SMS per le comunicazioni corporate

Un servizio realizzato da Verisign e Oracle vuole velocizzare le comunicazioni aziendali

Mountain View – VeriSign ha annunciato di avere in corso una collaborazione con Oracle per lo sviluppo di un sistema di scambio informazioni “corporate” via SMS.

La soluzione consiste nell’integrare in VeriSign Intelligent Messaging Network la funzionalità SMS con la tecnologia Oracle, per creare un servizio che consenta al mondo business di inviare notifiche wireless tramite i componenti dei prodotti Oracle Fusion Middleware, compresi Oracle Service Delivery Platform e Oracle Collaboration Suite.

I risultati della ricerca annuale sul personale IT e le spese per infrastrutture informatiche (IT Staffing and Spending Survey) di Gartner – ricerca citata da VeriSign – hanno evidenziato che le periferiche portatili saranno al primo posto nell’elenco degli acquisti di quest’anno delle aziende statunitensi. La diffusione di periferiche portatili impone però alle aziende soluzioni per raggiungere i dipendenti e fornire loro informazioni aggiornate ovunque si trovino.

“L’uso di periferiche portatili per l’accesso alle informazioni o per l’evasione rapida delle richieste e di notifiche per una gestione più tempestiva dell’assistenza clienti permetterà alle aziende di migliorare significativamente la loro efficienza”, ha affermato Bill Wolfe, Vicepresidente Senior dell’unità Servizi di comunicazione VeriSign. “L’unione dell’esperienza di VeriSign nel campo della messaggistica SMS e dell’interoperabilità delle reti e del know-how di Oracle nel campo delle applicazioni software Enterprise consentirà alle aziende di migliorare la produttività dei propri dipendenti e di rafforzare la fedeltà dei clienti”.

Lo scopo di questa sinergia è quello di creare una soluzione che consenta elle applicazioni Oracle utilizzate nei Data Center aziendali di inviare messaggi agli utenti tramite il gateway del servizio di notifiche installato presso il Data Center di VeriSign. Oracle Collaboration Suite e le future versioni di Oracle Application Server Wireless verranno probabilmente riconfigurate in modo che possano accedere a questo gateway.

“Oracle è attivamente impegnata nello sviluppo di applicazioni e soluzioni, come il sistema per l’invio di notifiche immediate, appositamente studiate per permettere alle aziende di migliorare la loro efficienza operativa”, ha affermato Vittorio Viarengo, Vicepresidente dell’unità Piattaforme vocali, per mobilità e comunicazioni di Oracle. “L’integrazione di VeriSign Intelligent Messaging Network in Oracle Fusion Middleware dovrebbe permettere ai nostri clienti di incrementare la propria produttività indipendentemente dall’ubicazione e dal tipo di periferiche usate”.

Intelligent Messaging Network, dichiara Verisgn, “è attualmente in grado di trasmettere tempestivamente messaggi specifici per applicazione a oltre 500 cercapersone e società telefoniche in tutto il mondo. Questa rete verrà ristrutturata perché possa gestire le diverse tecnologie wireless, l’integrazione dei carrier e i problemi complessi tipici della telefonia mobile. In questo modo le aziende potranno praticamente gestire comunicazioni, interazioni e flussi di lavoro tramite qualsiasi tipo di periferica portatile”.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    adsl 640
    Beh in termini di paragone potrebbe sembrare simile a "Tutto Incluso" di Wind-Infostrada ma c'è una evidente differenza nella velocità ADSL offerta..Wind 4Mb (che tra l'altro funzionano quasi semrpe a pieno regime almeno a me)Tele2 640Kb (esattamete la velocità ridotta di circa 6 volte)Per fare un esempio ciò che scarichi con Wind in 10 minuti con Tele2 impieghersti 1 ora.Nell'offerta Wind sono inclusi nel prezzo alcuni servizi di telefonia che per esempio con Telecom sono a pagamento, e Tele2 non fornisce proprio, come avviso di chiamata, chiamata a tre, trasferimento di chiamata, visualizzazione ID ecc..Vi sembra poco?!?!?!
    • Anonimo scrive:
      Re: adsl 640
      - Scritto da:
      Beh in termini di paragone potrebbe sembrare
      simile a "Tutto Incluso" di Wind-Infostrada ma
      c'è una evidente differenza nella velocità ADSL
      offerta..
      Wind 4Mb (che tra l'altro funzionano quasi semrpe
      a pieno regime almeno a
      me)

      Tele2 640Kb (esattamete la velocità ridotta di
      circa 6
      volte)

      Per fare un esempio ciò che scarichi con Wind in
      10 minuti con Tele2 impieghersti 1
      ora.

