Software libero, aggirare la diffidenza della PA

La Pubblica Amministrazione dev'essere tenuta ad adottare nuovi software solo se aperti, e i sorgenti di quelli già in uso devono essere pubblicati. Anche così si stimola il settore dei servizi del software

Roma – Voglio dare seguito al notevole articolo di Simone Brunozzi sull’atteggiamento diffidente della Pubblica Amninistrazione italiana verso il software aperto, un atteggiamento riscontrabile anche nelle aziende, e non soltanto quelle grandi.

Si potrebbe integrare l’analisi delle cause contemplando anche la possibilità di eventuali interessi economici personali da parte delle figure dirigenziali, che potrebbero aiutare la diffidenza. Laddove si comperano migliaia o decine di migliaia di licenze i numeri si fanno importanti , sia per chi compera sia per chi è molto interessato a vendere .

Ma vengo ora allo scopo di questa mia.
In primo luogo una considerazione: indipendentemente dal costo del software, esiste comunque un costo per la sua installazione, manutenzione, aggiornamento ed amministrazione, e questo costo è sostanzialmente indipendente dal costo di acquisto.

È vero che molti problemi derivano dal fatto che il software utilizzato è in generale chiuso e molto diversificato sul territorio.
Accade inoltre (e ritengo questo un fatto molto grave) che i soldi dei contribuenti vengono sprecati a larghe mani comprando e reinventando gli stessi software in ogni comune, ogni regione, ogni palazzo di Giustizia, e così via.
Ulteriore problema è quello legato a società locali che, pur producendo software di qualità, non abbiano dimensioni tali da poterlo promuovere ed assistere su tutto il territorio.

La competitività del mercato nasce quando esiste un campo su cui confrontarsi e competere: i punti chiave fondamentali per l’apertura della PA dovrebbero pertanto essere, secondo me, i seguenti:

Software di nuova realizzazione
– ogni nuova esigenza deve essere implementata obbligatoriamente in forma open, anche nella realtà più piccola;
i formati di codifica dei dati devono essere aperti (XML, OpenDocument etc.);
– ogni nuovo software open deve essere pubblicato in un apposito sito della PA.

Software esistente
– tutto il software di cui già oggi la PA possiede i sorgenti (questo vale, ad esempio, per il Ministero della Giustizia) deve essere pubblicato sul medesimo sito e reso accessibile.

Ritengo che questi punti aprano alla concorrenza sulla manutenzione e sullo sviluppo del software; parte di essi sono già stati enunciati, ma purtroppo in forma non vincolante ; ritengo fondamentale l’obbligo della pubblicazione del software già sviluppato ed utilizzato.

Quanto sopra non lede gli interessi delle società che già forniscono servizi di manutenzione al software, in quanto è un diritto / dovere della PA manutenere ed aggiornare il proprio software, e deve quindi appoggiarsi a strutture che possano garantire tempi di intervento e disponibilità di risorse.
I contratti di assistenza continueranno ad esistere, ma non saranno più monopolizzabili dalle società fornitrici storiche.

Società come RedHat non sono nate sviluppando software proprietario e/o vendendo licenze software, ma vendendo la propria conoscenza del software; questo avviene anche per tutte le società che vendono consulenza Microsoft, CISCO, Oracle, SAP etc.; altrettanto potrà essere fatto da società che hanno il necessario know-how, ma non hanno accesso ai sorgenti.

Inoltre, ogni nuova funzionalità o miglioria sviluppata autonomamente per esigenze specifiche in qualunque realtà potrà essere assorbita nei nuovi rilasci.
La disponibilità di una versione di riferimento su scala nazionale del software porterebbe inoltre il grande vantaggio che ogni modifica o estensione verrebbe pensata tenendo conto della distribuzione su tutto il territorio, prevedendo già all’origine problemi di interoperabilità.

Cordiali saluti,
Andrea Rui

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Armando scrive:
    Rilasciato il sorgente! E' open source
    Rilasciato il sorgente: http://www.opensource.apple.com/darwinsource/Quelle di cui si parla nell'articolo erano solo speculazioni.
  • Anonimo scrive:
    Apple sempre piu come M$ !!!!!!!!!!!!!!!
    Apple si sta avvicinando sempre piu' alla mentalita' e alle tecniche di Micro$$$$$oft.Il loro slogan da "think different" sta sempre piu passando a "think like Bill".. Non so che futuro avra' questa azienda.Quello che e' certo pero' e' che se andra' avanti cosi', molti la lasceranno, disgustati da quello a cui sono costretti ad assistere..
    • Anonimo scrive:
      Re: Apple sempre piu come M$ !!!!!!!!!!!
      - Scritto da:
      Apple si sta avvicinando sempre piu' alla
      mentalita' e alle tecniche di
      Micro$$$$$oft.

      Il loro slogan da "think different" sta sempre
      piu passando a "think like Bill"..


      Non so che futuro avra' questa azienda.
      Quello che e' certo pero' e' che se andra' avanti
      cosi', molti la lasceranno, disgustati da quello
      a cui sono costretti ad
      assistere..
      qualche supporto alla tua tesina?o sono solo considerazioni personali senza conoscere troppo la materia?
      • Anonimo scrive:
        Re: Apple sempre piu come M$ !!!!!!!!!!!

        qualche supporto alla tua tesina?sensazioni forse l'interesse dei programmatori ossnon sarà fortemente stimolato da questemosseil tuo cervellino riesce a capirlo o vuoiil disegnino
        • Anonimo scrive:
          Re: Apple sempre piu come M$ !!!!!!!!!!!
          - Scritto da:

          qualche supporto alla tua tesina?

          sensazioni
          forse l'interesse dei programmatori oss
          non sarà fortemente stimolato da queste
          mosse
          il tuo cervellino riesce a capirlo o vuoi
          il disegninodisegnino grazie, perche se tutto poggia sulle tue sensazioni siamo a posto.forse t'è sfuggito che è da qualche versione che non tutto darwin è scaricabile in x86, ma ti scandalizzi solo ora che t elo dice PI? soprattutto perchè è solo il kernel ad essere "censurato"se poi mi sai spiegare attualmente chi è interessato a ricompilare il kernel x86 oltre a chi usa cluster con xserve ancora in PPC e ai quali darwin x86 non serve per nulla ora come ora.se vuoi fammi pure un secondo disegnino...forse disegni meglio di come ragioni, almeno spero.
          • Anonimo scrive:
            Re: Apple sempre piu come M$ !!!!!!!!!!!

            .forse disegni meglio di come ragioni, almeno
            spero.purtroppo è tempo buttato, non ci arrivi con la testala questione è molto semplice: apple ha fattomarketing fuffoso presso i programmatori inpassato con l'oss e ora sempre presso glistessi è completamente sputtanatachiusose lo capisci hai un qi sui 100, se poi non ce l'hai spostati su asilo.it
          • Anonimo scrive:
            Re: Apple sempre piu come M$ !!!!!!!!!!!
            - Scritto da:

            .forse disegni meglio di come ragioni, almeno

            spero.

            purtroppo è tempo buttato, non ci arrivi con la
            testa
            oltre agli insulti sai esporre qualcosa d'altro?NO
            la questione è molto semplice: apple ha fatto
            marketing fuffoso presso i programmatori in
            passato con l'oss e ora sempre presso gli
            stessi è completamente sputtanata
            se questa è come al solito la tua sensazione senza che si trovino riscontri nella realtà...allora hai ragione tu per forza di cose
            chiuso

            se lo capisci hai un qi sui 100, se poi
            non ce l'hai spostati su asilo.itripeto, oltre agli insulti, riesci a postare qualcosa di intelligente? o non ti hanno neppure permesso di raggiungere l'asilo per mancanza di potenzialità?
          • Anonimo scrive:
            Re: Apple sempre piu come M$ !!!!!!!!!!!
            - Scritto da:

            .forse disegni meglio di come ragioni, almeno

            spero.

            purtroppo è tempo buttato, non ci arrivi con la
            testa
            E via di insulti...ma non sai fare altro?
            la questione è molto semplice: apple ha fatto
            marketing fuffoso presso i programmatori in
            passato con l'oss e ora sempre presso gli
            stessi è completamente sputtanata
            fosse vero avresti ragione, ma non lo è.forse ti è sfuggito che è da qualche mese che il kernel x86 di darwin non è più disponibile, ma tutte le altre componenti siforse dovresti anche spiegarmi come mai solo ora arrivi indignato sul forum di PIforse dovresti indicarmi a chi interessa ricompilare il kernel di darwin x86 della clientela apple visto che l'unico interesse in questo senso è per chi utilizza cluster di xserve che per ora sono ancora in PPC.
            chiuso

            se lo capisci hai un qi sui 100, se poi
            non ce l'hai spostati su asilo.italtri insulti, ma spiegazioni zerosei disarmante
  • Anonimo scrive:
    Che cosina carina
    Me l'immaginavo, ora finalmente la smetteranno questi frikkettoni di andare a spalmare GNU su tutti i kernel possibili immaginabili senza un minimo di ritegno.Intanto anche Linux non stà così bene (il kernel è ingrassato, soffre di obesità ed è simpatico come bue grasso visto che qualcuno ritiene l'HAL un grazioso optional di cui si può fare a meno).GNU in compenso stà evolvendosi sul kernel di FreeBSD (Gentoo e Debian hanno una "distro" apposita) ed alcuni valorosi stanno mettendo sù GNU/FreeSolaris, che per lo meno ha un HAL.Ora c'è solo da mandare a quel paese l'infrastruttura X11 e sviluppare una GUI veloce (e ben articolata), dopodichè salutiamo tutti questi simpatici amichetti.
  • Anonimo scrive:
    Analisi del fenomeno allo stato attuale
    Allora, vediamo di fare il punto della situazione: tutti i sedicenti fanatici della mela sostengono che il loro personal computer sia un gioiello dell'innovazione e della tecnica, che sta avanti anni luce rispetto al resto del mondo.Or bene...Hardware: Effettivamente un pò di tempo fa (circa 10 anni) l'hardware era davvero superiore, ma poi con il tempo, sostituisci un pezzo e un altro (facendo anche scelte infelici causa smaltimento magazzino), allo stato attuale un pc apple non è ne più ne meno che un qualunque computer che si trova tranquillamente al centro commerciale o in uno shop on line, basta fare il confronto dei componenti e vedremo che allo stesso prezzo spesso l'hardware non-mac è pure superiore e di maggiori prestazioni.Sistema Operativo: Non prendiamo proprio in considerazione il mac os prima dell'X, in quanto era davvero una vergogna obsoleta rispetto alla concorrenza. (Nota sulla GUI. Tanti fanatici apple sostengono che questa è stata l'inventrice dell'interfaccia grafica e del mouse, ma sappiamo bene che invece è un'idea che Jobs acquisì dalla xerox, comportamento che adotterà molto spesso in futuro). Il mac os x è palesemente stato fatto prendendo in blocco una distribuzione unix open source e ci è stata adattata sopra una interfaccia grafica, cosa che fanno anche tante altre distro, solo che quella dell'osx è particolamente azzeccata. L'os funziona bene. Però possiamo dire tranquillamente che anche qui non c'è nulla di nuovo sotto al sole e ci ritroviamo, basilarmente, con un sistema acquisito da terzi (in maniera anche, a mio avviso, eticamente sleale vista la notizia di oggi).Software e programmi: Anche qui abbiamo in maggior parte acquisizioni da terzi, o la copia spudorata (un esempio: Konfabulator), Final Cut è il prodotto di una società acquisita che sviluppa solo quello. Browser, server, mail, ecc.. sono tutti attinti dall'open source.Immagine: Il valore aggiunto del marchio è per molti una cosa insostituibile, c'è chi compra una maglietta, e chi compra la stessa maglietta con un ricamo e la paga il doppio o il tripo. C'è chi vive la sua vita essendo se stesso, c'è invece chi ha bisogno di mostrare di indossare, o usare, certi marchi e simboli imposti dal consumismo e dai media, in modo che questo possa essere un segno distintivo della società e gli dia un senso di appartenenza ad una certa comunità. Non c'è nulla di male in questo. Ci sono menti libere e menti assuefatte (e un pò schiave) a queste cose. Ognuno fa la sua scelta di vita...In definitiva, ad oggi, cosa offre apple più del marchio? Se ci fosse un computer perfettamente uguale al mac, in os e hardware, prezzo e prestazioni, la gente lo comprerebbe ugualmente? Io credo di no, comprerebbe quello con il marchio, e da questa riflessione mi viene da pensare che ormai la apple sia in tutto e per tutto una società di immagine, non gli interessa più di tanto essere davvero competitiva sul mercato in fatto di tecnologia, ma di dare un prodotto almeno pari a quel che offre la concorrenza maggiorato del valore del marchio (grazie ad operazioni di marketing ben mirate) e gli sta bene così in quanto negli anni è stata capace di creare un'utenza settaria (nel senso buono del termine) che ha sviluppato un'amore viscerale per questi prodotti.Davvero c'è il bisogno di tutto ciò? Io non credo, fare delle scelte intelligenti significa anche avere la capacità di elevarsi al di sopra dei clichè e delle correnti stile "think different", che in realtà rappresenta proprio l'inverso.SalutiG.B.
    • Anonimo scrive:
      Re: Analisi del fenomeno allo stato attu
      Tutto giusto ma aggiungo due punti:Tra le cosidette tecnologie acquisite di osx si notano diverse cose del beos letteralmente prese di peso (spotlight = query) (widget = replicant)A lv di marchio come non notare una proliferazione assurda in film e soprattutto serie tv di prodotti apple (generalmente ipod e powerbook) messi a volte perfino nel centro dell'inquadratura con gli attori messi di contorno (una scena così c'era una o due sett fa in veronica mars) a dimostrazione di come il successo di apple più che dalle tecnologie oramai sia dovuto solo ad un costante lavaggio di cervello stile nike/adidas (ma almeno le loro pubblicità si fanno ricordare non si infilano in ogni inquadratura come quel demente che rompe le scatole nei tg).C'è veramente da domandarsi quale sarà il futuro di apple il giorno che passerà la fissa della mela stampata ogni dove
      • Anonimo scrive:
        Re: Analisi del fenomeno allo stato attu
        - Scritto da:
        Tutto giusto ma aggiungo due punti:

        Tra le cosidette tecnologie acquisite di osx si
        notano diverse cose del beos letteralmente prese
        di peso (spotlight = query) (widget =
        replicant)

        A lv di marchio come non notare una
        proliferazione assurda in film e soprattutto
        serie tv di prodotti apple (generalmente ipod e
        powerbook) messi a volte perfino nel centro
        dell'inquadratura con gli attori messi di
        contorno (una scena così c'era una o due sett fa
        in veronica mars) a dimostrazione di come il
        successo di apple più che dalle tecnologie oramai
        sia dovuto solo ad un costante lavaggio di
        cervello stile nike/adidas (ma almeno le loro
        pubblicità si fanno ricordare non si infilano in
        ogni inquadratura come quel demente che rompe le
        scatole nei
        tg).

        C'è veramente da domandarsi quale sarà il futuro
        di apple il giorno che passerà la fissa della
        mela stampata ogni
        dovenonsense
      • Anonimo scrive:
        Re: Analisi del fenomeno allo stato attu
        - Scritto da:
        Tutto giusto ma aggiungo due punti:

        Tra le cosidette tecnologie acquisite di osx si
        notano diverse cose del beos letteralmente prese
        di peso (spotlight = query) (widget =
        replicant)

        A lv di marchio come non notare una
        proliferazione assurda in film e soprattutto
        serie tv di prodotti apple (generalmente ipod e
        powerbook) messi a volte perfino nel centro
        dell'inquadratura con gli attori messi di
        contorno (una scena così c'era una o due sett fa
        in veronica mars) a dimostrazione di come il
        successo di apple più che dalle tecnologie oramai
        sia dovuto solo ad un costante lavaggio di
        cervello stile nike/adidas (ma almeno le loro
        pubblicità si fanno ricordare non si infilano in
        ogni inquadratura come quel demente che rompe le
        scatole nei
        tg).

        C'è veramente da domandarsi quale sarà il futuro
        di apple il giorno che passerà la fissa della
        mela stampata ogni
        doveveramente mi sembra che la fissa stampata ogni dove ce l'abbia tu.
        • Anonimo scrive:
          Re: Analisi del fenomeno allo stato attu
          Argomenta invece di far prendere aria al popò
          • Anonimo scrive:
            Re: Analisi del fenomeno allo stato attu
            - Scritto da:
            Argomenta invece di far prendere aria al popòse non capisci una frase...il popo l'hai in testa
    • Anonimo scrive:
      Re: Analisi del fenomeno allo stato attuale
      Per l'interfaccia, se per te si tratta solo di cosa vedi, allora è questioni di gusti, il vecchio mac os può piacere come no.Dire che il vecchio mac os come interfaccia era indietro a tutti ... bhe, ci vuole del coraggio a dirlo. Windows è dal '95 che mantiene la stessa interfaccia, con xp a cambiato la forma e i colori dei bottoni ma è sempre la stessa cosa. BeOS non mi pare fosse anni luce avanti, ne Amiga OS ne Next. Siceramente ritengo KDE e GNOME attuali più brutti del vecchio mac os.Per il resto d'accordo, Apple non vende più computer oramai ... non si capisce più che cosa sia... Apple è un logo che costa tanto, ecco cos'è.
      • Anonimo scrive:
        Re: Analisi del fenomeno allo stato attu
        Il Tracker del BeOS è anni luce più utilizzabile di quanto s'è visto con il mac
    • Anonimo scrive:
      Re: Analisi del fenomeno allo stato attuale
      - Scritto da:
      Allora, vediamo di fare il punto della
      situazione: .... Se ci fosse un computer perfettamente
      uguale al mac, in os e hardware, prezzo e
      prestazioni, la gente lo comprerebbe ugualmente?ma non c'e' chissa' come mai? e hai dimenticato anche: "bello come un mac"
      • Anonimo scrive:
        Re: Analisi del fenomeno allo stato attu
        - Scritto da:

        - Scritto da:

        Allora, vediamo di fare il punto della

        situazione:


        .... Se ci fosse un computer perfettamente

        uguale al mac, in os e hardware, prezzo e

        prestazioni, la gente lo comprerebbe ugualmente?


        ma non c'e' elasticità mentale saltami addosso, hai mai sentito parlare di ragionamento?
        chissa' come mai? perchè eppol è closed in modo eticamente inaccettabile
        e hai dimenticato anche: "bello come un mac"mah, io ci sputo sopra al mac sinceramente, preferisco altro, frega un cazzo dei plasticoni colorati (dateli agli asili) e degli ipod che sembrano le macchinette dell'insulina, per non parlare dei nuovi bandoni di lamiera grigia scopiazzatura venuta male dei cooler master di 5 anni fa
        • Anonimo scrive:
          Re: Analisi del fenomeno allo stato attu
          - Scritto da:

          - Scritto da:



          - Scritto da:


          Allora, vediamo di fare il punto della


          situazione:





          .... Se ci fosse un computer perfettamente


          uguale al mac, in os e hardware, prezzo e


          prestazioni, la gente lo comprerebbe
          ugualmente?





          ma non c'e'

          elasticità mentale saltami addosso, hai mai
          sentito parlare di
          ragionamento?
          dai tuoi post no...me ne fai uno che abbia consistenza e coerenza?

          chissa' come mai?

          perchè eppol è closed in modo eticamente
          inaccettabile
          spiega...detta così è fuffa

          e hai dimenticato anche: "bello come un mac"

          mah, io ci sputo sopra al mac sinceramente,
          preferisco altro, frega un cazzo dei plasticoni
          colorati (dateli agli asili) e degli ipod che
          sembrano le macchinette dell'insulina, per non
          parlare dei nuovi bandoni di lamiera grigia
          scopiazzatura venuta male dei cooler master di 5
          anni
          fae si capisce che essendo un fanatico praticante anti-apple non potrai mai fare un'analisi oggettiva.ciao trollino
        • Anonimo scrive:
          Re: Analisi del fenomeno allo stato attu
          - Scritto da:

          - Scritto da:



          - Scritto da:


          Allora, vediamo di fare il punto della


          situazione:





          .... Se ci fosse un computer perfettamente


          uguale al mac, in os e hardware, prezzo e


          prestazioni, la gente lo comprerebbe
          ugualmente?





          ma non c'e'

          elasticità mentale saltami addosso, hai mai
          sentito parlare di
          ragionamento?
          nel tuo caso no, me ne mostri uno se ti riesce anche per sbaglio?

          chissa' come mai?

          perchè eppol è closed in modo eticamente
          inaccettabile
          si certo....poi kernel a parte tutto quello che non è sotto licenza apple è downloadabile.alla faccia dell'eticamente inaccettabileuna domanda: ma tu hai idea su cosa scrivi o non sai misurare il senso dui quello che dici?

          e hai dimenticato anche: "bello come un mac"

          mah, io ci sputo sopra al mac sinceramente,
          preferisco altro, frega un cazzo dei plasticoni
          colorati (dateli agli asili) e degli ipod che
          sembrano le macchinette dell'insulina, per non
          parlare dei nuovi bandoni di lamiera grigia
          scopiazzatura venuta male dei cooler master di 5
          anniquali sarebbero i plasticono colorati?a me risulta che tutto è o nero o bianco o metallico se penso ai PM.quanto agli ipod...pensa quello che te pare...vendono e se ben ricordo le altre marche non propongono nulla di straordinario quanto ad esteticacool master di 5 anni fa...quelli erano anche colorati e spesso di cattivo gusto...per cui è soggettiva la cosa. E comunque i G5 non sono nuovinon è che hai fatto un banale copia incolla di un tuo delirante post di 3-4 anni fa?w senza un argomento serio e coerente che vuoi che ti dica? che hai ragione tu?seti fa sentire realizzato e ti levi dai piedi perchè no
          fa
      • Anonimo scrive:
        Re: Analisi del fenomeno allo stato attu
        - Scritto da:

        - Scritto da:

        Allora, vediamo di fare il punto della

        situazione:


        .... Se ci fosse un computer perfettamente

        uguale al mac, in os e hardware, prezzo e

        prestazioni, la gente lo comprerebbe ugualmente?


        ma non c'e'
        chissa' come mai? finchè vi fate appioppare quella roba senza batter ciglio il giobbe è ben felice di battere cassa senza dare alcuna alternativa e chiudendo pure i progetti open source alla faccia di quelli che gliel'hanno sviluppato
        • Anonimo scrive:
          Re: Analisi del fenomeno allo stato attu
          - Scritto da:

          - Scritto da:



          - Scritto da:


          Allora, vediamo di fare il punto della


          situazione:





          .... Se ci fosse un computer perfettamente


          uguale al mac, in os e hardware, prezzo e


          prestazioni, la gente lo comprerebbe
          ugualmente?





          ma non c'e'

          chissa' come mai?

          finchè vi fate appioppare quella roba senza
          batter ciglio il giobbe è ben felice di battere
          cassa senza dare alcuna alternativa e chiudendo
          pure i progetti open source alla faccia di quelli
          che gliel'hanno
          sviluppatolink o è fuffa come al solito
        • Anonimo scrive:
          Re: Analisi del fenomeno allo stato attu
          - Scritto da:

          - Scritto da:



          - Scritto da:


          Allora, vediamo di fare il punto della


          situazione:





          .... Se ci fosse un computer perfettamente


          uguale al mac, in os e hardware, prezzo e


          prestazioni, la gente lo comprerebbe
          ugualmente?





          ma non c'e'

          chissa' come mai?

          finchè vi fate appioppare quella roba senza
          batter ciglio il giobbe è ben felice di battere
          cassa senza dare alcuna alternativa e chiudendo
          pure i progetti open source alla faccia di quelli
          che gliel'hanno
          sviluppatodai sparaballe..leggiti l'utlima recensione di arstechnica in merito agli ultimi portatili usciti e leggiti un raffronto su il costo di un dell e un macbook poi ridiamo su quanto grosse le hai scritte
    • Cpt_Crunch scrive:
      Re: Analisi del fenomeno allo stato attuale
      - Scritto da:
      Allora, vediamo di fare il punto della
      situazione: tutti i sedicenti fanatici della mela
      sostengono che il loro personal computer sia un
      gioiello dell'innovazione e della tecnica, che
      sta avanti anni luce rispetto al resto del
      mondo.E hanno ragione.

      Or bene...

      Hardware: Effettivamente un pò di tempo fa (circa
      10 anni) l'hardware era davvero superiore, ma poi
      con il tempo, sostituisci un pezzo e un altro
      (facendo anche scelte infelici causa smaltimento
      magazzino), allo stato attuale un pc apple non è
      ne più ne meno che un qualunque computer che si
      trova tranquillamente al centro commerciale o in
      uno shop on line, Barvo. Quindi un Vaio da 3000 Euro è uguale a un Acer da 700 Euro?
      basta fare il confronto dei
      componenti e vedremo che allo stesso prezzo
      spesso l'hardware non-mac è pure superiore e di
      maggiori
      prestazioni.Solo quando costa di più. Un computer non è solo "componenti": prova a USARE gli stessi componenti in un Vaio di Kg 1,5 e in un Acer di Kg 5.La qualità si paga, ma il mercato Wintel si basa quasi esclusivamente sul basso prezzo. E infatti il mondo è pieno di Acer, cassoni di pastica che costano poco ma sempre troppo rispetto a quanto valgono.

