Smart card per i militari italiani

L'Esercito è terreno fertile per la diffusione di una card che conterrà tutte le informazioni personali sui militi. Si potranno utilizzare certificati digitali per l'autenticazione e la firma digitale. Meglio l'ID card del Pentagono?


Roma – C’è lo zampone di Siemens Informatica dietro la prossima distribuzione presso i militari italiani di carriera della cosiddetta “Milcard”, una carta di cui si parla da tempo dotata di supporto digitale per contenere informazioni e certificazioni dei militari dell’ Esercito Italiano .

Stando a quanto affermato da Siemens, la Milcard sarà distribuita a partire dall’anno prossimo a 100mila militari. Nella card, oltre ai dati personali di uso immediato anche la fotografia, l’impronta digitale, informazioni sanitarie nonché i certificati digitali che saranno necessari agli utenti della card sia per interfacciarsi con gli strumenti di identificazione sia per utilizzare la firma elettronica.

Sulla card sarà comunque successivamente possibile inserire altri dati, come quelli relativi all’equipaggiamento, agli stipendi e via dicendo. Informazioni che nelle speranze dell’Esercito dovrebbero rendere più agevoli le operazioni di back-office e ridurre i costi operativi.

Siemens si occuperà non solo di fornire le carte e i relativi sistemi di gestione ma anche di tutto quello che va dalla progettazione alla configurazione dell’infrastruttura PKI (a chiave pubblica) per il rilascio dei certificati di autenticazione e di firma digitale.

“La MilCard – spiega Siemens in una nota – si basa su una Smart Card di tipo multiapplicativo che possiede le capacità crittografiche richieste per l’esecuzione delle operazioni di firma digitale e cifratura dei dati. Inoltre, dispone di una memoria per le applicazioni pari a 32 Kb e, sia per il chip sia per il sistema operativo, di certificazione ITSEC e4-high, il livello più elevato di certificazione di sicurezza richiesto in Europa per le Smart Card usate per la firma digitale”.

Un progetto forse più ambizioso di quello messo in campo per l’Esercito italiano è quello annunciato dal Pentagono lo scorso luglio, quello cioè di una ID Card capace di contenere dati biometrici a cui affidare la gestione dei privilegi d’accesso, tanto fisici quanto digitali, alle infrastrutture militari. Di interesse anche il fatto che, in quella occasione, il Dipartimento della Difesa USA ha realizzato un vero e proprio programma di individuazione delle tecnologie necessarie, un programma atto a stimolare la collaborazione delle imprese private in quello che viene percepito come un necessario “salto di qualità”.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    ignoranti.....
    imbecille che hai scritto l'articolo sul negozio di milano che vende console craccate, guarda che è legale modificare le console.... se non sei informato, giornalista ignorante, faresti meglio a stare zitto che forse fai più bella figura. inoltre il negozio svolge ancora l'esercizio in quanto è legale modificare le console, ma vi inventate le notizie?? suggerimento: pubblicate articolo di scuse o querela in arrivo....
  • Anonimo scrive:
    Con windows proprio no
    Se c'è una cosa che gli hacker non hanno mai cracckato è il codice di windows: proprio non ce la fanno. E ciò dimostra che è sicuro, non come quella porcheria di Linux, che per il fatto che è pubblico (ma, madate bene, non gratuito - sono mica scemi i signori) è diventato un groviera.
  • Anonimo scrive:
    Sottocosto
    La MS ci rimette ogni console 150$ ma si rifà sulle licenze dei Videogames come fa Nintendo e Sony.Quindi se spendete 249 Euro per farci girare sopra linux vi ritrovate una macchina di tutto rispetto che oltretutto è anche un player DVD di altissima qualità a differenza della PS2 che soffre di un grosso problema di audio.. un fruscio fastidioso sempre presente.Certo che si vi prendete anche Halo e ve lo giocate su un bel televisore con un impianto Sourround 5.1, vi verrà la bava alla bocca.
    • Anonimo scrive:
      Re: Sottocosto
      - Scritto da: :)
      La MS ci rimette ogni console 150$ ma si
      rifà sulle licenze dei Videogames come fa
      Nintendo e Sony.Naturalmente questa affermazione è sostenuta da una solida fonte....ci passi il link?
      • Anonimo scrive:
        Re: Sottocosto
        Basta cercare su riviste italiane o online.http://www.geek.com/news/geeknews/2002Aug/gam20020823016005.htmMicrosoft to recoup some of the reported US$150 it loses on every Xbox hardware sale at the moment.http://www.tech-report.com/news_reply.x/4042/perchè il fatto che MS perde 150$ ti darebbe un motivo per acquistarla? Prova a farti un Pc con p3 a 733mhz con una geforce 3, nic da 10/100 Hd da 8Gb e 64 mega di ram, ready come Dvd player di altissima qualità per meno di 249 Euro.La console comunque è favolosa. Prenderla solo per Linux sarebbe un peccato.Anche Nintendo e Sony ci perdono ma si rifanno sui videogames.- Scritto da: matteooooo


        - Scritto da: :)

        La MS ci rimette ogni console 150$ ma si

        rifà sulle licenze dei Videogames come fa

        Nintendo e Sony.

        Naturalmente questa affermazione è sostenuta
        da una solida fonte....ci passi il link?
    • Anonimo scrive:
      Re: Sottocosto
      - Scritto da: :)
      La MS ci rimette ogni console 150$ ma si
      rifà sulle licenze dei Videogames come fa
      Nintendo e Sony.
      Quindi se spendete 249 Euro per farci girare
      sopra linux vi ritrovate una macchina di
      tutto rispetto che oltretutto è anche un
      player DVD di altissima qualità a differenza
      della PS2 che soffre di un grosso problema
      di audio.. un fruscio fastidioso sempre
      presente.Ho una PS2 e non emette fruscii fastidiosi, piuttosto la ventola può dare fastidio, ma lo stesso problema ce l'ha l'IcsBocs...o sei un rivenditore che ha scelto di vendere solo IcsBocs e adesso cerca di riparare al tracollo finanziario:))))))
      Certo che si vi prendete anche Halo e ve lo
      giocate su un bel televisore con un impianto
      Sourround 5.1, vi verrà la bava alla bocca.Per la bava alla bocca ci vuole una mezza Kilata di gnocc(a)...
      • Anonimo scrive:
        Re: Sottocosto
        - Scritto da: vuoto a perdere
        Ho una PS2 e non emette fruscii fastidiosi,
        piuttosto la ventola può dare fastidio, ma
        lo stesso problema ce l'ha l'IcsBocs...o sei
        un rivenditore che ha scelto di vendere solo
        IcsBocs e adesso cerca di riparare al
        tracollo finanziario:))))))e il fruscio che si sente di fondo? Alza il volume e vedrai che lo senti.Xbox e' muta e come player DVD, anche il resto, non è minimamente paragonabile alla Ps2.
        Per la bava alla bocca ci vuole una mezza
        Kilata di gnocc(a)...Perchè la vedi una volta all'anno... :)
  • Anonimo scrive:
    E se i cracker lavorassero su commissione ?
    So che tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare, ma io credo che questi cracker siano stati assunti dalle aziende che hanno una posizione di rilievo nel campo delle consolle: Sony, Nindendo ecc ecc, per cercare di rendere la vita difficile a Microsoft e alla sua nuova X-BOX.
    • Anonimo scrive:
      Re: E se i cracker lavorassero su commissione ?
      Mi sfugge come dovrebbe funzionare questo ipotetico "piano" per danneggiare Xbox... Anzi, semmai se ne amplia lo spettro di possibili utenti: ti pare poco una lan station con cui puoi giocare ad Halo?.
    • Anonimo scrive:
      Re: E se i cracker lavorassero su commissione ?
      buahhhhhahahahahahahah!mare? un oceano!e quelli che hanno "cracckato" (per modo di dire) la praystation e il gametube li avrebbe assunti bill?- Scritto da: Bombardiere
      So che tra il dire e il fare c'è di mezzo il
      mare, ma io credo che questi cracker siano
      stati assunti dalle aziende che hanno una
      posizione di rilievo nel campo delle
      consolle: Sony, Nindendo ecc ecc, per
      cercare di rendere la vita difficile a
      Microsoft e alla sua nuova X-BOX.
      • Anonimo scrive:
        Re: E se i cracker lavorassero su commissione ?
        E se invece quelli che craccano xbox siano della microsoft ?!?! la consolle piu' venduta era la play 1 , il perche' ? furono i primi giochi copiabili con un qualsiasi masterizzatore.....riflettete su questo.....SalutiZIZU
  • Anonimo scrive:
    Se viene piratato vende solo di piu'
    A micro$oft conviene che gli cracchino la macchina. Senza pirateria non venderebbe un accidente. Adesso e' possibile senza troppi problemi mettere le porte usb, mettere tastiera e mouse, cambiare l'hd interno con uno da 80 giga e copiarsi i giochi direttamente su hd, o addirittura masterizzarli su CD xche' molti sono
    • Anonimo scrive:
      Re: Se viene piratato vende solo di piu'
      Il tuo ragionamento sarebbe giusto. Solo ke Microsoft perde tot dollari per ogni console ke vende :)
  • Anonimo scrive:
    Tutta fuffa anti-MS, come al solito..
    Prima che cominciate a farvi i 6om6ini a vicenda, vorrei ricordarvi che la nuova protezione su xbox riguarda principalmente l'accesso al gaming-on-line sui server messi a disposizione per i proprietari di xbox non taroccate, e NON (come l'articolo lascia candidamente e soprattutto imparzialmente FRAINTENDERE) per evitare di fare girare altri sistemi operativi su xbox, cosa DA SEMPRE possibile e oltretutto (nel caso non ve ne siate accorti) pubblicizzata da MS sul loro sito, fin da un paio di mesi prima dell'uscita della console.Sul sito MS l'articolo diceva che in fondo, XBOX e' un PC con architettura HW ben nota, non come PS2, che invece ha tutto proprietario , dalla CPU al BIOS, e con la quale puoi farci solo Resident Evil 3....
    • Anonimo scrive:
      Re: Tutta fuffa anti-MS, come al solito..
      Cosa significa ci puoi fare solo Resident Evil 3...? Scusa ma la PS2 nasce come macchina da Gioco il fatto che il caro XBOX sia fondamentalmente un PC la dice lunga sul fatto che MS ci rifili come superconsole per i giochi un PC reimpastato... alla meglio... preferisco di gran lunga un GameCube o una PS2 che nascono come maccjine da gioco piuttosto che un XBOX che ha una tecnologia PC poi il fatto che una console faccia girare solo giochi, non mi sembra negativo.... è il suo compito....
      • Anonimo scrive:
        Re: Tutta fuffa anti-MS, come al solito..
        - Scritto da: BELFAGOR
        Cosa significa ci puoi fare solo Resident
        Evil 3...? Scusa ma la PS2 nasce come
        macchina da Gioco
        il fatto che il caro XBOX sia
        fondamentalmente un PC la dice lunga sul
        fatto che MS ci rifili come superconsole per
        i giochi un PC reimpastato... alla meglio...

        preferisco di gran lunga un GameCube o una
        PS2 che nascono come maccjine da gioco
        piuttosto che un XBOX che ha una tecnologia
        PC
        poi il fatto che una console faccia girare
        solo giochi, non mi sembra negativo.... è il
        suo compito....Sono d'accordo... ma c'e' ancora qualcuno favorevole a una QUALSIASI cosa che riguardi Bill Gatez ?
      • Anonimo scrive:
        Re: Tutta fuffa anti-MS, come al solito..
        E' perchè, come tutti in questo sito, non apprezzi la tecnologia ma conduci crociate anti Microsoft.Vatti a vedere qualche benchmark, e ragiona per un attimo ...E' ovvio che sia + potente, non fosse altro perchè è uscita 2/3 (non ricordo) anni dopo.Cerea- Scritto da: BELFAGOR
        Cosa significa ci puoi fare solo Resident
        Evil 3...? Scusa ma la PS2 nasce come
        macchina da Gioco
        il fatto che il caro XBOX sia
        fondamentalmente un PC la dice lunga sul
        fatto che MS ci rifili come superconsole per
        i giochi un PC reimpastato... alla meglio...

