Si organizza il Linux Day 2002 italiano

L'anno scorso una vasta adesione ha accolto in numerose città la manifestazione per il Software Libero e il Pinguino. Ora è partita l'organizzazione per l'edizione 2002. Agli eventi potranno partecipare tutti


Roma – Si terrà il 23 novembre 2002 il prossimo Linux Day in Italia, la manifestazione che nell’edizione dello scorso anno ha saputo coinvolgere decine di città del nostro paese in un evento nato per promuovere Linux e il Software Libero. Per il 23 novembre i preparativi sono già in corso.

In una breve nota diffusa dalla ILS, Italian Linux Society , si invitano tutti i Linux User Group (LUG) che operano localmente in Italia e tutti quei gruppi, associazioni e singoli individui che utilizzano e intendono promuovere il software libero a stabilire, organizzare e pubblicizzare eventi in occasione del 23 novembre.

Le linee guida dell’organizzazione per l’evento, reperibili qui spiegano che “l’eventuale utilizzo di software proprietario deve essere solamente occasionale, e non funzionale alla manifestazione. Ciò significa che è eventualmente possibile tenere in considerazione anche software proprietario, ad esempio per questioni di interoperabilità, o in mancanza di un equivalente libero, o in risposta a richieste in proposito eccetera, purché sia chiaro che lo scopo della manifestazione non è la promozione di tale software. In ogni caso la responsabilità di ciò che viene mostrato, se non fa parte dei materiali comuni, ricade sul singolo LUG (ad esempio per questioni di licenze) e non su ILS”.

I singoli eventi devono essere realizzati dagli interessati che dovranno contare sulle proprie energie ed eventualmente su materiali e indicazioni provenienti da ILS. Invece l’accesso a tutti gli eventi dev’essere aperto a chiunque e non sarà dunque possibile per nessuno chiedere biglietti di ingresso a pagamento o altri oneri neppure per il materiale distribuito nel corso degli eventi.

“Il Linux Day – conclude il documento sulle linee guida – non ha rapporti con movimenti politici o d’opinione esterni rispetto all’obiettivo della manifestazione. Questo significa che non è ammissibile che sia organizzato nell’ambito di manifestazioni di tali movimenti. Ciò non esclude eventuali rapporti con figure istituzionali”.

Su questa pagina oltre a leggere la notizia dedicata al Linux Day 2001 è anche possibile partecipare al forum online che ha raccolto finora diverse interessanti testimonianze sulla manifestazione.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    Massoni = Anglosassoni
    Alla massoneria interessa principalmente rubare le idee migliori agli altri, la sicurezza centra come i cavoli a merenda, la massoneria non e' riuscita a fermare l'11 settembre come avrebbe dovuto fare! Semplice non gli interessa il terrorismo, e' solo una scusa. La massoneria vuole il bene dei massoni e basta, non del mondo come invece vorrebbe far credere.
  • Anonimo scrive:
    Fermate il Mondo, voglio scendere.
    Siamo in pieno Medio Evo tecnologico. Mi chiedo tra 1000 anni come si parlerà di questo mondo di oggi dominato dalle multinazionali, dai governi orwelliani e popolato da un mucchio di babbei che lasciano fare (incluso me, probabilmente).
    • Anonimo scrive:
      Re: Fermate il Mondo, voglio scendere. Siamo in pieno Medio Evo tecnologico. Mi
      chiedo tra 1000 anni come si parlerà di
      questo mondo di oggi dominato dalle
      multinazionali, dai governi orwelliani e
      popolato da un mucchio di babbei che
      lasciano fare (incluso me, probabilmente).
  • Anonimo scrive:
    ecco..sempre addosso ai governi
    Penso sia drammatica la paura che i governanti hanno di non fare bene il proprio lavoro, il fatto di non farci felici con le loro azioni e decisioni li preoccupa a tal punto che son disposti ad investire uomini e mezzi, indipendentemente dalle proprie idee politiche, per spiare i propri cittadini e capire se, il loro lavoro è apprezzato. Dobbiamo Comunque esser loro grati di avere questa particolare attenzione nei nostri confrontiIl controllo è potere, il potere è denaro, il denaro è potere e avanti così in una eterna spirale, e gli italici lo sanno come tutti i loro colleghi europei.Non riusciremo a sottrarci allo spionaggio capillare perché il processo è in corso da anni.Oggi per non essere tracciati, o perché delle nostre azioni non rimangano orme, dovremmo usare denaro sempre e solo per contante, non avere un conto corrente, non usare internet ne tanto meno il cellulare. Vitaccia! Non è il fatto di aver cose da nascondere ma il pensiero che ogni tua azionePuò essere individuata a distanza di tempo, analizzata , ed usata da chi ha accesso a queste informazioni in maniera arbitraria in cui i tuoi diritti non son scritti o a malapena considerati fa girare i ball.Fino a poco tempo fa ogni paese perseguiva il suo piano di spionaggio e conservava per se le informazioni ricavate,tra non molto verrà creato un data base comune (2005) che impedirà praticamente ai governi di avere ?sorprese? daipropri cittadini, siano essi dello stesso stato o di un paese UE, insomma, prima facevamo le cacchette ognuno in casa propria ed ora invece la facciamo tutti insieme, sulla testa del solito europeo che con un po di pallone e qualche bonazzase ne sta zitto ed imbambolato.Bha! ..non varrebbe neppure la pena di parlarne, la mia convinzione è che tutto questo darsi da fare da parte dei governi sia solo un mezzo per stanare e tartassare redditi che il fisco non annusa con tanti saluti alla privacy della stragrandissima maggioranza della popolazione.
  • Anonimo scrive:
    conviene spedire lettere normali?
    quindi conviene spedire lettere normali!oppure mandare mail con allegati crittografati ENORMIanche quando devi dire "ciao!"in modo che gli si riempia di merda il magazzino!e combinare steganografia, crittografia, compressione, password e contropassword e crittografia personalizzata (ti fai tu un programmino del kazzo con un algoritmo non standard ...) e combinare tutte queste cose con sequenze proprienon che uno solo non sia intercettabile ... ma se TUTTI fanno così ... fiko!!!!!---quello che mi chiedo davvero è se intendono leggere la corrispondenza di tutti e fotocopiarla.in pratica nella RL questo è il corrispondente ... lo fanno?E in questo caso ... sono idioti?
    • Anonimo scrive:
      Re: conviene spedire lettere normali?

      quello che mi chiedo davvero è se intendono
      leggere la corrispondenza di tutti e
      fotocopiarla.per adesso no...ma in futuro pure la posta avra lo stesso trattamento...non c'e ancora technologia per grande scala...
  • Anonimo scrive:
    europei sozzoni spioni
    europei sozzoni spioni guardoni
  • Anonimo scrive:
    Brutta strada..
    La cosa peggiore e' leggere i post di chi dice "si sapeva gia'" "e allora?" "kissenefrega"...sara' pur vero che si sapeva gia', ma nn mi sembra un valido motivo per non preoccuparsi della brutta direzione che tutto questo sta assumendo.. se qualcuno vuole continuare a vivere nel suo piccolo preoccupandosi solo del costo degli ortaggi al supermercato puo' certamente farlo, ma nn credo sia lecito spacciarlo per la soluzione di vita migliore & giusta..
  • Anonimo scrive:
    Solo Allarmismo
    Mi chiedo: ma quale è il problema? La gente parla ORA dei "nobili" diritti umani solo perchè è stato scritto un articolo che mette a conoscenza ( perchè, prima non lo sapevano? ) di un processo europeo di spionaggio individuale? e allora? va bene così. La gente si arrabbia ORA semplicemente perchè hanno letto un "ARTICOLO" che non svela nessun arcano. Chissa quanto tempo è che "vive" questo sistema di spionaggio anche "europeo".. fra 2 settimane la gente non ne parlerà nemmeno più, almeno che non appaia un altro "articolo" che ricordi questo fatto così "misterioso", quindi: Buonisti, BenPensati, noisiamoimeglioisti, vivalalibertaisti... non preouccupatevi, quando ci sarà il prossimo articolo, avrete modo di urlare di nuovo contro quei mostri che secondo voi rubano la vostra ( ma di quella degli altri non ve ne frega niente, vero? )"privacy", visto che la ritenente un'istituzione da difendere fino all'ultimo... ops.. penultimo.
  • Anonimo scrive:
    echelon
    dopo Echelon che ci controlla tutti dagli usa... ecco un trespolo europeo ... che bello ...........quanto mi fà schifo sto mondo...........
    • Anonimo scrive:
      Re: echelon
      - Scritto da: SGABE
      dopo Echelon che ci controlla tutti dagli
      usa... ecco un trespolo europeo ... che
      bello ...........
      quanto mi fà schifo sto mondo...........Eh eh.. non l'hai ancora capito? devono poter fare i loro sporchi giochi senza che il popolo bue debba interferire.. e mentre qui ci indorano la supposta con cosce tette e cu* nelle pubblicità in televisione, con i supercellulari tuttofare con le macchine che producono petali di violetta dai tubi di scappamento, in altri angoli del mondo si combattono le guerre del petrolio e si grida allo scandalo di fronte a tragedie misteriose.. Se Echelon controlla tutti noi, chi controlla Echelon? E approfittate di questo ultimo scampolo di libertà per poter dire (quasi) tutto quello che pensate per chè tra qualche anno, in nome della sicurezza che non hanno mai saputo garantirci (e mai riusciranno a garantirci) queste pubbliche piazze non esisteranno più. Ci saranno solo manganelli e censura..Mario(non sono comunista, non scocciate!)
      • Anonimo scrive:
        Re: echelon

        Eh eh.. non l'hai ancora capito? devono
        poter fare i loro sporchi giochi senza che
        il popolo bue debba interferire.. e mentre
        qui ci indorano la supposta con cosce tette
        e cu* nelle pubblicità in televisione, con i
        supercellulari tuttofare con le macchine che
        producono petali di violetta dai tubi di
        scappamento, in altri angoli del mondo si
        combattono le guerre del petrolio e si grida
        allo scandalo di fronte a tragedie
        misteriose..

