pessimi commen
          :o- Scritto da:
          mo calmati respira e va tranquillo per la tua
          strada.....
          -----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 01 giugno 2007 08.18-----------------------------------------------------------
    • Anonimo scrive:
      Re: Bellissimo progetto - pessimi commen
      Non sono Linaro e sto scrivendo da un PC-WinLa tecnologia non è per nulla innovativa (http://www.perceptivepixel.com), e l'implementazione di MS in un tavolino mi pare ridicola e con un prezzo eccessivo.
      • Root5 scrive:
        Re: Bellissimo progetto - pessimi commen
        :) a me che tu stia scrivendo da un pc con su linux o windows sinceramente non mi interessa molto... è una tua scelta e se ti trovi bene vuol dire che è la scelta giusta.Affermare che questa tecnologia non è innovativa è sbagliato caso mai puoi affermare che non è nata in casa microsoft ma questo già lo sappiamo tutti.L'implementazione in un tavolino non ha nessuna importanza, potrebbe stare su un muro, a terra, sul soffitto... è uguale, non è questo il punto. E' il sistema ad essere interessante.Il prezzo di partenza di 10000 dollari non è alto e inoltre è già previsto che scenderà fino a 5000 dollari a breve.Pensa solo che un totem interattivo con un monitor touchscreen da 17 e un pc di fascia bassa al suo interno lo paghi non meno di 4/5.000.saluti- Scritto da:
        Non sono Linaro e sto scrivendo da un PC-Win

        La tecnologia non è per nulla innovativa
        (http://www.perceptivepixel.com), e
        l'implementazione di MS in un tavolino mi pare
        ridicola e con un prezzo
        eccessivo.
        • Anonimo scrive:
          Re: Bellissimo progetto - pessimi commen
          - Scritto da: Root5
          :) a me che tu stia scrivendo da un pc con su
          linux o windows sinceramente non mi interessa
          molto...era giusto per precisare che non ho alcun pregiudizio
          Affermare che questa tecnologia non è innovativa
          è sbagliatoma poroprio per niente... giusto per citarne alcuni:percectivepixelfingerworksTactex Controls, Inc. Adesso Inc. TDSALPS Electric Big Briar, Inc. Tekscan IncEleksenKEYTEC, Inc. MicroTouch Corp. Synaptics Datalux CorpElo TouchSystems, Inc. Immersion Corporation Intrepid Touch Newcom Inc. Troll Touch Visage Inc.
          caso mai puoi affermare che non è
          nata in casa microsoft ma questo già lo sappiamo
          tutti.no... non lo sanno tutti... molti sono convinti che sia un'invenzione MS
          L'implementazione in un tavolino non ha nessuna
          importanza,certo che lo ha... la questione non è implementare una tecnologia, ma implementarla in modo tale che sia fruibile da tutti, sia come usabilità che come costo
          potrebbe stare su un muro, a terra,
          sul soffitto... è uguale, non è questo il punto.
          E' il sistema ad essere interessante.Ma questo prescinde da MS... il sistema è interessante da sempre
          Il prezzo di partenza di 10000 dollari non è altoSpero tu stia scherzando
          e inoltre è già previsto che scenderà fino a 5000
          dollari a breve.con 500 dollari tra pochi mesi avrò un iPhone
          Pensa solo che un totem interattivo con un
          monitor touchscreen da 17 e un pc di fascia bassa
          al suo interno lo paghi non meno di
          4/5.000.lo pagi "al massimo" 5000 Euro... poi è ovvio che c'è chi ci marcia sopra, ma non aspettarti che un Surface fatto a mo' di Totem interattivo costi quei soldi
    • Gordon432 scrive:
      Re: Bellissimo progetto - pessimi commenti
      concordo pienamente, è un progetto interessante, forse nei bar del 2200 pieni di led e musica elettronica 8bit revival sarà scontato, ma ad oggi mi sembra davvero un ottimo modo per rendere le tecnologia, che già oggi tutti conosciamo, in un grande utilità per i bar ecc..e poi mi son rotto di sentire commenti tipo microsoft di qui microsoft di là, ormai ubuntu sà installarlo ed usarlo anche un ragazzino e di certo non è sconosciuto quindi...
  • Anonimo scrive:
    TRUSTED COMPUTING IN AGGUATO
    Una volta che avrete fatto entrare il vostro nuovo tavolo surface in casa vostra tutti i suoi elettrodomestici saranno sotto il suo controllo, primo di tutti l'aspirapolvere che sarà incaricato di aspirare via tutti i vostri soldi.Ma cosa più importante nessuno sarà più in grado di impedire al vostro tostapane di bruciacchiare ancora i toast! @^(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)
    • Anonimo scrive:
      Re: TRUSTED COMPUTING IN AGGUATO
      - Scritto da:
      Una volta che avrete fatto entrare il vostro
      nuovo tavolo surface in casa vostra tutti i suoi
      elettrodomestici saranno sotto il suo controllo,
      primo di tutti l'aspirapolvere che sarà
      incaricato di aspirare via tutti i vostri
      soldi.

      Ma cosa più importante nessuno sarà più in grado
      di impedire al vostro tostapane di bruciacchiare
      ancora i toast!
      @^(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)humor tipicamente femminile
      • mr_setter scrive:
        Re: TRUSTED COMPUTING IN AGGUATO
        - Scritto da:

        - Scritto da:

        Una volta che avrete fatto entrare il vostro

        nuovo tavolo surface in casa vostra tutti i suoi

        elettrodomestici saranno sotto il suo controllo,

        primo di tutti l'aspirapolvere che sarà

        incaricato di aspirare via tutti i vostri

        soldi.



        Ma cosa più importante nessuno sarà più in grado

        di impedire al vostro tostapane di bruciacchiare

        ancora i toast!

        @^(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)

        humor tipicamente femminile...e chi te l'ha detto che il NON autenticato sia una femmina? il tuo sesto senso? :@io almeno si vede che sono un cane! un bellissimo cane, sottolineo... :DLV&P O)-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 31 maggio 2007 18.47-----------------------------------------------------------
  • Anonimo scrive:
    CONQUISTA TUTTI?
    Ma per cortesia, a parte il paint stile touchscreen vecchio di 20 anni, neanche una chiromante userebbe mai una roba del genere...
  • Anonimo scrive:
    mai vista BOIATA più tremenda
    Un tavolino con schermo touch screen.Bellissssssimo ..... una svolta EPOCALE... complimenti.. vivissimiMo vado a casa butto dalla finestra il mio tavolino e mi compro questo gioiello, era quello che mancava...ma ndate a cag.....ciau ne
    • Anonimo scrive:
      Re: mai vista BOIATA più tremenda
      - Scritto da:
      Un tavolino con schermo touch screen.
      Bellissssssimo ..... una svolta EPOCALE...
      complimenti..
      vivissimi

      Mo vado a casa butto dalla finestra il mio
      tavolino e mi compro questo gioiello, era quello
      che
      mancava.

      ..ma ndate a cag.....

      ciau nerosica ;)(win)
      • Anonimo scrive:
        Re: mai vista BOIATA più tremenda
        - Scritto da:

        - Scritto da:

        Un tavolino con schermo touch screen.

        Bellissssssimo ..... una svolta EPOCALE...

        complimenti..

        vivissimi



        Mo vado a casa butto dalla finestra il mio

        tavolino e mi compro questo gioiello, era quello

        che

        mancava.



        ..ma ndate a cag.....



        ciau ne

        rosica ;)Rosica cosa? Per un tavolo di m****? Ma che invenzione del piffero e'? (anonimo)
        (win)(rotfl)
  • Anonimo scrive:
    LINUX E' MORTO
    Già si era capito... linux è troppo obsoleto per reggere il progresso tecnologico.Il futuro è Windows Vista™ Premium ©
  • Gatto Selvaggio scrive:
    Il futuro di una volta
    Aah, il buon vecchio futuro di una volta!Quello alla 2001 Odissea nello spazio, per intenderci!Serio, senza minchiate!
    • Anonimo scrive:
      Re: Il futuro di una volta
      Io aggiungerei Linee Aeree Linux:Ciascuno porta con sé un pezzo di un aereo diverso mentre si reca all'aeroporto. I passeggeri vanno tutti sulla pista e cercano di mettere insieme l'aereo pezzo per pezzo. Non riuscendoci e guardando con un misto di invidia e disprezzo i passeggeri delle Linee Windows si siedono sulla pista e fanno un suono di reattore, come se volassero purtroppo non tutti con la bocca perchè vogliono sentirsi liberi.
      • Anonimo scrive:
        Re: Il futuro di una volta
        - Scritto da:
        Io aggiungerei Linee Aeree Linux:

        Ciascuno porta con sé un pezzo di un aereo
        diverso mentre si reca all'aeroporto. I
        passeggeri vanno tutti sulla pista e cercano di
        mettere insieme l'aereo pezzo per pezzo. Non
        riuscendoci e guardando con un misto di invidia e
        disprezzo i passeggeri delle Linee Windows si
        siedono sulla pista e fanno un suono di reattore,
        come se volassero purtroppo non tutti con la
        bocca perchè vogliono sentirsi
        liberi.Bhe, meglio che esplodere improvvisamente
        • Anonimo scrive:
          Re: Il futuro di una volta
          Ma almeno volano in fin dei conti si va all'aeroporto per prendere un aereo che dovrebbe volare...
      • Anonimo scrive:
        Re: Il futuro di una volta
        - Scritto da:
        Io aggiungerei Linee Aeree Linux:

        Ciascuno porta con sé un pezzo di un aereo
        diverso mentre si reca all'aeroporto. I
        passeggeri vanno tutti sulla pista e cercano di
        mettere insieme l'aereo pezzo per pezzo. Non
        riuscendoci e guardando con un misto di invidia e
        disprezzo i passeggeri delle Linee Windows si
        siedono sulla pista e fanno un suono di reattore,
        come se volassero purtroppo non tutti con la
        bocca perchè vogliono sentirsi
        liberi. (rotfl) (rotfl) (rotfl)
      • Gatto Selvaggio scrive:
        Re: Il futuro di una volta
        Quando l'aereo Windows esplode improvvisamente, però sai che risata!Ma a volte non esplode, diventa tutto blu e occorre riavviarlo premendo un bottoncino sulla carlinga.
    • Gatto Selvaggio scrive:
      Re: Il futuro di una volta
      Niente robot, navi spaziali e auto volanti. In compenso abbiamo computer e interfacce che farebbero trasalire lo scrittore di fantascienza più visionario.
  • Anonimo scrive:
    un pc con il touchscreen
    ecco cos'è stò surface.non vedo cosa ci sia di cosi' tanto rivoluzionario :
  • Anonimo scrive:
    Povera cervice
    Ma v'immagginate a stare chini su un piano per visionare e scegliere roba?Chi paga il conto del fisioterapista per la mia cervicale?Maddai sono solo stronzate pseudo-tecnologiche che non servono a un piffero.Ne riparliamo quando inventeranno gli schermi olografici tridemensionali.Ciao
    • Anonimo scrive:
      Re: Povera cervice
      - Scritto da:
      Ma v'immagginate a stare chini su un piano per
      visionare e scegliere roba?Basta con sta stronxata ripetuta mille volte :@Tutte teste d'uovo qui eh?Prima cercate di capire a cosa adesso (non a passarci la giornata chino) poi provate a fare funzionare le rotelline e a pensare ad un'evoluzione di qualunque tipo per altri usi (non so sia piano orizzontale che verticale o anche, perché no, un mix con ologrammi)
    • Anonimo scrive:
      Re: Povera cervice
      - Scritto da:
      Chi paga il conto del fisioterapista per la mia
      cervicale?Con tutto quello che i tuoi genitori hanno speso per farti studiare, confondi ancora la cervicale con la cervice : ?Altro che fisioterapista, tu necessiti di un logopedista :D !
      • Anonimo scrive:
        Re: Povera cervice
        - Scritto da:

        - Scritto da:


        Chi paga il conto del fisioterapista per la mia

        cervicale?

        Con tutto quello che i tuoi genitori hanno speso
        per farti studiare, confondi ancora la cervicale
        con la cervice :
        ?
        Altro che fisioterapista, tu necessiti di un
        logopedista :D
        ! (rotfl) (rotfl) (rotfl)
    • hgcf, scrive:
      Re: Povera cervice
      bimbo la cervice non sta nel collo lol
  • Anonimo scrive:
    chi l'avrà prima ?
    quando arriverà questo tipo di tecnologia,già realizzata da piu aziende come prototipo,nelle ns case e chi ce la darà ?non certo misfioft, che la venderà a chissa cheprezzi, ma linux.al costo di un touchscreen di grandezza medio-grande sarà linux a implementare un'interfaccia di questo genere a livellidi costi piu che accettabilibasti pensare a compiz + touchscreen già oraper avere un'idea
  • Anonimo scrive:
    Geniale !
    Non vedo l'ora che una bella ragazza in minigonna si sieda su questo tavolino 8)(anonimo) O)
  • Anonimo scrive:
    Antivirus
    Non voglio dirlo per screditare, ma visto che sto tavolino sarà collegato ad internet, a sistemi wifi, BLOOD-tooth, etc, che sicurezza offre? Ci sarà un'antivirus pazzesco?Io sarei un po' diffidente ad appoggiarci su la mia carta di credito in un centro di telefonini dell'ipercoop!
    • Anonimo scrive:
      Re: Antivirus
      - Scritto da:
      Non voglio dirlo per screditare, ma visto che sto
      tavolino sarà collegato ad internet, a sistemi
      wifi, BLOOD-tooth, etc, che sicurezza offre? Ci
      sarà un'antivirus
      pazzesco?
      Io sarei un po' diffidente ad appoggiarci su la
      mia carta di credito in un centro di telefonini
      dell'ipercoop!Ma anche apporgiarci le manine, dopo che cel'hanno poggiata altri 100: speriamo che l'antivirus funzioni anche sulla superficie del vetro e ci mettano nelle definizioni anche i virus umani !
  • Anonimo scrive:
    Che forum ragazzi!
    Questo è il forum più ridicolo e infantile che abbia mai potuto partorire il buonismo informatico del 3° millennio.Bravi, ma mi raccomando... non uscite da queste pagine, che potreste rimanerci male di cosa succede là fuori.
    • Anonimo scrive:
      Re: Che forum ragazzi!
      - Scritto da:
      Questo è il forum più ridicolo e infantile che
      abbia mai potuto partorire il buonismo
      informatico del 3° millennio.

      Bravi, ma mi raccomando... non uscite da queste
      pagine, che potreste rimanerci male di cosa
      succede là fuori.Vieni nel forum dei troll, lì è pieno di personcine per bene. Ti offriamo anche un te :$
  • Anonimo scrive:
    ma per un uso pubblico...
    ...pensate un po' che schifo trovare una tavola di vetro piena di ditate e sporcizia e doverci mettere le mani sopra! Un po' come i touch screen delle FS. Dovrebbero installarci sopra uno spruzzatore di amuchina che si attiva dopo ogni uso.Già me li vedo i bambini sbavosi con gelato in mano che giocano a disegnare sulla lavagna lunminosa di mcdonald.A parte questo, per un uso privato, mi sembra una gran figata!
    • Anonimo scrive:
      Re: ma per un uso pubblico...

      Già me li vedo i bambini sbavosi con gelato in
      mano che giocano a disegnare sulla lavagna
      lunminosa di
      mcdonald. (rotfl) (rotfl) (rotfl)
  • Guybrush scrive:
    Sara', ma...
    http://www.heliodisplay.eu/questo e' piu' divertente.Il primo passo verso il ponte ologrammi dell'enterprise.GT
    • Anonimo scrive:
      Re: Sara', ma...
      Ma cosa costa quell'affare? :-)
    • Anonimo scrive:
      Re: Sara', ma...
      Ma roba così c'è almeno da 15 anni....ricordo un videogame in ologrammi 3d in sala giochi a Londra nel 92 o 93
      • Anonimo scrive:
        Re: Sara', ma...
        - Scritto da:
        Ma roba così c'è almeno da 15 anni....
        ricordo un videogame in ologrammi 3d in sala
        giochi a Londra nel 92 o 93LE persone che invece hanno sempre già visto tutto 15 anni prima ci sono da almeno 5000 anni :
        • Anonimo scrive:
          Re: Sara', ma...
          - Scritto da:
          - Scritto da:

          Ma roba così c'è almeno da 15 anni....

          ricordo un videogame in ologrammi 3d in sala

          giochi a Londra nel 92 o 93

          LE persone che invece hanno sempre già visto
          tutto 15 anni prima ci sono da almeno 5000 anni
          :Guarda che non solo assolutamente quel tipo di persona, semplicemente trovo che gli ologrammi con qs notizia centrano poco e soprattutto sono esistenti da ANNI, e quindi heliodisplay non mi ha minimamente impressionato...
          • Non authenticat scrive:
            Re: Sara', ma...
            - Scritto da:
            - Scritto da:

            - Scritto da:


            Ma roba così c'è almeno da 15 anni....


            ricordo un videogame in ologrammi 3d in sala


            giochi a Londra nel 92 o 93



            LE persone che invece hanno sempre già visto

            tutto 15 anni prima ci sono da almeno 5000 anni

            :
            Guarda che non solo assolutamente quel tipo di
            persona, semplicemente trovo che gli ologrammi
            con qs notizia centrano poco e soprattutto sono
            esistenti da ANNI, e quindi heliodisplay non mi
            ha minimamente
            impressionato...Quello che impressiona è che tu parli di ologrammi mentre la prima cosa che si legge sul sito è che non usano tecnologia olografica! :| :|
        • Anonimo scrive:
          Re: Sara', ma...
          - Scritto da:
          - Scritto da:

          Ma roba così c'è almeno da 15 anni....

          ricordo un videogame in ologrammi 3d in sala

          giochi a Londra nel 92 o 93

          LE persone che invece hanno sempre già visto
          tutto 15 anni prima ci sono da almeno 5000 anni
          :Mah, io ho visto le persone che hanno già visto tutto da almeno 15 anni prima di 5000 anni fa
          • Anonimo scrive:
            Re: Sara', ma...
            - Scritto da:

            - Scritto da:

            - Scritto da:


            Ma roba così c'è almeno da 15 anni....


            ricordo un videogame in ologrammi 3d in sala


            giochi a Londra nel 92 o 93



            LE persone che invece hanno sempre già visto

            tutto 15 anni prima ci sono da almeno 5000 anni

            :

            Mah, io ho visto le persone che hanno già visto
            tutto da almeno 15 anni prima di 5000 anni
            fa 8)
    • mr_setter scrive:
      Re: Sara', ma...
      - Scritto da: Guybrush
      http://www.heliodisplay.eu/
      questo e' piu' divertente.
      Il primo passo verso il ponte ologrammi
      dell'enterprise.
      GTEsatto! E guarda caso anche questo assomiglia in maniera inquietante allo schermo televisivo dell'appartamento in cui abitava mister Tom "Minority Report" Cruise....quando si dicono le coincidenze... :)Comunque quello da te segnalato rimane decisamente piu' "cool" non c'e' dubbio. LV&P O)-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 31 maggio 2007 17.52-----------------------------------------------------------
  • Anonimo scrive:
    Già visto e poco pratico
    Sono anni che girano prototipi di questa roba (si, ho letto che MS ci lavorava dal 2001, resta il fatto che è roba conosciuta da prima che ne parlassero). E' semlicemente un touch screen orizzontale con RFID che non aggiunge nulla di nuovo e non usa nessuna tecnologia avanzata che non esista già da tempo.Usarlo nei locali pubblici è pura follia: senza entrare nel merito del rischio di usare carte per pagamenti dotate di rfid, che praticamente equivale a girare con i numeri della carta di credito stampati sulla fronte, a quanto pare nessuno ha pensato a cosa succede ad uno schermo dopo 15 minuti di ditate in un posto dove l'80% della gente non si lava da mezza giornata e ha in mano tramezzini e patatine, per non parlare di ketchup, caffe' versati e altro. Voi ce lo mettete il dito? Io no, manco se mi pagano.Il prossimo sviluppo delle interfacce sarà quello che permetterà a tutti gli utenti di usare un sistema senza toccarlo: gestualità, anche aiutata da piccoli e comodi trasduttori che ognuno potrebbe portare porterebbe sulle mani, ma personali e non condivisi.Pensate ad un Wiimote, ma più versatile e piccolo come un orologio da polso o un anello. Ecco, quello sarà uno sviluppo molto interessante.C'è ancora un mucchio di strada da fare; questo è marketing spin che serve solo ad attirare finanziamenti e a stupire il popolo dei non tecnici.
    • Anonimo scrive:
      Re: Già visto e poco pratico
      a quanto pare
      nessuno ha pensato a cosa succede ad uno schermo
      dopo 15 minuti di ditate in un posto dove l'80%
      della gente non si lava da mezza giornata e ha in
      mano tramezzini e patatine, per non parlare di
      ketchup, caffe' versati e altro. Voi ce lo
      mettete il dito? Io no, manco se mi
      pagano.