      Sistema Operativo: Non prendiamo proprio in
      considerazione il mac os prima dell'X, in quanto
      era davvero una vergogna obsoleta rispetto alla
      concorrenza. Ah beh, potevi dirlo prima che bevi benzina.... non si ricorda più nessuno di Windows PRIMA del '95, neh?Non si ricorda più nessuno che le finestre non erano nemmeno sovrapponibili o che mancava perfino il cestino...Pensa che chiunque abbia visto per la prima volta Win95 ha pensato: "Toh, la copia scema di System 7!".(Nota sulla GUI. Tanti fanatici
      apple sostengono che questa è stata l'inventrice
      dell'interfaccia grafica e del mouse, ma sappiamo
      bene che invece è un'idea che Jobs acquisì dalla
      xerox, comportamento che adotterà molto spesso in
      futuro). Nota sulla trollata (l'ennesima).Fatti un favore, vai a VERIFICARE cosa era la GUI di Xerox e cos'era la prima GUI di Apple.TU usi il cestino?TU usi i menu a tendina?TU usi il doppio click sulle icone E le icone stesse?TU usi le FINESTRE?Insieme a tante altre "stupidaggini" che NON C'ERANO nella GUI Xerox, tutto questo lo DEVI a Apple, trollazzo da quattro sberle.Ancora con la gui di Xerox, tze..... quando arrivi al dunque e ci racconti come Bill Gates ha inventato il Piccì e Internet?Al resto mi rifiuto di rispondere, ho letto le stesse minchi0nate troppe volte.....
      • Anonimo scrive:
        Re: Analisi del fenomeno allo stato attu
        siore e siori, ammirate esemplare di macaco eppol-assimilato a corto di argomenti e per giunta incazzosonon ci posso credere che c'e' gente che quando si parla di eppol la prende cosi' sul personale...trattasi forse di astroturfer?mah...
        • Spalmo scrive:
          Re: Analisi del fenomeno allo stato attu
          - Scritto da:
          trattasi forse di astroturfer?Trattasi di persona che da anni legge le stesse idiozie.Trattasi di persona circondata da milioni di ignoranti convinti che "l'internet" e il "piccì" siano stati inventati dal Bilghèiz".
          • Anonimo scrive:
            Re: Analisi del fenomeno allo stato attu
            - Scritto da: Spalmo

            - Scritto da:

            trattasi forse di astroturfer?


            Trattasi di persona che da anni legge le stesse
            idiozie.
            Trattasi di persona circondata da milioni di
            ignoranti convinti che "l'internet" e il "piccì"
            siano stati inventati dal
            Bilghèiz".
            ma che gente frequentate!?!?!?
          • Anonimo scrive:
            Re: Analisi del fenomeno allo stato attu
            - Scritto da: Spalmo

            - Scritto da:

            trattasi forse di astroturfer?


            Trattasi di persona che da anni legge le stesse
            idiozie.
            Trattasi di persona circondata da milioni di
            ignoranti convinti che "l'internet" e il "piccì"
            siano stati inventati dal
            Bilghèiz".
            vediamo che c'avete capito tutto del post originale, sforzarsi un pò a comprendere no eh?
          • Anonimo scrive:
            Re: Analisi del fenomeno allo stato attu
            - Scritto da:

            - Scritto da: Spalmo



            - Scritto da:


            trattasi forse di astroturfer?





            Trattasi di persona che da anni legge le stesse

            idiozie.

            Trattasi di persona circondata da milioni di

            ignoranti convinti che "l'internet" e il "piccì"

            siano stati inventati dal

            Bilghèiz".




            vediamo che c'avete capito tutto del post
            originale, sforzarsi un pò a comprendere no
            eh?forse che il post originale è trito di inesattezze e luoghi comuni? ma quando si ignora poi queste cose appaiono come la luce
          • Anonimo scrive:
            Re: Analisi del fenomeno allo stato attu
            - Scritto da:

            - Scritto da: Spalmo



            - Scritto da:


            trattasi forse di astroturfer?





            Trattasi di persona che da anni legge le stesse

            idiozie.

            Trattasi di persona circondata da milioni di

            ignoranti convinti che "l'internet" e il "piccì"

            siano stati inventati dal

            Bilghèiz".




            vediamo che c'avete capito tutto del post
            originale, sforzarsi un pò a comprendere no
            eh?visto che era un minestrone...difficile capirci qualcosa di serio
        • Anonimo scrive:
          Re: Analisi del fenomeno allo stato attu
          - Scritto da:
          siore e siori, ammirate esemplare di macaco
          eppol-assimilato a corto di argomenti e per
          giunta
          incazzoso

          non ci posso credere che c'e' gente che quando si
          parla di eppol la prende cosi' sul
          personale...

          trattasi forse di astroturfer?

          mah...siore e siori ecco il solito trollazzo da 3ad apple che non ha nulla di serio da dire che le solite 3 frasine del trollazzo.voto: ma ch te lo fa fare ogni giorno...
        • Anonimo scrive:
          Re: Analisi del fenomeno allo stato attu
          - Scritto da:
          siore e siori, ammirate esemplare di macaco
          eppol-assimilato a corto di argomenti e per
          giunta
          incazzoso

          non ci posso credere che c'e' gente che quando si
          parla di eppol la prende cosi' sul
          personale...

          trattasi forse di astroturfer?

          mah...beh se questi sono argomenti seri..allora hai ragione tu su tutta la lineatristesse
      • Anonimo scrive:
        Re: Analisi del fenomeno allo stato attu
        - Scritto da: Cpt_Crunch

        - Scritto da:

        Allora, vediamo di fare il punto della

        situazione: tutti i sedicenti fanatici della
        mela

        sostengono che il loro personal computer sia un

        gioiello dell'innovazione e della tecnica, che

        sta avanti anni luce rispetto al resto del

        mondo.

        E hanno ragione.e qui abbiamo già capito che tipo sei







        Or bene...



        Hardware: Effettivamente un pò di tempo fa
        (circa

        10 anni) l'hardware era davvero superiore, ma
        poi

        con il tempo, sostituisci un pezzo e un altro

        (facendo anche scelte infelici causa smaltimento

        magazzino), allo stato attuale un pc apple non è

        ne più ne meno che un qualunque computer che si

        trova tranquillamente al centro commerciale o in

        uno shop on line,


        Barvo.
        Quindi un Vaio da 3000 Euro è uguale a un Acer da
        700
        Euro?capisci quel c'è scritto o trolli x sport?




        basta fare il confronto dei

        componenti e vedremo che allo stesso prezzo

        spesso l'hardware non-mac è pure superiore e di

        maggiori

        prestazioni.

        Solo quando costa di più.
        Un computer non è solo "componenti": prova a
        USARE gli stessi componenti in un Vaio di Kg 1,5
        e in un Acer di Kg
        5.

        La qualità si paga,
        quando c'è, ma nel mac voi pagate il marchio, ancora non vi ci entra in testa questo concetto??
        ma il mercato Wintel si basa
        quasi esclusivamente sul basso prezzo.mai sentito parlare del concetto che la concorrenza porta all'abbassamento dei prezzi?
        E infatti
        il mondo è pieno di Acer, cassoni di pastica che
        costano poco ma sempre troppo rispetto a quanto
        valgono.meglio un cassone di plastica o lamiera che costa poco che un cassone di plastica o lamiera che costa tanto perchè c'è un marchio sopra





        Sistema Operativo: Non prendiamo proprio in

        considerazione il mac os prima dell'X, in quanto

        era davvero una vergogna obsoleta rispetto alla

        concorrenza.


        Ah beh, potevi dirlo prima che bevi benzina....
        non si ricorda più nessuno di Windows PRIMA del
        '95,
        neh?ancora una volta dimostri di non averci capito una cippa di quel che si parlaSI PARLA DEL RAFFRONTO FRA MAC OS CLASSIC E GLI OS DELLO STESSO PERIODO PRIMA DELL'OS X, SVEGLIA!
        trollazzo da quattro
        sberle.tu mi sa che ne hai prese tante di sberle per diventare così come sei

        Ancora con la gui di Xerox, tze..... quando
        arrivi al dunque e ci racconti come Bill Gates ha
        inventato il Piccì e
        Internet?non te lo dirò mai perchè non è cosìma quando ti sveglierai dal mondo fatato di giobbe?



        Al resto mi rifiuto di rispondere, ho letto le
        stesse minchi0nate troppe
        volte.....mancanza di argomenti?dai ora torna a comprare l'ultimo di fiftisent su itunz che giobbe mi ha detto che nella sua nuova villa a miami ci vuole mettere pure la piscina coperta, dai su...
        • Anonimo scrive:
          Re: Analisi del fenomeno allo stato attu
          - Scritto da:

          - Scritto da: Cpt_Crunch



          - Scritto da:


          Allora, vediamo di fare il punto della


          situazione: tutti i sedicenti fanatici della

          mela


          sostengono che il loro personal computer sia
          un


          gioiello dell'innovazione e della tecnica, che


          sta avanti anni luce rispetto al resto del


          mondo.



          E hanno ragione.

          e qui abbiamo già capito che tipo sei
          anche tu un trollino













          Or bene...





          Hardware: Effettivamente un pò di tempo fa

          (circa


          10 anni) l'hardware era davvero superiore, ma

          poi


          con il tempo, sostituisci un pezzo e un altro


          (facendo anche scelte infelici causa
          smaltimento


          magazzino), allo stato attuale un pc apple
          non
          è


          ne più ne meno che un qualunque computer che
          si


          trova tranquillamente al centro commerciale o
          in


          uno shop on line,





          Barvo.

          Quindi un Vaio da 3000 Euro è uguale a un Acer
          da

          700

          Euro?

          capisci quel c'è scritto o trolli x sport?

          tu capisci prima di rispondere?








          basta fare il confronto dei


          componenti e vedremo che allo stesso prezzo


          spesso l'hardware non-mac è pure superiore e
          di


          maggiori


          prestazioni.



          Solo quando costa di più.

          Un computer non è solo "componenti": prova a

          USARE gli stessi componenti in un Vaio di Kg 1,5

          e in un Acer di Kg

          5.



          La qualità si paga,



          quando c'è, ma nel mac voi pagate il marchio,
          ancora non vi ci entra in testa questo
          concetto??
          si certo poi ti leggi la recensione di arstechnica dell'ultimo macbook e ti da picche...poi leggi un comparativo tra dell e apple per i portatitili (ok è macity e ti sarä indigesto, ma la matematica non è un'opinione) e ti da picche.tutti pazzi?


          ma il mercato Wintel si basa

          quasi esclusivamente sul basso prezzo.

          mai sentito parlare del concetto che la
          concorrenza porta all'abbassamento dei
          prezzi?
          infatti intel abbassa i prezzi delle sue cpu tra breve


          E infatti

          il mondo è pieno di Acer, cassoni di pastica che

          costano poco ma sempre troppo rispetto a quanto

          valgono.

          meglio un cassone di plastica o lamiera che costa
          poco che un cassone di plastica o lamiera che
          costa tanto perchè c'è un marchio
          sopra

          si certo...poi si scopre che dell HP apple e quant'altro costano tutti uguale, ma solo apple vende schifezze ehciao trollazzo










          Sistema Operativo: Non prendiamo proprio in


          considerazione il mac os prima dell'X, in
          quanto


          era davvero una vergogna obsoleta rispetto
          alla


          concorrenza.





          Ah beh, potevi dirlo prima che bevi benzina....

          non si ricorda più nessuno di Windows PRIMA del

          '95,

          neh?

          ancora una volta dimostri di non averci capito
          una cippa di quel che si
          parla
          nemmeno tu se per quello....ma non è grave
          SI PARLA DEL RAFFRONTO FRA MAC OS CLASSIC E GLI
          OS DELLO STESSO PERIODO PRIMA DELL'OS X,
          SVEGLIA!
          appunto win 95, win98, winME, win 2k o c'era già vista?

          trollazzo da quattro

          sberle.

          tu mi sa che ne hai prese tante di sberle per
          diventare così come
          sei
          si ma tu sei geneticamente nato "débile"



          Ancora con la gui di Xerox, tze..... quando

          arrivi al dunque e ci racconti come Bill Gates
          ha

          inventato il Piccì e

          Internet?

          non te lo dirò mai perchè non è così
          o perchè non lo sai?
          ma quando ti sveglierai dal mondo fatato di
          giobbe?
          argomentone questo eh








          Al resto mi rifiuto di rispondere, ho letto le

          stesse minchi0nate troppe

          volte.....

          mancanza di argomenti?
          veramente dei tuoi non se n'è ancora letta una riga
          dai ora torna a comprare l'ultimo di fiftisent su
          itunz che giobbe mi ha detto che nella sua nuova
          villa a miami ci vuole mettere pure la piscina
          coperta, dai
          su...argomentone eh...vedo che abbondano...occhio a dove ti finiscono i tuoi "falli di penna"
          • Anonimo scrive:
            Re: Analisi del fenomeno allo stato attu


            SI PARLA DEL RAFFRONTO FRA MAC OS CLASSIC E GLI

            OS DELLO STESSO PERIODO PRIMA DELL'OS X,

            SVEGLIA!



            appunto win 95, win98, winME, win 2k o c'era già
            vista?Infatti, che si usava prima dell'avvento di osx? Cioè nel periodo dell'ultima versione del classic?mac os classiclinuxwindows nt e 2ke non c'è storia proprio, win nt/2k contro mac os classic DIECI a ZERO in TUTTO
          • Anonimo scrive:
            Re: Analisi del fenomeno allo stato attu
            - Scritto da:



            SI PARLA DEL RAFFRONTO FRA MAC OS CLASSIC E
            GLI


            OS DELLO STESSO PERIODO PRIMA DELL'OS X,


            SVEGLIA!






            appunto win 95, win98, winME, win 2k o c'era già

            vista?


            Infatti, che si usava prima dell'avvento di osx?
            Cioè nel periodo dell'ultima versione del
            classic?

            mac os classic
            linux
            windows nt e 2k

            e non c'è storia proprio, win nt/2k contro mac os
            classic DIECI a ZERO in
            TUTTONT non supportava manco l'usb fino a qualche patch...ma va la...uso os dal 2000 oltre a win...pensa tee senza domenticare che so no passati 5 anni e il tuo 10 a zero s'è capottato senza problemi...
    • Anonimo scrive:
      Re: Analisi del fenomeno allo stato attu
      quoto e straquoto!!!
    • Anonimo scrive:
      Re: Analisi del fenomeno allo stato attu

      Sistema Operativo: Non prendiamo proprio in
      considerazione il mac os prima dell'X, in quanto
      era davvero una vergogna obsoleta rispetto alla
      concorrenza. (Nota sulla GUI. Tanti fanatici
      apple sostengono che questa è stata l'inventrice
      dell'interfaccia grafica e del mouse, ma sappiamo
      bene che invece è un'idea che Jobs acquisì dalla
      xerox, comportamento che adotterà molto spesso in
      futuro). Il mac os x è palesemente stato fatto
      prendendo in blocco una distribuzione unix open
      source e ci è stata adattata sopra una
      interfaccia grafica, cosa che fanno anche tante
      altre distro, solo che quella dell'osx è
      particolamente azzeccata. L'os funziona bene.
      Però possiamo dire tranquillamente che anche qui
      non c'è nulla di nuovo sotto al sole e ci
      ritroviamo, basilarmente, con un sistema
      acquisito da terzi (in maniera anche, a mio
      avviso, eticamente sleale vista la notizia di
      oggi).e' stata una scelta obbligata, giobbes&co non aveva ne risorse ne capacita' per sviluppare un os serio, allora non gli restava altro che prenderlo gia' pronto.ma ci pensate se non ci fosse stato macacOSX??? la eppuolz sarebbe schiantata da un pezzo! l'unica alternativa che gli rimaneva era di vendere i playerini mp3
      • Anonimo scrive:
        Re: Analisi del fenomeno allo stato attu
        - Scritto da:


        Sistema Operativo: Non prendiamo proprio in

        considerazione il mac os prima dell'X, in quanto

        era davvero una vergogna obsoleta rispetto alla

        concorrenza. (Nota sulla GUI. Tanti fanatici

        apple sostengono che questa è stata l'inventrice

        dell'interfaccia grafica e del mouse, ma
        sappiamo

        bene che invece è un'idea che Jobs acquisì dalla

        xerox, comportamento che adotterà molto spesso
        in

        futuro). Il mac os x è palesemente stato fatto

        prendendo in blocco una distribuzione unix open

        source e ci è stata adattata sopra una

        interfaccia grafica, cosa che fanno anche tante

        altre distro, solo che quella dell'osx è

        particolamente azzeccata. L'os funziona bene.

        Però possiamo dire tranquillamente che anche qui

        non c'è nulla di nuovo sotto al sole e ci

        ritroviamo, basilarmente, con un sistema

        acquisito da terzi (in maniera anche, a mio

        avviso, eticamente sleale vista la notizia di

        oggi).


        e' stata una scelta obbligata, giobbes&co non
        aveva ne risorse ne capacita' per sviluppare un
        os serio, allora non gli restava altro che
        prenderlo gia'
        pronto.

        ma ci pensate se non ci fosse stato macacOSX???
        la eppuolz sarebbe schiantata da un pezzo!
        l'unica alternativa che gli rimaneva era di
        vendere i playerini
        mp320annidifiguremmerd e ancora insisti?almeno le sue sono argomentazioni...non sempre troppo convincenti...ma le tue proprio zero
        • Anonimo scrive:
          Re: Analisi del fenomeno allo stato attu

          20annidifiguremmerd e ancora insisti?beh, visto che ti hanno moderato tutti i tuoi ultimi 15 post la figura di cacca l'hai fatta tu, e ancora insisti?
          • Anonimo scrive:
            Re: Analisi del fenomeno allo stato attu
            - Scritto da:


            20annidifiguremmerd e ancora insisti?

            beh, visto che ti hanno moderato tutti i tuoi
            ultimi 15 post la figura di cacca l'hai fatta tu,
            e ancora
            insisti?peccato che il server era andato stanotte...20annidifiguremmerd e ancora insisti?
        • Anonimo scrive:
          Re: Analisi del fenomeno allo stato attu

          20annidifiguremmerd e ancora insisti?

          almeno le sue sono argomentazioni...non sempre
          troppo convincenti...ma le tue proprio
          zeroMa va là! Pure i moderatori ormai ti hanno sgamato, sei il mac-troll per eccellenza! Perchè non vai a postare sui siti fatati dei mac dove ve la suonate e ve la cantate fra di voi???
          • Anonimo scrive:
            Re: Analisi del fenomeno allo stato attu
            - Scritto da:


            20annidifiguremmerd e ancora insisti?



            almeno le sue sono argomentazioni...non sempre

            troppo convincenti...ma le tue proprio

            zero

            Ma va là! Pure i moderatori ormai ti hanno
            sgamato, sei il mac-troll per eccellenza! Perchè
            non vai a postare sui siti fatati dei mac dove ve
            la suonate e ve la cantate fra di
            voi???eccolo il trollonzolo....a te dovrebbero censurare i post solo per manco di idee
    • Anonimo scrive:
      Re: Analisi del fenomeno allo stato attuale
      - Scritto da:
      Allora, vediamo di fare il punto della
      situazione:
      E casualmente ti sei accorto di tutto questo proprio il giorno in cui apple si è inchiappettata l'open source ;)
      • Anonimo scrive:
        Re: Analisi del fenomeno allo stato attu
        - Scritto da:

        - Scritto da:

        Allora, vediamo di fare il punto della

        situazione:


        E casualmente ti sei accorto di tutto questo
        proprio il giorno in cui apple si è
        inchiappettata l'open source
        ;)è bello vedere come si scatenano solo oggi quando è da mesi che il kernel versione x86 non è più disponibile, ma altre componenti del kernel si, e altro ancora ovviamenteSolo che PI titola che tutto darwin non è più disponibile e i soliti pseudo difensori della libertä di nonsisabenecosa si scatenano...invece chi va a verificare si accorge che non è proprio esatto scrivere che tutto darwin non è più disponibile.
  • midori scrive:
    Sai che perdita!
    Darwin non se lo sono cacati manco di striscio, ha avuto un seguito ridicolo!Per non parlare della licenza, che e' ben lontana dal software libero.
    • Anonimo scrive:
      Re: Sai che perdita!
      - Scritto da: midori

      Darwin non se lo sono cacati manco di striscio,
      ha avuto un seguito
      ridicolo!
      Per non parlare della licenza, che e' ben lontana
      dal software
      libero.
      Già, anche perché la apple non è la prima volta che ritira parte dei sorgenti.Poi alla apple hanno preso molto dal software libero ma quando si trattava di restituire... quelli di konqueror ad esempio hanno dovuto protestare per ottenere i sorgenti modificati da apple. Ora le cose sembrano procedere bene, ma agli inizi non fù così.
      • Anonimo scrive:
        Re: Sai che perdita!
        - Scritto da:

        - Scritto da: midori



        Darwin non se lo sono cacati manco di striscio,

        ha avuto un seguito

        ridicolo!

        Per non parlare della licenza, che e' ben
        lontana

        dal software

        libero.



        Già, anche perché la apple non è la prima volta
        che ritira parte dei
        sorgenti.
        link?
        Poi alla apple hanno preso molto dal software
        libero ma quando si trattava di restituire...
        quelli di konqueror ad esempio hanno dovuto
        protestare per ottenere i sorgenti modificati da
        apple. Ora le cose sembrano procedere bene, ma
        agli inizi non fù
        così.peccato che quelli di konqueror hanno ricevuto le modifiche senza problemi...bastava leggere il loro newsgroup
    • Anonimo scrive:
      Re: Sai che perdita!
      - Scritto da: midori

      Darwin non se lo sono cacati manco di striscio,
      ha avuto un seguito
      ridicolo!
      Per non parlare della licenza, che e' ben lontana
      dal software
      libero.
      infatti, chi se lo caga? era solo una mossa strategica per farsi sviluppare le fondamenta del suo os dalla comunità open source! poi a tempo debito hanno chiuso baracca e burattini e addio open source, ci pigliamo tutto e lo rivendiamo a peso d'oro. Peccato per quelli che ci hanno creduto e gli hanno dato una mano
      • Anonimo scrive:
        Re: Sai che perdita!
        - Scritto da:

        - Scritto da: midori



        Darwin non se lo sono cacati manco di striscio,

        ha avuto un seguito

        ridicolo!