        Se Echelon controlla tutti noi, chi
        controlla Echelon?
        E approfittate di questo ultimo scampolo di
        libertà per poter dire (quasi) tutto quello
        che pensate per chè tra qualche anno, in
        nome della sicurezza che non hanno mai
        saputo garantirci (e mai riusciranno a
        garantirci) queste pubbliche piazze non
        esisteranno più. Ci saranno solo manganelli
        e censura..

        MarioPerfettamente daccordo con te Mario, lo sappiamo bene chi controlla Echelon....
      • Anonimo scrive:
        Re: echelon
        - Scritto da: buatt
        E approfittate di questo ultimo scampolo di
        libertà per poter dire (quasi) tutto quello
        che pensate per chè tra qualche anno, in
        nome della sicurezza che non hanno mai
        saputo garantirci (e mai riusciranno a
        garantirci) queste pubbliche piazze non
        esisteranno più. Ahahahahahahahahaahahahahahahahaha!Che bella frase... Certo che ti sbagli di *GROSSO*, ti saluto...P.s.Ma secondo te, se dovevano controllarci veramente tutti non facevano prima a tenercelo nascosto?Rilettutra: è nei paesi dove non si parla di Echelon e soci che il regime ha l'orecchio bionico sui cittadini...P.p.s Tra qualche anno vedremo se hai ragione: secondo te chiuderanno/censureranno "queste pubbliche piazze"?Ahahahahahahahhahahahaha!Allarmarsi è bene, convincersi di quello che hai scritto è autolesionismo, almeno tienitelo per te.
        • Anonimo scrive:
          Re: echelon
          che bella cosa l'ingenuità.... ti consigli di informarti meglio, ti faccio solo due esempi poi il resto cercateli da te... echelon e la vendita di boieng in arabia saudita, la quale doveva comprare aerei europei..ma grazie al grande orecchio l'accordo è saltato, vendita di un sistema satellitare al brasile, da parte di un aziente francese, accordo saltato, il grande orecchio ci mette le mani, e magicamente i brasiliani comprano il tutto dall'aziende che ha costruito echolon ......... INTERESSA?!
          • Anonimo scrive:
            Re: echelon
            - Scritto da: SGABE[...]Primo.Preferisci che ti dicano cosa possono sapere di te oppure che non te lo dicano ma lo facciano?Secondo.Ho risposto a questa affermazione:
            E approfittate di questo ultimo scampolo di
            libertà per poter dire (quasi) tutto quello
            che pensate per chè tra qualche anno, in
            nome della sicurezza che non hanno mai
            saputo garantirci (e mai riusciranno a
            garantirci) queste pubbliche piazze non
            esisteranno più. -Secondo te fra qualche anno non si potrà tutto quello che si pensa?-Secondo te "queste pubbliche piazze" non esisteranno più?Questo è vittimismo.Una cosa è la *Giusta* battaglia per la privacy.Una cosa e dire cose ridicole come quelle che ho quotato, a cui ho risposto e a cui hai accuratamente evitato di controbattere.Ma forse non rispondi perchè già ora non puoi dire quello che pensi?
        • Anonimo scrive:
          Re: echelon

          Ma secondo te, se dovevano controllarci
          veramente tutti non facevano prima a
          tenercelo nascosto?la parola CHIAVE e TUTTI...credi per un istante che per uno o due si fanno scrupoli ???? ma per TUTTI...e qui il punto della questione...
          Allarmarsi è bene, convincersi di quello che
          hai scritto è autolesionismo, almeno
          tienitelo per te.tu pensala come vuoi...e lascia gli altri pensare quello che vogliono...
          • Anonimo scrive:
            Re: echelon

            tu pensala come vuoi...e lascia gli altri
            pensare quello che vogliono...Beh, lui ha scritto:
            E approfittate di questo ultimo scampolo di
            libertà per poter dire (quasi) tutto quello
            che pensate per chè tra qualche anno, in
            nome della sicurezza che non hanno mai
            saputo garantirci (e mai riusciranno a
            garantirci) queste pubbliche piazze non
            esisteranno più. io sono sicuro che lui non lo pensasse davvero, che fosse un'iperbole.Se davvero pensa che "queste pubbliche piazze non esisteranno più", se permetti, mi viene da ridere... a te no?Dovrenna chiudere, per esempio, punto informatico perchè un partecipante ha scritto chissà cosa contro chissà chi? MA STIAMO SCHERZANDO???Sono pronto a rimanere una notte in ginocchio sui ceci se dovesse capitare la situazione delineata dal post che ho commentato e su cui NESSUNO di voi eroi ha avuto il coraggio di fare commenti.
          • Anonimo scrive:
            Re: echelon

            Se davvero pensa che "queste pubbliche
            piazze non esisteranno più", se permetti, mi
            viene da ridere... a te no?in un certo senso non ha TUTTI i torti...immagina se in futuro le aziende avranno accesso ai tuoi dati prima di darti un posto di responsabilita...e magari un giorno hai criticato il loro maggior azionista...tu che ne pensi ???? avrai ancora il lavoro (non dico la promozione perche quella e esclusa)...
            Dovrenna chiudere, per esempio, punto
            informatico perchè un partecipante ha
            scritto chissà cosa contro chissà chi?
            MA STIAMO SCHERZANDO???
            Sono pronto a rimanere una notte in
            ginocchio sui ceci se dovesse capitare la
            situazione delineata dal post che ho
            commentato e su cui NESSUNO di voi eroi ha
            avuto il coraggio di fare commenti.cambieranno nel senso che piano piano (per un motivo od un'altro) i toni diventeranno molto piu "calmi"...
          • Anonimo scrive:
            Re: echelon
            - Scritto da: blah
            immagina se in futuro le aziende avranno
            accesso ai tuoi dati prima di darti un posto
            di responsabilita...e magari un giorno hai
            criticato il loro maggior azionista...
            tu che ne pensi ???? avrai ancora il lavoro
            (non dico la promozione perche quella e
            esclusa)..."immagina", appunto.
            cambieranno nel senso che piano piano (per
            un motivo od un'altro) i toni diventeranno
            molto piu "calmi"...continui ad immaginare. Questi non sono fatti.Immagina allora che presto che chiunque pronuncierà la vocale 'a' verrà conndannato a morte...questa situazione non avverrà subito, ovviamente, ma "piano piano", come dici tu.continua ad immaginare.
      • Anonimo scrive:
        Re: echelon
        si lo ho capito...solo sai com'è tutte le volte ci rimango male....
  • Anonimo scrive:
    mantenere tutte le email ? impossibile
    Gestisco un server di posta molto grosso. Seci chiedessero di memorizzare tutte le email per uncerto tempo sarebbe impossibile... come facciamo a memorizzare 200Gb di dati al mese....Assurdo
    • Anonimo scrive:
      Re: mantenere tutte le email ? impossibile
      - Scritto da: asd
      Gestisco un server di posta molto grosso. Se
      ci chiedessero di memorizzare tutte le email
      per un
      certo tempo sarebbe impossibile... come
      facciamo a memorizzare 200Gb di dati al
      mese....
      AssurdoSono d'accordo con te, in particolare una cosa mi sfugge: bisognerebbe fare copia del "contenuto" dei msg (spam compresi) ?Beh, se gli stati nazionali regalano banda, corrente, hard disk e servers agli isp... ma che cazzate si inventano ???
    • Anonimo scrive:
      Re: mantenere tutte le email ? impossibile
      dai non è molta roba... 200Gb * 12 (mesi) * 5 (anni) = 12 Tb ...quindi ci vogliono 150 hard disk da 80 Gb. A 150 euro l'uno.. 22500 Euro.. beh dai non è tanto ahuauhauha ... se poi consideri che devi pure montarli da qualche parte...Morale della favola con poco meno di 50mila euro dovresti riuscire a comprarti uno storage server... oh jesus.. ma in che mani siamo?
  • Anonimo scrive:
    per SIN re: ecco un'altro ignorante
    Ho letto il tuo botta e risposta. Sei un grande.Certe persone pressapochistiche dovrebbero esimersi a dialogare sui post it e azionare il cervello prima di parlare. Ma questo non è tipico delle donne. A presto
    • Anonimo scrive:
      Re: per SIN re: ecco un'altro ignorante
      Va bene che ci sono numerose iniziative per aiutare le persone in difficolta' ad anche per gay disadattati, ma non approfittarne troppo.
    • Anonimo scrive:
      Re: per SIN re: ecco un'altro ignorante
      - Scritto da: giò
      Ho letto il tuo botta e risposta. Sei un
      grande.grazie ^__^
      Certe persone pressapochistiche dovrebbero
      esimersi a dialogare sui post it e azionare
      il cervello prima di parlare.
      Ma questo non è tipico delle donne. A prestoehm... ti spiacerebbe rileggere il tuo post?(ROTFL)
  • Anonimo scrive:
    Il terrorismo non esiste
    è solo un'invenzione di chi sta al di sopra dei governi e gestisce il potere sui popoli...
    • Anonimo scrive:
      Re: Il terrorismo non esiste
      - Scritto da: Buatt
      è solo un'invenzione di chi sta al di sopra
      dei governi e gestisce il potere sui
      popoli...Essì, in effetti è tutta una montatura per leggere quello che tu scrivi alla tua ragazza...Mi ricordi quelli che negano l'esistenza dell'olocausto.
  • Anonimo scrive:
    CON PGP CI FACCIAMO LA BIRRA..
    se la situazione è questa "afferma la proposta, le imprese che gestiscono siti internet dovranno conservare le password utilizzate dai loro visitatori, registrare i siti visitati e i dettagli sulle pagine web viste dai propri utenti nonché qualsiasi dato sulle transazioni effettuate per eventuali abbonamenti online."
    • Anonimo scrive:
      Re: CON PGP CI FACCIAMO LA BIRRA..
      - Scritto da: agire ORA!
      se la situazione è questa "afferma la
      proposta, le imprese che gestiscono siti
      internet dovranno conservare le password
      utilizzate dai loro visitatori, registrare i
      siti visitati e i dettagli sulle pagine web
      viste dai propri utenti nonché qualsiasi
      dato sulle transazioni effettuate per
      eventuali abbonamenti online."questo non c'entra una cippa con PGP/GPGil problema e` solo dei polliche usano la rete per fare acquistiPino Silvestre
      • Anonimo scrive:
        Re: CON PGP CI FACCIAMO LA BIRRA..
        - Scritto da: Pino Silvestre
        - Scritto da: agire ORA!