      Quello che ho scritto anch'io in un altro post!Saranno dieci anni che nn entro in una cabina telefonica e questi vogliono farmi spennellare uno schermo col ditino?
      • Anonimo scrive:
        Re: Già visto e poco pratico

        Saranno dieci anni che nn entro in una cabina
        telefonica e questi vogliono farmi spennellare
        uno schermo col ditino?Anche perché sarn dieci anni che non si trovano più 8)
    • mr_setter scrive:
      Re: pacco, doppio pacco e contropaccotto
      - Scritto da:
      Sono anni che girano prototipi di questa roba
      (si, ho letto che MS ci lavorava dal 2001, resta
      il fatto che è roba conosciuta da prima che ne
      parlassero). E' semlicemente un touch screen
      orizzontale con RFID che non aggiunge nulla di
      nuovo e non usa nessuna tecnologia avanzata che
      non esista già da
      tempo.
      Usarlo nei locali pubblici è pura follia: senza
      entrare nel merito del rischio di usare carte per
      pagamenti dotate di rfid, che praticamente
      equivale a girare con i numeri della carta di
      credito stampati sulla fronte, a quanto pare
      nessuno ha pensato a cosa succede ad uno schermo
      dopo 15 minuti di ditate in un posto dove l'80%
      della gente non si lava da mezza giornata e ha in
      mano tramezzini e patatine, per non parlare di
      ketchup, caffe' versati e altro. Voi ce lo
      mettete il dito? Io no, manco se mi
      pagano.

      Il prossimo sviluppo delle interfacce sarà quello
      che permetterà a tutti gli utenti di usare un
      sistema senza toccarlo: gestualità, anche aiutata
      da piccoli e comodi trasduttori che ognuno
      potrebbe portare porterebbe sulle mani, ma
      personali e non
      condivisi.
      Pensate ad un Wiimote, ma più versatile e piccolo
      come un orologio da polso o un anello. Ecco,
      quello sarà uno sviluppo molto
      interessante.

      C'è ancora un mucchio di strada da fare; questo è
      marketing spin che serve solo ad attirare
      finanziamenti e a stupire il popolo dei non
      tecnici.Che posso dire...che hai ragione?Ebbene SI, Redmond raffina di molto le modalita' di presentare il pacco, addirittura in sinergia con Apple-iPhone (d'altronde i finanziamenti di windows-Man in questi ultimi 15 anni alla casa di Cupertino serviranno pure a qualcosa o no?).Strigni strigni, quindi, il pacco resta!Futuribile, luccicante, ergonomico, wireless, cool, ma sempre un pacco e'!!Ah il marketing, se non ci fosse, come farebbe Steve Ballmer a piazzare le idee del socio di maggioranza...eh? Come farebbe? :@ :@LV&P O)
  • Anonimo scrive:
    Microsoft non s'è inventata nulla
    C'è chi ci lavorava da tempohttp://cs.nyu.edu/~jhan/ftirtouch/
    • Anonimo scrive:
      Re: Microsoft non s'è inventata nulla
      - Scritto da:
      C'è chi ci lavorava da tempo

      http://cs.nyu.edu/~jhan/ftirtouch/Mi piace sta fila di inutili troll saputelli che arrivano e per 3128371273 volta ripetono a pappagallo le stesse cose.Leggetevi i commenti prima oppure non intervenite. Non è obbligatorio.
      • Anonimo scrive:
        Re: Microsoft non s'è inventata nulla
        Oh! Chiedo scusa! La prossima volta posterò commenti intelligenti e utili proprio come il tuo.Grazie di avermi illuminato- Scritto da:
        - Scritto da:

        C'è chi ci lavorava da tempo



        http://cs.nyu.edu/~jhan/ftirtouch/

        Mi piace sta fila di inutili troll saputelli che
        arrivano e per 3128371273 volta ripetono a
        pappagallo le stesse
        cose.

        Leggetevi i commenti prima oppure non
        intervenite. Non è
        obbligatorio.
        • Anonimo scrive:
          Re: Microsoft non s'è inventata nulla
          - Scritto da:
          Oh! Chiedo scusa! La prossima volta posterò
          commenti intelligenti e utili proprio come il
          tuo.
          Grazie di avermi illuminato

          - Scritto da:

          - Scritto da:


          C'è chi ci lavorava da tempo





          http://cs.nyu.edu/~jhan/ftirtouch/



          Mi piace sta fila di inutili troll saputelli che

          arrivano e per 3128371273 volta ripetono a

          pappagallo le stesse

          cose.



          Leggetevi i commenti prima oppure non

          intervenite. Non è

          obbligatorio.Prego. Capita ogni tanto di sbagliare, non te la devi prendere a male e sentirti ferito nella tua virilitàLa prossima volta leggi però, mi raccomando.Ciao ne.
  • Anonimo scrive:
    l'idea è ottima..
    .. ma l'applicazione vera e propria sarà dura.come faranno a iconoscere un cellulare appoggiato se non avrà un rfid dentro? Costringeranno ogni produttore a mettercelo? chi lo paga?come faranno a stare al passo con tutti gli aggiornamenti di tutti quei database di cui immagino farà uso? ci vuole un t3 in negozio?per ora ho questi due grandi dubbila risposta non l'ho trovata..se voi avete proposte rispondete
    • Anonimo scrive:
      Re: l'idea è ottima..
      Boh. uPnP?
    • Anonimo scrive:
      Re: l'idea è vecchia..
      - Scritto da:
      .. ma l'applicazione vera e propria sarà dura.non credo
      come faranno a iconoscere un cellulare appoggiato
      se non avrà un rfid dentro? allo stesso modo in cui due cellulari si riconoscono tra loro?
      Costringeranno ogni
      produttore a mettercelo? chi lo
      paga?non è indispensabile (e cmq un RFID costa una sciocchezza)
      come faranno a stare al passo con tutti gli
      aggiornamenti di tutti quei database di cui
      immagino farà uso?connessione flat...
      ci vuole un t3 in
      negozio?ma cheddici???
      per ora ho questi due grandi dubbi
      la risposta non l'ho trovata..
      se voi avete proposte rispondetel'unico neo è il prezzo
  • Anonimo scrive:
    Schermate blu in soggiorno.
    Finalmente !!!!!cosi posso godermi le schermate blu comodamente seduto sul divano!!
    • Anonimo scrive:
      Re: Schermate blu in soggiorno.
      - Scritto da:
      Finalmente !!!!!

      cosi posso godermi le schermate blu comodamente
      seduto sul
      divano!!(win) dato che ci siamo installiamo anche l'antivirus cosi siamo apposto.....(win)
    • Anonimo scrive:
      Re: Schermate blu in soggiorno.
      - Scritto da:
      Finalmente !!!!!core dumped
    • Anonimo scrive:
      Re: Schermate blu in soggiorno.
      Suvvia, e' umorismo abusato e di bassa lega. Dovremmo dimostrarci superiori no? anche come uomini. Credendo di + nella liberta' SIAMO uomini migliori, dimostriamolo.
  • Anonimo scrive:
    mi sembra un iPhone gigante!
    l'interfaccia è molto simileinsomma a MS non ce la fanno proprio a non copiare dagli altri
  • soulista scrive:
    Più divertente che utile...
    Guardo i vari filmati e rimango impressionato ma poi penso: quale reale utilità che giustifichi un tale aggeggio ad un tale prezzo? Si dice nell'articolo che questa cosa sostituirà mouse e tastiera... io non credo! mi immagino a lavorare (faccio il grafico) con una cosa del genere: toccherebbe "sacrificare" braccia o collo in posizioni non ergonomiche, come quella dei tizi sul tavolino da caffè (tacche rosse sulle ginocchia dove hai appoggiato i gomiti, dolori alla base del collo... (rotfl) ) o quella stancante per braccia e spalle davanti allo schermo verticale.Io dico che sarà un oggetto per pochi, per persone che si potranno permettere di spendere parecchio (perchè costerà ancora parecchio negli anni a venire) per usare questo oggetto solo pochi minuti al giorno.
    • Wakko Warner scrive:
      Re: Più divertente che utile...
      - Scritto da: soulista
      Guardo i vari filmati e rimango impressionato ma
      poi penso: quale reale utilità che giustifichi un
      tale aggeggio ad un tale prezzo? Si dice
      nell'articolo che questa cosa sostituirà mouse e
      tastiera... io non credo! mi immagino a lavorare
      (faccio il grafico) con una cosa del genere:
      toccherebbe "sacrificare" braccia o collo in
      posizioni non ergonomiche, come quella dei tizi
      sul tavolino da caffè (tacche rosse sulle
      ginocchia dove hai appoggiato i gomiti, dolori
      alla base del collo... (rotfl) ) o quella
      stancante per braccia e spalle davanti allo
      schermo
      verticale.
      Io dico che sarà un oggetto per pochi, per
      persone che si potranno permettere di spendere
      parecchio (perchè costerà ancora parecchio negli
      anni a venire) per usare questo oggetto solo
      pochi minuti al
      giorno.Mah dipende. A me sembra una buona interfaccia... certo non per scopi "normali" come... chessò... scrivere con una tastiera virtuale (manca il feedback sui tastini simulati anche se può in parte essere sostituito con dei feedback sonori)... però ce la vedo molto bene per esempio come interfaccia per videogiochi (chessò... simulare una tastiera apposta per ogni gioco... visualizzare mappe da far scorrere con le dita... giochi stile AOE in cui clicchi direttamente con le dita sui personaggi e le azioni che devono compiere...) oppure come nell'esempio del video... un costoso tavolino da ristorante.Come ti dicevo, non esiste un'interfaccia che vada bene per tutto. Non per niente sul nostro PC abbiamo la tastiera, il mouse, il monitor e a volte il joystick o il joypad. Ogni interfaccia ha il suo uso e la sua utilità. Secondo me quest'interfaccia avrà successo in determinati settori e quando il costo diverrà umanamente sostenibile. È chiaro che non sostituirà tastiera, mouse e monitor... non ancora per lo meno.
    • napodano scrive:
      Re: Più divertente che utile...
      ci ho pensato anche io all'ergonomia: secondo me farebbe milioni di "vittime" tra i colli di tutto il mondo.chi poi dice che potrebbe sostituire la tastiera con una tastiera virtuale sfiora il ridicolo..
      • Anonimo scrive:
        Re: Più divertente che utile...
        - Scritto da: napodano
        ci ho pensato anche io all'ergonomia: secondo me
        farebbe milioni di "vittime" tra i colli di tutto
        il
        mondo.

        chi poi dice che potrebbe sostituire la tastiera
        con una tastiera virtuale sfiora il
        ridicolo..Ma avete visto quali sono le applicazioni per cui è stato pensato? Non lo userete a casa, tranquilli.
        • Anonimo scrive:
          Re: Più divertente che utile...

          Ma avete visto quali sono le applicazioni per cui
          è stato pensato? Non lo userete a casa,
          tranquilli.E invece io credo proprio di si, ma non per lavorare, ma per la domotica dev'essere un'interfaccia spettacolare. Alla fine credo che questo strumento potrebbe aiutare a ridurre il digital divide. I pc sono troppo complessi per gli utenti comuni, sono invece l'ideale per gli sviluppatori e per chi ci lavora (come ad esempio i grafici), per cui auspico una divisione in futuro tra i "computer friendly", per la maggioranza della popolazione, e "computer da lavoro" per quella piccola fetta che usa il computer per lavoro (che non sono gli impiegati semplici che usano solo word o le mail)
          • apertuscus scrive:
            Re: Più divertente che utile...

            E invece io credo proprio di si, ma non per
            lavorare, ma per la domotica dev'essere
            un'interfaccia spettacolare. Alla fine credo che
            questo strumento potrebbe aiutare a ridurre il
            digital divide.concordo... io vedo molta gente che ha difficoltà nel gestire l'oneroso compito di scaricare e archiviare foto dalle macchine digitali... un interfaccia dal genere, che nasconde tutto e tende a parificare i dati e gli aggeggi fisici sarà molto utile... mai e poi mai la userei per lavorare!
          • Anonimo scrive:
            Re: Più divertente che utile...
            - Scritto da: apertuscus



            E invece io credo proprio di si, ma non per

            lavorare, ma per la domotica dev'essere

            un'interfaccia spettacolare. Alla fine credo che

            questo strumento potrebbe aiutare a ridurre il

            digital divide.

            concordo... io vedo molta gente che ha difficoltà
            nel gestire l'oneroso compito di scaricare e
            archiviare foto dalle macchine digitali... un
            interfaccia dal genere, che nasconde tutto e
            tende a parificare i dati e gli aggeggi fisici
            sarà molto utile... mai e poi mai la userei per
            lavorare!masse di gente sofferente, miseri spauracchi d'uomo distrutti dalla difficoltà di scaricare le foto dalla macchinetta digitali, occhi assenti e bava alla bocca di fronte ai rispettivi libretti di istruzioni.Famiglie distrutte....miseria e sporcizia .... per fortuna arriva il tavolino con il touch screen che li aiuterà.
          • Anonimo scrive:
            Re: Più divertente che utile...
            - Scritto da:
            masse di gente sofferente, miseri spauracchi
            d'uomo distrutti dalla difficoltà di scaricare le
            foto dalla macchinetta digitali, occhi assenti e
            bava alla bocca di fronte ai rispettivi libretti
            di
            istruzioni.
            Famiglie distrutte....miseria e sporcizia ....
            per fortuna arriva il tavolino con il touch
            screen che li
            aiuterà.Classico esempio di (sterile) benaltrismo...Si parla di utilità , nessuno dice che sia indispensabile...
        • Anonimo scrive:
          Re: Più divertente che utile...
          - Scritto da:
          Ma avete visto quali sono le applicazioni per cui
          è stato pensato? Non lo userete a casa,
          tranquilli.Sicuramente si userà anche a casa prima o poi, ma non sarà per tantissimi scopi come è il PC.Per il momento mi vengono in mente:-consultazione di mappe-videogiochi-pornografia-visione di avvenimenti sportivi con interattività
    • Anonimo scrive:
      Re: Più divertente che utile...
      dimostri solo invidia e ignoranza..
    • Anonimo scrive:
      Re: Più divertente che utile...
      - Scritto da: soulista
      Guardo i vari filmati e rimango impressionato ma
      poi penso: quale reale utilità che giustifichi un
      tale aggeggio ad un tale prezzo? Si dice
      nell'articolo che questa cosa sostituirà mouse e
      tastiera... io non credo! mi immagino a lavorare
      (faccio il grafico) con una cosa del genere:
      toccherebbe "sacrificare" braccia o collo in
      posizioni non ergonomiche, come quella dei tizi
      sul tavolino da caffè (tacche rosse sulle
      ginocchia dove hai appoggiato i gomiti, dolori
      alla base del collo... (rotfl) ) o quella
      stancante per braccia e spalle davanti allo
      schermo
      verticale.
      Io dico che sarà un oggetto per pochi, per
      persone che si potranno permettere di spendere
      parecchio (perchè costerà ancora parecchio negli
      anni a venire) per usare questo oggetto solo
      pochi minuti al
      giorno.si tratta di un aggeggio per uso home e entertainment, forse un giorno i pc torneranno a essere strumenti per chi realizzerà contenuti anche per questi aggeggi
    • zerouno scrive:
      Re: Più divertente che utile...
      Non ne sarei tanto convinto...E' un'interfaccia notevole niente da dire. La vedrei molto bene in ambito medico e non solo. Per quanto riguarda la posizione sicuramente sarà migliorata in futuro.Il prezzo sembra sia destinato a scendere fino a 5000 e, detto francamente, per una tecnologia del genere è veramente poco.
  • Anonimo scrive:
    vecchio
    ebhe... al solito MS si conferma un ottima riciclatrice di veccie cose http://www.youtube.com/watch?v=0h-RhyopUmc
    • Anonimo scrive:
      Re: vecchio
      - Scritto da:
      ebhe...
      al solito MS si conferma un ottima riciclatrice
      di veccie cose


      http://www.youtube.com/watch?v=0h-RhyopUmcAh, certo, crei un prototipo commerciabile del genere in qualche mese. Ma fatemi il piacere.
  • Anonimo scrive:
    L'ho provato...
    Non e` male, ma e` diventato molto meglio dopo che ci ho installato sopra Ubuntu... (rotfl)(troll)(troll1)(troll2)(troll3)(troll4)
  • Anonimo scrive:
    Cavolo, hanno ingrandito l'iPhone
    Cavolo, hanno ingrandito l'iPhone e ne hanno aumentato i costi di una decina di volte...Dove sono tutti quelli che dicevano che l'iPhone costa troppo??? 5mila dollari per un videoproiettore che usa tecnologie da barraccone sono pochi???L'unico motivo per il quale la Microsoft ha dovuto presentare un prodotto così costoso, utilizzabile solo in bar o spazi molto grandi, di fatto realizzato con tecnologie "emulative" ma non innovative, è che tra qualche giorno esce l'iPhone e tutti gli americani potranno avere sul palmo della mano cio' che gates promette di far avere nel bar vicino casa....Cercano di far vedere di essere competivi nel campo dell'innovazione soprattutto agli investitori che da qualche tempo comprano e scommettono solo su azioni Apple...
    • Anonimo scrive:
      Re: Cavolo, hanno ingrandito l'iPhone
      - Scritto da:
      Cavolo, hanno ingrandito l'iPhone e ne hanno
      aumentato i costi di una decina di
      volte...
      Dove sono tutti quelli che dicevano che l'iPhone
      costa troppo??? 5mila dollari per un
      videoproiettore che usa tecnologie da barraccone
      sono
      pochi???mamma mia come rosichiiiiiiiiiiiiii!!!!1111unouno1!!!1undici11
  • Anonimo scrive:
    L'importante...
    ... e avere la possibilità di usare anche la bash sul tavolo. Non posso pensare di usare di ridimensionare le immagini solo con le dita.Io che sono abituato alla riga di comando sarei molto più veloce degli utonti digitando: chdimsn -f1 -q5.6092039! -df big...|+++llod

    . ||| ppp 999093421212 -ch2134.333 -snaps
    • Anonimo scrive:
      Re: L'importante...
      - Scritto da:
      ... e avere la possibilità di usare anche la bash
      sul tavolo. Non posso pensare di usare di
      ridimensionare le immagini solo con le
      dita.
      Io che sono abituato alla riga di comando sarei
      molto più veloce degli utonti
      digitando:
      chdimsn -f1 -q5.6092039! -df big...|+++llod

      .
      ||| ppp 999093421212 -ch2134.333
      -snaps (rotfl) (rotfl) (rotfl)
    • Anonimo scrive:
      Re: L'importante...
      - Scritto da:
      ... e avere la possibilità di usare anche la bash
      sul tavolo. Non posso pensare di usare di
      ridimensionare le immagini solo con le
      dita.
      Io che sono abituato alla riga di comando sarei
      molto più veloce degli utonti
      digitando:
      chdimsn -f1 -q5.6092039! -df big...|+++llod

      .
      ||| ppp 999093421212 -ch2134.333
      -snapsIo invece non posso pensare di dover tenere un tavolo 2x2 m per scambiarmi 2 foto....Ma curati va!
      • Anonimo scrive:
        Re: L'importante...
        - Scritto da:

        - Scritto da:

        ... e avere la possibilità di usare anche la
        bash

        sul tavolo. Non posso pensare di usare di

        ridimensionare le immagini solo con le

        dita.

        Io che sono abituato alla riga di comando sarei

        molto più veloce degli utonti

        digitando:

        chdimsn -f1 -q5.6092039! -df big...|+++llod


        .

        ||| ppp 999093421212 -ch2134.333

        -snaps

        Io invece non posso pensare di dover tenere un
        tavolo 2x2 m per scambiarmi 2
        foto....
        Ma curati va!Ammazza manco le battutte digerite...
    • Anonimo scrive:
      Re: L'importante...
      Io penso che se su un SO c'e' una interfaccia a caratteri seria e' sempre un plus, ma puoi scegliere se utilizzarla o meno. Se ti viene comoda la usi, altrimenti no. Tutto questo odio per la shell mica lo sapisco.
  • Anonimo scrive:
    mi ricorda...
    mi ricorda molto BumpTop 3D Desktop Prototype www.bumptop.comhttp://www.youtube.com/watch?v=M0ODskdEPnQmolto bello comunque non vedo l'ora di trovarlo nei pub :D ;)
  • MeX scrive:
    ...bluetooth...
    sul mio Nokia posso selezionare una foto e inviarla con il bluetooth ad un mio amico sul suo cellulare... il tutto senza dovermi sedere appoggiare il mio telefono e quello del mio amico su un tavolo pieno di ditate e polvere, smazzare le foto con il dito indice senza avere come riferimento nome e data ma dovendole guardare una ad una... e poi devo trascinarla da un cell all'altro...mah... sarà anche figo da vedere ma mi sembre più riovluzionario il bluetooth... :)
    • Anonimo scrive:
      Re: ...bluetooth...
      - Scritto da: MeX
      sul mio Nokia posso selezionare una foto e
      inviarla con il bluetooth ad un mio amico sul suo
      cellulare...Chissà come sarà contento il tuo amico di vedere quelle foto urende che si fanno coi telefonini (rotfl)
      • Anonimo scrive:
        Re: ...bluetooth...
        - Scritto da:
        - Scritto da: MeX

        sul mio Nokia posso selezionare una foto e

        inviarla con il bluetooth ad un mio amico sul
        suo

        cellulare...