        Per non parlare della licenza, che e' ben
        lontana

        dal software

        libero.




        infatti, chi se lo caga? era solo una mossa
        strategica per farsi sviluppare le fondamenta del
        suo os dalla comunità open source! poi a tempo
        debito hanno chiuso baracca e burattini e addio
        open source, ci pigliamo tutto e lo rivendiamo a
        peso d'oro. Peccato per quelli che ci hanno
        creduto e gli hanno dato una
        manoinfatti non hanno chiuso una cippa...visto che la versione PPC ü disponibile e la versione x86 non è tutta chiusa...basta consultare i link appropriati...ma tu non hai verificato na cippasenza dimenticare che gli unici ad avere interesse a ricompilare il kernel per compiti specifici sono laboratori e quant'altro che lavora con cluster basati sui server che sono ancora in PPC.per cui tanto fiato alle trombe per nulla ora come ora
  • Anonimo scrive:
    E i muli hanno regalato alle aziende
    Poveri industriali che non hanno soldi per pagare i dipendenti :'(bisogna regalargli dall'application server al sistema operativo così non sono costretti ad assumere o a spingere le software house ad assumere nuovi dipendenti che impedirebbero al mega chairman di comprarsi l'intera collezione di tutti i Ferrari in tutti i colori disponibili.Ahhh il free software salverà il mondo
    • Anonimo scrive:
      Re: E i muli hanno regalato alle aziende
      Ok, hai appena dimostrato di non conoscere la storia di Darwin. Torna a studiare e ne riparliamo.
      • Anonimo scrive:
        Re: E i muli hanno regalato alle aziende
        C'era una volta una scimmia, trombava come una pazza. Un giorno passò di lì un tizio che si chiamava Darwin la vide e formulò la famosa storiella dell'evoluzione. Purtroppo non considerò che la scimmia era un macaco, che oltre a dare, riceveva ed infatti ritrasmetteva la sifilide...
        • Anonimo scrive:
          Re: E i muli hanno regalato alle aziende
          - Scritto da:
          C'era una volta una scimmia, trombava come una
          pazza. Un giorno passò di lì un tizio che si
          chiamava Darwin la vide e formulò la famosa
          storiella dell'evoluzione. Purtroppo non
          considerò che la scimmia era un macaco, che oltre
          a dare, riceveva ed infatti ritrasmetteva la
          sifilide...eri tu quella scimmia vero?
  • Anonimo scrive:
    Apple venderà OSX per x86 e compatibili
    Vi suona strano? Tanto strano come il passaggio a Intel? Tanto strano come far lavorare una comunità open source e poi chiudere il codice? Tanto strano come vendere un pc di fascia media al doppio del prezzo?Vi pare proprio strano?!?Vedremo... prima di partire con gli insulti segnatevi questo post e a risentirci fra un pò di tempo...E noi utenti non-mek-assimilati vi diremo ancora: Come Volevasi Dimostrare!!! 8)
    • Anonimo scrive:
      Re: Apple venderà OSX per x86 e compatib
      - Scritto da:
      Vi suona strano?per ora si Tanto strano come il passaggio a
      Intel?mancando altre cpu IBM...dov'è lo strano? Tanto strano come far lavorare una
      comunità open source e poi chiudere il codice?se fosse vero, ma non lo è...
      Tanto strano come vendere un pc di fascia media
      al doppio del
      prezzo?se fosse vero ma non lo è...http://arstechnica.com/reviews/hardware/macbook.ars/7

      Vi pare proprio strano?!?
      strano che dici tutte cose vere?
      Vedremo... prima di partire con gli insulti
      segnatevi questo post e a risentirci fra un pò di
      tempo...
      quanto?perchè anche io potrei prevedere che nevichi rosso "tra un po di tempo"
      E noi utenti non-mek-assimilati vi diremo ancora:
      Come Volevasi Dimostrare!!!
      8)
      ah eccolo...il solito ciufolo del forum.come volevasi dimostrare che?ma se sei li che sbavi che il tuo softwarino P2P finisca di scaricarti l'ultima iso dell'OS X patchato sottobanco così passi la serata a piallare il tuo hd per reinstallarlo sul bandone...guarda che il gatto muore di fame e la ragazza esce a cena col tuo amico.esci da questa tua cameretta mentale e respira aria pulita
    • Anonimo scrive:
      Re: Apple venderà OSX per x86 e compatib
      Ti diranno che non va veloce come sui mac originali
      • Anonimo scrive:
        Re: Apple venderà OSX per x86 e compatib
        - Scritto da:
        Ti diranno che non va veloce come sui mac
        originaliEh già, c'è il logo che pompa su quelli!
  • Anonimo scrive:
    l'open source non e' solo volontariato!
    Il commento medio di questo forum è che apple sfrutta il codice prodotto da persone che programmano nel tempo libero per ideali quali l'informatica per tutti e la condivisionedel sapere e bla bla bla.Bene, vi devo dire una cosa.NON AVETE CAPITO NULLA DI COME GIRA IL MONDO.Certo, qualche programmare che rispecchia la descrizione sopra esiste, anzi ne esistono parecchi. Ma l'open source è solo un altro TIPO di business tra i tanti.Le due tendenze maggiori infatti sono:a) distribuisco gratis il prodotto e mi faccio pagare l'assistenzab) il mio prodotto X ha bisogno anche del prodotto Y per funzionare, allora investo soldi nel progetto open source per avere YEcco perchè le grandi aziende investono milioni nell'open source. E' una strategia. Fine.Tornando a noi, basta con la storia dei poveri programmatori! PERCHE' DIAVOLO NON HANNO RILASCIATO IL CODICESOTTO GPL? Se la licenza lo permette, Apple puo' fare quello chevuole. Esistono tante licenze nel mondo open. I programmatori non volevano lo sfruttamente commerciale? Allora GPL. Oppure un'altra licenza ad hoc.Ma ora che non vengano a piangere..Detto questo, si , spiace anche a me che abbiano chiuso il codice..ah e un'altra cosa: non ditemi che i soldi che costa OSX sono ingiustificati.. o volete dire che oltre le parti open non c'e' molto valore aggiunto? non scherziamo.ciao(apple)
    • Anonimo scrive:
      Re: l'open source non e' solo volontaria

      NON AVETE CAPITO NULLA DI COME GIRA IL MONDO.tu invece come al solito capisci tutto meglio di tutti (classico mek-user)
      Le due tendenze maggiori infatti sono:
      a) distribuisco gratis il prodotto e mi faccio
      pagare
      l'assistenzaPerchè allora eppolz non ti da l'os gratis e si fa pagare l'assistenza?
      b) il mio prodotto X ha bisogno anche del
      prodotto Y per funzionare, allora investo soldi
      nel progetto open source per avere
      Y
      Ecco perchè le grandi aziende investono milioni
      nell'open source. E' una strategia.
      Fine.Poi quando i giochi sono fatti diventa CLOSED, bella strategia! Ma fammi il piacere...Questo è sfruttamento e opportunismo sleale!!!E non puoi farci niente, basta con l'adorare la multinazionale eppolz, quando fa cazzate fa cazzate e non ci puoi fare niente, accettalo una buona volta! E sempre lì a difendere, che sei il figlio di giobbe???
      • Anonimo scrive:
        Re: l'open source non e' solo volontaria
        - Scritto da:


        NON AVETE CAPITO NULLA DI COME GIRA IL MONDO.

        tu invece come al solito capisci tutto meglio di
        tutti (classico
        mek-user)
        e questa conclusione la dice lunga su quanto ne sai tu...sei sempre quello che alla terza parola deve scrivere mek altirmenti sta male eh

        Le due tendenze maggiori infatti sono:

        a) distribuisco gratis il prodotto e mi faccio

        pagare

        l'assistenza

        Perchè allora eppolz non ti da l'os gratis e si
        fa pagare
        l'assistenza?
        quale parte di "tendenza" non hai capito?

        b) il mio prodotto X ha bisogno anche del

        prodotto Y per funzionare, allora investo soldi

        nel progetto open source per avere

        Y

        Ecco perchè le grandi aziende investono milioni

        nell'open source. E' una strategia.

        Fine.

        Poi quando i giochi sono fatti diventa CLOSED,
        bella strategia! Ma fammi il
        piacere...
        devi decidere tu della strategia aziendale altrui? diventa azionista invece di fuffare sui forum di PI
        Questo è sfruttamento e opportunismo sleale!!!
        il tuo punto di vista è soggettivo...non aver l'arroganza che tutti debbano pensarla come te
        E non puoi farci niente, basta con l'adorare la
        multinazionale eppolz, quando fa cazzate fa
        cazzate e non ci puoi fare niente, accettalo una
        buona volta!
        sei sempre tu..."mek" "eppolz" "multinazionale"....3 parole e 3 concetti confusi buttati li ogni post.ma fatti una formazione invece di sprecare il tempo così

        E sempre lì a difendere, che sei il figlio di
        giobbe???
        ah ecco ci mancava "giobbe"....ma quanto sei limitato di vedute ragazzino
      • Anonimo scrive:
        Re: l'open source non e' solo volontaria


        NON AVETE CAPITO NULLA DI COME GIRA IL MONDO.
        tu invece come al solito capisci tutto meglio
        di tutti (classico mek-user)guarda che era riferito alla credenze che avete sull'open source!!!

        Le due tendenze maggiori infatti sono:

        a) distribuisco gratis il prodotto e mi faccio

        pagare

        l'assistenza

        Perchè allora eppolz non ti da l'os gratis e
        si fa pagare l'assistenza?Sto parlando delle tendenze delle aziendeche investono nell'open source per farticapire i progetti open come nascono e cheil lavoro non si ruba a nessuno!Per il resto ogni azienda segue il suomodello di business!
        Poi quando i giochi sono fatti diventa CLOSED,
        bella strategia! Ma fammi il
        piacere...

        Questo è sfruttamento e opportunismo sleale!!!riesci a capire che il problema sta nellalicenza? se quei programmatori di cui parlisi sentono tanto sfruttati, perche' rilascianoil codice con licenze che ne prevedono lo sfruttamento commerciale? mi sembri un po'lento..altro che darmi del classico macuser
        E non puoi farci niente, basta con l'adorare
        la multinazionale eppolz, quando fa cazzate fa
        cazzate e non ci puoi fare niente, accettalo
        una buona volta!Ne ha fatte tante puo' darsi che anche questalo sia, ma sono stufo di sentire la storia deiprogrammatori nel tempo libero per la gloriasfruttati dalla apple..per piacere
        E sempre lì a difendere, che sei il figlio di
        giobbe???va bè buonanotte
    • Anonimo scrive:
      Re: l'open source non e' solo volontariato!
      - Scritto da:
      Il commento medio di questo forum è che apple
      sfrutta il codice prodotto da persone che
      programmano nel tempo libero per ideali quali
      l'informatica per tutti e la
      condivisione
      del sapere e bla bla bla.+ o - è quello che dice di essere la comunità oss se poi tu lo sai meglio di loro chi sono
      Bene, vi devo dire una cosa.
      NON AVETE CAPITO NULLA DI COME GIRA IL MONDO.infatti solo tu e quelli come te hanno la verità professata da santoni.
      Certo, qualche programmare che rispecchia la
      descrizione sopra esiste, anzi ne esistono
      parecchi......

      Ma l'open source è solo un altro TIPO di business
      tra i
      tanti.infatti ed è bene ricordarselo
      Le due tendenze maggiori infatti sono:
      a) distribuisco gratis il prodotto e mi faccio
      pagare
      l'assistenzacerte sciochezze valgono solo per un'economia casereccia perchè altrimenti l'assistenza la fa qualcun'altro e non chi ha prodotto il swesempio: megafigosmanettone produce il sw ultrafigooffice3 in america in italia le pa decidono di utilizzarlo pagando assistenza a aziende italiane, megafigosmanettone sarà un'eroe del movimento ma non ha visto una lira
      b) il mio prodotto X ha bisogno anche del
      prodotto Y per funzionare, allora investo soldi
      nel progetto open source per avere
      Y
      Ecco perchè le grandi aziende investono milioni
      nell'open source. E' una strategia.
      Fine.vero solo che spesso si sottopagano uesti investimenti quando non si investe a suon di permessi sull'uso di tecnologia brevettata che nn toglie soldi alle aziende e non ne da ai programmatori oss

      Tornando a noi, basta con la storia dei poveri
      programmatori!

      PERCHE' DIAVOLO NON HANNO RILASCIATO IL CODICE
      SOTTO GPL? perchè per anni gli si è detto che avrebbero salvato il mondo e contribuito alla diffusione della cultura
      Se la licenza lo permette, Apple puo' fare quello
      che
      vuole. Esistono tante licenze nel mondo open. I
      programmatori non volevano lo sfruttamente
      commerciale? Allora GPL. Oppure un'altra licenza
      ad
      hoc.
      Ma ora che non vengano a piangere..ma infatti la colpa non è certo di apple che fa esattamente quello che gli è consentito

      Detto questo, si , spiace anche a me che abbiano
      chiuso il
      codice..

      ah e un'altra cosa: non ditemi che i soldi che
      costa OSX sono ingiustificati.. o volete dire che
      oltre le parti open non c'e' molto valore
      aggiunto? non
      scherziamo.si trovano os completamente free che non hanno niente da invidiare (o poco)

      ciao
      (apple)
  • Anonimo scrive:
    Rosicaggio globale.
    Prima si copiano i kernel di altri, poi si fa finta di renderli open per farli sviluppare dalla comunita' allocca che lo fa pure gratis, si creano delle licenze mondezza proprietarie che di open hanno ben poco, e poi si blinda. Ecco come si fanno i sistemi oeprativi nel 2006, inculando gli utenti e senza spendere un soldo.I miei complimenti.Macachi, spero che ora abbiate capito con chi avete a che fare, e qual e' il vero volto del vostro padrone: ribellatevi, siete ancora in tempo a non comprare i suoi computer patacca.
    • Anonimo scrive:
      Re: Rosicaggio globale.
      In effetti, non ha nessun senso comprare Apple, se non essere presi per le chiappe.
      • Anonimo scrive:
        Re: Rosicaggio globale.
        - Scritto da:
        In effetti, non ha nessun senso comprare Apple,
        se non essere presi per le
        chiappe.Io credo che comprare un qualunque PC con Windows preinstallato sia una presa per il pertugio tra le chiappe.Altro che comprare Apple.Chi compra ed usa Apple sa bene quello che fa.Chi compra WinzozzPC al supermercato cosa si mette in casa?Un aggeggio che nella migliore delle ipotesi resiste alla prima formattazione non più di una settimana.Continuate a rosicare, trolloni!(apple)
        • Anonimo scrive:
          Re: Rosicaggio globale.
          - Scritto da:

          - Scritto da:

          In effetti, non ha nessun senso comprare Apple,

          se non essere presi per le

          chiappe.

          Io credo che comprare un qualunque PC con Windows
          preinstallato sia una presa per il pertugio tra
          le
          chiappe.
          Altro che comprare Apple.
          Chi compra ed usa Apple sa bene quello che fa.
          Chi compra WinzozzPC al supermercato cosa si
          mette in
          casa?
          Un aggeggio che nella migliore delle ipotesi
          resiste alla prima formattazione non più di una
          settimana.

          Continuate a rosicare, trolloni!
          (apple)e vai di arrampicaggio di specchi (rotfl)
          • Anonimo scrive:
            Re: Rosicaggio globale.
            - Scritto da:

            - Scritto da:



            - Scritto da:


            In effetti, non ha nessun senso comprare
            Apple,


            se non essere presi per le


            chiappe.



            Io credo che comprare un qualunque PC con
            Windows

            preinstallato sia una presa per il pertugio tra

            le

            chiappe.

            Altro che comprare Apple.

            Chi compra ed usa Apple sa bene quello che fa.

            Chi compra WinzozzPC al supermercato cosa si

            mette in

            casa?

            Un aggeggio che nella migliore delle ipotesi

            resiste alla prima formattazione non più di una

            settimana.



            Continuate a rosicare, trolloni!

            (apple)



            e vai di arrampicaggio di specchi (rotfl)e via di argomenti zero
          • Anonimo scrive:
            Re: Rosicaggio globale.
            - Scritto da:

            - Scritto da:



            - Scritto da:





            - Scritto da:



            In effetti, non ha nessun senso comprare

            Apple,



            se non essere presi per le



            chiappe.





            Io credo che comprare un qualunque PC con

            Windows


            preinstallato sia una presa per il pertugio
            tra


            le


            chiappe.


            Altro che comprare Apple.


            Chi compra ed usa Apple sa bene quello che fa.


            Chi compra WinzozzPC al supermercato cosa si


            mette in


            casa?


            Un aggeggio che nella migliore delle ipotesi


            resiste alla prima formattazione non più di
            una


            settimana.





            Continuate a rosicare, trolloni!


            (apple)







            e vai di arrampicaggio di specchi (rotfl)


            e via di argomenti zeroda che pulpito, il tuo post era PIENISSIMO di argomenti
          • Anonimo scrive:
            Re: Rosicaggio globale.
            - Scritto da:

            - Scritto da:



            - Scritto da:





            - Scritto da:







            - Scritto da:




            In effetti, non ha nessun senso comprare


            Apple,




            se non essere presi per le




            chiappe.







            Io credo che comprare un qualunque PC con


            Windows



            preinstallato sia una presa per il pertugio

            tra



            le



            chiappe.



            Altro che comprare Apple.



            Chi compra ed usa Apple sa bene quello che
            fa.



            Chi compra WinzozzPC al supermercato cosa si



            mette in



            casa?



            Un aggeggio che nella migliore delle ipotesi



            resiste alla prima formattazione non più di

            una



            settimana.







            Continuate a rosicare, trolloni!



            (apple)











            e vai di arrampicaggio di specchi (rotfl)





            e via di argomenti zero

            da che pulpito, il tuo post era PIENISSIMO di
            argomentiecco un nuovo argomento....più valido del primo post di questo 3d. devi per forza avere ragione tu a questo punto
          • Anonimo scrive:
            Re: Rosicaggio globale.

            e vai di arrampicaggio di specchi (rotfl)Ma vah? E quando mai lo fanno?
          • Anonimo scrive:
            Re: Rosicaggio globale.
            - Scritto da:


            e vai di arrampicaggio di specchi (rotfl)

            Ma vah? E quando mai lo fanno?invece tu e l'altro solo argomenti seri e convincenti...pure sta volta ;-)
          • Anonimo scrive:
            Re: Rosicaggio globale.

            invece tu e l'altro solo argomenti seri e
            convincenti...pure sta volta
            ;-)Oh beh, in confronto ai tuoi ... :p
      • Anonimo scrive:
        Re: Rosicaggio globale.
        - Scritto da:
        In effetti, non ha nessun senso comprare Apple,
        se non essere presi per le
        chiappe.A Jobs piace, ai macachi pure, chi siamo noi per giudicare? :D :D :D(rotfl)(troll2)
    • Anonimo scrive:
      Re: Rosicaggio globale.

      Macachi, spero che ora abbiate capito con chi
      avete a che faresvegliahttp://punto-informatico.it/f/m.aspx?m_id=1492029&m_rid=0
    • Anonimo scrive:
      Re: Rosicaggio globale.
      - Scritto da:

      Prima si copiano i kernel di altri, poi si fa
      finta di renderli open per farli sviluppare dalla
      comunita' allocca che lo fa pure gratis, si
      creano delle licenze mondezza proprietarie che di
      open hanno ben poco, e poi si blinda.


      Ecco come si fanno i sistemi oeprativi nel 2006,
      inculando gli utenti e senza spendere un
      soldo.

      I miei complimenti.

      Macachi, spero che ora abbiate capito con chi
      avete a che fare, e qual e' il vero volto del
      vostro padrone: ribellatevi, siete ancora in
      tempo a non comprare i suoi computer
      patacca.Ma falla finita di scrivere frescate e documentati prima di propinare sta moralfuffa...hai rotto
      • Anonimo scrive:
        Re: Rosicaggio globale.
        - Scritto da:

        - Scritto da:



        Prima si copiano i kernel di altri, poi si fa

        finta di renderli open per farli sviluppare
        dalla

        comunita' allocca che lo fa pure gratis, si

        creano delle licenze mondezza proprietarie che
        di

        open hanno ben poco, e poi si blinda.





        Ecco come si fanno i sistemi oeprativi nel 2006,

        inculando gli utenti e senza spendere un

        soldo.



        I miei complimenti.



        Macachi, spero che ora abbiate capito con chi

        avete a che fare, e qual e' il vero volto del

        vostro padrone: ribellatevi, siete ancora in

        tempo a non comprare i suoi computer

        patacca.


        Ma falla finita di scrivere frescate e
        documentati prima di propinare sta
        moralfuffa...hai
        rottosolito post mek-assimilato pieno di argomentazioni intelligenti
        • Anonimo scrive:
          Re: Rosicaggio globale.
          - Scritto da:

          - Scritto da:



          - Scritto da:





          Prima si copiano i kernel di altri, poi si fa


          finta di renderli open per farli sviluppare

          dalla


          comunita' allocca che lo fa pure gratis, si


          creano delle licenze mondezza proprietarie che

          di


          open hanno ben poco, e poi si blinda.








          Ecco come si fanno i sistemi oeprativi nel
          2006,


          inculando gli utenti e senza spendere un


          soldo.





          I miei complimenti.





          Macachi, spero che ora abbiate capito con chi


          avete a che fare, e qual e' il vero volto del


          vostro padrone: ribellatevi, siete ancora in


          tempo a non comprare i suoi computer


          patacca.





          Ma falla finita di scrivere frescate e

          documentati prima di propinare sta

          moralfuffa...hai

          rotto

          solito post mek-assimilato pieno di
          argomentazioni
          intelligentibeh dopo aver letto il tuo e tutti gli altri che hai assimilato...devi avere la casa piena di mek.
  • Anonimo scrive:
    Re: La notizia e' pompata ..
    - Scritto da:
    La notizia e' pompata e in realta' quello che e'
    stato fatto ha
    senso.
    Tutto quello che puo' servire ad un developer, o
    a chi e' interessato a darwin e' ancora aperto e
    disponibile.Direi proprio di no, perchè se uno smanettone con i nuovi mactel voleva compilarsi per bene il kernel, ora NON POTRA' PIU' FARLO. A me pare molto grave, soprattutto perche' dimostra quanto Apple non abbia mai creduto nell'opensource, era tutto un trucco per far sviluppare codice a gratis, appena ha potuto ha blindato per i suoi fini commerciali (anzi per paura di non reggere la concorrenza). Con la GPL queste schifezze, NON ERANO POSSIBILI.
    • Anonimo scrive:
      Re: La notizia e' pompata ..
      - Scritto da:

      - Scritto da:

      La notizia e' pompata e in realta' quello che e'

      stato fatto ha

      senso.

      Tutto quello che puo' servire ad un developer, o

      a chi e' interessato a darwin e' ancora aperto e

      disponibile.

      Direi proprio di no, perchè se uno smanettone con
      i nuovi mactel voleva compilarsi per bene il
      kernel, ora NON POTRA' PIU' FARLO. A me pare
      molto grave, soprattutto perche' dimostra quanto
      Apple non abbia mai creduto nell'opensource, era
      tutto un trucco per far sviluppare codice a
      gratis, appena ha potuto ha blindato per i suoi
      fini commerciali (anzi per paura di non reggere
      la concorrenza).


      Con la GPL queste schifezze, NON ERANO POSSIBILI.invece di commenti filosofici...prenditela con i piratozzi di OS X che ha più senso
      • Anonimo scrive:
        Re: La notizia e' pompata ..
        - Scritto da:

        invece di commenti filosofici...prenditela con i
        piratozzi di OS X che ha più
        sensoNon per dire ma mi risulta che NON sia MAI stato possibile ricompilarsi COMPLETAMENTE da 0 macosx, perchè Aqua è sempre stata closed.Al massimo qualche smanettone si sarà ricompilato il kernel, nulla più... ma sono 4 gatti in croce, che male poteva fare ad Apple? Saluti
        • Anonimo scrive:
          Re: La notizia e' pompata ..
          - Scritto da:

          - Scritto da:




          invece di commenti filosofici...prenditela con i

          piratozzi di OS X che ha più

          senso


          Non per dire ma mi risulta che NON sia MAI stato
          possibile ricompilarsi COMPLETAMENTE da 0 macosx,
          perchè Aqua è sempre stata closed.Al massimo
          qualche smanettone si sarà ricompilato il kernel,
          nulla più... ma sono 4 gatti in croce, che male
          poteva fare ad Apple?


          Salutiquello che c'è scritto nell'articolo...
  • Anonimo scrive:
    legame indissolubile (?)
    Ma ha ancora senso tenere legati hardware e sistema operativo? Ma Apple non potrebbe vendere MacOs a parte che poi ce lo installiamo sulle cazzo di macchine che ci pare a noi?E' vero che Apple fa soldi sull'hardware, ma se cominciasse a vendere molto meno hardware, magari una revisione alle sue politiche sarebbe costretta a farla. @^
    • Anonimo scrive:
      Re: legame indissolubile (?)
      - Scritto da:
      Ma ha ancora senso tenere legati hardware e
      sistema operativo? Ma Apple non potrebbe vendere
      MacOs a parte che poi ce lo installiamo sulle
      cazzo di macchine che ci pare a
      noi?
      E' vero che Apple fa soldi sull'hardware, ma se
      cominciasse a vendere molto meno hardware, magari
      una revisione alle sue politiche sarebbe
      costretta a
      farla.
      @^come fanno poi i mek user ad avere un pc senza il Marchio della Multinazionale americana, gli togli l'aria.
      • Anonimo scrive:
        Re: legame indissolubile (?)
        - Scritto da:

        - Scritto da:

        Ma ha ancora senso tenere legati hardware e

        sistema operativo? Ma Apple non potrebbe vendere

        MacOs a parte che poi ce lo installiamo sulle

        cazzo di macchine che ci pare a

        noi?

        E' vero che Apple fa soldi sull'hardware, ma se

        cominciasse a vendere molto meno hardware,
        magari

        una revisione alle sue politiche sarebbe

        costretta a

        farla.

        @^

        come fanno poi i mek user ad avere un pc senza il
        Marchio della Multinazionale americana, gli togli
        l'aria.ti togliessero le dita...sarebbe meglio...visto che già il mononeurone zoppica20annidifiguremmerd e ancora insisti?
    • Anonimo scrive:
      Re: legame indissolubile (?)
      - Scritto da:
      Ma ha ancora senso tenere legati hardware e
      sistema operativo? Ma Apple non potrebbe vendere
      MacOs a parte che poi ce lo installiamo sulle
      cazzo di macchine che ci pare a
      noi?
      E' vero che Apple fa soldi sull'hardware, ma se
      cominciasse a vendere molto meno hardware,
      magari una revisione alle sue politiche sarebbe
      costretta a
      farla.
      @^Scherzi ? C'e' una nucleare tattica mantenuta sempre pronta al lancio nascosta negli hangar sotto gli uffici di RedMond, allo scopo di prevenire questa possibilita'.
    • Anonimo scrive:
      Re: legame indissolubile (?)
      - Scritto da:
      Ma ha ancora senso tenere legati hardware e
      sistema operativo? Ma Apple non potrebbe vendere
      MacOs a parte che poi ce lo installiamo sulle
      cazzo di macchine che ci pare a
      noi?perchè non è una swhouse!
      E' vero che Apple fa soldi sull'hardware, ma se
      cominciasse a vendere molto meno hardware, magari
      una revisione alle sue politiche sarebbe
      costretta a
      farla.
      @^ma perchè dovrebbe snaturarsi completamente solo per far piacere a te poi non l^ho capita.
      • Anonimo scrive:
        Re: legame indissolubile (?)

        ma perchè dovrebbe snaturarsi completamente solo
        per far piacere a te poi non l^ho
        capita.Ma non deve fare un piacere a me. Io sto solo dicendo che se le vendite dell'hardware dovessero calare, per forza di cose Stefano sarebbe costretto a rivedere la sua politica commerciale e svincolare il Mac Os dai suoi pc.[img]http://punto-informatico.it/f/images/emo/diavoletto.gif[/img]
        • Anonimo scrive:
          Re: legame indissolubile (?)
          - Scritto da:

          ma perchè dovrebbe snaturarsi completamente solo

          per far piacere a te poi non l^ho

          capita.

          Ma non deve fare un piacere a me. Io sto solo
          dicendo che se le vendite dell'hardware dovessero
          calare, per forza di cose Stefano sarebbe
          costretto a rivedere la sua politica commerciale
          e svincolare il Mac Os dai suoi
          pc.
          [img]http://punto-informatico.it/f/images/emo/diavma se già sono sotto il 50% del fatturato le quote di cifra d'affari PC...e invece di smantellare la divisione computer hanno deciso di rilanciarla abbandonando IBM. Non capisco perchè debba diventare una swhouse (che poi non svilupperebbe più sw per le proprie macchine visto che non ne vederebbe più) per forza di cose rischiando veramente di lasciarci le penne se dovesse crollare ipod e quanto ad esso legato.L'unica ragione che vedo è per rendere contenti quelli che vogliono l'OS su tutti i PC...ma visto che la storia insegna che win s'è diffuso anche per il pirataggio....mi vedo male fare fatturato solo sulle scatole dell'OS...che poi dovrebbe supportare di tutto e di più come hd.mah
          • Anonimo scrive:
            Re: legame indissolubile (?)

            ma se già sono sotto il 50% del fatturato le
            quote di cifra d'affari PC...e invece di
            smantellare la divisione computer hanno deciso di
            rilanciarla abbandonando IBM.