        se la situazione è questa "afferma la

        proposta, le imprese che gestiscono siti

        internet dovranno conservare le password

        utilizzate dai loro visitatori,
        registrare i

        siti visitati e i dettagli sulle pagine
        web

        viste dai propri utenti nonché qualsiasi

        dato sulle transazioni effettuate per

        eventuali abbonamenti online."
        questo non c'entra una cippa con PGP/GPGCiò che è poco pertinente con il problema sollevato nell'articolo è PGP come soluzione

        il problema e` solo dei polli
        che usano la rete per fare acquisti

        Pino SilvestreNo comment
      • Anonimo scrive:
        Re: CON PGP CI FACCIAMO LA BIRRA..
        - Scritto da: Pino Silvestre
        questo non c'entra una cippa con PGP/GPG

        il problema e` solo dei polli
        che usano la rete per fare acquistiMa sarai te un pollo.... bah che gente.
  • Anonimo scrive:
    Unione Europea = Unione Sovietica d'Occidente
    Abbasso l'unione europea! Viva le nazioni, i popoli, le lingue, i costumi, viva la liberta'!
    • Anonimo scrive:
      Re: Unione Europea = Unione Sovietica d'Occidente
      il nazionalismo e anche MOLTO peggio di questo...abbasso il nazionalismo a tutti i costi...e i pecoroni che ci credono...
      Abbasso l'unione europea! Viva le nazioni, i
      popoli, le lingue, i costumi, viva la
      liberta'!
      • Anonimo scrive:
        Re: Unione Europea = Unione Sovietica d'Occidente

        il nazionalismo e anche MOLTO peggio di
        questo...
        abbasso il nazionalismo a tutti i costi...e
        i pecoroni che ci credono...secondo me sei uno di quelli che hanno "versato il cervello" all'ammasso dell'europeismo a tutti i costi.ma già, è vero, l'inflazione non è aumentata, i prezzi sono stabili, l'euro è forte rispetto al dollaro, l'europa ci ha dato grandi vantaggi. ma fammi il piacere...continua a credere nell'europa, l'Italia è l'Italia, noi italiani ci siamo fatti un culo cosi' a crearla, e non lasceremo certo che venga assorbita dal centralismo europeista.
        • Anonimo scrive:
          Re: Unione Europea = Unione Sovietica d'Occidente

          secondo me sei uno di quelli che hanno
          "versato il cervello" all'ammasso
          dell'europeismo a tutti i costi.
          ma già, è vero, l'inflazione non è
          aumentata, i prezzi sono stabili, l'euro è
          forte rispetto al dollaro, l'europa ci ha
          dato grandi vantaggi. ma fammi il piacere...guarda ciccio che se l'italia perdeva il treno dell'europa adesso erano ULTRA-CAZZI...c'era tanta di quella merda da spallare che nemmeno te la immagini...
          continua a credere nell'europa, l'Italia è
          l'Italia, noi italiani ci siamo fatti un
          culo cosi' a crearla, e non lasceremo certo
          che venga assorbita dal centralismo
          europeista.meglio le stronzate nazionaliste ???? no thank you...non sono di certo per la negazione delle tradizioni o dell'essere italiano, ma quando sento certe stronzate mi salta la carogna...
          • Anonimo scrive:
            Re: Unione Europea = Unione Sovietica d'Occidente

            guarda ciccio che se l'italia perdeva il
            treno dell'europa adesso erano
            ULTRA-CAZZI...
            c'era tanta di quella merda da spallare che
            nemmeno te la immagini...infatti, in Svizzera sono tutti in mutande.e secondo me gli inglesi hanno fatto benissimo a tenersi la sterlina.Adesso entreranno i paesi dell'est e la turchia nell'ue, e vedremo chi ha ragione.p.s. vai a dire che "se non entravamo nell'europa erano ultra cazzi" a chi si trova costretto a buttare il latte (per me è una vergogna), a moderare la produzione agricole, quando poi ci arriva il latte tedesco, e l'olio spagnolo.giusto, noi italiani che abbiamo il miglior late del mondo lo buttiamo e importiamo il latte tedesco.e poi, vogliamo parlare di mucca pazza?se le frontiere fossero state ben chiuse, altro che importare i mangimi infetti!
            meglio le stronzate nazionaliste ???? no
            thank you...
            non sono di certo per la negazione delle
            tradizioni o dell'essere italiano, ma quando
            sento certe stronzate mi salta la carogna...stronzate? io ho argomentato le mie affermazioni, tu hai solo detto "ma quando sento certe stronzate mi salta la carogna..."
          • Anonimo scrive:
            Re: Unione Europea = Unione Sovietica d'Occidente


            guarda ciccio che se l'italia perdeva il

            treno dell'europa adesso erano

            ULTRA-CAZZI...

            c'era tanta di quella merda da spallare
            che

            nemmeno te la immagini...

            infatti, in Svizzera sono tutti in mutande.non confrontare la situazione ECONOMICA della sfizzera con quella italiana...
            e secondo me gli inglesi hanno fatto
            benissimo a tenersi la sterlina.invece hanno sbagliato...comunque anche loro fra poco passeranno all'euro...
            Adesso entreranno i paesi dell'est e la
            turchia nell'ue, e vedremo chi ha ragione.e una cosa SIMBOLICA...non avranno NESSUN diritto (se non fare quello che vuole l'occidente) per LUNGHISSIMO tempo...poi c'e gente che dice terun a un italiano, figuriamoci il trattamento per questi paesi...deve passare almeno una generazione...
            p.s. vai a dire che "se non entravamo
            nell'europa erano ultra cazzi" a chi si
            trova costretto a buttare il latte (per me è
            una vergogna), a moderare la produzione
            agricole, quando poi ci arriva il latte
            tedesco, e l'olio spagnolo.la situazione economica dell'italia era quasi-insostenibile...fuori dall'europa la situazione economica del paese avrebbe PEGGIORATO e tantissimo...con ripercursionni PESANTI sulla popolazione...
            giusto, noi italiani che abbiamo il miglior
            late del mondoche cazzata e ??? vai in austria e prova il latte li...poi mi dici...
            lo buttiamo e importiamo il
            latte tedesco.che e meglio...e poi sai perche fanno piu latte ???? per tutti quei SOSTEGNI all'agricoltura...
            e poi, vogliamo parlare di mucca pazza?
            se le frontiere fossero state ben chiuse,
            altro che importare i mangimi infetti!ah bhe non c'era una mucca italiana tra quel centinaio (mucca piu mucca meno) di quelle malate...
            stronzate? io ho argomentato le mie
            affermazioni, tu hai solo detto "ma quando
            sento certe stronzate mi salta la
            carogna..."intendo gente come lupen...e le min****e che dice...a cui i pecoroni ci credono...beata IGNORANZA...
  • Anonimo scrive:
    anche australia (ex uk) si adegua...
    http://yro.slashdot.org/yro/02/06/09/1627227.shtml?tid=99siamo a posto...anche li avranno problemi con l'immigrazione selvaggia e l'ordine pubblico...certa gente dovrebbe almeno VERGOGNARSI...
  • Anonimo scrive:
    bel popolo gli inglesi... ;-) eh melissanina ????
    ;-)(l'arbitro di italia era inglese...)
    • Anonimo scrive:
      Re: bel popolo gli inglesi... ;-) eh melissanina ????
      Vai bene d'accordo con LArry tu.Siccome l'arbitro inglese era una merda, allora condanniamo il paese.Complimenti...Meno male che non tutti gli italiani sono superficiali come voi, altrimenti... altro che unione europea...
      • Anonimo scrive:
        Re: bel popolo gli inglesi... ;-) eh melissanina ????