        Chissà come sarà contento il tuo amico di vedere
        quelle foto urende che si fanno coi telefonini
        (rotfl)Non so voi ma io non passo mai le mie foto agli altri...Avrà qualche utilità 'sta roba dai. Nelle case secondo me non si affermerà più di molto. E' una bella trovata ma, per ora, sta benissimo nei locali e nel mondo aziendale.
        • Anonimo scrive:
          Re: ...bluetooth...



          sul mio Nokia posso selezionare una foto e


          inviarla con il bluetooth ad un mio amico sul

          suo


          cellulare...



          Chissà come sarà contento il tuo amico di vedere

          quelle foto urende che si fanno coi telefonini

          (rotfl)

          Non so voi ma io non passo mai le mie foto agli
          altri...
          Avrà qualche utilità 'sta roba dai. Nelle case
          secondo me non si affermerà più di molto. E' una
          bella trovata ma, per ora, sta benissimo nei
          locali e nel mondo
          aziendale.Ma nelle case non arriverà così e non servirà solo per le foto :S
    • Anonimo scrive:
      Re: ...bluetooth...
      Beato te che non capisci niente!
    • Anonimo scrive:
      Re: ...bluetooth...
      - Scritto da: MeX
      sul mio Nokia posso selezionare una foto e
      inviarla con il bluetooth ad un mio amico sul suo
      cellulare... il tutto senza dovermi sedere
      appoggiare il mio telefono e quello del mio amico
      su un tavolo pieno di ditate e polvere, smazzare
      le foto con il dito indice senza avere come
      riferimento nome e data ma dovendole guardare una
      ad una... e poi devo trascinarla da un cell
      all'altro...
      mah... sarà anche figo da vedere ma mi sembre più
      riovluzionario il bluetooth...
      :)Caro MeX... magari vent'anni fa c'era qualcuno che diceva: "Con il mio videoterminale a caratteri posso tranquillamente editare un documento di testo, per impostare il grassetto basta la combinazione shift-alt-b-F12, senza dover appoggiare il mouse su un tavolo pieno di briciole e polvere"...Non si parla di cose che prima non si potevano fare e ora sì, ma del modo in cui si potranno fare. Si parla di interfacce utente. Da vent'anni ormai continuiamo a lavorare col paradigma del mouse e delle finestre che, diciamocelo, è stato una rivoluzione, ma forse è ora che le interfacce abbiano una ventata di novità.
      • Anonimo scrive:
        Re: ...bluetooth...
        - Scritto da:
        - Scritto da: MeX

        sul mio Nokia posso selezionare una foto e

        inviarla con il bluetooth ad un mio amico sul
        suo

        cellulare... il tutto senza dovermi sedere

        appoggiare il mio telefono e quello del mio
        amico

        su un tavolo pieno di ditate e polvere, smazzare

        le foto con il dito indice senza avere come

        riferimento nome e data ma dovendole guardare
        una

        ad una... e poi devo trascinarla da un cell

        all'altro...

        mah... sarà anche figo da vedere ma mi sembre
        più

        riovluzionario il bluetooth...

        :)

        Caro MeX... magari vent'anni fa c'era qualcuno
        che diceva: "Con il mio videoterminale a
        caratteri posso tranquillamente editare un
        documento di testo, per impostare il grassetto
        basta la combinazione shift-alt-b-F12, senza
        dover appoggiare il mouse su un tavolo pieno di
        briciole e
        polvere"...
        Non si parla di cose che prima non si potevano
        fare e ora sì, ma del modo in cui si potranno
        fare. Si parla di interfacce utente. Da vent'anni
        ormai continuiamo a lavorare col paradigma del
        mouse e delle finestre che, diciamocelo, è stato
        una rivoluzione, ma forse è ora che le interfacce
        abbiano una ventata di
        novità.aoh ma ragazzi che vi siete fatti ?ma state parlando di un tavolino con il touchscreen... svegliatevi.Se adesso vi faccio vedere uno sgabello wifi cosa fate ? vi prostrate estasiati di fronte alla svolta storica?
      • MeX scrive:
        Re: ...bluetooth...
        caro "non autenticato" (anonimo),il mouse è stato inventato perchè è lo strumento più naturale per muoversi su computer con interfaccia grafica... spostare il cursore con i tasti freccia su un monitor 1280x1024 pixel risulterebbe lunga.... per disegnare è stata inventata la tavoletta grafica... ...Ora... mi spieghi a cosa serve un tavolo con un schermo multitouch? va bene per applicazioni di nicchia e aziendali... ma tu pensi davvero che il modo più comodo per catalogare le foto sia sfogliarle una ad una?L'applicazione migliore del multitouch che ho vist o fin'ora è quella dell'iPhone... ma per usare un PC... il multitouch non ha un gran senso... i touch screens esistono da anni e non hanno cmq soppiantato il mouse... perchè? e che dire delle fantomatiche trackballs?
  • Anonimo scrive:
    LINUX ALLO SBARAGLIO
    ricompilare il kernel senza tastiera deve essere una sfida per il cantinaro....inoltre mancgheranno di sicuro i driver per il pinguino e li non c'e' reverse engignering che tenga....ah ah ah linari brevettati e impanatimeditate gente...meditate (anonimo)
  • Anonimo scrive:
    WOW

    Basterà dunque sedersi sul divano per mostrare
    agli amici le foto delle vacanze o l'ultimo
    video dei bimbi al mare"comodissimo... in 12 seduti intorno ad un "economico" tavolino dalle strabilianti dimensioni di 30" e una mirabolante risoluzione di 1024x768. Con 300 Euro posso collegare un AppleTV alla mia TV full-HD e vedere le foto a 1900x1080, seduto sul divano.
    Se una foto piace si potrà spedirla via e-mail" Ma dai? Vuoi vedere che tra un po' avranno inventato anche l'e-mail?
    Oppure si potranno imbastire divertenti giochi
    di società attorno ad un tavolo, magari
    risolvendo puzzle animatidivertentissimi giochi di società... mapperfavore!!!
    • Anonimo scrive:
      Re: WOW
      - Scritto da:

      Basterà dunque sedersi sul divano per mostrare

      agli amici le foto delle vacanze o l'ultimo

      video dei bimbi al mare"

      comodissimo... in 12 seduti intorno ad un
      "economico" tavolino dalle strabilianti
      dimensioni di 30" e una mirabolante risoluzione
      di 1024x768. Con 300 Euro posso collegare un
      AppleTV alla mia TV full-HD e vedere le foto a
      1900x1080, seduto sul divano.L'ultima volta che sono andato a casa di un macaco e ha usati quella roba con il Samsung 42 pollici i colori erano tutti shiftati su un altro pianeta.Per fortuna avevo dietro il mio Dell 17" così le abbiamo potute vedere in maniera cristiana.
      • Anonimo scrive:
        Re: WOW
        Che schifo apple.... dopo piu di 20 anni una mela è marcia.
        • Anonimo scrive:
          Re: WOW
          - Scritto da:
          Che schifo apple.... dopo piu di 20 anni una mela
          è
          marcia.Ahem:http://finance.yahoo.com/q/bc?s=AAPL&t=5y&l=off&z=m&q=l&c=msftMicrosoft: Da 5 anni e' "piatta"Apple: Guadagno del 700%-
          Microsoft: Dove vuoi andare fra 5 anni (rotfl) ?
        • Anonimo scrive:
          Re: WOW
          Potresti argomentare meglio?
      • Anonimo scrive:
        Re: WOW
        - Scritto da:
        - Scritto da:


        Basterà dunque sedersi sul divano per mostrare


        agli amici le foto delle vacanze o l'ultimo


        video dei bimbi al mare"



        comodissimo... in 12 seduti intorno ad un

        "economico" tavolino dalle strabilianti

        dimensioni di 30" e una mirabolante risoluzione

        di 1024x768. Con 300 Euro posso collegare un

        AppleTV alla mia TV full-HD e vedere le foto a

        1900x1080, seduto sul divano.

        L'ultima volta che sono andato a casa di un
        macaco e ha usati quella roba con il Samsung 42
        pollici i colori erano tutti shiftati su un altro
        pianeta.Ammesso che sia vero (e non ci credo) non è questo il punto... il punto è che mettersi intorno ad un minoscolo tavolino per guardare le foto "da sopra" è una cosa che non sta ne in cielo ne in terra, soprattutto se devo spendere 10000 dollari per questo tavolino!!!
        Per fortuna avevo dietro il mio Dell 17" così le
        abbiamo potute vedere in maniera
        cristiana.Seee... bella favola, valla a raccontare a chi ci crede però
        • Anonimo scrive:
          Re: WOW
          - Scritto da:

          - Scritto da:

          - Scritto da:



          Basterà dunque sedersi sul divano per
          mostrare




          agli amici le foto delle vacanze o l'ultimo



          video dei bimbi al mare"





          comodissimo... in 12 seduti intorno ad un


          "economico" tavolino dalle strabilianti


          dimensioni di 30" e una mirabolante
          risoluzione


          di 1024x768. Con 300 Euro posso collegare un


          AppleTV alla mia TV full-HD e vedere le foto a


          1900x1080, seduto sul divano.



          L'ultima volta che sono andato a casa di un

          macaco e ha usati quella roba con il Samsung 42

          pollici i colori erano tutti shiftati su un
          altro

          pianeta.

          Ammesso che sia vero (e non ci credo) non è
          questo il punto... il punto è che mettersi
          intorno ad un minoscolo tavolino per guardare le
          foto "da sopra" è una cosa che non sta ne in
          cielo ne in terra, soprattutto se devo spendere
          10000 dollari per questo
          tavolino!!!


          Per fortuna avevo dietro il mio Dell 17" così le

          abbiamo potute vedere in maniera

          cristiana.

          Seee... bella favola, valla a raccontare a chi ci
          crede
          peròTutto vero altro che favole
          • Anonimo scrive:
            Re: WOW
            - Scritto da:
            Tutto vero altro che favolecontinui ad evitare il vero punto della discussione, ovvero che mettersi in 12 seduti intorno ad un "economico" tavolino (10000 dollari) di soli 30" per guardare foto ad una strabiliante risoluzione di 1024x768, è una cavolata.Lasciamo poi perdere che l'idea è vecchia, copiata (http://www.perceptivepixel.com/), e che cmq sarà già nelle tasche di tutti grazie ad un molto più economico iPhone
          • Anonimo scrive:
            Re: WOW


            Tutto vero altro che favole

            continui ad evitare il vero punto della
            discussione, ovvero che mettersi in 12 seduti
            intorno ad un "economico" tavolino (10000
            dollari) di soli 30" per guardare foto ad una
            strabiliante risoluzione di 1024x768, è una
            cavolata.Non lo evito: il tuo punto è un stronxata. Mi pare ovvio che nel salotto non ci finirà _quel_ coso a _quel_prezzo. Come già sottolineato in altri 20 post. Macchettelodicoaffà?
          • Anonimo scrive:
            Re: WOW
            - Scritto da:

            continui ad evitare il vero punto della

            discussione, ovvero che mettersi in 12 seduti

            intorno ad un "economico" tavolino (10000

            dollari) di soli 30" per guardare foto ad una

            strabiliante risoluzione di 1024x768, è una

            cavolata.

            Non lo evito:certo che lo eviti: lo stai facendo ancora
            il tuo punto è un stronxata.dicono tutti così quelli che vogliono evitare...
            Mi
            pare ovvio che nel salotto non ci finirà _quel_
            coso a _quel_prezzo. "Basterà dunque sedersi sul divano per mostrare agli amici le foto delle vacanze o l'ultimo video dei bimbi" non è una frase che ho scritto io, e i filmati sul sito MS sono abbastanza esplicativi in tal senso... continua pure ad evitare, evidentemente non hai argomentazioni valide a supporto della tua tesi
  • Anonimo scrive:
    e quanto costa 'sta frocerìa ?
    Perchè se costa quanto una ferrari, io mi compro quella (avendoci li sordi) !
    • Anonimo scrive:
      Re: e quanto costa 'sta frocerìa ?
      - Scritto da:
      Perchè se costa quanto una ferrari, io mi compro
      quella (avendoci li sordi)
      !Hanno le idee molto chiare... tra i 5000 e i 10000 Euro
      • Anonimo scrive:
        Re: e quanto costa 'sta frocerìa ?
        Beh, molto meno di una ferrari :P
        • Anonimo scrive:
          Re: e quanto costa 'sta frocerìa ?
          - Scritto da:
          Beh, molto meno di una ferrari :PPerò con la ferrari attire le fighe.
          • Anonimo scrive:
            Re: e quanto costa 'sta frocerìa ?
            - Scritto da:

            - Scritto da:

            Beh, molto meno di una ferrari :P

            Però con la ferrari attire le fighe.Secondo me anche con sta cagata; e in piu' per vederlo devono venirti in casa :p
          • Anonimo scrive:
            Re: e quanto costa 'sta frocerìa ?
            - Scritto da:

            - Scritto da:



            - Scritto da:


            Beh, molto meno di una ferrari :P



            Però con la ferrari attire le fighe.

            Secondo me anche con sta cagata; e in piu' per
            vederlo devono venirti in casa
            :pPerò bisogna andare in giro con il depliant.
          • Anonimo scrive:
            Re: e quanto costa 'sta frocerìa ?
            Ma se te la fai sul tavolo le si interfaccia la gnocca?
  • Anonimo scrive:
    Ci sono già in giro, ad esempio...
    ...qua ad Helsinki da qualche settimana hanno installato un bel muro interattivo in pieno centro.L'ho provato e devo dire che maneggiare le immagini con le mani è una figata! :DL'effetto è molto suggestivo.Se mandi le tue foto o i video, te li uplodano dopo poco.Questa versione comunque non ha niente a che fare con Microsoft essendo stata sviluppata in Finlandia (fra l'altro c'è anche un italiano nel gruppo)...http://citywall.org/pages/about
  • Anonimo scrive:
    l'unica cosa che s. mandera' in pensione
    e' bill gatessi ritirera' dopo l'ennesimo flop :DLa tecnologia' e' vecchia, qualcuno saltera' fuori prima o poi con i brevetti, anche se non lo facesse a parte lo sheraton che ha soldi da buttare non credo proprio che qualcuno sceglierebbe la versione m$ di un hw che e' disponibile con os linux o osx
  • Anonimo scrive:
    Geniale
    Davvero. Non si direbbe uscito dai laboratori Microsoft.
    • Anonimo scrive:
      Re: Geniale
      - Scritto da:
      Davvero. Non si direbbe uscito dai laboratori
      Microsoft.Il Jeff Han citato nell'articolo quello che l'ha presentato nel 2006 poi è stato assunto da Microsoft. E nella sua presentazione del 2006 faceva le stesse cose che vedi nel video attuale.
  • Anonimo scrive:
    Prototipo
    ... è solo un prototipo ... bello, affascinante ... ma solo un prototipo ... e ciò che han mostrato son solo (ditemi se sbaglio) filmati da postproduzione.Hanno messo insieme due tecnologie esistenti (che poi ci lavorino dal 2001, precisamente su questo progetto, è tutto da dimostrare):http://www.perceptivepixel.com/http://mtg.upf.edu/reactable/?mediaVorrei vederlo veramente all'opera ... riconoscere qualsiasi dispositivo digitale, senza configurarlo (non ci riesce nemmeno Apple, che in questo è decisamente più avanti) ... leggere il chip della carta di credito, semplicemente appoggiandola ... fare tutte quelle cose "così spensieratamente" ... dai, dite la verità ... non vi sembra tutto troppo facile? Per l'esperienza d'uso che avete ad oggi dei vostri PC? Siate onesti ...Come sarebbe possibile un balzo simile, da Vista al SO di Surface, in pochi mesi (7, alla fine dell'anno)?In iPhone c'é un SO concreto, quello si in sviluppo fin dal 2001 ... ma da Vista a Surface!Io penso che sia la solita mossa di marketing per cercare di ridurre, a livello percettivo nell'opinione pubblica, il gap rispetto al concorrente di sempre.P.S. ... e a che serve appoggiare al tavolo un oggetto collegato in WiFi, o bluetooth? Sarebbe sicuramente meglio gestibile una sua rappresentazione grafica, una volta riconosciuto ... forse perché così è più "d'effetto" per il promo? ;-)
    • Anonimo scrive:
      Re: Prototipo
      - Scritto da:
      (che
      poi ci lavorino dal 2001, precisamente su questo
      progetto, è tutto da
      dimostrare):Conoscendo i tempi geologici di sviluppo presso Microsoft (Qualcuno ha detto Vista ?), che ci lavorino dal 2001 mi pare improbabile.Quasi sicuramente hanno cominciato a cavallo tra le due guerre mondiali :)
    • Anonimo scrive:
      Re: Prototipo
      FESSO! Lo appoggi al tavolo così crei una zona in cui trascinare la foto!!!Altrimenti che fai? Indice destro sulla foto e aspetti che appaia il menu per selezionare a quale apparecchio inviarla?
      • Anonimo scrive:
        Re: Prototipo
        - Scritto da:
        FESSO! Lo appoggi al tavolo così crei una zona in
        cui trascinare la
        foto!!!
        Altrimenti che fai? Indice destro sulla foto e
        aspetti che appaia il menu per selezionare a
        quale apparecchio
        inviarla?... hai una rappresentazione fotografica dell'apparecchio, anziché la sua presenza fisica sul tavolo ... così ne ottieni una gestione virtuale, potenzialmente più flessibile (es. sovrapporre due apparecchi, ridurne le dimensioni, renderli trasparenti, ridurli a icona, etc.) ... insomma, sai ... le tue foto sul dispositivo le trascini ugualmente ... ma su un 1024x768, con una fotocamera (magari reflex) e un cellulare (magari smartphone), non ti rimane molto spazio per le foto ... fesso!
        • Ekleptical scrive:
          Re: Prototipo
          - Scritto da:
          ... hai una rappresentazione fotografica
          dell'apparecchio, anziché la sua presenza fisicaIl concetto di fondo dell'aggeggio è di creare un nuovo paradigma in cui gli oggetti fisici interagiscono con il virtuale digitale.E' quella l'idea più interessante. Trasformare tutto in una sorta di realtà aumentata.
          • Anonimo scrive:
            Re: Prototipo
            - Scritto da: Ekleptical
            - Scritto da:


            ... hai una rappresentazione fotografica

            dell'apparecchio, anziché la sua presenza fisica

            Il concetto di fondo dell'aggeggio è di creare un
            nuovo paradigma in cui gli oggetti fisici
            interagiscono con il virtuale
            digitale.
            E' quella l'idea più interessante. Trasformare
            tutto in una sorta di realtà
            aumentata.scolta, paradigma, abbiam capito che sei venuto solo a vederlo sto tavolino, mo compratelo e smettila di indottrinare chi di tavolini a casa ne ha già e li usa per appoggiarci i bicchieri e i piatti.
          • mr_setter scrive:
            Re: Prototipo
            - Scritto da:

            - Scritto da: Ekleptical

            - Scritto da:




            ... hai una rappresentazione fotografica


            dell'apparecchio, anziché la sua presenza
            fisica



            Il concetto di fondo dell'aggeggio è di creare
            un

            nuovo paradigma in cui gli oggetti fisici

            interagiscono con il virtuale

            digitale.

