Siemens SL65

Un modello di cellulare dal design molto particolare, con tastiera a scorrimento e camera digitale VGA; il rapporto qualità/prezzo non è dei migliori

Il Siemens SL65 è un cellulare GSM tri-band (900/1800/1900 Mhz) con supporto GPRS. Il design sfrutta le potenzialità dell’apertura a “carrello” e della forma ovoidale riducendo sensibilmente gli ingombri, contenuti in 90,2 x 47,6 x 20,9 mm per un peso complessivo di 99 grammi.

Il pannellino superiore integra un display TFT con risoluzione di 130 x 130 pixel a 65 mila colori, e 4 tasti funzione, nonché il piccolo jog dial. Quello inferiore, a scorrimento, dispone della tastiera. Nella zona posteriore è presente il focus della camera digitale VGA (zoom 5x), capace anche di effettuare filmati con risoluzione di 128 x 96 pixel.

Il software in dotazione comprende tutte le funzionalità standard, come: rubrica (max 1000 contatti), sveglia, organizer, giochi J2ME, etc. Non mancano i comandi vocali, il vivavoce e un player multimediale compatibile con i formati AMR, 3GPP, H.263 e MPEG4. Le suonerie supportate sono polifoniche a 40 toni. La memoria disponibile è di 11 MB.

Per il trasferimento dati al PC possono essere utilizzate le porte IRDA, USB e RS232. La navigazione online si affida al browser WAP 2.0 proprietario; come client e-mail sono supportati POP3, IMAP e SMTP.

La batteria fornita in bundle, con il Siemens, è una Ioni di Litio da 700 mAh, certificata per 230 ore di standby e 5 ore di conversazione.

Test e conclusioni

Siemens Mobile Review ha apprezzato particolarmente la qualità audio, sebbene il Siemens SL65 sia privo del supporto MP3. Il design non ha convinto, soprattutto per il volume complessivo dello chassis. I tester, infatti, hanno ritenuto questa soluzione stilistica troppo “maschile”.

Qualche difetto è stato riscontrato anche nel software, colpevole di essere in qualche caso troppo lento nell’esecuzione. Insomma, l’interfaccia potrebbe essere migliorata. Poche anche le opzioni per la gestione della camera digitale e risicata la memoria disponibile.

In conclusione, il Siemens SL65 sembra essere un prodotto non troppo riuscito. Il design potrebbe dividere il pubblico, ma certamente rimangono i problemi del software. Il rapporto qualità/prezzo non è dei migliori; finirà solo nella mani di chi è rimasto colpito dalla campagna pubblicitaria?

Nella confezione…
– batteria
– carica batteria
– manuale utente
– CD-Rom software

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

Chiudi i commenti