        Meno male che non tutti gli italiani sono
        superficiali come voi, altrimenti... altro
        che unione europea...;-)i fatti parlano da soli...se fai finta di nulla...continua a farlo...
        • Anonimo scrive:
          Re: bel popolo gli inglesi... ;-) eh melissanina ????
          - Scritto da: blah
          i fatti parlano da soli...se fai finta di
          nulla...continua a farlo...Forse dovreti prendertela di + coi danesi, allora :-D
          • Anonimo scrive:
            Re: bel popolo gli inglesi... ;-) eh melissanina ????

            Forse dovreti prendertela di + coi danesi,
            allora :-Dperche ????;-)a me poi gli inglesi non mi sono mai piaciuti tanto...se la tirano troppo e sono troppo bastardi...
          • Anonimo scrive:
            Re: bel popolo gli inglesi... ;-) eh melissanina ????
            - Scritto da: blah

            Forse dovreti prendertela di + coi danesi,

            allora :-D
            perche ????perchè lìassistente è danese.
            a me poi gli inglesi non mi sono mai
            piaciuti tanto...se la tirano troppo e sono
            troppo bastardi..."bastardi" lo sono X definizione (forse il popolo + mischiato in assoluto, dopo gli americani). Am anche in Italia non si scherza :-D
          • Anonimo scrive:
            ECCO UN ALTRO IGNORANTE
            Quanti inglesi conosci per dirlo?meno male che non tutti gli italiani sono ignoranti come te...
          • Anonimo scrive:
            Re: ECCO UN ALTRO IGNORANTE

            Se non l'hai notato, ho usato "bastardi"
            nella sua accezione originale, ovvero (ed
            era specificato), come "incorcio di razze
            diverse". Cosa che gli inglesi sono, senza
            ombra di dubbio.
            a del resto, lo sono anche gli italiani.mah...se consideri la gente del sud (certe femmine) una razza diversa SI...senno non lo vedo tutto sto incroccio...;-)
          • Anonimo scrive:
            Re: ECCO UN ALTRO IGNORANTE
            - Scritto da: blah

            a del resto, lo sono anche gli italiani.
            mah...
            se consideri la gente del sud (certe
            femmine) una razza diversa SI...senno non lo
            vedo tutto sto incroccio...O___OPuoi spiegarti meglio?
          • Anonimo scrive:
            Re: ECCO UN ALTRO IGNORANTE
            Ti ho dato dell'ignorante perche' ETICHETTARE UN POPOLO e' ignorante.Non ci sono scusanti, qualsiasi popolo sia.
          • Anonimo scrive:
            Re: ECCO UN ALTRO IGNORANTE
            e tu la prendi troppo sul personale...e che *****
            Ti ho dato dell'ignorante perche'
            ETICHETTARE UN POPOLO e' ignorante.
            Non ci sono scusanti, qualsiasi popolo sia.
          • Anonimo scrive:
            Re: ECCO UN ALTRO IGNORANTE
            mi dispiace, perche' alcuni di voi stanno andando troppo sul pesante
          • Anonimo scrive:
            Re: ECCO UN ALTRO IGNORANTE
            usare il grande nome di Gandhi e dire certe cagatedovevano ammazzare te, gli hooligan
          • Anonimo scrive:
            Re: ECCO UN ALTRO IGNORANTE
            sono d'accordo...;-)
            usare il grande nome di Gandhi e dire certe
            cagate
            dovevano ammazzare te, gli hooligan
          • Anonimo scrive:
            Re: ECCO UN ALTRO IGNORANTE
            Disgustoso...stiamo degenerando a vista d'occhio...
          • Anonimo scrive:
            Re: ECCO UN ALTRO IGNORANTE

            Disgustoso...
            stiamo degenerando a vista d'occhio...pero qualcosa di vero c'era;-)
          • Anonimo scrive:
            Re: ECCO UN ALTRO IGNORANTE
            - Scritto da: blah

            Disgustoso...

            stiamo degenerando a vista d'occhio...
            pero qualcosa di vero c'era
            ;-)il modo migliore per far passare delle menzogne è mescolarle con un po' di verità. :-D
          • Anonimo scrive:
            Re: ECCO UN ALTRO IGNORANTE

            il modo migliore per far passare delle
            menzogne è mescolarle con un po' di verità.
            :-Dnon sono cosi ingenuo come sembro;-)
          • Anonimo scrive:
            Re: ECCO UN ALTRO IGNORANTE
            - Scritto da: blah

            :-D
            non sono cosi ingenuo come sembro
            ;-)Non era quello l'obiettivo ^__-
          • Anonimo scrive:
            Re: ECCO UN ALTRO IGNORANTE
            ti preferisco ingenuo ad arrogante;-)
          • Anonimo scrive:
            Re: ECCO UN ALTRO IGNORANTE

            ti preferisco ingenuo ad arrogante
            ;-)qua avrei qualcosa da dire...ma meglio di no...;-)e troppo h-arrogante...
          • Anonimo scrive:
            Re: ECCO UN ALTRO IGNORANTE
            bene:-)
          • Anonimo scrive:
            Re: ECCO UN ALTRO IGNORANTE
            allora addio
          • Anonimo scrive:
            Re: ECCO UN ALTRO IGNORANTE

            L'unico modo per cambiare un uomo è cambiare
            uomo.un po di giorni fa qualcuno mi diceva: ma perche non sei diverso ???? perche sei cosi ;-)e io gli ho detto una cosa talmente orribile che poi mi sono persino sentito in colpa (e non mi succede - quasi - mai)...;-)ah l'h-arrogance...
          • Anonimo scrive:
            Re: ECCO UN ALTRO IGNORANTE
            si, il fatto che e' disgustoso
          • Anonimo scrive:
            Re: ECCO UN ALTRO IGNORANTE

            si, il fatto che e' disgustosoti ci vorra un'intera settimana di massaggi per smaltire l'incazzamento di oggi...take it easy (come dicono gli eagles)
          • Anonimo scrive:
            Re: ECCO UN ALTRO IGNORANTE
            MEssalina lasciali perdere, siccome gli dice male con le femmine, sono diventati checche isteriche.
          • Anonimo scrive:
            Re: ECCO UN ALTRO IGNORANTE
            analizzare e' diverso, ed avviene studiando a fondo un qualcosa prima di trarne le conclusioni.e comunque, se sei cosi' riflessivo, non ti sogni di certo di offendere a titolo gratuito come si sta facendo un po' troppo (non mi riferisco solo a te io rispondevo ai vari commenti ignoranti che sto leggendo che sono davvero superficiali ed ipocriti)
          • Anonimo scrive:
            Re: ECCO UN ALTRO IGNORANTE

            (non mi riferisco solo a te io rispondevo ai
            vari commenti ignoranti che sto leggendo che
            sono davvero superficiali ed ipocriti)ecco il tipico atteggiamento da DONNA (gia che abbiamo cominciato con gli inglesi, andiamo pure con le donne)...perche a te non piace quello che viene detto e automaticamente IGNORANTE ????
          • Anonimo scrive:
            Re: ECCO UN ALTRO IGNORANTE
            non ti accorgi che scrivete troppe cazzate avventate, perche' la gente sia d'accordo con voi?e soprattutto, che invece di discutere, sparate sentenze e poi vi incazzate se non si e' d'accordo?
          • Anonimo scrive:
            Re: ECCO UN ALTRO IGNORANTE

            non ti accorgi che scrivete troppe cazzate
            avventate, perche' la gente sia d'accordo
            con voi?lascialo decidere alla gente che legge no ????
            e soprattutto, che invece di discutere,
            sparate sentenze e poi vi incazzate se non
            si e' d'accordo?ah bhe...non stiamo "DISCUTENDO" ????
          • Anonimo scrive:
            Re: ECCO UN ALTRO IGNORANTE

            a me poi gli inglesi non mi sono mai
            piaciuti tanto...se la tirano troppo e sono
            troppo bastardi...e questo ti sembra un commento gentile, riflessivo, profondo, ed aperto all'unione dei popoli?
          • Anonimo scrive:
            Re: ECCO UN ALTRO IGNORANTE


            a me poi gli inglesi non mi sono mai

            piaciuti tanto...se la tirano troppo e sono

            troppo bastardi...

