SMS non richiesti

Il garante sprona a valutare i casi veramente urgenti e di pubblica utilità


Roma – E’ intervenuto anche il Garante della privacy sulla polemica nata dopo che alcuni comuni italiani hanno avuto l’idea di avvisare i cittadini direttamente al telefonino con un SMS in caso di urgenza, ad esempio per il blocco delle auto come misura per rendere meno avvelenata l’aria nelle città.

Stefano Rodotà, è dovuto quindi intervenire, probabilmente per metter un punto alla polemica: “E’ evidente che il telefonino è una componente fondamentale del cittadino e che da parte sua c’é estrema sensibilità all’argomento. Bisogna quindi valutare i casi di estrema emergenza per vedere se un messaggio di pubblica utilità possa essere inviato anche senza il consenso dell’interessato”.

In sostanza quindi la regola rimane sempre la stessa: non si possono inviare comunicazioni agli utenti che non le abbiano richiesta, salvo ovviamente in casi di “estrema emergenza” e per “pubblica utilità”. Resta da capire quali sono o quali possono essere questi casi.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    .. mha.. io ho iTunes..
    Come da titolo.. sento le radio e scarico i codes dei cd di cui devo fare il back up riorganizzandoli per artista e nome dai database ( per non stare a metterli a mano) e li masterizzo già da un po'....Forse non ho capito bene a che serve...saluti
    • Anonimo scrive:
      Re: .. mha.. io ho iTunes..
      Sarà ma secondo me è ancora meglio Sound Jam
    • Anonimo scrive:
      Re: .. mha.. io ho iTunes..
      - Scritto da: Ffet
      Come da titolo..

      sento le radio e scarico i codes dei cd di
      cui devo fare il back up riorganizzandoli
      per artista e nome dai database ( per non
      stare a metterli a mano) e li masterizzo già
      da un po'....

      Forse non ho capito bene a che serve...

      salutiA proposito, e' possibile REGISTRARE i brani della radio di iTunes come brani MP3 ???Ciao!
      • Anonimo scrive:
        Re: .. mha.. io ho iTunes..

        A proposito, e' possibile REGISTRARE i brani
        della radio di iTunes come brani MP3 ???

        Ciao!io quello lo faccio tranquillamente con MacAmp... grande programma... peccato per la bassa qualità dei brani registrati... (che cmq si sentono bene)
Chiudi i commenti