Siemens integra telefono di casa e GSM

Un cordless domestico può ricevere tutte le telefonate in arrivo quando si è a casa, sia che arrivino da rete fissa che da rete mobile


Birmingham – Mai più una telefonata persa. E ‘ quanto promette Siemens presentando HomeStation al Mobilexpo Show di Birmingham. HomeStation è un dispositivo da connettere alla normale rete telefonica di casa; poi vi si potrà collegare un cordless, su cui saranno dirottate automaticamente tutte le chiamate destinate a telefoni fissi o cellulari.

A che serve? Può capitare di trovarsi fuori casa, in attesa di una telefonata importante. Il cellulare non funziona: si è capitati in una zona non coperta dalla rete. Come si reagisce, in questa situazione? Con disperazione, rassegnati alla perdita della telefonata della propria vita. Oppure, consiglia Siemens, si ricorre a HomeStation. E ‘ un apparecchio facilmente trasportabile, che si potrà collegare, quindi, alla rete fissa del luogo in cui ci si è spostati, per dirottarvi le chiamate.

Quando uscirà HomeStation nei negozi? Non prima della fine dell’anno, dichiara Siemens. Il prezzo non è stato ancora stabilito.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    Su eulero c'è!
    Se volete leggere sulla domotica e sui servizi dal cellulare, qualche tempo fa lessi su www.eulero.it un bello speciale sulla domotica!
  • Anonimo scrive:
    La domotica
    La domotica e' sicuramente una gran cosa e le case del prossimo futuro saranno sicuramente equipaggiate con tali dispositivi. Il problema e' che allo stato attuale certi giocattoli costano ancora troppo cari. Vi basti guardare un listino della ABB (Azienda leader nell'elettrodistribuzione) che produce anche un sistema che funziona ad onde convogliate (ed e' quindi facilmente adattabile a molti impianti gia' esistenti) per rendervene conto. Non oso nemmeno immaginare quanto possa chiedere la Domustech per l'automazione di una intera casa. :)
Chiudi i commenti