            e questo ti sembra un commento gentile,
            riflessivo, profondo, ed aperto all'unione
            dei popoli?la verita fa male...e poi neanche gli inglesi amano tanto gli italiani o gli altri...solo gli yankies...e nemmeno loro...piu di tanto intendo...
          • Anonimo scrive:
            Re: ECCO UN ALTRO IGNORANTE


            a me poi gli inglesi non mi sono mai

            piaciuti tanto...se la tirano troppo e sono

            troppo bastardi...

            e questo ti sembra un commento gentile,
            riflessivo, profondo, ed aperto all'unione
            dei popoli?la verita fa male...e poi neanche gli inglesi amano tanto gli italiani o gli altri...solo gli yankies...e nemmeno loro...piu di tanto intendo...vedi?continui...questa, mi spiace ma e' ignoranza, razzismo ecc... ecc...predichi bene ma razzoli molto male
          • Anonimo scrive:
            Re: ECCO UN ALTRO IGNORANTE se la tirano troppoe vero o no ????
            e sono troppo bastardi...prendi un libro di storia e vedi i loro tanto gentili comportamenti...certo ci sono episodi davvero da ammirare...ma anche tante CAZZATE...
            e poi neanche gli inglesi amano tanto gli
            italiani o gli altri...solo gli yankies...e
            nemmeno loro...piu di tanto intendo...E VERO O NO ????
            ignoranza,nel senso che non so di che parlo ???? lo so...
            razzismonon mi stanno molto simpatici tutto qua...e poi hai trovato chi e razzista...io...hhahahahahhahaa...penso una cosa di un'inglese ma non lo discrimino per questo...e penso molte cose anche di altri popoli se per quello...
            ecc... ecc...cioe ????
            predichi bene ma razzoli molto malesi chiama incoerenza...e se ho una qualita e proprio la COERENZA...
          • Anonimo scrive:
            Re: ECCO UN ALTRO IGNORANTE
          • Anonimo scrive:
            Re: ECCO UN ALTRO IGNORANTE
          • Anonimo scrive:
            Re: ECCO UN ALTRO IGNORANTE
          • Anonimo scrive:
            Re: ECCO UN ALTRO IGNORANTE Prima affermi una cosa, poi ne affermi
            un'altra, poi ti inalberi se te lo si fa
            notare.esempio ???? sentiamo...
            A me non piace litigare, e partecipo al
            forum perche' mi piace socializzare, ma mi
            stanno sui coglioni quelli che invece ci
            stanno per fare polemica e criticare,
            soprattutto le cose che non conoscono.qui ti sbagli...io parlo con cognizione di causa...inoltre per concludere, non hai risposto a nessuna delle mie domande...almeno di che non e vero (anche se sai che lo e)...
          • Anonimo scrive:
            Re: ECCO UN ALTRO IGNORANTE
          • Anonimo scrive:
            Re: ECCO UN ALTRO IGNORANTE

            Questo commento non è mio.
            Attieniti ai MIEI commenti, PLZ.era per farti un'esempio dell'ignoranza che dilaga...
          • Anonimo scrive:
            Re: ECCO UN ALTRO IGNORANTE
            - Scritto da: blah

            Questo commento non è mio.

            Attieniti ai MIEI commenti, PLZ.
            era per farti un'esempio dell'ignoranza che
            dilaga...e allora?Confondere il generale col particolare è tipico dei razzisti...
          • Anonimo scrive:
            Re: ECCO UN ALTRO IGNORANTE
            ma che dici?oddio... ancora...il forum non era su di te ma su un argomento generalelascia perderebuona giornata
          • Anonimo scrive:
            Re: ECCO UN ALTRO IGNORANTE
            Secondo me c'e' un problema di linguaggio tra di noi.si insiste ad offendere il popolo inglese per motivi allucinanti come quello dell'arbitro ignobile, e io sono razzista.lasciamo perderee' andata avanti troppo a lungo.ciao
          • Anonimo scrive:
            Re: ECCO UN ALTRO IGNORANTE
            La mia risposta era generale.non ce l'avevo personalmente con te ma con chi offende e ropme le palle.se quella non era la tua intenzione, non sentirtici in mezzo
          • Anonimo scrive:
            Re: ECCO UN ALTRO IGNORANTE
            bene, mi replichi il tuo intervento allora, se ci tieni molto, cosi' te lo replico in diretta?replica tu che replico anch'io
          • Anonimo scrive:
            Re: ECCO UN ALTRO IGNORANTE
            - Scritto da: blah

            Forse dovreti prendertela di + coi danesi,

            allora :-D
            perche ????perchè lìassistente è danese.GRAZIE PER QUESTO
            a me poi gli inglesi non mi sono mai
            piaciuti tanto...se la tirano troppo e sono
            troppo bastardi..."bastardi" lo sono X definizione (forse il popolo + mischiato in assoluto, dopo gli americani). Am anche in Italia non si scherza :-DLO SAPEVI CHE IL TERMINE BASTARDO E' UN'OFFESA, MENTRE MULTIETNICO O MULTIRAZZIALE E VIA SINONIMI INTENDONO QUELLO CHE PROBABILMENTE VOLEVI DIRE?
          • Anonimo scrive:
            Re: ECCO UN ALTRO IGNORANTE
            era un grazie e basta.e per quanto riguarda il termine bastardo, credi che se qualcuno ti chiama con quel termine, tu lo prendi come un complimento?e dai...
          • Anonimo scrive:
            Re: ECCO UN ALTRO IGNORANTE
            se va bene a te, va bene anche a me.ma del bastardo non te l'avrei dato
          • Anonimo scrive:
            Re: ECCO UN ALTRO IGNORANTE
            ok, come vuoibuona giornata
          • Anonimo scrive:
            Re: ECCO UN ALTRO IGNORANTE
            Ho letto il tuo botta e risposta. Sei un grande.Certe persone pressapochistiche dovrebbero esimersi a dialogare sui post it e azionare il cervello prima di parlare. Ma questo non è tipico delle donne. A presto.
          • Anonimo scrive:
            Re: ECCO UN ALTRO IGNORANTE
            non erano abbastanza i gay misogini da queste parti
          • Anonimo scrive:
            Re: ECCO UN ALTRO IGNORANTE
            Grazie per la tua educazione. Ti informo che sono etero e amo tutte le donne che meditano prima di parlare. Purtroppo al giorno d'oggi sono mosche bianche. Di certo tu non ne fai parte. Scvrivi solo d'impulso. Ragiona e vedrai che probabilmente scriverai molto megliom e ti capiranno di più.
          • Anonimo scrive:
            Re: ECCO UN ALTRO IGNORANTE
            ripigliatie' troppo chiaro che sei misogino
          • Anonimo scrive:
            Re: ECCO UN ALTRO IGNORANTE
            Se per te è essere misogino pensare che molte donne non hanno la razionalità maschile, vuole dire che probabilmente sei stato fortunato nei tuoi incontri. E' evidente comunque che se io sono etero e misogino tu sei prorpio etereo, che è ben diversdo visto che non ti firmi. Ben vengano, per gente come te, i sistemi di tracciatura digitale visto che non hai il coraggio di firmarti e non sei responsabile di quello che dici.
          • Anonimo scrive:
            Re: ECCO UN ALTRO IGNORANTE
            ma senti senti...e tu saresti registrato?finiscila dai... e' meglio
          • Anonimo scrive:
            Re: ECCO UN ALTRO IGNORANTE
            Non sono registrato ma mi firmo con il mio vero nome. Poche parole ma responsabili.
          • Anonimo scrive:
            Re: ECCO UN ALTRO IGNORANTE
            meno male!allora potremo dormire tutti piu' tranquilli...dai, trovati un hobby migliore
          • Anonimo scrive:
            Re: ECCO UN ALTRO IGNORANTE
            Ma tu sei disturbato? Hai avuto degli shock da bambino/a? Se vuoi avere ragione a tutti i costi te la do. Forse è meglio. Continui a non firmarti. Pazienza si vede che vuoi rimanere anonimo. Io rispetto la tua volontà. Buona giornata poichè la discussione è diventata inconcludente.
          • Anonimo scrive:
            Re: ECCO UN ALTRO IGNORANTE
            buona giornata anche a te:-)))
    • Anonimo scrive:
      SCUSA, MA UN PACCHETTO DI CAZZETTI TUOI?
      E lasciaci discutere.ci sono anche altri forum.fatti i forum tuoi:-)
    • Anonimo scrive:
      Io mi sono divertito
      Io mi sono divertito a leggere il vostro botta e risposta.Purtroppo è ora di pranzo...Ma volevo aggiungere che a me non piacciono nemmeno gli svizzeri (in autostrada)tedeschi (al mare)olandesi (al ristorante)francesi (comunque)castigliani (al bar)portoghesi (a gratis)greci (pescatori)danesi (dal veterinario)giapponesi (in città)rom (in casa mia)... e via dicendo...Ma quel che non sopporto maggiormente sono gli italiani in gita...Buon appetito.
  • Anonimo scrive:
    Ma chi se ne frega
    No dico e allora? E' OVVIO che i nuovi media, ma anche i telefoni eCC, siano FACILMENTE intercettabili e TUTTO puo' essere registrato. E dunque che lo sia, di che ci si scandalizza? Che si vogliono prendere i malfattori?
    • Anonimo scrive:
      Re: Ma chi se ne frega
      - Scritto da: Adelmo
      No dico e allora? E' OVVIO che i nuovi
      media, ma anche i telefoni eCC, siano
      FACILMENTE intercettabili e TUTTO puo'
      essere registrato. E dunque che lo sia, di
      che ci si scandalizza? Che si vogliono
      prendere i malfattori?Sono d'accordo.La privacy ci ha già rotto le scatole.
    • Anonimo scrive:
      'gnurant: intercettatocompreso
      Intercettare non vuol dire riuscire a leggere i dati. Se tu critti le trasmissioni in modo opportuno chi intercetta i dati non ne può far (praticamente) nulla.Non ci vuole chissà cosa, basta il PGP (per dirne uno) nelle e-mail e nelle VPN. E classi di crittazione sono disponibili nativamente in tutte le piattaforme di sviluppo.Cazzo è dalla seconda guerra mondiale che esiste il gioco dell'intercetta e decritta... e c'è ancora gente che se ne dimentica......
      • Anonimo scrive:
        Re: 'gnurant: intercettatocompreso
        - Scritto da: Cipher2048
        [...]
        Cazzo è dalla seconda guerra mondiale che
        esiste il gioco dell'intercetta e
        decritta... e c'è ancora gente che se ne
        dimentica......per la verita' Giulio Cesare crittava i messaggi per i suoi luogotenenti in Gallia, anche se con un metodo che oggi ci sembra banale...ed e' da quell'epoca che la gente continua a trovare "metodi infallibili" per crittare che vengono sistematicamente decrittati dopo un po' di tempo, con una sola eccezione talmente scomoda da essere pressoche' inutilizzabile (one time pad...)
  • Anonimo scrive:
    Diritti umani calpestati
    Ormai veniamo trattati come animali da laboratorio e non piu' come esseri umani.Tutto cio' che facciamo, diciamo, leggiamo, viene annotato e archiviato.Non siamo piu' esseri umani, ma semplicemente degli attuatori che devono essere tenuti sotto stretta osservazione affinche' svolgano bene e senza intoppi il lavoro per cui sono stati programmati, e quando qualcuno si oppone, viene indicato come uno che vuole nascondere qualcosa ...Siamo nelle mani di persone il cui grado di civismo e' paragonabile a quello dei peggiori dittatori del recente passato, anche se cercano di nascondere le loro nefandezze con le belle parole e i bei modi.
  • Anonimo scrive:
    assurdo
    Ai terroristi per comunicare non resta che affidarsi alla cara vecchia posta tradizionale, con cui possono spedirsi e dirsi di tutto!!!
  • Anonimo scrive:
    PGP
    Visto che non possiamo impedirgli di intercettare tutti i nostri messaggi, perchè non cerchiamo di rendergli la vita il più difficile possibile?Cominciamo a fare largo uso di strumenti come PGP per la posta, PGPfone per le chiamate via internet, ecc. Almeno che lavorino un po' per guadagnarsi la pagnotta! ;)
    • Anonimo scrive:
      Re: PGP
      - Scritto da: cyberman
      Visto che non possiamo impedirgli di
      intercettare tutti i nostri messaggi, perchè
      non cerchiamo di rendergli la vita il più
      difficile possibile?
      Cominciamo a fare largo uso di strumenti
      come PGP per la posta, PGPfone per le
      chiamate via internet, ecc. Almeno che
      lavorino un po' per guadagnarsi la pagnotta!
      ;)cyberma`...PGP non e` opensource,ci sono forti dubbi che proprio il PGPsia taroccato per consentire agli spioniautorizzati di sbirciare tutto,mentre il GPG ha sorgenti disponibilia tuttiQUAsta la potenza dell'opensourcePino Silvestre
      • Anonimo scrive:
        Re: PGP
        - Scritto da: Pino Silvestre
        - Scritto da: cyberman