            E' quella l'idea più interessante. Trasformare

            tutto in una sorta di realtà

            aumentata.

            scolta, paradigma, abbiam capito che sei venuto
            solo a vederlo sto tavolino, mo compratelo e
            smettila di indottrinare chi di tavolini a casa
            ne ha già e li usa per appoggiarci i bicchieri e
            i
            piatti.paradigma non e' male... :D :D :DLV&P
    • Ekleptical scrive:
      Re: Prototipo
      - Scritto da:
      ... è solo un prototipo ... bello, affascinante
      ... ma solo un prototipo ... e ciò che han
      mostrato son solo (ditemi se sbaglio) filmati da
      postproduzione.Sbagli. Guardati quello che ho linkato io.Sarà in vendita entro fine anno. E' già "venduto" a 2 clienti.
      questo è decisamente più avanti) ... leggere il
      chip della carta di credito, semplicemente
      appoggiandolaBasta che contenga un chip apposito. Idem per il bicchiere che contiente un tag ben visibile sul fondo.Per ora è dedicato ad applicazioni custom. Con quel che costa....
      • mr_setter scrive:
        Re: Prototipo
        - Scritto da: Ekleptical
        - Scritto da:

        ... è solo un prototipo ... bello, affascinante

        ... ma solo un prototipo ... e ciò che han

        mostrato son solo (ditemi se sbaglio) filmati da

        postproduzione.

        Sbagli. Guardati quello che ho linkato io.
        Sarà in vendita entro fine anno. E' già "venduto"
        a 2
        clienti....e cioe' a chi?!? sheraton e caesar's palace come si vede da alcuni video pescati su iutiub? quelli sono "soci" non clienti... 8)LV&P O)
      • Anonimo scrive:
        Re: Prototipo
        - Scritto da: Ekleptical

        ... leggere il

        chip della carta di credito, semplicemente

        appoggiandola

        Basta che contenga un chip apposito. Idem per il
        bicchiere che contiente un tag ben visibile sul
        fondo.... Basta che contenga un chip apposito?Secondo te quanti tavoli dovrà vendere Microsoft per convincere le industrie a produrre oggetti "compatibili" col proprio Surface?Sai che mi hai "illuminato" ... ora son sempre più convinto che quel tavolino sia effettivamente una bufala (commercialmente parlando), prodotta (parola grossa ... per ora diciamo "presentata") al solo scopo di indurre la gente comune a pensare che l'iPhone sia derivato da un prodotto Microsoft? ... ciliegina sulla torta è l'accento posto sul presunto tempo di sviluppo di Surface ... nonché la sua presentazione ad appena venti giorni dalla commercializzazione di iPhone.
      • Anonimo scrive:
        Re: Prototipo
        - Scritto da: Ekleptical
        - Scritto da:

        ... è solo un prototipo ... bello, affascinante

        ... ma solo un prototipo ... e ciò che han

        mostrato son solo (ditemi se sbaglio) filmati da

        postproduzione.

        Sbagli. Guardati quello che ho linkato io.
        Sarà in vendita entro fine anno. E' già "venduto"
        a 2 clienti.WOW... addirittura due?

        questo è decisamente più avanti) ... leggere il

        chip della carta di credito, semplicemente

        appoggiandola

        Basta che contenga un chip apposito. Idem per il
        bicchiere che contiente un tag ben visibile sul
        fondo.eccerto... e per quale motivo io, produttore di bicchieri, dovrei inserire un chip apposito nei miei bicchieri?
        Per ora è dedicato ad applicazioni custom. Con
        quel che costa....ma dai?
    • Anonimo scrive:
      Le uniche parole serie di oggi...

      Vorrei vederlo veramente all'opera ...
      riconoscere qualsiasi dispositivo digitale, senza
      configurarlo (non ci riesce nemmeno Apple, che in
      questo è decisamente più avanti) ... leggere il
      chip della carta di credito, semplicemente
      appoggiandola ... fare tutte quelle cose "così
      spensieratamente" ... dai, dite la verità ... non
      vi sembra tutto troppo facile? Per l'esperienza
      d'uso che avete ad oggi dei vostri PC? Siate
      onesti
      ...
      quando ho visto il video ho pensato lo stesso...ok, per i bicchieri con il chip ma se lo sheraton vuole darlo ai cliente avrà bisogno di macchine fotografiche wireless (che non mi risulta esistano) e con il presunto chip (?)visto così il video ho pensato: "mi sono perso qualosa sul mondo informatico di recente?" Microsoft ha problemi a far riconoscere Zune e iPod su Vista e adesso riconosce le macchine fotografiche al tocco?mah... tutta una mossa di marketing anti iPhone per cercare di riguadagnare un pochine di immagine.Se poi questo iTavolo vale qualcosa lo vedremo nei fatti altrimenti sarà come lo strombazzato Origami...(apple)(linux)
  • Anonimo scrive:
    iTavolo vs. iPhone [un pizzico di troll]
    Le differenze? LiTavolo ha bisogno di un Pentium 4 da 3GHz, 2 GB di RAM e una super scheda video per proiettare a su un monitor a 1024x768. L'hardware delliPhone è tutto lì.È davvero così pesante Vista rispetto a Leopard?Cambiano le misure e qualcosa che può fare uno non lo fa l'altro e viceversa, ma quale è il motivo di prezzi così diversi? Il costo della licenza del SO?
  • Madder scrive:
    utilizzi
    Sinceramente lo scambio di foto non mi sembra particolarmente business oriented... piuttosto "bauscia" oriented. Però potrebbe risultare uno strumento formidabile, questa volta business oriented, nei brainstormig oppure nella pianificazione di progetti, oppure nella definizione di processi. Attività dove spesso si lavora in diverse persone che vorrebbero poter modificare i dati, ma che con le interfacce attuali non possono (uno al PC segue gli "ordini" degli altri e implementa). Non lo vedo però come market killer in quanto, alla fine, molti PC vengono ancora usati con fogli di calcolo, elaboratori di testo, ... attività che non "sposano" l'interfaccia presentata, se non per una revisione dei dati a livello manageriale. madder
    • Anonimo scrive:
      Re: utilizzi
      - Scritto da: Madder
      Sinceramente lo scambio di foto non mi sembra
      particolarmente business oriented... piuttosto
      "bauscia" oriented.Che gran caxxata :(Mi pare ovvio che all'inizio le nuove tecnologie (implementazioni di tecnologie altrimenti i palati fini linari si offendono qui...), per via dei costi alti, sono usati solo da una certa fascia di persone. Magari fra 10 anni sarà talmente comune usare device di quel tipo che qualcuno che dovesse leggere il tuo post si metterebbe a ridere per la testa quadra...
      • Anonimo scrive:
        Re: utilizzi
        - Scritto da:
        - Scritto da: Madder

        Sinceramente lo scambio di foto non mi sembra

        particolarmente business oriented... piuttosto

        "bauscia" oriented.

        Che gran caxxata :(

        Mi pare ovvio che all'inizio le nuove tecnologie
        (implementazioni di tecnologie altrimenti i
        palati fini linari si offendono qui...), per via
        dei costi alti, sono usati solo da una certa
        fascia di persone. Magari fra 10 anni sarà
        talmente comune usare device di quel tipo che
        qualcuno che dovesse leggere il tuo post si
        metterebbe a ridere per la testa
        quadra...sei ghei? perché non ti compri le suonerie ghei?
  • Anonimo scrive:
    Cosa ci sara' sotto?
    La roba di Microsoft non mi e' MAI piaciuta.Poco affidabile, SEMPRE INVARIABILMENTE COPIATA, etc.Credo che non abbiano mai speso 1 dollaro in ricerca e sviluppo.Per questo 'sto "coso" mi pare STRANO.E' chiaramente RUBATO, sia come concept che come GUI, pero' onore al merito a Gates che per una volta ha prodotto un Hardware che potrebbe essere innovativo (dico "potrebbe" conscio che non sempre i breakthrough tecnologici hanno l'impatto che si spera per la preparazione al giocattolo del popolino - vedi i palmarini e il Newton oppure il Mac stesso, che appana uscito mando' quasi a fallire la Apple)Comunque vedremo.Se funzionera' come si spera me lo comprero'. (cioe' daro' un obolo a Gates per la seconda volta nella mia vita, dopo che comprai un IBM PC XT nel 1984)... :s
    • Anonimo scrive:
      Re: Cosa ci sara' sotto?
      - Scritto da:
      La roba di Microsoft non mi e' MAI piaciuta.

      Poco affidabile, SEMPRE INVARIABILMENTE COPIATA,
      etc.

      Credo che non abbiano mai speso 1 dollaro in
      ricerca e sviluppo.tutti credono in qualcosa, tu in scempiaggini.
      Per questo 'sto "coso" mi pare STRANO.

      E' chiaramente RUBATO, sia come concept che comeQuando essere prevenuti e' arte...
      GUI, pero' onore al merito a Gates che per una
      volta ha prodotto un Hardware che potrebbe essere
      innovativo (dico "potrebbe" conscio che non
      sempre i breakthrough tecnologici hanno l'impatto
      che si spera per la preparazione al giocattolo
      del popolino - vedi i palmarini e il Newton
      oppure il Mac stesso, che appana uscito mando'
      quasi a fallire la
      Apple)

      Comunque vedremo.

      Se funzionera' come si spera me lo comprero'.
      (cioe' daro' un obolo a Gates per la seconda
      volta nella mia vita, dopo che comprai un IBM PC
      XT nel 1984)...
      La roba di Microsoft non mi e' MAI piaciuta.disse prima di ingolosirsi...
      • Anonimo scrive:
        Re: Cosa ci sara' sotto?
        - Scritto da:


        Per questo 'sto "coso" mi pare STRANO.



        E' chiaramente RUBATO, sia come concept che come

        Quando essere prevenuti e' arte...lui sara' anche prevenuto... ma c'ha ragione!!!... c'e' scritto anche nella seconda pagina dell'articolo (se tu l'avessi letto)
  • Anonimo scrive:
    Microsoft ha fallito
    Idee vecchie come il cucco. Non gli do' piu' di sei mesi di vita (rotfl)(rotfl)(rotfl)
    • Anonimo scrive:
      Re: Microsoft ha fallito
      - Scritto da:
      Idee vecchie come il cucco. Non gli do' piu' di
      sei mesi di vita
      (rotfl)(rotfl)(rotfl)povero perdente....
    • Anonimo scrive:
      Re: Microsoft ha fallito
      - Scritto da:
      Idee vecchie come il cucco. Non gli do' piu' di
      sei mesi di vita
      (rotfl)(rotfl)(rotfl)l'idea e' sicuramente vecchia e rubatama non si puo' certo dire che avra' sei mesi di vita!!!liberarmi da tastiera e topo e' sempre stato un mio sogno (soprattutto del secondo) da vecchio fan di star trek e fantascienza in generale
  • AlphaC scrive:
    Nessuno si ricorda di Jeff Han??
    Nel 2006 Jeff Han aveva già presentato un multitouch screen con tanto di demo di applicativi:http://multi-touchscreen.com/Ora vorrei capire, se lo fanno Apple o Microsoft va bene, se lo fanno altri no?E non ditemi che quella cosa si interfaccia a cellulari e fotocamere "in automatico", sappiamo tutti benissimo che la differenza qui la fa il multi-touch screen...
    • Anonimo scrive:
      Re: Nessuno si ricorda di Jeff Han??

      Nel 2006 Jeff Han aveva già presentato un
      multitouch screen con tanto di demo di
      applicativi:
      http://multi-touchscreen.com/Infatti. E quel tipo di rilevamento del "tocco" è noto anche da più tempo e avevo pure trovato un paio di progetti vagamente "open"...
      Ora vorrei capire, se lo fanno Apple o Microsoft
      va bene, se lo fanno altri
      no?Questione di marketing, ovviamente. Un "illustre sconosciuto" compone un album stupendo, ma intanto ti fanno sentire paris hilton alla radio... perchè? :-)
      • Ekleptical scrive:
        Re: Nessuno si ricorda di Jeff Han??
        - Scritto da:

        Nel 2006 Jeff Han aveva già presentato un

        multitouch screen con tanto di demo di

        applicativiInfatti è dalla sua azienda che prendono i display!!! E quindi?L'innovazione non sta nella periferica, ma nell'uso applicativo, che sono molto più pratici ed originali.
    • Anonimo scrive:
      Re: Nessuno si ricorda di Jeff Han??
      - Scritto da: AlphaC
      Nel 2006 Jeff Han aveva già presentato un
      multitouch screen con tanto di demo di
      applicativi:
      http://multi-touchscreen.com/

      Ora vorrei capire, se lo fanno Apple o Microsoft
      va bene, se lo fanno altri
      no?

      E non ditemi che quella cosa si interfaccia a
      cellulari e fotocamere "in automatico", sappiamo
      tutti benissimo che la differenza qui la fa il
      multi-touch
      screen...Lo hanno anche citato nell'articolo
      • Anonimo scrive:
        Re: Nessuno si ricorda di Jeff Han??
        - Scritto da:

        - Scritto da: AlphaC

        Nel 2006 Jeff Han aveva già presentato un

        multitouch screen con tanto di demo di

        applicativi:

        http://multi-touchscreen.com/



        Ora vorrei capire, se lo fanno Apple o Microsoft

        va bene, se lo fanno altri

        no?



        E non ditemi che quella cosa si interfaccia a

        cellulari e fotocamere "in automatico", sappiamo

        tutti benissimo che la differenza qui la fa il

        multi-touch

        screen...

        Lo hanno anche citato nell'articoloEd è pure intervistato nel video in fondo all'articolo..... non mi pareva proprio il caso di polemizzare su di qs!
      • Anonimo scrive:
        Re: Nessuno si ricorda di Jeff Han??
        - Scritto da:

        - Scritto da: AlphaC

        Nel 2006 Jeff Han aveva già presentato un

        multitouch screen con tanto di demo di

        applicativi:

        http://multi-touchscreen.com/



        Ora vorrei capire, se lo fanno Apple o Microsoft

        va bene, se lo fanno altri

        no?



        E non ditemi che quella cosa si interfaccia a

        cellulari e fotocamere "in automatico", sappiamo

        tutti benissimo che la differenza qui la fa il

        multi-touch

        screen...

        Lo hanno anche citato nell'articoloPECCATO CHE LA SECONDA PAGINA ALL'USCITA DELL'ARTICOLO NON CI FOSSE!!!
        • Anonimo scrive:
          Re: Nessuno si ricorda di Jeff Han??
          - Scritto da:

          - Scritto da:



          - Scritto da: AlphaC


          Nel 2006 Jeff Han aveva già presentato un


          multitouch screen con tanto di demo di


          applicativi:


          http://multi-touchscreen.com/





          Ora vorrei capire, se lo fanno Apple o
          Microsoft


          va bene, se lo fanno altri


          no?





          E non ditemi che quella cosa si interfaccia a


          cellulari e fotocamere "in automatico",
          sappiamo


          tutti benissimo che la differenza qui la fa
          il


          multi-touch


          screen...



          Lo hanno anche citato nell'articolo

          PECCATO CHE LA SECONDA PAGINA ALL'USCITA
          DELL'ARTICOLO NON CI
          FOSSE!!!Strano, all'una e cinquantesette ero già andato a dormire ieri ed avevo visto pure la seconda pagina con relativo video. Comunque gridare non serve, eh
    • Anonimo scrive:
      Re: Nessuno si ricorda di Jeff Han??
      - Scritto da: AlphaC
      Nel 2006 Jeff Han aveva già presentato un
      multitouch screen con tanto di demo di
      applicativi:
      http://multi-touchscreen.com/Perche' ho la vaga impressione che tu non abbia capito che la "novità" di Microsoft non sia altro che l'applicazione di quella tecnologia? Avranno solo acquistato il brevetto o una licenza di uso...
  • Anonimo scrive:
    Ergonomia
    quale è l' ergonomia di questo accrocchio?Voglio dire, chi se la sente di stare a collo torto sopra un tavolo per n ore al giorno a guardare in giù della roba, anzichè trovarsi un monitor all' altezza degli occhi?Prevedo torcicollo e mal di testa a iosa, o più probabilmente uno scatolotto che acquisterà quelche sborone per poi tirarlo in un angolo quando si accorgerà di quali problemi di salute comporta.
    • Anonimo scrive:
      Re: Ergonomia
      - Scritto da:
      quale è l' ergonomia di questo accrocchio?
      Voglio dire, chi se la sente di stare a collo
      torto sopra un tavolo per n ore al giorno a
      guardare in giù della roba, anzichè trovarsi un
      monitor all' altezza degli occhi?Hanno già fatto un post dove spiegano alcune applicazioni business dove ha senso lasciarlo completamente in orizzontale.Questo è solo l'inizio, in futuro probabilmente lo svilupperanno in maniera apposita perché possa essere usato in maniera diversa.
      • Anonimo scrive:
        Re: Ergonomia
        - Scritto da:
        - Scritto da:

        quale è l' ergonomia di questo accrocchio?

        Voglio dire, chi se la sente di stare a collo

        torto sopra un tavolo per n ore al giorno a

        guardare in giù della roba, anzichè trovarsi un

        monitor all' altezza degli occhi?

        Hanno già fatto un post dove spiegano alcune
        applicazioni business dove ha senso lasciarlo
        completamente in
        orizzontale.

        Questo è solo l'inizio, in futuro probabilmente
        lo svilupperanno in maniera apposita perché possa
        essere usato in maniera
        diversa.Link per piacere?
        • Anonimo scrive:
          Re: Ergonomia
          - Scritto da:

          - Scritto da:

          - Scritto da:


          quale è l' ergonomia di questo accrocchio?


          Voglio dire, chi se la sente di stare a collo


          torto sopra un tavolo per n ore al giorno a


          guardare in giù della roba, anzichè trovarsi
          un


          monitor all' altezza degli occhi?



          Hanno già fatto un post dove spiegano alcune

          applicazioni business dove ha senso lasciarlo

          completamente in

          orizzontale.



          Questo è solo l'inizio, in futuro probabilmente

          lo svilupperanno in maniera apposita perché
          possa

          essere usato in maniera

          diversa.

          Link per piacere?Cerca su youtube e guardati le dimostrazioni delle applicazioni business
          • Anonimo scrive:
            Re: Ergonomia
            - Scritto da:

            - Scritto da:



            - Scritto da:


            - Scritto da:



            quale è l' ergonomia di questo accrocchio?



            Voglio dire, chi se la sente di stare a
            collo



            torto sopra un tavolo per n ore al giorno a



            guardare in giù della roba, anzichè trovarsi

            un



            monitor all' altezza degli occhi?





            Hanno già fatto un post dove spiegano alcune


            applicazioni business dove ha senso lasciarlo


            completamente in


            orizzontale.





            Questo è solo l'inizio, in futuro
            probabilmente


            lo svilupperanno in maniera apposita perché

            possa


            essere usato in maniera


            diversa.



            Link per piacere?

            Cerca su youtube e guardati le dimostrazioni
            delle applicazioni
            businessIo intendevo un post qui dentro, che se lo cerchi
  • Anonimo scrive:
    Idea vecchissima, anzi ammuffita
    nessuno si ricorda del terminale da tavolo di Tron?
  • Anonimo scrive:
    Sembra minority report
    Quando le foto vengono spostate dallo schermo gigante a quella tavoletta laterale che viene inserita nel lato
    • Anonimo scrive:
      Re: Sembra minority report
      - Scritto da:
      Quando le foto vengono spostate dallo schermo
      gigante a quella tavoletta laterale che viene
      inserita nel
      latoCon Linux faccio la stessa cosa da almeno 3 anni.
      • Anonimo scrive:
        Re: Sembra minority report
        Allora commercializza la tua soluzione no? ma fino ad allora l'unica a proporre un utilizzo commerciale di questa tecnlogia e' solo MS purtroppo, quindi non e' che si puo' criticare che "c'e' di meglio": per un utente che un computer vuole portarlo a casa, accenderlo e usarlo e finita li un'altra soluione del genere NON C'E'
    • Anonimo scrive:
      Re: Sembra minority report
      - Scritto da:
      Quando le foto vengono spostate dallo schermo
      gigante a quella tavoletta laterale che viene
      inserita nel lato... esattamente come al tempo dei flopponi flessibili da 5 pollici (rotfl)Quella della tavoletta trasparente (simil floppy) per spostare dati da un computer a un altro nella stessa stanza era la banalità più banale del film citato ...
  • Anonimo scrive:
    Il solito brevetto copiato...
    Tecnologia multi touch di microsoft?Tecnologia multi pointer in X (aggiungici compiz e...) toh! Microsoft come al solito è bravissima a fare copia è incolla (e a brevettare il tutto)... nulla di nuovo sotto il sole...http://pollycoke.wordpress.com/2006/07/13/mpx-multi-pointer-x-server/(leggete bene la data...)http://wearables.unisa.edu.au/mpx/?q=screenshots
    • Ekleptical scrive:
      Re: Il solito brevetto copiato...
      - Scritto da:
      Tecnologia multi touch di microsoft?Infatti la cosa bella non è il multi-touch in sè, ma l'integrazione totale ed il come viene usato.
      • Anonimo scrive:
        Re: Il solito brevetto copiato...
        ti aggiungo questo:http://macslow.thepimp.net/clips/video-texture-1.oggfai una bella somma è via...
      • Non authenticat scrive:
        Re: Il solito brevetto copiato...
        - Scritto da: Ekleptical
        - Scritto da:

        Tecnologia multi touch di microsoft?