      Nell'offerta Wind sono inclusi nel prezzo alcuni
      servizi di telefonia che per esempio con Telecom
      sono a pagamento, e Tele2 non fornisce proprio,
      come avviso di chiamata, chiamata a tre,
      trasferimento di chiamata, visualizzazione ID
      ecc..
      Vi sembra poco?!?!?!È il minimo che possono offrire. Ricordiamoci sempre che le linee telefoniche sono le nostre, le abbiano pagate noi ed ora stanno in mano ai privati @^.Poi questi di tele2 invece che andare avanti con l'adsl vanno indietro, 640Kb!!! :@Ma come si fa a presentarsi con una velocità simile. Ma che vengono dalla Sgurgola?Ci prendono per dei cogl..ni che non sanno quali sono le velocità oggi in commercio?Fra qalche mese ci offriranno di viaggiare con un 56K in versione flat, banda minima garantita e con il modem in regalo... W Tele2 e tutti gli operatori simili.Pasquino
  • Anonimo scrive:
    Linea ADSL
    Potrebbe essere un offerta interessante se ti attivassero la linea ADSL.Ho fatto la richiesta il 26 aprile oggi 30 giugno sto ancora aspettando l' attivazione !!!!!!!!!!!!!!!!!!!Vedete un po voi se questa è efficenza.
  • Anonimo scrive:
    Tele2 Tutto compreso (chiarezza...)
    Vi scrivo per segnalarvi che a proposito della nuova offerta di Tele2 mi è arrivata la telefonata del relativo call-center. Discutendo con loro mi è stato detto ke:- la banda di 640 kbit/s è garantita! - le linee che usano per questa offerta sono di loro proprietà(le hanno comprate da Telecom) di conseguenza la frase dell'articolo "Il nuovo piano tariffario, pensato per un'utenza non ancora raggiunta dalla rete Tele2" non dovrebbe valere, nel senso ke io pur essendo raggiunto dalla loro rete usufruirei dello sconto.- se utilizzate un altro operatore per telefonare con questo contratto non lo potrete più utilizzare.Tutte queste osservazioni sono il risultato delle risposte ke mi sono state date dietro mie precise domande...secondo sarà tutto vero quello ke dicono?
    • Anonimo scrive:
      Re: Tele2 Tutto compreso (chiarezza...)
      secondo sarà tutto vero quello ke
      dicono?Certo, perchè dovresti dubitarne?Viva l'italiaaa avanti savoiaaaa
    • Anonimo scrive:
      Re: Tele2 Tutto compreso (chiarezza...)
      - Scritto da:
      - la banda di 640 kbit/s è garantita! Ok, il call center dice così. Ma a parte il fatto che bisogna leggere le condizioni contrattuali, sai quanto costa una connessione con quella banda garantita???
      - le linee che usano per questa offerta
      sono di loro proprietà(le hanno comprate
      da Telecom) di conseguenza la frase
      dell'articolo "Il nuovo
      piano tariffario, pensato per un'utenza non
      ancora raggiunta dalla rete Tele2" non
      dovrevbbe valere, nel senso ke io pur
      essendo raggiunto dalla loro rete usufruirei
      dello scontoMega fregnaccia!!!
      - se utilizzate un altro operatore
      per telefonare con questo contratto non lo
      potrete più utilizzare.Forse è l'unica cosa vera, ma anche qui servirebbero chiarimenti...
      ...sarà tutto vero quello ke dicono? MAH! Ho seri dubbi
  • Anonimo scrive:
    E la grammatica????
    Nel secondo rigo dell'articolo c'è un "bellissimo" errore di grammatica che spero la redazione corregga prontamente: "...dual play di Tele2, che non ha caso si chiama appunto Tutto Compreso..."PS: l'errore è: "HA" in luogo di "A".Saluti
Chiudi i commenti