Skype, attaccatevi tutti

Le video chiamate di gruppo ora disponibili su PC nella versione beta. Un assaggio che diventerà un servizio premium

Roma – Skype ha rilasciato una anteprima della nuova versione del suo software: supporterà video chiamate in grado di connettere contemporaneamente fino a 5 persone .

Per il momento in versione beta e non ancora disponibile per Mac, come in una semplice chat con più di un partecipante basterà “aggiungere” utenti (che dovranno aver installato anch’essi la versione Beta) alla conversazione invitandoli e quindi selezionare “Video Call”.

L’opzione è comunque considerata una caratteristica premium e quando sarà rilasciata la versione ufficiale probabilmente non sarà gratuita . Anche se il dover pagare per tale servizio fa dubitare gli osservatori circa il suo successo. Ci sono, d’altronde, già altri servizi VoIP che offrono gratuitamente tale funzionalità. Tuttavia Skype resta, di gran lunga, quello più utilizzato.

Sul fronte Skype accanto a questa novità potrebbe esserci una rinuncia: sembrerebbe che, almeno per il momento, il servizio VoIP non approderà sui dispositivi Windows Phone 7 . Non si starebbero sviluppando ancora applicazioni per i dispositivi Microsoft, pur avendone esplorato le caratteristiche, perché l’esperienza restituita agli utenti non sarebbe all’altezza delle aspettative.

Claudio Tamburrino

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

Chiudi i commenti