Skypho WiFi, internet+VoIP in salsa wireless

Offerta di Eutelia che propone il connubio della tecnologia wireless con la telefonia su internet (veloce)


Arezzo – Forse non tutti sanno che anche Eutelia si è data al WiFi. Attraverso SKypho WiFi , infatti, l’operatore ha avviato la commercializzazione di un servizio che coniuga la tecnologia VoIP con il WiFi. Al momento è già attivo in Arezzo e dintorni, ma all’orizzonte ha l’obiettivo di estendersi in tutta Italia.

I punti di accesso con la relativa copertura geografica indicativa, attualmente ancora limitata, possono essere ricercati qui . “La migliore verifica – dichiara Eutelia – è quella di cercare con il proprio computer dotato di interfaccia wifi, la rete WiFi denominata “Eutelia Skypho”, utilizzabile senza alcun onere per telefonare o ricevere chiamate usando il servizio VoIP di Skypho.

Per la navigazione in Internet è previsto un costo “day-flat” di 1,2 euro (iva compresa) al giorno, indipendentemente dal tempo di collegamento.

Per attivare una login e password da usare per l’accesso Internet WiFi, occorre attivare un account Skypho, acquistare una ricarica (una sorta di innovazione in questa già singolare offerta), inserire nell’apposita area riservata i dati di un proprio documento di identità. Una volta inviata via fax la fotocopia del documento, sarà sufficiente attendere la comunicazione della login e password sull’email dell’account Skypho (entro max 24 ore dalla richiesta).

Eutelia chiarisce che non esistono vincoli di durata dell’abbonamento e l’account è disattivabile in qualsiasi momento con effetto dalle 23:59 dello stesso giorno.

Il servizio non offre qualità garantita, in quanto soggetto ad attenuazioni ed interferenze (anche da parte di reti Wireless di privati). “Per questo motivo – aggiunge l’operatore nel descrivere l’offerta – è un servizio in cui si paga solo quello che si usa effettivamente; siate consapevoli che se lo attivate con livello di segnale molto basso, potreste avere problemi di collegamento in caso di piogge intense o nebbia. Se il servizio non vi soddisfa, richiedete subito la disattivazione dell’account e avrete evitato ogni ulteriore addebito”.

Un’opzione del servizio consente di acquistare uno Starter Kit per navigare e telefonare. Per il lancio dell’offerta vengono presentati due pacchetti:

– Skypho WiFi Starter KiT ATA: include un router WIFI, un adattatore telefonico per il collegamento di due apparati telefonici (o due fax) ognuno con un numero di telefono separato, una ricarica da 25 euro e include l’installazione a domicilio da parte di un tecnico specializzato;

– Skypho WIFI Starter KiT Telefono: include un telefono VoIP, una ricarica da 25 euro e l’installazione a domicilio da parte di un tecnico specializzato.

Entrambi i pacchetti vengono offerti al prezzo di 199 euro, iva inclusa.

Tutte le condizioni di acquisto sono disponibili nell’ area wireless dello Skypho shop.

Dario Bonacina

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

Chiudi i commenti