Roma – L’ Autorità per le Comunicazioni discute in queste ore con le associazioni dei consumatori attorno alla questione ormai incandescente del cosiddetto blocco dei telefonini (sim-lock o operator-lock), da lungo tempo al centro di vivacissime polemiche che ora il Garante sembra intenzionato a risolvere.
TRE è attualmente l’unico operatore ad aver adottato il sistema del sim-lock per rendere più variegata la propria offerta. Ma le proporzioni del fenomeno dello “sblocco”, alla luce del sole o clandestino , sono diventate enormi, tanto da suscitare l’interesse dell’Authority che ha innanzitutto chiesto il parere dei consumatori.
Adiconsum e Movimento Difesa del Cittadino ritengono leciti i blocchi attuati dall’operatore, chiedendo però chiarezza e trasparenza nelle offerte al pubblico, evidenziando anche l’esigenza di una regolamentazione, già in vigore in altri stati europei, dove il sim-lock viene praticato da tutti gli operatori di telefonia mobile, che scontano il prezzo degli apparecchi in cambio di un anno di “fedeltà” del cliente.
Adusbef ritiene invece non chiare, vessatorie e abusive le clausole che legano il cliente all’operatore all’atto dell’acquisto del videofonino.
Si tratta in quest’ultimo caso di accuse respinte da TRE, che non ravvisa violazioni delle norme sulla concorrenza e della number portability, ed anzi precisa che i propri clienti hanno la possibilità di passare ad un altro operatore, senza problemi e mantenendo il proprio numero telefonico, ma a condizione di rinunciare alle condizioni vantaggiose sfruttate nell’acquisto del videofonino.
Dario Bonacina
-
grillo sparlante :)
http://www.beppegrillo.it/archives/2005/09/io_voglio_esser.html;)AnonimoRe: grillo sparlante :)
- Scritto da: Anonimo> http://www.beppegrillo.it/archives/2005/09/io_vogl> ;)Chissà cosa avrebbe scritto grillo se il governo avesse fatto un ddl che estendesse e favorisse le intercettazioni...AnonimoRe: grillo sparlante :)
Le persone oneste temono relativamente le intercettazioni. Sappiamo chi ha più paura..!crazy72Re: grillo sparlante :)
- Scritto da: crazy72> Le persone oneste temono relativamente le> intercettazioni. Sappiamo chi ha più paura..!Ha più paura chi non è amico dei politici, gli altri anche se li intercettano non gli succede un cazzo!AnonimoRe: grillo sparlante :)
- Scritto da: crazy72> Le persone oneste temono relativamente le> intercettazioni. Sappiamo chi ha più paura..!Beh... prova a pensare che magari ti intercettano mentre accetti di di masterizzare l'ultimo CD di Pinco Pallino all'amico che te lo chiede... e magari il gg dopo ti trovi la postale fuori di casa che ti aspetta per far numero sull'ennesima inchiesta gonfiata sulla "pirateria criminale" che per finire sulle prime pagine dei giornali ha bisogno di almeno 500 indagati...L'intercettazione deve essere giustificata per reati ed indagini serie. Mi sono spaventato quando qualche forza politica sbandierò, dopo gli attentati di londra, la volontà di mettere tutto sotto controllo con "leggi speciali", cercando di approfittare dello stato emotivo e della paura per diminuire le nostre libertà.Semplicemente trovo clamorosamente ipocrita che si faccia retromarcia pochissimo tempo dopo solo perchè c'è finita di mezzo la gente che conta. Come al solito si fanno le leggi ad personam e, anche se la destra al governo ne ha ampiamente usufruito, credo che questa ignoranza di fondo sia generalizzata dai banchi più a sinistra a quelli più a destra, senza distinzioni.AnonimoRe: grillo sparlante :)
- Scritto da: Anonimo> http://www.beppegrillo.it/archives/2005/09/io_vogl> ;)Pur apprezzando il modo con cui si pone nei confronti dei vari problemi strutturali che assillano l'Italia e il mondo, molti discorsi di Beppe Grillo (che stimo molto) sono davvero discutibili o sul piano tecnico (vedi auto a idrogeno, ma l'idrogeno da dove lo prendi? dal petrolio e dal metano!) oppure sul piano sociale (se dovessi scegliere tra intercettazioni e privacy, scelgo la privacy).Credo queste cose le sappia bene anche lui, ma in un modo o nell'altro deve pure farsi sentire, magari con affermazioni forti, che fanno presa sulla persone :)AnonimoRe: grillo sparlante :)
