SKY, pubblicità ingannevole

Autorità


Roma – L’ Autorità Antitrust ha accolto il ricorso depositato dal Movimento Difesa del Cittadino sugli spot pubblicitari di SKY, e ne ha dichiarato l’ingannevolezza vietandone l’ulteriore diffusione.

In particolare, l’Antitrust ha ritenuto che il messaggio “Con SKY il decoder digitale è gratis”, apparso sulla stampa e in cartelloni posti in moltissimi comuni, nonché in spot ed altri inseriti pubblicitari, sia un messaggio idoneo “a indurre in inganno i consumatori, influenzandone indebitamente i processi decisionali e le scelte economiche”

“In pratica – ha spiegato Francesco Luongo di MdC – le avvertenze sulle limitazioni e sui costi del servizio satellitare risultavano assolutamente illeggibili ed inadeguate ad una esauriente lettura da parte del consumatore. L’enorme differenza del carattere grafico utilizzato nei cartelloni, la grande enfasi posta sulla gratuità del decoder, nonché il posizionamento delle note in una zona del tutto marginale del tabellone è stata considerata come elemento fondante di una non corretta informazione commerciale”.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    vittime dell'Euro
    Un'altra vittima illustre dell'Euro..... stessa fine si Ericsson...
    • Anonimo scrive:
      Re: vittime dell'Euro
      La colpa non è di errori di progettazione marketing distribuzione etc etc, la colpa è dell'euro anche se i siemens sono prodotti delocalizzando in brasile....La Leghite varietà Maronite è contagiosa, soprattutto se si è predisposti alla trasmissione virale (ad esempio una certa ignoranza economica di fondo)
  • Anonimo scrive:
    Il mio glorioso Siemens M50
    che uso come modem gprs lo carico anche 2 volte al giorno....e la batteria ancora tiene duro...!!!!!
    • Anonimo scrive:
      Re: Il mio glorioso Siemens M50
      - Scritto da: Anonimo
      che uso come modem gprs lo carico anche 2 volte
      al giorno....e la batteria ancora tiene
      duro...!!!!!urca, ma anche io ho l' M50, ma sei sicuro che può fungere da modem ????
      • Anonimo scrive:
        Re: Il mio glorioso Siemens M50
        certo che si e un GPRS 4+1 pensa che il nokia n-gage e il nokia 6600 sono dei miseri gprs 3+1e costavano cifre follli!!!w siemens
  • The Raptus scrive:
    Lo appoggiano?
    ... Dove ? scusate il doppio senso, non sono riuscito a trattenermi, ma davvero nn ho capito questo verbo.
  • Anonimo scrive:
    Che Triste
    Io ho ancora il mio Siemens s35i va ancora da dio, se trovassi una batteria potrebbe andare avanti altrettanti anni...Per contro ho visto un portatile BenQ e mi ricordava molto il sapientino elettronic.. No Way BabyC.
    • Anonimo scrive:
      Re: Che Triste
      vai su ebay di batterie ne trovi a tonnellate. Io ne ho presa una per mia madre e va da dio ed è 1100 mha mi pare.
    • DKDIB scrive:
      Re: Che Triste
      Anonimo wrote:
      Per contro ho visto un portatile BenQ e mi ricordava
      molto il sapientino elettronic..I masterizzatori DVD sono fra i migliori oggi disponibili ed anche i cellulari sembra che abbiano un rapporto qualita'-prezzo eccellente (anche se personalmente non li ho mai provati).
  • Anonimo scrive:
    Siemens..
    e' un po' di anni che fa cagatine..il punto in cui secondo me ha perso di piu' e' stato quando non si e' adeguata subito al trend..uscivano i primi cell a colori e lei andava ancora con quelli bicolore.e poi ha iniziato a fare cavolate una sull'altro per riparare facendo cellulari scadenti e lenti...peccato..
  • Mazinga@ scrive:
    Peccato...
    I cellulari migliori che ho avuto (x qualita' del segnale e facilita' d'uso) sono stati proprio il C35 e l'S55 (ora mostri del passato cmq...).:-oIo non li ho mai provati i ben-q, qualcuno mi sa dire x curiosita' come vanno e se si e' trovato bene...
    • The Raptus scrive:
      concordo
      3 soli cellulari, tutti siemens. Tutti usati semza leggere il manuale.L'ultimo SL55 (la conchiglia!) pecca un po' in semplicità, ma quando vedo certi Nochia di pari livello (per nn parlare dei Motorola ...). La semplicità d'uso serve, anche per chi programma computer.Spero che questa vendita.- Nn precluda posti di lavoro in Europa- Non faccia perdere quello che di buono c'è in Siemens (che nn è poco!).E mi associo alla richiesta di cui sopra: qualcuno sa come vanno i benq? per ora ho solo visto qualche portatile ed un paio di masterizzatori. Nulla per poter giudicare.Saluti
      • Anonimo scrive:
        Re: concordo
        I monitor lcd benq sono i più veloci sul mercato, anche se non vi è un'eccessiva qualità delle plastiche.Il mio masterizzatore BenQ va che è una meraviglia, però a volte alcuni CD masterizzati con drive di altri produttori, non riescono ad essere letti in alcun modo... boh.
  • Anonimo scrive:
    Era ora
    Cellulari del cazzo, ma proprio la BenQ che invece fa i cellulari non smartphone migliori, cosa ci guadagneranno?
    • Anonimo scrive:
      Re: Era ora
      Ma quale cellulari del cazzo, oh !Saluti,Piwi
      • Anonimo scrive:
        Re: Era ora
        gia me lo chiedo anch'io, che ho avuto S25, S45 e sto usando attualmente il S65
        • Anonimo scrive:
          Re: Era ora
          Io solo C25 : ancora va alla grande !Saluti,Piwi
        • trepz scrive:
          Re: Era ora
          - Scritto da: Anonimo
          gia me lo chiedo anch'io, che ho avuto S25, S45 e
          sto usando attualmente il S65Io ho avuto c25, c35 mc60 e attualmente s65 che sinceramente vedo come un ottimo acquisto (non è che per caso hai avuto esperienza con l's65 e kmobiletools?)
          • Anonimo scrive:
            Re: Era ora
            Io ho un M55, come cellulare non è male, però il software che ci gira è proprio di merda.Inoltre, Siemens ha la brutta abitudine di NON includere col cellulare il cavo dati (per tirare giù foto o aggiornare il sw). Cavo che poi ovviamente vende a 40 euro... pazzi...Tanner
          • Anonimo scrive:
            Re: Era ora
            Io ho un bellissimo s55 (cavo dati incluso, ma cmq ha anche irda e bt) e ne sono pienamente soddisfatto...
Chiudi i commenti