        Visto che non possiamo impedirgli di

        intercettare tutti i nostri messaggi,
        perchè

        non cerchiamo di rendergli la vita il più

        difficile possibile?

        Cominciamo a fare largo uso di strumenti

        come PGP per la posta, PGPfone per le

        chiamate via internet, ecc. Almeno che

        lavorino un po' per guadagnarsi la
        pagnotta!

        ;)
        cyberma`...

        PGP non e` opensource,
        ci sono forti dubbi che proprio il PGP
        sia taroccato per consentire agli spioni
        autorizzati di sbirciare tutto,
        mentre il GPG ha sorgenti disponibili
        a tutti

        QUA

        sta la potenza dell'opensourceGRANDE Pino! concordo appieno
  • Anonimo scrive:
    GPG (Gnupg) Winpt e si attaccano al 8==o
    E bastaaaaaaEsiste una soluzione per crittografaree firmare le email alla portata di tutti;io oggi potrei mandare una email a qualcunocon la certezza che solo quel qualcunola potra` leggere, e lui puo' essere sicuroche sono proprio io a mandarla e non un altro che mi impersona; la soluzione e`usare GNUPG, e la sua interfaccia WINPTper chi usa winzozzim, ed una bella chiavea 2048 bit;se la massa degli ut0nti non e` capacedi usare sta roba sono cavoli loroPino Silvestre
    • Anonimo scrive:
      Re: GPG (Gnupg) Winpt e si attaccano al 8==o
      - Scritto da: Pino Silvestre
      [...]
      io oggi potrei mandare una email a qualcuno
      con la certezza che solo quel qualcuno
      la potra` leggere, [...]per almeno un paio di anni... poi all'nsa avranno sicuramente un paio di calcolatori quantistici dedicati a decrittare tutte le e-mail che gli capitano sotto mano, e i comuni mortali (e gli stati meno ricchi!) rimarranno fregati, almeno fino a quando non sara' disponibile la crittografia quantistica per tutti... in un futuro non abbastanza prossimo...
      • Anonimo scrive:
        Re: GPG (Gnupg) Winpt e si attaccano al 8==o
        - Scritto da: valhalla
        - Scritto da: Pino Silvestre

        [...]

        io oggi potrei mandare una email a
        qualcuno

        con la certezza che solo quel qualcuno

        la potra` leggere, [...]

        per almeno un paio di anni... poi all'nsa
        avranno sicuramente un paio di calcolatori
        quantistici dedicati a decrittare tutte le
        e-mail che gli capitano sotto mano, e i
        comuni mortali (e gli stati meno ricchi!)
        rimarranno fregati, almeno fino a quando non
        sara' disponibile la crittografia
        quantistica per tutti... in un futuro non
        abbastanza prossimo...si .. certo! ma quando verranno a prendermi io li ammazzero' tutti con il mio fucile al plasma ... ma per favore, computer quantistici ? fantascienza! e' piu' facile creare la macchina del tempo.Calcolo parallelo e distribuito da parte dell'nsa ? ok uso una chiave di 16k (anziche' di 4k) voglio vedere ....
        • Anonimo scrive:
          Re: GPG (Gnupg) Winpt e si attaccano al 8==o
          - Scritto da: samu

          si .. certo! ma quando verranno a prendermi
          io
          li ammazzero' tutti con il mio fucile al
          plasma ... ma per favore, computer
          quantistici ? fantascienza! e' piu' facile
          creare la macchina del tempo.fantascienza? hanno gia' cominciato a fare corsi sull'argomento per i corsi di laurea di Fisica e in Matematica...Costruire un calcolatore quantistico e' possibile, farlo funzionare anche (e ci sono gia' un po' di algoritmi funzionanti); ci sono ancora dubbi su alcune particolarita' (si problemi che una macchina di Turing non puo' risolvere, quindi cose fuori dall'ambito di questa discussione) comunque mi risulta che ne abbiano anche costruito un paio di prototipi (ne parlava anche PI un po' di tempo fa...), quindi e' solo questione di progresso tecnologico prima che all'nsa ne abbiano a disposizione qualcuno con abbastanza qbit da essere utile nelle applicazioni in questione...
          Calcolo parallelo e distribuito da parte
          dell'nsa ? ok uso una chiave di 16k
          (anziche' di 4k) voglio vedere .... anche io voglio vedere... quanto tempo impieghi a crittare i messaggi e dopo quanto tempo smetti di farlo perche' devi aspettare troppo...comunque aumentare la lunghezza della chiave serve per qualche anno, poi va aumentata di nuovo, lasciando vulnerabili i messaggi precedenti, eccetera...
          • Anonimo scrive:
            Re: GPG (Gnupg) Winpt e si attaccano al 8==o
            - Scritto da: valhalla
            - Scritto da: samu


            si .. certo! ma quando verranno a
            prendermi

            io

            li ammazzero' tutti con il mio fucile al

            plasma ... ma per favore, computer

            quantistici ? fantascienza! e' piu' facile

            creare la macchina del tempo.