            Non capisco perchè debba diventare una swhouse
            (che poi non svilupperebbe più sw per le proprie
            macchine visto che non ne vederebbe più) per
            forza di cose rischiando veramente di lasciarci
            le penne se dovesse crollare ipod e quanto ad
            esso
            legato.
            L'unica ragione che vedo è per rendere contenti
            quelli che vogliono l'OS su tutti i PC...ma visto
            che la storia insegna che win s'è diffuso anche
            per il pirataggio....mi vedo male fare fatturato
            solo sulle scatole dell'OS...che poi dovrebbe
            supportare di tutto e di più come
            hd.
            mahMa a te che ti frega? Chi sei quello che viene qua a difendere gli affari di Apple a spada tratta per il solo motivo di avere i soldi impegnati in sue azioni? Dico, ti fa schifo avere la libertà di poterti installare un sistema operativo sulla macchina che vuoi tu? Che sia un cassone assemblato o l'ultima figata di marca? Preferisci che sia Stefano a decidere per te? Due USB, una FireWire ... ma no, togliamo la FireWire.Che ti frega a te? Chi sei? Quello che si compra 10 iPod per non far fallire la Apple?Digli a Stefano di vendere il Mac Os da solo che poi vedrai che con tutti i pc infarciti di Fritz chip riesce pure a farci i soldi senza rischiare l'azione della pirateria.Ma che ti frega a te se Apple non vende più l'hardware?[img]http://punto-informatico.it/f/images/emo/diavoletto.gif[/img]
          • Anonimo scrive:
            Re: legame indissolubile (?)
            - Scritto da:

            ma se già sono sotto il 50% del fatturato le

            quote di cifra d'affari PC...e invece di

            smantellare la divisione computer hanno deciso
            di

            rilanciarla abbandonando IBM.



            Non capisco perchè debba diventare una swhouse

            (che poi non svilupperebbe più sw per le proprie

            macchine visto che non ne vederebbe più) per

            forza di cose rischiando veramente di lasciarci

            le penne se dovesse crollare ipod e quanto ad

            esso

            legato.

            L'unica ragione che vedo è per rendere contenti

            quelli che vogliono l'OS su tutti i PC...ma
            visto

            che la storia insegna che win s'è diffuso anche

            per il pirataggio....mi vedo male fare fatturato

            solo sulle scatole dell'OS...che poi dovrebbe

            supportare di tutto e di più come

            hd.

            mah

            Ma a te che ti frega?e a te che ti frega? Chi sei quello che viene
            qua a difendere gli affari di Apple a spada
            tratta per il solo motivo di avere i soldi
            impegnati in sue azioni? Dico, ti fa schifo avere
            la libertà di poterti installare un sistema
            operativo sulla macchina che vuoi tu?siamo su un forum pubblico o nella tua cameretta?no dico meno spocchia ciccio.e per quanto mi riguarda avere la libertà di scegliere tra 100000 OS...e che me ne faccio se poi il mondo ne usa 3 o 4 in modo preponderante?non passo come te la giornata ad installare OS per guardarli e basta...un computer è uno strumento di lavoro e non una ragione di vita.Se per te è così importante da costruirti le spippole mentali della bandiera delle libertà per un OS...svegliati che ci sono cose più importanti a sto mondo. Che sia un
            cassone assemblato o l'ultima figata di marca?
            Preferisci che sia Stefano a decidere per te? ma che dici? ma che c'entra?ma finiscila con queste fisse da grande fratello? ti hanno rinchiuso per anni a guantanamo per caso?Due
            USB, una FireWire ... ma no, togliamo la
            FireWire.bah che discorso da bambino...magari eri anche uno di quelli che diceva che la firewire non serviva a nulla...se poi mi trovi dove è sparita la porta firewire sulle ultime macchine...
            Che ti frega a te? Chi sei? Quello che si compra
            10 iPod per non far fallire la
            Apple?e tu chi sei?quello che scrive scempiaggini per sentirsi realizzato?che pena
            Digli a Stefano di vendere il Mac Os da solo che
            poi vedrai che con tutti i pc infarciti di Fritz
            chip riesce pure a farci i soldi senza rischiare
            l'azione della
            pirateria.
            Ma che ti frega a te se Apple non vende più
            l'hardware?
            [img]http://punto-informatico.it/f/images/emo/diav
            quanto sei sciocco
          • Anonimo scrive:
            Re: legame indissolubile (?)
            Sei troppo assimilato. Tu ne fai una questione personale. Tu hai paura che ti portino via il giocattolo con cui ti fai bello con gli amici. Hai paura di perdere la tua individualità da thinkatore diverso se un giorno tutti potessero decidere di installare mac os dove cacchio gli pare.Comunque non preoccuparti. Se non è Mac Os ad andare agli utenti, sarà Bill Gates a portarcelo, come è sempre stato. Se è contento il tuo guru di lasciare il tempo alla concorrenza di mettersi in pari ...
    • Anonimo scrive:
      Re: legame indissolubile (?)
      E' solo grazie a questa strategia che Apple esiste ancora.Non e' che linux che e' addirittura free stia facendo sfracelli.
    • Anonimo scrive:
      Re: legame indissolubile (?)
      non succedera' mai semplicemente perche' Apple non ha una suite office e se anche l'avesse non sarebbe perfettamente compatibile con quella MS, e certamente MS smetterebbe di produrre quella che fa ora.Senza Office oggi non si sopravvive.
      • Anonimo scrive:
        Re: legame indissolubile (?)
        - Scritto da:
        non succedera' mai semplicemente perche' Apple
        non ha una suite office e se anche l'avesse non
        sarebbe perfettamente compatibile con quella MS,
        e certamente MS smetterebbe di produrre quella
        che fa
        ora.
        Senza Office oggi non si sopravvive.oddio non si sopravvive....non si vuole sopravvivere...che è ben diverso.
    • Anonimo scrive:
      Re: legame indissolubile (?)
      Secondo me non sarebbe male se Apple legasse il sistema alle componenti che lei progetta e vende, in pratica alla scheda madre. Visto che tutti gli altri componenti sono gli stessi di tutti gli altri pc basterebbe mettere una hardware compatibility list e lasciare a chi compra la libertà di acquistare cosa e dove vuole ma non lo fa.Guardavo i prezzi degli hard disk per macbook:Il disco di base (80GB) senza prezzose si vuole quello da 100GB (cioè solo 20GB in più) bisogna sovraprezzare di 100 Eurose poi si vuole fare i grandiosi e raggiungere la vetta assurda di 120GB il sovraprezzo rispetto il modello base è di soli 200 Euro.Per carità posso capire tante cose, magari il disco sarà molto buono (conferme però loro non ne danno, non segnano mica marca e modello altrimenti qualcuno potrebbe pensare di fare un salto da qualche altra parte e svegliarsi), veloce ecc. ma bisogna essere dei deficienti patentati per mangiarsi 400.000 per 40 GB in più !!!!E questo concetto vale per tutte le aggiunte che si possono mettere (notevole anche che i modelli base vengono automaticamente esclusi da aggiornamenti mirati di indubbia utilità come sempre nel caso del macbook il mastero dvd, pomposamente ribattezzato superdrive: almeno nell'ibook 12" poteva sorgere il dubbio che non ci fosse lo spazio...)La verità è che apple ci mangia sopra come una sorca ma prima o poi la festa finirà
      • Anonimo scrive:
        Re: legame indissolubile (?)
        Fanno semplicemente schifo, ma del resto se c'è gente tanto stupida da comprarsi le mutande di versace possono anche esistere questi...
        • Anonimo scrive:
          Re: legame indissolubile (?)
          - Scritto da:
          Fanno semplicemente schifo, ma del resto se c'è
          gente tanto stupida da comprarsi le mutande di
          versace possono anche esistere
          questi...questo si che è un argomento serio...poi scopro che i portatili apple costano come quelli della concorrenza di Dell e HP.E mi chiedo...ma allora chi mi ha raccontato balle?
          • Anonimo scrive:
            Re: legame indissolubile (?)
            Oggi ho visto un bel Acer Ferrari a 999 Euro con Turion 64, Ati Mobility X700 e Mastero DVD DLNota bene: 999 Euro contro 1200 per avere Cpu a 64bit, Chip video serio senza memoria condivisa e Mastero DVD che nel mac book base di apple non viene neanche data la possibilità di aggiungerlo.
          • Anonimo scrive:
            Re: legame indissolubile (?)
            - Scritto da:
            Oggi ho visto un bel Acer Ferrari a 999 Euro con
            Turion 64, Ati Mobility X700 e Mastero DVD
            DL

            Nota bene: 999 Euro contro 1200 per avere Cpu a
            64bit, Chip video serio senza memoria condivisa e
            Mastero DVD che nel mac book base di apple non
            viene neanche data la possibilità di
            aggiungerlo.bla bla bla...cpu 64bit per usare OE e poco altro sono inutili...dovresti saperlo. E dubito che tu usi un portatile per fare 3D e photoshop tutto il giorno...e dubito che gli metti 2 giga di rame dubito pure che masterizzi solo DLe dillo anche a HP e Dell di non mettere la GMA950 nei loro portatilimah
          • Anonimo scrive:
            Re: legame indissolubile (?)
            Se devo ragionare su quello che uso mi basta e avanza il vecchio psion, se devo farmi quattro conti e scegliere ciò che merita apple ha veramente poco da offrire
          • Anonimo scrive:
            Re: legame indissolubile (?)
            - Scritto da:
            Se devo ragionare su quello che uso mi basta e
            avanza il vecchio psion, se devo farmi quattro
            conti e scegliere ciò che merita apple ha
            veramente poco da
            offrirele solite frasi fatte...poi dopo si scopre che i portatili apple oltre che far girare tutti gli os costano meno o uguale di quelli di Delle e HP...ma ovvio cjhe tu sei quello che dice che acer è er mejotraspare solo che ragioni per luoghi comuni..
          • Anonimo scrive:
            Re: legame indissolubile (?)
            se se vabbè... mo salta fuori che Intel produce chip grafici che fanno il sedere a striscie a quelli di Ati solo perchè li ha scelti giobbe.Intanto Apple è l'unica nel 2006 a vendere nuovi dei portatili con il combo dvd/cd-rw roba che perfino i portatili scassati da 500 euro si vergognano di offrire
          • Anonimo scrive:
            Re: legame indissolubile (?)
            - Scritto da:
            se se vabbè... mo salta fuori che Intel produce
            chip grafici che fanno il sedere a striscie a
            quelli di Ati solo perchè li ha scelti
            giobbe.dove sarebbe scritto?quello che tu ad minchiam deduci....non attribuirlo ad altri
            Intanto Apple è l'unica nel 2006 a vendere nuovi
            dei portatili con il combo dvd/cd-rw roba che
            perfino i portatili scassati da 500 euro si
            vergognano di
            offrireintanto visto che sei a corto di argomenti ti attacchi al combo....come se tutti usassero dvd-+rw DL che costano na cifraintanto il tuo unico argomento sul fatto che la gma950 purtroppo la usano anche Delle e HP ü solo quello di cui sopra.un po limitato come discorso il tuo...ma essendo un cavaliere anti-apple a prescidere.diresti che tutto fa schifo anche se prendessero il miglior portatile di un'altra marca e ci mettessero il loro marchio per rivenderlo a 1 euromah
          • Anonimo scrive:
            Re: legame indissolubile (?)
            Te non capisci un piccolo particolare (trad: lo capisci ad minchiam): il portatile è una macchina per lavorare, il fatto di avere il maggior numero di supporti gestibili possibile dentro la stessa "scatola" è un vantaggio innegabile.I DL ora costano un botto, magari tra un anno costeranno come i SL e saranno utilizzatissimi e tutti i portatili tranne i macbook saranno pronti ad utilizzarli senza costringere a sostituire unità o a portarsene dietro una esterna ed il tutto ad un prezzo inferiore della controparte mac con il combo.Si trattasse di unità bluray o hd dvd potrei anche capire ma sono solo Dvd doppio strato che per una naturale spinta di mercato sono destinati a calare presto di prezzo.Giobbe tira troppo la corda ma questa prima o poi si spezza e gli torna in faccia come un elastico.Quindi torna pure ad illuderti con i "super"drive che la gente seria deve lavorare con hardware che glielo permettano
          • Anonimo scrive:
            Re: legame indissolubile (?)
            - Scritto da:
            Te non capisci un piccolo particolare (trad: lo
            capisci ad minchiam): il portatile è una macchina
            per lavorare, il fatto di avere il maggior numero
            di supporti gestibili possibile dentro la stessa
            "scatola" è un vantaggio
            innegabile.se poi mi spieghi questo pamflé ad michiam cosa c'entra col fatto dell'HD o del masterizzatore Dl che comunque puoi avere.
            I DL ora costano un botto, magari tra un anno
            costeranno come i SL e saranno utilizzatissimi ese..magari, eccintanto costano un botto e non si usano così tanto come i cd o i dvd non dual
            tutti i portatili tranne i macbook saranno pronti
            ad utilizzarli senza costringere a sostituire
            unità o a portarsene dietro una esterna ed il
            tutto ad un prezzo inferiore della controparte
            mac con il
            combo.ma certo che sei veramente limitato...hai mai dato un okkio ai modelli che vendono?solo 1 non ha il masterizzatore che per te ü tanto indispensabile.vai al bar a far polemica sterile
            Si trattasse di unità bluray o hd dvd potrei
            anche capire ma sono solo Dvd doppio strato che
            per una naturale spinta di mercato sono destinati
            a calare presto di
            prezzo.è da anni che lo sento dire e pur avendone nei mac e pc che posseggo non li ho ancora usati perchü costano ancora troppo
            Giobbe tira troppo la corda ma questa prima o poi
            si spezza e gli torna in faccia come un
            elastico.su che basi?
            Quindi torna pure ad illuderti con i "super"drive
            che la gente seria deve lavorare con hardware che
            glielo
            permettanoammesso che tu sappia cosa sia un superdrive...certo che se ti credi un espertone siamo a posto
      • Anonimo scrive:
        Re: legame indissolubile (?)
        - Scritto da:
        Secondo me non sarebbe male se Apple legasse il
        sistema alle componenti che lei progetta e vende,
        in pratica alla scheda madre. Visto che tutti gli
        altri componenti sono gli stessi di tutti gli
        altri pc basterebbe mettere una hardware
        compatibility list e lasciare a chi compra la
        libertà di acquistare cosa e dove vuole ma non lo
        fa.

        Guardavo i prezzi degli hard disk per macbook:

        Il disco di base (80GB) senza prezzo
        se si vuole quello da 100GB (cioè solo 20GB in
        più) bisogna sovraprezzare di 100
        Euro
        se poi si vuole fare i grandiosi e raggiungere la
        vetta assurda di 120GB il sovraprezzo rispetto il
        modello base è di soli 200
        Euro.

        Per carità posso capire tante cose, magari il
        disco sarà molto buono (conferme però loro non ne
        danno, non segnano mica marca e modello
        altrimenti qualcuno potrebbe pensare di fare un
        salto da qualche altra parte e svegliarsi),
        veloce ecc. ma bisogna essere dei deficienti
        patentati per mangiarsi 400.000 per 40 GB in più
        !!!!

        E questo concetto vale per tutte le aggiunte che
        si possono mettere (notevole anche che i modelli
        base vengono automaticamente esclusi da
        aggiornamenti mirati di indubbia utilità come
        sempre nel caso del macbook il mastero dvd,
        pomposamente ribattezzato superdrive: almeno
        nell'ibook 12" poteva sorgere il dubbio che non
        ci fosse lo
        spazio...)

        La verità è che apple ci mangia sopra come una
        sorca ma prima o poi la festa
        finiràla veritä è che uno come te dovrebbe sapere che se vuole un HD più capiente se lo compra dal suo amico negoziante che gli fa anche lo sconto e se lo cambia a casa...visto che poi su un desktop è un giochino e su un macbook non è un impresa titanica...e ci sono dei video in rete se proprio ti scopri così limitato da non riuscirci
        • Anonimo scrive:
          Re: legame indissolubile (?)

          la veritä è che uno come te dovrebbe sapere che
          se vuole un HD più capiente se lo compra dal suo
          amico negoziante che gli fa anche lo sconto e se
          lo cambia a casa...visto che poi su un desktop è
          un giochino e su un macbook non è un impresa
          titanica...e ci sono dei video in rete se proprio
          ti scopri così limitato da non
          riuscirciE tu dovresti sapere che con questa mossa vai ad invalidare la garanzia e la Apple ti apre un altro buco nel di dietro se si accorge della cosa.
          • Anonimo scrive:
            Re: legame indissolubile (?)
            - Scritto da:


            la veritä è che uno come te dovrebbe sapere che

            se vuole un HD più capiente se lo compra dal suo

            amico negoziante che gli fa anche lo sconto e se

            lo cambia a casa...visto che poi su un desktop è

            un giochino e su un macbook non è un impresa

            titanica...e ci sono dei video in rete se
            proprio

            ti scopri così limitato da non

            riuscirci

            E tu dovresti sapere che con questa mossa vai ad
            invalidare la garanzia e la Apple ti apre un
            altro buco nel di dietro se si accorge della
            cosa.maddai...la sostizuione di HD e ram non invalida una cippa....
          • Anonimo scrive:
            Re: legame indissolubile (?)
            - Scritto da:


            la veritä è che uno come te dovrebbe sapere che

            se vuole un HD più capiente se lo compra dal suo

            amico negoziante che gli fa anche lo sconto e se

            lo cambia a casa...visto che poi su un desktop è

            un giochino e su un macbook non è un impresa

            titanica...e ci sono dei video in rete se
            proprio

            ti scopri così limitato da non

            riuscirci

            E tu dovresti sapere che con questa mossa vai ad
            invalidare la garanzia e la Apple ti apre un
            altro buco nel di dietro se si accorge della
            cosa.Giusto per farti fare la solita figura del ciufolo...http://manuals.info.apple.com/en/MacBook_13inch_HardDrive_DIY.pdfla garanzia ti salta solo se non segui la procedura giusta e rompi qualcosa...come avviene per gli altri produttori..mah
        • Anonimo scrive:
          Re: legame indissolubile (?)
          Allora un genio come te dovrebbe arrivare a capire che se il mio scopo fin dal principio è avere un disco più grosso dovrei essere libero di comprarmi da apple il macbook menomato del disco così da potermelo cercare altrove, invece mi ritrovo con un appendice che non posso neanche rivendere su ebay perchè non ci recuperei mai la spesa
          • Anonimo scrive:
            Re: legame indissolubile (?)
            - Scritto da:
            Allora un genio come te dovrebbe arrivare a
            capire che se il mio scopo fin dal principio è
            avere un disco più grosso dovrei essere libero di
            comprarmi da apple il macbook menomato del disco
            così da potermelo cercare altrove, invece mi
            ritrovo con un appendice che non posso neanche
            rivendere su ebay perchè non ci recuperei mai la
            spesae comprati anche il portatile senza schermo così te lo scelgi tu...anzi fai una cosa...vai sul sito di dell e scegliti un portatile senza HD oppure uno con un HD da 250 così vediamo se ti ridono in faccia o no.ma evita di scrivere scemenze solo per far polemica sterile su cose che né compreresti né ti servono....altrimenti la soluzione l'avresti già trovata senza raccontarci tavanate
          • Anonimo scrive:
            Re: legame indissolubile (?)
            Dell, se le chiedo un disco come si deve me lo infila, fattura e sta zitta, non mi rompe il cax che il modello non è simpatico abbastanza.Il mercato è di chi sa adattarsi
          • Anonimo scrive:
            Re: legame indissolubile (?)
            - Scritto da:
            Dell, se le chiedo un disco come si deve me lo
            infila, fattura e sta zitta, non mi rompe il cax
            che il modello non è simpatico
            abbastanza.dell se non lo hai nel configuratore ti manda a pascolare come tutti
            Il mercato è di chi sa adattarsiinfatti poi anche chi non si adatta secondo la tua personale visione dell'economia (vedasi anche chi ti vende computer assemblati al supermercato che non ti permette personalizzazione) fa i soldi...mah
  • Anonimo scrive:
    Certo come no...
    "Va detto che la stragrande maggioranza degli utenti Mac non è affatto toccata dalla decisione di Apple"ahahahhahahahahahahahahahahahahahahahahahahaClosed.
    • Anonimo scrive:
      Re: Certo come no...
      - Scritto da:
      "Va detto che la stragrande maggioranza degli
      utenti Mac non è affatto toccata dalla decisione
      di
      Apple"

      ahahahhahahahahahahahahahahahahahahahahahaha

      Closed.? e in che misura sarebbe toccata da non dormirci la notte?
      • Anonimo scrive:
        Re: Certo come no...
        Infatti, più che cliccare come fanno gli utenti windoz non sono capaci. Gli scaricano merda addosso ma non sono meglio
        • Anonimo scrive:
          Re: Certo come no...
          - Scritto da:
          Infatti, più che cliccare come fanno gli utenti
          windoz non sono capaci. Gli scaricano merda
          addosso ma non sono
          meglioe questa è un'argomentazione?dai mio cuginetto di 5 anni mette assieme 2 idee meglio di quello che proponi tu.
        • Anonimo scrive:
          Re: Certo come no...
          - Scritto da:
          Infatti, più che cliccare come fanno gli utenti
          windoz non sono capaci. Gli scaricano merda
          addosso ma non sono
          megliocioè?puzzi di troll
  • Anonimo scrive:
    E' vecchia basta copiare news da slash
    Questa news è vecchia, P.I. è sempre di + un copia e incolla da slashdot e theregister, buoni tutti così.http://ezine.daemonnews.org/200602/apple.htmlQuesto è l'annuncio, e è di febbraio, però su slashdot è uscito ieri.Ovviamente questo messaggio verrà moderato perchè qui o si fanno flame lizoz winzoz oppure si è cazziati.Che schifo.
    • Anonimo scrive:
      Re: E' vecchia basta copiare news da sla
      - Scritto da:
      Questa news è vecchia, P.I. è sempre di + un
      copia e incolla da slashdot e theregister, buoni
      tutti
      così.

      http://ezine.daemonnews.org/200602/apple.html

      Questo è l'annuncio, e è di febbraio, però su
      slashdot è uscito
      ieri.

      Ovviamente questo messaggio verrà moderato perchè
      qui o si fanno flame lizoz winzoz oppure si è
      cazziati.

      Che schifo.ma vai a lavorare
      • Anonimo scrive:
        Re: E' vecchia basta copiare news da sla
        - Scritto da:

        - Scritto da:

        Questa news è vecchia, P.I. è sempre di + un

        copia e incolla da slashdot e theregister, buoni

        tutti

        così.



        http://ezine.daemonnews.org/200602/apple.html



        Questo è l'annuncio, e è di febbraio, però su

        slashdot è uscito

        ieri.



        Ovviamente questo messaggio verrà moderato
        perchè

        qui o si fanno flame lizoz winzoz oppure si è

        cazziati.



        Che schifo.

        ma vai a lavoraretu invece...tempo libero da vendere per deliziarci con queste news di primissima mano?
    • Anonimo scrive:
      Re: E' vecchia basta copiare news da slash
      - Scritto da:
      Che schifo.Mi sembra di vedere una _leggerissima_ rosicatura da parte di un macaco disperato.Ma proprio leggera eh...
      • Anonimo scrive:
        Re: E' vecchia basta copiare news da sla
        - Scritto da:

        - Scritto da:


        Che schifo.

        Mi sembra di vedere una _leggerissima_ rosicatura
        da parte di un macaco
        disperato.

        Ma proprio leggera eh...mi sa che la vedi solo tu...toglierti gli occhiali con la lente anti-mela ti farebbe bene.
    • Anonimo scrive:
      Re: E' vecchia basta copiare news da sla
      - Scritto da:
      Questa news è vecchia, P.I. è sempre di + un
      copia e incolla da slashdot e theregister,
      buoni tutti così.
      http://ezine.daemonnews.org/200602/apple.html
      Questo è l'annuncio, e è di febbraio, però su
      slashdot è uscito ieri.
      Ovviamente questo messaggio verrà moderato
      perchè qui o si fanno flame lizoz winzoz oppure
      si è cazziati.
      Che schifo.Perche' non tiri su tu una rivista online di tecnologia ? A me farebbe piacere leggere le tue originalissime ed esclusive notizie, siamo tutti in attesa che ci posti il link e che tu faccia a vedere a P.I. come vanno fatte le cose.
      • Anonimo scrive:
        Re: E' vecchia basta copiare news da sla
        - Scritto da:
        - Scritto da:

        Questa news è vecchia, P.I. è sempre di + un

        copia e incolla da slashdot e theregister,

        buoni tutti così.


        http://ezine.daemonnews.org/200602/apple.html


        Questo è l'annuncio, e è di febbraio, però su

        slashdot è uscito ieri.

        Ovviamente questo messaggio verrà moderato

        perchè qui o si fanno flame lizoz winzoz oppure

        si è cazziati.

        Che schifo.

        Perche' non tiri su tu una rivista online di
        tecnologia ? A me farebbe piacere leggere le tue
        originalissime ed esclusive notizie, siamo tutti
        in attesa che ci posti il link e che tu faccia a
        vedere a P.I. come vanno fatte le
        cose.beh potresti dare una mano anche tu visto che sembri bravo...
        • Anonimo scrive:
          Re: E' vecchia basta copiare news da sla
          - Scritto da:

          - Scritto da:

          - Scritto da:


          Questa news è vecchia, P.I. è sempre di + un


          copia e incolla da slashdot e theregister,


          buoni tutti così.




          http://ezine.daemonnews.org/200602/apple.html




          Questo è l'annuncio, e è di febbraio, però su


          slashdot è uscito ieri.