- Scritto da: Anonimo> > - Scritto da: Anonimo> >> http://www.beppegrillo.it/archives/2005/09/io_vogl> > ;)> > Pur apprezzando il modo con cui si pone nei> confronti dei vari problemi strutturali che> assillano l'Italia e il mondo, molti discorsi di> Beppe Grillo (che stimo molto) sono davvero> discutibili o sul piano tecnico (vedi auto a> idrogeno, ma l'idrogeno da dove lo prendi? dal> petrolio e dal metano!) oppure sul piano sociale> (se dovessi scegliere tra intercettazioni e> privacy, scelgo la privacy).> > Credo queste cose le sappia bene anche lui, ma in> un modo o nell'altro deve pure farsi sentire,> magari con affermazioni forti, che fanno presa> sulla persone :)ot: Se non sbaglio, l'idrogeno lo puoi prendere dall'acqua... ma mi posso sbagliare.AnonimoRe: grillo sparlante :)
- Scritto da: Anonimo> > > - Scritto da: Anonimo> > > > - Scritto da: Anonimo> > >> >> http://www.beppegrillo.it/archives/2005/09/io_vogl> > > ;)> > > > Pur apprezzando il modo con cui si pone nei> > confronti dei vari problemi strutturali che> > assillano l'Italia e il mondo, molti discorsi di> > Beppe Grillo (che stimo molto) sono davvero> > discutibili o sul piano tecnico (vedi auto a> > idrogeno, ma l'idrogeno da dove lo prendi? dal> > petrolio e dal metano!) oppure sul piano sociale> > (se dovessi scegliere tra intercettazioni e> > privacy, scelgo la privacy).> > > > Credo queste cose le sappia bene anche lui, ma> in> > un modo o nell'altro deve pure farsi sentire,> > magari con affermazioni forti, che fanno presa> > sulla persone :)> > > ot: Se non sbaglio, l'idrogeno lo puoi prendere> dall'acqua... ma mi posso sbagliare.Il 'dove' lo sanno tutti. E' il 'come' che coglie molti impreparati...Anonimoitalia spiona e incapace
Altro che C.S.I., indagini al microscopio sui pollini nelle trame dei vestiti o la composizione chimica del terriccio sotto le scarpe, tutte cazzate! Forse negli Stati Uniti, glielo auguro per loro, in italia le misere forze dell'ordine, oltre ad essere in numero inutilmente eccessivo (carabinieri, polizia, guardia di finanza, ma a cosa servono? non ne basta una???), non sono capaci di fare niente. In galera ci mettono gente solo grazie a CONFESSIONI, PENTITI (che poi sono sempre confessioni, telefoniche) o INTERCETTAZIONI (che sono ancora confessioni ma inconsapevoli!).Nessun lavoro di indagine, neanche alla vecchia maniera stile Colombo, niente.Io ho denunciato dei danneggiamenti gravi a mie proprietà, reiterate e in orari ristretti e luoghi precisi.Pensate che le fancazziste forze dell'ordine abbiano mosso un dito? Pensate che siano venute a vedere? Pensate che si siano appostate? Pensate che siano venute a prendere impronte digitali?SE NE FREGANO!!!!!!Hanno preso la mia denuncia e l'hanno messa in un bel faldone!CREDONO DI ESSERE DELLE SEGRETARIE!!!Ecco qual e' il problema delle forze dell'ordine.AnonimoRe: italia spiona e incapace
Anche a me è successo la stessa cosa. ho denunciato un furto alla mia casa al mare dove si sono presi oltre due tonnelate di mobili e piante di un certo valore, ho anche detto che questo furto non poteva avvenire senza la complicità del portiereed i carabinieri mi hanno risposto che loro erano troppo pochi e quindi archiviavano tutte le denunce!!! Incredibile veramente incredibile.Il problema delle intercettazioni però non è quello: i politici hanno limitato le indagini a sè stessi e loro amici finanzieri ma non quelle ai cittadini come dice pinocchio Berlusconi:Esistono infattipiù di 20 agenzie che possono fare legittimamente intercettazioni telefoniche(fonte: garante della privacy) e quelle invece non sono state minimamente toccate perchè non toccano interessi politici visto che a loro interessa solo non essere messi sotto inchiestaAnonimogli italiani non si sentono intercettati