        Infatti la cosa bella non è il multi-touch in sè,
        ma l'integrazione totale ed il come viene
        usato.No quello è il marketing non la cosa "bella"!
    • Anonimo scrive:
      Re: Il solito brevetto copiato...
      - Scritto da:
      Tecnologia multi touch di microsoft?

      Tecnologia multi pointer in X (aggiungici compiz
      e...) toh! Microsoft come al solito è bravissima
      a fare copia è incolla (e a brevettare il
      tutto)... nulla di nuovo sotto il
      sole...

      http://pollycoke.wordpress.com/2006/07/13/mpx-mult
      (leggete bene la data...)

      http://wearables.unisa.edu.au/mpx/?q=screenshots

      Se erano così bravi potevano crearlo loro, no?
      • Anonimo scrive:
        Re: Il solito brevetto copiato...
        Cosa Questo?Te lo presento si chiama lowfat... e va su linux ed è copiato...http://macslow.thepimp.net/projects/lowfat/preview-1.ogg
    • Anonimo scrive:
      Re: Il solito brevetto copiato...
      - Scritto da:
      Tecnologia multi touch di microsoft?

      Tecnologia multi pointer in X (aggiungici compiz
      e...) toh! Microsoft come al solito è bravissima
      a fare copia è incolla (e a brevettare il
      tutto)... nulla di nuovo sotto il
      sole...

      http://pollycoke.wordpress.com/2006/07/13/mpx-mult
      (leggete bene la data...)

      http://wearables.unisa.edu.au/mpx/?q=screenshotsC'è chi inventa la ruota e chi costruisce la Ferrari.Il brevetto che ci citi è sulla ruota, mentre M$, in questo caso, ha costruito la Ferrari.Se ne può rendere conto chiunque vedendo il filmato.
  • Anonimo scrive:
    Ok, tutto bello .....
    .... ma a cosa dovrebbe servirmi?
    • Anonimo scrive:
      Re: Ok, tutto bello .....
      - Scritto da:
      .... ma a cosa dovrebbe servirmi?Forse a niente, come il piccì che ti sta sotto le zampine in questo momento...A che ti servivano le finestre, il mouse ecc. ecc.?Quando lo userai forse ti verrà in mente un nuovo modo di interagire con la macchina.
      • Anonimo scrive:
        Re: Ok, tutto bello .....
        - Scritto da:
        - Scritto da:

        .... ma a cosa dovrebbe servirmi?

        Forse a niente, come il piccì che ti sta sotto le
        zampine in questo
        momento...

        A che ti servivano le finestre, il mouse ecc.
        ecc.?

        Quando lo userai forse ti verrà in mente un nuovo
        modo di interagire con la
        macchina.L'esempio non calza, finestre, mouse, tastiera, son tutte cose nate per rispondere a delle esigenze. In questo caso si ha un prodotto e basta, per le esigenze ci penserà il marketing ....
        • Anonimo scrive:
          Re: Ok, tutto bello .....

          L'esempio non calza, finestre, mouse, tastiera,
          son tutte cose nate per rispondere a delle
          esigenze. In questo caso si ha un prodotto e
          basta, per le esigenze ci penserà il marketing
          ....se invece si chiamava Surfunix ed era della Sun era rivoluzionario.scommetto che invece sei uno di quelli che "l'iphone che figata"
          • Anonimo scrive:
            Re: Ok, tutto bello .....
            - Scritto da:

            L'esempio non calza, finestre, mouse, tastiera,

            son tutte cose nate per rispondere a delle

            esigenze. In questo caso si ha un prodotto e

            basta, per le esigenze ci penserà il marketing

            ....

            se invece si chiamava Surfunix ed era della Sun
            era
            rivoluzionario.
            scommetto che invece sei uno di quelli che
            "l'iphone che figata"Si come quella gazzata di looking glass... utilità: meno di zero, però è così geek tutto quel treddì e girare la finestra per vedere il sorgente :S
          • Anonimo scrive:
            Re: Ok, tutto bello .....
            - Scritto da:

            L'esempio non calza, finestre, mouse, tastiera,

            son tutte cose nate per rispondere a delle

            esigenze. In questo caso si ha un prodotto e

            basta, per le esigenze ci penserà il marketing

            ....

            se invece si chiamava Surfunix ed era della Sun
            era
            rivoluzionario.
            scommetto che invece sei uno di quelli che
            "l'iphone che
            figata"no, mi spiace!Ragiona su quanto ho detto invece di inventarti cose al solo scopo di attaccare chi non la pensa come te.
        • Anonimo scrive:
          Re: Ok, tutto bello .....



          .... ma a cosa dovrebbe servirmi?



          Forse a niente, come il piccì che ti sta sotto
          le

          zampine in questo

          momento...



          A che ti servivano le finestre, il mouse ecc.

          ecc.?



          Quando lo userai forse ti verrà in mente un
          nuovo

          modo di interagire con la

          macchina.

          L'esempio non calza, finestre, mouse, tastiera,
          son tutte cose nate per rispondere a delle
          esigenze. In questo caso si ha un prodotto e
          basta, per le esigenze ci penserà il marketing
          ....Che stupidata :( si vede tu vivi in una cantina e non vedi il mondo esterno.La stragrande maggioranza delle persone non sono dei geek smanettoni e oggi hanno innumerevoli problemi ad interagire con la macchina.La maggior parte delle persone non riesce ad organizzare efficacemente le informazioni con cui interagisce.Mouse, tastiere, fineste e tutte le GUI in generale sono sempre stato progettate da informatici per informatici.Apple l'ha capito da un pezzo che servono nuovi modi di interagire con il piccì (che finirà di chiamarsi anche in questo rozzo modo) e fino ad ora mi pare sia stata premiata dai consumatori.Guarda l'iPod: a me che sono uno smanettone piace solo lo stile, ma dentro non c'é un caxxo : non si può fare niente, per cambiare l'equalizzazione devi girare per mille menu.Mia moglie che odia la tecnologia invece lo trova una cosa geniale e se avessi preso uno di quelli creative con 1092103 cazzilli me lo avrebbe tirato in testa insieme al manuale.Guarda anche le novità introdotte in Leopard come il versioning dei documenti integrato ed un interfaccia intelligente per l'utente che non vuole (e non ha nessuna ragione) diventare matto per organizzare i suoi file per mantenere le versioni (o peggio ancora usare un sistema di versioning, magari il CVS eh?...)Di esigenze ce ne sono un fottio, non saranno le tue ma ci sono milioni di utenti a cui non frega un caxxo di smanettare con il piccì, vogliono un elettrodomestico avanzato, ergonomico e semplice da usare con metafore per l'utilizzo più simili a come è fatta la realtà (tu metti la macchina da scrivere sul davanzale? prova a dire a a una ragazza che se ne intende poco "scrolla la barra"... vedrai che risate!)Ah! No, non sono un macaco e non ho, e non ho mai avuto un mac. Non per questo non riconosco una cosa potenzialmente utile quando la vedo.
    • Anonimo scrive:
      Re: Ok, tutto bello .....
      - Scritto da:
      .... ma a cosa dovrebbe servirmi?Per adesso è pensato per il mercato business. L'esempio che ti fanno loro è questo: negozio di telefonia mobile con surface. Tu cliente entri, prendi i cellulari che ti interessano, li metti sul tavolo e questo ti aiuta a confrontarli. Ti mostra le tariffe degli operatori. Scegli la tariffa che ti interessa e la trascini sul cellulare. Scegli le opzioni e le trscini sul cellulare, e così viaTavolo di un albergo. Tu e il tuo amico avete appena scattato delle foto, volete scegliere le migliori e scambiarvele. Appoggiate le macchine fotografiche sul tavolo. Appaiono le foto, consultabili da entrambi su uno schermo 30 pollici (vuoi mettere rispetto ai 3 pollici della macchina?), magari fate delle correzioni e ve le scambiate trascinando quelle che vi interessano sulla vostra macchina fotografica/altro. Quindi, già che siete in vacanza, prendete e spedite una di quelle foto come cartolina a un vostro amico. E tante altre applicazioni così, tutte business. Per il mercato home si vedrà in futuro, comunque credo troverà la sua utilità anche lì.
      • Anonimo scrive:
        Re: Ok, tutto bello .....
        - Scritto da:
        E tante altre applicazioni così, tutte business.
        Per il mercato home si vedrà in futuro, comunque
        credo troverà la sua utilità anche
        lì.Si ma non a quei prezzi.Senza contare ancora non può interfacciarsi con quasi nessun hardware dato che di macchine fotografiche wifi e altri device di comunicazione wireless non c'è ne sono.E quando ci saranno questo progetto sarà dimenticato come quello di Hann
        • Anonimo scrive:
          Re: Ok, tutto bello .....


          E tante altre applicazioni così, tutte business.

          Per il mercato home si vedrà in futuro, comunque

          credo troverà la sua utilità anche lì.

          Si ma non a quei prezzi.Ovvio no?
          Senza contare ancora non può interfacciarsi con
          quasi nessun hardware dato che di macchine
          fotografiche wifi e altri device di comunicazione
          wireless non c'è ne sono.Ce ne sono già, la nuova EOS 1d MK3, se non ricordo male, permette addirittura il live view via wireless.Per lo più sono modelli professionali, ma iniziano a vederesi anche quelle compatte:http://www.dpreview.com/reviews/nikonp3è solo una questione di tempo.
          E quando ci saranno questo progetto sarà
          dimenticato come quello di HannCerto se tutti fanno i disfattisti come te saremmo rimasti al CP/M :
    • Anonimo scrive:
      Re: Ok, tutto bello .....
      Ma come? Non è chiaro?Quando inviti i tuoi amici li spiattelli tutti intorno al tavolino (in piedi? seduti per terra? Magari stanno un po' stretti, attento a non farli inciampare nei fili, a meno che tu non abbia una presa nel pavimento) e gli fai vedere le tue foto da 10MPixel sullo schermo da 1024x768... se qualcuno ha un cellulare o un palmare, invece di inviargli la foto comodamente (Bluetooh, WiFi), gli fai mettere il dispositivo sul tavolo (sperando che lo riconosca davvero). Infine vi divertirete un sacco tutti insieme a giocare al puzzle... tutto questo per soli 5000-10000 Euro...
      • Anonimo scrive:
        Re: Ok, tutto bello .....
        Ma infatti quello che mi spaventa davvero non è tanto l'aggeggio in se...Quanto il fatto che ci potrebbe essere dentro Windows!Dipende parecchio dalla comunicazione con le periferiche esterne.Ed io tra masterizzatori che spariscono, chiavi USB bluetooth che smettono di funzionare, periferiche che smettono di dialogare con Windows e vari problemi misteriosi, di Windows ne ho il terrore.Proprio ieri il mio medico non è riuscito ad archiviarsi una mia cartella clinica pregressa perché tutto ad un tratto Windows non gli pilotava più lo scanner che aveva funzionato benissimo fino al giorno prima...
      • Anonimo scrive:
        Re: Ok, tutto bello .....
        - Scritto da:
        Ma come? Non è chiaro?
        Quando inviti i tuoi amici li spiattelli tutti
        intorno al tavolino (in piedi? seduti per terra?
        Magari stanno un po' stretti, attento a non farli
        inciampare nei fili, a meno che tu non abbia una
        presa nel pavimento) e gli fai vedere le tue foto
        da 10MPixel sullo schermo da 1024x768... se
        qualcuno ha un cellulare o un palmare, invece di
        inviargli la foto comodamente (Bluetooh, WiFi),
        gli fai mettere il dispositivo sul tavolo
        (sperando che lo riconosca davvero). Infine vi
        divertirete un sacco tutti insieme a giocare al
        puzzle... tutto questo per soli 5000-10000
        Euro... :D :D :D :D centrato in pieno quanto penso :D :D
  • Anonimo scrive:
    Qualche punto da chiarire.
    "Scambiarsi le immagini con gli amici diventa un'operazione banale: non si deve fare altro che appoggiare sul tavolo un cellulare o un PDA wireless e trascinarcele sopra. In pochi secondi l'operazione viene completata senza alcun bisogno di cavi"Ma scusate... se i due dispositivi sono wireless che bisogno c'è dell'"intermediario" per scambiarsi i files?"senza preoccuparsi di formati compatibili"AH! Questa la voglio proprio vedere. :D
    • Anonimo scrive:
      Re: Qualche punto da chiarire.
      - Scritto da:
      "Scambiarsi le immagini con gli amici diventa
      un'operazione banale: non si deve fare altro che
      appoggiare sul tavolo un cellulare o un PDA
      wireless e trascinarcele sopra. In pochi secondi
      l'operazione viene completata senza alcun bisogno
      di
      cavi"

      Ma scusate... se i due dispositivi sono wireless
      che bisogno c'è dell'"intermediario" per
      scambiarsi i
      files?


      "senza preoccuparsi di formati compatibili"

      AH! Questa la voglio proprio vedere. :Dquoto !sai quante schermate blu appena ci poggi sopra qualcosa che non gli piace !!!pensa che figura di m...da se succede quando ti vuoi sparare la posa davanti agli amici!!!
      • Anonimo scrive:
        Re: Qualche punto da chiarire.

        "Scambiarsi le immagini con gli amici diventa

        un'operazione banale: non si deve fare altro che

        appoggiare sul tavolo un cellulare o un PDA

        wireless e trascinarcele sopra. In pochi secondi

        l'operazione viene completata senza alcun
        bisogno

        di

        cavi"



        Ma scusate... se i due dispositivi sono wireless

        che bisogno c'è dell'"intermediario" per

        scambiarsi i

        files?





        "senza preoccuparsi di formati compatibili"



        AH! Questa la voglio proprio vedere. :D

        quoto !

        sai quante schermate blu appena ci poggi sopra
        qualcosa che non gli piace
        !!!
        pensa che figura di m...da se succede quando ti
        vuoi sparare la posa davanti agli amici!!!Cosa ti vuoi sparare sul Surface? :S
        • Anonimo scrive:
          Re: Qualche punto da chiarire.


          vuoi sparare la posa davanti agli amici!!!

          Cosa ti vuoi sparare sul Surface? :Se' napoletano (credo)
        • Anonimo scrive:
          Re: Qualche punto da chiarire.
          - Scritto da:

          "Scambiarsi le immagini con gli amici diventa


          un'operazione banale: non si deve fare altro
          che


          appoggiare sul tavolo un cellulare o un PDA


          wireless e trascinarcele sopra. In pochi
          secondi


          l'operazione viene completata senza alcun

          bisogno


          di


          cavi"





          Ma scusate... se i due dispositivi sono
          wireless


          che bisogno c'è dell'"intermediario" per


          scambiarsi i


          files?








          "senza preoccuparsi di formati compatibili"





          AH! Questa la voglio proprio vedere. :D



          quoto !



          sai quante schermate blu appena ci poggi sopra

          qualcosa che non gli piace

          !!!

          pensa che figura di m...da se succede quando ti

          vuoi sparare la posa davanti agli amici!!!

          Cosa ti vuoi sparare sul Surface? :S2 righe di coca...sai che figo!!!
      • Anonimo scrive:
        Re: Qualche punto da chiarire.


        quoto !

        sai quante schermate blu appena ci poggi sopra
        qualcosa che non gli piace
        !!!Ad esempio lo Zune... :D
    • Ekleptical scrive:
      Re: Qualche punto da chiarire.
      - Scritto da:
      Ma scusate... se i due dispositivi sono wireless
      che bisogno c'è dell'"intermediario" per
      scambiarsi i
      files?Che non devi girare per i menù, cercare le opzioni e balle varie.Prendi, appoggi e sposti con poche mosse della mano.Si chiama ergonomia.
      • Anonimo scrive:
        Re: Qualche punto da chiarire.
        - Scritto da: Ekleptical
        - Scritto da:


        Ma scusate... se i due dispositivi sono wireless

        che bisogno c'è dell'"intermediario" per

        scambiarsi i

        files?

        Che non devi girare per i menù, cercare le
        opzioni e balle
        varie.
        Prendi, appoggi e sposti con poche mosse della
        mano.
        Si chiama ergonomia.Guarda qui ragazzino.http://static.flickr.com/85/282434957_0dc36f6150_o.jpg
      • Anonimo scrive:
        Re: Qualche punto da chiarire.
        - Scritto da: Ekleptical
        - Scritto da:


        Ma scusate... se i due dispositivi sono wireless

        che bisogno c'è dell'"intermediario" per

        scambiarsi i

        files?

        Che non devi girare per i menù, cercare le
        opzioni e balle
        varie.
        Prendi, appoggi e sposti con poche mosse della
        mano.
        Si chiama ergonomia.Io che a quanto pare sono il solo che con due click invio files via bluetooth a chiunque, di quella cosa che me ne faccio?
        • Anonimo scrive:
          Re: Qualche punto da chiarire.
          Per sbaglio ci poggi la macchina fotografica sopra e... tah dah! Il video un pò così che hai fatto con la tua ragazza te lo trovi publicato su internet:La tua ragazza ti lascia ma in compenso avrai un sacco di ammiratori in tutto il mondo...
          • Anonimo scrive:
            Re: Qualche punto da chiarire.
            - Scritto da:
            La tua ragazza ti lascia ma in compenso avrai un
            sacco di ammiratori in tutto il
            mondo...Potrebbe andare peggio: la ragazza ti lascia E LEI si ritrova con un sacco di ammiratori in tutto il mondo. :-)(ovviamente non parlo della TUA ragazza - nessuna offesa voluta)Oppure il filmato NON è della tua ragazza, ma di te e della ragazza di quello seduto vicino a te e che sembra Tyson quando era al massimo della forma. Prende il Surface e decide di dare un nuovo senso alla parola "dolore" come la conoscevi finora. :-)P.S. La prima volta che ho portato la pendrive USB del mio PC, sulla quale avevo copiato le foto che volevo far stampare dal fotografo, mi sono dimenticato una trentina di foto "artistiche" scaricate da internet in una subdirectory.Indovinate come funziona la scansione del lettore del centro fotografico, con lo schermo grande rivolto verso il corridoio del centro commerciale? (anonimo) :|
          • Anonimo scrive:
            Re: Qualche punto da chiarire.

            P.S. La prima volta che ho portato la pendrive
            USB del mio PC, sulla quale avevo copiato le foto
            che volevo far stampare dal fotografo, mi sono
            dimenticato una trentina di foto "artistiche"
            scaricate da internet in una
            subdirectory.
            Indovinate come funziona la scansione del lettore
            del centro fotografico, con lo schermo grande
            rivolto verso il corridoio del centro
            commerciale? (anonimo)
            :|bwhahahahhahah che bamba :D :D
          • apertuscus scrive:
            Re: Qualche punto da chiarire.
            mio cuggino mi ha detto che è successo anche durante un esame....purgate le chiavette con le presentazioni!
        • Non authenticat scrive:
          Re: Qualche punto da chiarire.
          - Scritto da:
          - Scritto da: Ekleptical

          - Scritto da:




          Ma scusate... se i due dispositivi sono
          wireless


          che bisogno c'è dell'"intermediario" per


          scambiarsi i


          files?



          Che non devi girare per i menù, cercare le

          opzioni e balle

          varie.

          Prendi, appoggi e sposti con poche mosse della

          mano.

          Si chiama ergonomia.

          Io che a quanto pare sono il solo che con due
          click invio files via bluetooth a chiunque, di
          quella cosa che me ne
          faccio?Perchè due?
      • Non authenticat scrive:
        Re: Qualche punto da chiarire.
        - Scritto da: Ekleptical
        - Scritto da:


        Ma scusate... se i due dispositivi sono wireless

        che bisogno c'è dell'"intermediario" per

        scambiarsi i

        files?