        preferisco di gran lunga un GameCube o una
        PS2 che nascono come maccjine da gioco
        piuttosto che un XBOX che ha una tecnologia
        PC
        poi il fatto che una console faccia girare
        solo giochi, non mi sembra negativo.... è il
        suo compito....
        • Anonimo scrive:
          Re: Tutta fuffa anti-MS, come al solito..
          Benchmark? Chissenefrega dei benchmark!Vai a vedere i GIOCHI!!!!Hai un mario sunshine su xbox? No.Ha un resident evil su xbox? No.Hai un winning eleven 6? No.E potremmo andare avanti per ore, quello che conta per le console sono i giochi e, al momento, la console dello Zio Bill è la + povera.
  • Anonimo scrive:
    Micro$oft aiuta linux?
    "Sabato Numbnut ha proclamato di aver craccato le nuove routine di protezione di Xbox (a cui gli hacker si riferiscono con il numero di versione 1.1 o, talvolta, 2.0) ed essere riuscito a "far girare del codice BIOS arbitrario in un normale modchip da 256 Kbyte", e questo senza la necessità di utilizzare hardware aggiuntivo"Questo vuol dire che nella nuova versione di xbox non sarà piu necessario nemmeno l'uso di mod-chips.... quindi zio bill a quanto pare pur di vendere la sua creatura è disposto ad aiutare quelli che definisce i crackers... a me sa di storia vecchia! Cosa non si fa pur di andare a conquistare il mercato! Secondo voi noi acquirenti dovremmo essere contrenti o meno? Personalmente sarei invogliato ad acquistare la seXBOX se potessi farci girare un'os senza far decadere la garanzia....
  • Anonimo scrive:
    E Sony?
    Questa e' grossa. M$ lancia una nuova XBOX contro chi krakka e dura pochi mesi. Mi chiedo cosa sarebbe successo se invece di Xbox avessero preso di mira la PS2, che e' di un'altra multinazionale TUTT'ALTRO che attraente
    • Anonimo scrive:
      Re: E Sony?
      Sony ha ufficialmente appoggiato il progetto di PS2Linux, quindi la questione non si pone. Tieni inoltre presente che la PS2 ha un'architettura "monca", mancando l'HD, e che quindi senza l'appoggio della casa madre e' molto piu' difficile da trasformare in una LinuxBox che non la Xbox, che e' a tutti gli effetti un PC "condensato"
      • Anonimo scrive:
        Re: E Sony?
        - Scritto da: Co.Bra.
        Sony ha ufficialmente appoggiato il progetto
        di PS2Linux, quindi la questione non si
        pone. Tieni inoltre presente che la PS2 ha
        un'architettura "monca", mancando l'HD, e
        che quindi senza l'appoggio della casa madre
        e' molto piu' difficile da trasformare in
        una LinuxBox che non la Xbox, che e' a tutti
        gli effetti un PC "condensato"infatti il linux-kit della PS2 è proprio della Sony, non di qualche amatore... :)
        • Anonimo scrive:
          Re: E Sony?
          E chissà come mai!Forse che Sony non ha come core business il Software?E' strano come linux sia tanto appealing ora che c'è dietro IBM.Ma vi siete mai chiesti perchè c'è dietro IBM?Cosa vende, principalmente, IBM?Ferro?Consulenza? ....- Scritto da: spino
          - Scritto da: Co.Bra.

          Sony ha ufficialmente appoggiato il
          progetto

          di PS2Linux, quindi la questione non si

          pone. Tieni inoltre presente che la PS2 ha

          un'architettura "monca", mancando l'HD, e

          che quindi senza l'appoggio della casa
          madre

          e' molto piu' difficile da trasformare in

          una LinuxBox che non la Xbox, che e' a
          tutti

          gli effetti un PC "condensato"

          infatti il linux-kit della PS2 è proprio
          della Sony, non di qualche amatore... :)
          • Anonimo scrive:
            Re: E Sony?
            - Scritto da: baloo

            - Scritto da: spino

            infatti il linux-kit della PS2 è proprio

            della Sony, non di qualche amatore... :)

            E chissà come mai!
            Forse che Sony non ha come core business il
            Software?
            E' strano come linux sia tanto appealing ora
            che c'è dietro IBM.
            Ma vi siete mai chiesti perchè c'è dietro
            IBM?
            Cosa vende, principalmente, IBM?
            Ferro?
            Consulenza? ....Ahò, stai calmino...che te inka--i? :)Ho detto solo che, a differenza di MS che "tollera" il linux amatoriale su xbox, Sony lo consente mantenendone un controllo con la sua versione "ufficiale"...e mi pare anche giusto, perchè non avrebbe dovuto farlo?Che poi IBM non abbia fini da buona samaritana cominciando ad utilizzare Linux, questo mi pare ovvio...non è mica una associazione di benefattori...Purtroppo la comunità Linux deve decidersi se entrare in gioco o no...se lo farà, accettando IBM (o altre grandi marche) come "arieti" commerciali, è inevitabile che col tempo il SO e anche la filosofia stessa che lo ha generato dovranno adeguarsi in qualche modo al mercato...questo non vuol dire che debbano prendere tutto ciò che di "pessimo" esiste nel mondo Closed Source, ma dovranno fare qualche compromesso inevitabile, uscendo dal campo "amatoriale...Bye
          • Anonimo scrive:
            Re: E Sony?

            Purtroppo la comunità Linux deve decidersi
            se entrare in gioco o no...se lo farà,
            accettando IBM (o altre grandi marche) come
            "arieti" commerciali, è inevitabile che col
            tempo il SO e anche la filosofia stessa che
            lo ha generato dovranno adeguarsi in qualche
            modo al mercato...questo non vuol dire che
            debbano prendere tutto ciò che di "pessimo"
            esiste nel mondo Closed Source, ma dovranno
            fare qualche compromesso inevitabile,
            uscendo dal campo "amatoriale...ma perche non la piantiamo con queste assurde paranoie? la filosofia che lo ha generato dovra adeguarsi al mercato? ma perche diamine...
          • Anonimo scrive:
            Re: E Sony?
            - Scritto da: qweasdzxc

            Purtroppo la comunità Linux deve decidersi

            se entrare in gioco o no...se lo farà,

            accettando IBM (o altre grandi marche)
            come

            "arieti" commerciali, è inevitabile che
            col

            tempo il SO e anche la filosofia stessa
            che

            lo ha generato dovranno adeguarsi in
            qualche

            modo al mercato...questo non vuol dire che

            debbano prendere tutto ciò che di
            "pessimo"

            esiste nel mondo Closed Source, ma
            dovranno

            fare qualche compromesso inevitabile,

            uscendo dal campo "amatoriale...

            ma perche non la piantiamo con queste
            assurde paranoie?Quali?
            la filosofia che lo ha
            generato dovra adeguarsi al mercato? ma
            perche diamine...Perchè non Linus Torvalds afare le leggi di mercato, ma è il mercato stesso...se Linux vuole diffondersi come Win o i SO Apple, deve scendere a compromessi con l'utente medio, che ti piaccia o no...
          • Anonimo scrive:
            Re: E Sony?

            Che poi IBM non abbia fini da buona
            samaritana cominciando ad utilizzare Linux,
            questo mi pare ovvio...non è mica una
            associazione di benefattori...
            Purtroppo la comunità Linux deve decidersi
            se entrare in gioco o no...se lo farà,
            accettando IBM (o altre grandi marche) come
            "arieti" commerciali, è inevitabile che col
            tempo il SO e anche la filosofia stessa che
            lo ha generato dovranno adeguarsi in qualche
            modo al mercato...questo non vuol dire che
            debbano prendere tutto ciò che di "pessimo"
            esiste nel mondo Closed Source, ma dovranno
            fare qualche compromesso inevitabile,
            uscendo dal campo "amatoriale...Allora, io non lavoro per l'IBM, non sono unamatore, sono arrivato a leggere quello che haiscritto (e quindi a leggere puntoinformatico)perche' sono ubriaco e ho voglia di ca@#eggiare.Io scrivo software, facendomi pagare.Ma uso pure software di altri, e se c'e' qualcosache non va' in altro software (e succede_sempre_), va aggiustato.Prova a chiederti come e' nato CUPS (Common UnixPrinting System), o webmin, tutti programmi pagatida ditte che vendono soluzioni ad hoc e sisponsorizzano rilasciando codice.Per quel che riguarda Linux (il kernel), beh senon funziona, non funziona niente, quindiparecchia gente ci mette le mani, non pervendere il kernel, ma quello che ci gira sopra.Nota che le applicazioni fatte ad hoc servonosolo ad aquirenti precisi, e quindi non sono digrossa distribuzione.Quello che succede con Linux e' che a pagare sonole imprese che hanno bisogno di servizi, gliutenti si ritrovano il software gratuito.Volevo dire: quello che succederebbe se cifossero utenti desktop che usano linux.Ciao,Daniele.p.s.:"Il tuo indirizzo IP è 80.117.196.14 (viene registrato ma non reso pubblico)" ... cosi' l'ho reso pubblico, si puo'? e cosa succede se ci metto1 ora a scrivere e nel frattempo il modem sisi sconnette e riconnette ed ottiene un'altro ip?vedo che e' settato un cookie, quindi penso cheriacchiappa lo stesso sessid, ma posta un'altroip, quindi l'informazione e' probabilmente esatta,ma forse no ...
          • Anonimo scrive:
            Re: E Sony?
            - Scritto da: Daniele

            Che poi IBM non abbia fini da buona

            samaritana cominciando ad utilizzare
            Linux,

            questo mi pare ovvio...non è mica una

            associazione di benefattori...

            Purtroppo la comunità Linux deve decidersi

            se entrare in gioco o no...se lo farà,

            accettando IBM (o altre grandi marche)
            come

            "arieti" commerciali, è inevitabile che
            col

            tempo il SO e anche la filosofia stessa
            che

            lo ha generato dovranno adeguarsi in
            qualche

            modo al mercato...questo non vuol dire che

            debbano prendere tutto ciò che di
            "pessimo"

            esiste nel mondo Closed Source, ma
            dovranno

            fare qualche compromesso inevitabile,

            uscendo dal campo "amatoriale...

            Allora, io non lavoro per l'IBM,Non so se devo compiacermi o no con te... :)
            non sono un
            amatore,Alla faccia della frase "...italians do it better!":)
            sono arrivato a leggere quello che
            hai
            scritto (e quindi a leggere puntoinformatico)
            perche' sono ubriaco e ho voglia di
            ca@#eggiare.Viviamo in un mondo libero... :)
            Io scrivo software, facendomi pagare.Sacrosanto...
            Ma uso pure software di altri, e se c'e'
            qualcosa
            che non va' in altro software (e succede
            _sempre_), va aggiustato.Ok...ma finora non ho capito dove vuoi andare a parare... :)
            Prova a chiederti come e' nato CUPS (Common
            Unix
            Printing System), o webmin, tutti programmi
            pagati
            da ditte che vendono soluzioni ad hoc e si
            sponsorizzano rilasciando codice.'Mbè?
            Per quel che riguarda Linux (il kernel), beh
            se
            non funziona, non funziona niente, quindi
            parecchia gente ci mette le mani, non per
            vendere il kernel, ma quello che ci gira
            sopra.???
            Nota che le applicazioni fatte ad hoc servono
            solo ad aquirenti precisi, e quindi non sono
            di
            grossa distribuzione.E?...
            Quello che succede con Linux e' che a pagare
            sono
            le imprese che hanno bisogno di servizi, gli
            utenti si ritrovano il software gratuito.E questo lo capisco...ma non capisco cosa c'entri col discorso da me esposto...
            Volevo dire: quello che succederebbe se ci
            fossero utenti desktop che usano linux.Ci sono, ci sono...solo che sono ancora pochi... :)
            Ciao,
            Daniele.

            p.s.:
            "Il tuo indirizzo IP è 80.117.196.14 (viene
            registrato ma non reso pubblico)" ... cosi'
            l'ho reso pubblico, si puo'? e cosa succede
            se ci metto
            1 ora a scrivere e nel frattempo il modem si
            si sconnette e riconnette ed ottiene
            un'altro ip?Boh...nulla di grave, credo... :)
            vedo che e' settato un cookie, quindi penso
            che
            riacchiappa lo stesso sessid, ma posta
            un'altro
            ip, quindi l'informazione e' probabilmente
            esatta,
            ma forse no ...Non è importante...:)Ciao, e buon doposbornia... :)
          • Anonimo scrive:
            Re: E Sony?
            - Scritto da: Daniele

            Che poi IBM non abbia fini da buona

            samaritana cominciando ad utilizzare
            Linux,

            questo mi pare ovvio...non è mica una

            associazione di benefattori...