lo sono...ateicosRe: gli italiani non si sentono intercet
- Scritto da: ateicos> lo sono...l' importante è che "non si sentano":Dpartygianoroba da zelig
"Non si possono intercettare persone non indagate", avrebbe precisato il Ministro Castelli, aggiungendo "nel caso in cui ci dovesse essere una intercettazione indiretta di una persona non indagata, questa persona dovrà essere informata dal magistrato dell'avvenuta intercettazione"."come l'avviso di chiamata, mentre stai parlando con un indagato intercettato, senti una voce che ti dice: guardi lei non c'entra, ma la persona con cui sta parlando è indagata di reato e noi la stiamo intercettando, se vuole continui pure la conversazione, le ripetiamo che lei non c'entra nulla"AnonimoRe: roba da zelig
> questa persona dovrà essere> informata dal magistrato dell'avvenuta> intercettazione".non ho ben capito se la notifica di intercettazione avviene prima che inizi la stessa o solo dopo. Nel primo caso: a che serve allora? Nel secondo: già va meglio, mi sembra sia una scelta più intelligente.Dall'articolo si direbbe che la notifica di intercettazione avvenga a cose già fatte ("...dell'AVVENUTA intercettazione");AnonimoBastava ...
... che l'autorizzazione ad intercettare una persona sia "documentatata": cioè il magistrato autorizza la polizia / l'organo indagante ad eseguire intercettazioni se c'è un reale motivo per sospettare l'intercettato (un po' come succede in USA).Se in fase di intercettazione per un DETERMINATO reato si scopre che altri sogetti sono fraudolenti (esempio: evadono le tasse) NON si possono indagare.L'avviso del magistrato? NO.Sarà LUI il garante della mia "privacy" (termine improrpio in questo caso) e la legge che impedirà a questa prova di incriminarmi e/o di raccogliere altre prove su di me.A processo concluso il magistrato mi avviserà di dati sensibili presenti nei SUOI archivi e li distruggerà.Se lo fa prima ... CIPPIRIMERLO! chiaro che io avviso TIZIO che lo stanno intercettando, e l'indagine va a PUTTANE!In un Italia dove le leggi si fanno "di propio pugno", dove la maggioranza di deputati (TROPPI) sono avvocati, ci vuole molto a guardare fuori dai nostri confini per vedere come si fa e SALVAGUARDARE IL CITTADINO E LA SUA VITA PRIVATA?Questa è come al solito la solita legge fatta per i soliti noti. Io sono stato molto disgustato da tutta la recente faccenda soprattuttodall'uso che ne ha fatto al stampa e sulle intercettazioni della vita privata dei "novelli sposi".Certo no mi va di sapere che la mia (ex) moglie possa sentire le mie conversazioni solo perchè qualcuno può farlo: commette un reato anche solo leggendomi gli SMS!Dov'era questa gente quando con una semplice radio si sentivano tutti i TACS?Dove sono le riforme che "accelerano" i processi, dove con 3 gradi di giudizio si arriva a 15 anni per una semplice causa civile???Siama il paese delle 1000 leggi, abbiamo bisogno di nuovi ordinamenti per settori che, per proteggere i soliti noti si regolano ancora con dei REGI DECRETI (vedi p.es. rai.report.it ed il "caso" del fallimento delle compagnie edili). Ma abbiamo bisogno della legge contro la pirateria e che ti confisca la moto per la mancanza del casco (vero castelli ed urbani?) ???Se questo è uno stato di diritto, io non me ne sono accorto!MODIFICA:Ma non stanno pensando di intercettare di tutto e di più sulla rete/sms/mail etc?come "sposano" questa filosofia???FOrse perchè i loro porci comodacci li fanno comunque fuori dalla rete, mentre noi poveri idioti popolo bue no?==================================Modificato dall'autore il 12/09/2005 8.54.53==================================Modificato dall'autore il 12/09/2005 8.55.12The RaptusRe: Bastava ...