        Che non devi girare per i menù, cercare le
        opzioni e balle
        varie.
        Prendi, appoggi e sposti con poche mosse della
        mano.
        Si chiama ergonomia.Dipende... si chiama sempre "ergonomia" se il tipo di oggetto da scambiare non è "supportato" ? :D :DL'ergonomia è ciò che tu (soggetto) trovi comodo per ottenere un risultato (oggetto)...Non ciò che l'oggetto "pensa che tu voglia"... o peggio non ciò che all'oggetto "conviene che tu voglia"...Morale l'ergonomia è una entità soggettivamente pesata rispetto ad una funzione e ad uno scopo (oggetti)...Infatti le interfacce utente di M$ sono tutto fuorchè "ergonomiche"... perchè sono fatte col criterio di cercare di "interpretare" (cosa impossibile) cosa vuole l'utente anziche col criterio di facilitare le sue scelte!ciao boccalò ! :D
    • Anonimo scrive:
      Re: Qualche punto da chiarire.
      - Scritto da:
      "Scambiarsi le immagini con gli amici diventa
      un'operazione banale: non si deve fare altro che
      appoggiare sul tavolo un cellulare o un PDA
      wireless e trascinarcele sopra. In pochi secondi
      l'operazione viene completata senza alcun bisogno
      di
      cavi"

      Ma scusate... se i due dispositivi sono wireless
      che bisogno c'è dell'"intermediario" per
      scambiarsi i
      files?
      Una volta che posizioni la macchina fotografica sulla superficie puoi interagire con le foto. Un'opzione è quella dello scambio, ma ce ne sono infinite altre, alcune delle quali te le fanno pure vedere (es. Spedire cartolina via mail)
    • Anonimo scrive:
      Re: Qualche punto da chiarire.
      Wifi, bluetooth o quello che vuoi intanto per far comunicare due device devi fargli fare un'operazione preliminare di riconoscimento reciproco e se questa operazione avviene con un semplice contatto tanto di guadagnato
  • Anonimo scrive:
    Ma non vi sembra l' iPhone ingrandito ?
    Mi spiego, nella demo dell'iPhone di Apple, toccando lo schermo, facevano le stesse cose, scorrevano, selezionavano, ingrandivano usando la mano.E' vero che lo scambio dati è integrato, ma il punto è che il "concetto" di usare le mani per "fare" è quasi identico!E non mi sembra neanche un caso che il lancio pubblicitario segua di poco quello di iPhone... vuoi vedere che tra un po' esce qualcosa di simile anche da parte di Apple?
    • Anonimo scrive:
      Re: Ma non vi sembra l' iPhone ingrandit
      - Scritto da:
      Mi spiego,
      nella demo dell'iPhone di Apple, toccando lo
      schermo, facevano le stesse cose, scorrevano,
      selezionavano, ingrandivano usando la
      mano.

      E' vero che lo scambio dati è integrato, ma il
      punto è che il "concetto" di usare le mani per
      "fare" è quasi
      identico!

      E non mi sembra neanche un caso che il lancio
      pubblicitario segua di poco quello di iPhone...
      vuoi vedere che tra un po' esce qualcosa di
      simile anche da parte di
      Apple?Ma l'hai letto l'articolo? Lo stanno sviluppando dal 2001. DUEMILAEUNO. Inoltre vorrei far presente che il princio di funzionamento del multitouchscreen dell'iPhone, basato su variazione di capacità, è completamente diverso da questo, e che, se vogliamo vedere al pelo nell'uovo, il sistema di interazione che vedi nell'iPhone l'hanno potuto mettere in un film come minority report ben precedente a questi due prodotti perchè era da tempo che gli esperti di HCI avevano pensato ad interfacce del genere. Tanto che puoi trovare degli esempi di schermi multitouch commerciali, citati anche nell'articolo, dove si interagisce alla minority report già dal 2006. Un anno e mezzo fa.
      • Anonimo scrive:
        Re: Ma non vi sembra l' iPhone ingrandit
        - Scritto da:

        - Scritto da:

        Mi spiego,

        nella demo dell'iPhone di Apple, toccando lo

        schermo, facevano le stesse cose, scorrevano,

        selezionavano, ingrandivano usando la

        mano.



        E' vero che lo scambio dati è integrato, ma il

        punto è che il "concetto" di usare le mani per

        "fare" è quasi

        identico!



        E non mi sembra neanche un caso che il lancio

        pubblicitario segua di poco quello di iPhone...

        vuoi vedere che tra un po' esce qualcosa di

        simile anche da parte di

        Apple?

        Ma l'hai letto l'articolo? Lo stanno sviluppando
        dal 2001. DUEMILAEUNO.LiPhone è da DIECI anni (anzi 11 nel 2007) che lo stanno progettando in Apple.
        • Anonimo scrive:
          Re: Ma non vi sembra l' iPhone ingrandit
          - Scritto da:

          - Scritto da:



          - Scritto da:


          Mi spiego,


          nella demo dell'iPhone di Apple, toccando lo


          schermo, facevano le stesse cose, scorrevano,


          selezionavano, ingrandivano usando la


          mano.





          E' vero che lo scambio dati è integrato, ma il


          punto è che il "concetto" di usare le mani per


          "fare" è quasi


          identico!





          E non mi sembra neanche un caso che il lancio


          pubblicitario segua di poco quello di
          iPhone...


          vuoi vedere che tra un po' esce qualcosa di


          simile anche da parte di


          Apple?



          Ma l'hai letto l'articolo? Lo stanno sviluppando

          dal 2001. DUEMILAEUNO.

          L’iPhone è da DIECI anni (anzi 11 nel 2007) che
          lo stanno progettando in
          Apple.A parte queste buffonate, vedo che non hai avuto nulla da obiettare sul resto, nemmeno sul fatto che il principio di funzionamento dei due touch screen è diverso.
        • Anonimo scrive:
          Re: Ma non vi sembra l' iPhone ingrandit
          E io è da 32 anni che per cagare non uso più il pannolino e mi siedo su una tazza nel ce$$o.Ma che vuol dire?Tutto è in continua evoluzione.E spesso idee che non hanno avuto successo o erano troppo avveniristiche ora tornano in auge, ci si è trovato un uso proficuo e se ne sente il bisogno.Ma voi lo sapevate che l'automobile elettrica è nata prima di quella a benzina?http://it.wikipedia.org/wiki/Storia_dell'auto_elettrica
      • Anonimo scrive:
        Re: Ma non vi sembra l' iPhone ingrandit
        - Scritto da:
        Ma l'hai letto l'articolo? Lo stanno sviluppando
        dal 2001. DUEMILAEUNO.Apple sta sviluppando l'iPhone dal 1999
      • Anonimo scrive:
        Re: Ma non vi sembra l' iPhone ingrandit
        - Scritto da:
        Ma l'hai letto l'articolo? si
        Lo stanno sviluppando
        dal 2001. DUEMILAEUNO.e quindi? tu sai da quando stanno sviluppando l'iPhone?
        Inoltre vorrei far
        presente che il princio di funzionamento del
        multitouchscreen dell'iPhone, basato su
        variazione di capacità, è completamente diverso
        da questo,e un bel chissefrega?Quello che importa è il modo di utilizzo... lo scorrimento di immagini e il ribaltamento degli oggetti (cose sicuramente non presenti nel 2001) è roba che già esiste in Apple
        e che, se vogliamo vedere al pelo
        nell'uovo, il sistema di interazione che vedi
        nell'iPhone l'hanno potuto mettere in un film
        come minority report ben precedente a questi due
        prodotti perchè era da tempo che gli esperti di
        HCI avevano pensato ad interfacce del genere.e quindi? quando andremo alla velocità della luce (pardon... velocità "curvatura") non sarà niente di nuovo perché l'hanno già previsto in star-trek?
        Tanto che puoi trovare degli esempi di schermi
        multitouch commerciali, citati anche
        nell'articolo, dove si interagisce alla minority
        report già dal 2006. Un anno e mezzo
        fa.peccato che l'iPhone potrà entrare nelle tasche di tutti, a differenza degli altri
    • Anonimo scrive:
      Re: Ma non vi sembra l' iPhone ingrandit
      - Scritto da:
      Mi spiego,
      nella demo dell'iPhone di Apple, toccando lo
      schermo, facevano le stesse cose, scorrevano,
      selezionavano, ingrandivano usando la mano.certo
      E' vero che lo scambio dati è integrato, ma il
      punto è che il "concetto" di usare le mani per
      "fare" è quasi identico!strano eh...?
      E non mi sembra neanche un caso che il lancio
      pubblicitario segua di poco quello di iPhone...
      vuoi vedere che tra un po' esce qualcosa di
      simile anche da parte di Apple?a meno che pensi che Apple abbia investito in questa tecnologia (di cui detiene anche alcuni brevetti) solo pe run cellulare...
  • Anonimo scrive:
    Basterà...
    "Dividere il conto diventa uno scherzo: basta appoggiare la carta di credito sul tavolo e trascinarci sopra le immagini di quanto ciascuno ha consumato"Basterà sedersi sopra lo schermo e qualcuno ti trapana....
    • Anonimo scrive:
      Re: Basterà...
      - Scritto da:
      "Dividere il conto diventa uno scherzo: basta
      appoggiare la carta di credito sul tavolo e
      trascinarci sopra le immagini di quanto ciascuno
      ha
      consumato"
      Basterà sedersi sopra lo schermo e qualcuno ti
      trapana....Baseranno 8000Tb di ram?
  • Ekleptical scrive:
    Guardatevi QUESTO video per capire!
    Il video migiore per capire la rivoluzione che porta il surface computing Microsoft è questo:http://on10.net/Blogs/larry/first-look-microsoft-surfacing-computing/E' un'intevista/dimostrazione pratica fatta dal responsabile marketing del prodotto che mostra in dettaglio le varie applicazioni già pronte e cosa si può fare con l'aggeggio.Se non è innovativo questo, non solo per il multi-touch ma per come viene usato ed integrato, non so cosa lo sia!
    • Anonimo scrive:
      Re: Guardatevi QUESTO video per capire!
      - Scritto da: Ekleptical
      Il video migiore per capire la rivoluzione che
      porta il surface computing Microsoft è
      questo:

      http://on10.net/Blogs/larry/first-look-microsoft-s

      E' un'intevista/dimostrazione pratica fatta dal
      responsabile marketing del prodotto che mostra in
      dettaglio le varie applicazioni già pronte e cosa
      si può fare con
      l'aggeggio.

      Se non è innovativo questo, non solo per il
      multi-touch ma per come viene usato ed integrato,
      non so cosa lo
      sia!Non si vede una mazza....
      • Ekleptical scrive:
        Re: Guardatevi QUESTO video per capire!
        - Scritto da:
        Non si vede una mazza....Installati Quicktime!
        • Anonimo scrive:
          Re: Guardatevi QUESTO video per capire!
          - Scritto da: Ekleptical
          - Scritto da:


          Non si vede una mazza....

          Installati Quicktime!E secondo te non lo avevo installato?Adesso si vede, ma mi sembra la solita minestra riscaldata.
        • Non authenticat scrive:
          Re: Guardatevi QUESTO video per capire!
          - Scritto da: Ekleptical
          - Scritto da:


          Non si vede una mazza....

          Installati Quicktime!Ma anche no... dato che con vlc si vede benissimo... :D
      • Anonimo scrive:
        Re: Guardatevi QUESTO video per capire!
        Guardati questo che per te è meglio.http://static.flickr.com/85/282434957_0dc36f6150_o.jpg
    • Wakko Warner scrive:
      Re: Guardatevi QUESTO video per capire!
      - Scritto da: Ekleptical
      Il video migiore per capire la rivoluzione che
      porta il surface computing Microsoft è
      questo:

      http://on10.net/Blogs/larry/first-look-microsoft-s

      E' un'intevista/dimostrazione pratica fatta dal
      responsabile marketing del prodotto che mostra in
      dettaglio le varie applicazioni già pronte e cosa
      si può fare con
      l'aggeggio.

      Se non è innovativo questo, non solo per il
      multi-touch ma per come viene usato ed integrato,
      non so cosa lo
      sia!È molto interessante, questo si. Apre la strada a molte applicazioni che sicuramente entreranno a far parte nella vita di tutti noi fra qualche anno e probabilmente contribuiranno a cambiarla.Tuttavia l'invenzione multitouch non è di Microsoft. È stato sviluppato nella New York University da un certo Jefferson Y. Han.http://cs.nyu.edu/~jhan/ftirtouch/È roba che si conosce oramai da almeno 1 anno come puoi vedere dalla data di questo post http://www.ictblog.it/index.php?/archives/1058-Multi-Touch-Interaction-Research.htmlMicrosoft ha solo preso questa idea e implementato sopra le sue soluzioni... che niente da dire... sono davvero impressionanti... ma la tecnologia che ci sta sotto non è stata sviluppata da lei. Guardati anche il video che rilasciarono: http://www.ictblog.it/exit.php?url_id=3678&entry_id=1058Molto interessante invece l'idea di scaricare le foto dalla fotocamera semplicemente appoggiandola sulla superfice.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 31 maggio 2007 01.24-----------------------------------------------------------
      • Anonimo scrive:
        Re: Guardatevi QUESTO video per capire!


        Se non è innovativo questo, non solo per il

        multi-touch ma per come viene usato ed
        integrato,

        non so cosa lo

        sia!
        Tuttavia l'invenzione multitouch non è di
        Microsoft. È stato sviluppato nella New York
        University da un certo Jefferson Y.
        Han.

        http://cs.nyu.edu/~jhan/ftirtouch/

        È roba che si conosce oramai da almeno 1 anno
        come puoi vedere dalla data di questo postDi più... Comunque il mondo è pieno di esempi di applicazioni di quella tecnologia... uno per tutti, il mitico Reactablehttp://mtg.upf.es/reactable/
      • xWolverinex scrive:
        Re: Guardatevi QUESTO video per capire!
        Hai visto mai M$ fare qualcosa di originale ? Neanche il dos.
        • Anonimo scrive:
          Re: Guardatevi QUESTO video per capire!
          - Scritto da: xWolverinex

          Hai visto mai M$ fare qualcosa di originale ?
          Neanche il dos.Parole sante, m'hai levato il post dalle dita :DMischione di tecnologie hardware e software esistenti da anni (tutto sommato il touchscreen esiste dagli anni 80, così come il drag&drop) vendute ai clienti giusti da un big che ormai si basa più sui suoi commerciali che sui suoi ingegneri.
          • Anonimo scrive:
            Re: Guardatevi QUESTO video per capire!
            Ma quanto vi rode il fatto che siano sempre i primi ad arricchirsi con le idee di altri, che magari saranno pure + bravi, ma senza dubbio sono + fessi se puntualmente le idee se le fanno fottere, non trovate?
      • Anonimo scrive:
        Re: Guardatevi QUESTO video per capire!
        - Scritto da: Wakko Warner
        - Scritto da: Ekleptical

        Il video migiore per capire la rivoluzione che

        porta il surface computing Microsoft è

        questo:




        http://on10.net/Blogs/larry/first-look-microsoft-s



        E' un'intevista/dimostrazione pratica fatta dal

        responsabile marketing del prodotto che mostra
        in

        dettaglio le varie applicazioni già pronte e
        cosa

        si può fare con

        l'aggeggio.



        Se non è innovativo questo, non solo per il

        multi-touch ma per come viene usato ed
        integrato,

        non so cosa lo

        sia!

        È molto interessante, questo si. Apre la strada a
        molte applicazioni che sicuramente entreranno a
        far parte nella vita di tutti noi fra qualche
        anno e probabilmente contribuiranno a
        cambiarla.

        Tuttavia l'invenzione multitouch non è di
        Microsoft. È stato sviluppato nella New York
        University da un certo Jefferson Y.
        Han.

        http://cs.nyu.edu/~jhan/ftirtouch/

        È roba che si conosce oramai da almeno 1 anno
        come puoi vedere dalla data di questo post
        http://www.ictblog.it/index.php?/archives/1058-Mula parte che nessuno sta attribuendo il'invenzione del touch screen a microsoft, tutti conoscono queste tecnologie (seppur primitive) in ogni sala giochi d'italiaresta il fatto che il funzionamento oltre il touch screen è abbastanza innovativo e sul progetto ci lavorano dal 2001, quindi bisogna capire chi ha copiato chi semmai...il problema vostro di base è che in ogni invenzione osservate soltanto il principio base di funzionamentosecondo questo ragionamento, non esistono invenzioni ma solo progressive evoluzioni. E questo mi sta bene, condivido l'idea, ma non condivido l'idea che questo ragionamento debba essere applicato solo a microsoft e poche altre aziende per pure ragioni religiose
        • Anonimo scrive:
          Re: Guardatevi QUESTO video per capire!
          Linux e le sue intervacce sono copie di windoz alla fine...
          • Anonimo scrive:
            Re: Guardatevi QUESTO video per capire!
            - Scritto da:
            Linux e le sue intervacce sono copie di windoz
            alla
            fine...che sono copie del sistema operativo Amiga...... e alla fine ? chi se ne frega?
      • Anonimo scrive:
        Re: Guardatevi QUESTO video per capire!
        http://research.microsoft.com/~awilson/papers/UIST%202004%20demo%20TouchLight.pdfhttp://tinyurl.com/2k46t5http://research.microsoft.com/~awilson/papers/Benko-CHI06_final.pdfI primi due sono 2 (due) anni precedenti alla dimostrazione di Jeff Han, il secondo e' dello stesso periodo della dimostrazione! Con buona pace dei detrattori, sono due cose *diverse*!
        • Anonimo scrive:
          Re: Guardatevi QUESTO video per capire!
          - Scritto da:
          http://research.microsoft.com/~awilson/papers/UIST
          http://tinyurl.com/2k46t5
          http://research.microsoft.com/~awilson/papers/Benk

          I primi due sono 2 (due) anni precedenti alla
          dimostrazione di Jeff Han, il secondo e' dello
          stesso periodo della dimostrazione! Con buona
          pace dei detrattori, sono due cose
          *diverse*!Buono l'intento ma purtroppo il tuo è tempo sprecato. Qui dentro pensano tutti che Microsoft Research sia un nuovo motore (copiato eh!) di MSN :
    • Anonimo scrive:
      Re: Guardatevi QUESTO video per capire!
      Non ti preoccupare ci sarà sempre chi denigrerà la cosa solo perchè è microsoft.
      • Anonimo scrive:
        Re: Guardatevi QUESTO video per capire!
        - Scritto da:
        Non ti preoccupare ci sarà sempre chi denigrerà
        la cosa solo perchè è
        microsoft.Accontentato. Guarda il post sopra....
      • Non authenticat scrive:
        Re: Guardatevi QUESTO video per capire!
        - Scritto da:
        Non ti preoccupare ci sarà sempre chi denigrerà
        la cosa solo perchè è
        microsoft.No saranno tutti contenti... quando scopriranno che la telecamera non funziona più perchè ha fotografato topolino a eurodisney e il drm non te la vedere, che il piatto e il bicchiere se non hanno l'ultimo "servispac" e il "wga" si sbiciolano e ti esplodono in faccia e he tutti i soldi sulla carta di credito saranno immediatamente trasferiti sul conto vendita di M$ perchè la tua banca ha deciso di migrare a sistemi non microsoft.Il tuo passaporto non sarà riconosciuto perchè non è un microsoft passport e non hai clickkato ok! sul permesso di microsoft di inviarti advertising!Perchè non dovremmo essere contenti? :D :D :D :D
    • Anonimo scrive:
      Re: Guardatevi QUESTO video per capire!
      - Scritto da: Ekleptical
      Il video migiore per capire la rivoluzione che
      porta il surface computing Microsoft è
      questo:

      http://on10.net/Blogs/larry/first-look-microsoft-s

      E' un'intevista/dimostrazione pratica fatta dal
      responsabile marketing del prodotto che mostra in
      dettaglio le varie applicazioni già pronte e cosa
      si può fare con
      l'aggeggio.

      Se non è innovativo questo, non solo per il
      multi-touch ma per come viene usato ed integrato,
      non so cosa lo
      sia!evidentemente non sei suffientement einformato, visto che le stesse cose si fanno già da diverso tempo con altri sistemi
    • Anonimo scrive:
      Madoooooo
      Quanto rosicano i patiti della mela adesso :) Questa è una cosa che avrebbe dovuto inventare la Apple! E invece stavolta Mamma Microsoft ha fatto davvero la svolta epocale! Apple ormai si è buttata mani e piedi nei cellulari e nei lettori mp3, addio settore computer!(win)
      • Anonimo scrive:
        Re: Madoooooo
        - Scritto da:
        Quanto rosicano i patiti della mela adesso :)
        Questa è una cosa che avrebbe dovuto inventare la
        Apple! E invece stavolta Mamma Microsoft ha fatto
        davvero la svolta epocale! Apple ormai si è
        buttata mani e piedi nei cellulari e nei lettori
        mp3, addio settore
        computer!

        (win)non l'ha inventata microzzozzz!!!microzzzozzzzzz la sta solamente portando sul mercato
      • Anonimo scrive:
        Re: Madoooooo
        - Scritto da:
        Quanto rosicano i patiti della mela adesso :)
        Questa è una cosa che avrebbe dovuto inventare la
        Apple! E invece stavolta Mamma Microsoft ha fatto
        davvero la svolta epocale! Apple ormai si è
        buttata mani e piedi nei cellulari e nei lettori
        mp3, addio settore
        computer!