            Purtroppo la comunità Linux deve decidersi

            se entrare in gioco o no...se lo farà,

            accettando IBM (o altre grandi marche)
            come

            "arieti" commerciali, è inevitabile che
            col

            tempo il SO e anche la filosofia stessa
            che

            lo ha generato dovranno adeguarsi in
            qualche

            modo al mercato...questo non vuol dire che

            debbano prendere tutto ciò che di
            "pessimo"

            esiste nel mondo Closed Source, ma
            dovranno

            fare qualche compromesso inevitabile,

            uscendo dal campo "amatoriale...

            Allora, io non lavoro per l'IBM,Non so se devo compiacermi o no con te... :)
            non sono un
            amatore,Alla faccia della frase "...italians do it better!":)
            sono arrivato a leggere quello che
            hai
            scritto (e quindi a leggere puntoinformatico)
            perche' sono ubriaco e ho voglia di
            ca@#eggiare.Viviamo in un mondo libero... :)
            Io scrivo software, facendomi pagare.Sacrosanto...
            Ma uso pure software di altri, e se c'e'
            qualcosa
            che non va' in altro software (e succede
            _sempre_), va aggiustato.Ok...ma finora non ho capito dove vuoi andare a parare... :)
            Prova a chiederti come e' nato CUPS (Common
            Unix
            Printing System), o webmin, tutti programmi
            pagati
            da ditte che vendono soluzioni ad hoc e si
            sponsorizzano rilasciando codice.'Mbè?
            Per quel che riguarda Linux (il kernel), beh
            se
            non funziona, non funziona niente, quindi
            parecchia gente ci mette le mani, non per
            vendere il kernel, ma quello che ci gira
            sopra.???
            Nota che le applicazioni fatte ad hoc servono
            solo ad aquirenti precisi, e quindi non sono
            di
            grossa distribuzione.E?...
            Quello che succede con Linux e' che a pagare
            sono
            le imprese che hanno bisogno di servizi, gli
            utenti si ritrovano il software gratuito.E questo lo capisco...ma non capisco cosa c'entri col discorso da me esposto...
            Volevo dire: quello che succederebbe se ci
            fossero utenti desktop che usano linux.Ci sono, ci sono...solo che sono ancora pochi... :)
            Ciao,
            Daniele.

            p.s.:
            "Il tuo indirizzo IP è 80.117.196.14 (viene
            registrato ma non reso pubblico)" ... cosi'
            l'ho reso pubblico, si puo'? e cosa succede
            se ci metto
            1 ora a scrivere e nel frattempo il modem si
            si sconnette e riconnette ed ottiene
            un'altro ip?Boh...nulla di grave, credo... :)
            vedo che e' settato un cookie, quindi penso
            che
            riacchiappa lo stesso sessid, ma posta
            un'altro
            ip, quindi l'informazione e' probabilmente
            esatta,
            ma forse no ...Non è importante...:)Ciao, e buon doposbornia... :)
    • Anonimo scrive:
      Re: E Sony?
      - Scritto da: par condicio
      Questa e' grossa. M$ lancia una nuova XBOX
      contro chi krakka e dura pochi mesi. MiPochi mesi??? Esagerato! E' durata una settimana :)
  • Anonimo scrive:
    LINUX==PIRATERIA
    L'ho sempre detto e ora ne ho le prove.ZioBill***no linux and no open source software were used to write this post***
    • Anonimo scrive:
      re: ZIOBILL==2 NEURONI
      L'ho sempre detto e ora ne ho le prove.
    • Anonimo scrive:
      Re: LINUX==PIRATERIA
      - Scritto da: ZioBill
      L'ho sempre detto e ora ne ho le prove.
      Ma chi te li scrive i post, woody allen?
      • Anonimo scrive:
        Re: LINUX==PIRATERIA
        LINUX==BECERA PIRATERIA e' la verita'.ZioBill
        • Anonimo scrive:
          Re: LINUX==PIRATERIA
          sei un genio, non ci sono altre parole.
        • Anonimo scrive:
          Re: Zio Bill = denunciabile come diffamatore
          - Scritto da: ZioBill
          LINUX==BECERA PIRATERIA e' la verita'.non è che tu stia migliorando la tua posizione di persona denunciabile per calunnia e diffamazione, sai ?Sei pronto a testare in tribunale la determinazione di chi si sente offeso dalle tue fandonie?Spero che avrai un buon avvocato.
    • Anonimo scrive:
      Baciami il kernel
      una volta trollavi meglio...
    • Anonimo scrive:
      Re: LINUX==PIRATERIA
      - Scritto da: ZioBill
      L'ho sempre detto e ora ne ho le prove.Devi smettere di fare di tutta l'erba un fascio, specie se poi decidi di fumartela... Tagliala col tabacco, almeno
    • Anonimo scrive:
      Re: MICRO$OFT = MONOPOLIO
      L'ho sempre detto io, e le prove sono sotto agli occhi di tutti.Memo Remigi*** Io c'ho i sorgenti, e ci faccio quello che mi pare.. tu no.***- Scritto da: ZioBill
      L'ho sempre detto e ora ne ho le prove.

      ZioBill
      ***no linux and no open source software were
      used to write this post***
      • Anonimo scrive:
        Re: MICRO$OFT = MONOPOLIO
        - Scritto da: Memo Remigi
        Memo Remigi
        *** Io c'ho i sorgenti, e ci faccio quello
        che mi pare.. tu no.***E come ti ho sempre ripetuto, stampali e puliscitici il c...ZioBill***stampare sorgenti di linux? come aiutare la deforestazione...***
        • Anonimo scrive:
          Re: MICRO$OFT = MONOPOLIO


          *** Io c'ho i sorgenti, e ci faccio quello

          che mi pare.. tu no.***
          E come ti ho sempre ripetuto, stampali e
          puliscitici il c...Sempre meglio di pulirsi il culo con un cd di win$
    • Anonimo scrive:
      puoi fare di meglio dai...
      - Scritto da: ZioBill
      L'ho sempre detto e ora ne ho le prove.

      ZioBill
      ***no linux and no open source software were
      used to write this post***dai, un po' di impegno, una volta trollavi molto molto meglio...sarà mica che sei stressato a forza di riformattare macchine ogni tre giorni?
      • Anonimo scrive:
        Re: puoi fare di meglio dai...
        LINUX e' il male del secolo. Va debellato al piu' presto.ZioBill***fai come me, uccidi un pinguino...***
        • Anonimo scrive:
          Re: puoi fare di meglio dai...
          spero per chi ti e' vicino che tu sia solo un troll fallito, perche'se ci credi veramente in quello che scrivi vuol dire che sei pazzo e forse pure pericoloso, fatti qualche pera di torazina ti sentirai meglio.
    • Anonimo scrive:
      Re: LINUX==PIRATERIA
      - Scritto da: ZioBill
      L'ho sempre detto e ora ne ho le prove.torniamo al solito concetto gia' posto tempo addietro. E' legale craccare una console? dal momento che una console e' un oggetto di cui io sono il proprietario, all'azienda non gliene deve fregare niente se io la apro per interfacciarla al tostapane. Mi decadra' la garanzia, ma la garanzia e' un servizio, non un bene. Se io sulla mia macchina cambio la marmitta, non vengo denunciato dalla fiat perche' violo il loro costrutto. Al massimo posso venire incriminato perche' la mia marmitta non e' omologata, ma di questo devo rispondere allo stato (per ragioni esterne, come inquinamento sonoro o dell'aria) non di certo a fiat.
    • Anonimo scrive:
      Re: LINUX==PIRATERIA
      - Scritto da: ZioBill
      L'ho sempre detto e ora ne ho le prove.

      ZioBill
      ***no linux and no open source software were
      used to write this post***e noi abbiamo ulteriori prove della tua totale demenza...
    • Anonimo scrive:
      Re: LINUX==PIRATERIA
      Sei solo uno stupido provocatore !!!
    • Anonimo scrive:
      ZIOBILL==TROLL
    • Anonimo scrive:
      Re: ZioBill == denunciabile per calunnia
      - Scritto da: ZioBill
      L'ho sempre detto e ora ne ho le prove.buon per te, perché così le potrai mostrare in sede processuale, quando ti troverai a difenderti dalle accusa di calunnia e diffamazione.
    • Anonimo scrive:
      Re: LINUX==PIRATERIA

      ***no linux and no open source software were
      used to write this post***sicuro? dns? ok, non sara' servito per il post, maprima? dove sei passato? Chissa se hai untransparent proxy o anche un semplice nat? lo puoidire?dici: LINUX==PIRATERIA(==0 lo aggiungo io:), ma iodi 10 persone che conosco 9 hanno una copia diwindows pirata,NESSUNO AL MONDO POSSIEDE UNA COPIA DI LINUX PIRATA(mount -t splat_os /dev/brain /mnt/capa_de_cazzo)
  • Anonimo scrive:
    Come per l'SP1
    Ci sono volute circa due ore ad un gruppetto di tre o quattro giovani hackers per "scavalcare" le nuove difese. Una protezione costata milioni di dollari e migliaia di ore di lavoro demolita in poche ore.
    • Anonimo scrive:
      Re: Come per l'SP1
      - Scritto da: XBOX
      Ci sono volute circa due ore ad un gruppetto
      di tre o quattro giovani hackers per
      "scavalcare" le nuove difese. Una protezione
      costata milioni di dollari e migliaia di ore
      di lavoro demolita in poche ore.Già...E questa è la "sicurezza" che ci dobbiamo aspettare per Palladium...e per la quale maree di utonti sono pronti a rinunciare alla privacy e alla libertà di far quel che si vuole con il proprio PC...
      • Anonimo scrive:
        Re: Come per l'SP1

        Già...E questa è la "sicurezza" che ci
        dobbiamo aspettare per Palladium...e per la
        quale maree di utonti sono pronti a
        rinunciare alla privacy e alla libertà di
        far quel che si vuole con il proprio PC...Perchè tu pensi, oggi di avere privacy.....illuso...
        • Anonimo scrive:
          Re: Come per l'SP1
          beh ,se uno usa debian e links (!) le cose migliorano di molto rispetto a winxp + ie (poi ovviamente se uno lascia dei servizi aperti senza ragione ,allora sono problemi suoi)
        • Anonimo scrive:
          Re: Come per l'SP1
          - Scritto da: matteooooo.....
          Perchè tu pensi, oggi di avere
          privacy.....illuso...Almeno ci provo...E fra le mie "prove" non rientra di certo un sistema operativo controllabile da remoto dal produttore...
          • Anonimo scrive:
            Re: Come per l'SP1


            Perchè tu pensi, oggi di avere

            privacy.....illuso...

            Almeno ci provo...

            E fra le mie "prove" non rientra di certo un
            sistema operativo controllabile da remoto
            dal produttore...Ma come, è una feature :-)))
          • Anonimo scrive:
            Re: Come per l'SP1
            - Scritto da: matteooooo


            Perchè tu pensi, oggi di avere


            privacy.....illuso...
            Ma come, è una feature :-)))Scusa, ma come le usi le virgole??.... mi viene il mal di mare ..
    • Anonimo scrive:
      Re: Come per l'SP1
      Già se questo ottengono quando si proteggono bene i loro software per farli pagare, figuriamoci quanto glie ne fotte della sicurezza del sistema una volta installato, e infatti si vede.
  • Anonimo scrive:
    ReSiStEnCe -IS- FuTiLe
    Nobody can 100% protect digital contents...
  • Anonimo scrive:
    SSSSSSSSSILENZIO, BLASFEMI!
    kgfktfkygfk
  • Anonimo scrive:
    Non capisco perchè...
    questi hackeronzi linuxari si divertano tanto a crackare x-box, visto che per farlo devono PRIMA comprarne uno, arricchendo così il loro "nemico".
    • Anonimo scrive:
      Re: Non capisco perchè...
      Perchè è giusto che ognuno su quello che compra e paga profumatamente (249?) ci possa far girare quello che gli pare!Saluti
      • Anonimo scrive:
        Re: Non capisco perchè...
        - Scritto da: pippo
        Perchè è giusto che ognuno su quello che
        compra e paga profumatamente (249?) ci possa
        far girare quello che gli pare!