- Scritto da: The Raptus> ... che l'autorizzazione ad intercettare una> persona sia "documentatata": cioè il magistrato> autorizza la polizia / l'organo indagante ad> eseguire intercettazioni se c'è un reale motivo> per sospettare l'intercettato (un po' come> succede in USA).> Se in fase di intercettazione per un DETERMINATO> reato si scopre che altri sogetti sono> fraudolenti (esempio: evadono le tasse) NON si> possono indagare.Come no!L'obbligatorietà dell'azione penale dove la metti???Non scherziamo, se un magistrato sente per sbaglio chè è stato commesso un illecito *penale* DEVE indagare.> > L'avviso del magistrato? NO.> Sarà LUI il garante della mia "privacy" (termine> improrpio in questo caso) e la legge che impedirà> a questa prova di incriminarmi e/o di raccogliere> altre prove su di me.> A processo concluso il magistrato mi avviserà di> dati sensibili presenti nei SUOI archivi e li> distruggerà.> Se lo fa prima ... CIPPIRIMERLO! chiaro che io> avviso TIZIO che lo stanno intercettando, e> l'indagine va a PUTTANE!Ma questo è ovviamente lo scopo della leggePer il resto sono d'accordoAnonimola magistratura rossa....
questo è il problema...forse non l'avete capito...cambiano i governi ma è la magistratura che comanda questo fott*** paese....e non parlo dei processi all'Anna Maria Franzoni di turno...parlo dei processi politici!! ma l'avete vista la Bocassini (lasciate stare il processo, non è quello il punto)....secondo voi quello è era un processo imparziale???? Quella comunista sfegatata (il colore dei capelli non è certo casuale per sua stessa confessione)....e guardate che strano....i 2 giudici che avrebbero voluto mettere al palo il nano pelato, accusati di reato e magia.....assolti dal Csm....è la magistratura il vero marcio di questo paese.....altro che nano d'alema prodi o bertinotti.....i giudici decidono cosa fare, chi intercettare, chi va in galera e chi no!!! e si sa che la magistratura ha delle strane tendenze al rosso!! Questa è la democrazia? sarei più felice di andare a votare i membri del csm piuttosto che quei porci dei politici....AnonimoRe: la magistratura rossa....
- Scritto da: Anonimo>e guardate> che strano....i 2 giudici che avrebbero voluto> mettere al palo il nano pelato, accusati di reato> e magia.....assolti dal Csme tu guarda che strano... il nano pelato e/o i suoi amichetti sono indagati di qualcosa e magia... salta fuori una leggina per far saltare tuttoAnonimoRe: la magistratura rossa....
- Scritto da: Anonimo> > - Scritto da: Anonimo> >e guardate> > che strano....i 2 giudici che avrebbero voluto> > mettere al palo il nano pelato, accusati di> reato> > e magia.....assolti dal Csm> e tu guarda che strano... il nano pelato e/o i> suoi amichetti sono indagati di qualcosa e> magia... salta fuori una leggina per far saltare> tuttosi chiama pararsi il culo...e sono in parte d'accordo..la magistratura italiana si sente intoccabile, una casta...mantaRe: la magistratura rossa....