          Ovviamente questo messaggio verrà moderato


          perchè qui o si fanno flame lizoz winzoz
          oppure



          si è cazziati.


          Che schifo.



          Perche' non tiri su tu una rivista online di

          tecnologia ? A me farebbe piacere leggere le tue

          originalissime ed esclusive notizie, siamo tutti

          in attesa che ci posti il link e che tu faccia a

          vedere a P.I. come vanno fatte le

          cose.


          beh potresti dare una mano anche tu visto che
          sembri
          bravo...Sbaglio o sei tu che hai cominciato a lamentarti? Quindi comincia a lavorare.Ma ce n'è di gente...
  • Anonimo scrive:
    Re: La notizia e' pompata ..
    - Scritto da:
    La notizia e' pompata come il marketing di eppolz che si bevono certi
    • Anonimo scrive:
      Re: La notizia e' pompata ..
      - Scritto da:

      - Scritto da:

      La notizia e' pompata

      come il marketing di eppolz che si bevono certieccolo qui il solito trollino delle frasi fatte...se mi spieghi cosa c'entra il marketing...lo sai solo tu.ma tanto per te acqua o benzina sono la stessa cosa da bere.
  • Anonimo scrive:
    Almeno Bill è coerente
    ...certe mele invece sfruttano i mulini cantinari e poi li buttano nel cesso(win)
    • Anonimo scrive:
      Re: Almeno Bill è coerente
      - Scritto da:
      ...certe mele invece sfruttano i mulini cantinari
      e poi li buttano nel
      cesso

      (win)PER I MEDICI: richiudete la clinica, continuano a fuggire psicopatici e poi scappa il morto, eh vogliamo fare qualcosa?
    • Anonimo scrive:
      Re: Almeno Bill è coerente
      - Scritto da:
      ...certe mele invece sfruttano i mulini cantinari
      e poi li buttano nel
      cesso

      (win)i soliti luoghi comuni...
    • pierob scrive:
      Re: Almeno Bill è coerente
      - Scritto da:
      ...certe mele invece sfruttano i mulini cantinari
      e poi li buttano nel
      cesso

      (win)Non amo B$ ma questa volta l'anonimo ha ragione da vendere. Non si può essere per l'OPEN ad intermittezza o meglio a seconda del portafoglio.Saluti Piero
      • Anonimo scrive:
        Re: Almeno Bill è coerente
        - Scritto da: pierob

        - Scritto da:

        ...certe mele invece sfruttano i mulini
        cantinari

        e poi li buttano nel

        cesso



        (win)

        Non amo B$ ma questa volta l'anonimo ha ragione
        da vendere. Non si può essere per l'OPEN ad
        intermittezza o meglio a seconda del
        portafoglio.

        Saluti Pieroma guardate che le parti in licenza open rimangono tali, sono le parti in licenta apple di darwin che non sono più disponibili per x86ma va di moda generalizzare e pontificare in modo superficialesaluti della francesca
        • Anonimo scrive:
          Re: Almeno Bill è coerente
          - Scritto da:

          - Scritto da: pierob



          - Scritto da:


          ...certe mele invece sfruttano i mulini

          cantinari


          e poi li buttano nel


          cesso





          (win)



          Non amo B$ ma questa volta l'anonimo ha ragione

          da vendere. Non si può essere per l'OPEN ad

          intermittezza o meglio a seconda del

          portafoglio.



          Saluti Piero

          ma guardate che le parti in licenza open
          rimangono tali, sono le parti in licenta apple di
          darwin che non sono più disponibili per
          x86

          ma va di moda generalizzare e pontificare in modo
          superficialeanche dopo questa tua "spiegazione", scendi dal cacaro va

          saluti della francesca
          • Anonimo scrive:
            Re: Almeno Bill è coerente
            - Scritto da:

            - Scritto da:



            - Scritto da: pierob





            - Scritto da:



            ...certe mele invece sfruttano i mulini


            cantinari



            e poi li buttano nel



            cesso







            (win)





            Non amo B$ ma questa volta l'anonimo ha
            ragione


            da vendere. Non si può essere per l'OPEN ad


            intermittezza o meglio a seconda del


            portafoglio.





            Saluti Piero



            ma guardate che le parti in licenza open

            rimangono tali, sono le parti in licenta apple
            di

            darwin che non sono più disponibili per

            x86



            ma va di moda generalizzare e pontificare in
            modo

            superficiale

            anche dopo questa tua "spiegazione", scendi dal
            cacaro
            va




            saluti della francescamentre dopo la tua argomentatissima controspiegazione...rimani un pirl8
        • Anonimo scrive:
          Re: Almeno Bill è coerente
          - Scritto da:
          ma guardate che le parti in licenza open
          rimangono tali, sono le parti in licenta apple di
          darwin che non sono più disponibili per
          x86No.Le licenze di Darwin sono quasi tutte di Apple, era ed e' sempre rimasta roba sua. Questo a dimostrazione del fatto che non sono ma state cose open e che le licenze di Apple sono una vera e propria schifezza (infatti la FSF lo aveva pure detto).Con la GPL tutto questo voltafaccia non sarebbe stato possibile, pensateci prima di parlare male di GNU, Linux e soci.
          • Anonimo scrive:
            Re: Almeno Bill è coerente
            - Scritto da:

            - Scritto da:


            ma guardate che le parti in licenza open

            rimangono tali, sono le parti in licenta apple
            di

            darwin che non sono più disponibili per

            x86

            No.

            Le licenze di Darwin sono quasi tutte di Apple,certo...http://www.opensource.apple.com/darwinsource/10.4.6.x86/http://www.opensource.apple.com/darwinsource/10.4.5.x86/http://www.opensource.apple.com/darwinsource/
            era ed e' sempre rimasta roba sua. Questo a
            dimostrazione del fatto che non sono ma state
            cose open e che le licenze di Apple sono una vera
            e propria schifezza (infatti la FSF lo aveva pure
            detto).

            Con la GPL tutto questo voltafaccia non sarebbe
            stato possibile, pensateci prima di parlare male
            di GNU, Linux e
            soci.al posto tuo ci penserei bene prima di dire che quasi tutto darwin è sotto APSL
        • pierob scrive:
          Re: Almeno Bill è coerente
          - Scritto da:

          - Scritto da: pierob



          - Scritto da:


          ...certe mele invece sfruttano i mulini

          cantinari


          e poi li buttano nel


          cesso





          (win)



          Non amo B$ ma questa volta l'anonimo ha ragione

          da vendere. Non si può essere per l'OPEN ad

          intermittezza o meglio a seconda del

          portafoglio.



          Saluti Piero

          ma guardate che le parti in licenza open
          rimangono tali, sono le parti in licenta apple di
          darwin che non sono più disponibili per
          x86

          ma va di moda generalizzare e pontificare in modo
          superficiale

          saluti della francescaNon voleva essere una disamina ma soltanto evidenziare l"animus" che ispira la Apple. Per cui nessuna "pontificazione" ma piuttosto l'evidenziare la mancanza di coerenza. Ogni tanto, invito i frequentatori, a comprendere lo spirito degli scritti piuttosto che a sparare a 0. E' evidente che "Punto informatico" non è un istituto universitario o di ricerca ma piuttosto un posto dove informasi e scambiare opinioni. Se poi volgiamo possiamo anche trasformarlo in un posto di alta cultura scientifico ed umanistica ma la strada è parecchia.Saluti Piero
          • Anonimo scrive:
            Re: Almeno Bill è coerente
            - Scritto da: pierob

            - Scritto da:



            - Scritto da: pierob





            - Scritto da:



            ...certe mele invece sfruttano i mulini


            cantinari



            e poi li buttano nel



            cesso







            (win)





            Non amo B$ ma questa volta l'anonimo ha
            ragione


            da vendere. Non si può essere per l'OPEN ad


            intermittezza o meglio a seconda del


            portafoglio.





            Saluti Piero



            ma guardate che le parti in licenza open

            rimangono tali, sono le parti in licenta apple
            di

            darwin che non sono più disponibili per

            x86



            ma va di moda generalizzare e pontificare in
            modo

            superficiale



            saluti della francesca
            Non voleva essere una disamina ma soltanto
            evidenziare l"animus" che ispira la Apple.non ne ho avuto l'impressione Per
            cui nessuna "pontificazione" ma piuttosto
            l'evidenziare la mancanza di coerenza.quale sarebbe? visto che dalla disanima non traspare una idea cristallina in merito Ogni
            tanto, invito i frequentatori, a comprendere lo
            spirito degli scritti piuttosto che a sparare a
            0.
            credo che rileggere tale frase potrebbe essere d'aiuto anche al suo autore
            E' evidente che "Punto informatico" non è un
            istituto universitario o di ricerca ma piuttosto
            un posto dove informasi e scambiare opinioni.sarebbe bello farlo se non vi fossero esclusivamente interventi che raccontano fanfaronate, che parlano di "mek-assimilati", di "servi delle multinazionali" e quant'altro senza proporre un'idea sana in tema con la news invece di spaziare nella pattumiera del pseudo glo-moral di bandiera. Se
            poi volgiamo possiamo anche trasformarlo in un
            posto di alta cultura scientifico ed umanistica
            ma la strada è
            parecchia.
            eh si proprio irta
            Saluti Piero
            saluti della francesca
    • Anonimo scrive:
      Re: Almeno Bill è coerente
      - Scritto da:
      ...certe mele invece sfruttano i mulini cantinari
      e poi li buttano nel
      cesso

      (win)Mentro lo zio Bill sfrutta il borsellino di tua nonna.Tanto il wincoglione cosa sa fare? Avanti,avanti,avanti,avanti,ok.....crash!!!
  • Anonimo scrive:
    BSd...
    Quanto non mi piace la bsd..perchè è fatta ancora sta licenza?permette ai vari scrocconi dell'informatica(microsoft/apple) di prender codice liberamente.Almeno queste due grosse case verseranno soldini?
    • Anonimo scrive:
      Re: BSd...
      - Scritto da:
      Quanto non mi piace la bsd..perchè è fatta ancora
      sta licenza?permette ai vari scrocconi
      dell'informatica
      (microsoft/apple) di prender codice liberamente.
      Almeno queste due grosse case verseranno soldini?tu invece cosa hai apportato al mondo dell'informatica per contro?
      • Anonimo scrive:
        Re: BSd...
        - Scritto da:

        - Scritto da:

        Quanto non mi piace la bsd..perchè è fatta
        ancora

        sta licenza?permette ai vari scrocconi

        dell'informatica

        (microsoft/apple) di prender codice liberamente.

        Almeno queste due grosse case verseranno
        soldini?

        tu invece cosa hai apportato al mondo
        dell'informatica per
        contro?questo utilissimo programma#include #include void pirla(unsingned int seipirla){ if (seipirla) pirla(seipirla+1);}int main(int argv, char *argc[]){ if (argv
        1) { pirla(atoi(argc[1])); } else { fputs("piu' di quanto credevon", stderr); }}
    • Riot scrive:
      Re: BSd...

      Quanto non mi piace la bsd..perchè è fatta ancora
      sta licenza?permette ai vari scrocconi
      dell'informatica
      (microsoft/apple) di prender codice liberamente.Concordo, è una licenza suicida, si basa interamente sulla generosità di chi utilizza il tuo software. E la parola "generosità" non esiste nel vocabolario delle grandi imprese.Quando vedo progetti come openssh, usati praticamente da tutti, che non riescono a trovare fondi mi viene un nodo in gola.
      • Anonimo scrive:
        Re: BSd...
        Peccato che nemmeno la GPL ti obbliga a donare fondi ad un progetto, per cui anche se openssh avesse una licenza GPL, nessuno avrebbe continuato a versare soldi per supportarla, quindi prima di sparare castronerie, informatevi.
        • Anonimo scrive:
          Re: BSd...
          - Scritto da:
          Peccato che nemmeno la GPL ti obbliga a donare
          fondi ad un progetto, per cui anche se openssh
          avesse una licenza GPL, nessuno avrebbe
          continuato a versare soldi per supportarla,
          quindi prima di

          sparare castronerie, informatevi.Beh, perlomeno con la GPL Apple non avrebbe potuto fare quello che ha fatto...
          • smemobox scrive:
            Re: BSd...
            - Scritto da:

            - Scritto da:

            Peccato che nemmeno la GPL ti obbliga a donare

            fondi ad un progetto, per cui anche se openssh

            avesse una licenza GPL, nessuno avrebbe

            continuato a versare soldi per supportarla,

            quindi prima di



            sparare castronerie, informatevi.la licenza BSD ha un tantino in piu' del software di dominio pubblico.. ma nell'esempio di openssh non cambia nulla tra le due.
            Beh, perlomeno con la GPL Apple non avrebbe
            potuto fare quello che ha fatto...gia'.
          • Anonimo scrive:
            Re: BSd...
            - Scritto da: smemobox

            - Scritto da:



            - Scritto da:


            Peccato che nemmeno la GPL ti obbliga a donare


            fondi ad un progetto, per cui anche se openssh


            avesse una licenza GPL, nessuno avrebbe


            continuato a versare soldi per supportarla,


            quindi prima di





            sparare castronerie, informatevi.

            la licenza BSD ha un tantino in piu' del software
            di dominio pubblico.. ma nell'esempio di openssh
            non cambia nulla tra le
            due.


            Beh, perlomeno con la GPL Apple non avrebbe

            potuto fare quello che ha fatto...

            gia'.e quindi di chi è la colpa?
      • smemobox scrive:
        Re: BSd...
        - Scritto da: Riot

        Quanto non mi piace la bsd..perchè è fatta
        ancora

        sta licenza?permette ai vari scrocconi

        dell'informatica

        (microsoft/apple) di prender codice liberamente.

        Concordo, è una licenza suicida, si basa
        interamente sulla generosità di chi utilizza il
        tuo software. E la parola "generosità" non esiste
        nel vocabolario delle grandi
        imprese.questo e' vero ma:la licenza BSD ha come missione quella di garantire che il tuo software, qualora di qualita' possa venire inglobato in qualsiasi progetto, anche proprietario.questo e' un enorme vantaggio per tutta la comunita'.Microsoft ha basato il proprio stack IP inglobando codice con licenza BSD. (E pure in questo caso il risultato e' una schifezza..)
        Quando vedo progetti come openssh, usati
        praticamente da tutti, che non riescono a trovare
        fondi mi viene un nodo in
        gola.Tantum Verde mattina e sera.
    • Anonimo scrive:
      Re: BSd...
      - Scritto da:
      Quanto non mi piace la bsd..perchè è fatta ancora
      sta licenza?permette ai vari scrocconi
      dell'informatica
      (microsoft/apple) di prender codice liberamente.
      Almeno queste due grosse case verseranno soldini?Almeno un commento intelligente:)Il problema e' nella licenza e fidati che i programmatori non le scelgono a caso. http://punto-informatico.it/f/m.aspx?m_id=1492029&m_rid=0
  • Anonimo scrive:
    CVD ancora una volta
    mi ricordo tutti quegli spippolatori mentali che sostenevano giobbe in quanto benefattore dell'umanità e apportatore di innovazione nel mondo dell'open source.invece i non-assimilati da eppolz sostenevano che giobbe ci aveva visto lungo a fregare il codice di una distro unix open, schiaffarci un'interfaccia grafica sopra e rivendervi il tutto a caro prezzo, scrollandosi di dosso un grosso problema come sviluppare un os al passo con i tempi (quello precedente faceva schifo al pari di win31 per dos).adesso si vede quante buone intenzioni aveva il vostro paladino manager di multinazionale, si... di prendere tutto il prendibile, sfruttando gli sviluppatori onesti che lavorano all'open con l'ideale di avere un mondo migliore (nell'informatica), e poi mettervelo felicemente in quel posto... andate pure a comprare il prossimo mek adesso, che ve lo meritate.(troll)(troll1)(troll2)(troll3)(apple)(troll4)(troll2)(troll1)(troll)
    • Anonimo scrive:
      Re: CVD ancora una volta
      - Scritto da: sviluppare un os al passo
      con i tempi (quello precedente faceva schifo al
      pari di win31 per
      dos).non ho mai sentito un utente apple lamentarsi quanto qualsiasi utente win.forse non ha fatto poi tanto schifo ;)
      • Anonimo scrive:
        Re: CVD ancora una volta
        - Scritto da:

        - Scritto da:

        sviluppare un os al passo

        con i tempi (quello precedente faceva schifo al

        pari di win31 per

        dos).

        non ho mai sentito un utente apple lamentarsi
        quanto qualsiasi utente
        win.c'è una differenza fondamentale:l'utente win PRETENDE che una cosa funzioni ed è obiettivamente critico verso gli strumenti che usa, se c'è qualcosa che non gli piace o che non va, LO DICE, mica si sogna di difendere bill gates o gli sta simpatica la MSl'utente mek-assimilato invece CREDE PER FEDE che qualsiasi cosa abbia partorito la eppolz sia sempre il massimo della tecnologia e anche se ha problemi pensa sempre che gli altri stiano peggio di lui, e poi deve comunque sempre mostrarsi felice della sua scelta, in quanto da un lato deve giustificare alla società la sua scelta di pagare molti più soldi, e dall'altro deve comunque difendere l'azienda e giobbe
        forse non ha fatto poi tanto schifo ;)fidati.dal 96 al 98 ho lavorato in un posto (un ufficio open space) dove c'erano 4-5 grafici a 3 metri dietro di me, io lavoravo con 3d studio e photoshop su windows nt 4 e andava come un carro armato, MAI un problem, gli altri con i vari software adobe su mac g3-g4, sentivo tutto il giorno gli "sdeennngggg" dei riavvii dei mac, e continui smadonnamenti perchè magari dopo 3 ore di lavoro in illustrator non potevano salvare il lavoro fatto per mancanza di ram! io con il mio nt4 non avevo problemi, magari swappava sul disco 5 minuti quando facevo cose esagerate ma alla fine ha portato sempre a termine il lavoro con successo. Era uno spasso prenderli in giro :)
        • Anonimo scrive:
          Re: CVD ancora una volta
          - Scritto da:

          - Scritto da:



          - Scritto da:



          sviluppare un os al passo


          con i tempi (quello precedente faceva schifo
          al


          pari di win31 per


          dos).



          non ho mai sentito un utente apple lamentarsi

          quanto qualsiasi utente

          win.

          c'è una differenza fondamentale:non mi sembra ma sentiamo che tavanata racconti

          l'utente win PRETENDE che una cosa funzioni ed è
          obiettivamente critico verso gli strumenti che
          usa, se c'è qualcosa che non gli piace o che non
          va, LO DICE, mica si sogna di difendere bill
          gates o gli sta simpatica la
          MS
          infatti si nota quanti problemi nel tempo MS ha risolto rapidamente su consiglio della sua utenza...mah
          l'utente mek-assimilato invece CREDE PER FEDE che
          qualsiasi cosa abbia partorito la eppolz sia
          sempre il massimo della tecnologia e anche se ha
          problemi pensa sempre che gli altri stiano peggio
          di lui, e poi deve comunque sempre mostrarsi
          felice della sua scelta, in quanto da un lato
          deve giustificare alla società la sua scelta di
          pagare molti più soldi, e dall'altro deve
          comunque difendere l'azienda e
          giobbe
          se tu avessi un minimo di oggettività oltre che comprendonio di accorgeresti come anche loro sono critici..ma tu non sai perchè ti limiti a vomitare luoghi comuni su PI


          forse non ha fatto poi tanto schifo ;)

          fidati.

          dal 96 al 98 ho lavorato in un posto (un ufficio
          open space) dove c'erano 4-5 grafici a 3 metri
          dietro di me, io lavoravo con 3d studio e
          photoshop su windows nt 4 e andava come un carro
          armato, MAI un problem, gli altri con i vari
          software adobe su mac g3-g4, sentivo tutto il
          giorno gli "sdeennngggg" dei riavvii dei mac, e
          continui smadonnamenti perchè magari dopo 3 ore
          di lavoro in illustrator non potevano salvare il
          lavoro fatto per mancanza di ram! io con il mio
          nt4 non avevo problemi, magari swappava sul disco
          5 minuti quando facevo cose esagerate ma alla
          fine ha portato sempre a termine il lavoro con
          successo. Era uno spasso prenderli in giro
          :)
          si certo....ma va la
          • Anonimo scrive:
            Re: CVD ancora una volta
            - Scritto da:

            - Scritto da:



            - Scritto da:





            - Scritto da:





            sviluppare un os al passo



            con i tempi (quello precedente faceva schifo

            al



            pari di win31 per



            dos).





            non ho mai sentito un utente apple lamentarsi


            quanto qualsiasi utente


            win.



            c'è una differenza fondamentale:

            non mi sembra ma sentiamo che tavanata racconti





            l'utente win PRETENDE che una cosa funzioni ed è

            obiettivamente critico verso gli strumenti che

            usa, se c'è qualcosa che non gli piace o che non

            va, LO DICE, mica si sogna di difendere bill

            gates o gli sta simpatica la

            MS



            infatti si nota quanti problemi nel tempo MS ha
            risolto rapidamente su consiglio della sua
            utenza...mahgiobbes te li ha corretti? quando vi vendeva hardware-monnezza (mischiando pezzi che non c'entravano un tubo, tipo schede scsi con bus che non potevano reggere, ecc), quando dovevate lavorare con un OS che non era nemmeno multitasking???Io almeno mi compro l'hardware che ca££o mi pare e ci installo uno a scelta fra decine di OS non eppolz



            l'utente mek-assimilato invece CREDE PER FEDE
            che

            qualsiasi cosa abbia partorito la eppolz sia

            sempre il massimo della tecnologia e anche se ha

            problemi pensa sempre che gli altri stiano
            peggio

            di lui, e poi deve comunque sempre mostrarsi

            felice della sua scelta, in quanto da un lato

            deve giustificare alla società la sua scelta di

            pagare molti più soldi, e dall'altro deve

            comunque difendere l'azienda e

            giobbe



            se tu avessi un minimo di oggettività oltre che
            comprendonio di accorgeresti come anche loro sono
            critici..ma tu non sai perchè ti limiti a
            vomitare luoghi comuni su
            PI
            E' proprio l'oggettività che mi fa dire queste cose, e tutti possono confermarlo, nel mondo eppolz ci sono molti (non tutti) fanatici col prosciutto sugli occhi che si bevono le pubblicità come oro colato.





            forse non ha fatto poi tanto schifo ;)



            fidati.



            dal 96 al 98 ho lavorato in un posto (un
            ufficio

            open space) dove c'erano 4-5 grafici a 3 metri

            dietro di me, io lavoravo con 3d studio e

            photoshop su windows nt 4 e andava come un carro

            armato, MAI un problem, gli altri con i vari

            software adobe su mac g3-g4, sentivo tutto il

            giorno gli "sdeennngggg" dei riavvii dei mac, e

            continui smadonnamenti perchè magari dopo 3 ore

            di lavoro in illustrator non potevano salvare il

            lavoro fatto per mancanza di ram! io con il mio

            nt4 non avevo problemi, magari swappava sul
            disco

            5 minuti quando facevo cose esagerate ma alla

            fine ha portato sempre a termine il lavoro con

            successo. Era uno spasso prenderli in giro

            :)



            si certo....ma va laQuesta è la mia esperienza, chi ne ha di simili o differenti si faccia avanti.
          • Anonimo scrive:
            Re: CVD ancora una volta
            - Scritto da:

            - Scritto da:



            - Scritto da:





            - Scritto da:







            - Scritto da:







            sviluppare un os al passo




            con i tempi (quello precedente faceva
            schifo


            al




            pari di win31 per




            dos).







            non ho mai sentito un utente apple
            lamentarsi



            quanto qualsiasi utente



            win.





            c'è una differenza fondamentale:



            non mi sembra ma sentiamo che tavanata racconti









            l'utente win PRETENDE che una cosa funzioni
            ed
            è


            obiettivamente critico verso gli strumenti che


            usa, se c'è qualcosa che non gli piace o che
            non


            va, LO DICE, mica si sogna di difendere bill


            gates o gli sta simpatica la


            MS






            infatti si nota quanti problemi nel tempo MS ha

            risolto rapidamente su consiglio della sua

            utenza...mah


            giobbes te li ha corretti? quando vi vendeva
            hardware-monnezza (mischiando pezzi che non
            c'entravano un tubo, tipo schede scsi con bus che
            non potevano reggere, ecc), quando dovevate
            lavorare con un OS che non era nemmeno
            multitasking???
            quando non si sanno le cose poi via di luoghi comuni...ale
            Io almeno mi compro l'hardware che ca££o mi pare
            e ci installo uno a scelta fra decine di OS non
            eppolz

            ecchissenefrega....io non vivo per scegliere un OS...lo uso come sturmento di lavoro. e se tu lavorassi sapresti che il mercato ha degli standard di strumenti che divergono dalle tue banali diatribe.






            l'utente mek-assimilato invece CREDE PER FEDE

            che


            qualsiasi cosa abbia partorito la eppolz sia


            sempre il massimo della tecnologia e anche se
            ha


            problemi pensa sempre che gli altri stiano

            peggio


            di lui, e poi deve comunque sempre mostrarsi


            felice della sua scelta, in quanto da un lato


            deve giustificare alla società la sua scelta
            di


            pagare molti più soldi, e dall'altro deve


            comunque difendere l'azienda e


            giobbe






            se tu avessi un minimo di oggettività oltre che

            comprendonio di accorgeresti come anche loro
            sono

            critici..ma tu non sai perchè ti limiti a

            vomitare luoghi comuni su

            PI



            E' proprio l'oggettività che mi fa dire queste
            cose, e tutti possono confermarlo, nel mondo
            eppolz ci sono molti (non tutti) fanatici col
            prosciutto sugli occhi che si bevono le
            pubblicità come oro
            colato.
            e proprio l'ogettività che ti manca perchè ti manca un substrato culturale e di competenze...da cui i soliti luoghi comuni e le solite stupidate da forum PIma tu che fai nella vita..ti realizzi scrivendo anti-apple tutte le stupidate che ti pasano per la testa?c'è di meglio eh










            forse non ha fatto poi tanto schifo ;)





            fidati.





            dal 96 al 98 ho lavorato in un posto (un

            ufficio


            open space) dove c'erano 4-5 grafici a 3 metri


            dietro di me, io lavoravo con 3d studio e


            photoshop su windows nt 4 e andava come un
            carro


            armato, MAI un problem, gli altri con i vari


            software adobe su mac g3-g4, sentivo tutto il


            giorno gli "sdeennngggg" dei riavvii dei mac,
            e


            continui smadonnamenti perchè magari dopo 3
            ore


            di lavoro in illustrator non potevano salvare
            il


            lavoro fatto per mancanza di ram! io con il
            mio


            nt4 non avevo problemi, magari swappava sul

            disco


            5 minuti quando facevo cose esagerate ma alla


            fine ha portato sempre a termine il lavoro con


            successo. Era uno spasso prenderli in giro


            :)






            si certo....ma va la

            Questa è la mia esperienza, chi ne ha di simili o
            differenti si faccia
            avanti.

            certo certo mio cuggino mio cuggino e via dicendo
          • Anonimo scrive:
            Re: CVD ancora una volta


            giobbes te li ha corretti? quando vi vendeva

            hardware-monnezza (mischiando pezzi che non

            c'entravano un tubo, tipo schede scsi con bus
            che

            non potevano reggere, ecc), quando dovevate

            lavorare con un OS che non era nemmeno

            multitasking???



            quando non si sanno le cose poi via di luoghi
            comuni...alevisto che sei tanto esperto dimostrami che macos era multitasking e vinci un macachetto pelouche.questo è un fatto appurato, o dimostri il contrario o sei un quaqquaraqquà

            Io almeno mi compro l'hardware che ca££o mi pare

            e ci installo uno a scelta fra decine di OS non

            eppolz





            ecchissenefrega....io non vivo per scegliere un
            OS...lo uso come sturmento di lavoro. e se tu
            lavorassi sapresti che il mercato ha degli
            standard di strumenti che divergono dalle tue
            banali
            diatribe.Infatti il mek-assimilato medio non usa il cervello per farsi il suo strumento su misura, ma piglia quel che passa il convento, scatola chiusa, ci sono altri che pensano per lui quello di cui lui ha bisogno.

