Si prepara il primo PostgreSQL Day

Si prepara il primo PostgreSQL Day

Annuncio
Annuncio

Prato – La comunità italiana di utilizzatori e sviluppatori PostgreSQL e il Prato Linux User Group sono al lavoro per dar vita il prossimo 7 luglio a Prato al primo PostgreSQL Day (PGDay), una manifestazione che punta a promuovere PostgreSQL come piattaforma open-source per la gestione di database e la costituzione di una comunità italiana di utilizzatori.

“Il PG Day – spiegano in una nota i promotori – sarà articolato in conferenze, seminari e workshop pratici su due filoni paralleli: beginner (essenzialmente divulgativo) e advanced (orientato ai professionisti). Ospiti d’onore di questa manifestazione sono Josh Berkus e David Fetter, vale a dire il direttore generale della propaganda di PostgreSQL e l’amministratore dei progetti plperl, dbi-link, zoso (mainframe port) su pgFoundry.

L’evento sarà preceduto da una giornata di tutorial, corsi e workshop e da una iniziativa di divulgazione di PostgreSQL denominata “Road to PGDay 2007” e che vedrà il coinvolgimento dei LUG italiani che organizzeranno serate, corsi, workshop, tutorial in preparazione all’evento nazionale.

“L’evento – sottolineano i promotori – è in fase di organizzazione. Invitiamo pertanto chiunque abbia argomenti, progetti e case-study da presentare durante la manifestazione a mettersi in contatto con il comitato organizzativo scrivendo all’email info@pgday.it”. Si cercano anche gli sponsor e la creatività degli appassionati. Tutte le info sul sito dedicato

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 13 feb 2007
Link copiato negli appunti