> e sono in parte d'accordo..la magistratura> italiana si sente intoccabile, una casta...In parte è vero. Strano però che ci si accorga del problema solo quando i "notabili" finiscono in tribunale con prove tali da costringerli a modificare le leggi per non finire in galera.AnonimoRe: la magistratura rossa....
hai più paura del nano pelato che fra meno di un anno è a spasso, piuttosto che dei magistrati?? prova a pensare se la maggioranza dei magistrati (che dovrebbero essere apolitici, almeno nelle loro funzioni) fosse di orientamento destroide??....se c'è proprio un organo che dovrebbe essere al di là di queste cose è proprio la magistratura..cosa che sotto agli occhi di tutti non è...ma a voi di sinistra fa comodo quindi non parliamone!AnonimoRe: la magistratura rossa....
> la magistratura..cosa che sotto agli occhi di> tutti non è...ma a voi di sinistra fa comodo> quindi non parliamone!Magistratura di sinistra? Come quella quella che quest'anno ha assolto tutti per la strage fascista di piazza fontana?http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2005/05_Maggio/03/fontana.shtmlEffeElleRe: la magistratura rossa....
> ma l'avete> vista la Bocassini (lasciate stare il processo,> non è quello il punto)....secondo voi quello è> era un processo imparziale???? Io la approvo al 100%.Anzi certi magistrati sono, per me, figure eroiche. Una sorta di Davide contro Golia che perseguono la giustizia anche mettendo a rischio la propria carriera.I presunti illeciti della Bocassini sono dovuti al particolare contesto di una battaglia legale con un imputato che:- puo' scriversi le leggi su misura (depenalizzazione del falso in bilancio, legge Salva-Previti, condoni edilizi vari....ecc) - puo' riformare l'intera magistratura (separando le carriere, imbrigliando il CSM al volere del SUO governo .... ecc)- puo' comandare qualsiasi azione al Ministro della Giustizia (e sappiamo che Castelli non gli nega nulla perche' in cambio la Lega ha avuto la riforma costituzionale, quella che spacca l'Italia)E questi caro mio sono fatti non un conato di insulti come quelli che hai postato tu.AnonimoRe: la magistratura rossa....
Certo...il fatto che Berlusconi e la Bocassini sono stati assolti.....questo è un fatto quindi sono innocenti entrambi...ma tu vedi la pagliuzza nell'occhio degli altri ma non la trave nel tuo?? La cara Bocassini ha agito non per eroismo, mettendo a repentaglio la carriera, ma sapendo di agire impunita al di sopra delle leggi, dato che le leggi le può pure fare il nano, ma sono loro, i cari magistrati, che poi le applicano!! Punto a capo, cosa hai da dire ora?? solo che tu hai ragione e io ho torto....ma mentre io sono consapevole che il berlusca dolente o nolente qualcosa ha combinato....tu non ci provi nemmeno un secondo a mettere in discussione che forse il caro Colombo e la cara Bocassini abbiano agito più per un credo politico.....ma vabbè...è inutile...è come dici tu!! io che vuoi che ne capisca...non sono di sinistra!AnonimoRe: la magistratura rossa....
...speriamo veramente che l'italia venga spezzata....lasciateci nel nostro brodo a noi del nord Italia, visto che rubiamo le risorse etc.etc....stareste meglio anche voi no?AnonimoRe: la magistratura rossa....
> ragione e io ho torto....ma mentre io sono> consapevole che il berlusca dolente o nolente> qualcosa ha combinato....tu non ci provi nemmenoEh si, ne ha combinate proprio delle belle e speriamo che il suo enorme sacrificio cessi il prima possibile che tutta l'italia del nano ne ha le palle piene...EffeElleRe: la magistratura rossa....