        Salutiil dubbio era dovuto al fatto che non mi sembra molto intelligente combattere il nemico dandogli 249?!
        • Anonimo scrive:
          Re: Non capisco perchè...
          - Scritto da: dubbioso

          il dubbio era dovuto al fatto che non mi
          sembra molto intelligente combattere il
          nemico dandogli 249?!con 249? (quindi sottocosto) la MS vende un pc fatto e finito
          • Anonimo scrive:
            Re: Non capisco perchè...
            OLLÈ!!!SI SPARANO MINCHIATE UNA DOPO L'ALTRA !!!- Scritto da: Pancho
            con 249? (quindi sottocosto) la MS vende un
            pc fatto e finito
          • Anonimo scrive:
            Re: Non capisco perchè...
            Ma dai, i linuxari hackeronzoli lo fanno per divertimento e per un simbolo... ma per favore non mi venite a dire che l'xbox serve a qualcosa di diverso da tenerlo in bagno come soprammobile...
          • Anonimo scrive:
            Re: Non capisco perchè...
            - Scritto da: Piratone
            Ma dai, i linuxari hackeronzoli lo fanno per
            divertimento e per un simbolo... ma per
            favore non mi venite a dire che l'xbox serve
            a qualcosa di diverso da tenerlo in bagno
            come soprammobile...xbox+monitor+tastiera usb+mouse usb = pc
          • Anonimo scrive:
            Re: Non capisco perchè...
            - Scritto da: pippo
            xbox+monitor+tastiera usb+mouse usb = pcsbagliato!xbox+monitor+tastiera usb+mouse usb = palladium cuoi mettere? la tecnologia di domani oggi a soli 249.- ? ;))
        • Anonimo scrive:
          Re: Non capisco perchè...

          il dubbio era dovuto al fatto che non mi
          sembra molto intelligente combattere il
          nemico dandogli 249?!l'hardware comunque sia, si paga :)E male che vada, possono sempre giocarci con L'XBOX! Di giochi non male (es: Halo), ce ne sono :)
        • Anonimo scrive:
          Re: Non capisco perchè...
          - Scritto da: dubbioso
          il dubbio era dovuto al fatto che non mi
          sembra molto intelligente combattere il
          nemico dandogli 249?!Parafrasando, lo scopo è comprarne uno per cracckarne 1 milione.Alberto Scala
          • Anonimo scrive:
            Re: Non capisco perchè...
            Io penso che ognuno possa fare quello che vuole con i propri soldi e non sono contrario, a priori, ne alla Microsoft ne alla XBox (anche se non me la comprerei).Ma il tuo ragionamento, seconde me, ha una falla:
            Parafrasando, lo scopo è comprarne uno per
            cracckarne 1 milione.1 milione di XBox craccate sono comunque 1 milione di XBox che sono state acquistate.
          • Anonimo scrive:
            Re: Non capisco perchè...
            - Scritto da: Rompi.B

            1 milione di XBox craccate sono comunque 1
            milione di XBox che sono state acquistate.Sono anche 1 milione di modchip venduti, se a venderli sei tu o se pigli una percentuale da chi li vende, ti rifai i 249 ? in poche console vendute
        • Anonimo scrive:
          m$ vende icsbocs sottocosto e ci perde
          inoltre e` una macchina x86 di tutto rispetto.Io me la comprero` senz'altro, quando meno ci vedo i divx sul televisore.Inoltre e` inutile che insultate i linuxar chiamandoli hackeronzoli, da sempre un hacker e` considerato una persona interessata alla tecnologia, uno che smonta, disfa, fa, ricostruisce e riassembla per capire meglio quello con cui lavora.Tutte cose positive, al contrario chi insulta linux e tutti quelli che lo apprezzano e` evidente che non ha capito nulla dell'informatica, che e` il classico tipo che lavora nell'it perche` e` un lavoro come un altro e che usa uindous perche` altrimenti non saprebbe neanche come eseguire un programma se non ci fosse l'iconcina.Bravi, bella gente che siete- Scritto da: dubbioso


          - Scritto da: pippo

          Perchè è giusto che ognuno su quello che

          compra e paga profumatamente (249?) ci
          possa

          far girare quello che gli pare!



          Saluti

          il dubbio era dovuto al fatto che non mi
          sembra molto intelligente combattere il
          nemico dandogli 249?!
          • Anonimo scrive:
            Re: m$ vende icsbocs sottocosto e ci perde

            Tutte cose positive, al contrario chi
            insulta linux e tutti quelli che lo
            apprezzano e` evidente che non ha capito
            nulla dell'informatica, che e` il classico
            tipo che lavora nell'it perche` e` un
            lavoro come un altro e che usa uindous
            perche` altrimenti non saprebbe neanche come
            eseguire un programma se non ci fosse
            l'iconcina.

            Bravi, bella gente che siete
            Come al solito chi non è d'accordo con voi è un cretino..."Bravi bella gente che siete"
          • Anonimo scrive:
            Re: m$ vende icsbocs sottocosto e ci perde
            - Scritto da: matteooooo
            Come al solito chi non è d'accordo con voi è
            un cretino...

            "Bravi bella gente che siete" Beh, dai, ce l'ha con chi insulta i Linux user cosi', per partito preso, e ha ragione, sono degli idioti. Esattamente come chi insulta i Windows user cosi', per partito preso :-)W la discussione civile... ma su questo forum le parole "discussione" e "civile" nella stessa frase, stonano parecchio :-(
          • Anonimo scrive:
            Re: m$ vende icsbocs sottocosto e ci perde
            - Scritto da: matteooooo


            Tutte cose positive, al contrario chi

            insulta linux e tutti quelli che lo

            apprezzano e` evidente che non ha capito

            nulla dell'informatica, che e` il classico

            tipo che lavora nell'it perche` e` un

            lavoro come un altro e che usa uindous

            perche` altrimenti non saprebbe neanche
            come

            eseguire un programma se non ci fosse

            l'iconcina.



            Bravi, bella gente che siete



            Come al solito chi non è d'accordo con voi è
            un cretino...

            "Bravi bella gente che siete" Si, come al solito molti utenti linux usano questo forum al solo scopo di insultare chi non la pensa come loro. Questo modo di fare è spesso prerogativa di tutte le minoranze. Sono meno dell'1% degli utenti di computer e sono convinti di aumentare denigrando ed insultanto il rimanente 99%."Bravi, continuate così"
          • Anonimo scrive:
            Re: m$ vende icsbocs sottocosto e ci perde

            Si, come al solito molti utenti linux usano
            questo forum al solo scopo di insultare chi
            non la pensa come loro. Questo modo di fare
            è spesso prerogativa di tutte le minoranze.
            Sono meno dell'1% degli utenti di computer e
            sono convinti di aumentare denigrando ed
            insultanto il rimanente 99%.

            "Bravi, continuate così" Ti sbagli... quelli a cui sta sulle "scatole" la microsoft, qui e' composta da almeno 3 fasce distine di personaggi:1) coloro che usano, con soddisfazione, altri OS (Linux, FreeBSD, osX, ecc...)2) gente che per una serie di motivi e' *costretta* a tapparsi la boccuccia dallo schifo ed usare windows3) personaggi che con un minimo di cultura informatica sanno la differenza che passa tra una ciofeca di sistema e un OS decenteMesse tutte insieme queste 3 categorie di persone, probabilmente non superano il 3/4% dell'utenza generale...Ma il fatto che nei forum di *informatica*, questa misera percentuale sembra essere la maggioranza, e che quando si tratta di portare "prove effettive" a supporto dei dibattiti in corso (e non millantate chiacchiere del tipo "a me il win non si blocca mai") l'utenza windows taccia miseramente, non ti da da pensare?Terra2
          • Anonimo scrive:
            Re: m$ vende icsbocs sottocosto e ci perde
            A dire il vero qui siete maggioranza semplicemente perchè siete più tifosi voi utenti linux che gli utenti win in generale.Gli utenti win non fanno il tifo, usano il PC per lavorare, non si fanno prendere da assurde paranoie.
          • Anonimo scrive:
            Re: m$ vende icsbocs sottocosto e ci perde
            - Scritto da: a dire il vero...

            A dire il vero qui siete maggioranza
            semplicemente perchè siete più tifosi voi
            utenti linux che gli utenti win in generale.Mi sembra giusto, chi mai farebbe il tifo per una schifezza di os (ahahaha) come uindous !

            Gli utenti win non fanno il tifo, usano il
            PC per lavorare, non si fanno prendere da
            assurde paranoie.Seeee, al massimo giocano a solitaio o campo minato !comunque non rispondermi, oggi sono in vena di dire cacchiate ! :)
          • Anonimo scrive:
            Re: m$ vende icsbocs sottocosto e ci perde

            comunque non rispondermi, oggi sono in vena
            di dire cacchiate ! :)OGGI???????????
          • Anonimo scrive:
            Re: m$ vende icsbocs sottocosto e ci perde
            - Scritto da: a dire il vero...


            comunque non rispondermi, oggi sono in
            vena

            di dire cacchiate ! :)


            OGGI???????????Oggi è più calmo e rilassato del solito...speriamo duri...
          • Anonimo scrive:
            Re: m$ vende icsbocs sottocosto e ci perde
            - Scritto da: matteooooo

            OGGI???????????

            Oggi è più calmo e rilassato del solito...
            speriamo duri...EH ?CHI ?COSA ?QUANDO ?AAARRRGGGHHHHH!!!ANF ANF ANF !!!SONO CALMISSIMO IO OHHH!!!
          • Anonimo scrive:
            Re: m$ vende icsbocs sottocosto e ci perde
            - Scritto da: a dire il vero...

            A dire il vero qui siete maggioranza
            semplicemente perchè siete più tifosi voi
            utenti linux che gli utenti win in generale.

            Gli utenti win non fanno il tifo, usano il
            PC per lavorare, non si fanno prendere da
            assurde paranoie.Scusa, e' tardi, ma a questa devo rispondere perforza.Utenti win? ...per lavorare e non si fannoprendere da paranoie?Hai mai sentito qualcosa tipo "Visual Studio .NET"? e' di microsoft serve per lavorare conwindows .. beh, te l'assicuro le paranoie tele fa venire, e le fa venire a tutti quelli chesi ostinano o sono costretti a lavorarci.Per di piu', si' anche gli utenti win fanno iltifo, a volte gli stessi che impazziscono col.NET, assurdo ma vero.Il problema di windows e' che non puoi neachedire che fa schifo tecnicamente perche' a volteneanche alla microsoft sanno perche' hanno fattouna scelta piuttosto che un'altra. Prova a leggeremsdn e in parecchi posti trovi stralci di codiceche ... non funzionano, o meglio, vengonodescritti in una maniera ma fanno tutt'altrodomanda: "Cosa fa di un sistema un buon sistema?"risposta: "Il fatto che la documentazione non e'redatta dal settore marketing"
          • Anonimo scrive:
            Re: m$ vende icsbocs sottocosto e ci perde
            - Scritto da: matteooooo
            Come al solito chi non è d'accordo con voi è
            un cretino...Se tu avessi letto bene il mio messaggio avresti notato che non mi sono lamentato di chi usa uindous, ma semplicemente di chi lo usa e dice che invece chi usa linux e` un hackeronzolo (e magari anche komunista !!!! brrr)Ma si sa, la voglia di sputare su quello che non si capisce e` sempre tanta vero ?
          • Anonimo scrive:
            Re: m$ vende icsbocs sottocosto e ci perde
            - Scritto da: Memo Remigi
            - Scritto da: matteooooo


            Come al solito chi non è d'accordo con
            voi è

            un cretino...

            Se tu avessi letto bene il mio messaggio
            avresti notato che non mi sono lamentato di
            chi usa uindous, ma semplicemente di chi lo
            usa e dice che invece chi usa linux e` un
            hackeronzolo (e magari anche komunista !!!!
            brrr)
            Ma si sa, la voglia di sputare su quello che
            non si capisce e` sempre tanta vero ?Ho letto il messaggio altrimenti non ti avrei risposto.Ti riporto uno stralcio del tuo post"Tutte cose positive, al contrario chi insulta linux e tutti quelli che lo apprezzano e` evidente che non ha capito nulla dell'informatica, che e` il classico tipo che lavora nell'it perche` e` un lavoro come un altro e che usa uindous perche` altrimenti non saprebbe neanche come eseguire un programma se non ci fosse l'iconcina."Quindi tu dici chi non apprezza Linux (e lo insulta) è evidente che non capisce nulla...sbaglio a leggere?
          • Anonimo scrive:
            Re: m$ vende icsbocs sottocosto e ci perde
            Scusa il ritardo, non avevo visto la risposta !- Scritto da: matteooooo
            Ti riporto uno stralcio del tuo post
            Quindi tu dici chi non apprezza Linux (e lo
            insulta) è evidente che non capisce
            nulla...

            sbaglio a leggere?No, hai ragione, ma come hai potuto ben leggere non disprezzo chi non usa linux, ma chi disprezza linux.D'altronde, ti ripeto, tutti quelli che ho conosciuto che disprezzano linux sono asini patentati che lo disprezzano solo perche` quando lo hanno installato non ci hanno capito nulla.
          • Anonimo scrive:
            Re: m$ vende icsbocs sottocosto e ci perde
            - Scritto da: matteooooo
            Ho letto il messaggio altrimenti non ti
            avrei risposto.