        (win)Ahahaha! No dai... di certo non starà ferma a guardare la sua rivale che ha fatto un gigantesco tavolo da osx-widget senza far nulla!Bellissima l'idea però, sono rimasto stupito dalla Microsoft. (speriamo solo che non appaiano schermate blu a 32 pollici @^ )
      • Anonimo scrive:
        Re: Madoooooo
        - Scritto da:
        Quanto rosicano i patiti della mela adesso :)
        Questa è una cosa che avrebbe dovuto inventare la
        Apple! E invece stavolta Mamma Microsoft ha fatto
        davvero la svolta epocale! Apple ormai si è
        buttata mani e piedi nei cellulari e nei lettori
        mp3, addio settore
        computer!

        (win)Infatti, ti ci vedo proprio ad andare a comprare quel coso, potrai sfruttare l'occasione quando dovrai la necessità di ricomprare la scrivania e il computer, cosi fai tutto in una volta sola.Quello che si vede in giro è tutto a livello di prototipo e mi pare proprio che cosi impostato, sia destinato ad un contesto aziendale, (in camera mia quel tavolo non centra e immagino che quando uscirà costerà abbastanza). Indovina invece chi è stata la prima azienda che ha commercializzato questo tipo di tecnologia touchscreen per il grande pubblico? dai che ce la fai. (apple)
        • Anonimo scrive:
          Re: Madoooooo
          ma sentilo... se lo avesse fatto giobbe a quest'ora ti saresti eccitato, e lo avresti immediatamente preordinato (a qualsiasi presso) non vedendo l'ora di sfoggiarlo nel salotto di casa, o in ufficio, osannando giobbe e ueppolzsti rode che l'ha fatto microsoft ehhh??? (rotfl)(rotfl)(rotfl)
        • Ekleptical scrive:
          Re: Madoooooo
          - Scritto da:
          Quello che si vede in giro è tutto a livello di
          prototipo e mi pare proprio che cosi impostato,
          sia destinato ad un contesto aziendaleInfatti, E' destinato ad un contesto aziendale. Se ti fossi preso la briga di guardare il filmato che ho linkato, il tizio Microsoft ti spiega "abbiamo fatto quest'applicazione per il cliente tal dei tali" e te la dimostra.Costa 10mila e rotti dollari. Sarà presente inzialmente nei punti vendita di una compagnia telefonica tedesca e in una catena di locali.Non è destinato all'utente casalingo. Non ora, non in quella forma e non a quel prezzo. E' un esperimento di tecnologia innovativa. Come in tutte le cose, prima lo si vende a chi ne ha bisogno ed ha soldi da spendere per pagare la novità. Più in là ci saranno le ricadute sul mercato consumer
          • Anonimo scrive:
            Re: Madoooooo
            scherzi? se fosse stato marchiato apple a quest'ora avrebbero già prenotazioni per migliaia di pezzi, di gente che se lo vuole mettere nel salotto per fare gli sboroni
          • Anonimo scrive:
            Re: Madoooooo
            - Scritto da:
            scherzi? se fosse stato marchiato apple a
            quest'ora avrebbero già prenotazioni per migliaia
            di pezzi, di gente che se lo vuole mettere nel
            salotto per fare gli
            sboroniApple lha fatto miniaturizzato.
    • Anonimo scrive:
      Re: Guardatevi QUESTO video per capire!
      - Scritto da: Ekleptical
      E' un'intevista/dimostrazione pratica fatta dal
      responsabile marketing del prodotto che mostra in
      dettaglio le varie applicazioni già pronte e cosa
      si può fare con
      l'aggeggio.È proprio questo il problema:si tratta del responsabile marketing...Forse è dura da comprendere, ma il responsabile marketing è quello che deve dimostrarti che quella cosa ti serve, ti può essere utile, per potertela vendere.
    • nattu_panno_dam scrive:
      Re: Guardatevi QUESTO video per capire!
      - Scritto da: Ekleptical
      Il video migiore per capire la rivoluzione che
      porta il surface computing Microsoft è
      questo:

      http://on10.net/Blogs/larry/first-look-microsoft-s

      E' un'intevista/dimostrazione pratica fatta dal
      responsabile marketing del prodotto che mostra in
      dettaglio le varie applicazioni già pronte e cosa
      si può fare con
      l'aggeggio.Boh, si vedrà. Crash? (newbie)

      Se non è innovativo questo, non solo per il
      multi-touch ma per come viene usato ed integrato,
      non so cosa lo
      sia!Infatti solo l' implementazione è M$.
    • Anonimo scrive:
      Re: Guardatevi QUESTO video per capire!
      - Scritto da: Ekleptical

      Se non è innovativo questo, non solo per il
      multi-touch ma per come viene usato ed integrato,
      non so cosa lo
      sia!beh effettivamente riuscire a spostare file da un dipsositivo all'altro e' un bel tragguardo visto che attualmente con Vista questo non ci e' consentito.Ma a parte questo tutto quello che vedo e' un mongoloide che sposta sempre la stessa cazzo di foto e la ruota e la scala e la ri-ruota, la ri-scala insomma a che cazzo serve ?E' veramente un'oggetto da mongoloidi come l'iPhone
      • Anonimo scrive:
        Re: Guardatevi QUESTO video per capire!
        - Scritto da:

        - Scritto da: Ekleptical





        Se non è innovativo questo, non solo per il

        multi-touch ma per come viene usato ed
        integrato,

        non so cosa lo

        sia!


        beh effettivamente riuscire a spostare file da un
        dipsositivo all'altro e' un bel tragguardo visto
        che attualmente con Vista questo non ci e'
        consentito.Non e' consentito ai mongoloidi che non leggono le istruizioni e non capiscono come si usa Vista. Il sistema operativo di per se lo fa tranquillamente...

        Ma a parte questo tutto quello che vedo e' un
        mongoloide che sposta sempre la stessa cazzo di
        foto e la ruota e la scala e la ri-ruota, la
        ri-scala insomma a che cazzo serve
        ?

        E' veramente un'oggetto da mongoloidi come
        l'iPhoneAllora compralo subito... fa per te!
      • Anonimo scrive:
        Re: Guardatevi QUESTO video per capire!
        - Scritto da:
        beh effettivamente riuscire a spostare file da un
        dipsositivo all'altro e' un bel tragguardo visto
        che attualmente con Vista questo non ci e'
        consentito.Infatti il Surface usa Vista, ma tant'e'...
  • Anonimo scrive:
    S P E T T A C O L A R E
    minorty report è qui... davvero fico !!! non vedo l'ora di averlo in salotto da far vedere agli amici !!!
    • Anonimo scrive:
      Re: S P E T T A C O L A R E
      - Scritto da:
      minorty report è qui... davvero fico !!! non vedo
      l'ora di averlo in salotto da far vedere agli
      amici
      !!!Poi fate pure il trenino come sempre.
    • Anonimo scrive:
      Re: S P E T T A C O L A R E
      Ma anche in questo lo schermo diventerà blu o rosso come in Winzozz sVista?
      • Anonimo scrive:
        Re: S P E T T A C O L A R E
        - Scritto da:
        Ma anche in questo lo schermo diventerà blu o
        rosso come in Winzozz
        sVista?core dumped
    • Anonimo scrive:
      Re: S P E T T A C O L A R E
      - Scritto da:
      minorty report è qui...Vabbe' adesso non esageriamo, a MR c'erano cose un po' più avanti e al ritmo attuale va a finire che le vedranno i nostri nipoti...Per dire, 15 anni fa è uscita la fissa della realtà virtuale, adesso avremmo dovuto avere tutti guanti e occhiali VR... invece chi ne ha mai più visto uno???Però da dieci anni continuano a menarcela con il firgorifero che ti avvisa se il latte scaduto :-|
    • Anonimo scrive:
      Re: S P E T T A C O L A R E
      - Scritto da:
      minorty report è qui... davvero fico !!! non vedo
      l'ora di averlo in salotto da far vedere agli
      amici
      !!!ragazzi, ma quardate che queste cose non se l'è mica inventate MS... girano già da parecchio tempo (vai su youtube e digita multitouch...)spendere 10000 dollari per mettersi una simile schifezza in salotto poi...
      • Anonimo scrive:
        Re: S P E T T A C O L A R E
        - Scritto da:

        - Scritto da:

        minorty report è qui... davvero fico !!! non
        vedo

        l'ora di averlo in salotto da far vedere agli

        amici

        !!!

        ragazzi, ma quardate che queste cose non se l'è
        mica inventate MS... girano già da parecchio
        tempo (vai su youtube e digita
        multitouch...)

        spendere 10000 dollari per mettersi una simile
        schifezza in salotto
        poi...AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHMa leggetevi sti caxxo di messaggi perdio! :@Non serve per il salotto :@
        • Anonimo scrive:
          Re: S P E T T A C O L A R E
          - Scritto da:
          - Scritto da:



          - Scritto da:


          minorty report è qui... davvero fico !!! non

          vedo


          l'ora di averlo in salotto da far vedere agli


          amici


          !!!



          ragazzi, ma quardate che queste cose non se l'è

          mica inventate MS... girano già da parecchio

          tempo (vai su youtube e digita

          multitouch...)



          spendere 10000 dollari per mettersi una simile

          schifezza in salotto

          poi...

          AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH
          Ma leggetevi sti caxxo di messaggi perdio! :@
          Non serve per il salotto :@WOW... un genio... leggilo tu il messaggio, perché la persona alla quale rispondevo ha scritto: "non vedo l'ora di averlo in salotto da far vedere agli amici"
          • Anonimo scrive:
            Re: S P E T T A C O L A R E
            - Scritto da:

            - Scritto da:

            - Scritto da:





            - Scritto da:



            minorty report è qui... davvero fico !!! non


            vedo



            l'ora di averlo in salotto da far vedere
            agli



            amici



            !!!





            ragazzi, ma quardate che queste cose non se
            l'è


            mica inventate MS... girano già da parecchio


            tempo (vai su youtube e digita


            multitouch...)





            spendere 10000 dollari per mettersi una simile


            schifezza in salotto


            poi...



            AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH

            Ma leggetevi sti caxxo di messaggi perdio! :@

            Non serve per il salotto :@

            WOW... un genio... leggilo tu il messaggio,
            perché la persona alla quale rispondevo ha
            scritto: "non vedo l'ora di averlo in salotto da
            far vedere agli amici"Non importa. Se tu avessi capito qualcosa gli avresti risposto che non ha senso questo modello nel salotto (per motivi ampiamente dibattuti) e non che non ha senso spendere quella cifra.Ma non hai capito.
          • Anonimo scrive:
            Re: S P E T T A C O L A R E
            - Scritto da:


            Non serve per il salotto :@



            WOW... un genio... leggilo tu il messaggio,

            perché la persona alla quale rispondevo ha

            scritto: "non vedo l'ora di averlo in salotto da

            far vedere agli amici"

            Non importa.certo che importa, visto che stavo rispondendo a lui... ma a quanto pare tu non riesci a startene zittoneanche quando hai torto, e vuoi per forza impicciarti tra due che stanno discutendo per i fatti loroTantio saluti, genio
  • Anonimo scrive:
    Vedi foto in basso
    Più che un tavolino da caffè mi sembra un orinatorio.
    • Anonimo scrive:
      Re: Vedi foto in basso
      - Scritto da:
      mi sembra un
      orinatorio.Un vero problema per il resto del mondo.
    • Anonimo scrive:
      Re: Vedi foto in basso
      Questo pero' e' andare contro per partito preso, e per di + senza buone obiezioni da presentare. Praticamente una trollalta. E te lo dice uno a cui MS sta piuttosto antipatica di solito.
      • Anonimo scrive:
        Re: Vedi foto in basso
        - Scritto da:
        Questo pero' e' andare contro per partito preso,
        e per di + senza buone obiezioni da presentare.
        Praticamente una trollalta. E te lo dice uno a
        cui MS sta piuttosto antipatica di
        solito.a me sembra uno sfogo ad uno cui il progetto fa ca**re
  • Anonimo scrive:
    Piace o non piace, poco importante
    comunque ora è palese agli occhi anche dei più scettici che microsoft fa ricerca seria.
    • Anonimo scrive:
      Re: Piace o non piace, poco importante
      Si ricerca quali altre invenzioni copiare...http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1432551&r=PI
    • Anonimo scrive:
      Re: Piace o non piace, poco importante
      - Scritto da:
      comunque ora è palese agli occhi anche dei più
      scettici che microsoft fa ricerca
      seria.ROTFL... magari sei ure convinto di quello che hai scritto
    • Anonimo scrive:
      Re: Piace o non piace, poco importante
      - Scritto da:
      comunque ora è palese agli occhi anche dei più
      scettici che microsoft fa ricerca
      seria.Ma allora perché non ha impiegato quei ricercatori per sviluppare tutte quelle belle cose che in Vista ci dovevano essere ma... NON ci sono, anziché una interfaccia grafica pesante come un macigno che si fa superare pure dall'opensorcioso Compiz?
      • Anonimo scrive:
        Re: Piace o non piace, poco importante
        - Scritto da:

        - Scritto da:

        comunque ora è palese agli occhi anche dei più

        scettici che microsoft fa ricerca

        seria.un tavolino con touch screen e un paio di porte wireless sono ricerca seria?Allora mo prendo mio nonno gli metto na ruota e un I-pod dove non batte il sole e lo faccio diventare una cariola con autoradio MP3...
        • Anonimo scrive:
          Re: Piace o non piace, poco importante
          - Scritto da:

          - Scritto da:



          - Scritto da:


          comunque ora è palese agli occhi anche dei più


          scettici che microsoft fa ricerca


          seria.

          un tavolino con touch screen e un paio di porte
          wireless sono ricerca
          seria?

          Allora mo prendo mio nonno gli metto na ruota e
          un I-pod dove non batte il sole e lo faccio
          diventare una cariola con autoradio
          MP3...
          AHa aha aha hahaah ah ahaha
          • sisi scrive:
            Re: Piace o non piace, poco importante
            bravo, poi ti ci siedi insieme e insieme brontolate delle cose che erano meglio cinquant'anni fa
    • mr_setter scrive:
      Re: Piace o non piace, poco importante
      - Scritto da:
      comunque ora è palese agli occhi anche dei più
      scettici che microsoft fa ricerca
      seria.[WARNING! sarcasm mode: ON]In assoluto la migliore della giornata!Sul serio....[WARNING! sarcasm mode: OFF]LV&P O)
  • Anonimo scrive:
    Solita ciofeca targata DRAGA
    Periodicamente la microsoft se ne salta fuori con le sue solite ciofeche. Lo deve fare per tener desta l' attenzione dei BEOTI e per far questo ha abbastanza quattrini da ungere i media per fare da grancassa alle sue sparate.Mouse e tastiera resteranno perchè hanno una funzione che non può essere sostituita dalle ciofeche del DRAGA&C.Stessa cosa dicevano del floppy già 8 anni fa ca, ma il floppy ancora sopravvive.I computer si salvano ancora col floppy in determinati casi microsoft sì o microsoft no.
    • Anonimo scrive:
      Re: Solita ciofeca targata DRAGA

      ma il floppy ancora
      sopravvive.
      I computer si salvano ancora col floppy in
      determinati casi microsoft sì o microsoft
      no.Lo usi solo tu
      • Anonimo scrive:
        Re: Solita ciofeca targata DRAGA
        - Scritto da:

        ma il floppy ancora

        sopravvive.

        I computer si salvano ancora col floppy in

        determinati casi microsoft sì o microsoft

        no.

        Lo usi solo tuSolo i BAMBA targati redmond non usano più il floppy.
        • Anonimo scrive:
          Re: Solita ciofeca targata DRAGA
          Io uso osx e FreeBSD, e il floppy non lo tocco + da secoli...Anzi, sui server che compro di solito non c'e' neanche
        • Anonimo scrive:
          Re: Solita ciofeca targata DRAGA

          Solo i BAMBA targati redmond non usano più il
          floppy.Sono d'accordo con te che il progetto di MS sia una minchiata spettacolare di scarsa utilità, ma se vuoi denigrare devi essere credibile, altrimenti sei un troll e basta che getta fango sull'immagine di noi utenti linux.Il floppy usato per salvare dati non è solo in disuso da anni, ma per quelli personali è addirittura *vietato* dall'ultima normativa del Decreto Programmatico sulla Sicurezza (legge 196/2003). E' hardware obsoleto da anni che qualcuno ancora monta sui PC perchè le meccaniche costano 2 euro dal fornitore e diventano almeno 10 sulla fattura di vendita.Roba da matti... ci vuole un "linaro" per spiegarvi il marketing.
    • Ekleptical scrive:
      Re: Solita ciofeca targata DRAGA
      - Scritto da:
      Stessa cosa dicevano del floppy già 8 anni fa ca,
      ma il floppy ancora
      sopravvive.Fatti un giro al centro commerciale ogni tanto. I computer col floppy non li fanno più.
      • Anonimo scrive:
        Re: Solita ciofeca targata DRAGA
        - Scritto da: Ekleptical
        - Scritto da:

        Stessa cosa dicevano del floppy già 8 anni fa
        ca,

        ma il floppy ancora

        sopravvive.

        Fatti un giro al centro commerciale ogni tanto. I
        computer col floppy non li fanno
        più.Fatti un giro all' asilo di Frignano.http://static.flickr.com/85/282434957_0dc36f6150_o.jpg
        • Anonimo scrive:
          Re: Solita ciofeca targata DRAGA
          - Scritto da:
          xr2002
          Fatti un giro all' asilo di Frignano.
          http://static.flickr.com/85/282434957_0dc36f6150_oil signore se ne intende
    • sisi scrive:
      Re: Solita ciofeca targata DRAGA
      da te il floppy sarà passato presente e futuro, non ne dubito
  • Anonimo scrive:
    Altro che Linux
    Microsoft con questa uscita vi caca in faccia a tutti quantiSapete che significa ?Sta spostando l'attenzione da internet ad un modello di socializzazione vecchio stile i bar faranno a gara per accaparrarsi il tavolino flashante.Linux nel frattempo va avanti con la grafica smongoleggiante e il famoso cubo rotante a 10 fpshahahahahhahahahahahahahahahhahahahahMicrosoft Your Potential Our Tablet
    • Anonimo scrive:
      Re: Altro che Linux

      Linux nel frattempo va avanti con la grafica
      smongoleggiante e il famoso cubo rotante a 10
      fpsche però anche Microsoft con Vista ha copiato :D
    • Anonimo scrive:
      Re: Altro che Linux
      - Scritto da:
      Microsoft con questa uscita vi caca in faccia a
      tutti
      quanti
      Sapete che significa ?
      Sta spostando l'attenzione da internet ad un
      modello di socializzazione vecchio stile i bar
      faranno a gara per accaparrarsi il tavolino
      flashante.
      Linux nel frattempo va avanti con la grafica
      smongoleggiante e il famoso cubo rotante a 10
      fps
      hahahahah
      hahahahaha
      hahahahah
      hahahahah
      Microsoft Your Potential Our TabletE' arrivato il BEOTA targate redmond.
    • martinmystere scrive:
      Re: Altro che Linux
      poverello
    • Anonimo scrive:
      Re: Altro che Linux
      - Scritto da:
      Microsoft con questa uscita vi caca in faccia a
      tutti
      quanti
      Sapete che significa ?
      Sta spostando l'attenzione da internet ad un
      modello di socializzazione vecchio stile i bar
      faranno a gara per accaparrarsi il tavolino
      flashante.
      Linux nel frattempo va avanti con la grafica
      smongoleggiante e il famoso cubo rotante a 10
      fps
      hahahahah
      hahahahaha
      hahahahah
      hahahahah
      Microsoft Your Potential Our Tablet(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)
      • Anonimo scrive:
        Re: Altro che Linux
        Poverino.Guarda cosa fa Linux da ieri, e poi ripensa a cosa ha realmente inventato Microzozz...http://www.youtube.com/watch?v=UrCOWqZYQEc
    • Anonimo scrive:
      Re: Altro che Linux