- Scritto da: Anonimo....è la magistratura> il vero marcio di questo paese.....altro che nano> d'alema prodi o bertinotti.....i giudici decidono> cosa fare, chi intercettare, chi va in galera e> chi no!!!eh beh, dopotutto giudicare e' il lavoro del giudice. vorresti far decidere a Castelli chi deve andare in galera ? > e si sa che la magistratura ha delle> strane tendenze al rosso!!Puo' darsi, ma e' anche vero che tu la stai guardando da destra, ovvio che ti sembri a sinistra.Ci sono giudici non certo "rossi" che tuttavia non approvano per nulla questi attacchi all'indipendenza della magistratura.> Questa è la> democrazia? sarei più felice di andare a votare i> membri del csm piuttosto che quei porci dei> politici....La democrazia in italia non e' certo la miglior forma di governo possibile. Purtroppo per bilanciare un grande potere (quello dei politici, e soprattutto quello dei politici "con i soldi", imprenditori con , lasciatemelo dire, con ben poco senso morale) serve un altro grande potere, che e' quello della magistratura appunto.A prenderlo in quel posto siamo ovviamente noi, che in mezzo a bordate tra colossi veniamo triturati.Comunque sia, credo che eventuali forzature da parte della magistratura non siano nulla in confronto alle mostruosita' della loro controparte "politica" (di DX, ma anche di SX ovviamente)AnonimoRe: la magistratura rossa....
ovvio che devono giudicare...per questo non devono essere politicizzati...cosa che invece è....ascolta ti ricordo che le leggi vengono create...ma sono poi i giudici a doverle mettere in pratica...e come sai il nostro codici è uno dei più lunghi al mondo, cosa che lo rende molto ma molto malleabile alla volontà del giudice!!!AnonimoRe: la magistratura rossa....
- Scritto da: Anonimo> ovvio che devono giudicare...per questo non> devono essere politicizzati...cosa che invece> è....ascolta ti ricordo che le leggi vengono> create...ma sono poi i giudici a doverle mettere> in pratica...e come sai il nostro codici è uno> dei più lunghi al mondo, cosa che lo rende molto> ma molto malleabile alla volontà del giudice!!!Gia', ma non e' stato il giudice a scriverlochefRe: la magistratura rossa....
imho prima di mani pulite ...certi "megaimprenditori" "amici" di certi "politici" si sentivano al di sopra della legge ...e si sentono tuttora al di sopra della legge visto che ci sono più di venti pregiudicati tra parlamento e senato ...e se ne sbattonoIMHOquando concusso e concussore vanno a cena insieme ....per fottere il popolo bue ....Si CHIAMA MAFIA quando i reati di falso in bilancio e corruzzione per certi cittadini vanno in prescrizione mentre altri Cittadini per reati comuni stupidi ...vanno in galeraNON E' DEMOCRAZIAl'ultima briciola di sputtanamento ...l'intercettazione sul giornale ..e' andata a farsi benedire ...con buona pace anche della Giustizia Morale !!la giustizia e' MORTAAnonimofantastica illusione
"Siamo riusciti ad evitare che gli italiani quando sono al telefono pensino di essere intercettati".non devono pensarlo.devono solo essere convinti del contario;cosa che non significa nulla.AnonimoRe: fantastica illusione
- Scritto da: Anonimo> "Siamo riusciti ad evitare che gli italiani> quando sono al telefono pensino di essere> intercettati".> > non devono pensarlo.> devono solo essere convinti del contario;> > cosa che non significa nulla.E' solo riuscito a convicermi che lui non lo intercetterà mai nessuno.... viva la (SUA) libertàAnonimoRe: fantastica illusione
la csa delle sua sacrosante libertà!San silvio da arcore continuerà a fare miracoli, si modifcando le nostre leggi a suo favore, fancedo in modo che mediaset sia l'azienda italiana con il maggiore profitto, facendo in modo che il presindente del milan sia il presidente della lega calcio, facendo in modo che la rai sia controllata da suoi uomini che non fanno altro che i porci comodi di mediaset e impedendo le intercettazioni di facoltosi personaggi solo perchè coinvolti in loschi affari di pubblico interesse....evivva!!!!!!E voi giornalisti tutti dietro le sbarre, ecco come si fanno i miracoli, nessuno scriverà più quello che LUI, il santo, non vuole. sono proprio felice! grazie per tutti questi miracoli!AnonimoRe: fantastica illusione