            Ti riporto uno stralcio del tuo post

            "Tutte cose positive, al contrario chi
            insulta linux e tutti quelli che lo
            apprezzano e` evidente che non ha capito
            nulla dell'informatica, che e` il classico
            tipo che lavora nell'it perche` e` un lavoro
            come un altro e che usa uindous perche`
            altrimenti non saprebbe neanche come
            eseguire un programma se non ci fosse
            l'iconcina."

            Quindi tu dici chi non apprezza Linux (e lo
            insulta) è evidente che non capisce
            nulla...

            sbaglio a leggere?Scusa se mi intrometto, ma si', sbaglia a leggere"e' evidente che non capisce nulla di informatica": mancano le ultime 2 parole, e quindiun concetto.(hai mai provato a giocare al telefono senza filio passaparola, quel gioco dove uno dice una parolaall'orecchio dell'altro e l'altro la dice ad unaltro e cosi via?)L'informatica non e' tutto nella vita, puo'interessarti o no: se ascolti una discussione trahacker che si accaniscono su unapolitica di gestione, o su una qualunque questionetecnica, e si incazzano se qualcuno prova avietargli di fare quello che gli piace, tu puoitrovarli stupidi e dire: "che ti frega! tanto haii giochi", o "pero' windows e' piu' facile", oqualunque minchiata ti passa per la testa, ma sea uno piace programmare e leggere programmi deglialtri Linux e' meglio di tutti i giochini delcazzoRipeto, l'informatica non e' tutto, ne' e'interessantissima, e se ti piace windows non seiuno stupido, ma se vuoi discutere di questionitecniche in Linux, a partire dal kernel, dallalibreria C std, al desktop basato su componenti(MicroSoft docet, ma poi non tanto, visto che nonsi vede il codice) ... in Linux, dicevo, si stameglio.
          • Anonimo scrive:
            Re: m$ vende icsbocs sottocosto e ci perde
            - Scritto da: Memo Remigi

            inoltre e` una macchina x86 di tutto
            rispetto.

            Io me la comprero` senz'altro, quando meno
            ci vedo i divx sul televisore.

            Inoltre e` inutile che insultate i linuxar
            chiamandoli hackeronzoli, da sempre un
            hacker e` considerato una persona
            interessata alla tecnologia, uno che smonta,
            disfa, fa, ricostruisce e riassembla per
            capire meglio quello con cui lavora.
            Tutte cose positive, al contrario chi
            insulta linux e tutti quelli che lo
            apprezzano e` evidente che non ha capito
            nulla dell'informatica, che e` il classico
            tipo che lavora nell'it perche` e` un
            lavoro come un altro e che usa uindous
            perche` altrimenti non saprebbe neanche come
            eseguire un programma se non ci fosse
            l'iconcina.

            Bravi, bella gente che sieteCerto che è un lavoro come un altro. C'è chi lavora per guadagnare, anche se a te sembra strano, e che con Windows guadagna, magari insegnando ai propri clienti come eseguire un programma anche se non c'è l'iconcina.La competenza informatica non è una prerogativa esclusiva degli utenti linux. Ricoldatelo.
          • Anonimo scrive:
            Re: m$ vende icsbocs sottocosto e ci perde
            ahahahahahahahaha sei una sagomaP.S. se ti incontro ti rompo il culo a picconate
          • Anonimo scrive:
            sì sì...
            ...e il campionato di mirror climbing non è finito, a quanto vedo. chi vuoi prendere in giro oggi?®
          • Anonimo scrive:
            Re: m$ vende icsbocs sottocosto e ci perde
            - Scritto da: Alberto
            Certo che è un lavoro come un altro. C'è chi
            lavora per guadagnare, anche se a te sembra
            strano, e che con Windows guadagna, magari
            insegnando ai propri clienti come eseguire
            un programma anche se non c'è l'iconcina.Non mi sembra affatto strano che con uindous si guadagni, basta pensare all'enorme numero di interventi che le societa` devono pagare a chi fa consulenza.
            La competenza informatica non è una
            prerogativa esclusiva degli utenti linux.
            Ricoldatelo.Mai detto il contrario, c'e` anche da ribadire come al solito che e` solo grazie alla m$ se oggi il 90% dei cosidetti esperi informatici non sanno neanche da dove partire se li metti davani a un prompt.
          • Anonimo scrive:
            Re: m$ vende icsbocs sottocosto e ci perde
            - Scritto da: Memo Remigi

            - Scritto da: Alberto

            Certo che è un lavoro come un altro. C'è
            chi

            lavora per guadagnare, anche se a te
            sembra

            strano, e che con Windows guadagna, magari

            insegnando ai propri clienti come eseguire

            un programma anche se non c'è l'iconcina.

            Non mi sembra affatto strano che con uindous
            si guadagni, basta pensare all'enorme numero
            di interventi che le societa` devono pagare
            a chi fa consulenza.


            La competenza informatica non è una

            prerogativa esclusiva degli utenti linux.

            Ricoldatelo.

            Mai detto il contrario, c'e` anche da
            ribadire come al solito che e` solo grazie
            alla m$ se oggi il 90% dei cosidetti esperi
            informatici non sanno neanche da dove
            partire se li metti davani a un prompt.ci sarebbe anche da dire che, se tuo zio (come altri 1000 zii), che non gli frega nulla dell'informatica e dei computer, riesce comunque a usare un pc per fare la nota spese o il 740 in luogo di carta e penna, risparmiando tempo e lavoro, e' grazie a MS, che ha avuto un minimo di vision sul pc in ogni casa, e non grazie a "prompt" unix o rpg AS/400...il progresso e' una bella cosa, ma bisogna ricordarsi i meriti, a volte...
          • Anonimo scrive:
            Re: m$ vende icsbocs sottocosto e ci perde

            ci sarebbe anche da dire che, se tuo zio
            (come altri 1000 zii), che non gli frega
            nulla dell'informatica e dei computer,
            riesce comunque a usare un pc per fare la
            nota spese o il 740 in luogo di carta e
            penna, risparmiando tempo e lavoro, e'
            grazie a MS, che ha avuto un minimo di
            vision sul pc in ogni casa, e non grazie a
            "prompt" unix o rpg AS/400...
            il progresso e' una bella cosa, ma bisogna
            ricordarsi i meriti, a volte...Beh... se la microsoft si fosse fatta da parte ed avesse lasciato vivere a tempo debito altri sistemi tipo Mac (recuperato in extremis dall'antitrust USA) e Amiga, oggi lo Zio non saprebbe solo compilarsi il 740, ma probabilmente gli fregherebbe anche qualcosa dell'informatica :)
          • Anonimo scrive:
            Re: m$ vende icsbocs sottocosto e ci perde


            Beh... se la microsoft si fosse fatta da
            parte ed avesse lasciato vivere a tempo
            debito altri sistemi tipo Mac (recuperato in
            extremis dall'antitrust USA) e Amiga, oggi
            lo Zio non saprebbe solo compilarsi il 740,
            ma probabilmente gli fregherebbe anche
            qualcosa dell'informatica :)A microsoft gli si contesta anche l'abuso di posizione dominante prima ancora di avere la posizione dominante...Ad un normale utente è giusto che non gli e ne deve fregare nulla dell'informatica; il computer deve essere uno strumento che espone un interfaccia semplice ed immediata; poi che ci sia dietro un kernel, un driver non gli e ne frega nulla...
          • Anonimo scrive:
            Re: m$ vende icsbocs sottocosto e ci perde
            - Scritto da: matteooooo

            Ad un normale utente è giusto che non gli e
            ne deve fregare nulla dell'informatica; il
            computer deve essere uno strumento che
            espone un interfaccia semplice ed immediata;
            poi che ci sia dietro un kernel, un driver
            non gli e ne frega nulla...come a te non frega nulla dell'italiano, vero?
          • Anonimo scrive:
            Re: m$ vende icsbocs sottocosto e ci perde
            - Scritto da: Raistlin


            - Scritto da: matteooooo



            Ad un normale utente è giusto che non gli
            e

            ne deve fregare nulla dell'informatica; il

            computer deve essere uno strumento che

            espone un interfaccia semplice ed
            immediata;

            poi che ci sia dietro un kernel, un driver

            non gli e ne frega nulla...

            come a te non frega nulla dell'italiano,
            vero?E' questo il tuo contributo?Complimenti....illuminante.....
          • Anonimo scrive:
            Re: m$ vende icsbocs sottocosto e ci perde
            - Scritto da: matteooooo


            E' questo il tuo contributo?
            Complimenti....illuminante.....

            stai dicendo solo una barca di banalita`: il solito discorso dell'interfaccia facile ed usabile (anche se la gui di windows e` 1000 volte peggio di quella di kde), del fatto che all'utente medio non interessa quello che c'e` sotto, etc. etc.intanto guarda da dov'e` partito il forum, poi pensa che all'utente medio interessa anche che non gli entrino 32 virus nel pc ad ogni clic e che il sistema non vada giu` per ogni minchiata. quando hai finito di pensare a tutte queste cose prendi una grammatica italiana e comincia a studiarla, ch e ti farebbe bene
          • Anonimo scrive:
            Re: m$ vende icsbocs sottocosto e ci perde
            Tu sei il classico talebano...Quella dell'interfaccia non è una banalità è il componente che porta alla differenza di quote di di mercato tra windows(90%) e Linux (1%)Io ho installato sia Win2000(pagato) che Linux; uso maggiormente Windows per comodità e di virus ne ho presi pochi ultimamente(ehm nessuno).Se sei riuscito a prenderne 34 ti faccio i complimenti, anche se sai sicuramente di avere detto una banalità....Ciao
          • Anonimo scrive:
            Re: m$ vende icsbocs sottocosto e ci perde
            - Scritto da: matteooooo

            Tu sei il classico talebano...
            no comment per non creare flame
            Quella dell'interfaccia non è una banalità è
            il componente che porta alla differenza di
            quote di di mercato tra windows(90%) e
            Linux (1%)
            e` una banalita`, visto che la gui di windows perde 1000 a 0 con quella di kde e gnome.
            Io ho installato sia Win2000(pagato) che
            Linux; uso maggiormente Windows per comodità
            e di virus ne ho presi pochi ultimamente(ehm
            nessuno).
            visto che mi dici la versione di windows (perche` ti vergogni che sia esistito winme) dovresti per correttezza dirmi che distro linux usi. usando il cervello i virus li eviti quasi tutti, ma l'utente medio il cervello non lo usa, ed e` piu` al sicuro con linux.
            Se sei riuscito a prenderne 34 ti faccio i
            complimenti, anche se sai sicuramente di
            avere detto una banalità....
            mai preso un virus.... da quando uso linux :)))
            Ciao
            ciao
          • Anonimo scrive:
            Re: m$ vende icsbocs sottocosto e ci perde



            e` una banalita`, visto che la gui di
            windows perde 1000 a 0 con quella di kde e
            gnome.Da quando tempo? KDE cinque anni fà dov'era?Come va con il copia incolla?Probabilmente la GUI di Linux paga il fatto di non essere una sola... ma a voi piace poter scegliere tutto....

            Io ho installato sia Win2000(pagato) che

            Linux; uso maggiormente Windows per
            comodità

            e di virus ne ho presi pochi
            ultimamente(ehm

            nessuno).


            visto che mi dici la versione di windows
            (perche` ti vergogni che sia esistito winme)Certo non sei l'unico a pensare che WINME è stato un flop clamoroso...
            dovresti per correttezza dirmi che distro
            linux usi. usando il cervello i virus li
            eviti quasi tutti, ma l'utente medio il
            cervello non lo usa, ed e` piu` al sicuro
            con linux.Usando il cervello eviti anche quelli di Windows.E' sicuramente meno probabile beccarne uno per Linux in quanto il numero di virus per Linux è enormemente più ridotto

            Se sei riuscito a prenderne 34 ti faccio i

            complimenti, anche se sai sicuramente di

            avere detto una banalità....


            mai preso un virus.... da quando uso linux
            :)))Guarda caso neanche io che uso Win2000boh sarà fortuna...
          • Anonimo scrive:
            Re: m$ vende icsbocs sottocosto e ci perde
            - Scritto da: matteooooo

            Da quando tempo? KDE cinque anni fà dov'era?
            Come va con il copia incolla?
            Probabilmente la GUI di Linux paga il fatto
            di non essere una sola... ma a voi piace
            poter scegliere tutto....
            ti ricordo che 5 anni fa c'era win98, che piu` che so e` un giocattolo. propongo di parlare solo di win2000/xp e debian3/mandrake9/redhat8 per evitare discorsi inutili, cosa dici?cmq il copia incolla fa il suo, anche se non funziona sempre.
            Certo non sei l'unico a pensare che WINME è
            stato un flop clamoroso...
            vorrei vedere

            dovresti per correttezza dirmi che distro

            linux usi. usando il cervello i virus li

            eviti quasi tutti, ma l'utente medio il

            cervello non lo usa, ed e` piu` al sicuro

            con linux.