            E' proprio l'oggettività che mi fa dire queste

            cose, e tutti possono confermarlo, nel mondo

            eppolz ci sono molti (non tutti) fanatici col

            prosciutto sugli occhi che si bevono le

            pubblicità come oro

            colato.



            e proprio l'ogettività che ti manca perchè ti
            manca un substrato culturale e di competenze...da
            cui i soliti luoghi comuni e le solite stupidate
            da forum
            PIcerto, voi mek-assimilati siete invece sempre iper-competenti su tutto, sapete tutto di tutti i sistemi, siete l'elite dell'informatica mondiale e non sbagliate mai una scelta, siete acculturati e il resto del mondo non-mac è un mucchio di ragazzetti che fa a gara a chi c'ha l'ultima scheda grafica per giocare a doom3
            ma tu che fai nella vita..ti realizzi scrivendo
            anti-apple tutte le stupidate che ti pasano per
            la
            testa?
            c'è di meglio ehpensa un pò da che pulpito, uno che passa la vita a difendere una multinazionale americana che frega il codice open source e ve lo rivende a peso d'oro.
            certo certo mio cuggino mio cuggino e via
            dicendomio cuggino una sega, ti ho detto che quella è esperienza personaleora torna a comprare l'ultimo di britnispirz su itunz che giobbe si deve comprare la ferrari nuova
          • Anonimo scrive:
            Re: CVD ancora una volta
            - Scritto da:



            giobbes te li ha corretti? quando vi vendeva


            hardware-monnezza (mischiando pezzi che non


            c'entravano un tubo, tipo schede scsi con bus

            che


            non potevano reggere, ecc), quando dovevate


            lavorare con un OS che non era nemmeno


            multitasking???






            quando non si sanno le cose poi via di luoghi

            comuni...ale

            visto che sei tanto esperto dimostrami che macos
            era multitasking e vinci un macachetto
            pelouche.
            quale versione? visto che nelle ultime versioni del calssic c'era un abbozzo di multitasking.google è un aiuto fedele usalo...su alcuni vecchi forum trovi qualcosa...soprattutto se digiti multitasking cooperative
            questo è un fatto appurato, o dimostri il
            contrario o sei un
            quaqquaraqquà
            appurato da te?perepepteppepepeepse è appurato come win95 era mutlitasking...fa ridere..



            Io almeno mi compro l'hardware che ca££o mi
            pare


            e ci installo uno a scelta fra decine di OS
            non


            eppolz









            ecchissenefrega....io non vivo per scegliere un

            OS...lo uso come sturmento di lavoro. e se tu

            lavorassi sapresti che il mercato ha degli

            standard di strumenti che divergono dalle tue

            banali

            diatribe.


            Infatti il mek-assimilato medio non usa il
            cervello per farsi il suo strumento su misura, ma
            piglia quel che passa il convento, scatola
            chiusa, ci sono altri che pensano per lui quello
            di cui lui ha
            bisogno.

            invece il troll generico scrive queste scemenze quando non ha argomenti seri


            E' proprio l'oggettività che mi fa dire queste


            cose, e tutti possono confermarlo, nel mondo


            eppolz ci sono molti (non tutti) fanatici col


            prosciutto sugli occhi che si bevono le


            pubblicità come oro


            colato.






            e proprio l'ogettività che ti manca perchè ti

            manca un substrato culturale e di
            competenze...da

            cui i soliti luoghi comuni e le solite stupidate

            da forum

            PI


            certo, voi mek-assimilati siete invece sempre
            iper-competenti su tutto, sapete tutto di tutti i
            sistemi, siete l'elite dell'informatica mondiale
            e non sbagliate mai una scelta, siete acculturati
            e il resto del mondo non-mac è un mucchio di
            ragazzetti che fa a gara a chi c'ha l'ultima
            scheda grafica per giocare a
            doom3
            ma tu...trollone supremo...oltre che "mek-assimilati" "elite dell'informatica" e cazzilloni vari...qualcosa di intelligente e sensato in 2 righe riesci a proporlo o devo considerare che hai un QI come quello di mio cuginetto che va all'asilo?


            ma tu che fai nella vita..ti realizzi scrivendo

            anti-apple tutte le stupidate che ti pasano per

            la

            testa?

            c'è di meglio eh


            pensa un pò da che pulpito, uno che passa la vita
            a difendere una multinazionale americana che
            frega il codice open source e ve lo rivende a
            peso
            d'oro.



            certo certo mio cuggino mio cuggino e via

            dicendo

            mio cuggino una sega, ti ho detto che quella è
            esperienza
            personale
            continua con le seghe...anche quelle sono personali e fanno più testo delle tue presunte esperienze
            ora torna a comprare l'ultimo di britnispirz su
            itunz che giobbe si deve comprare la ferrari
            nuova

            eccalla la solita cacchiata...ora mi dirai che se ho l'ipod sono per forza un "mek-assimilato"...che tristemente gnurant che sei
          • Anonimo scrive:
            Re: CVD ancora una volta
            - Scritto da:

            google è un aiuto fedele usalo...su alcuni vecchi
            forum trovi qualcosa...soprattutto se digiti
            multitasking
            cooperative
            Muahahahah. Ma lo sai cos'è il mutlitasking cooperative? (rotfl)(rotfl)(rotfl)Ce l'aveva pure windows... prima del 95 (rotfl)(rotfl)
          • Anonimo scrive:
            Re: CVD ancora una volta
            - Scritto da:

            - Scritto da:




            google è un aiuto fedele usalo...su alcuni
            vecchi

            forum trovi qualcosa...soprattutto se digiti

            multitasking

            cooperative



            Muahahahah. Ma lo sai cos'è il mutlitasking
            cooperative?io si tu?è quello che c'era nel Os classic
            (rotfl)(rotfl)(rotfl)
            Ce l'aveva pure windows... prima del 95
            (rotfl)(rotfl)quello di win95 era tutto meno che un mutlitasking preemptive degno i quel nome cocco de mamma
          • Anonimo scrive:
            Re: CVD ancora una volta
            - Scritto da:

            - Scritto da:



            - Scritto da:







            google è un aiuto fedele usalo...su alcuni

            vecchi


            forum trovi qualcosa...soprattutto se digiti


            multitasking


            cooperative






            Muahahahah. Ma lo sai cos'è il mutlitasking

            cooperative?

            io si tu?
            è quello che c'era nel Os classic
            Bene, allora saprai pure che se le applicazioni non cooperavano col cavolo che avevi il multitasking. Come in win 3.X


            (rotfl)(rotfl)(rotfl)

            Ce l'aveva pure windows... prima del 95

            (rotfl)(rotfl)


            quello di win95 era tutto meno che un
            mutlitasking preemptive degno i quel nome cocco
            de
            mammaBuahahah. Brutta la verità, e cioé che windows un vero multitasking ce l'aveva già dal 95? (rotfl)(rotfl)(rotfl)Fatti ci vogliono, non i tuoi pareri che valgono quanto il due di bastoni quando briscola è denari. I fatti dicono questo:win 95 aveva multitasking preemptitvePrima di OS X i mac avevano multitasking cooperativeIl resto è fuffa. (rotfl)(rotfl)(rotfl)
          • Anonimo scrive:
            Re: CVD ancora una volta

            Fatti ci vogliono, non i tuoi pareri che valgono
            quanto il due di bastoni quando briscola è
            denari. I fatti dicono
            questo:
            win 95 aveva multitasking preemptitve
            Prima di OS X i mac avevano multitasking
            cooperative

            Il resto è fuffa. (rotfl)(rotfl)(rotfl)il mac os classic era una gran sòla e tutti lo vedevano tranne i macachi assimilati che spengono il cervello e lasciano che altri decidessero per loro, non solo che hardware e software usare, ma pure che opinioni avere!!! basta vedere quei poveretti che hanno postato le video-pubblicità sul sito eppol come fossero prove inconfutabili
          • Anonimo scrive:
            Re: CVD ancora una volta
            - Scritto da:


            Fatti ci vogliono, non i tuoi pareri che valgono

            quanto il due di bastoni quando briscola è

            denari. I fatti dicono

            questo:

            win 95 aveva multitasking preemptitve

            Prima di OS X i mac avevano multitasking

            cooperative



            Il resto è fuffa. (rotfl)(rotfl)(rotfl)

            il mac os classic era una gran sòla e tutti lo
            vedevano tranne i macachi assimilati che spengono
            il cervello e lasciano che altri decidessero per
            loro, non solo che hardware e software usare, ma
            pure che opinioni avere!!! basta vedere quei
            poveretti che hanno postato le video-pubblicità
            sul sito eppol come fossero prove
            inconfutabiliInsomma ormai sono proprio inglobati, hanno la mente distorta in quel modo, ci sono cresciuti proprio, sarà difficile che si sveglino
          • Anonimo scrive:
            Re: CVD ancora una volta
            - Scritto da:

            - Scritto da:




            Fatti ci vogliono, non i tuoi pareri che
            valgono


            quanto il due di bastoni quando briscola è


            denari. I fatti dicono


            questo:


            win 95 aveva multitasking preemptitve


            Prima di OS X i mac avevano multitasking


            cooperative





            Il resto è fuffa. (rotfl)(rotfl)(rotfl)



            il mac os classic era una gran sòla e tutti lo

            vedevano tranne i macachi assimilati che
            spengono

            il cervello e lasciano che altri decidessero per

            loro, non solo che hardware e software usare, ma

            pure che opinioni avere!!! basta vedere quei

            poveretti che hanno postato le video-pubblicità

            sul sito eppol come fossero prove

            inconfutabili



            Insomma ormai sono proprio inglobati, hanno la
            mente distorta in quel modo, ci sono cresciuti
            proprio, sarà difficile che si
            sveglinovisto l'argomento da win95aro...hai proprio ragione a questo punto..e io che speravo di vedere una spiegazione del multitasking cooperativo
          • Anonimo scrive:
            Re: CVD ancora una volta
            - Scritto da:


            Fatti ci vogliono, non i tuoi pareri che valgono

            quanto il due di bastoni quando briscola è

            denari. I fatti dicono

            questo:

            win 95 aveva multitasking preemptitve

            Prima di OS X i mac avevano multitasking

            cooperative



            Il resto è fuffa. (rotfl)(rotfl)(rotfl)

            il mac os classic era una gran sòlase l'aternativa era win95 allora siamo freschi e tutti lo
            vedevano tranne i macachi assimilati che spengono
            il cervello e lasciano che altri decidessero per
            loro, non solo che hardware e software usare, ma
            pure che opinioni avere!!! basta vedere quei
            poveretti che hanno postato le video-pubblicità
            sul sito eppol come fossero prove
            inconfutabilimi posti un po di link tecnici visto che oltre ad insulti e argomenti zero non sai andare?
        • Anonimo scrive:
          Re: CVD ancora una volta
          - Scritto da:
          dal 96 al 98 ho lavorato in un posto (un ufficio
          open space) dove c'erano 4-5 grafici a 3 metri
          dietro di me, io lavoravo con 3d studio e
          photoshop su windows nt 4 e andava come un carro
          armato, MAI un problem, gli altri con i vari
          software adobe su mac g3-g4, sentivo tutto il
          giorno gli "sdeennngggg" dei riavvii dei mac, e
          continui smadonnamenti perchè magari dopo 3 ore
          di lavoro in illustrator non potevano salvare il
          lavoro fatto per mancanza di ram! io con il mio
          nt4 non avevo problemi, magari swappava sul disco
          5 minuti quando facevo cose esagerate ma alla
          fine ha portato sempre a termine il lavoro con
          successo. Era uno spasso prenderli in giro
          :)Esperienza simile nel campo del montaggio video! AH HHA AAHH HHAApple sucks!
          • Anonimo scrive:
            Re: CVD ancora una volta
            - Scritto da:

            - Scritto da:


            dal 96 al 98 ho lavorato in un posto (un
            ufficio

            open space) dove c'erano 4-5 grafici a 3 metri

            dietro di me, io lavoravo con 3d studio e

            photoshop su windows nt 4 e andava come un carro

            armato, MAI un problem, gli altri con i vari

            software adobe su mac g3-g4, sentivo tutto il

            giorno gli "sdeennngggg" dei riavvii dei mac, e

            continui smadonnamenti perchè magari dopo 3 ore

            di lavoro in illustrator non potevano salvare il

            lavoro fatto per mancanza di ram! io con il mio

            nt4 non avevo problemi, magari swappava sul
            disco

            5 minuti quando facevo cose esagerate ma alla

            fine ha portato sempre a termine il lavoro con

            successo. Era uno spasso prenderli in giro

            :)

            Esperienza simile nel campo del montaggio video!
            AH HHA AAHH
            HHA

            Apple sucks!buahahh ma dai che fai ridere...
        • Anonimo scrive:
          Re: CVD ancora una volta

          l'utente win PRETENDE che una cosa funzioni ed è
          obiettivamente critico verso gli strumenti che
          usa, se c'è qualcosa che non gli piace o che non
          va, LO DICE, mica si sogna di difendere bill
          gates o gli sta simpatica la
          MSTranne rare eccezioni, ma devo dire che hai perfettamente ragione.
          l'utente mek-assimilato invece CREDE PER FEDE che
          qualsiasi cosa abbia partorito la eppolz sia
          sempre il massimo della tecnologia e anche se ha
          problemi pensa sempre che gli altri stiano peggio
          di lui, e poi deve comunque sempre mostrarsi
          felice della sua scelta, in quanto da un lato
          deve giustificare alla società la sua scelta di
          pagare molti più soldi, e dall'altro deve
          comunque difendere l'azienda e
          giobbeStraquoto! Sono dei fanatici!http://www.demauroparavia.it/42223Quando gli fai vedere che puoi fare le stesse cose pure su altri OS, ti guardano spaesati, poi dopo 5 minuti tornano nel campo di distorsione della realtà del loro guru come se nulla fosse. [img]http://www.theinquirer.net/images/articles/rdf2.jpg[/img]
          • Anonimo scrive:
            Re: CVD ancora una volta
            - Scritto da:

            l'utente win PRETENDE che una cosa funzioni ed è

            obiettivamente critico verso gli strumenti che

            usa, se c'è qualcosa che non gli piace o che non

            va, LO DICE, mica si sogna di difendere bill

            gates o gli sta simpatica la

            MS

            Tranne rare eccezioni, ma devo dire che hai
            perfettamente
            ragione.


            l'utente mek-assimilato invece CREDE PER FEDE
            che

            qualsiasi cosa abbia partorito la eppolz sia

            sempre il massimo della tecnologia e anche se ha

            problemi pensa sempre che gli altri stiano
            peggio

            di lui, e poi deve comunque sempre mostrarsi

            felice della sua scelta, in quanto da un lato

            deve giustificare alla società la sua scelta di

            pagare molti più soldi, e dall'altro deve

            comunque difendere l'azienda e

            giobbe

            Straquoto! Sono dei fanatici!
            http://www.demauroparavia.it/42223
            Quando gli fai vedere che puoi fare le stesse
            cose pure su altri OS, ti guardano spaesati, poi
            dopo 5 minuti tornano nel campo di distorsione
            della realtà del loro guru come se nulla fosse.

            [img]http://www.theinquirer.net/images/articles/rdun serio commento oggettivo....non è che sei sempre lo stesso e ti rispondi da solo?PS: data la diffusione di win...ti pare così allucinante che chi usa OS X possa usare anche win e quindi conoscere pregi e difetti dei 2 mondi o per te è un contetto troppo astratto questo?
          • Anonimo scrive:
            Re: CVD ancora una volta

            un serio commento oggettivo....non è che sei
            sempre lo stesso e ti rispondi da
            solo?Trovi tanto strano che ci sia più di una persona a non pensarla come te?
            PS: data la diffusione di win...ti pare così
            allucinante che chi usa OS X possa usare anche
            win e quindi conoscere pregi e difetti dei 2
            mondi o per te è un contetto troppo astratto
            questo?E a te pare allucinante l'opposto? E che tutto sommato uno reputi più conveniente non usare macintosh? E soprattutto ora che l'hardware è lo stesso pensa sia illogico regalare soldi alla Apple? Se sei così fanatico del MacOs, scrivi una letterina al tuo santone e digli di aprirsi un pò di più al mercato, invece di farsi ridere dietro installando chippettini e modificando licenze per ostinarsi ad evitare l'inevitabile.Ma tu dirai: ma la Apple deve fare i suoi affari! Lei guadagna vendendo hardware! E io non posso farmi i miei evitando di fare quelli del tuo guru?
          • Anonimo scrive:
            Re: CVD ancora una volta
            - Scritto da:

            un serio commento oggettivo....non è che sei

            sempre lo stesso e ti rispondi da

            solo?

            Trovi tanto strano che ci sia più di una persona
            a non pensarla come
            te?
            no trovo strano che queste 2 persone la pensino proprio allo stesso modo e usino la stessa forma nell'esprimersi

            PS: data la diffusione di win...ti pare così

            allucinante che chi usa OS X possa usare anche

            win e quindi conoscere pregi e difetti dei 2

            mondi o per te è un contetto troppo astratto

            questo?

            E a te pare allucinante l'opposto? E che tutto
            sommato uno reputi più conveniente non usare
            macintosh? E soprattutto ora che l'hardware è lo
            stesso pensa sia illogico regalare soldi alla
            Apple?ho parlato di uasre?ho parlato di conoscenza dei 2 OS...ce la fai a capire l'italiano o serve un wizard?E tu chi li regali i soldi quando compri un PC? visto che chi produce componenti sono multinazionali ?che visione riduttiva... Se sei così fanatico del MacOs, scrivi una
            letterina al tuo santone e digli di aprirsi un pò
            di più al mercato, invece di farsi ridere dietro
            installando chippettini e modificando licenze per
            ostinarsi ad evitare
            l'inevitabile.ma riesci a scrivere qualcosa di razionale o hai il quadernetto delle frasi fatte e beote?
            Ma tu dirai: ma la Apple deve fare i suoi affari!
            Lei guadagna vendendo hardware!
            embeh?
            E io non posso farmi i miei evitando di fare
            quelli del tuo
            guru?fallo pure ma non pensare che se compri altro li dai al wwf.come sei sprovveduto e fanatico.
          • Anonimo scrive:
            Re: CVD ancora una volta

            no trovo strano che queste 2 persone la pensino
            proprio allo stesso modo e usino la stessa forma
            nell'esprimersicerto, allora tutti i post macachi anonimi presumiamo siano fatti da una stessa persona, no???
          • Anonimo scrive:
            Re: CVD ancora una volta
            - Scritto da:


            no trovo strano che queste 2 persone la pensino

            proprio allo stesso modo e usino la stessa forma

            nell'esprimersi

            certo, allora tutti i post macachi anonimi
            presumiamo siano fatti da una stessa persona,
            no???se avessero lo stesso stile di scrittura si...nel tuo caso è probabile.
          • Anonimo scrive:
            Re: CVD ancora una volta

            E tu chi li regali i soldi quando compri un PC?
            visto che chi produce componenti sono
            multinazionali

            E io non posso farmi i miei evitando di fare

            quelli del tuo

            guru?

            fallo pure ma non pensare che se compri altro li
            dai al
            wwf.Certo, infatti i soldi è meglio darli tutti ad una persona sola, così ti ritrovi in un cantuccio a 90° pronto per prenderlo in quel posto e ... zac! Ahiahiahiahiahiiii!Dove vai, cosa fai?Zac! Ahiahiahiahiahiiii!Dove cerchi di scappare? Solo io produco i tuoi strumenti di sostentamento.Zac! Ahiahiahiahiahiiii!Zac! Ahiahiahiahiahiiii!Zac! Ahiahiahiahiahiiii!Neppure la consolazione di poter dare i soldi ad un'altra multinazionale.Zac! Ahiahiahiahiahiiii!Zac! Ahiahiahiahiahiiii!E intanto la lista di questi sventurati continua a crescere. Secondo me adesso sono molto meno fanatici di te.http://lowermemoryslot.editkid.com/index.php?view=yesBello dipendere da una persona sola, eh?(apple)
          • Anonimo scrive:
            Re: CVD ancora una volta
            - Scritto da:

            E tu chi li regali i soldi quando compri un PC?

            visto che chi produce componenti sono

            multinazionali




            E io non posso farmi i miei evitando di fare


            quelli del tuo


            guru?



            fallo pure ma non pensare che se compri altro li

            dai al

            wwf.

            Certo, infatti i soldi è meglio darli tutti ad
            una persona sola, così ti ritrovi in un cantuccio
            a 90° pronto per prenderlo in quel posto e ...
            zac!ma non scrivere scemenze...non mangi computer, non bevi computer, non ti vesti di computer.che bamboccione
            Ahiahiahiahiahiiii!

            Dove vai, cosa fai?
            Zac! Ahiahiahiahiahiiii!

            Dove cerchi di scappare? Solo io produco i tuoi
            strumenti di
            sostentamento.

            Zac! Ahiahiahiahiahiiii!
            Zac! Ahiahiahiahiahiiii!
            Zac! Ahiahiahiahiahiiii!

            Neppure la consolazione di poter dare i soldi ad
            un'altra
            multinazionale.

            Zac! Ahiahiahiahiahiiii!
            Zac! Ahiahiahiahiahiiii!

            E intanto la lista di questi sventurati continua
            a crescere. Secondo me adesso sono molto meno
            fanatici di
            te.
            http://lowermemoryslot.editkid.com/index.php?view=

            Bello dipendere da una persona sola, eh?
            (apple)


            link grazie...altrimenti è fuffa come al solitoma dotarti di un mononeurone funzionante era così impossibile?
          • Anonimo scrive:
            Re: CVD ancora una volta

            ma non scrivere scemenze...non mangi computer,
            non bevi computer, non ti vesti di
            computer.

            che bamboccioneMi sa che qua l'unico bamboccione sei tu. Cosa vuol dire che non mi vesto col computer? Guarda che oggi col computer ci si tira fuori il pane. Avere un minimo di potere decisionale con chi ti vende le macchine non fa male. E il potere decisionale del consumatore, che sul mercato vale quanto una pulce, gli viene dal comprare da produttori che sono in competizione con altri produttori.
            http://lowermemoryslot.editkid.com/index.php?view=



            Bello dipendere da una persona sola, eh?