            fantascienza? hanno gia' cominciato a fare
            corsi sull'argomento per i corsi di laurea
            di Fisica e in Matematica...ah beh, allora...
            Costruire un calcolatore quantistico e'
            possibile, farlo funzionare anche (e ci sono
            gia' un po' di algoritmi funzionanti); ciEMBE`?!?!
            sono ancora dubbi su alcune particolarita'
            (si problemi che una macchina di Turing non
            puo' risolvere, quindi cose fuori
            dall'ambito di questa discussione) una macchina di Turing ha piu` potenzacomputazionale del PC piu` veloce e con la piu` grande quantita` di RAM che tu ti possaimmaginare; questi cosi che usiamo sonocomputazionalmente parlando niente altro che automi a stati finiti;se una macchina di Turing non riesce a risolvere un problema vuol dire che il problemae` irrisolvibile secondo la teoria, non secondo limiti tecnologici; e` un po'come confondere il problema di superarela velocita` della luce come problema tecnologicoanziche` teorico
            comunque mi risulta che ne abbiano anche
            costruito un paio di prototipi (ne parlava
            anche PI un po' di tempo fa...), quindi e'
            solo questione di progresso tecnologico
            prima che all'nsa ne abbiano a disposizione
            qualcuno con abbastanza qbit da essere utile
            nelle applicazioni in questione...questo conferma che di calcolo delle probabilita`non capisci una benemerita fava

            Calcolo parallelo e distribuito da parte

            dell'nsa ? ok uso una chiave di 16k

            (anziche' di 4k) voglio vedere ....

            anche io voglio vedere... quanto tempo
            impieghi a crittare i messaggi e dopo quanto
            tempo smetti di farlo perche' devi aspettare
            troppo...qua si parla di decrittazioni digrosse moli di email, non di UNA o DUE
            comunque aumentare la lunghezza della chiave
            serve per qualche anno, poi va aumentata di
            nuovo, lasciando vulnerabili i messaggi
            precedenti, eccetera...tu ignori le basi stesse della matematica,ad esempio l'elevazione a potenza;come calcoli il tempo necessarioalla decrittazione!?!?!?studiati un po'di matematica,oppure la prossima voltastatti zitto che ci fai una figura migliorePino Silvestre
          • Anonimo scrive:
            Re: GPG (Gnupg) Winpt e si attaccano al 8==o
            - Scritto da: Pino Silvestre
            - Scritto da: valhalla



            fantascienza? hanno gia' cominciato a fare

            corsi sull'argomento per i corsi di laurea

            di Fisica e in Matematica...
            ah beh, allora...di solito i corsi di laurea sono l'ultimo posto nei quali si parla di qualche innovazione, dopo che questa e' diventata praticamente verita' nota e accettata da tutti...

            Costruire un calcolatore quantistico e'

            possibile, farlo funzionare anche (e ci
            sono

            gia' un po' di algoritmi funzionanti); ci
            EMBE`?!?!quindi appena fanno un calcolatore quantistico possono subito "piazzarci sopra" l'algoritmo per decrittare le tue e-mail e sanno gia' che funziona

            (si problemi che una macchina di Turing
            non

            puo' risolvere, quindi cose fuori

            dall'ambito di questa discussione)
            [...]
            se una macchina di Turing non riesce
            a risolvere un problema vuol dire che il
            problema
            e` irrisolvibile secondo la teoria, non
            secondo limiti tecnologici; e` un po'
            come confondere il problema di superare
            la velocita` della luce come problema
            tecnologico
            anziche` teoricola macchina di Turing e' una macchina basata sulle ipotesi della meccanica classica: se un problema e' irrisolvibile per la macchina di Turing e' irrisolvibile per ogni calcolatore (o modello di) basato sulla meccanica classica.Pare che un calcolatore quantistico (o comunque il suo modello teorico) possa risolvere problemi irrisolvibili per la macchia di Turing, anche se non tutti sono d'accordo sulle interpretazioni della meccanica quantistica che lo permetterebbero.Comunque, la decrittazione di un messaggio puo' essere effettuata senza problemi da una TM, per cui si rientra in quei casi per i quali la teoria sui calcolatori quantistici e' abbastanza sicura.
            [...] quindi e'

            solo questione di progresso tecnologico

            prima che all'nsa ne abbiano a
            disposizione

            qualcuno con abbastanza qbit da essere
            utile

            nelle applicazioni in questione...
            questo conferma che di calcolo delle
            probabilita`
            non capisci una benemerita favacosa c'entra il calcolo delle probabilita'?

            anche io voglio vedere... quanto tempo

            impieghi a crittare i messaggi e dopo
            quanto

            tempo smetti di farlo perche' devi
            aspettare

            troppo...
            qua si parla di decrittazioni di
            grosse moli di email, non di UNA o DUEa maggior ragione: se numerose persone devono aspettare un certo tempo (magari anche solo un paio di minuti: davanti ad un computer sembrano tantissimi) perche' il proprio computer critti ogni messaggio che si invia, la maggior parte di esse disattiveranno tale funzione, per cui all'nsa non dovranno piu' decrittare niente...

            comunque aumentare la lunghezza della
            chiave

            serve per qualche anno, poi va aumentata
            di

            nuovo, lasciando vulnerabili i messaggi

            precedenti, eccetera...
            tu ignori le basi stesse della matematica,
            ad esempio l'elevazione a potenza;
            come calcoli il tempo necessario
            alla decrittazione!?!?!?considerando che in alcuni periodi anche la "potenza" dei computer (o comunque la "potenza" delle macchine a disposizione dell'nsa, visto che se anche le macchine non sono molto piu' veloci sono comunque piu' economiche...) cresce in modo approssimativamente esponenziale...certo, se si deve tener nascosto un messaggio per i prossimi 5 giorni e poi puo' anche diventare di pubblico dominio non c'e' nessun problema, ma se uno vuole proteggere qualcosa riguardo alla propria privacy per tutta la sua vita non puo' sperare che quella che adesso sembra una chiave esageratamente lunga non diventi ridicolmente corta tra un po' di anni...e' gia' successo in passato (vedi des...), potrebbe succedere ancora
            studiati un po'di matematica,...
          • Anonimo scrive:
            Re: GPG (Gnupg) Winpt e si attaccano al 8==o
            - Scritto da: valhalla[...]


            comunque aumentare la lunghezza della

            chiave


            serve per qualche anno, poi va
            aumentata

            di


            nuovo, lasciando vulnerabili i messaggi


            precedenti, eccetera...

            tu ignori le basi stesse della matematica,

            ad esempio l'elevazione a potenza;

            come calcoli il tempo necessario

            alla decrittazione!?!?!?

            considerando che in alcuni periodi anche la
            "potenza" dei computer (o comunque la
            "potenza" delle macchine a disposizione
            dell'nsa, visto che se anche le macchine non
            sono molto piu' veloci sono comunque piu'
            economiche...) cresce in modo
            approssimativamente esponenziale...diciamo che quello che cresce in modoapprossimativamente esponenziale sono solo le palle che mettono in giroi commerciali dell'hardware....COSA cresce in modo "approssimativamente"esponenziale??COSA?!?!?!parli per termini che manco tu conosci,anzi, secondo me non sai nemmeno cosavoglia dire "esponenziale".
            certo, se si deve tener nascosto un
            messaggio per i prossimi 5 giorni e poi puo'
            anche diventare di pubblico dominio non c'e'
            nessun problema, ma se uno vuole proteggere
            qualcosa riguardo alla propria privacy per
            tutta la sua vita non puo' sperare che
            quella che adesso sembra una chiave
            esageratamente lunga non diventi
            ridicolmente corta tra un po' di anni...
            e' gia' successo in passato (vedi des...),
            potrebbe succedere ancoraPALLONARO!!!!cosa sarebbe successo col DES?!?!che le chiavi a 2048 bit sono decifrabili !?!Pino Silvestre
          • Anonimo scrive:
            Re: GPG (Gnupg) Winpt e si attaccano al 8==o
            - Scritto da: Pino Silvestre
            - Scritto da: valhalla
            [...]
            diciamo che quello che cresce in modo
            approssimativamente esponenziale sono
            solo le palle che mettono in giro
            i commerciali dell'hardware....