            Usando il cervello eviti anche quelli di
            Windows.non mi hai detto la distro linux.guarda che io ho detto che col cervello eviti quasi tutti i virus, non che li eviti solo sotto linux: non prenderla come una cosa personale contro win.in piu` ti faccio nuovamente notare che l'utente medio (visto che di lui si parla) non usa il cervello e con windows e` in balia di chiunque gli voglia entrare nel computer.
          • Anonimo scrive:
            Re: m$ vende icsbocs sottocosto e ci perde

            ti ricordo che 5 anni fa c'era win98, che
            piu` che so e` un giocattolo. propongo di
            parlare solo di win2000/xp e
            debian3/mandrake9/redhat8 per evitare
            discorsi inutili, cosa dici?Esisteva già WinNT. Non parlo di XP perchè non lo conosco.
            cmq il copia incolla fa il suo, anche se non
            funziona sempre.Ok.

            Certo non sei l'unico a pensare che WINME
            è

            stato un flop clamoroso...


            vorrei vederesolitamente non nego l'evidenza...


            dovresti per correttezza dirmi che
            distro


            linux usi. usando il cervello i virus
            li


            eviti quasi tutti, ma l'utente medio il


            cervello non lo usa, ed e` piu` al
            sicuro


            con linux.



            Usando il cervello eviti anche quelli di

            Windows.

            non mi hai detto la distro linux.Red Hat 7.1
            guarda che io ho detto che col cervello
            eviti quasi tutti i virus, non che li eviti
            solo sotto linux: non prenderla come una
            cosa personale contro win.allora siamo d'accordo.
            in piu` ti faccio nuovamente notare che
            l'utente medio (visto che di lui si parla)
            non usa il cervello e con windows e` in
            balia di chiunque gli voglia entrare nel
            computer.L'utente medio non sà neanche da che parte cominciare con Linux e può fare danni maggiori con Linux rispetto a WinPensa un bel rm -r *.* dato come root da /
          • Anonimo scrive:
            Re: m$ vende icsbocs sottocosto e ci perde
            - Scritto da: matteooooo
            Pensa un bel rm -r *.* dato come root da /
            perché da win2000 non si può fare un belformat c: /autotest fatto da administrator ?
          • Anonimo scrive:
            Re: m$ vende icsbocs sottocosto e ci perde
            - Scritto da: machestaiadi


            - Scritto da: matteooooo

            Pensa un bel rm -r *.* dato come root da /


            perché da win2000 non si può fare un bel

            format c: /autotest fatto da administrator ?
            se lo lanci da C non và
          • Anonimo scrive:
            Re: m$ vende icsbocs sottocosto e ci perde
            e se invece lo lanci da d: ?
          • Anonimo scrive:
            Re: m$ vende icsbocs sottocosto e ci perde
            - Scritto da: machestaiadi


            - Scritto da: matteooooo

            Pensa un bel rm -r *.* dato come root da /


            perché da win2000 non si può fare un bel

            format c: /autotest fatto da administrator ?
            Ti dice chiaramente che tutti i dati saranno eliminati e ti chiede la conferma...rm -r non ti chiede nulla...
          • Anonimo scrive:
            Re: m$ vende icsbocs sottocosto e ci perde
            prova a scriverlo e poi mi dici che conferma ti chiede.....non funziona se lo fai direttamente da c: mettiti su d: o a: e poi scriviformat c: /autotestdopo aver reinstallato windows mi dici che conferma ti ha chiesto.... e cosa ti ha spiegatobye
          • Anonimo scrive:
            Re: m$ vende icsbocs sottocosto e ci perde

            dopo aver reinstallato windows mi dici che
            conferma ti ha chiesto.... e cosa ti ha
            spiegato
            L'opzione autotest mi risulta nuova...almeno in NT non è documentata Proverò .... ci risentiamo tra un paio di giorni :-)
          • Anonimo scrive:
            Re: m$ vende icsbocs sottocosto e ci perde
            - Scritto da: matteooooo


            dopo aver reinstallato windows mi dici
            che

            conferma ti ha chiesto.... e cosa ti ha

            spiegato


            L'opzione autotest mi risulta nuova...almeno
            in NT non è documentata
            Proverò .... ci risentiamo tra un paio di
            giorni :-)guarda su 2000 non ci giurerei ma fino a 98separtiva un bel format zitto zitto senza conferma(sperimentato personalmente)
          • Anonimo scrive:
            Re: m$ vende icsbocs sottocosto e ci perde

            guarda su 2000 non ci giurerei ma fino a 98se
            partiva un bel format zitto zitto senza
            conferma
            (sperimentato personalmente)con tua somma gioia :-)))
          • Anonimo scrive:
            Re: m$ vende icsbocs sottocosto e ci perde

            Esisteva già WinNT. Non parlo di XP perchè
            non lo conosco.
            NT non era e non e` per uso domestico, che e` quello che fa l'utente comune
            solitamente non nego l'evidenza...
            neanch'io
            Red Hat 7.1
            e` un po' indietro: a me rh non piace, pero` ti consiglio di provare almeno la 7.3 o cambiare distro.
            L'utente medio non sà neanche da che parte
            cominciare con Linux e può fare danni
            maggiori con Linux rispetto a Win
            Pensa un bel rm -r *.* dato come root da /
            con mandrake nessun danno perche` ti chiede conferma file per file a meno che tu non scriva rm -rf.per tagliare la testa al toro un bel rm -rf .* e cancelli tutto dovunque tu sia, ma quando uno sa queste opzioni sta attento dove le usa. cmq mia sorella usa linux e un terminale non sa neanche come sia fatto (e soprattutto non sa la password di root :))
          • Anonimo scrive:
            Re: m$ vende icsbocs sottocosto e ci perde
            - Scritto da: Raistlin

            Esisteva già WinNT. Non parlo di XP perchè

            non lo conosco.


            NT non era e non e` per uso domestico, che
            e` quello che fa l'utente comuneCmq la GUI di Win98 non era male... mancava la sostanza ma la facciata c'era...

            solitamente non nego l'evidenza...


            neanch'io


            Red Hat 7.1


            e` un po' indietro: a me rh non piace, pero`
            ti consiglio di provare almeno la 7.3 o
            cambiare distro.Mi ero ripromesso di passare a Debian ma purtroppo mi manca il tempo

            L'utente medio non sà neanche da che parte

            cominciare con Linux e può fare danni

            maggiori con Linux rispetto a Win

            Pensa un bel rm -r *.* dato come root da /


            con mandrake nessun danno perche` ti chiede
            conferma file per file a meno che tu non
            scriva rm -rf.
            per tagliare la testa al toro un bel rm -rf
            .* e cancelli tutto dovunque tu sia, ma
            quando uno sa queste opzioni sta attento
            dove le usa. Questo è vero ma se non hai definito l'alias rm=rm -i non ti chiede nessuna comferma. Windows almeno ti avvisa ad ogni EXE
            cmq mia sorella usa linux e un terminale non
            sa neanche come sia fatto (e soprattutto non
            sa la password di root :))
          • Anonimo scrive:
            Re: m$ vende icsbocs sottocosto e ci perde
            - Scritto da: matteooooo


            Cmq la GUI di Win98 non era male... mancava
            la sostanza ma la facciata c'era...
            appunto, la sostanza
            Mi ero ripromesso di passare a Debian ma
            purtroppo mi manca il tempo
            debian rulez
            Questo è vero ma se non hai definito l'alias
            rm=rm -i non ti chiede nessuna comferma.
            Windows almeno ti avvisa ad ogni EXE
            ma ti pare che l'utente medio imposta un alias?se uno riesce ad impostare un alias poi non fa una minchiata del genere
          • Anonimo scrive:
            Re: m$ vende icsbocs sottocosto e ci perde
            - Scritto da: Raistlin


            - Scritto da: matteooooo





            Cmq la GUI di Win98 non era male...
            mancava

            la sostanza ma la facciata c'era...


            appunto, la sostanzasi parlava di interfaccia...


            Questo è vero ma se non hai definito
            l'alias

            rm=rm -i non ti chiede nessuna comferma.

            Windows almeno ti avvisa ad ogni EXE


            ma ti pare che l'utente medio imposta un
            alias?
            se uno riesce ad impostare un alias poi non
            fa una minchiata del genereappunto se non se lo trova già impostato che c@@@ che lo imposta ed allora il danno è fatto.
          • Anonimo scrive:
            Re: m$ vende icsbocs sottocosto e ci perde

            si parlava di interfaccia...
            continuo a preferire kde
            appunto se non se lo trova già impostato che
            c@@@ che lo imposta ed allora il danno è
            fatto.
            come ti ho detto in mandrake e` impostato per default, in debian no (ovviamente) e in rh non so
          • Anonimo scrive:
            Re: m$ vende icsbocs sottocosto e ci perde
            - Scritto da: Raistlin

            si parlava di interfaccia...


            continuo a preferire kdede gustibus...

            appunto se non se lo trova già impostato
            che

            c@@@ che lo imposta ed allora il danno è

            fatto.
            come ti ho detto in mandrake e` impostato
            per default, in debian no (ovviamente) e in
            rh non so Quindi su DEBIAN senza di colpo ferire ti brasa tutto il file system...
          • Anonimo scrive:
            Re: m$ vende icsbocs sottocosto e ci perde

            Quindi su DEBIAN senza di colpo ferire ti
            brasa tutto il file system...debian non e` per gli imbecilli (perche` tale e` chi da root scrive rm -rf .* e poi si lamenta)
          • Anonimo scrive:
            Re: m$ vende icsbocs sottocosto e ci perde
            - Scritto da: matteooooo

            Tu sei il classico talebano...

            Quella dell'interfaccia non è una banalità è
            il componente che porta alla differenza di
            quote di di mercato tra windows(90%) e
            Linux (1%)aaaaa e io che rcedevo che dipendesse dal fatto che windows te lo trovi preinstallato quando acquisti un pc e per questa ragione molti utenti identificano il pc con windows senza nemmeno immaginare che esistono alternative

            Io ho installato sia Win2000(pagato) che
            Linux; uso maggiormente Windows per comodità
            e di virus ne ho presi pochi ultimamente(ehm
            nessuno).sticazzi
          • Anonimo scrive:
            Re: m$ vende icsbocs sottocosto e ci perde

            aaaaa e io che rcedevo che dipendesse dal
            fatto che windows te lo trovi preinstallato
            quando acquisti un pc e per questa ragione
            molti utenti identificano il pc con windows
            senza nemmeno immaginare che esistono
            alternativeQuella è una scusa...