            (apple)
            link grazie...altrimenti è fuffa come al solitoSei de coccio! Ma se non fai neppure la fatica di guardarli i link, perchè li chiedi sempre?http://lowermemoryslot.editkid.com/index.php?view=yes
            ma dotarti di un mononeurone funzionante era così
            impossibile?link grazie...altrimenti è fuffa come al solito
          • Anonimo scrive:
            Re: CVD ancora una volta
            mitica la vignetta :D è proprio vero
          • Anonimo scrive:
            Re: CVD ancora una volta
            un altro trollino
          • Anonimo scrive:
            Re: CVD ancora una volta
            - Scritto da:
            un altro trollinoti ci sei riconosciuto nella vignetta eh?? (rotfl)
          • Anonimo scrive:
            Re: CVD ancora una volta
            - Scritto da:

            - Scritto da:

            un altro trollino


            ti ci sei riconosciuto nella vignetta eh?? (rotfl)sempre il trollino
      • Anonimo scrive:
        Re: CVD ancora una volta

        forse non ha fatto poi tanto schifo ;)OSX? Certo, dopo che lo hanno SCROCCATO agli sviluppatori OPEN SOURCE che passano il loro TEMPO LIBERO a sviluppare software secondo certi VALORI ETICI di LIBERO ACCESSO e LIBERO UTILIZZO, arriva la MULTINAZIONALE di turno e FREGA il codice per RIVENDERVELO. Vergogna! Quanto detto è di per se un ottimo motivo per non comprare MAI PIU' niente di quella marca che non voglio manco nominare per sbaglio. Boicottiamola!
        • Anonimo scrive:
          Re: CVD ancora una volta
          - Scritto da:


          forse non ha fatto poi tanto schifo ;)

          OSX? Certo, dopo che lo hanno SCROCCATO agli
          sviluppatori OPEN SOURCE che passano il loro
          TEMPO LIBERO a sviluppare software secondo certi
          VALORI ETICI di LIBERO ACCESSO e LIBERO UTILIZZO,
          arriva la MULTINAZIONALE di turno e FREGA il
          codice per RIVENDERVELO. Vergogna!

          le solite frasa fatte..studia prima di sparare cartucce a salve
          Quanto detto è di per se un ottimo motivo per non
          comprare MAI PIU' niente di quella marca che non
          voglio manco nominare per sbaglio.
          Boicottiamola!bla bla bla...è un po quello che si dicono i tuoi neuroni del tuo cervello
          • Anonimo scrive:
            Re: CVD ancora una volta


            le solite frasa fatte..studia prima di sparare
            cartucce a
            salve


            bla bla bla...è un po quello che si dicono i tuoi
            neuroni del tuo
            cervellosiore e siori, ammirate macaco the original a corto di argomenti!
          • Anonimo scrive:
            Re: CVD ancora una volta
            - Scritto da:




            le solite frasa fatte..studia prima di sparare

            cartucce a

            salve







            bla bla bla...è un po quello che si dicono i
            tuoi

            neuroni del tuo

            cervello


            siore e siori, ammirate macaco the original a
            corto di
            argomenti!siore e siori ammirate il troll a corto di sparate ad effetto....applause
    • Anonimo scrive:
      Re: CVD ancora una volta
      - Scritto da:
      mi ricordo tutti quegli spippolatori mentali che
      sostenevano giobbe in quanto benefattore
      dell'umanità e apportatore di innovazione nel
      mondo dell'open
      source.

      invece i non-assimilati da eppolz sostenevano che
      giobbe ci aveva visto lungo a fregare il codice
      di una distro unix open, schiaffarci
      un'interfaccia grafica sopra e rivendervi il
      tutto a caro prezzo, scrollandosi di dosso un
      grosso problema come sviluppare un os al passo
      con i tempi (quello precedente faceva schifo al
      pari di win31 per
      dos).

      adesso si vede quante buone intenzioni aveva il
      vostro paladino manager di multinazionale, si...
      di prendere tutto il prendibile, sfruttando gli
      sviluppatori onesti che lavorano all'open con
      l'ideale di avere un mondo migliore
      (nell'informatica), e poi mettervelo felicemente
      in quel posto... andate pure a comprare il
      prossimo mek adesso, che ve lo
      meritate.

      (troll)(troll1)(troll2)
      (troll3)(apple)(troll4)
      (troll2)(troll1)(troll)invece di fare il troll ringrazia i piratoni
      • Anonimo scrive:
        Re: CVD ancora una volta
        - Scritto da:
        invece di fare il troll ringrazia i piratoniMacaco fino in fondo... :|Ma se Giobbe si trombasse tua moglie/ragazza/ecc., riusciresti a giustificare pure quello?
        • Anonimo scrive:
          Re: CVD ancora una volta
          - Scritto da:

          - Scritto da:


          invece di fare il troll ringrazia i piratoni

          Macaco fino in fondo... :|invece tu che sei? un genio?no un defic...
          Ma se Giobbe si trombasse tua
          moglie/ragazza/ecc., riusciresti a giustificare
          pure
          quello?intanto tromba la tua..per cui preoccuati tu.poi impara le cose prima di discuterci sopra trollino
      • Anonimo scrive:
        Re: CVD ancora una volta
        - Scritto da:

        - Scritto da:

        mi ricordo tutti quegli spippolatori mentali che

        sostenevano giobbe in quanto benefattore

        dell'umanità e apportatore di innovazione nel

        mondo dell'open

        source.



        invece i non-assimilati da eppolz sostenevano
        che

        giobbe ci aveva visto lungo a fregare il codice

        di una distro unix open, schiaffarci

        un'interfaccia grafica sopra e rivendervi il

        tutto a caro prezzo, scrollandosi di dosso un

        grosso problema come sviluppare un os al passo

        con i tempi (quello precedente faceva schifo al

        pari di win31 per

        dos).



        adesso si vede quante buone intenzioni aveva il

        vostro paladino manager di multinazionale, si...

        di prendere tutto il prendibile, sfruttando gli

        sviluppatori onesti che lavorano all'open con

        l'ideale di avere un mondo migliore

        (nell'informatica), e poi mettervelo felicemente

        in quel posto... andate pure a comprare il

        prossimo mek adesso, che ve lo

        meritate.



        (troll)(troll1)(troll2)

        (troll3)(apple)(troll4)

        (troll2)(troll1)(troll)


        invece di fare il troll ringrazia i piratonia corto di argomenti eh?come ti senti sapendo di utilizzare un OS, sviluppato da volontari del software libero, fregato a piene mani e rivenduto con un'interfaccia grafica diversa?????
        • Anonimo scrive:
          Re: CVD ancora una volta
          - Scritto da:

          - Scritto da:



          - Scritto da:


          mi ricordo tutti quegli spippolatori mentali
          che


          sostenevano giobbe in quanto benefattore


          dell'umanità e apportatore di innovazione nel


          mondo dell'open


          source.





          invece i non-assimilati da eppolz sostenevano

          che


          giobbe ci aveva visto lungo a fregare il
          codice


          di una distro unix open, schiaffarci


          un'interfaccia grafica sopra e rivendervi il


          tutto a caro prezzo, scrollandosi di dosso un


          grosso problema come sviluppare un os al passo


          con i tempi (quello precedente faceva schifo
          al


          pari di win31 per


          dos).





          adesso si vede quante buone intenzioni aveva
          il


          vostro paladino manager di multinazionale,
          si...


          di prendere tutto il prendibile, sfruttando
          gli


          sviluppatori onesti che lavorano all'open con


          l'ideale di avere un mondo migliore


          (nell'informatica), e poi mettervelo
          felicemente


          in quel posto... andate pure a comprare il


          prossimo mek adesso, che ve lo


          meritate.





          (troll)(troll1)(troll2)


          (troll3)(apple)(troll4)


          (troll2)(troll1)(troll)





          invece di fare il troll ringrazia i piratoni

          a corto di argomenti eh?
          visti i tuoi trollaggi...c'è bisogno di aggiungere altro?
          come ti senti sapendo di utilizzare un OS,
          sviluppato da volontari del software libero,
          fregato a piene mani e rivenduto con
          un'interfaccia grafica
          diversa?????si capisce che tu parli solo per bandiera sventolata senza nemmeno sapere cosa c'è n quell'OS oltre al kernel e al subsystem freebsd...ma non è una novità da queste parti, sei in buona compagnia.mah
    • Anonimo scrive:
      Re: CVD ancora una volta
      Il mac os classic era magnifico, un sistema fatto per le persone normali
      • Anonimo scrive:
        Re: CVD ancora una volta
        - Scritto da:
        Il mac os classic era magnificobhhuuuauhaauhauhauhauhauha ma va la...
        • Anonimo scrive:
          Re: CVD ancora una volta
          - Scritto da:

          - Scritto da:

          Il mac os classic era magnifico

          bhhuuuauhaauhauhauhauhauha

          ma va la...rispetto a win 3.1 e win95 risp win98 e me di sicuro
          • Anonimo scrive:
            Re: CVD ancora una volta
            - Scritto da:

            - Scritto da:



            - Scritto da:


            Il mac os classic era magnifico



            bhhuuuauhaauhauhauhauhauha



            ma va la...

            rispetto a win 3.1 e win95 risp win98 e me di
            sicurocertamente!!! anche meglio del commodore 64 e del dr-dos!!Guarda che quando c'era il macos il mondo spaccava il cu£o con NT, OS2, per non parlare di Linux e altri
          • Anonimo scrive:
            Re: CVD ancora una volta
            - Scritto da:

            - Scritto da:



            - Scritto da:





            - Scritto da:



            Il mac os classic era magnifico





            bhhuuuauhaauhauhauhauhauha





            ma va la...



            rispetto a win 3.1 e win95 risp win98 e me di

            sicuro

            certamente!!! anche meglio del commodore 64 e del
            dr-dos!!

            Guarda che quando c'era il macos il mondo
            spaccava il cu£o con NT, OS2, per non parlare di
            Linux e
            altrie abbiamo visto che fina hanno fatto i vari OS2 & co...linux è rimasto li a pochi punti percentuali e mac os anche...win nt l'hanno fatto sparire e fusionato con la gui di win9x ed è uscito 2k...che almeno l'usb lo reggeva senza problemi
      • Anonimo scrive:
        Re: CVD ancora una volta
        - Scritto da:
        Il mac os classic era magnifico, un sistema fatto
        per le persone
        normaliUno splendido sistema operativo con multitasking cooperativo. Anche Windows 95 era più avanti Buahahaha (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)
        • Anonimo scrive:
          Re: CVD ancora una volta
          - Scritto da:

          - Scritto da:

          Il mac os classic era magnifico, un sistema
          fatto

          per le persone

          normali

          Uno splendido sistema operativo con multitasking
          cooperativo.

          Anche Windows 95 era più avanti
          Buahahaha (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)si talmente avanti che fare un format di un floppy e una copia file e si impallava....era meglio l'amigama va la
          • Anonimo scrive:
            Re: CVD ancora una volta
            - Scritto da:

            - Scritto da:



            - Scritto da:


            Il mac os classic era magnifico, un sistema

            fatto


            per le persone


            normali



            Uno splendido sistema operativo con multitasking

            cooperativo.



            Anche Windows 95 era più avanti

            Buahahaha (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)

            si talmente avanti che fare un format di un
            floppy e una copia file e si impallava....era
            meglio
            l'amiga

            ma va laNon sai nemmeno di cosa parlo. OS Classic avevo lo stesso tipo di multitasking di Windows 3.11. Ti sfido a provare il contrario. Meno chiacchiere e più fatti (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)
          • Anonimo scrive:
            Re: CVD ancora una volta
            - Scritto da:

            - Scritto da:



            - Scritto da:





            - Scritto da:



            Il mac os classic era magnifico, un sistema


            fatto



            per le persone



            normali





            Uno splendido sistema operativo con
            multitasking


            cooperativo.





            Anche Windows 95 era più avanti


            Buahahaha (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)



            si talmente avanti che fare un format di un

            floppy e una copia file e si impallava....era

            meglio

            l'amiga



            ma va la

            Non sai nemmeno di cosa parlo. OS Classic avevo
            lo stesso tipo di multitasking di Windows 3.11.
            Ti sfido a provare il contrario. Meno chiacchiere
            e più fatti
            (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)bastava averlo usato genio..il multitasking preemptive spacciano in win 95 faceva schifo a tal punto che capitava quello che t'ho detto...
          • Anonimo scrive:
            Re: CVD ancora una volta
            - Scritto da:


            Non sai nemmeno di cosa parlo. OS Classic avevo

            lo stesso tipo di multitasking di Windows 3.11.

            Ti sfido a provare il contrario. Meno
            chiacchiere

            e più fatti

            (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)


            bastava averlo usato genio..il multitasking
            preemptive spacciano in win 95 faceva schifo a
            tal punto che capitava quello che t'ho
            detto...Parlavo di fatti, non di chiacchiere che lasciano il tempo che trovano. I fatti dicono che Windows 95 aveva un multitasking con prelazione mentre OS Classic quello schifo di multitasking cooperativo. Buahahahah(rotfl)(rotfl)(rotfl)
          • smemobox scrive:
            Re: CVD ancora una volta


            bastava averlo usato genio..il multitasking

            preemptive spacciano in win 95 faceva schifo a

            tal punto che capitava quello che t'ho

            detto...

            Parlavo di fatti, non di chiacchiere che lasciano
            il tempo che trovano. I fatti dicono che Windows
            95 aveva un multitasking con prelazione mentre OS
            Classic quello schifo di multitasking
            cooperativo.
            Buahahahah(rotfl)(rotfl)(rotfl)non sono esperto di mac os classic ma so che win95 e 98 erano entrambi dotati di multicrashing.
          • Anonimo scrive:
            Re: CVD ancora una volta
            - Scritto da: smemobox



            bastava averlo usato genio..il multitasking


            preemptive spacciano in win 95 faceva schifo a


            tal punto che capitava quello che t'ho


            detto...



            Parlavo di fatti, non di chiacchiere che
            lasciano

            il tempo che trovano. I fatti dicono che Windows

            95 aveva un multitasking con prelazione mentre
            OS

            Classic quello schifo di multitasking

            cooperativo.

            Buahahahah(rotfl)(rotfl)(rotfl)

            non sono esperto di mac os classic ma so che
            win95 e 98 erano entrambi dotati di
            multicrashing.ma no figurati oggi quello ci vuol dar a bere che erano The state of the art....er mejo che c'era in fatto di multitasking.mah
          • Anonimo scrive:
            Re: CVD ancora una volta
            - Scritto da:

            - Scritto da:





            Non sai nemmeno di cosa parlo. OS Classic
            avevo


            lo stesso tipo di multitasking di Windows
            3.11.


            Ti sfido a provare il contrario. Meno

            chiacchiere


            e più fatti


            (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)





            bastava averlo usato genio..il multitasking

            preemptive spacciano in win 95 faceva schifo a

            tal punto che capitava quello che t'ho

            detto...

            Parlavo di fatti, non di chiacchiere che lasciano
            il tempo che trovano. I fatti dicono che Windows
            95 aveva un multitasking con prelazione mentre OS
            Classic quello schifo di multitasking
            cooperativo.si certo...poi tutti ricordano di quanto facesse schifo il rivoluzionario multitasking prelazionale di win 95 e win 98...tanto è vero che hanno fatto uscire la SE per renderlo decente
            Buahahahah(rotfl)(rotfl)(rotfl)buahahaha ma nemmano la memoria ti funziona
          • Anonimo scrive:
            Re: CVD ancora una volta
            E solo perchè Final Cut non viene portato altrove altrimenti la necessitàdi avere un mac scenderebbe sotto zero
          • Anonimo scrive:
            Re: CVD ancora una volta
            - Scritto da:
            E solo perchè Final Cut non viene portato altrove
            altrimenti la necessitàdi avere un mac
            scenderebbe sotto
            zeroe considera che final cut non è un prodotto proprio, ma è stato comprato da una terza società (come praticamente tutto quel che è il mondo eppol adesso, è stato fatto da terzi poi copiato o acquisito), quindi è una tattica per tenersi quei 4 gatti, il resto delle cose si fa professionalmente anche con altri sistemi, e comunque pure il video editing, a costi maggiori, si fa lo stesso
          • Anonimo scrive:
            Re: CVD ancora una volta
            - Scritto da:

            - Scritto da:

            E solo perchè Final Cut non viene portato
            altrove

            altrimenti la necessitàdi avere un mac

            scenderebbe sotto

            zero

            e considera che final cut non è un prodotto
            proprio, ma è stato comprato da una terza societàcioè quale?final cut non esiste...o è FCP o FCexpress
            (come praticamente tutto quel che è il mondo
            eppol adesso, è stato fatto da terzi poi copiato
            o acquisito)a me non risultano copiature....ma sono tutti SW acquistati da altri o ripresi da società che hanno chiuso., quindi è una tattica per tenersi
            quei 4 gatti, il resto delle cose si fa
            professionalmente anche con altri sistemi, e
            comunque pure il video editing, a costi maggiori,
            si fa lo
            stessosi vede che chi usa final cut Pro è un pazzo...
  • Anonimo scrive:
    high-performance computing
    Qualcuno può indicarmi qualche azienda o progetto che fanno uso di MacOS per applicazioni di high-performance computing?
    • Anonimo scrive:
      Re: high-performance computing
      - Scritto da:
      Qualcuno può indicarmi qualche azienda o progetto
      che fanno uso di MacOS per applicazioni di
      high-performance
      computing?mi sa che la ricerca sarà moooolto lunga :)
      • lorenzot scrive:
        Re: high-performance computing
        Lo penso pure io :)
        mi sa che la ricerca sarà moooolto lunga :)
        • Anonimo scrive:
          Re: high-performance computing
          - Scritto da: lorenzot
          Lo penso pure io :)


          mi sa che la ricerca sarà moooolto lunga :)non avete mai imparato ad usare google?
          • Anonimo scrive:
            Re: high-performance computing
            - Scritto da:

            - Scritto da: lorenzot

            Lo penso pure io :)




            mi sa che la ricerca sarà moooolto lunga :)

            non avete mai imparato ad usare google?Magari leggono anche le date (03,04) i G5 sono superati da un pezzo anche se quando uscirono erano macchine interessanti.Resta poi da capire chi sponsorizza l'iniziativa.Nei bench OSx è sempre risultato meno performante delle distro linux, su MAC i bench migliori li da linux non osx ...
          • Anonimo scrive:
            Re: high-performance computing
            - Scritto da:

            - Scritto da:



            - Scritto da: lorenzot


            Lo penso pure io :)






            mi sa che la ricerca sarà moooolto lunga :)



            non avete mai imparato ad usare google?

            Magari leggono anche le date (03,04) i G5 sono
            superati da un pezzo anche se quando uscirono
            erano macchine
            interessanti.
            Resta poi da capire chi sponsorizza l'iniziativa.
            Nei bench OSx è sempre risultato meno performante
            delle distro linux, su MAC i bench migliori li da
            linux non osx
            ...infatti tutti vivono di bench...poi si scopre che questo linux nel mondo produttivo lo usano 4 gatti come OS X
          • Cobra Reale scrive:
            Re: high-performance computing

            infatti tutti vivono di bench...poi si scopre che
            questo linux nel mondo produttivo lo usano 4
            gatti come OS
            XLo usano bene, e poi sono anche MOOOLTO più numerosi di 4 gatti!
          • Anonimo scrive:
            Re: high-performance computing
            - Scritto da: Cobra Reale


            infatti tutti vivono di bench...poi si scopre
            che

            questo linux nel mondo produttivo lo usano 4

            gatti come OS

            X

            Lo usano bene, e poi sono anche MOOOLTO più
            numerosi di 4
            gatti!"lo usano bene"....vuol proprio dire tutto eh"mooolto più di 4 gatti"...hai ragione sono il 95%...e usano una skin di XP al posto di KDE o GNOME...XGL dubitoma 1 frase...dico 1 frase sensata è chiedere troppo?
          • Anonimo scrive:
            Re: high-performance computing
            - Scritto da:

            - Scritto da: Cobra Reale




            infatti tutti vivono di bench...poi si scopre

            che


            questo linux nel mondo produttivo lo usano 4


            gatti come OS


            X



            Lo usano bene, e poi sono anche MOOOLTO più

            numerosi di 4

            gatti!

            "lo usano bene"....vuol proprio dire tutto eh


            "mooolto più di 4 gatti"...hai ragione sono il
            95%...e usano una skin di XP al posto di KDE o
            GNOME...XGL
            dubito
            Ma non stavate parlando di high performance computing? Vorrei proprio sapere le percentuali di diffusione di Windows su questi sistemi. 8)

            ma 1 frase...dico 1 frase sensata è chiedere
            troppo?Tra il dire e il fare c'è di mezzo e il e una rondella non fa primavera. :D
          • Anonimo scrive:
            Re: high-performance computing
            - Scritto da:
            - Scritto da:



            - Scritto da: Cobra Reale






            infatti tutti vivono di bench...poi si
            scopre


            che



            questo linux nel mondo produttivo lo usano 4



            gatti come OS



            X





            Lo usano bene, e poi sono anche MOOOLTO più


            numerosi di 4


            gatti!



            "lo usano bene"....vuol proprio dire tutto eh





            "mooolto più di 4 gatti"...hai ragione sono il

            95%...e usano una skin di XP al posto di KDE o

            GNOME...XGL

            dubito


            Ma non stavate parlando di high performance
            computing?

            Vorrei proprio sapere le percentuali di
            diffusione di Windows su questi sistemi.
            8)
            Infatti si è derapato...come al solito.e la tua affermazione la quoto ;-)



            ma 1 frase...dico 1 frase sensata è chiedere

            troppo?
            Tra il dire e il fare c'è di mezzo e il e una
            rondella non fa
            primavera.
            :Dma soprattutto "non fa";-)
      • smemobox scrive:
        Re: high-performance computing
        - Scritto da:

        - Scritto da:

        Qualcuno può indicarmi qualche azienda o
        progetto

        che fanno uso di MacOS per applicazioni di

        high-performance

        computing?

        mi sa che la ricerca sarà moooolto lunga :)mi sa che ti alterni tra questo forum e freecell.. :(
    • Anonimo scrive:
      Re: high-performance computing
      Virginia Techhttp://www.eweek.com/article2/0,1895,1469373,00.asp
    • Anonimo scrive:
      Re: high-performance computing
      - Scritto da:
      Qualcuno può indicarmi qualche azienda o progetto
      che fanno uso di MacOS per applicazioni di
      high-performance
      computing?Conosci Google ? Ecco, chiedi a lui ...P.S: Questa e' una delle prime risposte che mi ha dato la ricerca "high-performance computing apple"http://www.osc.edu/hpc/computing/apple/
    • Anonimo scrive:
      Re: high-performance computing
      - Scritto da:
      Qualcuno può indicarmi qualche azienda o progetto
      che fanno uso di MacOS per applicazioni di
      high-performance
      computing?no, ti prego, solo gli eppolz-assimilati chiedono i link :o
      • Anonimo scrive:
        Re: high-performance computing
        - Scritto da:

        - Scritto da:

        Qualcuno può indicarmi qualche azienda o
        progetto

        che fanno uso di MacOS per applicazioni di

        high-performance

        computing?

        no, ti prego, solo gli eppolz-assimilati chiedono
        i link
        :oe solo i trolloni come te non apportano nulla di concreto
    • Anonimo scrive:
      Ecco alcuni esempi
      - Scritto da:
      Qualcuno può indicarmi qualche azienda o progetto
      che fanno uso di MacOS per applicazioni di
      high-performance
      computing?DocumentatiTratto dalla lista Top500 (i 500 più potenti supercomputer in funzione) aggiornata a Novembre 2005.http://www.top500.org/lists/2005/11/basicIn quindicesima posizioneColsa Corporation.http://www.colsa.com/http://www.top500.org/site/362http://www.apple.com/science/profiles/colsa/In ventesima posizioneUniversità tecnologica della Virginia.http://www.vt.edu/http://www.top500.org/system/7286http://www.tcf.vt.edu/systemX.htmlhttp://www.apple.com/science/profiles/vatech/Non documentatiPixarhttp://www.pixar.comIn Italiahttp://www.apple.com/it/pro/video/fbf/In Poloniahttp://www.apple.com/it/pro/video/tvn/In Gran Bretagnahttp://www.apple.com/it/pro/video/tourdefrance/http://www.apple.com/uk/pro/science/universityofyork/Negli Stati Unitihttp://www.osc.edu/hpc/computing/apple/http://www.apple.com/itpro/profiles/mgm/http://www.apple.com/itpro/profiles/echostorm/http://www.apple.com/itpro/profiles/startribune/http://images.apple.com/server/pdfs/IT_Case_MTA.pdfhttp://www.apple.com/itpro/profiles/usip/http://www.apple.com/itpro/profiles/army/http://www.apple.com/science/profiles/upitt/http://www.macworld.com/news/2005/02/04/turing/index.php?lsrc=mcrss-0205http://www.apple.com/science/profiles/roederer/http://www.apple.com/science/profiles/visiblehuman/http://www.apple.com/pro/science/gilbert/http://www.apple.com/pro/science/sneddon/http://www.apple.com/science/profiles/giddings/http://www.apple.com/pro/video/stsci/http://www.apple.com/pro/photo/jones/http://www.apple.com/itpro/profiles/la/http://images.apple.com/server/pdfs/Terayon_CS_v3.pdfhttp://www.apple.com/itpro/profiles/cpbgroup/http://images.apple.com/itpro/pdf/staples.pdfhttp://www.apple.com/applescript/stories/macys/In Canadahttp://www.apple.com/ca/pro/design/marketel/In Indiahttp://www.apple.com/itpro/profiles/ihs/Alla NASAhttp://developer.apple.com/business/macmarket/riacsnasa.htmlCon un database Oraclehttp://www.apple.com/itpro/profiles/rotech/Ancora Oraclehttp://www.apple.com/itpro/profiles/oracle/Qualche troll aveva detto che sarebbe stata una ricerca lunga: ci ho messo 10 minuti.
      • Anonimo scrive:
        Re: Ecco alcuni esempi
        grazie millecmq pi fa sempre più ridere, sti forum sono inutili, c'è solo gente che ha le giornate libere per sparare (fesserie) a zero su tutto e tutti. che noia sto pi. i flame sulle notizie che riguardano apple poi sono assurdi, sembra impossibile che ci sia tanta gente che si diverte così. e i commenti alle notizie non esistono, sono solo frecciatine e cacatine. che noia madonna santa.
  • Anonimo scrive:
    Re: Il Darwin di Apple non è più open
    beh! notizia vecchia :(il codice del pacchetto xnu (il kernel di Darwin/MacOSX) e' disponibile fino alla versione 8.3/10.4.3.lo si puo' compilare sia su ppc che x86.da Darwin 8.4 / MacOSX 10.4.4 (verso gennaio, con l'uscita dei primi macbook) i sorgenti sono stati resi disponibili in due gruppi, X86 e PPC (http://www.opensource.apple.com/darwinsource/).nel ramo X86 il pacchetto xnu non e' mai stato presente.potete leggere qualcosa qua: http://www.opendarwin.org/~bbraun/oshistory.html--cybergio:: -stupore +informazione ::
    • Anonimo scrive:
      Re: Il Darwin di Apple non è più open
      - Scritto da:
      beh! notizia vecchia :(Ma se non l'hai nemmeno letta. Ma va va'
      • Anonimo scrive:
        Re: Il Darwin di Apple non è più open
        - Scritto da:

        - Scritto da:

        beh! notizia vecchia :(

        Ma se non l'hai nemmeno letta. Ma va va'guarda che il succo è quello
  • Anonimo scrive:
    Windows è chiuso da sempre
    e l'hanno sempre smontato e messo a pecora.Dove sta scritto che non succederà uguale con osx ?
    • Anonimo scrive:
      Re: Windows è chiuso da sempre
      se l'avessero messo a pecora veramente a questora avremmo solo il ricordo delle bsod....
  • Anonimo scrive:
    E poi si dice il draga...
    Di Redmond... Ma quello di Cupertino non è da meno... Il DRAGA di REDMOND ruba solo i soldi, quello di CUPERTINO invece ruba pure il codice...
    • Anonimo scrive:
      Re: E poi si dice il draga...
      Se fosse GPL si ma purtroppo è BSD quindi può farlo anche se eticamente fa parecchio schifo.Cmq si Jobs non è meglio di Gates.
      • Anonimo scrive:
        Re: E poi si dice il draga...
        - Scritto da:
        Se fosse GPL si ma purtroppo è BSD quindi può
        farlo anche se eticamente fa parecchio
        schifo.quoto, non mi è piaciuta per nulla questa mossa, anche se bisognerebbe capirne bene il perchè...
        Cmq si Jobs non è meglio di Gates.beh, cmq la "progenie" è mooolto diversa..:)Omissis (apple)
        • Anonimo scrive:
          Re: E poi si dice il draga...
          - Scritto da:

          - Scritto da:

          Se fosse GPL si ma purtroppo è BSD quindi può

          farlo anche se eticamente fa parecchio

          schifo.

          quoto, non mi è piaciuta per nulla questa mossa,
          anche se bisognerebbe capirne bene il
          perchè...Per questo aiuta rileggere."l'obiettivo, come si può bene immaginare, è quello di impedire alla comunità hacker di creare versioni non ufficiali di Mac OS X in grado di girare anche sui PC generici. Una tale evenienza potrebbe infatti procurare alla casa della Mela, il cui business vive proprio del legame indissolubile (?) tra l'hardware dei Mac e il proprio sistema operativo, un rilevante danno economico."Hai capito? Te lo rincollo di nuovo:"l'obiettivo, come si può bene immaginare, è soldi, soldi, soldi soldi, soldi, soldi, tanti soldi, soldi, ancora soldi, soldi, soldi, soldi soldi, soldi, soldi, tanti soldi, soldi, ancora soldi, soldi, soldi, soldi soldi, soldi, soldi, tanti soldi, soldi, ancora soldi, soldi, soldi, soldi soldi, soldi, soldi, tanti soldi, soldi, ancora soldi, soldi."
          beh, cmq la "progenie" è mooolto diversa..Si, è molto piu' montata, a torto o a ragione.
          • Anonimo scrive:
            Re: E poi si dice il draga...