            COSA cresce in modo "approssimativamente"
            esponenziale??COSA?!?!?!una stima della "potenza" a disposizione dell'nsa, ottenuta dall'aumento della velocita' dei computer e dall'aumento dei computer che e' per loro possibile acquistare allo stesso prezzo (visto che la decrittazione di un messaggio - e a maggior ragione di numerosi messaggi - e' una delle operazioni piu' parallelizzabili, per cui l'aumento del numero di computer non comporta problemi)ovviamente non e' una quantita' facilmente misurabile e ancora piu' difficile e' fare stime precise sulle sue variazioni, per cui ho usato il termine tra virgolette e ho specificato "in alcuni periodi" e "approssimativamente"
            parli per termini che manco tu conosci,
            anzi, secondo me non sai nemmeno cosa
            voglia dire "esponenziale"....
            [...]

            e' gia' successo in passato (vedi des...),

            potrebbe succedere ancora
            PALLONARO!!!!


            cosa sarebbe successo col DES?!?!
            che le chiavi a 2048 bit sono decifrabili !?!il DES (quello originario del 1977) usa chiavi a 56 bit e sembrava abbastanza sicuro da essere impiegato nella maggior parte delle applicazioni: in effetti lo era, pero' nel 1997 e' stato forzato mediante forza bruta.Attualmente vengono impiegati sistemi come il tripleDES o simili, comunque con chiavi nell'ordine dei 128 bit.Chiavi da 2048 bit vengono usati solo per algoritmi a chiave pubblica e sono gia' talmente lenti da applicare che generalmente vengono usati solo per crittare chiavi casuali per un sistema a chiave semplice o hash di documenti, ma mai documenti interi...I programmi piu' famosi (PGP, GPG) usano coppie di chiavi pubbliche e private (di dimensioni "simili" a 2048 bit) per crittare delle chiavi per algoritmi simmetrici, molto piu' veloci, con le quali crittare infine il messaggio.
        • Anonimo scrive:
          Re: GPG (Gnupg) Winpt e si attaccano al 8==o
          Non è di calcolo parallelo o quant'altro quello di cui accennava. Si tratta di computer che funzionano in modo non deterministico. Le macchine non deterministiche trasformano alcuni problemi, quali quelli di cui si sta parlando, troppo complessi per essere risolvibili in un tempo "accettabile" (non polinomiali) in problemi polinomiali, risolvibili in un tempo "accettabile". Cmq rimane il fatto che la scienza e la tecnolgia nel campo della creazione di queste macchine sono agli albori, quindi ne passerà di tempo prima di vedere un computer non deterministico
      • Anonimo scrive:
        Re: GPG (Gnupg) Winpt e si attaccano al 8==o
        - Scritto da: valhalla
        - Scritto da: Pino Silvestre

        [...]

        io oggi potrei mandare una email a
        qualcuno

        con la certezza che solo quel qualcuno

        la potra` leggere, [...]

        per almeno un paio di anni... poi all'nsa
        avranno sicuramente un paio di calcolatori
        quantistici dedicati a decrittare tutte le
        e-mail che gli capitano sotto mano, e i
        comuni mortali (e gli stati meno ricchi!)
        rimarranno fregati, almeno fino a quando non
        sara' disponibile la crittografia
        quantistica per tutti... in un futuro non
        abbastanza prossimo...tu non capisci una benemerita favadi calcolo delle probabilita`statti zitto che ci fai una figura migliorePino Silvestre
        • Anonimo scrive:
          Re: GPG (Gnupg) Winpt e si attaccano al 8==o
          - Scritto da: Pino Silvestre

          [...] almeno fino a quando
          non

          sara' disponibile la crittografia

          quantistica per tutti... in un futuro non

          abbastanza prossimo...
          tu non capisci una benemerita fava
          di calcolo delle probabilita`
          statti zitto che ci fai una figura miglioreio effettivamente continuo a non capire cosa c'entri il calcolo delle probabilita' con il discorso fatto sui calcolatori quantistici...gradirei delucidazioni...
    • Anonimo scrive:
      Re: GPG - CAVOLATE
      - Scritto da: Pino Silvestre
      se la massa degli ut0nti non e` capace
      di usare sta roba sono cavoli loroSpiegami, io non ho niente da nascondere quindi le 100 email che mando sono uguali fra loro. Con il 90% delle mail parlo con amici e conoscenti, e quindi ok per gpg. Per il restante 10% parlo con un rivenditore, per informazioni su un ordine che ho fatto e nella mail ci devo per forza mettere nome e cognome. Il rivenditore chiaramente se gli arriva una mail criptata neanche prende in considerazione di capire cos'è ...quindi se voglio una risposta addio GPG.Ok, mandando il 90% di email con gpg quelli o lasciano perdere o si attaccano, ma nel restante 10% la mia privacy va a farsi fottere.Che ne dici?
      • Anonimo scrive:
        Re: GPG - CAVOLATE

        Ok, mandando il 90% di email con gpg quelli
        o lasciano perdere o si attaccano, ma nel
        restante 10% la mia privacy va a farsi
        fottere.

        Che ne dici?chi se ne frega(sembra l'atteggiamento dominante)tanto non hai nulla da nascondere...
        • Anonimo scrive:
          Re: GPG - CAVOLATE
          - Scritto da: blah
          chi se ne frega
          (sembra l'atteggiamento dominante)
          tanto non hai nulla da nascondere...Rispondi seriamente invece di dire cacchiate.Io cripto tutto per difendere la mia privacy non per fare un "dispetto" agli amiconi intercettatori.Se poi la gente non può ricevere le mie mail io non posso far altro che spedirle non criptate, ecco che la mia provacy finisce nel cesso, e allora a che mi serve il tutto?
          • Anonimo scrive:
            Re: GPG - CAVOLATE

            Io cripto tutto per difendere la mia privacy
            non per fare un "dispetto" agli amiconi
            intercettatori.se non ci fosse nessuno che intercetta non avresti comunque bisogno...
            Se poi la gente non può ricevere le mie mail
            io non posso far altro che spedirle non
            criptate, ecco che la mia provacy finisce
            nel cesso, e allora a che mi serve il tutto?puoi indicare nella lettera come fare a leggerla...come installare il soft, e cosi via...
          • Anonimo scrive:
            Re: GPG - CAVOLATE
            - Scritto da: blah
            se non ci fosse nessuno che intercetta non
            avresti comunque bisogno...Infatti se fossi sicuro di non essere intercettato non mi passerebbe neanche per l'anticamera del cervello di criptare... :))
            puoi indicare nella lettera come fare a
            leggerla...come installare il soft, e cosi
            via...Ad un negoziante? All'utonto di turno? Alla segretaria? Sbatterei la testa contro un muro....
      • Anonimo scrive:
        Re: GPG - CAVOLATE
        - Scritto da: aS
        - Scritto da: Pino Silvestre

        se la massa degli ut0nti non e` capace

        di usare sta roba sono cavoli loro
        Spiegami, io non ho niente da nascondere
        quindi le 100 email che mando sono uguali
        fra loro. Con il 90% delle mail parlo con
        amici e conoscenti, e quindi ok per gpg. Per
        il restante 10% parlo con un rivenditore,
        per informazioni su un ordine che ho fatto e
        nella mail ci devo per forza mettere nome e
        cognome. Il rivenditore chiaramente se gli
        arriva una mail criptata neanche prende in
        considerazione di capire cos'è ...quindi se
        voglio una risposta addio GPG.

        Ok, mandando il 90% di email con gpg quelli
        o lasciano perdere o si attaccano, ma nel
        restante 10% la mia privacy va a farsi
        fottere.

        Che ne dici?1) e` un problema solo di chi usa la reteper fare acquisti e dei venditori che se nefregano della privacy dei loro clienti2) se non hai ordinato plastico o armio foto pedofile dove sta il problema?mica sono dati accessibili a tuttiPino Silvestre
        • Anonimo scrive:
          Re: GPG - CAVOLATE

          2) se non hai ordinato plastico o armi
          o foto pedofile dove sta il problema?
          mica sono dati accessibili a tuttigia avrei bisogno di un canone...sai indicarmi qualche sito ????...ma che ***** dici ???? ancora con sta storia che non ho nulla da nascondere ???? perche uno deve leggere cosa scrivo alla mia ragazza solo perche lei e abbastaza scema da non saper usare il computer ????a parte che vedrai che fra poco (con la capienza hd) non basteranno piu cinque anni...chi deve nascondersi lo fara comunque...i pecoroni invece...
  • Anonimo scrive:
    Cosa disse Orwell?
    "Non ho sbagliato romanzo, ho sbagliato la data"
  • Anonimo scrive:
    Che Sxxonzi
    Prima gli inglesi si alleano con americani e canadesi per spiare e registrare tutto quello che si muove via cavo o nell'etere, persino la radiazione di fondo, con quel cacchio di Echelon e poi ci vengono a dire che l'unione europea sta tentando di fare lo stesso. Ma molto probabilmente in Europa si sta preparando la controffensiva a quelli che sono sistemi che ormai, a guerra fredda ultimata, vengono utilizzati per scopi molto discutibili come lo spionaggio industriale, guadrini signori, altro che terrorismo. Ci crediate o no, Bin Laden a parte, caduto il muro di Berlino, il nuovo "nemico" n.ro uno degli americani siamo noi europei. Boh si vede che in estremo oriente hanno già i musi gialli sotto controllo.
    • Anonimo scrive:
      Re: Che Sxxonzi
      la fantascienza ne anticipa di cose: teletrasporto, intelligenza artificiale, viaggi nello spazio, interfacciamaneto uomo-macchina, CONTROLLO SOCIALE (1984), ...Dalla serie "Orwell aveva ragione"
Chiudi i commenti