            Io ho installato sia Win2000(pagato) che

            Linux; uso maggiormente Windows per
            comodità

            e di virus ne ho presi pochi
            ultimamente(ehm

            nessuno).

            sticazzisarà stata fortuna....
          • Anonimo scrive:
            Re: m$ vende icsbocs sottocosto e ci perde
            - Scritto da: matteooooo


            aaaaa e io che rcedevo che dipendesse dal

            fatto che windows te lo trovi
            preinstallato

            quando acquisti un pc e per questa ragione

            molti utenti identificano il pc con
            windows

            senza nemmeno immaginare che esistono

            alternative

            Quella è una scusa...quindi non e' vero che se compri un pc trovi win preinstallato? Me lo saro' sognato io, oppure sei tu che neghi l'evidenza
          • Anonimo scrive:
            Re: m$ vende icsbocs sottocosto e ci perde


            Quella è una scusa...

            quindi non e' vero che se compri un pc trovi
            win preinstallato? Me lo saro' sognato io,
            oppure sei tu che neghi l'evidenzaNon è completamente vero.Prova ad andare da Essedi o CentroHL e fatti un PC su misura e vedrai che se vuoi il so lo devi pagare a parte( puoi anche non comprarlo)
          • Anonimo scrive:
            Re: m$ vende icsbocs sottocosto e ci perde
            - Scritto da: Raistlin
            intanto guarda da dov'e` partito il forum,
            poi pensa che all'utente medio interessa
            anche che non gli entrino 32 virus nel pc ad
            ogni clic e che il sistema non vada giu` per
            ogni minchiata. quando hai finito di pensare
            a tutte queste cose prendi una grammatica
            italiana e comincia a studiarla, ch e ti
            farebbe beneL'utente medio ha un antivirus e lo tiene aggiornato. Smettetela di pensare che chi usa Windows sia un cretino. Se ci sono più "cretini" che usano windows di quelli che usano linux è solo perché il rapporto di utenti Win/linux è 100/1
          • Anonimo scrive:
            Re: m$ vende icsbocs sottocosto e ci perde
            - Scritto da: superficus
            ci sarebbe anche da dire che, se tuo zio
            (come altri 1000 zii), che non gli frega
            nulla dell'informatica e dei computer,
            riesce comunque a usare un pc per fare la
            nota spese o il 740 in luogo di carta e
            penna, risparmiando tempo e lavoro, e'
            grazie a MS, che ha avuto un minimo di
            vision sul pc in ogni casa, e non grazie a
            "prompt" unix o rpg AS/400...
            il progresso e' una bella cosa, ma bisogna
            ricordarsi i meriti, a volte...Concordo con terra2 nel dire che se la m$ non avese attuato tattiche si mercato illegali e non avesse acquisito il monopolio grazie alla pirateria su cui lesi stessa chiudeva un occhio (proprio per acquisire monopolio) oggi tale merito sarebbe della Apple e della Commodore (sigh, che nostalgia), soprattutto visto che nel mio caro vecchio amiga 500 girava un perfetto sistema operativo multitasking con gui facile e intuitiva e che stava sulla bellezza di UN dicesi UN floppy disc da 890 kb e nella bellezza di UN dicesi UN megabytes di ram.
          • Anonimo scrive:
            Re: m$ vende icsbocs sottocosto e ci perde
            - Scritto da: Memo Remigi
            Concordo con terra2 nel dire che se la m$
            non avese attuato tattiche si mercato
            illegali e non avesse acquisito il monopolio1. non dirmi che pensi veramente che i veri colossi come ibm, compaq, hp non usino tattiche finanziarie ad alto rischio legale (come certo saprete tutte le aziende coinvolte nell'alta finanza lavorano al limite del legale, a volte superando la linea...) 2. e poi ancora con sto monopolio microsoft...ma scusa, secondo te, dato che il 70% delle banche mondiali hanno i loro dati sensibili su un AS400 da piu' di 20 anni, se ibm decidesse di chiudere i rubinetti cosa succederebbe?e non e' monopolio questo?se ms chiude i suoi rubinetti al massimo quello che puo' succedere e' che i client come noi navigano con opera o mozilla...ci avete mai pensato a dove sta veramente il monopolio pericoloso?cerchiamo di essere un po' obbiettivi e non farci infinocchiare troppo dai fazionismi...
          • Anonimo scrive:
            Re: m$ vende icsbocs sottocosto e ci perde

            se ibm decidesse di chiudere i rubinetti
            cosa succederebbe?
            e non e' monopolio questo?
            se ms chiude i suoi rubinetti al massimo
            quello che puo' succedere e' che i client
            come noi navigano con opera o mozilla...
            ci avete mai pensato a dove sta veramente il
            monopolio pericoloso?
            cerchiamo di essere un po' obbiettivi e non
            farci infinocchiare troppo dai fazionismi...
            Tanto non la capiscono...Il male è MS basta...Hai fatto un ottimo esempio.IBM controla il mercato assicurativo e bancario con i suoi sistemi su AS/400 e OS/390.Considera poi che il 90% di questi sistemi utilizza DB IBM...Sai che ridere se da un giorno all'altro IBM ti abbandona...Lasciali spensierati nella loro lotta a Windows e Office...
          • Anonimo scrive:
            Re: m$ vende icsbocs sottocosto e ci perde
            - Scritto da: superficus
            1. non dirmi che pensi veramente che i veri
            colossi come ibm, compaq, hp non usino
            tattiche finanziarie ad alto rischio legale
            (come certo saprete tutte le aziende
            coinvolte nell'alta finanza lavorano al
            limite del legale, a volte superando la
            linea...) C'e` una certa differenza, IBM, Sun ecc hanno il monopolio per quanto riguarda sistemi mission critical e bisogna dire che se lo meritano tutto.Sono proprio curioso di sapere quale sarebbe quella banca di pazzi che si azzarderebbe a usare sw m$ per gestire i conti correnti dei clienti ! Temerari proprio !m$ invece ha il monopolio per aver tagliato fuori la concorrenza costringendo i produttori di computer a vendere solo os m$ in bundle.Addirittura se cerchi un pc senza os puoi rivolgerti solo agli assemblatori tipo chl.Certo, non escludo che anche IBM e Sun utilizzino tattiche di mercato illegali, certo che m$ lo fa proprio spudoratamente, ma soprattutto... facesse prodotti decenti !!!Credo che se uindous funzionasse nessuno avrebbe da ridire sul monopolio, il punto ivece e` che la m$ ha ingiustamente il monopolio del mercato con un prodottaccio scassato che semplicemente NON FUNZIONA.
            2. e poi ancora con sto monopolio
            microsoft...
            ma scusa, secondo te, dato che il 70% delle
            banche mondiali hanno i loro dati sensibili
            su un AS400 da piu' di 20 anni,
            se ibm decidesse di chiudere i rubinetti
            cosa succederebbe?Non sono esperto e non posso risponderti, certo che ci sono contratti stipulati e IBM e` tenuta a rispettarli.Credo che se una banca compra un sistema da centinaia di migliaia di euro, fa anche un contratto di una certa durata.
            e non e' monopolio questo?Non mi sembra, non mi sembra ci siano alternative a sistemi tanto efficienti.
            se ms chiude i suoi rubinetti al massimo
            quello che puo' succedere e' che i client
            come noi navigano con opera o mozilla...Seeeee e tutti i buchi di uindous ?Cacchio, ogni giorno ce ne e` uno nuovo !
            ci avete mai pensato a dove sta veramente il
            monopolio pericoloso?Si, e` quello di m$, non so se lo hai notato, ma grazie al monopolio che ha nel settore desktop sta cercando di acquisirlo anche nel campo server, streaming media, instant messaging ecc. ecc. ecc.Hai forse le fette di salame sugli occhi ?
            cerchiamo di essere un po' obbiettivi e non
            farci infinocchiare troppo dai fazionismi...C'e` una vecchia battuta che dice:- sei obiettivo ?- si !- e allora fotografami sto c... ahahah scusa, mi e` venuta cosi`, giusto per ridere ! :)
          • Anonimo scrive:
            Re: m$ vende icsbocs sottocosto e ci perde

            ci sarebbe anche da dire che, se tuo zio
            (come altri 1000 zii), che non gli frega
            nulla dell'informatica e dei computer,
            riesce comunque a usare un pc per fare la
            nota spese o il 740 in luogo di carta e
            penna, risparmiando tempo e lavoro, e'
            grazie a MS, che ha avuto un minimo di
            vision sul pc in ogni casa, e non grazie a
            "prompt" unix o rpg AS/400...
            il progresso e' una bella cosa, ma bisogna
            ricordarsi i meriti, a volte...Non con spirito polemico, ma bisognerebbe anche dire che Ms non ha inventato windows, l'ha copiato da Apple semplificandolo e per molti versi peggiorandolo.Che poi sia riuscita a far sembrare le finestre a chi usava il dos un gran figata, non mi sorprende affatto, ma chi usava gia mac non mi sembra abbia visto niente di innovativo..Linux mi sembra un gran passo avanti..ha preso unix, lo ha sviluppato e ne sta facendo un sistema operativo bello ma stabile e lo stesso ha fatto Apple con osX..Ms non riesce imho a uscire dalla prospettiva del SO browserone..e' migliorata dal 95/98 che erano/sono orrendi sotto tutti i punti di vista..ma e' sempre ferma..Starà aspettando che il 5 % più innovativo del mondo informatico crei un so convincente per poi comprarlo/copiarlo come ha fatto in passato..Che poi a mio zio non freghi niente di questo perchè deve solo tenere la contabilità e navigare in rete, non fa di lui ne dei milioni come lui, che hanno fatto la fortuna di Ms, un esperto in grado esprimersi sulla bontà dei SO.Quando si parla di Ms, questo forum si riempie sempre di persone come mio zio...che dicono che windows va benone perchè non sanno che le finestre esistevano prima di Ms..e vanno avanti a fare confronti per sentito dire..su Linux, Beos, Mac..etc..etc
          • Anonimo scrive:
            Re: m$ vende icsbocs sottocosto e ci perde

            dicono che windows va benone perchè non
            sanno che le finestre esistevano prima di
            Ms..e vanno avanti a fare confronti per
            sentito dire..su Linux, Beos, Mac..etc..etcDomanda ...tu pensi che a tuo zio o a mio padre(usa Win2000 per compravendita titoli, navigare,leggere e-mai.newsgroup ed un paio di worksheet con 123) Windows non vada bene?Mio padre dice che va bene non perchè è convinto che prima di Win l'informatica non esistesse, ma perchè è soddisfatto di come funziona il sistema...E' tanto incredibile?
          • Anonimo scrive:
            Re: m$ vende icsbocs sottocosto e ci perde
            - Scritto da: matteooooo
            Mio padre dice che va bene non perchè è
            convinto che prima di Win l'informatica non
            esistesse, ma perchè è soddisfatto di come
            funziona il sistema...

            E' tanto incredibile?Si.
          • Anonimo scrive:
            Re: m$ vende icsbocs sottocosto e ci perde
            - Scritto da: matteooooo....
            Mio padre dice che va bene non perchè è
            convinto che prima di Win l'informatica non
            esistesse, ma perchè è soddisfatto di come
            funziona il sistema...

            E' tanto incredibile?No. Però pretendere che tutti usino Windows solo perchè gli utenti Windows sono soddisfatti mi sembra eccessivo...
          • Anonimo scrive:
            Re: m$ vende icsbocs sottocosto e ci perde

            No. Però pretendere che tutti usino Windows
            solo perchè gli utenti Windows sono
            soddisfatti mi sembra eccessivo...Nessuno ha mai (io in primis) tentato di imporvi Windows; se siete soddisfatti della vostra piattaforma non vedo alcun motivo di dover cambiare.E' certo invece che in questo forum c'è uno corrente di pensiero che sostiene il seguente postulato:Utente Windows -
            Cretinoe nenahce questo mi sembra giusto
          • Anonimo scrive:
            Re: m$ vende icsbocs sottocosto e ci perde
            - Scritto da: matteooooo


            No. Però pretendere che tutti usino
            Windows

            solo perchè gli utenti Windows sono

            soddisfatti mi sembra eccessivo...

            Nessuno ha mai (io in primis) tentato di
            imporvi Windows; se siete soddisfatti della
            vostra piattaforma non vedo alcun motivo di
            dover cambiare.Tu con tutta probabilità no e il mio commento infatti non era personale. Ma molti si. Peccato che fra i molti ci sia la M$ con le sue manovre poco pulite...
            E' certo invece che in questo forum c'è uno
            corrente di pensiero che sostiene il
            seguente postulato:

            Utente Windows -
            Cretino

            e nenahce questo mi sembra giustoSu questo concordo.
          • Anonimo scrive:
            Re: m$ vende icsbocs sottocosto e ci perde

            Mai detto il contrario, c'e` anche da
            ribadire come al solito che e` solo grazie
            alla m$ se oggi il 90% dei cosidetti esperi
            informatici non sanno neanche da dove
            partire se li metti davani a un prompt.Stai dicendo il contrario...90% degli esperti Win non sono esperti!Cmq questa è una delle classiche invenzioni di voi antiMS; come quello dello schermo blu su Win2000 più volte al giorno; come quello che Linux è impossibile che vada in crash....
          • Anonimo scrive:
            Re: m$ vende icsbocs sottocosto e ci perde
            - Scritto da: matteooooo
            Stai dicendo il contrario...90% degli
            esperti Win non sono esperti!Umh, non ho ben capito cosa vuoi dire, allora riformulo l'affermazione:grazie al bill gates oggi un sacco di gente dice di essere esperta di informatica, poi la metti davanti a una bella console(rigorosamente con fosfori verdi) e questi non sanno fare altro che digitare "dir".
            Cmq questa è una delle classiche invenzioni
            di voi antiMS; come quello dello schermo blu
            su Win2000 più volte al giorno; come quello
            che Linux è impossibile che vada in
            crash....Ma tu su che pianeta hai vissuto fino ad ora ?Prendi due macchine identiche, su una ci metti Linux e sendmail, sull'altra uindous e ecschange.Mettile poi sotto carico.Quale e` che si inchioda ?
          • Anonimo scrive:
            Re: m$ vende icsbocs sottocosto e ci perde
            - Scritto da: Memo Remigi
            - Scritto da: matteooooo
            grazie al bill gates oggi un sacco di gente
            dice di essere esperta di informatica, poi
            la metti davanti a una bella
            console(rigorosamente con fosfori verdi) e
            questi non sanno fare altro che digitare
            "dir".Credo che sia io che te sappiamo che l'informatica non c'entra nulla con console, caratteri verdi o rossi, e linee di comando.