      Linux nel frattempo va avanti con la grafica
      smongoleggiante e il famoso cubo rotante a 10
      fpsSui 10 fps tenderei a moltiplicare, e nemmeno poco. Non va giù che Linux avesse le frociate più spettacolari di Vista, mesi prima che uscisse Vista, eh? L'invidia porta a dire minchiate.
      Microsoft Your Potential Our TabletPiuttosto direi: your dirty fingers, our surface.Ci vorrebbe un bel video che racconti realmente come andranno le cose: immagine di persone che smanazzano dentro il cheeseburger, poi sditazzano sul tavolo, poi si scaccolano, poi risditazzano, poi si aggiustano il cavallo dei pantaloni e risditazzano, poi si rimettono a posto i capelli, eccetera.Ne riparleremo quando passerà la moda perchè la gente si sarà stufata di usarlo con i guanti o portarsi il panno e il lysoform da casa per disinfettarlo.
    • Anonimo scrive:
      Re: Altro che Linux
      - Scritto da:
      Sapete che significa ?CERTO, idee rubate come al solito E NON ANCORA IMPLEMENTATE STABILI
      Sta spostando l'attenzione da internet ad un
      modello di socializzazione vecchio stile i bar
      faranno a gara per accaparrarsi il tavolino
      flashante.CHI?? HAHA, fatti una birra va...
      Linux nel frattempo va avanti con la grafica
      smongoleggiante e il famoso cubo rotante a 10
      fpscubo rotante mai visto, invece la bandiera della dittatura e' presente in tutti i prodotti dall'altra parte
      hahahahah
      hahahahaha
      hahahahah
      hahahahahHAHAHAHHAHA, non so come mai, ma rido anch'io...
      Microsoft Your Potential Our TabletM$ ma vaff....
  • Anonimo scrive:
    La mano nascosta
    Senza più mouse nè tastiera in realtà una mano nascosta da sotto governerà i tuoi affari.. la Microsoft stà cercando sempre più di avere il controllo diretto sulla vita dei singoli individui e con la scusa della semplicità vuol ridurre il tutto ad una console che l'utonto usa senza sapere cosa c'è sotto.
    • Anonimo scrive:
      Re: La mano nascosta
      fatti vedere. Da uno bravo xo' ;-)
    • Anonimo scrive:
      Re: La mano nascosta
      - Scritto da:
      Senza più mouse nè tastiera in realtà una mano
      nascosta da sotto governerà i tuoi affari.. la
      Microsoft stà cercando sempre più di avere il
      controllo diretto sulla vita dei singoli
      individui e con la scusa della semplicità vuol
      ridurre il tutto ad una console che l'utonto usa
      senza sapere cosa c'è
      sotto.Beata l'ora! Tu ovviamente conosci cosa c'è sotto il motore della tua macchina, il tuo cellulare, il treno, l'orologio swatch al tuo polso, la tv di casa, il lettore dvd, il frigorifero di casa, l'impianto del riscaldamento, ecc ecc ecc. Vero? L'interfaccia più è invisibile, nel senso di percepita come la realtà, più è migliore, ma questo a tanti linari continua a sfuggire.
      • Anonimo scrive:
        Re: La mano nascosta
        astrazione signori, si chiama cosi'. E x quello che tutti guidiamo una macchina senza sapere come funziona.
      • Anonimo scrive:
        Re: La mano nascosta

        Beata l'ora! Tu ovviamente conosci cosa c'è sotto
        il motore della tua macchina, il tuo cellulare,
        il treno, l'orologio swatch al tuo polso, la tv
        di casa, il lettore dvd, il frigorifero di casa,
        l'impianto del riscaldamento, ecc ecc ecc. Vero?
        Nel tuo caso non so se si tratti dell'ora tarda o proprio del fatto che non ci arrivi. Nessuno degli oggetti elettronici che hai indicato hanno un contenuto ingente dal punto di vista della privacy e delle informazioni personali.Certo, l'interfaccia è bene che sia trasparente ma è anche bene che il codice sorgente al momento sia disponibile e ben verificabile come avviene appunto con Linux: l'utente "desktop" lo usa con semplicità, mentre l'utente esperto ne conosce il codice e ne valuta e garantisce la sicurezza ed affidabilità.
        • Anonimo scrive:
          Re: La mano nascosta
          - Scritto da:


          Beata l'ora! Tu ovviamente conosci cosa c'è
          sotto

          il motore della tua macchina, il tuo cellulare,

          il treno, l'orologio swatch al tuo polso, la tv

          di casa, il lettore dvd, il frigorifero di casa,

          l'impianto del riscaldamento, ecc ecc ecc. Vero?



          Nel tuo caso non so se si tratti dell'ora tarda o
          proprio del fatto che non ci arrivi. Nessuno
          degli oggetti elettronici che hai indicato hanno
          un contenuto ingente dal punto di vista della
          privacy e delle informazioni
          personali.Il cellulare ti dice nulla?
          Certo, l'interfaccia è bene che sia trasparente
          ma è anche bene che il codice sorgente al momento
          sia disponibile e ben verificabile come avviene
          appunto con Linux: l'utente "desktop" lo usa con
          semplicità, mentre l'utente esperto ne conosce il
          codice e ne valuta e garantisce la sicurezza ed
          affidabilità.E quindi? Leggiti il thread, parla di INTERFACCIA UTENTE. Cosa c'entra l'interfaccia con la licenza del codice lo sa solo il linaro DOC.
          • Anonimo scrive:
            Re: La mano nascosta
            Linux e semplicità sono 2 parole che nella stessa frase non possono coesistere!!! E in un certo senso ho un debole x il pinguino
          • Anonimo scrive:
            Re: La mano nascosta
            - Scritto da:
            Linux e semplicità sono 2 parole che nella stessa
            frase non possono coesistere!!! eppure l'hai appena fatto !!!
          • Anonimo scrive:
            Re: La mano nascosta
            - Scritto da:
            Linux e semplicità sono 2 parole che nella stessa
            frase non possono coesistere!!! E in un certo
            senso ho un debole x il
            pinguinoMa rispetto a windows che problemi darebbe una ubuntu preinstallata e preconfigurata ???
          • Non authenticat scrive:
            Re: riconoscere i troll
            - Scritto da:
            Linux e semplicità sono 2 parole che nella stessa
            frase non possono coesistere!!! E in un certo
            senso ho un debole x il
            pinguinoNo sei tu che sei "debole" non tu che hai un "debole"...e fai affermazioni da puro troll!La tua frase non significa nulla potresti sostuire la parola Linux con Windows, o qualunque (compresa una canna da pesca) e il senso rimarebbe esattamente lo stesso!Lo sapevi? la prossima volta che leggi il post di un troll con la classica frase fatta "lapidaria" fai il giochino della sostituzione! se il senso rimane lo stesso (come nel caso della tua frase) avrai la prova del 9 la frase è 100% trolling!Vedrai è divertente e a volte fa persino ridere!(rotfl)(rotfl)
        • Ekleptical scrive:
          Re: La mano nascosta
          - Scritto da:
          shhhhhhht qui c'é gente che pensa di andare
          avanti vent'anni con una mini distribuzione su
          chiavetta
          uessebbìSpesso le stesse persone che vedono Star Trek con Picard che fa "Computer!" e ci parla e La Forge che usa il touch screen per sminchiare sui motori.Paradossi dell'attuale preistoria informatica.
        • gerry scrive:
          Re: La mano nascosta
          - Scritto da: Ekleptical
          - Scritto da:
          Per "verificare" un computer ed il suo OS (che
          saranno fortemente integrati) ti servirà un team
          di 50
          persone.Alcuni team di sviluppo OS hanno anche più di 50 persone in casa.Comunque io andrei piano a definire il PC con una macchina.Una macchina è un progetto unico dall'inizio alla fine, tolti forse alcuni dettagli (portasci e autoradio) è naturalmente frutto di un lavoro di team.Un PC è il lavoro di molte piccole componenti tenute fra loro dal legante che è il SO.Anche evolvendosi in forma distribuita e scomparendo dalla vista credo che sarà sempre una questione di muduli che si parlano.Io sono convinto che gestendo tutto centralmente guadagni in conformità ma perdi in flessibilità.E dopotutto l'informatica è bella perchè è flessibile, perchè se qualcosa lo puoi pensare allora lo puoi anche fare. In questo spazio l'OS si ritaglierà il suo pezzo di giardino.
        • Anonimo scrive:
          Re: La mano nascosta
          - Scritto da:
          il tuo cellulare,

          il treno, l'orologio swatch al tuo polso, la tv


          Nel tuo caso non so se si tratti dell'ora tarda o
          proprio del fatto che non ci arrivi. Nessuno
          degli oggetti elettronici che hai indicato hanno
          un contenuto ingente dal punto di vista della
          privacy e delle informazioni
          personali.Per quanto riguarda il telefono cellulare ha a che fare abbastanza con la privacy
        • Anonimo scrive:
          Re: La mano nascosta
          condivido pienamente.Matteo.
        • Anonimo scrive:
          Re: La mano nascosta
          - Scritto da:
          ma è anche bene che il codice sorgente al momento
          sia disponibile e ben verificabile come avviene
          appunto con Linux40MB di codice sorgente... pressappoco come 44 volumi della treccani. Immagino che tu lo abbia letto e guardato tutto, e che tu ci abbia capito qualcosa...
          • Anonimo scrive:
            Re: La mano nascosta
            - Scritto da:
            - Scritto da:

            ma è anche bene che il codice sorgente al
            momento

            sia disponibile e ben verificabile come avviene

            appunto con Linux

            40MB di codice sorgente... pressappoco come 44
            volumi della treccani. Immagino che tu lo abbia
            letto e guardato tutto, e che tu ci abbia capito
            qualcosa...Io solo qualche pezzettino, e come me tanti altri, direi che tutto il codice e' stato annalizzato piu' volte in totale.
      • xWolverinex scrive:
        Re: La mano nascosta
        Il mio orologio se ne fotte dei miei dati bancari, funziona anche senza (rotfl) Il discorso non e' paranoico, ma e' solo in ritardo. Cioe' non ha bisogno di eliminare tastiera e mouse per controllarti... basta gia' WIndows SVista :|
        • Anonimo scrive:
          Re: La mano nascosta
          - Scritto da: xWolverinex
          Il mio orologio se ne fotte dei miei dati
          bancari, funziona anche senza (rotfl)
          Ma magari le chiamate sul tuo cellulare sono intercettate. E tu NON conosci il sorgente Nokia (o chi per essa). Ti fidi.A, ma i produttori di cellulari non sono la MS, quindi il male...ah
    • Anonimo scrive:
      Re: La mano nascosta
      - Scritto da: Ekleptical
      Infatti è il futuro dell'informatica. Entro una
      20ina d'anni il PC attuale sembrerà roba da
      trogloditi. L'informatica sarà ubiqua ed
      onnipresente in forma
      nascosta.Attenzione lo dice il ragazzo laureato in ingegneria gestionale quindi prendete quello che dice come oro che cola. Senti ho un po' casse da sistemare in magazzino, non è che mi dai un'occhiata?
      • Nabla scrive:
        Re: La mano nascosta
        - Scritto da:

        - Scritto da: Ekleptical

        Infatti è il futuro dell'informatica. Entro una

        20ina d'anni il PC attuale sembrerà roba da

        trogloditi. L'informatica sarà ubiqua ed

        onnipresente in forma

        nascosta.

        Attenzione lo dice il ragazzo laureato in
        ingegneria gestionale quindi prendete quello che
        dice come oro che cola. Senti ho un po' casse da
        sistemare in magazzino, non è che mi dai
        un'occhiata?In realtà basta aprire un minimo gli occhi per capire che ha ragione.Cellulare, Ipod, decoder satellitare, macchina fotografica, automobile... il 99% delle persone conoscono solo l'1% della tecnologia che c'è all'interno.3 dei vari paradigmi che spingono l'hi-tech sono miniaturizzazione, aumento della complessità, interfacce user-friendly.Conoscere (o voler conoscere) tutta la tecnologia che sta dietro ad ognuno di questi oggetti è quasi impossibile: gli stessi progettisti si occupano solo di campi specifici e non esiste più il "tuttologo" di un dispositivo.Qualche esempio: nelle automobili odierne le centraline sono governate da 10 milioni di righe di codice e le previsioni per il futuro sono di spingersi a 100 milioni (pensi che qualcuno sia in grado di leggerle e camprenderle tutte ? Leggendone una al secondo impieghi 116 giorni ad arrivare in fondo al listato)E questo è semplicemente il software della centralina... pensa quando devi passare al motore e agli studi sulla carrozzeria (aerodinamica, deformazione all'impatto, ...)Pensi che gli algoritmi di crittografia che regolano decoder+smart card siano meno complessi ?...o che l'hardware del tuo impianto hi-fi sia di facile comprensione ?Se un tempo i circuiti potevano essere "capiti" guardando valvole e cavi in rame oggi ci si deve accontentare di capire sempre meno e dire "quest'oggetto fa questo anche se non ho la più pallida idea di come lo faccia"... infatti praticamente nessuno e' in grado di capire cosa faccia un chip osservando lo schema dei transistors che ha al suo interno.Nell'hardware il passaggio alle "black boxes" è già stato fatto da un pezzo... per il software è solo questione di tempo.Nabla
        • xWolverinex scrive:
          Tavanate Galattiche :-)

          3 dei vari paradigmi che spingono l'hi-tech sono miniaturizzazione, aumento della complessità, interfacce user-friendly. Miniaturizzazione : vero ma solo fino ad un certo punto. Esempio lampante: cellulari. Si era arrivati a farli talmente piccoli che non si premevano piu' i tasti. Retromarsh. Complessità : vero ma solo fino ad un certo punto. Quando la complessita' cozza con l'usabilita' la complessita' fa' retromarcia. Interfacce : fai una interfaccia che anche un i-di-ota possa usare e solo un i-di-ota vorrà usarla. E basta avere un po' di memoria storica.L'unico discorso corretto e' che si avra' una presenza trasversale dell'informatica, ma e' vero anche che il "pc" classico non scomparira', per il semplice fatto che sara' LIEVEMENTE scomodo sviluppare QUALSIASI COSA su di un TELEVISORE o una LAVATRICE.Magari si potra' ordinare dal frigorifero cio' che manca attraverso internet (ci sono esempi gia' realizzati) o la lavatrice che ti manda un sms quando ha finito di lavare. Credo che ci sara' sempre una maggiore Integrazione tra i vari "strumenti" ma ci sara' sempre qualcuno che dovra' sviluppare qualcosa, e farlo dal display della macchinetta del caffe' risulterebbe scomodo.
          • Anonimo scrive:
            Re: Tavanate Galattiche :-)

            Interfacce : fai una interfaccia che anche
            un i-di-ota possa usare e solo un i-di-ota vorrà
            usarla. E basta avere un po' di memoria
            storica.La parola idiota si divide in i-dio-ta.Il dittongo "io" non può essere diviso.
    • Max3D scrive:
      Re: La mano nascosta
      M$ Rulez !!!
    • Anonimo scrive:
      Re: La mano nascosta
      - Scritto da:
      Senza più mouse nè tastiera in realtà una mano
      nascosta da sotto governerà i tuoi affari.. la
      Microsoft stà cercando sempre più di avere il
      controllo diretto sulla vita dei singoli
      individui e con la scusa della semplicità vuol
      ridurre il tutto ad una console che l'utonto usa
      senza sapere cosa c'è
      sotto.Ronffffff, ronffffBuonanotte
    • Anonimo scrive:
      Re: La mano nascosta
      Hai presente quel picco sulla montagna... no non quello a 2000 metri, quello là, oltre i prossimi tre strati di nuvole a circa 7000 metri ?Dove muoiono per asfissia anche i licheni più robusti, dove non arrivano acqua, elettricità, gas e dove perfino i gnomi delle montagna si rifiutano di andare ?Ecco fatti una casa là e non rompere
    • Anonimo scrive:
      Re: La mano nascosta
      AMEN
    • Non authenticat scrive:
      Re: La mano nascosta
      - Scritto da: Ekleptical
      Farei notare che il processo è in atto anche sul
      Web, con Ajax e Web 2.0: interfacce sempre più
      semplici da usare, E chi lo dice? tu?... hai mai ascoltato gli utenti davvero ne conosci qualcuno che dice che "è più semplice da usare"?... o lo dici (come tuo solito) perchè lo hai sentito dire da tuo cuggino che lo ha letto su MSN?
      ma infinitamente più
      incasinate da progettare rispetto alla paginetta
      HTML 3 che chiunque era in grado di imparare in
      poco
      tempo.Chi sa progettare lo sa fare punto! e lo sa fare a prescindere da Ajax... Chi pensa che scrivere una applicazione web sia (o peggio) debba essere come una applicazione locale che "simula" la stessa (peraltro obsoleta) intefaccia del desktop sicuramente non sa progettare ne con ne senza Ajax!E ti pesco sempre a fare l'hotelma che predice o vuole dire come sarà il futuro (e nel frattempo e presente spara c..te!)...Non perdi mai il vizio di scommettere sul furo eh boccalò!....ah a proposito come stà il p2p defunge? defunge?(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)
    • Anonimo scrive:
      Re: La mano nascosta
      Con me caschi male, perché sono un esperto di meccanica e un motore lo smonto come e quando voglio anche se per alcuni necessito dei manuali d'officina (ottimi quelli Haynes)In elettrotecnica me la cavo molto bene così come idraulica e falegnameria.Non mi mette paura nulla se devo costruirmi una marmitta per la moto o montarmi un'intera camera comprata all'IKEA facendo alcune modifiche per adattarla alla stanza.Parlando con tanta gente sono una mosca bianca, perché la maggior parte sa fare 2-3 cose in croce giusto quelle per sopravvivere nel proprio lavoro.
      • Anonimo scrive:
        Re: La mano nascosta
        - Scritto da:
        Con me caschi male, perché sono un esperto di
        meccanica e un motore lo smonto come e quando
        voglio anche se per alcuni necessito dei manuali
        d'officina (ottimi quelli
        Haynes)

        In elettrotecnica me la cavo molto bene così come
        idraulica e
        falegnameria.

        Non mi mette paura nulla se devo costruirmi una
        marmitta per la moto o montarmi un'intera camera
        comprata all'IKEA facendo alcune modifiche per
        adattarla alla
        stanza.


        Parlando con tanta gente sono una mosca bianca,
        perché la maggior parte sa fare 2-3 cose in croce
        giusto quelle per sopravvivere nel proprio
        lavoro. Sai un pò di meccanica, di falegnameria e di elettrotecnica e vorresti mettere le mani e comprendere a fondo cosa c'é in una macchina moderna? (rotfl) (rotfl)
        • Non authenticat scrive:
          Re: La mano nascosta
          - Scritto da:
          - Scritto da:

          Con me caschi male, perché sono un esperto di

          meccanica e un motore lo smonto come e quando

          voglio anche se per alcuni necessito dei manuali

          d'officina (ottimi quelli

          Haynes)



          In elettrotecnica me la cavo molto bene così
          come

          idraulica e

          falegnameria.



          Non mi mette paura nulla se devo costruirmi una

          marmitta per la moto o montarmi un'intera camera

          comprata all'IKEA facendo alcune modifiche per

          adattarla alla

          stanza.





          Parlando con tanta gente sono una mosca bianca,

          perché la maggior parte sa fare 2-3 cose in
          croce

          giusto quelle per sopravvivere nel proprio

          lavoro.

          Sai un pò di meccanica, di falegnameria e di
          elettrotecnica e vorresti mettere le mani e
          comprendere a fondo cosa c'é in una macchina
          moderna? (rotfl)
          (rotfl)Cosa ridi? lui prova a conoscere e imparare forse (anzi sicuro) non imparerà tutto lo scibile ma segue il vecchio e onorevole adagio che Dante fa dire ad Ulisse:"fatti non foste a viver come bruti..."Tu invece non impari fai il "bruto" te ne vanti (come fosse un merito) e hai pure il coraggio di ridere?....Che pena!
          • Anonimo scrive:
            Re: La mano nascosta
            - Scritto da: Non authenticat

            - Scritto da:

            - Scritto da:


            Con me caschi male, perché sono un esperto di


            meccanica e un motore lo smonto come e quando


            voglio anche se per alcuni necessito dei
            manuali


            d'officina (ottimi quelli


            Haynes)





            In elettrotecnica me la cavo molto bene così

            come


            idraulica e


            falegnameria.





            Non mi mette paura nulla se devo costruirmi
            una


            marmitta per la moto o montarmi un'intera
            camera


            comprata all'IKEA facendo alcune modifiche per


            adattarla alla


            stanza.








            Parlando con tanta gente sono una mosca
            bianca,


            perché la maggior parte sa fare 2-3 cose in

            croce


            giusto quelle per sopravvivere nel proprio


            lavoro.



            Sai un pò di meccanica, di falegnameria e di

            elettrotecnica e vorresti mettere le mani e

            comprendere a fondo cosa c'é in una macchina

            moderna? (rotfl)

            (rotfl)

            Cosa ridi? lui prova a conoscere e imparare forse
            (anzi sicuro) non imparerà tutto lo scibile ma
            segue il vecchio e onorevole adagio che Dante fa
            dire ad
            Ulisse:
            "fatti non foste a viver come bruti..."
            Tu invece non impari fai il "bruto" te ne vanti
            (come fosse un merito) e hai pure il coraggio di
            ridere?....e che caxxo c'entra visto che si stava parlando di sistemi sempre più complessi e dell'impossibilità di impararne tutti gli aspetti?non significa che non bisogna impararne alcuni, ma da lì a fare certe sparate
            Che pena!curati
Chiudi i commenti