            "l'obiettivo, come si può bene immaginare, è
            soldi, soldi, soldi soldi, soldi, soldi, tanti
            soldi, soldi, ancora soldi, soldi, soldi, soldi
            soldi, soldi, soldi, tanti soldi, soldi, ancora
            soldi, soldi, soldi, soldi soldi, soldi, soldi,
            tanti soldi, soldi, ancora soldi, soldi, soldi,
            soldi soldi, soldi, soldi, tanti soldi, soldi,
            ancora soldi,
            soldi."Eh già, che strano...una ditta che vuole tutelare il proprio patrimonio...proprio strano !Sono proprio cattivi, sporchi capitalisti ! Dovrebbero chiudere e regalare il loro business alla comunità, i dipendenti dovrebbero convertirsi all'open source o meglio cambiare lavoro...Mah !
          • Anonimo scrive:
            Re: E poi si dice il draga...
            - Scritto da:


            "l'obiettivo, come si può bene immaginare, è

            soldi, soldi, soldi soldi, soldi, soldi, tanti

            soldi, soldi, ancora soldi, soldi, soldi, soldi

            soldi, soldi, soldi, tanti soldi, soldi, ancora

            soldi, soldi, soldi, soldi soldi, soldi, soldi,

            tanti soldi, soldi, ancora soldi, soldi, soldi,

            soldi soldi, soldi, soldi, tanti soldi, soldi,

            ancora soldi,

            soldi."

            Eh già, che strano...una ditta che vuole tutelare
            il proprio patrimonio...proprio strano
            !No per nulla.

            Sono proprio cattivi, sporchi capitalisti !Perche' mai? Si vede che non hai capito il mio messaggio.
            Dovrebbero chiudere e regalare il loro business
            alla comunità, i dipendenti dovrebbero
            convertirsi all'open source o meglio cambiare
            lavoro...Lo hai detto tu, io no.
          • Anonimo scrive:
            Re: E poi si dice il draga...
            - Scritto da:


            - Scritto da:




            "l'obiettivo, come si può bene immaginare, è


            soldi, soldi, soldi soldi, soldi, soldi, tanti


            soldi, soldi, ancora soldi, soldi, soldi,
            soldi


            soldi, soldi, soldi, tanti soldi, soldi,
            ancora


            soldi, soldi, soldi, soldi soldi, soldi,
            soldi,


            tanti soldi, soldi, ancora soldi, soldi,
            soldi,


            soldi soldi, soldi, soldi, tanti soldi, soldi,


            ancora soldi,


            soldi."



            Eh già, che strano...una ditta che vuole
            tutelare

            il proprio patrimonio...proprio strano

            !

            No per nulla.




            Sono proprio cattivi, sporchi capitalisti !

            Perche' mai? Si vede che non hai capito il mio
            messaggio.
            si vede che non sei stato in grado di capirti...visto che il tuo intervento aveva quel taglio

            Dovrebbero chiudere e regalare il loro business

            alla comunità, i dipendenti dovrebbero

            convertirsi all'open source o meglio cambiare

            lavoro...

            Lo hai detto tu, io no.
          • Anonimo scrive:
            Re: E poi si dice il draga...

            si vede che non sei stato in grado di
            capirti...visto che il tuo intervento aveva quel
            taglioio mi capisco benissimo, forse tu fai fatica e allora ci metti quello che ti sembra di leggere.
          • Anonimo scrive:
            Re: E poi si dice il draga...
            - Scritto da:


            si vede che non sei stato in grado di

            capirti...visto che il tuo intervento aveva quel

            taglio

            io mi capisco benissimo, forse tu fai fatica e
            allora ci metti quello che ti sembra di
            leggere.certo bla bla...ora inizia la solita tiritera no sei tu ma guarda che sei tu...e chiarimenti zero...yawn che noioso
          • Anonimo scrive:
            Re: E poi si dice il draga...
            - Scritto da:

            - Scritto da:




            si vede che non sei stato in grado di


            capirti...visto che il tuo intervento aveva
            quel


            taglio



            io mi capisco benissimo, forse tu fai fatica e

            allora ci metti quello che ti sembra di

            leggere.

            certo bla bla...ora inizia la solita tiritera no
            sei tu ma guarda che sei tu...e chiarimenti
            zero...yawn che
            noiosoSono noioso io, pero' tu sei stupido, e scusa per la franchezza:Mi hai ribattuto dicendo "Sono proprio cattivi, sporchi capitalisti !"Cosa che io non ho mai detto.In "soldi, soldi, soldi" hai voluto leggerci un attacco alla ricchezza.Allora se scrivo cento volte "spiaggia" ci vedi probabilmente una critica al turismo.(rotfl)
          • Anonimo scrive:
            Re: E poi si dice il draga...
            - Scritto da:


            - Scritto da:



            - Scritto da:






            si vede che non sei stato in grado di



            capirti...visto che il tuo intervento aveva

            quel



            taglio





            io mi capisco benissimo, forse tu fai fatica e


            allora ci metti quello che ti sembra di


            leggere.



            certo bla bla...ora inizia la solita tiritera no

            sei tu ma guarda che sei tu...e chiarimenti

            zero...yawn che

            noioso

            Sono noioso io, pero' tu sei stupido, e scusa per
            la
            franchezza:eccerto io sono stupido e tu sei il genio...ovvio
            Mi hai ribattuto dicendo "Sono proprio cattivi,
            sporchi capitalisti
            !"
            Cosa che io non ho mai detto.
            e neppure io...se per quello
            In "soldi, soldi, soldi" hai voluto leggerci un
            attacco alla
            ricchezza.ma va la...mi sa che quello che mette in bocca ad altri cose non dette sei tu eh...
            Allora se scrivo cento volte "spiaggia" ci vedi
            probabilmente una critica al
            turismo.
            (rotfl)no ci vedo uno che non sa quello che scrive a questo punto..e scusa la franchezza
          • Anonimo scrive:
            Re: E poi si dice il draga...


            In "soldi, soldi, soldi" hai voluto leggerci un

            attacco alla

            ricchezza.

            ma va la...mi sa che quello che mette in bocca ad
            altri cose non dette sei tu
            eh...Memoria corta eh?(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)"Eh già, che strano...una ditta che vuole tutelare il proprio patrimonio...proprio strano"Sono proprio cattivi, sporchi capitalisti ! Dovrebbero chiudere e regalare il loro business alla comunità, i dipendenti dovrebbero convertirsi all'open source o meglio cambiare lavoro..."
          • Anonimo scrive:
            Re: E poi si dice il draga...
            - Scritto da:


            In "soldi, soldi, soldi" hai voluto leggerci
            un


            attacco alla


            ricchezza.



            ma va la...mi sa che quello che mette in bocca
            ad

            altri cose non dette sei tu

            eh...

            Memoria corta eh?altra battuta scontata...altro da proporre giullare di corte?
            (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)
            "Eh già, che strano...una ditta che vuole
            tutelare il proprio patrimonio...proprio
            strano
            "Sono proprio cattivi, sporchi capitalisti !
            Dovrebbero chiudere e regalare il loro business
            alla comunità, i dipendenti dovrebbero
            convertirsi all'open source o meglio cambiare
            lavoro..."non l'ho scritto io scem8....
          • Anonimo scrive:
            Re: E poi si dice il draga...
            - Scritto da:
            Eh già, che strano...una ditta che vuole tutelare
            il proprio patrimonio...proprio stranoCerto che e' strano se a farlo e' Apple.Dopo anni e anni di rotture di marroni sul fatto che Apple e' different, che si usa un kernel opensource, che l'HW intel era una schifezza rispetto ai fantastici G5, che i DRM Apple non li usa nell'Ipod...Tutte cose veramente belle, complimenti.Ormai Jobs sta diventanto oggettivamente peggio di Gates. Voglio dire, almeno Gates e' piu' coerente, non fa finta di essere alternativo o qualcosa di diverso da quello che e': vende roba closed, vuole diffondere Windows piu' possibile grazie al suo monopolio.Jobs invece inganna sistematicvamente la genete, facendogli credere il contrario di quello che poi fara'.Usare un kernel open per poi blindarlo e' veramente il colmo dei colmi, non ha giustificazioni.
          • Anonimo scrive:
            Re: E poi si dice il draga...
            - Scritto da:

            - Scritto da:

            Eh già, che strano...una ditta che vuole
            tutelare

            il proprio patrimonio...proprio strano

            Certo che e' strano se a farlo e' Apple.bah commento senza senso
            Dopo anni e anni di rotture di marroni sul fatto
            che Apple e' different, che si usa un kernel
            opensource, che l'HW intel era una schifezza
            rispetto ai fantastici G5, che i DRM Apple non li
            usa
            nell'Ipod...
            commento senza senso...ha una filosofia, che a te piaccia o meno è irrilevante. Usava un ernel freebsd...ndo sta il problema? hw intel quando era uscito il G5 non era all'altezza...solo AMD. Se poi tu non integri il tempo nei tuoi limitati ragionamenti..i drm lo ha detto d subito che servivano per poter vendere musica online..e l'ipod legge anche mp3 e non solo senza drmma tu informarti no...vomiti sentenze a casaccio questo si
            Tutte cose veramente belle, complimenti.
            tu cosa sai fare a parte scrivere frescate qui?
            Ormai Jobs sta diventanto oggettivamente peggio
            di Gates. Voglio dire, almeno Gates e' piu'
            coerente, non fa finta di essere alternativo o
            qualcosa di diverso da quello che e': vende roba
            closed, vuole diffondere Windows piu' possibile
            grazie al suo
            monopolio.
            bla bla bla...viva la filosofia..
            Jobs invece inganna sistematicvamente la genete,
            facendogli credere il contrario di quello che poi
            fara'.
            bla bla bla...tipico atteggiamento di chi deve rendere conto agli azionisti..ma ti rendi conto che dici cose senza senso?
            Usare un kernel open per poi blindarlo e'
            veramente il colmo dei colmi, non ha
            giustificazioni.non sapere le cose e sparare ad minchiam è peggio.http://www.opensource.apple.com/darwinsource/
          • Anonimo scrive:
            Re: E poi si dice il draga...

            Dopo anni e anni di rotture di marroni sul fatto
            che Apple e' different, che si usa un kernel
            opensource, che l'HW intel era una schifezza
            rispetto ai fantastici G5, che i DRM Apple non li
            usa
            nell'Ipod...

            Tutte cose veramente belle, complimenti.

            Ormai Jobs sta diventanto oggettivamente peggio
            di Gates. Voglio dire, almeno Gates e' piu'
            coerente, non fa finta di essere alternativo o
            qualcosa di diverso da quello che e': vende roba
            closed, vuole diffondere Windows piu' possibile
            grazie al suo
            monopolio.

            Jobs invece inganna sistematicvamente la genete,
            facendogli credere il contrario di quello che poi
            fara'.

            Usare un kernel open per poi blindarlo e'
            veramente il colmo dei colmi, non ha
            giustificazioni.[img]http://www.duncancc.bc.ca/images/applause%203.jpg[/img]Per 30 minuti!!
          • Anonimo scrive:
            Re: E poi si dice il draga...
            - Scritto da:


            - Scritto da:



            - Scritto da:


            Se fosse GPL si ma purtroppo è BSD quindi può


            farlo anche se eticamente fa parecchio


            schifo.



            quoto, non mi è piaciuta per nulla questa mossa,

            anche se bisognerebbe capirne bene il

            perchè...

            Per questo aiuta rileggere.

            "l'obiettivo, come si può bene immaginare, è
            quello di impedire alla comunità hacker di creare
            versioni non ufficiali di Mac OS X in grado di
            girare anche sui PC generici. Una tale evenienza
            potrebbe infatti procurare alla casa della Mela,
            il cui business vive proprio del legame
            indissolubile (?) tra l'hardware dei Mac e il
            proprio sistema operativo, un rilevante danno
            economico."

            Hai capito? Te lo rincollo di nuovo:

            "l'obiettivo, come si può bene immaginare, è
            soldi, soldi, soldi soldi, soldi, soldi, tanti
            soldi, soldi, ancora soldi, soldi, soldi, soldi
            soldi, soldi, soldi, tanti soldi, soldi, ancora
            soldi, soldi, soldi, soldi soldi, soldi, soldi,
            tanti soldi, soldi, ancora soldi, soldi, soldi,
            soldi soldi, soldi, soldi, tanti soldi, soldi,
            ancora soldi,
            soldi."
            DATO che non mi risulta che apple sia una fondazione senza scopo di lucro...non vedo lo scandalo.Fa più scandalo quello che pretendi tu...che tutti lavorino e producano gratis

            beh, cmq la "progenie" è mooolto diversa..

            Si, è molto piu' montata, a torto o a ragione.
          • Anonimo scrive:
            Re: E poi si dice il draga...

            DATO che non mi risulta che apple sia una
            fondazione senza scopo di lucro...non vedo lo
            scandalo.Ma che scandalo, ho parlato di scandalo?No. Allora non ti ognare cose che non ci sono.
            Fa più scandalo quello che pretendi tu...che
            tutti lavorino e producano
            gratisPer favore cita la frase in cui pretendo queste cose. Se la trovi.
          • Anonimo scrive:
            Re: E poi si dice il draga...
            - Scritto da:


            DATO che non mi risulta che apple sia una

            fondazione senza scopo di lucro...non vedo lo

            scandalo.

            Ma che scandalo, ho parlato di scandalo?rileggi con che taglio hai postato...poi pensa a cosa possa interpretare chi ti legge
            No. Allora non ti ognare cose che non ci sono.

            Fa più scandalo quello che pretendi tu...che

            tutti lavorino e producano

            gratis

            Per favore cita la frase in cui pretendo queste
            cose. Se la
            trovi.rileggi il tuo post...l'interpretazione che si fa è quella. se poi volevi dire altro rispetto a quello che hai fatto capire scrivendo, allora forse ti sei espresso male.
          • Anonimo scrive:
            Re: E poi si dice il draga...
            - Scritto da:

            - Scritto da:




            DATO che non mi risulta che apple sia una


            fondazione senza scopo di lucro...non vedo lo


            scandalo.



            Ma che scandalo, ho parlato di scandalo?


            rileggi con che taglio hai postato...poi pensa a
            cosa possa interpretare chi ti
            leggeAh allora ammetti che e' una tua interpretazione! Bene!

            No. Allora non ti ognare cose che non ci sono.


            Fa più scandalo quello che pretendi tu...che


            tutti lavorino e producano


            gratis



            Per favore cita la frase in cui pretendo queste

            cose. Se la

            trovi.

            rileggi il tuo post...l'interpretazione che si fa
            è quella.Beh, allora se vuoi leggerci quello che vuoi tu direi che il problema e' tuo, basta che non lo attribuisci a me.Per la cronaca, io ho scritto "soldi, soldi, ecc" tu ci hai letto che dovrebbero cedere l'azienda... stai male vero?

            se poi volevi dire altro rispetto a quello che
            hai fatto capire scrivendo, allora forse ti sei
            espresso
            male.No vedi, sulle cose che non scrivo, e' impossibile che mi esprima male.Io mi sono espresso molto bene in merito alle cose che volevo dire. Ho scritto che lo fanno per motivi di soldi.E l'ho scritto dozzine di volte.Poi tu ci hai aggiunto che secondo te io creda che sia negativo. Non a caso non puoi citarmi.
          • Anonimo scrive:
            Re: E poi si dice il draga...
            - Scritto da:


            - Scritto da:



            - Scritto da:






            DATO che non mi risulta che apple sia una



            fondazione senza scopo di lucro...non vedo
            lo



            scandalo.





            Ma che scandalo, ho parlato di scandalo?





            rileggi con che taglio hai postato...poi pensa a

            cosa possa interpretare chi ti

            legge


            Ah allora ammetti che e' una tua interpretazione!
            Bene!
            ametto pure che è un tuo modo di scrivere che lascia interpretare così...quid?



            No. Allora non ti ognare cose che non ci sono.



            Fa più scandalo quello che pretendi tu...che



            tutti lavorino e producano



            gratis





            Per favore cita la frase in cui pretendo
            queste


            cose. Se la


            trovi.



            rileggi il tuo post...l'interpretazione che si
            fa

            è quella.

            Beh, allora se vuoi leggerci quello che vuoi tu
            direi che il problema e' tuo, basta che non lo
            attribuisci a
            me.eccerto...scrivi in un modo ed è colpa degli altri se ti capiscono in quel modo.evviva lo struzzo e la sabbia...
            Per la cronaca, io ho scritto "soldi, soldi, ecc"
            tu ci hai letto che dovrebbero cedere
            l'azienda... stai male
            vero?
            no dovre lo avrei scritto di grazia?uno che scrive "soldi soldi soldi" ripetuto n volte con che tono va interpretato?




            se poi volevi dire altro rispetto a quello che

            hai fatto capire scrivendo, allora forse ti sei

            espresso

            male.


            No vedi, sulle cose che non scrivo, e'
            impossibile che mi esprima
            male.ecco che si incarta da solo...ma ammetti che ti sei espresso in un modo ambiguo e che lasciava più interpretazioni...e falla finita Socrate de noartri
            Io mi sono espresso molto bene in merito alle
            cose che volevo dire.
            si certo...infatti sei stato capito come volevi...se fosse vero non staresti qua a menarla sul fatto che riesci benissimo a mettere per iscritto le tue idee senza essere frainteso.ma tanto dirai che non è colpa tua..
            Ho scritto che lo fanno per motivi di soldi.
            E l'ho scritto dozzine di volte.
            certo
            Poi tu ci hai aggiunto che secondo te io creda
            che sia negativo. Non a caso non puoi
            citarmi.certo...arzigogola ancora un po di argomenti che ho bisogno di sorridere ancora un po..
          • Anonimo scrive:
            Re: E poi si dice il draga...

            uno che scrive "soldi soldi soldi" ripetuto n
            volte con che tono va
            interpretato?Perche', va interpretato?
            ecco che si incarta da solo...ma ammetti che ti
            sei espresso in un modo ambiguo e che lasciava
            più interpretazioni.."Soldi" a casa mia significa "soldi", non che sono un anticapitalista della domenica.Sveglia bambinazzo.se fosse vero non staresti qua a menarla
            sul fatto che riesci benissimo a mettere per
            iscritto le tue idee senza essere
            frainteso.Sto qui a menarla perche' mi hai messo in bocca cose che non ho mai scritto e poi mi vieni a dire che e' colpa mia.
            arzigogola ancora un po di argomenti che ho
            bisogno di sorridere ancora un
            po..Io ho solo un argomento per te. Citami se sei in grado. Non sei in grado? Ovviamente no.Sorridi di questo, mentre rosoli nelle tue interpretazioni.
          • Anonimo scrive:
            Re: E poi si dice il draga...
            - Scritto da:

            uno che scrive "soldi soldi soldi" ripetuto n

            volte con che tono va

            interpretato?

            Perche', va interpretato?erchè non si deve?dobbiamo inchinarci al supremo dante denoarti?ma che discorsi tocca leggere


            ecco che si incarta da solo...ma ammetti che ti

            sei espresso in un modo ambiguo e che lasciava

            più interpretazioni..

            "Soldi" a casa mia significa "soldi", non che
            sono un anticapitalista della
            domenica.
            Sveglia bambinazzo.
            soldi soldi soldi soldi soldi soldi soldi soldi soldi soldi ecca casa mia suona come tono negativo...ironico no di sicuro..che poi tu scriva cose diverse da quello che tu voglia dire..
            se fosse vero non staresti qua a menarla

            sul fatto che riesci benissimo a mettere per

            iscritto le tue idee senza essere

            frainteso.

            Sto qui a menarla perche' mi hai messo in bocca
            cose che non ho mai scritto e poi mi vieni a dire
            che e' colpa
            mia.
            ma mettiti in bocca una ciabatta e falla finita pirl8

            arzigogola ancora un po di argomenti che ho

            bisogno di sorridere ancora un

            po..

            Io ho solo un argomento per te. Citami se sei in
            grado. Non sei in grado? Ovviamente
            no.
            Sorridi di questo, mentre rosoli nelle tue
            interpretazioni.fai le domande e dai le risposte?ma che ci vieni a fare su un forum pubblico..stattene per i fattacci tuoi e non rompere le OO agli altri stupid8
          • Anonimo scrive:
            Re: E poi si dice il draga...

            Io ho solo un argomento per te. Citami se sei in
            grado. Non sei in grado? Ovviamente
            no.
            Sorridi di questo, mentre rosoli nelle tue
            interpretazioni.Ma così lo fai arrabbiare. Poi non sa che pesci pigliare e diventa offensivo.(rotfl)
          • Anonimo scrive:
            Re: E poi si dice il draga...
            Il business della mela è legato a doppio filo con il marchio, alla stessa maniera di versace valentino ecc.Il giorno che ai più non interesserà più avere una mela apple o comincerà a vendere a prezzi giusti o per i suoi 4 gatti fanatici finirà di nuovo in rotta di fallimento
          • Anonimo scrive:
            Re: E poi si dice il draga...
            - Scritto da:
            Il business della mela è legato a doppio filo con
            il marchio, alla stessa maniera di versace
            valentino
            ecc.ma falla finita che fa prezzi come le altre marche di computer....o sono pazzi quelli di arstechnica? o sono stati comprati?http://arstechnica.com/reviews/hardware/macbook.ars/7mah
            Il giorno che ai più non interesserà più avere
            una mela apple o comincerà a vendere a prezzi
            giusti o per i suoi 4 gatti fanatici finirà di
            nuovo in rotta di
            fallimentoma che fumate x ste cavolate?
    • Anonimo scrive:
      Re: E poi si dice il draga...
      - Scritto da:
      Di Redmond... Ma quello di Cupertino non è da
      meno... Il DRAGA di REDMOND ruba solo i soldi,
      quello di CUPERTINO invece ruba pure il
      codice...Tra poco ti ruba pure la Mathilda
  • Anonimo scrive:
    Re: Il Darwin di Apple non è più open
    Uh, ho !Si ripete il tiro mancino avvenuto col DivX (da cui è poi nato l'XviD) ?ReSiStAnCe Is FuTiLe !BrUtE AiD
Chiudi i commenti