            Cmq questa è una delle classiche
            invenzioni

            di voi antiMS; come quello dello schermo
            blu

            su Win2000 più volte al giorno; come
            quello

            che Linux è impossibile che vada in

            crash....

            Ma tu su che pianeta hai vissuto fino ad ora
            ?
            Prendi due macchine identiche, su una ci
            metti Linux e sendmail, sull'altra uindous e
            ecschange.
            Mettile poi sotto carico.
            Quale e` che si inchioda ?Per quanto ne so io, nessuna delle due. Ci vuole di piu' o di meno, a seconda dei punti di vista.Vuoi inchiodare windows 2000? Cerca "CSRSS bug" sotto google. Non ho ancora provato se funziona sotto windows XP con SP1, e non ne ho voglia.Vuoi inchiodare linux? RedHat 7.1, cambi di risoluzione agogo... dopo un po' si pianto'.(ammetto che su quest'ultimo sono meno informato).Saluti.
          • Anonimo scrive:
            Re: Windows vs Linux vs...
            - Scritto da: Memo Remigi
            da sempre un
            hacker e` considerato una persona
            interessata alla tecnologia, uno che smonta,
            disfa, fa, ricostruisce e riassembla per
            capire meglio quello con cui lavora.Ok.
            Tutte cose positive, al contrario chi
            insulta linux e tutti quelli che lo
            apprezzano e` evidente che non ha capito
            nulla dell'informatica, che e` il classico
            tipo che lavora nell'it perche` e` unOgni volta che leggo questo tipo di post non capisco perché voler forzare le persone a considerare Linux la panacea di tutti i mali,spesso offendendo chi usa altri sistemi operativi. Il post precedente non offende nessuno, per carità, ma alla fine questi post degenerano sempre in "il mio é piu' bello del tuo, ignorante che non sei altro".Io per esempio sono un utente Linux soddisfatto:cercavo dai tempi dell'OS/2 un sistema operativo a mio avviso buono, con la possibilità di modificarlo anche personalmente e con le sue distribuzioni che offrono strumenti di sviluppo completi e gratuiti. Da quando non uso piu' Windows sono piu' contento. Ma arrivare a voler fare "indottrinamento" a far usare Linux a tutti i costi alle persone, non sono d'accordo. Se qualche utente ha la curiosità/volontà di provare anche altro rispetto a quello che offre M$, ben venga: la comunità Linux rende disponibile tutto quanto il necessario.Ma se l'utente non desidera farlo, perché forzarlo? Se una persona é contenta ad usare un sistema proprietario commerciale, lasciatelo stare.L'importante secondo me é far capire che esistono anche altre opzioni, piu' o meno valide.Io personalmente odio Windows, non lo posso soffrire, lo ammetto. Ma per questo non considero "inferiori" gli utenti Windows. Altra considerazione:ricordiamoci che per TUTTI i sistemi operativi vi sono utenti evoluti e utenti che oltre a cliccare un'icona non sanno fare altro!E' vero che Linux "costringe" ad imparare anche qualcos'altro, ma il fatto di saper installare Linux (ora é divenuto una passeggiata grazie agli installer) non trasforma direttamente un utente in un super admin ;-)Bye!
          • Anonimo scrive:
            Re: Windows vs Linux vs...
            - Scritto da: Archie75
            Ogni volta che leggo questo tipo di post non
            capisco perché voler forzare le persone a
            considerare Linux la panacea di tutti i
            mali,
            spesso offendendo chi usa altri sistemi
            operativi. Bho, non mi pareva di aver offeso chi usa uindous, avrei offeso anche mio fratello se e` per questo.
            Il post precedente non offende nessuno, per
            carità, ma alla fine questi post degenerano
            sempre in "il mio é piu' bello del tuo,
            ignorante che non sei altro".Ah, ok, mi pareva bene ! :)E si , sono d'accorod che spesso si degenera.
            Io per esempio sono un utente Linux
            soddisfatto:
            cercavo dai tempi dell'OS/2 un sistema
            operativo a mio avviso buono, con la
            possibilità di modificarlo anche
            personalmente e con le sue distribuzioni che
            offrono strumenti di sviluppo completi e
            gratuiti. Da quando non uso piu' Windows
            sono piu' contento. Mi fa molto piacere !
            Ma arrivare a voler fare "indottrinamento" a
            far usare Linux a tutti i costi alle
            persone, non sono d'accordo. Concordere se non per il fatto che se non stiamo attenti rischiamo che il monopolio si allarghi sempre di piu`.E` vero, le alternative ci sono, e infatti, quando qualcuno mi hciede consiglio per l'acquisto di un pc gli consiglio sempre e regolarmente un mac.Sai cosa mi risponde la gente ? "ma poi posso farci girare i giochi copiati e i programmi tipo corel draw che me lo copierebbe mio zio ?".E tu cosa rispondi a questa gente ?Sto divaganto scusa, il punto e` che bisogna, noi che diinformatica ci capiamo qualcosa (spero) insegnare alla gente che le alternative ci sono e che la pirateria facilita il monopolio.Come si suol dire... e` uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo ! :)
            Ma se l'utente non desidera farlo, perché
            forzarlo?
            Se una persona é contenta ad usare un
            sistema proprietario commerciale, lasciatelo
            stare.
            L'importante secondo me é far capire che
            esistono anche altre opzioni, piu' o meno
            valide.D'accordissmo, non credo che qui nessuno voglia forzare nessuno.
            Io personalmente odio Windows, non lo posso
            soffrire, lo ammetto. Ma per questo non
            considero "inferiori" gli utenti Windows. Io considero inferiore chi usa uindous e lo difende strenuamente senza mai aver provato le alternative.
            Altra considerazione:
            ricordiamoci che per TUTTI i sistemi
            operativi vi sono utenti evoluti e utenti
            che oltre a cliccare un'icona non sanno fare
            altro!Esatto, a questi io consiglio il mac, che funziona di gran lunga meglio di uindous ed e` di gran lunga piu` facile di Linux.
            E' vero che Linux "costringe" ad imparare
            anche qualcos'altro, ma il fatto di saper
            installare Linux (ora é divenuto una
            passeggiata grazie agli installer) non
            trasforma direttamente un utente in un super
            admin ;-)Pero` aiuta ! :)
    • Anonimo scrive:
      Re: Non capisco perchè...
      - Scritto da: dubbioso

      questi hackeronzi linuxari si divertano
      tanto a crackare x-box, visto che per farlo
      devono PRIMA comprarne uno, arricchendo così
      il loro "nemico".primo: perche' xbox e' solo un'altra piattaforma su cui portare linux.secondo: perche' da quando e' uscita xbox la playstation 2 e' calata di quasi 100 euro. microsoft, nel campo delle console, porta quella concorrenza che serviva al mercato, e questo e' giusto e bene, finche' non si comporta come al solito. Che poi io, all'atto dell'acquisto, personalmente scelga ps2, questo e' tutto un altro discorso.
    • Anonimo scrive:
      Re: Non capisco perch...
      - Scritto da: dubbioso

      questi hackeronzi linuxari si divertano
      tanto a crackare x-box, visto che per farlo
      devono PRIMA comprarne uno, arricchendo così
      il loro "nemico".il problema e' proprio questo: "NON CAPISCI" :)Terra2
    • Anonimo scrive:
      Re: Non capisco perchè...
      - Scritto da: dubbioso

      questi hackeronzi linuxari si divertano
      tanto a crackare x-box, visto che per farlo
      devono PRIMA comprarne uno, arricchendo così
      il loro "nemico".ne sei proprio convinto?vai a chiedergli a ballmer quanto incassa netto, ogni vendita di una xbox.ahahahahahahpovero ballmer, la gente si fa il pc con linux a spese sue e di ziobill
    • Anonimo scrive:
      Re: Non capisco perchè...
      Quel che sembri non capire e' che MS non e' IL nemico per la comunita' Linux.Lo e' solo per i fanatici fessacchiotti (vedi Alien et similia). Al massimo come produttore di software e' UN nemico della comunita' FREE (che non coincide con quella Linux) perche' produce sw proprietario.
    • Anonimo scrive:
      Re: Non capisco perchè...
      Quel che sembri non capire e' che MS non e' IL nemico per la comunita' Linux.Lo e' solo per i fanatici fessacchiotti (vedi Alien et similia). Al massimo come produttore di software e' UN nemico della comunita' FREE (che non coincide con quella Linux) perche' produce sw proprietario.
      • Anonimo scrive:
        Re: Non capisco perchè...
        - Scritto da: Joe Oblivian
        Quel che sembri non capire e' che MS non e'
        IL nemico per la comunita' Linux.
        Lo e' solo per i fanatici fessacchiotti
        (vedi Alien et similia). Al massimo come
        produttore di software e' UN nemico della
        comunita' FREE (che non coincide con quella
        Linux) perche' produce sw proprietario.e' IL Principale nemico in quanto oltre a produrre sw proprietario e' un monopolista che usa tattiche commerciali ai limiti della legalita'alcune chicche:"linux is a cancer""farming is your thing" Bill gates ,parlando deiprogrammatori che rilasciano i loro lavori sotto GPL"il software libero non innova ,copia solamente"(il responsabile MS dell' e-government per l'italiaa una conferenza cui ho partecipato )
        • Anonimo scrive:
          Re: Non capisco perchè...
          - Scritto da: illegalinstruction


          - Scritto da: Joe Oblivian

          Quel che sembri non capire e' che MS non
          e'

          IL nemico per la comunita' Linux.

          Lo e' solo per i fanatici fessacchiotti

          (vedi Alien et similia). Al massimo come

          produttore di software e' UN nemico della

          comunita' FREE (che non coincide con
          quella

          Linux) perche' produce sw proprietario.
          e' IL Principale nemico in quanto oltre a
          produrre sw proprietario e' un monopolista
          che usa tattiche commerciali ai limiti della
          legalita'

          alcune chicche:
          "linux is a cancer"
          "farming is your thing" Bill gates ,parlando
          dei
          programmatori che rilasciano i loro lavori
          sotto GPL

          "il software libero non innova ,copia
          solamente"
          (il responsabile MS dell' e-government per
          l'italia
          a una conferenza cui ho partecipato )Si chiama democrazia.Libertà di poter esprimere il proprio pensiero.Frasi simili, ma contro MS, del resto si leggono quotidianamente qui su PI.
          • Anonimo scrive:
            Re: Non capisco perchè...
            sara pure' politicamente corretto ,ma frasi simili non contribuiscono certoad abbassare il tono della polemica ..p.s: quella conferenza era un linux meeting ..
          • Anonimo scrive:
            Re: Non capisco perchè...
            - Scritto da: illegalinstruction
            sara pure' politicamente corretto ,
            ma frasi simili non contribuiscono certo
            ad abbassare il tono della polemica ..
            p.s:
            quella conferenza era un linux meeting ..Ha avuto i coglioni di dire come la pensava... non è da apprezzare?Inutile dire che per molti versi aveva ragione...ormai Linux sta diventando un close di win....
          • Anonimo scrive:
            Re: Non capisco perchè...
            - Scritto da: matteooooo


            Ha avuto i coglioni di dire come la
            pensava... non è da apprezzare?si pero sono ossessivi .. e inoltre mi sembrava pure disinformato..domanda-- scusi ,come ha detto si chiamava l' azienda che lavorain opensource ma ha dei brevetti software a suo nome?risp :Red Hat

            Inutile dire e allora non lo dire .
            che per molti versi aveva
            ragione...ormai Linux sta diventando un
            close di win....arieccoci..
          • Anonimo scrive:
            Re: Non capisco perchè...


            Inutile dire
            e allora non lo dire .

            che per molti versi aveva

            ragione...ormai Linux sta diventando un

            clone di win....
            arieccoci..va bene taccio...
Chiudi i commenti