- Scritto da: Anonimo> la csa delle sua sacrosante libertà!> San silvio da arcore continuerà a fare miracoli,> si modifcando le nostre leggi a suo favore,> fancedo in modo che mediaset sia l'azienda> italiana con il maggiore profitto, facendo in> modo che il presindente del milan sia il> presidente della lega calcio, facendo in modo che> la rai sia controllata da suoi uomini che non> fanno altro che i porci comodi di mediaset e> impedendo le intercettazioni di facoltosi> personaggi solo perchè coinvolti in loschi affari> di pubblico interesse....evivva!!!!!!> E voi giornalisti tutti dietro le sbarre, ecco> come si fanno i miracoli, nessuno scriverà più> quello che LUI, il santo, non vuole. > sono proprio felice! grazie per tutti questi> miracoli!> Tranquillo, si mormora in giro che sino ad oggi abbia utilizzato il software "I have a dream", una demo a tempo (scade nella primavera del 2006).jojobschizofrenia
solo pochi giorni fa si fa un decreto "antiterrorismo" che in pratica scheda tutte le comunicazioni telefoniche e internet, e adesso un altro che di fatto annulla l'utilizzo delle intercettazioni (se è vera la faccenda che occorre avvertire l'interlocutore dell'intercettato)ah, si, le schedature erano per i "poveracci" che utilizzano gli internet point, le intercettazioni invece sono per gli squali che comprano e vendono banche....ishitawaRe: schizofrenia
- Scritto da: ishitawa> solo pochi giorni fa si fa un decreto> "antiterrorismo" che in pratica scheda tutte le> comunicazioni telefoniche e internet, e adesso un> altro che di fatto annulla l'utilizzo delle> intercettazioni (se è vera la faccenda che> occorre avvertire l'interlocutore> dell'intercettato)> > ah, si, le schedature erano per i "poveracci" che> utilizzano gli internet point, le intercettazioni> invece sono per gli squali che comprano e> vendono banche....Stavo proprio per scrivere un post dal medesimo contenuto... parole sacrosante, finchè ad essere "controllati" sono i cittadini comuni, ben venga! Poi ci vanno di mezzo quelli che contano ed ecco che, con la scusa di tutelare i cittadini, si parano il culo per loro! Mi fanno schifo, tutti quanti, senza distinzione politica!AnonimoRe: schizofrenia
....sarebbe troppo bello, si potrebbero scoprire tutti lgi intrallazzi e i vari magna magna dei potenti.Per me tutte le comunicazioni di affari e lavoro effettuate da personaggi di pubblico interesse dovrebbe essere pubbliche è accessibili!..come mai a noi dicono: se non avete niente da nascondere che paura avete, ma per loro è tutta un'altra storia????bahAnonimoRe: schizofrenia
- Scritto da: ishitawa> solo pochi giorni fa si fa un decreto> "antiterrorismo" che in pratica scheda tutte le> comunicazioni telefoniche e internet, e adesso un> altro che di fatto annulla l'utilizzo delle> intercettazioni (se è vera la faccenda che> occorre avvertire l'interlocutore> dell'intercettato)> > ah, si, le schedature erano per i "poveracci" che> utilizzano gli internet point, le intercettazioni> invece sono per gli squali che comprano e> vendono banche....Sai il nano ex-pelato ha paura di esdsere intercettato mentre parla gon gli "amici"Anonimoche senso ha intercettare adesso...
si intercetta perche qualcuno dica qualcosa che in presenza d'altri non direbbe che senso ha ora??tanto vale a chiederlo di persona...stiamo sprofondando sempre piu nella m....mi vergogno di essere italiano.AnonimoGrazie, il tuo commento è in fase di approvazioneGrazie, il tuo commento è stato pubblicatoCommento non inviatoGrazie per esserti iscritto alla nostra newsletterOops, la registrazione alla newsletter non è andata a buon fine. Riprova.Leggi gli altri commentiRedazione 11 09 2005
Ti potrebbe interessare